Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare XYZ Smart Collagen

 

Con l’avanzare dell’età la pelle perde tonicità e per questo iniziano a comparire imperfezioni, come le macchie, e rughe, che compromettono la bellezza di un volto ben curato. Come fare per prevenire questa condizione, senza ricorrere alla chirurgia?

Il segreto sta nello scegliere una buona crema e usarla con costanza prima di dover affrontare imperfezioni ormai troppo profonde. Un prodotto da farmacia è tra quelli da preferire in casi del genere, ma chi ama comprare online può cercare una soluzione dal prezzo anche più conveniente.

Date un’occhiata alla nostra recensione di XYZ Smart Collagen, un articolo pensato proprio per contrastare la perdita di elasticità della pelle del viso e non solo.

 

I prezzi migliori – Come comprare XYZ Smart Collagen

Per evitare che il costo di questo prodotto lieviti in maniera spropositata, l’azienda ha deciso di venderla direttamente dal proprio sito, così da non dover aggiungere commissioni al prezzo di base.

Per questo motivo sarà sufficiente visitare il sito web del marchio e procedere all’acquisto per avere un vaso da 60 ml a soli 49,99 euro. Un elemento molto positivo è la spedizione gratuita, che avviene tramite le Poste Italiane; inoltre ci sono diversi metodi di pagamento a disposizione, a partire da Paypal, il più sicuro, ma anche la carta di credito o Skrill.

Se state cercando però un prodotto in contrassegno, non è questo il caso: dovrete pagare prima e non alla consegna.

 

I benefici di XYZ Smart Collagen

Ma cosa fa esattamente XYZ Smart Collagen alla pelle? Il fattore principale è la riduzione delle rughe, non solo sul viso in generale ma anche nella zona occhi. Di conseguenza la pelle appare come tirata, più turgida e i contorni del viso risultano più tonici.

Come accade tutto ciò? Lo strato più profondo del derma viene a essere nutrito e quindi il volto risulta ridensificato, più elastico e fermo, rassodato, proprio come si si fosse ricorsi alla chirurgia.

La grana della pelle è levigata e quindi appare più giovane, ma non solo: se volete un prodotto che agisca a 360 gradi sul vostro corpo, potrete usare XYZ Smart Collagen anche sui tatuaggi o le smagliature. La sua composizione infatti consente di mantenere vivi i colori e di affinare le imperfezioni su qualsiasi parte vogliate trattare.

Come funziona XYZ Smart Collagen?

Di cosa si serve XYZ Smart Collagen per mantenere la pelle turgida e compatta? Cerchiamo prima di tutto di capire cosa accada all’epidermide con il passare dell’età: il collagene, che è il principale elemento che consente al derma di rimanere giovane, inizia a essere prodotto in minor quantità, già a partire dai 35 anni.

Di conseguenza la pelle si rilassa e cominciano a comparire le prime rughe: il segreto nel fare in modo che questo processo rallenti sta proprio nell’intervenire prima che sia troppo tardi. I creatori di XYZ Smart Collagen hanno messo a punto un prodotto intelligente, che riesce a creare equilibrio tra la produzione del collagene e la sua distribuzione nella pelle.

Ma perché questa crema differisce in maniera significativa dalle altre? In generale, tutti i prodotti a base di collagene utilizzano un ingrediente chiamato TGF-β oppure una delle sue varianti: questo elemento aumenta il quantitativo prodotto dalla pelle ma non sempre si tratta di una sostanza di alta qualità, quindi i risultati non sono sempre quelli sperati.

Questo perché il TGF-β attiva non solo i fibroblasti, cellule preposte alla creazione del collagene, ma anche quelle immunitarie, che immettono leucotrieni, provocando una iperproduzione della sostanza, in assenza della giusta quantità di elastina.

Senza tale sinergia, la pelle non può servirsi di tutto questo collagene, che quindi va a disperdersi e a non nutrire le cellule. XYZ Smart Collagen, invece, ha una formulazione che controlla bene il tasso di produzione di tale sostanza, arrestando la creazione di leucotrieni: la pelle quindi si nutre costantemente e non perde neppure una goccia del collagene prodotto.

 

Posologia

Per fare in modo che questa soluzione abbia un effetto positivo sul corpo, è opportuno applicarla nella maniera corretta. Prima di tutto è bene ricordare che il sole ha effetti disastrosi sulla pelle, per cui è necessario proteggerla dai raggi UVA e UVB, principali cause di un’accelerazione dell’invecchiamento.

Il primo step da operare al mattino, dopo un’accurata detersione, è quindi quello di applicare la dovuta protezione solare, meglio se la 50, che protegge l’epidermide anche dalla spiacevole iperpigmentazione.

Dopo aver lavata ed esfoliato il volto, stendete una quantità di XYZ Smart Collagen, sul viso e sul collo, con movimenti verso l’alto, fino al completo assorbimento. Potete metterla anche nella zona occhi, con l’accortezza di non toccare il dotto lacrimale e la palpebra inferiore, in modo che non entri a contatto con le mucose.

Questo procedimento deve essere ripetuto mattina e sera, per ottenere dei buoni risultati nell’arco di due settimane.

 

XYZ Smart Collagen Ingredienti

Un aspetto molto positivo di questa soluzione è la sua composizione, totalmente naturale: i principi attivi sono due, l’APM e il Knipholone, entrambi estratti dalla linfa della pianta africana Bulbine Frutescens.

Il primo elemento stimola la produzione di collagene, il secondo ferma quella dei leucotrieni, garantendo una buona distribuzione delle sostanze nutritive e quindi una maggiore idratazione degli strati sottocutanei.

Il prodotto, inoltre, non contiene olio di palma, né ingredienti artificiali o minerali ed è realizzato tramite piante coltivate in maniera sostenibile. Per ottenere i principi attivi non vengono inoltre usate macchine industriali, che con il calore potrebbero rovinare la qualità degli elementi, ma le foglie vengono spremute con metodi naturali.

XYZ Smart Collagen Effetti collaterali

Trattandosi di un prodotto totalmente naturale, come abbiamo appena detto, non ci sono effetti collaterali da segnalare. Tuttavia è sempre opportuno valutare l’intensità del trattamento, in quanto la pelle, dopo un po’ di tempo, inizia ad abituarsi alla produzione di collagene in maniera artificiale e non viene più stimolata in automatico.

Va bene quindi un utilizzo intensivo dopo i 50 anni ma prima è opportuno servirsi di questo trattamento a periodi alterni.

 

Opinioni

Secondo le utenti che lo hanno provato, il prodotto è effettivamente molto valido per la riduzione delle rughe e per l’effetto tensore che ha sulla pelle del viso, tanto da far risultare chi lo usa più giovane della propria età.

Inoltre le acquirenti confermano che bastano tre settimane per avere i primi risultati, quindi non dovrete aspettare più di tanto per ottenere una buona ridensificazione della pelle. 

 

 

Domande frequenti

 

Se ordino XYZ Smart Collagen posso pagare in contrassegno?

Non è possibile pagare al ricevimento della merce, ma ci sono diversi metodi sicuri scelti dall’azienda per acquistare il prodotto, come Paypal, carta di credito prepagata o meno e altri molto diffusi.

Come faccio se XYZ Smart Collagen non mi dà i risultati sperati?

Facile, la ditta offre ben 60 giorni di garanzia al prodotto: questo vuol dire che avete due mesi di tempo per stabilire se avete ottenuto il risultato tanto sperato oppure no. In questo caso l’azienda restituisce il denaro speso, quindi non correte alcun rischio.

 

Come posso ordinare se ho difficoltà a farlo online?

Niente paura: basta chiamare il numero messo a disposizione dall’azienda nella sua pagina web, che ha un prefisso italiano e quindi non vi costerà più di una telefonata urbana. In questo modo potrete anche chiarire qualche dubbio e sentirvi più sicuri del vostro acquisto.

 

In quanti giorni riceverò la crema?

Il metodo di spedizione utilizzato è Poste Italiane, per cui il prodotto non arriverà in più di tre/sei giorni. Riceverete la tracciabilità, per cui potrete seguire l’iter del vostro pacco e sapere quando sarà consegnato.

 

Come posso conservare XYZ Smart Collagen?

Per preservare tutte le proprietà del prodotto è opportuno usare le stesse accortezze che avreste per una qualsiasi crema: non esporla al sole, non lasciare il vasetto aperto, non metterla in una stanza umida. 

Importante anche non lasciarla in un ambiente con temperatura superiore ai 25°, per evitare che deteriori. 

 

Quanti giorni devo aspettare per vedere i risultati?

I primi segni significativi dell’azione di questo articolo si possono vedere a partire dal decimo giorno di utilizzo. Consigliamo di attendere almeno due settimane prima di stabilire se l’azione è efficace o meno: naturalmente sarà molto più chiara su una pelle matura, con rughe evidenti, anche se quelle più giovani ne trarranno beneficio.

Come posso verificare i piccoli miglioramenti?

Se non avete l’occhio allenato, potete fare una foto prima di iniziare il trattamento e poi farne un’altra, con la quale confrontarla, dopo due settimane. Se iniziate a vedere i primi miglioramenti, ripetete questo iter alla quarta settimana e così via, in modo da verificare il cambiamento e capire se protrarre o meno la cura.

 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments