Le 7 Migliori Extension Ciglia del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Extension Ciglia – Guida agli acquisti, Opinioni e Confronti

 

Spesso si pensa alle extension ciglia come a una cosa molto difficile da utilizzare, ma vi faremo vedere che non è così.

Per farlo presenteremo alcuni esempi, tra cui le Fadlash Extension Ciglia D Curl 8 Mixed Tray, pensate per infoltire la rima ciliare con un effetto molto naturale pur essendo realizzate con fibre sintetiche, e le 10 extension EmaxDesign, capaci di rendere lo sguardo davvero intenso con una spesa tutto sommato ragionevole. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 7 Migliori Extension Ciglia

 

Per aiutarvi nella scelta delle migliori extension ciglia vi elenchiamo le caratteristiche principali di quelli che secondo noi e gli utenti sono alcuni dei prodotti più validi in commercio.

 

 

Extension ciglia one to one

 

1. Fadlash Extension Ciglia D Curl 8 Mixed Tray

 

Se avete bisogno di rinfoltire le vostre ciglia naturali o semplicemente volete apportare volume e spessore dove mancano, il prodotto su cui puntare è sicuramente quello di Fadlash, considerato dalle utenti il migliore per qualità e prezzo.

Il numero di ciuffi presenti nella confezione è consistente e sono tutti realizzati in fibre artificiali rigorosamente lavorate a mano per evitare fastidiose irritazioni agli occhi e qualsiasi danno alle ciglia naturali.

Una volta applicate, assicurano un effetto molto realistico grazie alla curvatura D Curl e alla finitura nera opaca che minimizza la rifrazione della luce per uno sguardo magnetico a prova di selfie.

Il fissaggio non richiede l’utilizzo della colla, per cui si potrà ottenere il finish desiderato senza appesantire eccessivamente la palpebra, con la certezza che l’adesivo trasparente posto sull’estremità resterà sempre ben celato alla vista, così che nessuno noti la differenza con il volume e il colore dei fusti naturali.

Tuttavia, dal momento che i ciuffetti sono molto piccoli e poco maneggevoli, l’applicazione potrebbe risultare un po’ complicata per chi è alle prime armi, ma una volta acquisita la manualità necessaria, le operazioni di fissaggio diventeranno più facili e agevoli.

 

Pro

Adesive: Le extension ciglia di Fadlash non richiedono l’uso di alcuna colla cosmetica, poiché per fissarle alla rima ciliare basterà utilizzare l’adesivo posto sull’estremità dei ciuffetti, evitando così pericolose irritazioni agli occhi.

Effetto naturale: Pur essendo realizzate con fibre sintetiche, presentano una texture soffice e liscia che rende l’effetto finale molto realistico, apportando volume, curvatura e definizione istantanee.

Rapporto qualità/prezzo: La confezione contiene un buon numero di pezzi per garantire un utilizzo duraturo nel tempo; il prezzo, inoltre, appare conveniente in rapporto alla buona qualità costruttiva del prodotto.

 

Contro

Bisogna prendere la mano: I ciuffi appaiono molto sottili e leggeri, per cui consigliamo alle meno esperte di fare qualche prova prima di procedere con il fissaggio vero e proprio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia 3D

 

2. EmaxDesign 10 Paia di Ciglia Finte 3D

 

Se cercate delle extension ciglia perché non siete soddisfatte del vostro volume naturale, EmaxDesign ha quello che fa al caso vostro, delle ciglia finte 3D.

Questo vuol dire che molta dell’attenzione durante la fase di produzione e progettazione è rivolta proprio a intensificarne il volume e i risultati sono ben visibili grazie anche alla fibre sintetiche di alta qualità che sono usate e alla forma data ad ogni pezzo.

A differenza di quanto visto prima infatti, questa volta siamo davanti a un unico piccolo oggetto che dovrà essere applicato con l’apposita colla alla base delle ciglia naturali.

L’effetto finale sarà quindi di grande impatto, sebbene si debba aggiungere che non tutti gli occhi sono uguali e che quindi in certi casi sia necessario tagliare e aggiustare l’extension in modo da adattarla quanto più possibile alla rima ciliare di base, per evitare lo spiacevole effetto “finto”.

In ogni caso le utenti sono molto soddisfatte, grazie anche al fatto che il costo totale è decisamente favorevole, soprattutto se comparato con articolo analoghi in commercio.

Alleghiamo nuovamente la lista dei pregi e dei difetti di questo articolo, per scoprire i motivi per cui risulta tra i più venduti sul web.

 

Pro

Costo: Uno dei primi aspetti che vogliamo sottolineare è il fatto che questo prodotto sia molto vantaggioso dal punto di vista economico, perfetto dunque per chi è alle prime armi per poter sperimentare senza gravare troppo sul portafoglio.

Volume: Inutile dire che un prodotto con questo nome riserba altissime aspettative dal punto di vista del volume che, secondo i pareri delle utenti, sono nella maggior parte dei casi più che soddisfatte.

 

Contro

Adattabilità: Poiché ogni pezzo è pensato in maniera generica, per tutte le rime ciliari, può accadere che le due forme non combacino alla perfezione, rendendo necessari piccoli tagli e aggiustamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kit extension ciglia

 

3. M.Y.L Kit Ciglia Finte Magnetiche Riutilizzabili 2.0 

 

Proseguiamo la nostra classifica delle migliori extension ciglia del 2024 con questo set completo che conta molti degli oggetti utili per un’applicazione comoda e che non necessita di ulteriori acquisti.

Questo kit extension ciglia comprende infatti, oltre alle due paia magnetiche, una pinzetta obliqua che ne facilita il posizionamento, un comodo sacchetto per riporre e trasportare il tutto e il piegaciglia.

Sono ultrasottili e grazie ai due magneti si adattano perfettamente alla piega dell’occhio senza che le estremità si sollevino.

La lunghezza è generica e pensata per essere compatibile con quante più conformazioni oculari possibili, anche se non è escluso che siano necessarie alcune modifiche affinché l’effetto sia realmente naturale.

Come molti degli esempi che abbiamo visto, anche queste necessitano di un po’ di pratica; molti degli aspetti a suo sfavore infatti sono relativi alla difficoltà di applicazione, alla stabilità, alla presenza dei magneti.

Fate dunque attenzione che questi siano bene attaccati alle ciglia, in caso contrario contattate il produttore che nella maggior parte dei casi è disposto alla sostituzione e al reso, in tutta correttezza.

Come di consueto riportiamo non solo il link per sapere dove comprare questo prodotto, ma anche una comoda lista dei suoi principali pregi e difetti.

 

Pro

Completezza: Con un unico acquisto ecco che riceverete a casa tutto l’occorrente per avere sempre uno sguardo intenso e ben ordinato.

Accessori: Tra questi, anche alcuni accessori ausiliari come il sacchetto per il trasporto e il foglio illustrativo.

Applicazione: Se avete problemi di allergia alla colla o ad altri prodotti analoghi, ma non volete rinunciare al fascino delle extension ciglia, i magneti posti alle estremità delle stesse fanno certamente al caso vostro.

 

Contro

Malefatte: Fate solo attenzione che i magneti stessi siano ben attaccati alle estremità perché si sono verificati casi in cui l’applicazione è divenuta impossibile proprio per questo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia volume russo

 

4. Emeda Extension Ciglia Vlash-0004 Volume 3D

 

A differenza dei prodotti precedenti, le extension ciglia Vlash-0004 Volume 3D di Emeda sono composte da piccoli ciuffi separati che, oltre a donare un effetto straordinario agli occhi, permettono di giocare con diversi look e scegliere quello che si preferisce.

Come rovescio della medaglia, però, l’applicazione risulta abbastanza complessa e necessita, pertanto, di una maggiore precisione per ottenere un risultato assolutamente naturale e impercettibile.

Inoltre, nel prezzo non sono inclusi gli accessori necessari per il fissaggio, e questo significa che è richiesto l’acquisto separato di una colla cosmetica specifica e un paio di pinzette.

Buoni, invece, i commenti relativi alla tenuta e alla qualità del prodotto, capace di durare fino a due settimane consecutive senza bisogno di ritocchi.

Visto che la confezione contiene moltissimi ciuffi di cinque lunghezze diverse, si potrà scegliere quella adatta alle proprie esigenze e alla circostanza di utilizzo senza essere costrette a spendere soldi per un professionista.

 

Pro

Qualità: Il prodotto di Emeda è interamente realizzato a mano con materiali ecologici e ipoallergenici per prevenire la comparsa di irritazioni e pericolose reazioni allergiche.

Quantità: Grazie a queste extension sarà possibile cambiare il proprio look in base alle occasioni, poiché nella confezione sono presenti più di 150 ciuffi di lunghezza variabile tra gli 8 e 12 mm.

Effetto: Rientrano tra le preferite dalle consumatrici sia per il prezzo vantaggioso a cui vengono vendute sia per la loro capacità di donare una nuova luce allo sguardo, rendendo le ciglia naturali più folte e voluminose.

 

Contro

Accessori: Nel prezzo sono inclusi solo i ciuffetti da fissare sulla rima ciliare, mentre gli altri accessori necessari per l’applicazione, come colla e pinzette, andranno acquistati a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia 2D

 

5. Gemerry Extension Ciglia 0,07 mm C Curl effetto seta

 

Se siete indecise su quali extension ciglia comprare perché è la prima volta che ricorrete a prodotti di questo tipo per infoltire e volumizzare la vostra rima ciliare, il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’azienda di comprovata esperienza come Gemerry.

Non a caso, la qualità delle sue ciglia finte è davvero notevole e lo confermano le tante opinioni positive espresse dalle utenti che le hanno scelte e indossate.

Sono realizzate in pelo di visone sintetico e presentano un’incurvatura morbida che saprà donare corpo e lunghezza in modo naturale, mentre la disponibilità di diverse misure e grammature tra cui scegliere permette di trovare la migliore soluzione in base al proprio desiderio.

Grazie alla presenza di una striscia adesiva sulla base, sarà possibile applicarle senza ausilio di colla o cosmetici specifici, ma bisognerà prestare la massima attenzione in fase di fissaggio per garantirsi una maggiore tenuta, anche perché il collante non appare particolarmente resistente all’acqua e al sudore.

 

Pro

Materiali: Le extension di Gemerry sono realizzare in pelo di visone sintetico per donare volume extra alle proprie ciglia, rendendole più spesse e folte con un effetto molto naturale.

Lunghezza: Sono disponibili in diverse lunghezze e curvature per permettere all’utente di rintracciare facilmente la versione adatta alle proprie esigenze e gusti personali.

Applicazione: Perfette per quante non hanno intenzione di trafficare con colla e attrezzi vari, si applicano facilmente grazie alla striscia adesiva posta alla base, restituendo una praticità di utilizzo che in molte hanno apprezzato.

 

Contro

Tenuta: Visto che l’adesivo in dotazione non offre una buona resistenza all’acqua e al sudore, la tenuta del prodotto non è eccezionale e costringe a prestare maggiore attenzione in fase di fissaggio per evitare che si stacchi dopo poche ore dall’applicazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia effetto naturale

 

6. Rprrbe Extension Ciglia Magnetiche riutilizzabili Con Eyeliner

 

Rispetto agli altri modelli esaminati fin qui, le extension ciglia di Rprrbe hanno un costo leggermente più alto, ma possiamo comunque annoverarle tra le migliori del 2024.

Innanzitutto, nel prezzo è incluso uno speciale eyeliner magnetico che ne facilita l’applicazione rispetto alle comuni ciglia con calamita: tutto quello che dovete fare è stendere un leggero strato di prodotto sulla rima ciliare superiore e appoggiare le ciglia alla palpebra, aiutandovi con le pinzette metalliche in dotazione.

Un altro grande vantaggio del prodotto è la possibilità di poter riutilizzare i ciuffi anche dopo la rimozione, evitando così sprechi di materiali e denaro.

Il kit, inoltre, è racchiuso in un’elegante confezione munita di specchietto che si pone come originale idea regalo, e al suo interno sono presenti due tipologie di extension: quelle più sottili per ottenere un look assolutamente naturale, e un paio più spesse e folte per chi ama lo stile drammatico e vuole rendere il proprio sguardo profondo e sensuale.

 

Pro

Magnetiche e riutilizzabili: I due magneti posti alla base dei ciuffi si adattano perfettamente alla forma naturale dell’occhio senza che le estremità si sollevino, e permettono di riutilizzare le ciglia finte più volte dopo la rimozione.

Accessori: Nel prezzo sono inclusi due paia di extension di spessore e lunghezza diverse, un eyeliner magnetico per facilitarne l’applicazione e un paio di pinze metalliche per rendere il posizionamento più preciso e confortevole.

Idea regalo: Il packaging è composto da un’elegante scatola con chiusura magnetica e specchietto, che si presta come accattivante idea regalo da fare a una persona speciale.

 

Contro

Prezzo: Premesso che si tratta di un prodotto di eccellente qualità e di facile applicazione, riteniamo che il costo a cui viene venduto sia sproporzionato in rapporto al numero di pezzi presenti nella confezione, che in questo caso sono solo quattro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kit extension ciglia professionale

 

7. Loventure Kit Professionale QBS per le Extension delle Ciglia

 

Concludiamo la presentazione degli articoli più venduti online con questo kit extension ciglia professionale firmato Loventure, un set completo con tutto ciò che occorre per avere lo sguardo intenso in tutta praticità.

Diciamo completo perché, oltre alle ciglia in seta di due dimensioni, avrete anche

la colla ultra forte da 10 ml, un flacone di gel per la rimozione delle ciglia da 15 ml, uno di primer sempre da 15 ml, una pinzetta e cinque cerotti di gel QBS per l’eliminazione dei pelucchi sotto l’occhio.

Non solo, avrete anche una pietra di giada, 10 supporti ad anello per colla, 50 scovolini da mascara e 100 cotton fioc da 2,5 mm il tutto contenuto in una comoda custodia.

Che dire, Loventure pensa proprio a tutto e garantisce tempi di asciugatura della colla di pochi secondi e una durata massima di cinque settimane.

Inutile dire che gli utenti ne sono entusiasti e, nonostante non possa essere definito il prodotto più economico in assoluto, rientra comunque tra i più apprezzati.

Insieme al link per sapere dove acquistare questo articolo, ecco i suoi pro e contro.

 

Pro

Materiale: La scelta della seta come componente principale di questo kit è certamente un indice di qualità e di attenzione, da parte della casa produttrice, nella cura dei materiali.

Completezza: Nulla da aggiungere in tutti i sensi, in una custodia pratica e facile da trasportare c’è tutto quello di cui avrete bisogno per ciglia strabilianti e molto di più.

Istruzioni: Nel caso foste alle prime armi e non sapeste come utilizzare al meglio le componenti di questo set, riceverete anche un comodo foglio illustrativo.

 

Contro

Costo: Certo non si tratta di un acquisto da fare alla leggera perché la spesa è comunque molto maggiore rispetto a prodotti analoghi sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessori

 

Colla per extension ciglia

 

Ldreamam Colla Extension Ciglia Eyelash per Ciglia Finte

 

Quella di Ldreamam è una colla di livello professionale, a rapida asciugatura e molto resistente. Il flacone da 10 ml ha un costo interessante, visto anche che bastano poche gocce per una buona tenuta, pari anche a una settimana.

Dalla formula molto liquida, è facile da dosare e da applicare sia su intere ciglia finte sia sulle singole, donando un aspetto molto naturale al vostro sguardo, senza quindi lasciare alcun residuo.

Se ne raccomanda tuttavia l’uso a chi è già esperto nell’applicazione, vista la tenuta del prodotto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mascara per extension ciglia

 

XXL Lasches Mascara Luxury Adatto per Extension di Ciglia

 

Molte di voi sapranno che una volta indossate, l’applicazione del mascara per extension ciglia può essere problematica, se non impossibile.

Può accadere infatti che queste si stacchino proprio a causa dell’eccessiva pressione dello scovolino, rendendo il lavoro fatto del tutto inutile.

L’erogatore di XXL Lashes invece è pensato proprio per evitare questo piccolo inconveniente; certo, ci vuole comunque una mano molto delicata e una certa pratica, ma con la giusta manualità riuscirete ad amplificare ulteriormente l’effetto delle ciglia finte.

A dirlo sono tutte quelle utenti che affermano di volere ripetere l’acquisto perché estremamente soddisfatte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare le extension ciglia

 

Scegliere di passare da un normale mascara alle ciglia finte può essere una soluzione a molti dei problemi legati al volume e all’intensità della vostra rima ciliare.

Scegliere quale opzione sia la migliore però non è scontato; il mercato infatti propone moltissime varianti e non sempre è facile distinguere le varie caratteristiche.

Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere maggiormente in considerazione per una scelta oculata.

Kit o non kit?

La prima distinzione da fare è certamente quella tra un prodotto singolo o un kit completo e tra questi, quale sia il più adatto.

Gli strumenti necessari, oltre alle ciglia in sé, sono vari, alcuni necessari e altri solo di ausilio.

Certamente avrete bisogno delle pinzette per applicarle, ma nessuno vi vieta di utilizzare quelle che probabilmente avete già in casa e che usate normalmente per le sopracciglia.

Nei kit potete però trovarne di tipologie leggermente diverse, sagomate appositamente per rendere l’applicazione più facile o di materiali più leggeri.

Se optate per la tipologia senza magnete avrete ovviamente anche bisogno dell’apposita colla.

Ogni casa produttrice generalmente suggerisce la sua, perché più compatibile a livello di materiali e di resa, ma niente vieta che ne utilizziate una generica, purché valida dal punto di vista degli ingredienti.

Tutto il resto sono elementi sicuramente utili, ma non necessari. I kit più completi comprendono anche il piegaciglia, dei cotton fioc per una maggiore precisione, i supporti dove riporre le extension una volta usate e così via.

 

Materiale

Un’altro aspetto da tenere in considerazione è il materiale di cui sono composte. Generalmente il mercato propone la fibra sintetica, la seta, o i peli veri.

La scelta è innanzitutto di tipo estetico; i materiali sintetici possono essere molto economici, ma non sempre garantiscono un effetto naturale.

Può accadere infatti che la pigmentazione sia troppo carica, la superficie troppo lucida e dunque la resa finale tutt’altro che naturale.

Con la seta è possibile migliorare questo aspetto poiché sarà certamente più sottile, più opaca e quindi più adatta alle esigenze di chi cerca soltanto di accentuare l’intensità dello sguardo, ma senza esagerare.

Infine ci sono i peli veri, i migliori dal punto di vista dell’effetto, ma sicuramente più cari dal punto di vista economico.

Quello che è importante è che il materiale sia compatibile con la pelle, che non crei irritazioni e che risponda bene ai movimenti dell’occhio senza muoversi o sollevarsi.

 

Applicazione

A questo proposito è doverosa un’ulteriore distinzione, quella tra l’applicatore magnetico e la colla.

Quest’ultima lavora come ci si immagina: nel caso di extension intere andrà posta su tutta la base e poi appoggiata sulla rima ciliare, mentre per i ciuffi singoli l’erogazione dovrà essere localizzata ai singoli punti.

Per la modalità magnetica troverete due strati per ogni occhio; nella parte interna di ognuno di essi avrete i due magneti, dunque dovete procedere in modo che i due strati “abbraccino” le vostre ciglia naturali e che i due magneti si tocchino.

Dire quale dei due sia il più facile non si può; in entrambi i casi infatti è necessaria molta pratica e la questione rimane comunque molto soggettiva.

C’è da dire che la colla è più soggetta alla formazione di reazioni allergiche e di irritazioni, cosa che il magnete ovviamente non fa.

Ciuffi o intere

Un’ulteriore distinzione è quella tra un acquisto che prevede ciuffi singoli, composti da pochi peli o optare invece per delle extension che abbiano già la forma dell’occhio e che quindi presentano una grande quantità di peli, molti più di quelli normalmente presenti sulla rima ciliare.

Anche in questo caso un primo criterio di scelta è certamente quello del gusto; tenete presente che le ciglia singole doneranno uno sguardo sì più intenso, ma molto naturale.

È probabile invece che le ciglia finte intere siano più facilmente identificabili, vale a dire che l’effetto finale potrebbe apparire più costruito.

Un altro criterio è quello della praticità; per le ciglia a ciuffi singoli dovrete imparare a capire quali sono le zone che necessitano di maggiore intensità e posizionare lì la base di ogni extension.

Questo processo ha bisogno di una mano molto ferma, dunque potrebbe non essere semplice all’inizio acquisire la giusta tecnica.

Inoltre i due occhi dovranno essere ben simmetrici, quindi dovrete avere cura di posizionare ogni ciuffo in maniera identica da entrambi i lati.

Per quanto riguardo le ciglia intere invece, il tutto potrebbe essere più semplice poiché l’applicazione è una sola e, purché le posizioniate in modo dritto, l’effetto finale sarà uguale da entrambi i lati.

Sottolineiamo anche che non tutti gli occhi sono adatti a tutti i tipi di ciglia: il primo tipo è perfetto per chi ha necessità di volume e intensità solo in alcune zone, nel secondo caso  invece si lavora indistintamente su tutta la rima ciliare.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI