Gli 8 Migliori Fanghi Guam del 2024

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Fanghi Guam – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Se non sapete cosa sono i fanghi Guam non vi resta che leggere la nostra guida e valutare quale tra le tante proposte pensate possa fare al caso vostro.

Tra queste elenchiamo Guam Fanghi d’Alga Azione Freddo, in confezione da 1 kg e dalla formulazione pensata espressamente contro gli inestetismi della cellulite e Guam pancia e girovita, con argilla, fitoestratti di edera, Ippocastano e alcuni olii essenziali.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 Migliori Fanghi Guam – Classifica 2024

 

Cominciamo questa guida con alcuni dei pareri degli utenti in merito ad alcuni esempi di fanghi Guam che sono risultati tra i più venduti online.

 

 

Fanghi Guam a freddo

 

1. Guam Fanghi d’Alga Azione Freddo 1 kg AntiCellulite

 

Iniziamo la nostra comparazione con il primo esempio; si tratta di un trattamento a freddo, ossia pensato per agire sugli inestetismi della cellulite riuscendo a far percepire un’immediata sensazione di freschezza e di leggerezza alle proprie gambe. 

Questo è possibile grazie anche all’aggiunta di ingredienti studiati appositamente per questo scopo, come l’ippocastano, l’edera e gli olii essenziali di limone e origano.

Il formato a freddo si può definire nuovo per l’azienda, che pensa quindi a un trattamento davvero di impatto specificatamente per gli inestetismi tipici della cellulite. 

La cadenza per l’applicazione è quella riportata sulla confezione e prevede un intervento iniziale intensivo di un mese, con frequenza plurisettimanale, fino al mantenimento.

Gli utenti ne sono più che soddisfatti, affermando di notare davvero una certa differenza in termini di compattezza e tonicità delle cosce e del gluteo. 

Alcuni degli ingredienti presenti all’interno potrebbero recare un leggero pizzicore durante l’attesa; valutate bene la vostra tolleranza ai vari principi attivi per non incorrere in spiacevoli reazioni. 

Per chiarire al meglio quanto detto in merito a questo prodotto, ecco i suoi pro e contro.

 

Pro

A freddo: L’azienda pensa a un trattamento di impatto per contrastare gli inestetismi della cellulite, con questa formulazione ricca di ingredienti in grado di far percepire immediatamente la sensazione di freschezza richiesta.

Effetti: Rispettando la frequenza riportata sulla confezione si possono ottenere risultati davvero ottimali già dopo qualche settimana, in termini di compattezza ed elasticità della pelle.

Campioncini: L’azienda si preoccupa di consegnare anche alcuni dei suoi campioncini, in modo che il cliente possa sperimentare anche le altre opzioni della stessa linea.

 

Contro

Reazioni: Valutate con attenzione la lista degli ingredienti, per verificare che non ci siano allergeni o prodotti a cui siete sensibili; non è escluso infatti che possiate percepire un leggero pizzicore abbinato ad arrossamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam pancia

 

2. Guam Pancia e Girovita 1 KG

 

Tra le varie offerte spicca questo articolo, pensato espressamente per le zone della pancia e del girovita.

Si tratta di un prodotto nella solita confezione da 1 kg, ideale per tutte quelle persone che richiedono un trattamento intensivo anche su questa zona del corpo. 

Gli ingredienti aggiuntivi che consentono tutto questo sono l’estratto di limone e salvia e l’aggiunta di escina e caffeina. 

Le modalità di applicazione sono quelle note, che richiedono l’uso della pellicola trasparente e un’attesa di diversi minuti.

I clienti già fedeli al formato gambe sono contenti di questi fanghi Guam pancia, soprattutto per il fatto che non sia facile trovare in commercio un prodotto specifico per queste zone. 

All’aspetto si presenta un po’ liquido, dunque all’inizio si richiede un po’ di manualità nell’applicazione e nell’utilizzo della pellicola senza creare eccessivo sporco.

Non si presentano effetti spiacevoli di calore eccessivo o bruciore, ma non sempre i risultati sono stati quelli sperati.

Anche con applicazioni costanti infatti, non tutte le utenti hanno beneficiato della riduzione del tessuto adiposo o del restringimento del giro vita.

Per riassumere quanto detto utilizziamo una comoda lista dei pro e dei contro di questo prodotto.

 

Pro

Scopo: Non è facile trovare in commercio un prodotto pensato espressamente per le zone di pancia e fianchi, dunque non può che essere un pregio il fatto di aver formulato un articolo simile.

Reazioni: A differenza di altre tipologie di prodotto della stessa marca, non si sono registrati casi di reazioni in termini di arrossamenti o bruciori.

Trattamento completo: Con un acquisto di questo tipo, se abbinato anche agli altri prodotti della stessa linea, potrete effettuare un trattamento completo e specifico per ogni tipo di inestetismo.

 

Contro

Risultati: Sebbene i risultati si notino in termini di morbidezza della pelle e compattezza, è più difficile registrare una diminuzione del tessuto adiposo o ancor più una riduzione del giro vita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam 1 kg

 

3. Guam Convenienza Fanghi Alga Classico Anti Cellulite 1Kg

 

Tra i prodotti più venduti spicca anche questo kit, che comprende una confezione di fanghi Guam 1 kg insieme con un flacone di crema gel da 250 ml. 

Avendo notato l’importanza della costanza in un trattamento di questo tipo, l’aggiunta di una crema a fine applicazione risulta davvero un ottimo modo per garantire la durata degli effetti percepiti e per prolungare i benefici dei fanghi sulle proprie gambe.

La confezione principale contiene il prodotto classico, una combinazione molto efficace dell’alga marina e di altri ingredienti già citati come l’ippocastano e vari olii essenziali. 

L’offerta in questione prevede anche un notevole risparmio in termini economici, soprattutto se si pensa al costo singolo di ciascuno dei due prodotti, il che fa di questo articolo uno dei migliori fanghi Guam del 2024, a detta degli utenti.

La quasi totalità di essi infatti si ritiene davvero soddisfatta degli effetti, affermando di essere ormai clienti fedelissimi e applicatori abituali di questo prodotto.

Insieme al link per sapere dove acquistare questo articolo a un ottimo prezzo, alleghiamo come di consueto la lista dei suoi pregi e difetti.

 

Pro

Kit: L’azienda si preoccupa di garantire un trattamento davvero completo, mettendo insieme due dei prodotti più efficaci della loro linea, i fanghi e la crema gel.

Effetti: La combinazione di questi due articoli rende gli effetti sulla pelle molto visibili fin dalle prime applicazioni, rendendo l’acquisto complessivo un vero e proprio trattamento di bellezza assicurato.

Costo: Sebbene non si tratti di prodotti a buon mercato, l’acquisto combinato di questi due flaconi rende il costo totale decisamente più economico rispetto ai singoli flaconi.

 

Contro

Consistenza: Rispetto al prodotto contenuto nella confezione da acquisto singolo, la consistenza dei fanghi sembra più liquida, perdendo forse in termini di efficacia e causando una maggiore difficoltà nell’applicazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam cellulite

 

4. Guam Fanghi d’Alga 1 kg AntiCellulite

 

Se ancora non sapete quali fanghi Guam comprare, probabilmente la scelta migliore sarà andare sul classico, cioè i fanghi Guam cellulite.

Si tratta forse della prima formulazione studiata dall’azienda, che da anni mantiene la ricetta quasi inalterata, visti gli ottimi risultati nel corso del tempo. 

Gli ingredienti li conosciamo e sono quelli che si abbinano perfettamente all’effetto del fango, dunque estratti vegetali e olii essenziali specifici. 

Anche la modalità di applicazione non cambia e si rivela ancora una volta il metodo migliore per contrastare gli inestetismi tipici da ritenzione idrica e cellulite.

Per un corretto funzionamento del prodotto dovreste percepire una netta sensazione di calore, segno che gli ingredienti stanno realmente facendo effetto sulla pelle. 

Ebbene, qui il parere degli utenti si divide: per alcuni la sensazione aspettata è decisamente lieve, se non del tutto assente, mentre per altri si tratta di un bruciore tale da dover ricorrere all’eliminazione anticipata del prodotto.

Per fare maggiore chiarezza su quanto detto, ecco ancora una volta l’elenco di pregi e difetti di questo articolo.

 

Pro

Effetti: Si tratta di un vero e proprio classico, in circolazione ormai da molti anni, proprio per la conferma in termini di effetti da parte di moltissime utenti che rimangono fedelissime all’acquisto.

A caldo: Tutto ciò è possibile perché la combinazione degli ingredienti consente una netta sensazione di calore alle gambe e questo è ciò che lo rende davvero un prodotto efficace.

 

Contro

Reazioni: Dobbiamo dividere gli utenti su questo punto; alcuni di essi non hanno percepito in alcun modo la sensazione di calore descritta, altri invece hanno sentito un calore così forte da dover ricorrere alla rimozione del prodotto in anticipo.

Campioncini: Su un prodotto di questo tipo, che non è annoverabile certamente tra quelli a prezzi bassi, i clienti si aspettavano dei campioncini omaggio che in molti casi non sono arrivati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam azione rapida

 

5. Guam Fanghi d’alga Azione rapida

 

Grazie alla sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna e l’elasticità delle pareti venose, questo trattamento a caldo offerto da Guam agisce efficacemente contro le adiposità localizzate su cosce e glutei, con risultati visibili fin dalle prime applicazioni.

La formula arricchita con tormalina nera, un minerale naturale puro micronizzato, induce un aumento della temperatura cutanea per favorire il microcircolo linfatico e l’assorbimento dei principi attivi contenuti nel Fango da parte delle cellule epiteliali.

In questo modo, verrà incentivato lo smaltimento delle tossine e dei liquidi in eccesso che causano l’odioso effetto a “buccia d’arancia”, riducendo progressivamente i gonfiori e gli inestetismi della cellulite.

Data l’elevata concentrazione di eccipienti e sostanze a effetto stimolante, dopo la stesura si potrebbe avvertire un’intensa sensazione di calore e pesantezza.

Questa sensazione tende a diventare piuttosto fastidiosa durante le afose giornate estive, nel qual caso sarebbe consigliabile associare il trattamento all’uso di una crema dalla texture nutriente e rinfrescante.

 

Pro

Qualità: Formulato con il 95% di ingredienti naturali, il prodotto di Guam rispetta il delicato equilibrio fisiologico del microbiota cutaneo per raggiungere il massimo effetto rassodante e ridurre gli inestetismi legati al ristagno dei liquidi.

Efficace: Le utenti che l’hanno testato parlano di risultati visibili in sole due settimane di trattamento, riscontrando un effettivo miglioramento della fibrosi tissutale con conseguente attenuazione dei gonfiori e delle adiposità localizzate.

Applicazione: A differenza dei tradizionali prodotti che necessitano di almeno 45 minuti di posa, questo fango ad azione rapida ne richiede solo 15 per un completo assorbimento dei principi attivi contenuti.

 

Contro

Calore: La sua texture ricca e corposa potrebbe generare un fastidioso senso di pesantezza nelle calde giornate estive, che però tende a sparire progressivamente nel giro di qualche ora.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam cellulite ostinata

 

6. Guam Fanghi d’Alga Cellulite Radicata e Ostinata

 

Proseguiamo la nostra caccia ai migliori fanghi Guam con questo prodotto pensato espressamente per i casi di cellulite ostinata. 

Ci rivolgiamo quindi non alla comune buccia d’arancia, ma a tutti quei casi in cui la cellulite diventa molto più di un inestetismo.

Questo è possibile non solo grazie all’azione dei principi attivi di cui abbiamo parlato, presenti però in quantità maggiore, ma anche grazie a una diversa lavorazione dell’alga, che andrà a svolgere un’azione fino a tre volte più efficace rispetto al prodotto consueto della stessa marca.

Per queste ragioni la sensazione di calore o di pizzicore potrebbe essere avvertita in maniera più accentuata e per le stesse ragioni l’azienda sconsiglia l’utilizzo di un prodotto di questo tipo alle pelli più sensibili.

I pareri degli utenti sono più che positivi sia da parte di coloro che sono fedeli a questa marca e a questa tipologia di prodotti, sia per i più scettici, che si sono ricreduti vista l’altissima resa già dopo pochi utilizzi.

Per completare e chiarire al meglio questa descrizione elenchiamo la lista dei pregi e dei difetti di questo articolo.

 

Pro

Cellulite: Si tratta di un prodotto specifico non solo per la cellulite in genere, ma per quella ostinata e più restia alle varie cure. In ogni caso sembra funzionare sia in termini estetici che di miglioramento circolatorio.

Effetti: Difatti sono molti gli utenti, anche i più scettici, che lo ritengono un articolo davvero efficace, anche nei casi più difficili.

Ingredienti: La scelta degli ingredienti è ancora più accurata e presenta un’alta concentrazione di principi attivi, oltre che un’attenta e più specifica lavorazione dell’alga.

 

Contro

Calore: Si tratta di un prodotto ad azione molto specifica, per questo le sensazioni di calore e pizzicore possono essere davvero intense e totalmente inadatte a pelli sensibili e delicate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fanghi Guam dren

 

7. Guamm FangoCrema Dren Effetto Freddo 200 ml

 

Concludiamo questa classifica con i fanghi Guam dren, ossia un prodotto ideale per facilitare l’azione drenante e garantire una maggiore e più efficace eliminazione dei liquidi in eccesso.

Questo è possibile grazie alla presenza delle alghe e delle sostanze in esse presenti, il sale marino e altri principi attivi quali il rusco e la caffeina.

Ma la nota positiva di questo prodotto è che la sensazione di freschezza e di defaticamento è realmente percepita, rendendo immediatamente gambe e caviglie meno pesanti. 

Si tratta comunque di un prodotto che può essere solo un aiuto ad altri trattamenti più specifici e che riesce a dare i suoi risultati solo se abbinato a uno stile di vita sano e a una dieta ricca di acqua e di frutta e verdura, ma è in ogni caso molto valido e apprezzato dalla maggioranza degli utenti.

Sono loro che consigliano di farne uso la sera, prima di dormire, in modo da evitare di macchiare i vestiti, circostanza che accade spesso, ma che si risolve facilmente con un lavaggio in lavatrice. 

Concludiamo questa sezione con i pro e i contro anche di questo prodotto.

 

Pro

Effetto: Ottimo come alleato per defaticare e sgonfiare le gambe, questo prodotto è in grado di far percepire una netta sensazione di freddo, perfetta anche per la circolazione.

Ingredienti: Questo è possibile grazie all’aggiunta di rusco e caffeina, noti per ripristinare il corretto funzionamento dei capillari e dunque dell’attività circolatoria.

Trattamento completo: Con l’acquisto di questo articolo renderete il trattamento con i fanghi un vero e proprio kit completo di bellezza, ottimo per lavorare sui vari inestetismi in maniera davvero completa.

 

Contro

Macchie: L’applicazione di questo prodotto potrebbe macchiare i vestiti, se appoggiati sulle gambe subito dopo. In questi casi è necessario ricorrere a un lavaggio mirato, in grado di rimuovere lo sporco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leggings Guam

 

8. Guam Leggings con Alghe Marine Microincapsulate

 

Per un effetto davvero efficace e per dire addio agli inestetismi tipici della cellulite, elenchiamo le caratteristiche principali dei leggings Guam, un aiuto ulteriore pensato proprio per facilitare, mantenere e velocizzare i risultati ottenuti con i fanghi.

Le microcapsule presenti nel tessuto sono arricchite del principio attivo già noto dell’alga e sono in grado di rilasciarlo gradualmente mentre vengono indossati. 

Potrete scegliere tra due taglie che vestono bene e rendono questi leggings un capo di abbigliamento non solo funzionale, ma anche molto bello da vedere.

Gli utenti ne apprezzano gli effetti, soprattutto se abbinati ai vari trattamenti e lo ritengono un articolo valido e resistente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare dei fanghi Guam

 

Orientarsi nella scelta dei migliori fanghi Guam potrebbe non essere semplice, perché in commercio potete trovare numerose tipologie diverse per scopo, formulazione e sostanze presenti al loro interno.

Date un’occhiata alle caratteristiche elencate qui sotto e cercate di individuare quale prodotto sia migliore per le vostre esigenze.

Alghe

Iniziamo innanzitutto cercando di spiegare come mai un prodotto di questo tipo potrebbe aiutare nel tentativo di migliorare la salute e la bellezza di certe parti del corpo.

L’ingrediente principale che sta alla base di un articolo di questo tipo è l’alga.

L’azienda, che ormai da molti anni si occupa di ricerca e di innovazione in questo campo, si preoccupa di diverse fasi: dalla raccolta alla lavorazione della stessa alga marina.

Questa viene raccolta negli oceani durante il mese di maggio, quando è il periodo di maggiore rigogliosità per queste piante; il metodo utilizzato è molto antico e consiste nell’estrazione delle foglie dai fondali marini tramite uno strumento apposito.

Fatto questo, le alghe vengono liberate dall’acqua in eccesso e lasciate essiccare al sole e al vento;

solo dopo verranno macinate e miscelate con ingredienti che vedremo e il tutto si svolge solo e soltanto a freddo, in modo che non si alterino le proprietà che sono il frutto dei risultati benefici osservabili a seguito del trattamento.

Questo processo è certificato e brevettato data la sua originalità e la sua efficacia su moltissime donne ormai con una tradizione di molti anni.

 

Zona del corpo

Una volta chiaro il principio attivo di base che caratterizza questo prodotto, vediamo un altro dei criteri di scelta che potrebbe indirizzarvi verso il giusto prodotto per voi.

Parliamo ovviamente della zona del corpo su cui volete intervenire; glutei, cosce, vita e fianchi infatti, necessitano della giusta formulazione che varia in concentrazione e principi attivi.

Un prodotto di tipo generico dunque potrebbe non essere adatto ed è sempre meglio orientarsi su ingredienti e composizione specifica, in modo che i risultati siano davvero visibili anche dopo poche applicazioni.

 

Motivazione

I motivi per cui rivolgersi ad un alleato di bellezza di questo tipo sono tanti e, ancora una volta, a seconda della tipologia di esigenza da soddisfare, troverete il prodotto pensato espressamente a questo scopo.

Se il vostro desiderio è quello di tonificare zone del corpo come glutei o cosce, il lavoro da fare sarà specifico in questo senso e gli ingredienti contenuti all’interno del flacone saranno proprio quelli pensati per contrastare questi difetti.

Se invece, oltre a questo, volete combattere anche contro gli odiosi inestetismi della cellulite, ecco che l’azienda mette in campo più di un prodotto, a seconda che il livello di necessità sia alto o basso, ovvero a seconda che il difetto estetico abbia già raggiunto un grado avanzato o meno.

Altri motivi per cui rivolgersi ai fanghi d’alga Guam riguardano la tonificazione di gambe e braccia e anche per queste due zone troverete prodotti specifici per questi vostri scopi, o il defaticamento di gambe e caviglie e quindi la volontà di migliorare il microcircolo e ripristinare le giuste funzionalità capillari.

 

Principio attivo

Ognuna di queste opzioni lavora in maniera mirata, a seconda dell’ingrediente che la caratterizza. Oltre alle alghe e alle loro proprietà infatti, Guam arricchisce ogni formulazione con principi attivi specifici che adesso andremo ad analizzare.

Su ogni flacone potrete infatti trovare l’argilla, alla base dei fanghi, perfetta per modellare e ridare forma alle vostre curve, l’ippocastano, noto perché in grado di facilitare la giusta circolazione sanguigna, e l’edera, per lo stesso motivo.

Insieme a questi la formulazione è arricchita con gli olii essenziali, perfetti per dare il giusto nutrimento e dunque per non seccare la pelle a seguito di ogni trattamento;

l’aggiunta di un olio diverso in ogni confezione rende ogni prodotto davvero specifico e dunque non sarà insolito per voi trovare la salvia, l’origano o il limone come ingredienti aggiuntivi.

Kit o prodotto singolo

Per un trattamento ancora più efficace, potrebbe avere senso compensare l’azione dei fanghi con altri prodotti, sempre pensati dalla stessa casa produttrice, che non faranno altro che potenziare gli effetti già noti del prodotto principale.

In questo senso troverete per esempio un gel, come elemento di supporto;

le proprietà rinfrescanti e rigeneranti della formulazione gel sono infatti già note per eliminare la sensazione di pesantezza e di gonfiore tipica delle caviglie e del basso gamba e quindi, se abbinate al trattamento completo dei fanghi, non possono che amplificarne ulteriormente gli effetti.

Per mantenere gli effetti ottenuti inoltre, può essere importante attuare un’azione continuativa e costante tipica dell’applicazione di una crema;

le proprietà idratanti saranno di aiuto alla nuova compattezza ottenuta da gambe e braccia e potrete usufruire così anche della giusta dose di idratazione e nutrimento.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI