Ultimo aggiornamento: 17.11.19

 

Saune Facciali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

I prezzi e le funzioni delle varie saune facciali differiscono di parecchio, ma due ottimi modelli che spiccano per qualità/prezzo sono: Beurer FS 50, un apparecchio versatile che permette di effettuare inalazioni di vapore per naso e bocca grazie agli accessori inclusi, è leggero e facile da trasportare; Ardes ARM281A è più spartano ma la scelta ideale se cerchi un prodotto economico che faccia bene il suo lavoro, inoltre permette di aggiungere oli essenziali a piacimento per personalizzare le sedute.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la miglior sauna facciale?

 

Regalarsi un momento di cura del proprio corpo con un rituale di bellezza ripaga il prezzo investito per acquistare una sauna facciale. Si tratta di un dispositivo in grado di erogare vapore a temperatura costante per agire direttamente sui pori della pelle del viso per pulire in profondità e favorire l’azione delle creme e dei trattamenti specifici per correggere imperfezioni o rughe. Se non sai quale modello scegliere, confronta prezzi e prestazioni di quelli consigliati.

Regolazione della temperatura

La classifica che trovi a continuazione ti offre alcuni spunti tra cui scegliere il prodotto che meglio risponda ai tuoi bisogni: si tratta dei dispositivi che maggiore successo hanno raccolto sul mercato e si sono aggiudicati le recensioni più lusinghiere di pubblico e critica.

Una caratteristica importante, che differenzia la sauna facciale dalla comune pentola d’acqua bollente con cui si fanno i suffumigi, è la possibilità di regolare la temperatura del vapore evitando così di esporre il viso a calore eccessivo, specie se particolarmente delicato.

L’esposizione a temperatura costante consente di usare il dispositivo anche in diverse fasi del trattamento di bellezza, in un primo momento per aprire i pori e pulire in profondità la pelle e in un secondo momento dopo avere applicato creme specifiche e maschere da dover rimuovere completamente.

 

Uso di oli essenziali

La migliore marca di saune facciali offrirà la possibilità di personalizzare il più possibile il funzionamento dell’apparecchio per ottenere il massimo su misura per le proprie esigenze. In questa guida vogliamo mettere in evidenza i benefìci che offre la possibilità di aggiungere oli essenziali all’acqua, di solito demineralizzata, che si usa per creare il vapore.

L’azione profonda del vapore che dilata i pori consente alle proprietà dei singoli oli di agire al meglio e in profondità massimizzando il loro potere curativo. Scegliere oli emollienti, o dalle proprietà antibatteriche o semplicemente per il loro odore gradevole, permetterà di variare di volta in volta il risultato del trattamento per godere appieno di un momento di pura intimità.

 

 

Accessori disponibili

Alcuni dispositivi offrono la possibilità di ampliare la dotazione della sauna facciale per trasformare questo momento in una vera seduta di bellezza.

La presenza di un vano porta oggetti, per esempio, semplificherà le operazioni di trucco alla fine del trattamento, perché tutto il necessario di pennelli e accessori sarà subito disponibile direttamente con la sauna stessa.

Ma il nostro consiglio è quello di chiedersi quale sarà l’uso a cui destinare la sauna. La tecnologia impiegata, infatti, non è delle più sofisticate e si tratta soltanto di un dispositivo in grado di portare l’acqua allo stato di vapore per consentirne un’emissione costante e gradevole che investa il viso per agire sulla pelle purificandolo.

Una spesa contenuta, in questo caso, non è sinonimo di un investimento poco affidabile: al contrario sarà sufficiente ricercare con la dovuta attenzione solo le caratteristiche basilari, come la solidità dei materiali di costruzione e un buon assemblaggio delle varie componenti.

 

Le 5 Migliori Saune Facciali – Classifica 2019

 

Volete risparmiare i soldi dell’estetista ed effettuare una pulizia del viso a casa? Assicuratevi di scegliere un buon modello di sauna facciale, altrimenti finirete per rimetterci, invece. Seguite i nostri consigli d’acquisto e non avrete problemi.

 

 

1. Beurer FS 50 Sauna per Il Viso

 

Principale vantaggio:

Uno degli aspetti che è stato particolarmente apprezzato dagli utenti è che la struttura in totale è molto leggera. Questo fattore è molto importante se si pensa che sarà molto semplice trasportarlo e godere di una sauna facciale in tutta comodità.

 

Principale svantaggio:

Nonostante si possa regolare la potenza del getto, sembra che anche il livello più alto non sia particolarmente d’effetto, soprattutto se prediligete getti di vapore netti e particolarmente intensi.

 

Verdetto 9.5/10

Siamo davanti a un articolo che si annovera tra i migliori di questa categoria perché consente un trattamento di bellezza completo anche da casa, sia come sauna facciale sia come inalatore di olii essenziali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionalità

Beurer propone un oggetto molto completo e dalle molteplici funzionalità, sia estetiche che mediche. Vediamo insieme nel dettaglio quali benefici potrete trarre da un acquisto di questo genere.

Nasce come sauna per il viso, una parte del corpo molto delicata e che necessita di una pulizia molto accurata.

Grazie alla sauna Beurer questo è possibile perché il vapore va ad aprire i pori occlusi consentendo la fuoriuscita di cellule morte e di sebo.

Al termine del trattamento la pelle sarà molto idratata e, soprattutto con la giusta costanza, risentirà in maniera consistente dei benefici del vapore.

Un altro modo molto utile con cui potrete usare questo strumento, è quello dell’inalazione da bocca e naso di particolari olii essenziali. Può accadere infatti che i sintomi di alcune problematiche legate all’infiammazione delle vie respiratorie possano essere alleviati proprio grazie ad alcune sostanze naturali che entrerebbero direttamente in circolazione mettendo in funzione i loro utili principi attivi.

Struttura

Questo apparecchio si compone di una base metallica a cui si attacca il cavo della corrente dalla potenza di 120 watt. Lo scopo di questa base è quello di contenere l’acqua che verrà poi riscaldata e fatta evaporare. Tale vapore fuoriesce e si inserisce direttamente su una delle due bacinelle in plastica che sceglierete. La prima, specifica per la sauna facciale, è sagomata per consentire l’appoggio del viso quanto più confortevole possibile.

In alternativa c’è l’altro contenitore, sempre in plastica, ma dalla forma differente; si tratta dell’oggetto specifico per l’inalazione degli olii essenziali che deciderete di inserire all’interno dell’acqua. La sua forma è pensata affinché i fumi entrino direttamente dentro le vie respiratorie senza disperdere nessuno dei loro principi attivi.

 

Funzionamento

Come abbiamo detto vi basterà versare dell’acqua all’interno della base in alluminio, una volta inserito il cavo all’interno della presa di corrente. Dopo qualche minuto di attesa l’interruttore posto sul davanti consente la scelta tra due diversi livelli di potenza. Le due opzioni sono dovute al fatto che ogni pelle ha le sue esigenze e che potete così testare entrambe le modalità per verificare quale delle due risponda meglio alle caratteristiche del vostro viso.

Il trattamento si conclude nel momento in cui tutta l’acqua sarà evaporata ed è importante che la pelle riceva non più di questa dose di vapore in quanto un’esposizione prolungata potrebbe danneggiare le cellule epiteliali e rendere gli strati superficiali eccessivamente sensibili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ardes Medicura ARM281A Sauna Facciale Inalatore Di Oli Essenziali

 

A questo punto avrete capito come scegliere quale sauna facciale comprare, tra tanti modelli di qualità, non sia per nulla facile senza una guida attendibile. Il modello che vi proponiamo adesso è particolarmente economico, semplice da usare e funzionale. In più è poco ingombrante, sia al momento di utilizzarlo che quando bisogna metterlo da parte.

Funziona sia come sauna facciale che come inalatore di oli essenziali, a seconda dell’accessorio impiegato.

Per esaltare la sua azione, altrimenti un po’ dispersiva, consigliamo di utilizzare il caro vecchio asciugamano, alla stregua di chi fa i suffumigi con la pentola d’acqua calda.

Grazie all’azione idratante di questo strumento la pelle riacquisterà vigore e freschezza. Basta una seduta di 5-10 minuti (i programmi vanno da 1 minuto a 10) per dare un aspetto più sano e rilassato al proprio volto.

Non il modello più avanzato sul mercato, ma una valida scelta per chi preferisce strumenti semplici e immediati.

Sei tra chi cerca i prezzi bassi a tutti i costi? O tra chi si fida solo dei pareri degli altri utenti? Come vedi la nostra guida per aiutarti a scegliere la migliore sauna si arricchisce anche di una lista di pro e contro.

 

Pro

Supera le aspettative: Guardandolo non si direbbe, ma in realtà svolge il suo lavoro egregiamente e il getto di vapore è discretamente potente. Certo, nulla a che vedere con una seduta in un centro estetico, ma è tutto ciò che ti serve per una buona pulizia facciale casalinga.

Economico: Si inserisce nell’elenco dei prodotti per sauna facciale a prezzi più bassi e vantaggiosi. Con una breve seduta da 5, 10 minuti, scoprirai tutti gli effetti positivi sulla tua pelle.

 

Contro

Design spartano:Peccato non sia stata curata molto l’estetica del prodotto, che appare in effetti un po’ spartana e potrebbe far storcere il naso ai cultori dell’oggetto ben fatto.

La maschera: a volte si stacca dal pezzo principale. Ciò significa spegnere e interrompere la sauna per ricollegare la maschera e riprendere il lavoro. Un po’ una perdita di tempo per chi corre ed è sempre di fretta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration Sauna

 

Uno dei vantaggi principali di questo modello è l’utilizzo della tecnologia agli ioni che consente di scindere l’acqua in particelle microscopiche che riescono a penetrare meglio e più in profondità, idratando efficacemente i vari strati della pelle, a differenza delle saune che producono vapore normalmente.

Come testimonia la maggior parte degli utenti, la pelle appare molto più pulita rispetto all’uso di sistemi tradizionali come la classica pentola dell’acqua calda con asciugamano per coprire il viso.

I pori vengono dilatati delicatamente, permettendo alle minuscole goccioline d’acqua di penetrare all’interno. A questo punto la pelle è pronta per ricevere trattamenti di bellezza come maschere o una pulizia più profonda perché i prodotti che verranno utilizzati potranno agire più efficacemente.

Per quanto riguarda l’utilizzo, grazie all’ugello orientabile si riesce a coprire bene tutta la superficie del viso. È una sauna facciale che si fa da seduti: va appoggiata stabilmente su un piano orizzontale e, in caso di ribaltamento accidentale, interviene immediatamente una sicura che disattiva il dispositivo.

Allo stesso modo, scatta lo spegnimento automatico dopo 15 minuti di trattamento o nel momento in cui termina l’acqua del serbatoio, quindi non c’è problema se la si dimentica accesa.

In dotazione viene fornito un pratico misurino che permette di dosare la giusta quantità d’acqua; la piccola tanica si può rimuovere e lavare tranquillamente anche in lavastoviglie.

Ecco, in sintesi, quali sono i principali vantaggi e svantaggi della sauna facciale prodotta da Beurer.

 

Pro

Ioni: La tecnologia agli ioni permette di scindere le particelle d’acqua che compongono il vapore in goccioline microscopiche che penetrano meglio nei vari strati della pelle, idratandola profondamente.

Effetti: La stimolazione del vapore ha effetti positivi perché rimuove le impurità, stimola la circolazione, idrata la pelle e la prepara per un trattamento di bellezza che sarà più efficace perché i prodotti utilizzati verranno assorbiti meglio.

Utilizzo: Per usare la sauna facciale bisogna mettersi seduti. Una sicura interviene se l’apparecchio si ribalta, mentre dopo 15 minuti, o quando non c’è più acqua, scatta lo spegnimento automatico.

Serbatoio: In dotazione viene fornito un misurino da utilizzare per versare la giusta quantità d’acqua nel serbatoio che può essere rimosso e lavato in lavastoviglie.

 

Contro

Rumoroso: Per qualcuno l’apparecchio potrebbe rivelarsi piuttosto rumoroso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Joycare JC-350, Pulire il viso, Sauna Facciale, Viola

 

Ci sono diversi elementi interessanti della sauna facciale Joycare – azienda italiana – che vanno sottolineati. Uno di questi è la possibilità di regolare il getto di vapore su due livelli in base alle proprie esigenze: alcune consumatrici preferiscono uno spruzzo più deciso, per altre il livello due si rivela troppo forte.

Della confezione fa parte anche un riduttore che, infilato all’interno del corpo principale, permette di avere un trattamento più mirato su bocca e naso, ideale per colpire più efficacemente i punti neri localizzati.

Non manca il pratico dosatore per misurare la giusta quantità d’acqua da versare nel serbatoio che, essendo realizzato in alluminio e rivestito in teflon, è in grado di resistere perfettamente alle alte temperature.

Un altro elemento molto gradito è il box dove inserire un dischetto di cotone imbevuto di oli essenziali che trasforma la sauna facciale in un piacevole trattamento di aromaterapia.

Nel complesso, si tratta di un prodotto di buona qualità che, come è stato sottolineato, è molto silenzioso, impiega poco tempo a far riscaldare ed evaporare l’acqua e, in più, può essere acquistato a un prezzo non eccessivo.

Ma, soprattutto, è una sauna efficace perché la maggioranza delle consumatrici conferma che la pelle, dopo l’uso, è effettivamente più idratata, pulita e, con un utilizzo costante, priva di fastidiosi e antiestetici punti neri e brufoletti.

Riepiloghiamo adesso brevemente le caratteristiche principali che contraddistinguono la sauna facciale dell’azienda italiana Joycare.

 

Pro

Due regolazioni: Il vapore può essere regolato su due livelli in modo da soddisfare le esigenze di chi ama un getto molto deciso e di chi lo preferisce più delicato.

Dotazione: La dotazione comprende il pratico misurino per versare la giusta quantità d’acqua, un riduttore per trattare in modo localizzato e ancora più efficace bocca e naso, e un box per inserire un dischetto di cotone imbevuto di oli essenziali e trasformare la sauna in un trattamento di aromaterapia.

Qualità/prezzo: Si tratta di un prodotto resistente, versatile, silenzioso, efficace e può essere acquistato a un prezzo molto competitivo.

 

Contro

Ioni: La sauna non dispone dell’innovativa tecnologia a base di ioni.

Surriscaldamento: Alcuni utenti fanno notare che la sauna potrebbe surriscaldarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Laica MD6062 Bianco Sauna Facciale

 

Tra i modelli di sauna facciale di qualità venduti online abbiamo trovato anche questo dispositivo della Laica. Di dimensioni abbastanza ridotte (24,4 x 17,3 x 17,1 cm), è comodo da usare e dispone di due accessori, inalatore e diffusore di vapore, che consentono utilizzi diversi. È dotato di un unico serbatoio, in cui possono essere inseriti sia l’acqua che gli oli essenziali (insieme all’acqua).

Può essere usato come erogatore di vapore caldo per suffumigi, ricorrendo anche in questo caso al classico asciugamano sopra la testa per massimizzare il risultato.

Nonostante svolga alla perfezione tutte le funzioni di base di questo genere di apparecchi, questa sauna facciale si è classificata all’ultimo posto della nostra classifica perché priva di quel quid, quel qualcosa in più che la distingua dalle altre. Da preferire ai primi modelli della lista solo se siete amanti del brand produttore!

La nostra guida per scegliere la migliore sauna sul mercato, continua con l’illustrazione puntuale di quelli che per gli utenti sono i pregi e i difetti più evidenti.

 

Pro

Maschera: Aderisce bene al viso e questo è un assoluto punto di forza, visto che altri prodotti che servono per lo stesso uso, e non per un prezzo più economico, hanno spesso maschere poco adattabili e fastidiose.

 

Contro

Niente vano: Non esiste un apposito scomparto dove mettere oli, creme e varie.

Rumoroso: Più rumoroso rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo. Può risultare fastidioso, soprattutto se nel frattempo vuoi guardare la tv, leggere qualcosa, o semplicemente chiudere gli occhi e rilassarti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beurer FS 50 Sauna per Il Viso

 

Avete voglia e bisogno di ritagliarvi qualche minuto per voi in casa? Questo dispositivo è la scusa perfetta per un po’ di relax, con il beneficio di ritrovarsi una pelle liscia e sana. Tra le migliori saune facciali sul mercato, questo apparecchio della Beurer è molto versatile e si presta a utilizzi diversi.

Questa sauna facciale è infatti dotata dell’accessorio per l’inalazione da bocca e da naso, nonché di un serbatoio per le essenze profumate. Funziona con due livelli di potenza diversa e si alimenta per mezzo di una presa elettrica (con una potenza di 120 watt).

Si può scegliere se utilizzarlo con semplice acqua (va versata nel contenitore metallico) o ricorrere a essenze profumate (da inserire in quello superiore, in plastica). È ottima anche per semplici fumenti: molto meglio della tradizionale pentola di acqua calda, con il suo getto di vapore costante, uniforme e alla temperatura desiderata.

Valutate le caratteristiche principali del prodotto in esame, ricapitoliamo il tutto attraverso una esaustiva lista di pro e contro.

 

Pro

Leggerezza: Il prodotto risulta leggero e maneggevole. Con semplicità potrai spostarlo dalla cucina, mentre aspetti che il forno riscaldi il tuo pranzo, al salotto, per guardare comodamente la tua serie tv preferita; e perché no?! In bagno, se urge.

Due livelli di potenza: Potrai regolare come ritieni più opportuno, e assecondando le tue esigenze, la potenza del flusso. In ogni caso il relax e i risultati sono garantiti.

Versatilità: Il prodotto si presta a essere utilizzato sia nella modalità sauna facciale, sia come diffusore di suffumigi e oli essenziali o inalatore.

 

Contro

Debolezza: Il getto di vapore sembra un po’ debole e non ha nulla a che vedere con quello di un centro estetico. Anche scegliendo il livello di potenza due, il calore non è del tutto soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una sauna facciale

 

La cura del viso permette di mantenere la pelle giovane e pulita, aiutando a rimuovere le impurità che si annidano tra i pori ogni qual volta si è soggetti a smog e inquinamento.

A volte la pulizia con acqua e sapone potrebbe non bastare, poiché in grado di rimuovere unicamente lo strato esterno di sporcizia, senza riuscire ad andare a fondo.

Se recarsi dall’estetista per una pulizia profonda non vi è possibile, potreste valutare l’acquisto di una sauna facciale, strumenti in grado di erogare vapore a una temperatura costante per aprire e purificare i pori del viso mentre siete comodamente in casa vostra.

 

 

Vapore costante

La caratteristica fondamentale di questi dispositivi è proprio quella di emettere vapore costante alla temperatura prescelta. In tal modo potrete personalizzare la pulizia del viso senza esporlo a un calore eccessivo che potrebbe, invece, rovinare la pelle. La sensibilità, inoltre, è diversa in base alla soglia di tolleranza di ogni persona.

 

Semplici da usare

Questi prodotti non hanno bisogno di alcuna installazione, sono dotati di un corpo macchina con pulsanti e ghiere per accendere e regolare la temperatura, molto semplici quindi nell’utilizzo.

Ciò che è importante, però, è la preparazione del viso per ottenere risultati significativi.

 

Eseguire un trattamento

Per eseguire un trattamento completo è molto importante quindi, prima ancora di utilizzare l’apparecchio, detergere il viso in modo accurato con oli idratanti come per esempio l’olio di cocco e di girasole. Dopo aver lavato il viso con acqua e sapone, eliminate l’umidità, tamponando con un asciugamano pulito. Versate poi nel palmo della mano una noce di olio idratante, massaggiando poi il viso per distribuirlo in modo uniforme. 

 

 

Scrub

Procedete quindi con la procedura di scrub, un modo per rimuovere lo strato superficiale di pelle, caratterizzato solitamente da cellule morte che devono essere eliminate per permettere una naturale rigenerazione dello strato di pelle sottostante.

Lo scrub può essere effettuato con appositi prodotti in vendita sul mercato o in seguito a una preparazione casalinga (tra i più popolari c’è per esempio quello realizzato con fiocchi d’avena e miele).

Muovete la mano con il composto per lo scrub in modo circolare sulla sezione a T del viso, la più soggetta alla presenza di impurità.

 

Preparare il dispositivo

Dopo alcuni minuti di scrub potrete iniziare a preparare la sauna facciale. Alcuni prodotti permettono l’aggiunta di oli essenziali all’interno dell’acqua per avere un effetto purificante. Qualora lo riteniate opportuno, scegliete una di queste saune facciali tenendo presente che il costo potrebbe essere maggiore. Riempite il serbatoio di acqua ed eventualmente qualche goccia di olio essenziale (i più popolari sono il Tea tree, lavanda e limone). Ora accendete il dispositivo, selezionando la temperatura più adatta alle vostre esigenze e posizionate il viso nei pressi della maschera.

Il tempo necessario varia da 5 a 10 minuti, in seguito al quale potrete spegnere il macchinario e utilizzare una crema idratante o un tonico per viso.

Tale procedura va ripetuta almeno una volta a settimana per avere un viso più luminoso e tonico.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Elle by Beurer FCE 70

 

Abbiamo effettuato una scrupolosa comparazione tra i modelli più venduti e il titolo di migliore sauna facciale del 2019 se lo aggiudica, a nostro parere, questo modello targato Beurer.

Basta uno sguardo per comprendere che si tratta di un prodotto di alta qualità, realizzato con attenzione e cura dei dettagli e pensato per durare a lungo. L’apparecchio funziona con acqua demineralizzata e crea in pochissimo tempo un vapore costante e piacevole. La sua azione agli ioni dilata i pori del viso, riattivando la circolazione e predisponendo la pelle ad altri trattamenti.

Si sposta e controlla con facilità grazie all’apposita maniglia posta nella parte superiore, si carica velocemente ed è dotata di un contenitore per la raccolta dell’acqua. L’ugello è regolabile secondo preferenza.

L’unica pecca di questo prodotto, che ha comunque un’azione molto efficace, consiste nella mancanza di un vano in cui poter inserire oli essenziali o altri prodotti di questo tipo.

Utilissimo apparecchio per la pulizia del viso che, comodamente da casa, ci permette di ottenere eccellenti risultati in brevissimo tempo. Qui un elenco dei pregi e dei pochi difetti di questo gradito prodotto e alla fine della descrizione trovi il link dove acquistare la sauna se ti è piaciuta.

 

Pro

Facilità: Il prodotto è molto semplice e intuitivo nel suo utilizzo come confermano i numerosi pareri entusiasti; ottimo e straordinariamente pratico il sistema per inserirvi l’acqua; comodo e sbrigativo il sistema di pulizia. Questa sua semplicità lo rende un prodotto che userai senza problemi e senza alcuna fatica, tutte le volte che lo riterrai opportuno.

Vapore: Il vapore è avvolgente e dà subito una sensazione di benessere nuovo, confermata dai risultati. Troverai la pelle più liscia e morbida e col tempo la sentirai diventare più tonica, grazie all’efficace riattivazione della circolazione sanguigna; dilata i pori, garantendo una profonda pulizia.

Ugello regolabile: Grazie al flusso direzionabile, puoi scegliere come meglio credi su quali parti del viso concentrarti maggiormente. Tutto ciò risulta ideale per mantenere un elevato livello di pulizia del viso e comodo perché sarai tu a scegliere dove dirigerlo.

 

Contro

Spazio ulteriore: Purtroppo manca un cassettino, presente anche in dispositivi venduti a prezzi bassi, o un piccolo vano per conservare oli e creme. Sarebbe stato non solo gradevole esteticamente, ma utile per avere sempre a portata di mano i prodotti preferiti.

 

 

Ardes+medicura M305

 

Se vi state chiedendo quale sauna facciale comprare per ridurre drasticamente il numero di visite dall’estetista, questo set è quello che fa per voi. A un prezzo davvero irrisorio, infatti, vi permette di acquistare non solo una buona sauna facciale, ma anche una serie di attrezzi utili per la pulizia e la cura del viso.

Stiamo parlando di un piega ciglia elettrico, un rifinitore peli con doppia impostazione e un massaggiatore detergi-viso. Tutti questi accessori, ovviamente piuttosto plasticosi e di qualità non eccelsa (a un prezzo del genere non potrebbe essere altrimenti), hanno la loro utilità e, a seconda delle vostre abitudini, finirete per trovarli più o meno utili. Tenete a mente, comunque, che vengono tutti forniti privi di batterie.

Per quanto riguarda la sauna facciale in sé, si tratta di un prodotto di tutto rispetto, con due diverse velocità tra cui scegliere e un’azione di 15/20 minuti, più che sufficiente per una buona seduta rilassante.

Un prodotto da prendere fortemente in considerazione anche in assenza di offerte!

Per un miglior quadro d’insieme delle caratteristiche salienti del prodotto appena descritto, ecco di seguito un utile quadro riassuntivo.

 

Pro

Accessori: Sicuramente gradita è la presenza di alcuni accessori, come la spazzolina per la pulizia, la spugnetta spalma crema, il massaggiatore del viso, che faranno felici anche i clienti più esigenti e danno un nuovo apporto alle funzioni base.

Rapporto qualità- prezzo: Pur non riuscendo a sostituire il lavoro di un professionista in un centro estetico, svolge il suo lavoro egregiamente e il costo del dispositivo è sicuramente un suo punto di forza.

Bel design: Piacevole la linea estetica dell’apparecchio, che è al tempo stesso leggero e funzionale.

 

Contro

Mascherina piccola: Non copre tutto il viso, alcune parti del volto non saranno raggiunte dal getto di vapore che può in effetti risultare debole alle persone più esigenti.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati