La Roche Posay Rosaliac Daily Complete – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio

La Rosaliac Daily Complete a marchio La Roche Posay si fa apprezzare per le sue proprietà emollienti e lenitive che rinforzano la naturale impalcatura cutanea per migliorare la tonicità e la compattezza del derma.

 

Principale svantaggio

Pur riuscendo ad affinare molto bene la grana della pelle, risulta leggermente scura per chi ha una carnagione particolarmente chiara o diafana.

 

Verdetto: 9.0/10

Grazie a un sapiente dosaggio di pigmenti correttivi, che si fondono come una seconda pelle al colorito naturale dell’incarnato, questa CC Cream regala un effetto molto naturale che la rende ideale per chi desidera sfoggiare un look più acqua e sapone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Idrata e nasconde

Negli ultimi tempi, le CC Cream sono praticamente sulla bocca di tutti per la loro efficacia multitasking a metà strada tra una crema idratante e un prodotto per il make up. Tra le migliori messe a disposizione dal settore cosmetico abbiamo selezionato la Rosaliac Daily Complete a marchio La Roche Posay che, nonostante il costo elevato a cui viene prostata, emerge fra le tante in questa fascia di prezzo per la buona qualità complessiva e l’efficacia tre in uno.

Per restare fedele al nome, offre un trattamento completo che permette di nascondere le piccole imperfezioni cutanee presenti sul viso, agendo sia come idratante per affinare la grana della pelle sia come fondotinta per ottenere una copertura omogenea capace di uniformare il colorito dell’incarnato.

Anche l’effetto opacizzante è stato particolarmente gradito alle consumatrici, che ne esaltano soprattutto la tenuta impeccabile che rispetta le 12 ore dichiarate dal produttore, senza lasciare antiestetiche chiazze bicolore sul volto nemmeno durante le giornate più calde e afose. Allo stesso modo, si fa apprezzare per le sue spiccate proprietà idratanti ed emollienti che lo rendono impeccabile sulle pelli più secche o soggette a desquamazione localizzata, fondendosi magnificamente con l’incarnato senza ungere né appesantire il derma.

Rispettosa dell’ecosistema cutaneo

Come per la maggior parte dei cosmetici dedicati alla cura e alla bellezza del viso, anche nel caso delle CC Cream è importante che il prodotto scelto sia adeguato alle proprie caratteristiche dell’epidermide, così da donare elasticità e compattezza alla pelle senza, però, comprometterne il delicato equilibrio idrolipidico. Pertanto, se siete alla ricerca di un trattamento multifunzione formulato con ingredienti ad altissima dermocompatibilità, la proposta di La Roche Posay potrebbe fare al vostro caso. La sua composizione è, infatti, stata arricchita con tre attivi a effetto lenitivo e idratante capaci di ripristinare le riserve idriche dell’epidermide per una pelle visibilmente più tonica ed elastica.

Ideale anche per quante hanno una cute molto sensibile o intollerante, non vede l’uso di parabeni, conservanti, profumi artificiali e alcol per essere rispettosa dell’originale ecosistema cutaneo. L’aggiunta nella formula dell’Ambofenolo, un estratto naturale della Tambourissa ricco di polifenoli e antiossidanti, si rivela utile nell’attenuare i rossori e le neurosensine, minimizzando la reattività cutanea in caso di pelle sensibile, mentre l’elevata concentrazione di acqua termale La Roche Posay aggiunge all’efficacia dermoprotettiva anche una valida azione lenitiva e addolcente.

Inoltre, il suo SPF 30 ad ampio spettro protegge la pelle delicata del viso dalle radiazioni solari, contrastando gli effetti deleteri del photoaging responsabile della comparsa di rughe e discromie cutanee.

 

Packaging e texture

L’attenzione che La Roche Posay ha riservato alla qualità degli eccipienti contenuti nella formula della sua CC Cream Rosaliac Daily Complete, la si riscontra anche nel confezionamento, costituito da un tubetto in plastica rigida che contiene 50 ml di prodotto per garantire un buon numero di applicazioni anche in caso di utilizzi frequenti. I principali commenti positivi relativi al packaging vengo dalle beauty addicted meno esperte, che hanno apprezzato soprattutto il pratico erogatore a pompetta che permette di dosare sempre il giusto quantitativo di prodotto, riducendo al minimo gli sprechi.

Inoltre, grazie alla sua texture leggera e impalpabile, molto simile a quella di una tradizionale crema idratante, si stende facilmente sul viso senza lasciare segni di demarcazione o sgradevoli patine lucide, ponendosi quindi come scelta d’elezione sia per chi predilige un make up molto naturale sia per quante fanno fatica a realizzare una base trucco omogenea che non lasci intravedere i piccoli inestetismi cutanei.

Tuttavia, dal momento che la CC Cream presenta la colorazione tipica dei fondotinta per sottotoni medio-scuri, non la consigliamo alle donne con un colorito particolarmente chiaro e imperfezioni molto evidenti, per nascondere le quali sarebbe necessario utilizzare una dose massiccia di crema con il conseguente rischio di creare il tanto odiato effetto “mascherone” che potrebbe rendere il trucco artefatto e innaturale.

Altra nota dolente del prodotto è il prezzo elevato del formato da 50 ml, una pecca che, per quanto non lo renda accessibile a tutte le tasche, viene comunque giustificata dalla buona qualità della formulazione e dall’affidabilità dell’azienda produttrice.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI