Le 8 Migliori Extension Capelli del 2024
Extension Capelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti
Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di azzardare un taglio di capelli troppo corto e di pensare di non poter trovare nessuna soluzione. Per fortuna esistono le extension. Tra le migliori abbiamo:
ShowJarlly Kanekalon Jumbo Ombre Braiding Hair 3 Tone 24“, disponibile in vari colori, con tre trecce che possono essere usate così oppure lavorate, tramite l’uncinetto incluso nella confezione. Rich Choices Hair Extension Clip Capelli Veri Chignon Updo è invece uno chignon disponibile in vari colori.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le extension di ShowJarlly sono lunghe 60 cm e arrivano in serie da tre, per consentirvi di realizzare tutte le pettinature che desiderate. Disponibili in vari colori, comprendono anche un uncinetto e degli elastici, per fermarli e creare dei rasta anche da soli in casa.
Non sono capelli veri, per cui, se siete alla ricerca di un effetto naturale, potreste dovevi rivolgervi altrove. La qualità del prodotto è in ogni caso valida, quindi si adatta a ogni pettinatura.
Un articolo dal costo concorrenziale, che convince chi non ha un grosso budget sul quale fare affidamento.
La seconda opzione
Questo chignon è destinato non solo a chi ha i capelli corti ma anche a chi li ha lunghi e vuole cambiare pettinatura. Disponibile in diversi colori, dal biondo al nero, è mossa e crea un effetto elegante, oltre a essere facile da posizionare, grazie all’elastico incorporato.
Un prodotto composto da capelli sintetici e non veri, che quindi può dare vita a un effetto finale non gradito da chi vuole un risultato più simile all’originale.
Il costo basso permette a tutti di acquistare questo chignon, per cui basterà una piccola spesa per essere più belle.
Da considerare
Le extension di Elailite sono trattate con il metodo Remy per restituire un effetto molto naturale e impedire, al contempo, che le ciocche si annodino, risultando anche più resistenti a ogni condizione di stress.
Il prezzo, a un primo colpo d'occhio, appare conveniente considerato che si tratta di capelli veri, ma dal momento che la quantità di fusti presente in ogni clip non basta a riempire tutta la testa, si dovrà mettere mano al portafoglio per ottenere una chioma più folta e voluminosa.
L'ampia gamma di colori disponibili permette di scegliere la tonalità più adatta alla propria capigliatura, con l'ulteriore vantaggio di poter tagliare e acconciare i capelli come si preferisce per sfoggiare un look diverso a seconda delle circostanze.
Le 8 Migliori Extension Capelli – Classifica 2024
Cominciamo questa guida con alcuni dei pareri degli utenti in merito ad alcuni esempi di extension capelli, che sono risultati tra i più venduti online.
Extension capelli veri
1. ShowJarlly Kanekalon Jumbo Ombre Braiding Hair 3 Tone 24″
Se vi piacciono gli stili che vedete in giro, specialmente quelli delle donne dello spettacolo, che amano fare delle grosse trecce, come le vichinghe, o anche dei rasta con treccine molto sottili, date un’occhiata alla proposta di ShowJarlly, che propone tre set da 300 g, lunghi 60 cm.
Disponibili in tantissimi colori, permettono di rendere più folta la pettinatura, in modo da creare effetti di grande bellezza.
Potrete scegliere se utilizzarli intrecciati ai vostri capelli oppure se lavorarli con l’uncinetto incluso nella confezione. Sono presenti inoltre degli elastici e delle clip che consentono di fermarli ai propri capelli.
Il costo è molto basso, quindi interessante e alla portata di tutti, ma non è un prodotto consigliabile a chi è alla ricerca di extension di capelli veri, in quanto questi sono sintetici e potrebbero non soddisfare tutti con l’effetto finale.
Pro
Costo: Il prezzo è molto interessante in quanto basso e alla portata di tutti, oltre al fatto di includere ben tre pezzi lunghi 60 cm.
Colori: Ce ne sono molti a disposizione, per consentire di realizzare la pettinatura giusta nella tonalità desiderata.
Accessori: Troverete anche un uncinetto, che consente di creare un effetto rasta, e degli elastici, per fissare bene i capelli a quelli veri.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension su capelli corti
2. Rich Choices Hair Extension Clip Capelli Veri Chignon Updo
Se avete i capelli corti e avete intenzione di cambiare la vostra pettinatura, senza aspettare che ricrescano, date uno sguardo alla proposta di Rich Choices, ovvero delle extension sintetiche che permettono di creare uno chignon mosso.
Grazie all’elastico incorporato è possibile fissarlo e dare movimento all’acconciatura, visto che si tratta di un modello riccio, che quindi crea un effetto elegante.
Adatto sia ai capelli corti, sia a quelli lunghi, è facile da mettere sui capelli ed è disponibile in varie tonalità che vanno dal biondo chiaro al nero.
Il costo è alla portata di tutti, quindi non sarà difficile acquistarlo per sé o fare un regalo gradito, anche se c’è da ricordare che non si tratta di capelli veri, per cui l’effetto finale potrebbe non soddisfare chi cerca la naturalezza.
Pro
Chignon: Questo elemento è perfetto per chi vuole cambiare acconciatura o per chi ha i capelli corti e vuole simularne una diversa.
Elastico: Questo elemento permette di fissare velocemente lo chignon e di essere pronte in pochi minuti.
Costo: Un prodotto dal prezzo accessibile a tutti, quindi una piccola spesa per un buon risultato.
Contro
Capelli finti: C’è chi potrebbe non gradire l’effetto finale, che non risulta molto naturale, e optare per un modello diverso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli clip
3. Elailite Extension Capelli Veri 100% Remy
Tra le migliori extension capelli disponibili sul mercato abbiamo selezionato quelle proposte dall’azienda inglese Elailite.
Sono realizzate con capelli veri e lavorate con l’innovativa tecnica Remy per mantenere intatte le loro caratteristiche di qualità e bellezza più a lungo nel tempo.
Anche se sottoposte a trattamenti stressanti, come colorazioni, permanenti e stirature, non si formeranno nodi o antiestetici aggrovigliamenti, restituendo un look d’effetto che metterà in risalto il viso e tutto l’outfit.
Le clip, inoltre, risultano molto facili da applicare e da rimuovere, assicurando una durata fino a sei mesi, o più, se curate in modo appropriato.
L’unico appunto è che per ogni ciocca è stata utilizzata una quantità di capelli abbastanza esigua, che potrebbe non essere sufficiente per infoltire tutta la chioma.
A ogni modo, la scelta del colore giusto non dovrebbe risultare difficile, perché l’azienda mette a disposizione ben venti colorazioni e dieci lunghezze diverse per accontentare i gusti di tutte.
Pro
Qualità Remy: Questo tipo di lavorazione rende le extension di Elailite particolarmente resistenti ai trattamenti di hair care per restituire un effetto molto naturale anche in caso di tinte, permanenti e decolorazioni.
Change the look: Oltre a mantenere intatte le loro caratteristiche qualitative più a lungo nel tempo, sarà possibile modificare il proprio look come meglio si preferisce, assicurando una durata fino a sei mesi.
Colori: Sono disponibili in diverse colorazioni e lunghezze per trovare facilmente la tonalità più vicina al colore naturale dei propri capelli e fare in modo che, una volta applicate, risultino quasi invisibili.
Contro
Poco folte: La quantità di capelli presente in ogni ciocca è inferiore rispetto a quella delle tradizionali extension sintetiche, per cui sarà necessario acquistare più confezioni per rendere la chioma più folta e voluminosa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli veri clip
4. Elailite Extension Clip Capelli Veri Volumizzante 25cm
Se ancora non sapete quali siano le migliori extension capelli veri clip, valutate le caratteristiche del prodotto che andiamo a mostrarvi.
Con l’assoluta totalità di capelli naturali, lavorati con tecnologia remy, queste extension di Elailite non si annodano, non si spettinano e garantiscono look d’effetto.
Avrete massima libertà di esprimervi perché la loro composizione consente di poter tagliare, arricciare o lisciare i capelli stessi, in modo che possiate adattarne l’aspetto alla vostra capigliatura di partenza.
Si tratta di un vero e proprio set da otto fasce a tessitura doppia, così da rendere l’effetto finale molto più folto.
La quantità di capelli per ciocca è infatti quasi il doppio di quelle normalmente vendute e l’applicazione è molto facilitata dalle clip, semplici da usare.
Gli utenti ne sono davvero soddisfatti, perché apprezzano in particolare l’ampia scelta in termini di colore e lunghezza, lamentando invece la dimensione delle clip che, su certe teste, potrebbe essere eccessiva.
Per riassumere quanto detto, alleghiamo come di consueto la lista dei pregi e dei difetti di questo articolo.
Pro
Tecnologia remy: Questo tipo di lavorazione consente di ottenere delle extension molto naturali, perché l’origine dei capelli è 100% umana e perché la tecnica usata mantiene intatte la maggior parte delle loro caratteristiche.
Quantità: Per ogni ciocca troverete una quantità di capelli doppia rispetto a quella normalmente presente in quelle comuni.
Versatilità: Vista la tipologia di lavorazione effettuata, queste extension possono essere modificate in termini di colore e piega come meglio preferite.
Contro
Clip: Se per alcune si tratta di applicatori molto facili da usare, per altri risultano troppo grandi, rendendosi quindi visibili sotto i capelli.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli ricci
5. Clarolair Capelli Umani Ricci Capelli Veri Ricci Brasiliani Naturali
Il modello di extension capelli ricci proposto da Clarolair è uno degli articoli più venduti poiché composto da parti 100% naturali.
Si tratta di peli forti e che garantiscono la totale assenza di nodi, altrimenti difficili da sciogliere.
La lavorazione consente di poter adattare quanto più possibile tali extension ai vostri capelli, con piastre e ferri, garantendo alta qualità per circa un anno di utilizzo.
Ideale per ragazze afro o per chi ha capelli ricci, queste extension possono essere anche tinte o decolorate, per impreziosire la vostra chioma o per avvicinare la colorazione alla vostra.
Sono in molti ad elogiarne il prezzo e la qualità, che si manifesta particolarmente nella morbidezza e nella naturalezza del riccio.
Non presentano clip, per cui l’applicazione avviene tramite cucitura o cheratina, rendendo di fatto più complesso l’intero processo.
Concludiamo anche questa sezione con la lista dei vantaggi e degli svantaggi di questo articolo.
Pro
Riccio: Sono in molti a elogiare la totale naturalezza del riccio, perfetto per mischiarsi alla vostra capigliatura di base e molto voluminoso.
Versatilità: Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con colori e pieghe, perché queste extension rimarranno sane e forti anche dopo diversi trattamenti.
Quantità: Con un solo acquisto riceverete a casa una grandissima quantità di extension, talvolta anche più di quelle che vi aspettate.
Costo: Un altro aspetto che gli utenti sottolineano in maniera davvero positiva è il fatto che il costo totale sia inferiore rispetto a quello di altre tipologie in commercio.
Contro
Durata: In alcuni casi gli eccessivi trattamenti hanno causato un’usura piuttosto accelerata di queste extension, rendendo necessario un nuovo acquisto dopo solo qualche mese.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli con cheratina
6. Ugeat 14Pollici/35cm Estensione Cheratina Capelli Veri U Tip
Le extension di Ugeat sono disponibili in diverse tonalità di colore, per abbinarsi bene al vostro. Potrete optare per quella unica o per il balayage, dando così maggiore bellezza alla vostra capigliatura.
Anche le lunghezze sono varie, vanno infatti dai 35 ai 60 cm, per accontentare tutte le utenti, mentre l’applicazione è a caldo, infatti questa tipologia di extension prende il nome di Hot Fusion.
Il grande vantaggio di questo prodotto è la natura dei capelli, che sono veri 100% Remy e che quindi possono anche essere acconciati o colorati.
Il costo non è basso, cosa che disturba chi non trova corrispondente il colore delle foto a quello ricevuto, anche se l’azienda specifica che ci possono essere discrepanze in merito.
In ogni caso è da considerare anche la qualità di extension che possono essere modellate e che potrete anche tingere della tonalità che volete.
Pro
Varianti: Potrete scegliere il colore preferito, anche in stile balayage, e la lunghezza tra quelle disponibili, che varia da 35 a 60 cm.
Capelli veri: Si tratta di un prodotto composto da capelli 100% Remy, quindi veri, che potrete acconciare o anche tingere.
Contro
Colori: Non appaiono come quelli delle foto e questo dispiace in parte anche perché il costo non è basso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli veri tessitura
7. MY-LADY 7A 100g 50cm Extension Matassa Tessitura Rinforzata Brasiliano
Quelle di My-Lady sono extension realizzate con capelli veri, di colore nero, disponibili in lunghezze che variano dai 20 ai 75 cm.
Potrete inoltre scegliere se optare per la versione liscia, mossa o addirittura riccia africana, così da assumere uno stile diverso o completare al meglio il vostro naturale.
La qualità del prodotto è molto soddisfacente, in quanto si tratta di capelli che non hanno subito alcun trattamento di tipo chimico, quindi molto gestibili e acconciabili, perfetti per chi vuole infoltire la propria chioma oppure vuole allungare un taglio corto.
Il costo è abbastanza alto ma da rapportare alla validità del prodotto, che deve essere applicato tramite legatura.
Tuttavia, se volete decolorare le ciocche, potreste non avere il risultato sperato, visto che in alcuni casi i capelli appaiono troppo sottili, per cui si bruciano.
Pro
Capelli veri: Si tratta di ciocche di capelli reali, che quindi daranno un effetto molto naturale alla vostra acconciatura.
Versioni: Potrete optare per quella liscia, la mossa o la riccia, per abbinare bene le ciocche alla vostra capigliatura.
Contro
Decolorazione: Se pensate di acquistare queste extension, che sono nere, per decolorarle, potreste rimanere delusi dal risultato, visto che non si tratta di capelli molto spessi, per cui si bruciano facilmente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Extension capelli mossi
8. Elailite Extension Clip Capelli Hair Extensions 8 Fasce
L’ultimo modello che vogliamo descrivere è quello di Elailite: sono disponibili diverse confezioni da otto ciocche, ciascuna corredata da 18 clip.
In questo modo l’applicazione sarà molto facile e la stabilità garantita.
Il materiale di cui si compongono è sintetico mentre potrete scegliere tra moltissime combinazioni di colori.
Il costo totale è competitivo e la scelta è ampia anche in termini di lunghezza e di acconciatura: sono disponibili infatti lisci o ondulati.
Agli utenti piace il fatto che, con un piccolo investimento, si possa ottenere un look davvero d’effetto, anche perché la piega mossa è molto pronunciata.
Per questo stesso motivo però, non si adatta a coloro che hanno capelli di base molto lisci, anche perché è preferibile non usare piastre, neppure a basse temperature.
La quantità di elementi contenuta è abbondante, per questo con un solo acquisto potrete realizzare un look completo e ottenere una chioma ben folta.
Per concludere anche questa sezione, ecco gli ultimi pro e contro.
Pro
Quantità: Con una sola spedizione riceverete a casa la dose giusta di capelli per riempire o allungare la vostra chioma in maniera davvero evidente.
Prezzo: Un altro aspetto particolarmente amato è il costo totale, molto basso, soprattutto se paragonato ad altre tipologie di questo tipo.
Piega: Sono in molti ad aver apprezzato anche la decisa piega mossa, che è in grado di dare la giusta eleganza al vostro look.
Scelta: Ancora una volta avrete la massima scelta in termini di colorazione e lunghezza.
Contro
Acconciature: La composizione del capello non consente di poterci lavorare con ferri o piastre, rendendo quindi obbligata la scelta della piega da sfoggiare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare delle extension capelli
Sapere come scegliere delle buone extension capelli può non essere semplice. Si tratta di uno strumento utile per aggiungere bellezza alla chioma, ma spesso difficile da usare, perché spesso richiede un aiuto esterno quando lo si deve applicare.
Per questo vi diamo un suggerimento sulle caratteristiche da avere chiare, in modo da effettuare un acquisto attento e conforme alle vostre esigenze.
Biadesive
Questa tipologia di extension presenta una fascia biadesiva, che può essere tagliata e applicata in base alla zona e alla tipologia di capello di base.
Necessita di un po’ di pratica, se volete ottenere un risultato duraturo e naturale, per questo viene spesso anche applicata dai parrucchieri, ma con la giusta tecnica otterrete look davvero soddisfacenti.
In questo caso è preferibile avere capelli asciutti e puliti, in modo che metterle risulti più facile. Le confezioni contengono diverse ciocche e, per ottenere un look voluminoso, ne servono circa 150.
Il prezzo varia dai 7 ai 9 euro a ciocca: si tratta quindi di un trattamento mediamente dispendioso.
La durata di questa tipologia varia: non supera però qualche giorno, perché la pettinatura e la gestione del nastro adesivo sui capelli diventano complicate, dovendo essere lavati e spazzolati con precisione.
A clip
Un’altra tipologia tra quelle vendute online, e non solo, è quella a clip: questo modello presenta delle pinzette all’attaccatura, che dovranno essere posizionate quanto più vicino possibile alla cute, in modo che siano più stabili e che l’effetto finale sia naturale.
Le confezioni comprendono generalmente diversi pezzi e il costo per ogni ciocca può variare dai 3 ai 7 euro o un pacco intero dai 15 ai 70 euro.
Si tratta di una tipologia molto semplice da utilizzare, che non richiede l’intervento di un parrucchiere e che si completa in pochi minuti.
L’effetto finale sarà quello di infoltire la chioma di partenza, senza stravolgimenti, ma rendendo il look decisamente di impatto.
Le extension a clip durano il tempo di una serata o di un giornata: la loro struttura infatti è pensata per essere facilmente applicata e rimossa e non si presta quindi a essere tenuta indosso per più di un giorno.
In questo caso infatti risulterebbe difficile la normale gestione del vostro capello, in termini di pettinatura e spazzolamento.
A cheratina
Un’altra tipologia presente sul mercato è quella delle extension capelli con cheratina.
Si richiede l’intervento di un esperto, nel caso in cui vogliate optare per la tipologia a caldo:
la colla in questo caso verrà saldata a piccolissime ciocche di capelli naturali, permettendo così un allungamento e un infoltimento molto naturale.
La colla a freddo risulta invece più facile da utilizzare, ma richiede comunque massima attenzione nella disposizione delle ciocche e nella divisione in sezioni orizzontali del capello di base.
Massima attenzione deve essere prestata inoltre al momento della rimozione, che richiede l’utilizzo di un prodotto specifico ed eventualmente anche la consulenza di un parrucchiere esperto.
Eventuali residui di colla possono essere rimossi con impacchi di oli naturali, come quello d’oliva, di cocco o di mandorla, tenuti in posa per alcuni minuti e poi sciacquati con balsamo e shampoo.
Capelli finti o capelli veri
Un altro aspetto da tenere presente, oltre alle modalità di applicazione, è certamente quello della composizione del capello scelto.
Inutile dire che il prezzo aumenta notevolmente nel caso in cui optiate per le extension realizzare con quelli veri.
Il capello sintetico potrebbe risultare meno autentico, rendendo il look finale più artificioso e per questo meno naturale. Il capello vero ovviamente garantisce risultati migliori sotto questo punto di vista e si differenzia in base alla tecnica usata per la sua lavorazione.
La raccolta dei capelli veri infatti può avvenire a seguito di un taglio o durante il taglio.
Nel primo caso le extension subiranno un processo tale da reindirizzare la normale squamatura tipica del capello, in modo che tutti i fili abbiano la stessa direzione.
Nel secondo caso invece, la tecnica chiamata remy, fa sì che il capello finale abbia la stessa distribuzione di quello vero, rendendo quindi l’extension di qualità sicuramente maggiore.
Quantità
Un ultimo aspetto da tenere presente è la quantità di capelli necessari per la realizzazione di un look completo, che sia per allungare o solo per infoltire la capigliatura di base.
La vendita è solitamente a ciocche o a peso: in entrambi i casi è necessario controllare la quantità, per effettuare un acquisto sufficiente per la propria testa.
Le ciocche variano anche in base al loro spessore, ma generalmente è richiesta l’applicazione di più di 50 singoli elementi.
In questo modo è possibile coprire eventuali zone meno folte o di un numero ancora maggiore se il vostro obiettivo è quello di allungare l’intera capigliatura.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI