Gli 8 migliori gel per unghie del 2024
Gel per unghie – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti
Stanche di avere sempre le unghie in disordine? Con lo smalto in gel potrete non trattarle per almeno due settimane e godere di un look costante: ma quale scegliere e come metterlo nel modo più giusto?
Vishine Kit Nail Art 6pc Smalto in Gel Semipermanente è un kit economico e completo di lampada UV e sei smalti. Mesauda Starter Kit Gel Polish 14 ml Smalto Semipermanente, un set completo di lampada da 48W, smalti e anche un olio professionale per cuticole e un mini smalto in omaggio.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Con un solo acquisto avrete a disposizione sei smalti di varie tonalità, una lampada UV e degli accessori per preparare le unghie al trattamento. Dedicato ai principianti, si tratta di un kit completo ma anche molto facile da usare da parte di chi è alle prime armi.
Il tempo di polimerizzazione è superiore ai 60 secondi, per cui dovrete aspettare un po’ più a lungo se volete che lo smalto si asciughi alla perfezione.
Un articolo dal costo interessante e soprattutto alla portata di tutte le tasche, che accontenta chi cerca una soluzione pratica da usare in casa.
La seconda opzione
Il kit di Mesauda è una soluzione completa, per chi cerca tutto il necessario per avere le unghie in ordine. Nella confezione infatti sono presenti una lampada UV, un set di smalti e vari accessori, inclusi omaggi come l’olio professionale per le cuticole e un mini smalto in più.
Il costo d’insieme è più alto della media di quello di set simili, non solo per la qualità dei prodotti ma anche perché il marchio Mesauda è ben conosciuto nel campo della bellezza.
Un set che diventa anche una bella idea regalo, visto che include anche le istruzioni, che possono essere un aiuto in più per chi è alle prime armi.
Da considerare
In questo set troverete due smalti, da scegliere nelle colorazioni che preferite, tra quelle disponibili, non solo le classiche ma anche quelle con i glitter. Ogni barattolo contiene 10 ml di prodotto, che è facile da stendere e può durare fino a due settimane.
Il costo di soli due smalti è abbastanza alto, per cui, se non si ha a disposizione un buon budget, questo acquisto potrebbe risultare proibitivo.
Una buona soluzione per chi ha già a disposizione una lampada UV e vuole provare nuovi colori sulle proprie mani.
Gli 8 migliori gel per unghie – Classifica 2024
Ecco una comparazione delle offerte più interessanti tra quelle presenti sul web: se non sapete quale gel per unghie comprare, leggete i nostri pareri su alcuni dei prodotti più convenienti in vendita.
1. Vishine Kit Nail Art 6pc Smalto in Gel Semipermanente
Non avete idea di come scegliere un buon gel per unghie, perché vi addentrate per la prima volta in un campo nuovo e non sapete da dove iniziare?
Niente di meglio, allora, di un set completo per non dover fare alcun acquisto in più e risparmiare un bel po’.
Il kit gel unghie di Vishine, infatti, include diversi pezzi:
la lampada LED da 36W, sei smalti in gel semipermanenti da 8 ml ciascuno, nei colori rosa, nude, marrone e così via, una base e un top coat, e vari accessori, come i separadita, i tip per la french manicure, attrezzi per le cuticole e le lime per affinare la base e rifinire le unghie.
Si tratta di un set dedicato alle principianti, dal costo interessante e la lampada che può essere usata anche per i piedi. Il contro è solo il dover aspettare più di 60 secondi per una corretta polimerizzazione.
Pro
Set: Nella confezione troverete tutto il necessario per sistemare le unghie, inclusa la lampada LED, gli smalti e gli accessori.
Per principianti: Facile da usare, è dedicato a chi non ha mai avuto esperienze con i gel e ha bisogno di uno starter kit essenziale ma non scarno.
Costo: Vista la quantità di oggetti inclusi, possiamo dire che si tratta di una delle soluzioni più economiche in circolazione, quindi alla portata di tutte le tasche.
Contro
Tempo di polimerizzazione: Se volete risultati più veloci, dovrete optare per altro, perché questa lampada riesce ad asciugare il gel in più di 60 secondi.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Mesauda Starter Kit Gel Polish 14 ml Smalto Semipermanente
Tra i migliori gel per unghie del 2024 includiamo anche il set di Mesauda, tra i più venduti online per la quantità e la qualità dei prodotti presenti al suo interno.
Ideale anche per chi è alle prime armi con il gel, questo kit presenta quattro smalti, dei quali uno è di colore rosso, da 14 e 10 ml e uno in omaggio da 5 ml, della tonalità disponibile al momento.
Sono diversi gli accessori disponibili, come le lime, i pad, i bastoncini d’arancio, la ciotola levasmalto o le clip di rimozione, e inoltre l’olio Alteax, professionale, per la rimozione delle cuticole.
Il pezzo forte è il fornetto da 48W, che ha un funzionamento molto valido, secondo le utenti che lo hanno utilizzato.
Nella confezione troverete anche il foglietto illustrativo, che vi aiuterà a sfruttare al meglio il kit. L’unico neo è il prezzo, un po’ più alto della media, ma di certo da rapportare alla qualità d’insieme.
Pro
Set: In questo kit sono inclusi diversi prodotti per chi vuole avvicinarsi al mondo del gel per unghie, dagli smalti, agli accessori e fino al fornetto da 48W.
Omaggi: Sono presenti anche un olio per le cuticole professionale e uno smalto da 5 ml, del quale però non è possibile scegliere il colore.
Istruzioni: Se avete bisogno di qualche aiuto in più, troverete nella confezione il foglietto illustrativo, che vi guiderà nell’uso di ogni oggetto.
Contro
Costo: Non è un prodotto a prezzi bassi, per cui dovrete essere disposti a spendere un po’ di più
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Bluesky Set di Smalti per Unghie UV/Gel
Se siete già in possesso di una lampada per la polimerizzazione del gel e non sapete dove acquistare quelli più validi e che asciugano in fretta, date uno sguardo alla proposta di Bluesky.
Qui abbiamo due gel di diverso colore, in coppia, a un costo molto interessante.
Ce ne sono infatti vari tra i quali scegliere le tonalità adatte alle proprie unghie: i rosa, i corallo, i viola, i nudi, i neri ma anche quelli con i glitter, per una serata all’insegna dello stile.
Il risultato è molto valido, infatti può resistere anche due settimane dal momento dell’applicazione.
Ogni smalto è da 10 ml, motivo per il quale il prezzo della coppia può apparire abbastanza alto, ma l’effetto finale rende più che giustificata una spesa del genere, visto che si tratta di uno dei migliori gel per unghie venduti online.
Pro
Coppie: Nella confezione troverete ben due smalti in gel, da far polimerizzare con una lampada UV, di facile e veloce asciugatura.
Tonalità: Le colorazioni disponibili sono diverse e per tutti i gusti, infatti sono inclusi anche i glitter, per chi ama osare.
Effetto finale: Il risultato è soddisfacente e lo smalto può durare fino a due settimane sulle unghie.
Contro
Prezzo: Il costo è abbastanza alto per la coppia, ma la spesa vale l’impresa.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Elite99 Smalto Semipermanente per Unghie in Gel UV LED
Se volete una soluzione economica ma che consenta di variare sul colore da applicare sulle unghie, date uno sguardo al set di Elite99, che mette a disposizione sei smalti in gel, per offrire uno stile diverso al vostro outfit.
Questo in particolare è lo 001, quindi include il nero, il marrone, il bianco, il rosa, il fucsia e il vinaccia, tutti in confezione da circa 8 ml.
Caratterizzati da resina atossica, sono facili da stendere e da far asciugare e garantiscono una durata di almeno 10 giorni, dal momento dell’applicazione.
In omaggio ci sono anche 10 pezzi di solvente per unghie, per una rimozione veloce quando necessario.
Il costo è basso e piace alle utenti, un po’ meno il fatto che i contenitori siano pieni solo per metà, per cui la quantità di gel è ancora minore degli 8 ml circa indicati.
Pro
Set: Nella confezione sono presenti sei smalti in gel, in tonalità che vanno dal nero al vinaccia.
Asciugatura: Non solo è facile stenderli ma anche farli asciugare, per cui sono ideali per chi non vuole perdere troppo tempo con la manicure.
Durata: La resistenza di questi smalti è molto valida, infatti possono reggere fino a 10 giorni.
Contro
Contenuto: Anche se i contenitori sono da circa 8 ml, al loro interno c’è la metà dello smalto, quindi il set ha una durata inferiore alle aspettative.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Aimeili Kit Semipermanente Unghie in Gel UV LED
Tra le soluzioni più interessanti tra quelle disponibili sul web, ci sono anche i set di Aimeili, che mettono a disposizione sei colori da 10 ml, per chi vuole brillare e osare di più.
Tra quelli presenti, infatti, è possibile scegliere le tonalità preferite, che variano dal blu glitterato al rosso sgargiante, o ancora mescolano smalti brillanti ad altri opachi.
Il finish è lucido e all’interno non ci sono sostanze nocive alla salute, come DBP, formaldeide o toluene.
Alle utenti piace la facilità di stesura, da unire a una durata di almeno 10 giorni senza sbeccature, dopo averlo polimerizzato con un fornetto, che però dovrete avere già in possesso.
Il costo è nella media, quindi alla portata di tutte le tasche, anche se c’è chi non apprezza affatto che si tratti di un prodotto Made in China e non nell’Unione europea.
Pro
Sei smalti: Potrete scegliere una confezione che contiene sei elementi di colori diversi, che possono essere tutti glitterati oppure misti con toni neutri.
Senza sostanze nocive: Al loro interno non troverete formaldeide, toluene o DBP, che possono causare danni alla salute.
Costo: Si tratta di un set economico, che quindi potrà essere acquistato anche da chi non ha un grosso budget a disposizione.
Contro
Made in China: Non è realizzato nell’Unione europea e questo potrebbe far storcere il naso a chi vuole qualche garanzia in più.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Aimeili Smalti per Unghie Colori Smalto in Gel Fluo
Se il vostro colore preferito è il rosa e volete sempre avere unghie impeccabili di questa tonalità, date uno sguardo alla proposta di Aimeili, che propone uno smalto in gel di un bel fucsia intenso, che ha un finish lucido.
Il prodotto non solo non è testato sugli animali, ma è anche privo di sostanze nocive, come la formaldeide, i DBP e il toluene.
La confezione è da 10 ml, quindi sufficiente per diverse applicazioni, ma si deve sempre essere in possesso della lampada UV, che altrimenti deve essere acquistata a parte.
L’effetto finale garantisce una durata di almeno due settimane, in alcuni casi anche 20 giorni.
Buono il prezzo, vista la qualità del prodotto, ma attenzione alla trasparenza di questo colore, che non è così coprente come qualcuno si aspettava.
Pro
Fucsia: Questo smalto in gel è per le amanti del colore rosa o fucsia, che dura sulle unghie per almeno due settimane.
Senza formaldeide: Non manca solo questa sostanza nociva ma anche il DBP e il toluene; inoltre il prodotto non è stato testato sugli animali.
Costo: Si tratta di un articolo dal prezzo non proibitivo, visto che la quantità a disposizione è di 10 ml.
Contro
Coprenza: Se volete ottenere un bel colore denso, dovrete effettuare molte passate, in quanto con poche risulta quasi trasparente.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Rechoo Kit Smalto Gel Per Unghie
Tra le proposte più interessanti della rete, facciamo rientrare anche gli smalti di Rechoo, con questo set dal costo accessibile e che offre dodici pezzi in varie tonalità.
Potrete optare per il kit che varia dal bianco, al rosa, al marrone oppure per quello con elementi glitterati e dorati o ancora per i toni dal verde al blu.
Ogni smalto è contenuto in una confezione da 8 ml e non contiene sostanze tossiche o dannose per la pelle, anche se è consigliabile non farlo usare né ai bambini né alle donne in stato di gravidanza.
Necessita di una lampada per la polimerizzazione e la tenuta è valutata molto positivamente da chi li ha provati.
Tuttavia l’impressione che alcune utenti ha ricavato dall’utilizzo di questi smalti è una brillantezza inferiore a quanto ci si potesse aspettare osservando le immagini di corredo al prodotto.
Pro
Rapporto qualità/prezzo: Il set include dodici smalti, venduti a un costo interessante, soprattutto perché ognuno è da 8 ml.
Sicuri: Gli smalti non contengono sostanze nocive per la pelle, anche se è sempre consigliabile non far entrare in contatto i bimbi e le donne in stato interessante con questi prodotti.
Contro
Colori: Le tonalità a disposizione non sono brillantissime, come invece le immgini lasciano immaginare.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Venalisa Kit di Smalti Gel per Unghie 60 Colori
Non sapete esattamente quale colore scegliere per le vostre unghie oppure amate cambiare spesso, senza farvi problemi di sorta?
Date un’occhiata alla valigetta di Venalisa, che contiene ben 60 smalti in gel, per accontentare tutti i vostri cambi di look.
Ogni bottiglia è da 7,5 ml e inoltre sono inclusi un primer ad aria secca, uno smalto base soak off, un top coat, un top coat temperato (7,5 ml) e un top coat opaco.
Si tratta di un set indicato anche per i professionisti, visto che all’interno è presente una carta con tutti i colori, ideale per essere esposta.
Ben pigmentati, possono avere una durata variabile tra i 20 e i 30 giorni, per cui sono adatti per un’applicazione professionale.
Naturalmente la presenza di tutti questi smalti e anche della carta esplicativa rende il costo di questo set tra i più alti della rete.
Pro
Completo: Nella valigia sono presenti ben 60 smalti, più vari elementi, come i primer e i top coat, per ottenere un risultato impeccabile.
Per professionisti: Potrete scegliere questo set anche se avete un salone e desiderate dare il meglio alle vostre clienti, visto che è anche inclusa la carta con tutti i colori disponibili, che potrete esporre.
Contro
Costo: Il fatto che si tratti di un set tanto fornito, incide sul prezzo che non è decisamente alla portata di tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare un gel per unghie
Se amate prendervi cura delle vostre mani e in particolar modo delle vostre unghie, un apposito gel potrebbe esservi d’aiuto. Si tratta di un prodotto che serve a dare la forma e la lunghezza desiderata alle proprie unghie.
Il mercato offre una vasta gamma di gel e spesso orientarsi su quello giusto non è facile. Pertanto, prima di acquistarne uno, è bene conoscere quali sono le principali caratteristiche del prodotto.
In questo modo sarete in grado di capire quale tipologia di gel potrebbe fare al caso vostro.
Ciò che occorre per ricostruire le unghie
Scegliere un gel per unghie potrebbe sembrare una cosa banale ma in realtà, prima di comprarne uno, è importante capire se il prodotto serve per uso casalingo o professionale.
Da ciò infatti può dipendere il prezzo, anche se non è detto che se scegliete un gel economico, questo non sia di buona qualità.
Il punto è che si possono ottenere degli ottimi risultati per le vostre unghie anche acquistando un prodotto non professionale e quindi spendendo meno.
Chiaramente, se decidete di utilizzare un gel per unghie, dovete anche disporre degli accessori necessari per la ricostruzione di queste, come per esempio:
un fornetto UV/LED, delle forbicine per manicure, uno o più smalti, delle lime, ecc.
A tal proposito, se siete completamente sprovviste della suddetta attrezzatura, vi suggeriamo di optare per un kit base o completo, che oltre al gel, includa tutti o parte degli accessori precedentemente menzionati.
Comprare un kit completo per la manicure, è un investimento che vi consentirà di risparmiare un bel po’ di denaro.
Infatti, qualora decideste di acquistare tutti gli accessori singolarmente, potreste andare incontro a una spesa non indifferente.
Per ciò che concerne il gel per unghie, vi suggeriamo di optare per delle confezioni che contengono almeno 15 ml di prodotto.
Ricordate che i principali gel per unghie sono tre: quello base, quello per modellare e quello sigillante.
Diversamente potete acquistare un gel monofasico, ovvero che contiene tutte e tre le azioni in un solo prodotto.
Quale gel per unghie scegliere
Innanzitutto è bene optare sempre per un gel prodotto e confezionato secondo le normative europee. Questa è una caratteristica indispensabile, se volete essere sicure di applicare sulle vostre unghie delle sostanze non tossiche.
Diversamente rischiereste di utilizzare dei prodotti non conformi agli standard di sicurezza CE, che potrebbero nuocere alla vostra salute.
Assicuratevi che il gel sia “autolivellante”, così sarà più facile applicarlo sulle unghie.
Grazie a questa caratteristica, il prodotto può essere steso in maniera uniforme sulla superficie ungueale, evitando che si formino dei grumi o degli accumuli di prodotto.
In tal modo risparmierete molto tempo in fase di limatura.
I tempi di ricostruzione delle unghie possono essere molto lunghi, specialmente se non siete delle onicotecniche provette.
In virtù di ciò, prima di comprare un gel, vi consigliamo di prestare molta attenzione al suo tempo di polimerizzazione, ovvero al tempo che impiega la sostanza a solidificarsi sotto la lampada UV.
In genere è meglio scegliere un prodotto che ha un tempo di catalizzazione inferiore ai tre minuti.
Un altro aspetto che non deve essere trascurato in fase di scelta di un gel per unghie, è il suo grado di viscosità.
Se acquistate un prodotto trifasico, ovvero composto da tre boccette combinabili, vi suggeriamo di optare per un livello basso di viscosità per i componenti “base” e “sigillante” e per un livello medio di viscosità per il componente “costruttore”.
Se invece comprate un gel monofasico (all-in-one), vi suggeriamo di scegliere un prodotto con texture leggera, così vi risulterà più facile stenderlo sulle unghie.
Un kit completo
Come già accennato in precedenza, in commercio è possibile trovare diverse tipologie di gel per unghie, ma è possibile acquistare anche dei kit che contengono tutto ciò che occorre per la ricostruzione ungueale.
Se siete alle prime armi e non disponete di tutti gli accessori necessari al “restyling” delle vostre unghie, optate per un kit buono e funzionale.
Non occorre acquistare per forza un set professionale, anche perché sul mercato esistono delle box efficienti che non costano molto.
Prima di acquistarne una però, assicuratevi sempre della validità del contenuto ed evitate di comprare a “scatola chiusa”.
Un set per unghie di tutto rispetto deve contenere innanzitutto il gel (monofasico o trifasico) e una lampada UV, con potenza non inferiore a 36W.
Un dispositivo con wattaggio inferiore potrebbe non asciugare bene il gel o metterci troppo tempo per effettuare tale operazione.
Inoltre un buon kit deve contenere dei pennelli validi per stendere il gel e delle “tip”, ovvero le protesi plastiche che servono ad allungare le unghie.
Infine la box dovrebbe contenere un cutter, la colla per unghie, l’olio per le cuticole e lo sgrassatore per pulire e preparare l’unghia al trattamento.
Come mettere il gel sulle unghie
Avere le unghie sempre in ordine è molto importante per una donna, per questo motivo la manicure è un aspetto che non dovrebbe mai essere trascurato.
Tuttavia, recarsi periodicamente dall’estetista per usufruire di tale servizio, può diventare molto dispendioso in termini economici, specialmente se il trattamento prevede la ricostruzione delle unghie con l’aggiunta di gel o tip.
Se volete risparmiare e ricostruire le vostre unghie senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto di terzi, potete procurarvi un set per manicure fai da te e applicare il gel in maniera del tutto autonoma. Vediamo insieme come fare.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI