Ultimo aggiornamento: 01.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare Profolan

 

La perdita di capelli può essere un evento molto traumatico nella vita di un uomo, che si vede costretto a coprirsi la testa indossando cappelli e berretti per nascondere la problematica oppure a optare per un più radicale taglio rasato. Spesso la situazione diventa un vero e proprio disagio: fa sprofondare l’autostima e rende ansiosi durante i momenti di socializzazione, come gli incontri con il partner o le serate tra amici. Se siete stanchi di rinunciare a tali occasioni per paura di essere giudicati male, Profolan potrebbe essere una soluzione.

La calvizie è provocata da numerosi fattori: predisposizione genetica, stress, nervosismo un’alimentazione sbagliata e non bilanciata, oppure dovuta dall’utilizzo di prodotti per capelli non adatti o eccessivamente aggressivi. L’integratore in questione può migliorare la situazione grazie alla formula brevettata Grow3, unica nel suo genere: presenta ingredienti di origine naturale come l’ortica e l’equiseto, che ricostituiscono i capelli a partire dai bulbi piliferi fino alle punte. 

Inoltre, a differenza di altri supplementi simili, Profolan è un valido alleato contro l’iper produzione di DHT, l’ormone che provoca l’alopecia androgenetica negli uomini. Si tratta di un articolo molto apprezzato negli Stati Uniti e ampiamente discusso sui forum online, dove potrete trovare i pareri degli utenti che l’hanno provato. Per sapere dove acquistarlo, come assumerlo e conoscere la lista degli ingredienti di cui è composto, vi invitiamo a proseguire nella lettura della nostra recensione, dove potrete scoprire tutti i dettagli relativi al prodotto. 

 

I prezzi migliori – Come comprare Profolan

State cercando un supplemento alimentare contro la caduta dei capelli ma non vi fidate di quello visto in pubblicità alla TV? Profolan, a differenza dei normali integratori venduti in farmacia, è formulato specificatamente per contrastare l’alopecia androgenetica fin dai primi segni del diradamento. Tuttavia, non è possibile trovarlo su Amazon o presso i negozi fisici specializzati, bensì si compra online, attraverso la piattaforma ufficiale dell’azienda.

 

Sul sito potrete trovare numerose offerte tra cui scegliere: per esempio, se non avete mai provato il prodotto potreste optare per l’acquisto di un solo flacone. Inoltre, per usufruire di una proposta più conveniente, è possibile prendere un set a prezzo basso, composto da tre o sei confezioni, che basteranno per affrontare una terapia di 90 o 180 giorni consecutivi.

Effettuare un ordine è davvero semplice: cliccate sul kit preferito e compilate il format posto in basso, inserendo i vostri dati anagrafici e l’indirizzo per la spedizione, che sarà totalmente anonima. Per quanto riguarda il pagamento, potrete farlo direttamente online, tramite carta di credito, oppure, chi non è pratico e non ha voglia di rischiare, può richiedere il saldo in contrassegno, che avverrà direttamente alla consegna.

I benefici di Profolan

Grazie alla sua formula Grow3, Profolan è in grado di migliorare la qualità della chioma degli uomini affetti da alopecia, sia in forma grave sia più lieve. Contiene ingredienti naturali, come l’equiseto e l’ortica, due elementi in grado di favorire la crescita e rafforzare i bulbi piliferi, assottigliati a causa dello stress oppure per l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi.
Può abbassare i livelli di DHT, l’ormone androgeno responsabile dell’eccessivo aumento di testosterone e di conseguenza del diradamento dei capelli.

Dando un’occhiata ai forum online potrete trovare le opinioni degli utenti che hanno acquistato e provato il prodotto, che risulta uno dei più venduti e apprezzati attualmente in America. Inoltre, sulla piattaforma ufficiale dell’articolo potrete ammirare i risultati ottenuti da alcuni soggetti, che temevano di aver ormai perso la speranza di poter pettinare di nuovo la loro amata chioma.

 

Come funziona Profolan?

Il meccanismo d’azione di Profolan è molto particolare, e si basa essenzialmente sui principi attivi dell’equiseto e dell’estratto di ortica. Come ben saprete, il ciclo vitale dei peli e dei capelli è composto in quattro fasi differenti: anagen, catagen, telogen e kenogen. La prima corrisponde alla crescita, che in un soggetto normale può durare dai tre ai sette anni, e avanza di circa un cm al mese. In questo momento si forma il bulbo, che viene circondato da uno strato protettivo chiamato sebo. 

Nello stadio catagen invece, il capello si allontana sempre di più dal cuoio capelluto, allungandosi fino ad arrivare alla fase telogen, in cui non vi è più attività da parte del follicolo.
Infine, il periodo kenogen rappresenta la rigenerazione, in cui è possibile che avvenga il diradamento, soprattutto nei soggetti maschili. Il problema infatti, nasce proprio da un mancato ricambio dei bulbi, che mano a mano si assottigliano e faticano a crescere nuovamente. 

Profolan fa in modo che ciò non avvenga, andando ad aumentare lo stadio precedente,  migliorando la qualità dei follicoli e aumentando l’afflusso di sangue che trasporta i micronutrienti direttamente al cuoio capelluto. Effettuare una cura con un supplemento alimentare simile è consigliato, soprattutto quando i valori di DHT sono troppo elevati, oppure nel caso in cui il medico abbia riscontrato una carenza di vitamine e sali minerali.

Posologia

Anche se potrebbe apparire come un comune integratore reperibile nei negozi specializzati o nelle erboristerie, in realtà la sua formulazione è unica e altamente concentrata, tanto da risultare uno dei prodotti più discussi al momento sui forum. L’assunzione però è molto semplice: è necessario prendere due pillole al giorno in concomitanza dei pasti principali, affinché i principi attivi possano essere assimilati correttamente, e con l’ausilio di un bicchiere d’acqua di circa 300 ml.

È altamente sconsigliato ingerire la dose a stomaco vuoto o di aprire le capsule, poiché le vitamine e le altre sostanze presenti sono del tipo liposolubile, dunque, potrebbero creare spiacevoli effetti indesiderati a livello gastrointestinale. Per saperne di più, vi invitiamo a guardare direttamente sulla descrizione riportata sulla confezione, oppure provate a leggere ciò che è riportato sul sito ufficiale, nella pagina relativa alle domande frequenti.

 

Profolan Ingredienti

Profolan è dotato di una formulazione unica nel suo genere e brevettata con il nome di Grow3. Si tratta di una composizione molto particolare, realizzata per venire incontro alle esigenze di molti uomini, che necessitano di un valido supporto contro l’alopecia androgenetica. Basandoci sulle opinioni degli esperti sembra che questo prodotto sia uno dei migliori in circolazione: ciò è dovuto proprio alla combinazione di ingredienti di origine naturale e specifici per il trattamento della calvizie. All’interno della confezione troverete 60 pillole, da utilizzare per una cura di 30 giorni.

La miscela è così composta: equiseto dei campi, in grado di rafforzare i bulbi e consentire il passaggio dei micronutrienti. Estratto di ortica, nella varietà comune e quella annua, che numerosi studi clinici hanno dimostrato possa essere efficace contro l’eccessivo diradamento, grazie alla capacità di regolarizzare la produzione di sebo sul cuoio capelluto.

L-cisteina e la taurina invece sono due amminoacidi: la prima corrisponde a una tipologia endogena presente nella cheratina, la proteina che può costituire fino al 95% dei capelli. L’altra contiene zolfo, e serve a restituire alla chioma un colore splendente e naturale.
A completare la formula sono stati inseriti anche sali minerali, come zinco e rame, e vitamine del gruppo B, A ed E, in grado di migliorare il sistema immunitario e di conseguenza anche l’aspetto della pelle e della chioma.

Infine, considerata la qualità degli ingredienti totalmente naturali, l’azienda consiglia di riporre il flacone in un luogo asciutto e al riparo dalla luce, per evitare il deterioramento dei principi attivi.

 

Profolan Effetti collaterali

Profolan è realizzato con ingredienti di origine naturale, miscelati tra loro in modo da essere quanto più efficaci possibile. Per questo motivo, è molto raro che possano presentarsi degli effetti collaterali, tuttavia, è molto importante assumere le compresse seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione. In ogni caso, vi consigliamo di consultare il medico prima e dopo la terapia, affinché possa valutare sia gli effetti positivi, sia la possibile interazione con farmaci e la presenza di altre patologie pregresse, che potrebbero influenzare l’assorbimento dell’integratore.

Ricordate inoltre, di prendere entrambe le dosi giornaliere sempre durante un pasto, poiché i principi attivi richiedono una quantità adeguata di lipidi per essere assimilati correttamente a livello intestinale. Infine, prima di acquistare Profolan, suggeriamo agli utenti più sensibili di leggere attentamente la lista degli ingredienti, per evitare effetti collaterali gravi come reazioni allergiche o problematiche gastrointestinali, dovute a delle intolleranze alimentari a uno o più componenti.

Opinioni

Profolan risulta uno degli integratori per capelli più apprezzati negli Stati Uniti, grazie alla formulazione Grow3, composta da ingredienti totalmente naturali. La differenza sostanziale tra i normali prodotti anti caduta da banco e questo, è la presenza dei principi attivi capaci di sopperire alle carenze vitaminiche, spesso causa della calvizie. Inoltre, è in grado di abbassare i livelli di DHT, il principale responsabile della comparsa dell’alopecia androgenetica.

Sul sito ufficiale dell’azienda potrete trovare le testimonianze degli utenti che hanno testato il prodotto, le cui opinioni sono pressoché tutte ampiamente positive. Infatti, sembra che nove uomini su dieci abbia apprezzato il supplemento alimentare Profolan, consigliato dai tricologi americani già da alcuni anni. Inoltre, ciò che è piaciuto particolarmente agli acquirenti è il prezzo basso del barattolo e la possibilità di acquistare pacchetti convenienza contenenti più di una confezione, per poter effettuare una terapia più lunga ed efficace.

 

 

Domande frequenti

 


In quali casi è consigliata l’assunzione di Profolan?

A differenza dei normali integratori per la caduta dei capelli, l’assunzione di Profolan sarà ottimale per qualsiasi tipo di situazione: sia che si tratti di un fattore genetico, sia nel caso in cui le cause siano scaturite da una carenza di vitamine. Inoltre, può inibire l’iper produzione di DHT, ovvero l’ormone che provoca la calvizie e l’assottigliamento dei bulbi piliferi negli uomini.

 

Dove posso acquistare Profolan?

Nonostante possa somigliare a un normale integratore alimentare, Profolan non è venduto in farmacia, né all’interno dei negozi specializzati. Si compra online sul sito ufficiale dell’azienda, dove potrete trovare numerose offerte tra cui scegliere. Inoltre, vi sconsigliamo di affidarvi a rivenditori terzi, poiché i prodotti potrebbero essere contraffatti, scaduti oppure potreste andare incontro a una possibile truffa.

Quante pillole ci sono in una confezione di Profolan?

All’interno di un solo flacone troverete 60 capsule, da assumere per due volte al giorno in concomitanza dei pasti principali e con l’aiuto di un abbondante bicchiere d’acqua.
L’azienda sconsiglia di prendere il prodotto a stomaco vuoto, poiché le vitamine presenti nella formulazione sono liposolubili, e necessitano del cibo per essere assimilate correttamente. In caso contrario, è possibile che si presentino effetti collaterali come dolori addominali e diarrea. Se volete acquistare più confezioni, vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito ufficiale, dove potrete trovare alcune offerte a prezzo basso, contenenti un numero di pillole maggiore.

 

Dopo quanto tempo vedrò i risultati dell’assunzione di Profolan?

L’azienda produttrice consiglia di assumere l’integratore per almeno tre mesi per poter notare dei miglioramenti tangibili. Tuttavia, molti acquirenti che si ritengono soddisfatti dell’acquisto hanno ottenuto un incremento dei capelli già dopo sei settimane dall’inizio del trattamento. Sul sito ufficiale Profolan potrete trovare numerose recensioni positive, che mostrano il prima e dopo la terapia, tuttavia, ogni individuo è caratterizzato da un metabolismo differente, dunque, le tempistiche sono sempre molto soggettive.
In ogni caso, vi suggeriamo di non fermarvi a soli tre mesi di assunzione, ma di continuare per almeno 180 giorni, affinché le sostanze contenute nel prodotto possano agire correttamente.

 

Che cos’è il DHT?

Il diidrotestosterone, abbreviato in DHT, è un metabolita del testosterone, che viene prodotto dalla prostata, dai testicoli e dalle ghiandole surrenali. Si tratta di un ormone androgeno, ovvero presente principalmente negli uomini, e controlla le attività metaboliche che danno origine all’aspetto mascolino, come la barba e i peli su tutto il corpo. Tuttavia, se la sostanza viene generata in maniera eccessiva, può causare l’atrofizzazione dei bulbi piliferi, provocando così la caduta dei capelli. In realtà è una patologia che può interessare anche le donne, le quali sviluppano un aumento della peluria sul viso, e un abbassamento della voce.

Non si conoscono ancora appieno le motivazioni di tali sbalzi ormonali: a volte il problema deriva da fattori genetici, in alcuni casi invece è dovuto all’assunzione di steroidi o prodotti per aumentare la massa muscolare. Infatti, il DHT si immagazzina nello strato adiposo, che venendo a mancare va a intaccare inevitabilmente i capelli o altre zone del corpo.
Per questo motivo, è opportuno che i valori di diidrotestosterone siano sempre equilibrati, affinché non insorgano problematiche di vario genere.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments