Venus Hyaluronic Acid C/Attivi – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

Dieci volte più concentrato di una tradizionale crema idratante, questo siero a marchio Venus presenta un’elevata concentrazione di acido ialuronico puro capace di migliorare fin dalle prime applicazioni l’aspetto della pelle segnata da rughe e segni di disidratazione, il tutto apportando tono e compattezza ai lineamenti del viso senza appesantire o lasciare antiestetiche patine lucide. 

 

Principale svantaggio

Per quanto l’INCI appaia delicato e caratterizzato da numerosi ingredienti di origine naturale, nella formulazione sono comunque presenti siliconi e parabeni che potrebbero generare irritazioni e reazioni allergiche in caso di cute sensibile o reattiva.

 

Verdetto: 8.9/10

Il formato da 30 ml viene venduto a un prezzo ragionevole in rapporto alla buona qualità complessiva e ai risultati offerti; inoltre, è dotato di una pratica pipetta contagocce che permette di impiegare sempre la giusta quantità di soluzione, evitando inutili sprechi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Con acido ialuronico puro

Chi ha una pelle che necessita di un’intensa idratazione per ridurre efficacemente le rughe già presenti sul viso e prevenirne la futura comparsa, potrà trovare un valido alleato nell’acido ialuronico.

Perché? Il motivo è molto semplice: si tratta di una sostanza, già naturalmente presente nei tessuti connettivi, che conferisce alla pelle le sue innate caratteristiche di resistenza e compattezza. Tuttavia, con il passare del tempo, soprattutto quando si supera la soglia degli “anta”, la sua produzione spontanea da parte dell’organismo tende a diminuire drasticamente, comportando un progressivo cedimento cutaneo che porta alla conseguente formazione delle tanto odiate rughe.

Per prevenirne la comparsa e migliorare l’aspetto di quelle già presenti sul volto, la soluzione migliore è applicare quotidianamente un buon acido ialuronico come questo a marchio Venus, forte di una consistenza fluida e leggera che promette di apportare turgore e compattezza dove mancano, senza appesantire troppo il derma.

Ciò è possibile grazie alla perfetta combinazione di molecole a basso e medio peso molecolare, capaci di penetrare negli strati profondi dell’epidermide per trattenere efficacemente le particelle d’acqua e raggiungere così il massimo effetto tensore.

In questo modo, i tessuti sottocutanei potranno beneficiare di una maggiore idratazione che permetterà alle cellule epiteliali di avviare i loro naturali meccanismi di autoriparazione, in modo da sollevare e riempire le rughe direttamente dall’interno, ottenendo un immediato effetto lifting.

Risultati visibili fin dalle prime applicazioni

Oltre al prezzo, un’altra discriminante che può determinare la scelta di un siero all’acido ialuronico, è l’efficacia del cosmetico, ossia i risultati che è in grado di apportare dopo un certo numero di applicazioni. Ebbene, da questo punto di vista il filler Venus Hyaluronic Acid C/Attivi non deluderà le aspettative, e lo confermano i numerosi feedback positivi lasciati dalle utenti che lo hanno acquistato.

Nella formulazione del prodotto, oltre al già citato acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, figura anche la glicerina che, dopo l’acqua, è l’ingrediente più utilizzato nei trattamenti anti-age. Le sue spiccate proprietà idratanti, infatti, sono in grado di prevenire la perdita di umidità da parte dei tessuti cutanei, proteggendo al contempo la pelle dall’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento ossidativo.

Ma la domanda è: questo siero funziona oppure no? Diverse utenti, nel commentare il cosmetico, parlano di risultati quasi immediati, quindi la risposta è sicuramente sì, purché se ne faccia un uso costante in associazione a una beauty routine quotidiana completa e corretta.

Già dopo le prime applicazioni, aiuta a recuperare l’idratazione e la compattezza ormai perdute, prevenendo la comparsa di nuovi inestetismi dovuti alla secchezza epiteliale e all’azione dannosa degli agenti esterni, come freddo, smog e raggi UV.

Tuttavia, ci preme precisare che per quanto il siero di Venus si serva di ingredienti di origine naturale e certificati, il suo INCI non è esente da conservanti e parabeni che potrebbero ledere il normale equilibrio fisiologico delle pelli più sensibili, nel qual caso sarebbe preferibile optare per un cosmetico di stampo biologico.

 

Modalità di applicazione

Una delle caratteristiche più apprezzate del Venus Hyaluronic Acid C/Attivi è la sua spiccata praticità di applicazione, dovuta a una texture fluida e leggera che lo rende facile da stendere e da dosare.

A differenza di altri prodotti simili, ne basta davvero un piccolo quantitativo per ripristinare le riserve idriche di cui necessitano le cellule epiteliali per apportare idratazione e turgore ai tessuti cutanei. Inoltre, non si correrà il rischio di applicare più prodotto del necessario, poiché il flacone da 50 ml è provvisto di un pratico contagocce che permette di dosare sempre la giusta quantità di siero da stendere sul viso.

Inoltre, la sua consistenza liquida viene assorbita rapidamente dalla pelle senza appesantire o lasciare antiestetiche patine lucide, assicurando una prolungata sensazione di freschezza che permane per tutto il giorno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Monika

Marzo 7, 2021 at 6:22 am

Si po utilizare anche x contorno occhi?

Risposta
Augusto

Marzo 9, 2021 at 7:14 pm

Salve Monika,

solitamente i sieri, quando non specificato, possono essere utilizzati anche nella zona del contorno occhi, in quantità limitate e picchiettando qualche goccia proprio dove la parte tende a perdere idratazione e quindi a formare le prime rughe. Questo prodotto di Venus è versatile, per cui non ci sono problemi se intendi usarlo proprio per questa parte del volto, in quanto potrai anche beneficiare dell’effetto lifting e avere subito uno sguardo più rilassato.

Saluti

Team SW

Risposta
Loredana Leonardi

Dicembre 13, 2020 at 4:08 pm

Uso da circa un anno questo siero: il suo costo è molto più contenuto di quello di sieri simili di altre marche.
Lo uso da solo o con la mia crema antirughe, mattina e sera .
Niente di miracoloso, ma mi dicono che la mia pelle non dimostra l’ età che ho.
Sono soddisfatta, continuerò ad usarlo e lo consiglio.

Risposta
Augusto

Dicembre 15, 2020 at 6:18 pm

Salve Loredana,

grazie per la tua testimonianza.

Saluti

Team SW

Risposta