Ultimo aggiornamento: 19.05.22

 

Per trovare il giusto parrucchiere è necessario fare una buona ricerca, in quanto quello da selezionare deve essere in linea con le nostre esigenze, dalla tipologia di capello trattato al taglio. Vediamo insieme come individuare quelli più interessanti nella città di Milano.

 

Il parrucchiere è da sempre colui che si prende cura dei cappelli corti e lunghi, uomo e donna, con particolare attenzione per chi ha delle esigenze specifiche, come la necessità di mantenere una chioma folta, ricorrendo alle fiale anticaduta capelli.

Trovare i parrucchieri giusti vuol dire quindi fare una ricerca mirata, che soddisfi i vostri criteri e che possa assicurare un taglio corto donna come si deve. Vediamo insieme come trovare i migliori parrucchieri Milano per prezzo e risultato. 

 

1. DD The Studio by Davide Diodovich

 

Posizionato in Via Aurelio Saffi, all’interno di un palazzo d’epoca, sede di uno dei saloni di bellezza più esclusivi di Milano, il negozio di Davide Diodovich è ideale sia che vogliate un mullet, sia un taglio per capelli mossi che non sapete come aggiustare. Davide ha grande esperienza nel campo della moda e è molto attento alle esigenze del cliente.

Il bello di questo parrucchiere è anche la possibilità di ricevere consulenze mentre ci si rilassa.

 

 

 

 

2. Irene Greco

 

Il salone di Irene Greco si trova a Porta Venezia, in Viale Piave: inizia da giovane presso Aldo Coppola, celebre hairstylist, e diviene una vera e propria esperta di acconciature, tanto da fare da consulente a tante celebrità.

Per un periodo ha condotto su Real Time un programma incentrato sul taglio capelli  e sulle tendenze più in voga, per questo è il punto di riferimento giusto se volete trovare un nuovo look all’interno di un ambiente giovane e moderno.

 

 

 

 

3. Blanche Milano

 

Qual è il parrucchiere vicino a me che magari ha anche toccato i capelli di qualche celebrity, come le Ferragni? Se restiamo sempre in zona Porta Venezia, Blanche è ciò che ci vuole: un pavimento storico in marmo, arredi retrò e tutto ciò che ci vuole per sentirsi una vera e propria star.

Collocato in Via Sirtori, vanta collaborazioni con personale qualificato nel trattamento di capelli biondi, bruni e rossi, sempre aggiornati con prodotti di qualità e tendenze moderne. Potrete anche acquistare accessori e trattamenti specifici, per mantenere in salute la vostra chioma.

 

 

 

 

4. My Place Hair Studio

 

Il padrone di casa è Tommaso Incamicia, hair stylist che ha cura del cliente, seguendolo in un percorso che non ha come inizio i semplici capelli. Collocato in Via Bartolomeo Panizza, My Place Hair Studio prevede diverse stanze, la prima delle quali permette di degustare una buona tisana.

C’è anche la Room Therapy, una vera e propria spa con poltrone massaggianti, olio essenziali e musica rilassante: un trattamento completo per chi vuole seguire un vero e proprio percorso.

 

 

 

 

5. Les Garçon de La Rue

 

Non uno ma ben due saloni, in Via Giuseppe Lagrange e Serviliano Lattuada, gestiti da Stefano Piuma e Mauro Bellini. Parliamo di due spazi polifunzionali, dove non sono presenti solo rituali di bellezza, ma anche mostre temporanee e concept store.

Per quanto riguarda i capelli, potrete accedere a tagli moderni e, soprattutto, internazionali, per essere sempre al passo con i tempi. 

 

 

 

 

 

6. Brera 13

 

Serena Calvelli è colei che dirige Brera 13, che si divide in due saloni collocati in Via delle Erbe e Via Cappellari, sempre aggiornati su tutte le tendenze più nuove in materia di hair styling.

Nella prima strada troverete una vera e propria spa dei capelli, con tanto di massaggio dedicato al cuoio, per rilassarsi e accogliere tutti i benefici dei trattamenti.

In Via Cappellari, nei pressi del Duomo, invece troverete anche una Kitchen Room, in cui un cuoco provvede a creare frullati mescolando i prodotti più indicati per i vostri capelli. 

 

 

 

7. Aldo Coppola

 

Non possiamo non includere il maestro dei maestri, Aldo Coppola, con il suo salone storico in Corso Garibaldi, dal quale poi ha affinato la sua arte per aprire tanti altri affiliati in tutta Italia. Il bello di questo negozio è che è stato progettato da Philippe Starck e che è diventato un punto di riferimento per giornalisti, designer e tutti i professionisti in campo di styling. 

Se volete un taglio alla moda, corredato da tanta professionalità, questo è il posto giusto per voi.

 

 

 

 

8. Colonna Metropolitan Beauty Makers

 

Collocato in Via della Moscova, in un palazzo elegante, il Colonna Metropolitan Beauty Makers è un salone che offre un’atmosfera accogliente ed essenziale, l’ideale per chi vuole un cambio di look senza stress.

Potrete quindi rilassarvi mentre vi affidate alle mani esperte non solo degli hairdresser, ma anche dei make-up artist.

 

 

 

 

9. Roots

 

Se siete alla ricerca non solo di un salone ma anche di una sala per tatuaggi, ecco Roots, che coniuga due diversi ambienti su due piani. In uno potrete scegliere un tatuaggio, appunto, o anche un piercing, all’interno di una location che prevede anche un cortile, per la gioia e il relax degli occhi.

Lo trovate in Corso Gottardo a Milano, nei pressi della Darsena. 

 

 

 

 

 

10. Franco Curletto

 

Franco Curletto è stato un enfant prodige, in quanto ha esordito a soli 16 anni sulle passerelle di Pitti Moda. Grazie a questo è diventato presto testimonial di Kérastase, fino a inaugurare, nel 2009, il suo salone a Milano.

Il suo colore di riferimento è il rosso, che potrete trovare anche nell’arredamento e che è il simbolo del marchio. Affidarvi alle mani di questo professionista significa ottenere buoni risultati con una consulenza che tiene conto di tutte le vostre esigenze.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI