Regali di Natale: idee e ispirazioni per “fashion victim”

Ultimo aggiornamento: 22.02.24

 

Natale è vicinissimo! Fare i regali, in alcuni casi, può rivelarsi complesso. Per fortuna, nel momento in cui si conoscono, anche a grandi linee, i gusti del destinatario, tutto diventa più semplice.

Ciò accade, per esempio, quando si ha a che fare con persone appassionate di moda. Nelle prossime righe, vediamo assieme qualche idea regalo da fare ad amici e/o parenti “fashion victim”.

 

Capi basici

Chi ha detto che regalare capi basici, dalla felpa con cappuccio alla t-shirt, sia banale? Se c’è un trend fashion che, in questi mesi, sta letteralmente impazzando, questo è proprio il boom di capi semplici, casual, adatti sia ai momenti dedicati al tempo libero sia, con i giusti abbinamenti, anche ad altre occasioni (per esempio la giornata informale in ufficio).

Per ispirazioni sui look, la cosa migliore da fare è aprire i social e guardare le proposte di outfit degli influencer, senza mai dimenticare la possibilità, grazie a siti come Wordans, di personalizzare i singoli capi.

 

Giacche anni ‘80

Che siano pezzi originali del periodo o rivisitazioni degli ultimi tempi, le giacche con le spalle larghe, tipiche del decennio dell’edonismo, sono tra i capi “must have” del momento, nonché un regalo a dir poco speciale per una persona cara appassionata di moda.

 

Cravatta? Sì, grazie!

Che sia destinata a un look maschile piuttosto che a un outfit per donne, la cravatta, meglio se sottile, è un accessorio che non può mancare quest’anno. Regalo semplice ed economico, è un’ottima idea per sorprendere, con un dono natalizio particolare, un amico o un parente che non lascia nulla al caso quando si parla di stile.

 

Cappello di pelo

Rimanendo con il focus sugli accessori e sulle ispirazioni per chi vuole fare regali speciali a un destinatario “fashion victim”, ricordiamo il cappello di pelo, uno dei trend indiscussi di questa stagione fredda 2024/2024.

Attenzione, però: per fare un dono davvero trendy, è importante sceglierlo di nuance particolarmente accese.

Reggiseno minimal

Quando si parla di amore per la moda, non si può non chiamare in causa la passione per la lingerie, un dettaglio del look che fa la differenza in tantissimi casi. Per un regalo di Natale a una donna che tiene molto a curare la scelta della biancheria intima, ci si può orientare verso un altro fantastico trend del momento, ossia il reggiseno minimal, omaggio allo stile degli anni ‘90.

 

Il boom delle muffole

Ci sono accessori che, in inverno, sono imprescindibili. Tra questi, spiccano i guanti. Se, fino a qualche anno fa, andavano di moda quelli in pelle, il trend del momento, altra idea da prendere in considerazione per un regalo, sono le muffole.

Per puntare sul massimo dell’originalità, il consiglio è quello di optare per modelli caratterizzati dalla presenza di inserti in pelo.

 

Fantasie floreali

Chi ha detto che le fantasie floreali sono adatte solo alla bella stagione? Se si ha intenzione di sorprendere una persona cara con un regalo di Natale originale, si può puntare su abiti con fantasie floreali, meglio se con sfondo nero, capi di abbigliamento fantastici che permettono di farsi notare in diverse situazioni, dalla festa fino alla giornata in ufficio.

 

Personal shopper

L’esperienza con il personal shopper è da vivere almeno una volta nella vita, se si è appassionati di moda. Questa idea è interessante per chi sta pensando a un regalo di Natale anche per un altro motivo: la possibilità di risparmiare.

Il tariffario dei personal shopper può prevedere, in alcuni casi, somme accessibili, pari per esempio a 25 euro orari.

Se si ha un po’ di budget da investire, è possibile regalare una breve vacanza, per esempio un week end in una capitale europea o in una città d’arte italiana, con annesso shopping tour.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI