Ultimo aggiornamento: 24.09.22

 

Tutto quello che devi sapere su SmooSkin

 

Smagliature e cicatrici sono inestetismi piuttosto diffusi, odiati e tenacemente combattuti sia dalle donne sia dagli uomini che vogliono preservare il tono e la compattezza della pelle per farla apparire più “giovane” della sua età.

Tra i migliori trattamenti cosmetici appositamente formulati per attenuare e rendere meno visibili queste alterazioni atrofiche dello strato dermico della cute si colloca SmooSkin, un nuovo siero naturale – da poco arrivato in Italia – che sfrutta l’azione sinergica di sei estratti vegetali per ripristinare l’elasticità e l’idratazione cutanea.

Ma come funziona esattamente questo portentoso elisir di bellezza? Quali ingredienti contiene? E, soprattutto, come si usa? A queste e altre domande risponderemo nei prossimi paragrafi della nostra recensione, dandovi tutte le informazioni necessarie per acquistare e utilizzare il prodotto con profitto.

 

Come funziona SmooSkin

Grazie alla sua formula arricchita con principi attivi di origine naturale, il siero ricostituente SmooSkin idrata la pelle in profondità per stimolare la naturale produzione di collagene e migliorare progressivamente il volume e il tono dei tessuti cutanei.

Non solo, dal momento che gli eccipienti contenuti hanno anche un effetto antinfiammatorio, il suo utilizzo regolare – in associazione a uno stile di vita più sano e una corretta skincare quotidiana – favorisce il processo di guarigione di cicatrici e smagliature, riducendone la visibilità.

Consigliato anche a scopo puramente preventivo per rafforzare il film idrolipidico che riveste la pelle, stimola il ricambio cellulare e uniforma i difetti cutanei formando allo stesso tempo una leggera barriera protettiva in grado di trattenere i filtri solari e schermare le tossine, in modo che l’incarnato appaia più omogeneo e luminoso.

 

 

 

SmooSkin ingredienti

Come dicevamo, l’efficacia del siero SmooSkin si deve all’azione sinergica di sei attivi vegetali dalle spiccate proprietà leviganti e idratanti, che promuovono il processo di rigenerazione e sostituzione delle cellule cutanee danneggiate, stimolando la produzione massiva di collagene per mantenere l’integrità strutturale del derma.

Il principale responsabile della rapida guarigione delle ferite è l’idrossiprolina (Hydroxyprolisilane CN), un amminoacido che concorre alla formazione delle fibre di collagene per fornire resistenza meccanica alla pelle e rafforzare il tessuto connettivo, incentivandolo a trattenere le quantità di acqua necessarie a garantire una prolungata idratazione.

Tra i suoi eccipienti troviamo anche l’estratto di cipolla che, grazie alle sue rinomate proprietà antibiotiche e sbiancanti, aiuta a ridurre le infiammazioni cutanee, migliorando l’aspetto delle cicatrici e rendendo meno pronunciato il rossore del tessuto cicatriziale.

Le proprietà emollienti e idratanti del siero si devono, invece, all’aggiunta nella composizione degli oli vegetali di cocco e avocado, che apportano una prolungata sensazione di freschezza e idratazione, a cui si associa un’efficace azione riparatrice per contrastare la tendenza all’inaridimento della pelle.

Completano il quadro il burro di karitè, che lenisce le irritazioni e previene la disidratazione cutanea, e l’estratto di Centella Asiatica che agisce come agente antiage per tonificare, rassodare e rigenerare i tessuti connettivi, rendendo la pelle più soda ed elastica.

SmooSkin testimonianze e opinioni

E ora veniamo alla domanda da un milione di dollari: SmooSkin è davvero efficace o è solo l’ennesima trovata pubblicitaria in ambito cosmetico?

Le recensioni vere degli utenti che lo hanno testato sono molto positive e raccontano di significativi miglioramenti riscontrati già dopo poche settimane dall’inizio del trattamento.

Detto ciò, va da sé che non stiamo parlando di un prodotto miracoloso, ma di un siero booster in grado di ricostruire e levigare la struttura della pelle, effetto che richiede comunque tempo e pazienza per ottenere i risultati sperati.

Si consiglia, infatti, di applicarlo due volte al giorno sulla pelle pulita e asciutta, strofinando delicatamente con movimenti circolari, per almeno un paio di mesi. Da non trascurare, poi, il fatto che gli effetti del trattamento sono profondamente influenzati dal proprio stile di vita, dalle abitudini alimentari e da numerosi fattori esterni.

Da qui, l’esigenza di associare l’utilizzo del siero a una dieta ricca di vitamine e antiossidanti, nonché a una regolare attività fisica. Fatto questo, i benefici del trattamento non tarderanno ad arrivare, questo è poco ma sicuro!

 

SmooSkin: prezzo e offerte

A differenza dei principali prodotti concorrenti, SmooSkin non è disponibile né in farmacia né su Amazon, ma si può acquistare solamente sul sito ufficiale del produttore, senza ricetta e con consegna a domicilio gratuita.

Viene proposto in un pratico formato da 150 ml, ma volendo è possibile optare anche per la confezione da due o quattro flaconi per ottenere uno sconto del 25% sull’importo finale, così da avere una scorta sufficiente a coprire fino a quattro mesi di trattamento con un notevole risparmio in termini economici.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI