Ultimo aggiornamento: 25.09.22

 

Bologna è una città piena di sorprese, nella quale è tanto bello esplorare piazze e giardini quanto fare shopping e prendersi cura di sé. Trovare il giusto parrucchiere in un posto così grande può non essere facile: abbiamo esaminato per voi i 10 migliori hairstylist.

 

Parrucchieri Bologna: dove trovare quello che mi faccia i capelli biondi o uno shatush impeccabile? Ci pensiamo noi! Date un’occhiata ai saloni che ci hanno convinto di più tra quelli presenti sul territorio.

 

1. Idee Per La Testa Bologna

 

Se cercate non solo un parrucchiere ma anche un barbiere Bologna, Idee per la Testa può essere quello giusto: il titolare Francesco Scagliosi infatti si prenderà cura dei vostri capelli corti o lunghi, dandovi utili consigli e seguendo tutte le nuove tendenze in fatto di styling.

Lo trovate in Via Stalingrado.

 

 

 

 

 

 

 

2. Antica Barberia Marchi

 

Siete alla ricerca di un barbiere uomo Bologna ma intendete affidarvi alla tradizione? Potete scegliere senza dubbio l’Antica Barberia Marchi, che nasce addirittura nel 1870 in Via Farini, ma poi si sposta in Piazza Cavour, all’interno dello stabile della Banca d’Italia.

Potrete approfittare di tutti i servizi offerti, soprattutto se non volete limitarvi alla barba ma desiderate anche un taglio capelli corto da far invidia.

 

 

 

 

 

 

3. Grifi Hair Salon

 

Situato in Strada Maggiore, il Grifi Hair Salon nasce dall’idea di due sorelle da sempre appassionate di estetica ed esperte di cura dei capelli. Se desiderate i capelli rossi, un biondo freddo o un taglio capelli ricci, questo salone avrà la soluzione giusta per voi.

Da segnalare i prezzi, decisamente alla portata di tutti, e le recensioni delle utenti molto soddisfatte dal trattamento ricevuto.

 

 

 

 

 

 

4. Hair Studio 426

 

Stanche di fare sempre il colore per capelli a casa? Vi consigliamo di recarvi in Via Massarenti, presso lo storico Hair Studio 426, nato nel 1985 a opera di Pietro Balsamo. 

Il salone si occupa di trovare un percorso adatto al cliente, tenendo conto delle sue esigenze e cercando di creare un look in linea con il proprio stile.

Anche per questa ragione sono stati molti i personaggi del mondo dello spettacolo ad affidarsi alle sue cure. 

 

 

 

 

 

5. Studio 65 Hair Stylist

 

Nasce nella mitica Via Paolo Fabbri il salone di Angela Brigante, alla ricerca continua della soddisfazione del cliente. La titolare è attenta alle esigenze di tutti, grandi e piccini, realizzando un biondo come un castano, seguendo le vostre richieste.

Il mix di professionalità e gentilezza conquista le clienti, che la scelgono più volte, anche per la qualità dei prodotti utilizzati.

 

 

 

 

 

 

6. Ivano Parrucchieri 

 

Situato nei pressi dei Giardini Margherita, in un palazzo collocato tra Via Murri e Viale Oriani, il salone di Ivano Parrucchieri è ideale per chi è alla ricerca del look perfetto. L’ambiente e rilassante e lo staff è a vostra completa disposizione per aiutarvi a capire quale sia il taglio migliore per voi.

Contribuisce al successo di questo salone anche la scelta di marchi e prodotti di grande qualità, come Wella e Kerastase, che curano fino alla radice la vostra chioma.

 

 

 

 

 

7. Hanky Panky

 

In Via Baracca a Bologna trovate il salone di Hanky Panky, che nasce nel 2004 a opera di Fabrizio Roncagli. Si tratta di un ambiente che vi permette di far stare i vostri bambini in un’area dedicata, così che possiate pensare a voi senza trascurarli.

Il team si prende cura delle vostre esigenze, usando anche tinte derivate da piante e fiori e trattamenti per i capelli derivati da agricoltura biologica, nel rispetto dell’ecosistema.

Tra i marchi utilizzati c’è naturalmente Nashi Argan, in linea con le caratteristiche e l’etica di questo salone.

 

 

 

 

8. I Didier

 

Il salone si colloca nella Galleria Cavour alla nascita, nel 2003, per poi spostarsi nel 2009 in Via Farini, in un palazzo del 1400, dove troverete anche la loro aula di formazione, l’ufficio, gli spogliatoi e l’aula break, tutti collocati nella parte bassa.

Tra gli aspetti positivi ci sono un impianto di decalcificazione dell’acqua, per trattare ancora meglio capelli e cute, l’illuminazione, studiata appositamente per far risaltare il colore dei capelli e per farvi scegliere il trattamento che desiderate, e la musica di sottofondo, per stare in un ambiente che porti a rilassarsi e a sentirsi come a casa.

 

 

 

 

9. I Brunelleschi

 

I salone de I Brunelleschi sono collocati in varie zone di Bologna, come Murri, Ponente e Santo Stefano. Il team include professionisti di ogni livello, che hanno a cuore il rispetto delle esigenze del cliente, virando dai tagli moderni a quelli classici.

Il punto di forza è la cura dei capelli ricci, che lo staff tratta con i metodi giusti, per aiutarvi ad avere dei boccoli ben definiti e idratarli, eliminando così l’effetto crespo.

 

 

 

 

 

 

10. Albert Acconciature

 

Situato in Galleria del Reno, il salone di Albert Acconciature mette a disposizione una serie di servizi utili per le clienti, ma anche prettamente per le spose, visto che ci sono dei trattamenti dedicati a questo giorno.

Tra quelli offerti ci sono quelli con colori naturali, quindi senza aggiunta di sostanze chimiche, o anche le extension applicate con gli ultrasuoni.

Ci sono anche servizi prettamente estetici, come la depilazione o quelli di bellezza come l’ossigenoterapia. 

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI