Ultimo aggiornamento: 19.05.22

 

Fiala anticaduta capelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

In particolari periodi della nostra vita o a causa di fattori ereditari, la caduta dei capelli diventa difficile da combattere. Vengono in aiuto le fiale, che agiscono sul cuoio ma anche sulla fibra capillare. Come scegliere quelle giuste? Abbiamo creato una guida per aiutarvi a trovare il prodotto migliore: se non avete il tempo di leggerla, date un’occhiata alle nostre scelte. Keramine H Fiala Anticaduta per Capelli 12 x 6ml contengono Kapilarine, un complesso che contrasta l’enzima 5-alfa-reduttasi, tra le principali cause della caduta. Nella confezione troverete una pipetta, da applicare su ogni fiala, che facilita l’applicazione. Ci ha convinto anche Bioscalin Uomo Anticaduta Capelli 10 Fiale, con arginina e Ajuga reptans, per un’azione combinata su cuoio e capelli, per favorire la buona circolazione sanguigna.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori fiale anticaduta capelli – Classifica 2022

 

Qui potete trovare alcune delle migliori fiale anticaduta capelli del 2022 tra quelle vendute online: date un’occhiata alle loro caratteristiche e fatene una comparazione per individuare l’offerta da cogliere al volo e dove acquistare a prezzi bassi. 

 

1. Keramine H Fiala Anticaduta per Capelli 12 x 6ml

 

Tra le migliori fiale anticaduta capelli possiamo includere certamente quelle di Keramine H, tra le più vendute del web per il loro prezzo molto basso. L’ingrediente segreto di questo prodotto è il Kapilarine, una sostanza che agisce su varie cause della caduta dei capelli.

Questa sostanza infatti inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi, che provoca il defluvio, migliorando la circolazione del cuoio capelluto e riducendo la produzione del sebo, con un grande vantaggio per il bulbo pilifero, che è più libero e può così favorire la sua ricrescita.

Si serve, a questo scopo, anche dell’ortica, che è purificante, e del peperoncino, che riattiva il ciclo di crescita. Nella confezione sono contenute 12 fiale da 6 ml ciascuna, con l’apposita pipetta che ne favorisce l’applicazione topica.

Buono il costo ma i capelli saranno un po’ unti, per cui dovrete lavarli abbastanza presto quando usate queste fiale.

 

Pro

 

Costo: Il prezzo di vendita di queste fiale è tra i più economici in circolazione, per cui non avrete difficoltà ad acquistarle.

Con Kapilarine: Questo ingrediente ha come effetto quello di ridurre l’enzima 5-alfa-reduttasi, che causa la caduta di capelli, di ridurre il sebo e di migliorare la circolazione sanguigna, che favorisce la crescita.

Pipetta: Inclusa nella confezione, aiuta a distribuire meglio il prodotto di ogni fiala sul cuoio capelluto.

 

Contro

Capelli unti: Dopo l’applicazione, se sono molto grassi, i vostri capelli risulteranno appesantiti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Bioscalin Uomo Anticaduta Capelli 10 Fiale

 

Chi è alla ricerca di fiale anticaduta capelli uomo di un buon valore, può affidarsi all’esperienza di Bioscalin, da sempre al fianco di chi ha problemi con il cuoio capelluto e con l’effluvio capillare.

Queste fiale sono caratterizzate dall’AJB complex e da ATP-3, che cooperano per rendere la chioma fluente e sana. L’Ajuga Reptans contribuisce a rinforzare la fibra capillare, mentre l’arginina ha un’azione energizzante, per cui migliora la circolazione e quindi favorisce la crescita.

Nella confezione sono presenti dieci fiale, che devono essere usate nella misura di una ogni tre giorni: chi le ha provate testimonia che, se usate con costanza, fanno vedere buoni risultati. 

Dato che, però, questi si vedono con almeno tre mesi di trattamento, il costo del prodotto, di per sé alto, diventa un po’ troppo per chi non ha molta disponibilità economica.

 

Pro

Complesso anticaduta: All’interno di queste fiale anticaduta capelli Bioscalin ci sono l’AJB complex e l’ATP-3, due elementi che aiutano a rendere la chioma più folta e la cute sana.

Risultati: Le dieci fiale presenti nella confezione devono essere usate ogni tre giorni, per ottenere i risultati sperati.

Ingredienti: L’uso di arginina e Ajuga Reptans contribuisce non solo a rinforzare la fibra capillare ma anche a migliorare la circolazione.

 

Contro

Prezzo: Visto che si devono seguire almeno tre mesi di trattamento, il costo della confezione singola diventa abbastanza proibitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Kerastase Spécifique Aminexil Gl 10 X 6 Ml

 

Se non sapete quali fiale anticaduta capelli comprare per quella occasionale, il prodotto di Kerastase può essere la giusta soluzione per affrontare un periodo particolarmente stressante o in cui mangiate non correttamente.

Il punto di forza di queste fiale è il complesso AOX, con L-carnosina, vitamina E e moringa, in unione all’Aminexil, una sostanza che mima quelle ormonale specifiche contro la caduta dovuta a cause ormonali.

Con un impiego costante e abbinando anche lo shampoo, sarà possibile ottenere risultati migliori. Nella confezione sono presenti dieci fiale da 6 ml ciascuna, da applicare a giorni alterni: non rendono i capelli più grassi e quindi possono essere usate da tutti.

C’è da considerare però che dovrete acquistare costantemente una nuova scatola per un trattamento completo e che il costo non è dei più bassi.

 

Pro

Con Aminexil: Questa sostanza è importante nel processo di bloccaggio della caduta, visto che è la stessa usata contro quella ormonale.

Fiale: Dopo l’applicazione, meglio se a giorni alterni, non lasciano la cute grassa anche se questa è già di per sé oleosa.

Uso: Facile da applicare, le fiale possono essere sparse sul cuoio, con un leggero massaggio, per aiutare i principi attivi a penetrare.

 

Contro

Costo: Non si tratta di uno dei prodotti più convenienti sul mercato, per cui dovrete avere un buon budget per acquistarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Dercos Aminexil Clinical 5 Homme 21 X 6 Ml

 

Se volete conoscere i pareri degli utenti che hanno provato prodotti contro la caduta dei capelli, ma non sapete dove trovarli, date un’occhiata al link in basso, che riporta anche molte testimonianze.

Chi non sa come scegliere delle buone fiale anticaduta capelli, può invece fare riferimento a queste di Dercos, che si servono del principio attivo Aminexil, l’unico efficace contro l’effluvio di tipo ormonale e quindi genetico.

Insieme a questo ci sono la caffeina, l’arginina e altre sostanze che promuovono la circolazione sanguigna e rinforzano il capello. Lo scopo delle fiale Aminexil Clinical 5 è quello di rendere la chioma più folta, sana e di ridurre la caduta: sono facili da usare, grazie al dosatore incorporato.

Nella confezione ci sono 21 elementi da 6 ml ciascuno, per cui il costo è molto ragionevole. Attenzione, però, perché sporcano il capello, quindi potreste volerli lavare il giorno dopo se avete la cute grassa. 

 

Pro

Con Aminexil: Questo principio attivo è il più importante, in quanto inibisce la 5-alfa-reduttasi e quindi contrasta la caduta di capelli di tipo genetico e ormonale.

Dosatore: Questo elemento consente di gestire meglio il contenuto della fiala sui capelli, distribuendolo per bene.

Rapporto quantità/prezzo: Nella confezione ci sono 21 fiale da 6 ml ciascuna, vendute a un costo molto interessante.

 

Contro

Sporcano il capello: La loro consistenza fa sì che la chioma risulti più unta, per cui attenzione se avete i capelli grassi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Medavita Lotion Concentrée Trattamento Intensivo Anticaduta pH 3.5 

 

Preferite mettere solo ed esclusivamente sostanze naturali sul vostro corpo, incluso il cuoio capelluto? Medavita vi viene in aiuto con le sue fiale anticaduta di tutto rispetto: si tratta di un prodotto al 100% naturale, per cui le piante officinali saranno le sole vostre alleate.

Tra gli ingredienti spiccano il rosmarino, la cannella, l’aloe, la noce moscata, la canfora, lo zenzero, la mirra, il calamo, l’arnica e il galbano, tutte sostanze preposte a migliorare la circolazione, mantenendo inalterato il pH 3,5.

L’infiammazione, dovuta a un eccesso di produzione di sebo, viene ridotta, mentre i capelli diventano più forti e quindi viene ridotta la caduta. Nella confezione sono presenti 13 fiale da 6 ml ciascuna, che sono sufficienti per poche settimane di trattamento: considerando questo aspetto, il costo complessivo del prodotto è abbastanza alto e non alla portata di tutte le tasche.

 

Pro

Naturale: La composizione di queste fiale è totalmente biologica, per cui sarete sicuri di mettere in testa solo piante officinali.

Effetti: Non solo la chioma viene rinforzata, ma la produzione di sebo viene ridotta e i capelli cadono molto di meno.

Uso: Le fiale sono in vetro, facili da rompere, per cui potrete versare il contenuto sul cuoio e massaggiarlo senza difficoltà.

 

Contro

Costo: Il prezzo della confezione da 13 fiale è abbastanza alto, se si considera che bastano per poche settimane di trattamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Bioscalin Tricoage 45+ Donna 10 Fiale Anticaduta 

 

Superati i 45 anni di età, la caduta dei capelli diventa più intensa a causa di fattori come la menopausa: per questo Bioscalin ha pensato a un prodotto come Tricoage 45+, che contiene sostanze atte proprio a contrastare questo fenomeno.

Il Bioequolo prevede un mix di soia fermentata e Ajuga reptans, elementi in grado di contrastare l’assottigliamento capillare e di favorire la crescita di nuovi capelli. La formula ColorCare, invece, rallenta la formazione dei capelli bianchi, rendendo la chioma più giovane.

Nella confezione sono presenti dieci fiale, sufficienti per un mese di trattamento, vendute a un prezzo molto interessante: i risultati però non sono miracolosi, anche se soddisfacenti per la media delle utenti.

 

Pro

Ingredienti: In queste fiale è presente il Bioequolo, un mix di soia fermentata e Ajuga reptans, sostanze che favoriscono la crescita dei capelli, insieme al ColorCare, che ritarda la comparsa dei capelli bianchi.

Fiale: Nella confezione ce ne sono dieci, sufficienti per un mese completo di trattamento, vendute a un prezzo molto accessibile.

 

Contro

Risultati: Non sono eccezionali, tenendo conto che la menopausa comporta un maggiore assottigliamento della fibra capillare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Biopoint Fiale Dermo Anticaduta Capelli per Donne 15 gr

 

Un prodotto pensato esclusivamente per il mondo femminile quello di Biopoint, ovvero delle fiale anticaduta che si servono del ProDNA System, che sfrutta le cellule staminali vegetali, in grado di contrastare la caduta e di rinforzare la fibra capillare.

Nella confezione sono contenute 12 fiale da 6 ml l’una, tutte dotate di apertura facilitata e in una pipetta di plastica, per evitare problemi come ferirsi a causa di quelle di vetro. Il costo è basso, per cui si tratta di un prodotto alla portata di tutti.

Sarà necessario usare una fiala a giorni alterni per almeno tre settimane e successivamente due fiale alla settimana per circa sei settimane, se si vogliono vedere buoni risultati, in caso contrario potrebbe trattarsi di una spesa vana.

 

Pro

Con cellule staminali vegetali: Queste sono l’ingrediente principale del ProDNA System, che contrasta la caduta e rinforza la fibra capillare.

Fiale: Sono in plastica e non in vetro, per cui non correrete rischi e non vi ferirete come con le classiche in vetro.

Costo: Molto basso per la confezione da 12 fiale, per cui alla portata di piccoli e medi consumatori.

 

Contro

Risultati: Per ottenerne di validi è necessario seguire il trattamento di una fiala a giorni alterni per almeno tre settimane e poi un mantenimento di due fiale alla settimana per sei settimane.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Generico Fiale New Placentyne Capelli Anticaduta alla Placenta 

 

Se siete alla ricerca di un prodotto molto economico ma altrettanto efficace, ecco New Placentyne, un preparato che sfrutta l’estratto placentare per rinforzare e proteggere la fibra capillare.

Il costo del prodotto è molto valido, soprattutto se si considera che le confezioni dell’offerta sono due e contengono ben 24 fiale. Per applicare nella maniera corretta questa lozione, è necessario lavare i capelli e lasciarli umidi, poi aprire le pipette e versare la lozione sul cuoio, infine massaggiare. 

Non sarà necessario risciacquare, ma potrete asciugare e fare la piega. Piace agli uomini e alle donne che lo hanno provato e che ne hanno potuto constatare gli effetti positivi, ma la profumazione non convince proprio tutti.

 

Pro

Conveniente: Le due confezioni, che portano ben 24 fiale nelle vostre case, sono vendute a un prezzo molto basso, per cui è una scelta molto soddisfacente per chi ha un piccolo budget.

Utilizzo: Le fiale alla placenta possono essere applicate dopo lo shampoo, per cui non devono essere risciacquate.

 

Contro

Profumazione: Non è molto gradevole, per cui potrebbe non piacere a chi ha un naso molto delicato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una fiala anticaduta capelli

 

Oggi come oggi la caduta di capelli è un problema fisiologico che affligge molte persone. Questa può essere causata da vari fattori, quali stress, scompensi ormonali, avanzamento dell’età, ecc. Tuttavia, applicare regolarmente un’apposita lozione, potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per arrestare o quantomeno rallentare il fenomeno.

In commercio esistono diverse fiale anticaduta, composte da formule che possono aiutare il cuoio capelluto a rinforzare i bulbi e i capelli, restituendo alla chioma il suo splendore originale.

Chiaramente ogni caso è a sé e deve essere analizzato accuratamente, così sarete in grado di optare per il prodotto più adatto a risolvere un determinato problema di caduta di capelli. Continuando a leggere la nostra guida troverete dei consigli preziosi per orientare meglio i vostri acquisti.

A cosa servono le fiale anticaduta?

Le cause che possono provocare la caduta di capelli sono molteplici e a seconda del problema, è possibile contrastare il fenomeno seguendo un trattamento specifico. Sul mercato esistono lozioni, fiale e seri, appositamente formulati per rafforzare e rivitalizzare la chioma.

Ovviamente non si tratta di farmaci che necessitano di una prescrizione medica per essere acquistati, ma di prodotti cosmetici per uso topico, da applicare a scopo preventivo. Al contrario di quanto possono comunicare alcuni spot o annunci pubblicitari, spesso fuorvianti e ingannevoli, le fiale anticaduta non risolvono completamente il problema di perdita di capelli. Tuttavia queste sono in grado di offrire un valido aiuto in caso di indebolimento o di stress tricologico.

Solitamente le formulazioni di tali prodotti impiegano sostanze nutrienti, che stimolano i follicoli a produrre fusti nuovi e rinforzati. Chiaramente l’esito di un trattamento con fiale anticaduta dipende molto dal metabolismo fisico individuale e dal livello di gravità del problema, pertanto i risultati non sono uguali per tutti.

A ogni modo, qualora non doveste ottenere alcun beneficio da una cura di questo tipo, consultate uno specialista in tricologia, che sicuramente saprà indicarvi la strada giusta.  

 

Trattamenti specifici

Come già anticipato, ci teniamo a ribadire che le fiale anticaduta non sono la cura risolutiva, che è in grado di arrestare la perdita di capelli, tuttavia il loro impiego si rivela molto utile per migliorare la salute e la vitalità della chioma.

Per ciò che riguarda l’esito di un trattamento, questo non dipende dalla frequenza di applicazione delle fiale, bensì dai principi attivi contenuti nella formulazione e dal livello di assorbimento del cuoio capelluto.

Solitamente all’interno di una fiala anticaduta sono presenti minerali, vitamine, glicole propilenico (o acido oleanolico) e altri composti chimici che agevolano l’assorbimento delle sostanze stesse, ottimizzandone gli effetti sul fusto capillare.

Nei casi patologici di caduta dei capelli, quali per esempio la calvizie o l’alopecia, è consigliabile consultare un tricologo, che vi prescriverà una vera e propria terapia farmacologica, adatta al trattamento specifico del problema.

Infine, se la caduta di capelli non è grave ed è strettamente legata a un fattore di stress temporaneo o di inquinamento, il tipo di trattamento potrebbe prevedere dei prodotti meno aggressivi, come per esempio degli integratori alimentari, capaci di fornire tutti gli elementi nutritivi dei quali i capelli e il cuoio capelluto necessitano.

Formulazione

Un aspetto molto importante da tenere in considerazione quando scegliete una fiala anticaduta è la sua composizione chimica. Il prezzo del prodotto infatti potrebbe dipendere molto dal tipo di formulazione che caratterizza il cosmetico, in quanto potrebbero essere presenti degli ingredienti di qualità molto alta. Tuttavia, non è detto che le migliori fiale anticaduta siano quelle più costose, perché un buon risultato è determinato dall’effettiva efficacia che il prodotto è in grado di garantire, anche senza l’aggiunta di ingredienti particolari.

Chiaramente, se volete essere a conoscenza di ciò che andrete ad applicare sulla vostra capigliatura, leggete con attenzione l’INCI di ogni confezione. In questo modo potrete accertarvi che all’interno della formulazione non siano presenti delle sostanze chimiche che potrebbero causare delle reazioni allergiche.

Se non prestate attenzione al contenuto delle fiale anticaduta, rischiate di scegliere un prodotto sbagliato e di conseguenza potreste inconsapevolmente indebolire i vostri capelli e il cuoio capelluto invece di rafforzarli.

Inoltre conoscere bene tutti gli ingredienti di una formulazione, vi consentirà di evitare composizioni che possono contenere sostanze poco tollerabili dal vostro organismo.

 

 

 

Come applicare le fiale anticaduta capelli

 

La perdita di capelli è un fenomeno molto comune, che colpisce sia gli uomini sia le donne a prescindere dall’età del soggetto. Sul mercato esiste una vasta gamma di prodotti cosmetici che possono prevenire o quantomeno rallentare il problema. Tra questi vi sono le fiale anticaduta per capelli, che possono rivelarsi molto utili per rivitalizzare i bulbi pilosebacei e rafforzare la capigliatura. Ovviamente, per risultare efficaci, tali prodotti devono essere scelti con cura, tenendo in considerazione il tipo di problema da trattare e la formulazione delle fiale. Vediamo insieme come applicare queste sostanze cosmetiche direttamente sul cuoio capelluto.

Massaggio del cuoio cappelluto

Come abbiamo anticipato, le fiale anticaduta vanno applicate alla base del cuoio capelluto e devono essere distribuite in maniera omogenea su tutta la testa, attraverso un massaggio effettuato con i polpastrelli.

Frizionare la soluzione in modo accurato in modo uniforme è un passaggio fondamentale, che consente un corretto assorbimento delle sostanze nutritive. Inoltre un massaggio ben eseguito favorisce la riattivazione della microcircolazione e quindi l’attività del bulbo pilifero. 

Ovviamente prima di utilizzare delle fiale anticaduta, leggete sempre le istruzioni contenute all’interno della confezione del prodotto, in quanto vi suggeriscono come applicare al meglio la lozione.

 

Le cause della perdita di capelli

Quali sono le cause che provocano la perdita di capelli? Il diradamento della chioma e la conseguente caduta di capelli sono problemi abbastanza frequenti, che possono avere diverse cause.

Tuttavia è bene anche sapere che il più delle volte si tratta di un processo naturale, che non deve allarmare. Come tutti i corpi presenti in natura, anche un capello ha un suo ciclo vitale e quando questo giunge al termine, provoca inesorabilmente la sua caduta.

In condizioni normali, un capello morto dovrebbe essere rimpiazzato da un fusto nuovo, anche se a volte il bulbo si indebolisce talmente tanto da non essere più in grado di compiere la sua attività.

Altre cause della caduta di capelli, potrebbero essere legate anche a fattori quali stress, squilibri ormonali, cambi di stagione, inquinamento, ecc.

Inoltre a generare il problema potrebbe contribuire un’alimentazione poco salutare o l’utilizzo di sostanze chimiche troppo aggressive, come per esempio permanenti e tinture varie.

Anche in questi casi però, i fenomeni di caduta non dovrebbero allarmare più di tanto, in quanto si tratta di problemi che solitamente si risolvono in maniera spontanea. Ovviamente esistono anche situazioni nelle quali il rinvigorimento della capigliatura deve essere aiutato dall’utilizzo di fiale e di lozioni specifiche.

In alcune circostanze la caduta giornaliera di capelli potrebbe essere di gran lunga superiore alla soglia di tollerabilità, soprattutto se il soggetto è predisposto geneticamente a patologie gravi come alopecia o calvizie. In tal caso occorre rivolgersi in maniera tempestiva a uno specialista, che vi saprà indicare un trattamento adeguato alle vostre necessità.

Contenuto delle fiale anticaduta

Prima di acquistare delle fiale anticaduta, è opportuno prestare attenzione al loro contenuto, perché gli ingredienti possono variare a seconda del tipo di problema da trattare. In linea di massima tutte le fiale anticaduta contribuiscono a riequilibrare l’attività dei bulbi pilosebacei.

In genere le sostanze impiegate in questi prodotti sono vitamine, minerali, aminoacidi e altre molecole rubefacenti che migliorano la microcircolazione locale.  

Ovviamente è fondamentale leggere sempre attentamente l’INCI del prodotto, al fine di verificare che la formulazione non contenga degli ingredienti potenzialmente nocivi per il vostro cuoio capelluto o delle sostanze che possono creare delle reazioni allergiche.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa contengono le fiale anticaduta capelli?

Le fiale anticaduta sono dei prodotti cosmetici che contengono una base alcolica e delle sostanze nutrienti che rafforzano il fusto capillare e rivitalizzano la chioma.

Queste soluzioni vanno applicate direttamente sul cuoio capelluto, che a sua volta deve essere massaggiato accuratamente, per consentire ai principi attivi di penetrare in maniera ottimale sotto la cute. Gli elementi nutritivi sollecitano l’attività dei follicoli pilosebacei e irrobustiscono i fusti capillari.

Solitamente gli ingredienti più utilizzati sono vitamine, minerali e altri estratti vegetali, che molto spesso vengono arricchiti con altre sostanze artificiali, per amplificare i benefici del prodotto.

Tra gli additivi più comuni troviamo l’aminexil, una molecola particolare che è in grado di lenire le infiammazioni dei follicoli e di prevenire l’invecchiamento precoce del bulbo. Inoltre questa sostanza speciale è capace di inibire l’irrigidimento del collagene e di stimolare la crescita dei capelli.

Le fiale anticaduta sono utili durante la gravidanza e l’allattamento?

Durante la gravidanza e l’allattamento, in una donna avvengono delle alterazioni a livello ormonale che potrebbero causare degli eventi di perdita di capelli. Tuttavia, si tratta di una manifestazione naturale che non deve allarmare, in quanto nella maggior parte dei casi, il problema si risolve in maniera spontanea dopo un po’ di tempo.

A ogni modo, se intendete comunque utilizzare delle fiale anticaduta per contrastare il fenomeno, potete tranquillamente farlo, perché l’applicazione di questi prodotti non causa nessun effetto collaterale rilevante, né in fase di gestazione, né in fase di allattamento.

Ovviamente per maggiore sicurezza, in casi di questo tipo vi suggeriamo di consultare prima il vostro medico curante, che vi saprà consigliare per il meglio.

 

Sono efficaci le fiale anticaduta per capelli?

È bene sapere che a dispetto del nome che potrebbe trarre in inganno, le fiale anticaduta non sono una soluzione definitiva per arrestare e risolvere i problemi di calvizie o di altre patologie legate alla perdita di capelli. Questi prodotti infatti, non hanno nessun effetto terapeutico ma devono essere considerati semplicemente dei coadiuvanti per prevenire e rallentare il problema.

Alla luce di ciò è chiaro che le fiale anticaduta non sono in grado di curare delle patologie inerenti alla perdita capillare, tuttavia risultano molto utili, in quanto contribuiscono a rafforzare e rivitalizzare la capigliatura.

 

Che differenza c’è tra fiale e lozioni anticaduta?

La differenza tra fiale e lozioni anticaduta è davvero minima. In effetti entrambi i prodotti sono delle soluzioni glicoliche o idroalcoliche da applicare sul cuoio capelluto, al fine di contrastare quanto più possibile la caduta dei capelli.

Solitamente le fiale si limitano a rafforzare il bulbo, fornendogli l’energia e le sostanze necessarie per combattere la caduta e migliorare la struttura del capello.

Le lozioni invece vengono formulate per agire in maniera più ampia sulla capigliatura e risolvere anche altre problematiche, come per esempio l’irritazione del cuoio capelluto, la dermatite seborroica, la forfora, il prurito, ecc.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI