Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Arricciacapelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Ondulati, mossi, ricci, a ogni styling il suo arricciacapelli! Se anche voi avete deciso di acquistarne uno ma non sapete quale modello scegliere, restringete il campo di ricerca alle due soluzioni che vi consigliamo:

Remington Ci5319 Pro Spiral Curls combina le buone prestazioni, dovute a una gestione del calore fino a un massimo di 210°C, a un costo molto vantaggioso; Remington S6500 Sleek & Curl consente di regolare la temperatura su cinque livelli, da 150° a 230°C.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 Migliori Arricciacapelli – Classifica 2024

 

Per capire quale arricciacapelli comprare potete fare riferimento al nostro prospetto di comparazione che confronta prezzi, qualità e caratteristiche delle migliori offerte del momento.

Analizzate i pregi e i difetti dei prodotti che vi proponiamo per scegliere quello più conforme alle vostre esigenze.

 

 

Arricciacapelli

 

1. Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl

 

Per cambiare look e apparire al meglio in ogni circostanza un arricciacapelli dalle buone prestazioni è l’ideale per realizzare acconciature sempre diverse senza spendere un capitale dal coiffeur.

Tra i migliori arricciacapelli del 2024 per prezzo e qualità costruttiva abbiamo selezionato il Ci5319 Pro Spiral Curls di Remington, caratterizzato da un diametro di 19 millimetri per trattare sia i capelli lunghi sia quelli più corti.

Presente anche un rivestimento protettivo in ceramica e tormalina che garantisce uno scorrimento fluido tra le ciocche e una maggiore protezione dai danni causati dalle alte temperature.

La ceramica, infatti, si occupa di distribuire il calore in modo uniforme, mentre la tormalina dona idratazione alla chioma per renderla morbida e lucente.

Si tratta, quindi, di un prodotto che vanta un’ottima resa costruttiva a fronte di un prezzo di vendita davvero conveniente.

Inoltre, si riscalda molto rapidamente e in appena 30 secondi è già pronto all’uso, offrendo l’ulteriore vantaggio di spegnersi automaticamente dopo 60 minuti di inattività per impedire inutili sprechi energetici e ogni possibile danneggiamento.

 

Pro

Materiali: Il rivestimento in ceramica e tormalina, oltre a rendere la barra più scorrevole tra le ciocche, protegge e idrata i capelli senza danneggiarli, in modo da limitare i danni dovuti all’esposizione al calore diretto.

Praticità: Un altro fattore legato alla sicurezza è la presenza di una punta isolante e di un piedino antiscivolo che consente di appoggiare lo strumento su qualsiasi superficie anche quando è ancora caldo, mentre il cavo girevole lungo 180 cm concede un’ampia libertà di movimento.

Prezzo interessante: Remington Ci5319 Pro Spiral Curls è il prodotto più economico tra quelli venduti online. A conti fatti costa meno di quanto spendereste per una singola seduta dal parrucchiere!

 

Contro

Scarsa durata: La tenuta dell’acconciatura non ha convinto proprio tutti, anzi c’è chi addirittura consiglia di associare l’utilizzo del dispositivo a un prodotto specifico per il fissaggio del brushing.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra arricciacapelli

 

2. Remington S6500 Piastra Capelli Sleek & Curl

 

Passiamo ora a una piastra arricciacapelli che ci ha colpito per la notevole versatilità di utilizzo, celata in una struttura molto discreta e compatta che la rende comoda da portare con sé anche in viaggio.

Secondo i pareri delle acquirenti, è il miglior arricciacapelli in circolazione, non solo per via del rapporto qualità/prezzo molto positivo ma anche per le ottime prestazioni offerte.

A differenza del modello precedente può essere utilizzato per realizzare ogni tipo di acconciatura, a cominciare dal riccio estremo fino al liscio impeccabile, in modo da esibire un look diverso in base alle circostanze.

Consente di regolare la temperatura su cinque livelli, da 150 a 230 °C, per adattarsi alle esigenze della chioma, mentre il display digitale LCD permette di visualizzare in ogni momento le funzioni impostate.

Buoni anche i tempi di riscaldamento: in soli 15 secondi raggiunge la temperatura ideale, così da completare in men che non si dica la messa in piega anche se non si ha molto tempo a disposizione.

 

Pro

Temperatura: Il principale vantaggio di questo modello a marchio Remington è il meccanismo di regolazione della temperatura, che consente di adeguare il funzionamento alla tipologia di capelli e all’effetto che si vuole realizzare.

Display: Sul manico è presente uno schermo LCD che contribuisce a rendere più pratico e intuitivo l’utilizzo della piastra, merito anche dei tasti laterali che permettono di impostare la temperatura desiderata con una semplice pressione.

Rapida: Chi ha sempre i minuti contati per acconciare i capelli, non potrà che apprezzare l’innovativo sistema riscaldante del modello, che impiega solo quindici secondi per essere pronto all’uso.

 

Contro

Scorrevolezza: Secondo alcune utenti, le piastre, pur essendo ben progettare e rivestite in ceramica, non godono di una buona scorrevolezza, soprattutto nelle zone in cui i capelli sono più crespi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arricciacapelli automatico

 

3. Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2

 

La nostra classifica prosegue con la recensione di questo arricciacapelli automatico firmato BaByliss, caratterizzato da un funzionamento intuitivo che consente di donare movimento alla chioma in modo pratico e veloce.

Grazie a questo innovativo apparecchio non dovrete avvolgere i capelli intorno alla barra riscaldata, ma basterà inserire le ciocche nelle apposite pinze posizionate sulla testa sferica e fare una leggera pressione:

il sistema automatico aspirerà il ciuffo al suo interno e in pochi istanti si otterrà un riccio morbido e definito come dal parrucchiere.

Un segnale acustico, inoltre, vi avviserà quando è trascorso il tempo di posa necessario, che può essere impostato a piacimento, così come la temperatura, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Il dispositivo si serve dell’innovativa tecnologia ionica, che sfrutta l’azione idratante degli ioni negativi, per ridurre l’elettricità statica e l’odioso effetto crespo, dando così alla chioma maggiore morbidezza e definizione per un risultato perfetto e duraturo.

La nostra recensione vi ha già convinto? In basso troverete un suggerimento su dove acquistare il modello.

Se, invece, volete qualche informazione in più, di seguito troverete un elenco dei suoi pregi e difetti.

 

Pro

Regolabile: La temperatura di servizio può essere regolata da 210 a 230 gradi, così come il tempo di posa (8, 10 o 12 secondi), mentre un comodo indicatore acustico segnala quando la ciocca può essere rimossa dalla testina.

Praticità: Un elettrodomestico che fa della praticità il suo principale punto forte grazie all’innovativa tecnologia Auto Curl, elemento particolarmente apprezzato dalle utenti che ne sono rimaste assolutamente soddisfatte.

Ionica: Questa tecnologia consente di ottenere un’acconciatura impeccabile con il minimo sforzo e protegge al contempo la chioma dagli effetti dannosi del calore.

 

Contro

Occorre una certa manualità: Sebbene il suo funzionamento non sia molto complicato, per sfruttarne al massimo le potenzialità e ottenere i risultati sperati bisogna fare un po’ di pratica e acquisire la manualità necessaria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arricciacapelli Babyliss

 

4. BaByliss BAB2665SE Pro Mira Curl Steam, Arricciacapelli

 

Il nostro viaggio alla ricerca di un buon elettrodomestico per lo styling prosegue con un altro arricciacapelli Babyliss, grazie al quale sarà possibile realizzare un look originale e diverso in poche semplici mosse.

Se da un lato la somma da investire per il suo acquisto è piuttosto alta, dall’altro appare proporzionata alle buone prestazioni offerte e alle sue funzioni innovative.

Anche in questo caso parliamo di un arricciacapelli automatico provvisto di una testa sferica che aspira autonomamente la ciocca per arricciarla in pochi secondi ma, a differenza del modello precedente, dispone della nuovissima tecnologia Steam Tech.

Questa tecnologia combina l’azione disciplinante del calore trasmesso dalla camera di arricciatura in ceramica all’efficacia protettiva del vapore per idratare la chioma in profondità, lasciandola morbida e lucente.

Inoltre, la temperatura di utilizzo può essere regolata su tre livelli, rispettivamente di 190, 210 e 230°C, in base alla natura del capello (sottile o spesso) e al tipo di riccio che si vuole ottenere.

 

Pro

Trattamento personalizzabile: Oltre alla temperatura, impostabile su tre diversi livelli, è possibile regolare a piacimento anche il tempo di posa e il senso di rotazione, in modo da ottenere un trattamento personalizzato in base alle esigenze.

Vapore: Il Babyliss Pro Miracurl SteamTech dispone di un serbatoio dove inserire l’acqua da riscaldare: il vapore così ottenuto non solo protegge la chioma ma la rende morbida e idratata, per ricci perfettamente definiti e di lunga durata.

Professionale: Un apparecchio di livello professionale pensato anche per gli utilizzi domestici, in grado di bilanciare le ottime prestazioni a una notevole praticità di utilizzo, oltre a risultare estremamente facile da manutenere.

 

Contro

Costoso: Il suo acquisto richiede l’investimento di una cifra importante che non tutti hanno intenzione di spendere, specie se l’intenzione è quella di utilizzare l’arricciacapelli solo occasionalmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arricciacapelli Dyson

 

5. Dyson Airwrap Complete Red

 

Un lusso per i capelli – e anche per il portafoglio – è sicuramente la nuova arrivata in casa Dyson:

la spazzola volumizzante Airwrap, la cui particolarità risiede nell’utilizzo di una tecnologia unica nel suo genere che non sfrutta il calore ma solo un potente getto d’aria mantenuto costantemente al di sotto dei 150°C.

Grazie a un principio aerodinamico, chiamato effetto Coanda, le ciocche vengono attirate verso il cono e modellate a una temperatura che non danneggia la chioma ma che, al contrario, la rende sana, morbida e luminosa.

Solo a guardarlo salta subito all’occhio come il prodotto faccia dell’innovazione e dell’efficienza le principali frecce al suo arco, ma il brutto arriva quando si scopre il prezzo che, purtroppo, non lo rende accessibile a tutte le tasche.

A ogni modo, si tratta di uno styler per capelli incredibilmente facile da usare e anche molto versatile grazie a una dotazione di accessori da fare invidia.

 

Pro

Innovativo: Dopo il lancio sul mercato dell’avveniristico phon Supersonic, Dyson si conferma ancora una volta leader nel settore degli styler per capelli grazie alla spazzola volumizzante Airwrap Complete Red, un futuristico set che permette di modellare e acconciare la chioma senza danni e senza fatica.

Accessoriato: Costerà anche un capitale, ma bisogna ammettere che un parco accessori così ricco e versatile non si era mai visto. Sono ben otto le spazzole intercambiabili in dotazione, con in più una pratica custodia rigida dove riporre l’intero kit in modo ordinato.

Benessere per i capelli: Un potente vortice d’aria avvolge delicatamente le ciocche intorno al cono per dare loro la forma desiderata, senza pericolo di danneggiare la struttura capillare.

 

Contro

Costosa: Ovviamente, a fronte di tutti questi vantaggi, c’è in ballo un investimento di gran lunga più elevato rispetto ai prodotti concorrenti, che rende questo beauty tool il più caro del mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arricciacapelli Imetec

 

6. Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3

 

Probabilmente non è il miglior arricciacapelli sul mercato ma di certo è il modello dal prezzo più competitivo che si può trovare attualmente in circolazione.

Ideale per quante cercano un valido alleato per avere i capelli sempre in ordine con una spesa ragionevole.

Il suo utilizzo è davvero semplice e intuitivo: basta impostare la temperatura ideale, modulabile da 190 a 220 gradi, avvolgere la ciocca intorno al ferro, attendere qualche istante e voilà, il riccio è pronto!

Un segnale acustico, inoltre, vi avviserà quando è trascorso il tempo di posa necessario per la definizione del boccolo, ma nulla vi vieta di attendere qualche secondo in più per ottenere un risultato più duraturo, senza timore di rovinare i capelli.

Questo perché il rivestimento in ceramica garantisce una trasmissione omogenea del calore per non danneggiare la struttura capillare, mentre la possibilità di variare il senso di rotazione consente di dare alla chioma il movimento desiderato.

Trattandosi di un prodotto a basso costo non è esente da alcune piccole pecche, come l’assenza di una protezione per le mani per limitare il rischio di scottature e di un cavo girevole per agevolare le operazioni di messa in piega.

 

Pro

Delicato: L’arricciacapelli Imetec dispone di un rivestimento in ceramica pensato per non rovinare i capelli più fragili; inoltre, la temperatura regolabile da 190 a 220°C consente di trattare anche le chiome più ribelli senza esercitare un’azione troppo aggressiva.

Rotazione: La possibilità di variare il senso di rotazione permette di ottenere un riccio più o meno definito e dare all’acconciatura il movimento desiderato.

Intuitivo: Il funzionamento dell’apparecchio appare semplice e intuitivo, per cui anche chi non è in possesso di una buona manualità potrà sistemare i capelli in modo pratico e senza fare sforzi eccessivi.

 

Contro

Scotta: Alcune utenti fanno notare l’assenza di una protezione per le mani, per cui bisognerà prestare attenzione per non rischiare di scottarsi le dita quando si mettono in posa i capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola arricciacapelli

 

7. Profi Care Arricciacapelli ad aria calda Mod. 330111

 

Un altro prodotto che tanto di sé ha fatto parlare sia per le buone prestazioni offerte sia per il prezzo abbordabile è l’arricciacapelli Profi Care, che permette di realizzare lo styling desiderato senza spendere un occhio della testa.

Con due livelli di temperatura e una potenza di 800 watt, questo device assicura una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie della spazzola.

Anzi delle spazzole, visto che ce ne sono due in dotazione, per ottenere onde e boccoli ben definiti, senza rovinare la fibra capillare.

Il design compatto ed ergonomico, oltre ad agevolare il trasporto, ne rende l’utilizzo pratico e confortevole per chiunque, grazie anche al cavo girevole a 360º che garantisce un’ampia libertà di movimento.

Parlare di difetti per un arricciacapelli proposto a un prezzo così economico non è semplice:

chi vuole risparmiare è già consapevole di dover scendere a compromessi su diversi aspetti, come per esempio la resa costruttiva, che in questo caso non è eccellente.

 

Pro

Design: Dal punto di vista estetico, è tra gli styler più belli della nostra classifica, e non solo per l’accattivante combinazione di colori, ma anche per la linea slanciata e il design compatto che lo rendono estremamente maneggevole e facile da usare.

Spazzole: Oltre a un cavo girevole, è dotato di due spazzole di diverse dimensioni che permettono di realizzare ricci più o meno ampi e definiti a seconda delle preferenze.

Economica: Valida sotto diversi punti di vista e con una discreta dotazione di accessori, la spazzola arricciacapelli Profi Care dimostra che si possono fare buoni acquisti anche spendendo poco.

 

Contro

Materiali fragili: Qualità e risparmio non sempre vanno di pari passo, una cruda realtà che trova conferma anche in questo caso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arricciacapelli professionale

 

8. Ghd Arricciacapelli professionale Curve Creative Wand

 

Un modello molto valido, che entra di diritto nella nostra lista dei migliori arricciacapelli, è sicuramente il Curve Creative Wand di Ghd, un brand sempre in primo piano quando si tratta di styling e cura dei capelli.

La professionalità e l’efficienza che da sempre caratterizza i prodotti dell’azienda inglese si traduce, però, in un prezzo abbastanza elevato rispetto alla media.

Ma visti gli ottimi risultati a cui tutte le recensioni delle utenti fanno riferimento, riteniamo che il gioco valga la candela.

Frutto di cinque anni di ricerca e innovazione, il dispositivo sfrutta la nuova tecnologia “ultra-zone”.

Serve per mantenere una temperatura sempre costante e ben distribuita sull’intera superficie del cono, così da ottenere uno styling impeccabile già con una sola passata.

Un sensore intelligente, infatti, monitora il calore 250 volte al secondo per assicurare che rimanga sempre al di sotto dei 185°C.

Si tratta della temperatura individuata dagli hair stylist professionisti per modellare le ciocche alla perfezione ma senza danneggiare la struttura capillare.

 

Pro

Non rovina i capelli: Sviluppato dai progettisti Ghd secondo la brevettata tecnologia “ultra-zone”, questo arricciacapelli dalla forma conica mantiene la temperatura di servizio a 185°C per garantire risultati impeccabili con zero rischi.

Forma: I due coni in dotazione, uno dal diametro di 23 mm e l’altro di 28, permettono di realizzare ricci e onde dall’effetto naturale sia sui capelli lunghi sia su quelli corti.

Spegnimento automatico: È pronto all’uso in soli trenta secondi ed è provvisto di una modalità “sleep” automatica che provvede a spegnere l’apparecchio dopo trenta minuti di inattività.

 

Contro

Prezzo: Garanzia di eccellenza tra i prodotti per lo styling dei capelli, richiede un investimento non indifferente per godere delle sue ottime prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un arricciacapelli

 

Per stabilire come scegliere un buon arricciacapelli, dopo aver letto la nostra recensione dei modelli più venduti quest’anno, non vi resta che scoprire quali sono le caratteristiche da ricercare in questi dispositivi nella guida all’acquisto che segue.

Il diametro

Il primo elemento da considerare nella scelta di un arricciacapelli è il diametro del ferro, perché da questo dipenderà il risultato finale.

Nello specifico, un diametro tra i 13 e i 19 mm consente di ottenere un riccio stretto e definito, ed è adatto per tutte le lunghezze di capelli, da quelli lunghi a quelli più corti;

salendo tra i 20 e i 25 mm, si potrà realizzare un boccolo morbido e naturale; infine, i dispositivi dal diametro dai 30 mm in poi sono ideali per donare un movimento sinuoso alla capigliatura e creare delle onde molto sinuose e larghe.

Di recente, hanno riscontrato un notevole successo anche gli arricciacapelli conici, caratterizzati da una barra più ampia alla base e sottile verso la punta, ideale per realizzare ricci dalla forma “a spirale” e ottenere un look più sofisticato.

Prima di prendere una qualsiasi decisione, però, dovete considerare che per utilizzare alla perfezione questo strumento dovrete fare tanta pratica.

Per rendere le operazioni di brushing più facili e confortevoli scegliete un modello leggero, maneggevole e dotato di un cavo lungo e girevole che ne consenta un comodo utilizzo in ogni circostanza.

 

Materiali e tecnologia

Chi punta sul prodotto più economico in circolazione sceglierà sicuramente un modello in alluminio: sono poco costosi e raggiungono la temperatura ideale in brevissimo tempo;

tuttavia, non sono in grado di distribuire il calore in maniera uniforme e, pertanto, c’è la seria possibilità che la chioma venga danneggiata.

Se, invece, cercate un modello che garantisca una trasmissione omogenea del calore, vi consigliamo di optare per la ceramica, in quanto capace di ridurre lo stress termico causato dalle elevate temperature, oltre a risultare più scorrevole sui capelli.

Per rendere il rivestimento più delicato sulla fibra capillare, molti produttori abbinano alla ceramica il titanio, un materiale molto leggero e resistente, che si fa apprezzare soprattutto per le sue proprietà ipoallergeniche.

Infine, c’è la tormalina che, oltre a essere molto robusta, vanta un effetto ionizzante naturale utile per ridurre l’odioso effetto crespo e garantire maggiore salubrità alla chioma.

Alcuni modelli, inoltre, combinano questi materiali a specifiche tecnologie che apportano diversi effetti benefici ai capelli.

Per esempio lo ionizzatore che rilascia degli ioni negativi che riducono l’elettricità statica per rendere la capigliatura più morbida e lucente, limitando al contempo l’insorgere dell’effetto crespo.

 

La temperatura

Un altro elemento da considerare nella scelta di un arricciacapelli è la possibilità di modulare la temperatura, dato che il calore è uno dei principali responsabili dei danni causati alla chioma.

Da qui, è chiaro che se non si imposta la temperatura in modo adeguato si corre il rischio di rovinare il capello che, di conseguenza, apparirà arido e sfibrato.

I modelli più completi e performanti hanno un range di temperatura piuttosto ampio, in genere compreso tra i 120 e i 230°C, così da adeguare il calore alle proprie esigenze.

I prodotti di fascia media offrono comunque un intervallo di temperatura variabile ma più ridotto, mentre quelli a prezzi bassi sono più essenziali e hanno solitamente una temperatura fissa.

Questo, però, non vuol dire che i prodotti economici sono meno performanti, ma vengono in genere consigliati a coloro che hanno i capelli già tendenti al riccio.

Quindi, non avranno la necessità di lavorare le ciocche a temperature particolarmente elevate per realizzare lo styling desiderato.

Alcune funzioni utili

Le funzioni di cui dispone un arricciacapelli di certo non rappresentano una discriminante fondamentale in fase di scelta ma sono comunque un elemento da non trascurare perché incidono sulla versatilità e sulla praticità d’uso dell’elettrodomestico.

Una di queste è la funzione di riscaldamento rapido, in genere prerogativa dei modelli più costosi, che consente il raggiungimento della temperatura ideale in pochi secondi, così da ridurre in modo considerevole i tempi della messa in piega.

Altrettanto comoda è la funzione di autospegnimento che disattiva l’apparecchio automaticamente dopo un certo periodo di inattività, utile non solo per ridurre gli sprechi energetici ma anche per impedire pericolosi incidenti.

Infine, vi suggeriamo di verificare anche la presenza di alcuni pratici optional:

un display per visualizzare i parametri impostati, una pinza per bloccare la ciocca sulla barra riscaldata, e una custodia per il trasporto, specie se l’esigenza è quella di portare il proprio arricciacapelli con sé fuori casa o in viaggio.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Asciugacapelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

A casa, in palestra o in viaggio, l’asciugacapelli è il miglior alleato per ottenere uno styling perfetto e duraturo! Tra i migliori prodotti del momento collochiamo:

Dyson Supersonic raggiunge l’eccellenza sia in termini di protezione della chioma sia sul fronte delle prestazioni. Più economico ma altrettanto valido è l’Imetec Salon Expert P4 2500 ION: largamente utilizzato anche dai parrucchieri professionisti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 13 Migliori Asciugacapelli – Classifica 2024

 

Anche quando si tratta di scegliere un piccolo elettrodomestico di uso comune come un asciugacapelli, è importante valutare con attenzione una serie di parametri imprescindibili ed effettuare un’accurata comparazione tra i prodotti più venduti.

Qui di seguito potete leggere la recensione dei modelli che ci hanno maggiormente convinto tra quelli disponibili sul mercato: consultate le loro caratteristiche per stabilire quale asciugacapelli comprare.

 

 

Asciugacapelli Dyson

 

1. Dyson Asciugacapelli Supersonic HD01

 

Del Dyson Supersonic colpisce subito la sua leggerezza e l’elevata potenza. Il design ben bilanciato rende le operazioni di brushing più comode e pratiche anche per chi ha poca dimestichezza con la coiffure casalinga.

Parco nei consumi grazie al motore digitale Dyson V9, che è sostanzialmente identico a quello montato sui potentissimi aspirapolvere del brand, sfrutta un sensore intelligente deputato al controllo della temperatura:

monitora il calore del flusso d’aria emesso per regolarlo di conseguenza.

Questo asciugacapelli, che oltretutto è tra i più venduti nonostante il costo abbastanza proibitivo, risulta anche molto intuitivo nell’uso perché sul manico sono presenti solo due pulsanti, uno per l’accensione e l’altro per il colpo d’aria fredda.

Quelli per la selezione della velocità e della temperatura sono ubicati, invece, sulla parte posteriore della testa e si accompagnano a due indicatori a led che segnalano il livello selezionato.

In più ha un cospicuo corredo di accessori che lo rende adatto a ogni esigenze di styling, tra cui anche un tappetino termico antiscivolo che permette di appoggiare il phon in sicurezza ed evitare che il calore danneggi le superfici.

 

Pro

Design: Il peso contenuto del Dyson Supersonic è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti, che lo descrivono come un piccolo concentrato di innovazione ed efficienza.

Temperatura: Valido sotto diversi punti di vista e con una dotazione di accessori da fare invidia, è provvisto di un microchip che controlla e regola costantemente la temperatura di servizio per evitare che il calore eccessivo rovini i capelli.

Consumi: Un altro aspetto positivo è che, nonostante l’elevata potenza del motore digitale V9, non è particolarmente “famelico” di energia.

 

Contro

Prezzo: Se proprio dobbiamo trovargli un difetto, l’unico appunto che possiamo muovergli riguarda il costo non accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli professionale

 

2. Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale

 

Più abbordabile rispetto al modello precedente, l’asciugacapelli professionale di Imetec incontra il favore di un buon numero di utenti in virtù del suo rapporto qualità/prezzo molto allettante.

Se, in genere, un basso costo è indice di una qualità scadente, non è sicuramente questo il caso, visto che il modello non ha nulla da invidiare ad altri elettrodomestici più costosi e all’avanguardia.

Le sue ottime prestazioni si devono al motore AC da 2.000 watt e alla disponibilità di ben otto combinazioni di velocità e temperatura, così da poter adattare il funzionamento alle caratteristiche del capello e ai risultati che si vogliono ottenere.

A incidere positivamente sulle performance del beauty device è anche la presenza di uno ionizzatore, che si occupa di idratare la chioma e ridurre l’elettricità statica responsabile dell’odioso effetto crespo.

Il pulsante “cool”, invece, aiuta a fissare ancor meglio la pettinatura grazie al colpo d’aria fredda.

Gli utenti lo hanno scelto perché molto pratico da usare, realizzato con materiali di qualità e comprensivo di due accessori indispensabili per il brushing, ossia il diffusore e il concentratore.

 

Pro

Potenza: Con i suoi 2.000 watt di potenza garantisce un getto d’aria potente e molto efficace, mentre il sistema ionico elimina l’elettricità statica per una chioma visibilmente più sana e splendente.

Prestazioni: È possibile regolare la velocità e il livello di calore in base alle necessità e si potrà utilizzare il concentratore in dotazione per realizzare una piega liscia oppure il diffusore per dare maggior volume alla chioma, per poi fissare l’acconciatura con il colpo d’aria fredda.

Conveniente: Il costo dell’elettrodomestico appare davvero vantaggioso, considerata l’affidabilità del marchio che lo produce e le performance offerte.

 

Contro

Piccole mancanze: Qualche utente ha lamentato l’assenza di un cavo girevole, che avrebbe facilitato sensibilmente il lavoro, e della funzione “Turbo” che permette di potenziare il getto d’aria per asciugare i capelli più velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Casco asciugacapelli

 

3. Dreamade Casco Asciugacapelli Professionale

 

Il principale vantaggio del casco asciugacapelli Samger sta nella notevole praticità d’uso che può far comodo a chi ha poca dimestichezza con dispositivi di questo tipo.

Il selettore per la regolazione della temperatura permette di scegliere quella più adatta alla propria tipologia di capelli e al tipo di acconciatura che si vuole realizzare

Il timer programmabile assicura di non stare troppo tempo sotto il getto caldo, poiché l’apparecchio si spegnerà automaticamente allo scadere del tempo impostato.

Il motore da 1.050 watt di potenza offre un’asciugatura rapida ed efficace pur mantenendo bassi i consumi energetici e la rumorosità, altre due caratteristiche che in molti hanno apprezzato.

La possibilità di poterlo spostare comodamente da una parte all’altra della casa sfruttando le pratiche ruote poste alla base è un ulteriore valore aggiunto che gli ha fatto guadagnare punti agli occhi degli utenti

La mancanza di un idoneo sistema di bloccaggio rende però la struttura piuttosto instabile sulle superfici più lisce e scivolose.

 

Pro

Pratico: Il casco asciugacapelli in questione fa della praticità il suo asso nella manica grazie all’asta regolabile in altezza e alla dotazione di un timer programmabile.

Qualità/prezzo: Il costo del prodotto non è eccessivo, mentre le prestazioni e la resa costruttiva sono notevoli. Da sottolineare, inoltre, la presenza di una certificazione CE che attesta il rispetto dei requisiti previsti dall’UE in materia di sicurezza.

Potente e silenzioso: Il motore da 1.050 watt, abbinato al sistema di controllo della temperatura, permette di asciugare i capelli con la dovuta delicatezza, pur mantenendo una buona silenziosità.

 

Contro

Poco stabile: Siamo parecchio soddisfatti della facilità di trasporto della struttura ma non della sua stabilità, visto che le ruote poste alla base non sono provviste di fermi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Parlux

 

4. Parlux Advance Light Asciugacapelli Ionic & Ceramic

 

A occupare la quarta posizione della nostra classifica è l’asciugacapelli Parlux Advance Light, che piace soprattutto per la disponibilità di diversi colori tra cui scegliere.

Estetica a parte, il modello colpisce per la bontà dei materiali con cui è realizzato, tra cui spicca in particolare la ceramica, capace di garantire una temperatura sempre costante, uniforme e non troppo eccessiva.

In questo modo si riducono non solo i tempi di asciugatura ma anche i danni causati dal calore troppo forte.

È dotato di un’impugnatura ergonomica e di una struttura molto leggera che ne rende più pratico l’utilizzo anche per chi non ha una buona manualità.

Un altro punto a favore è la presenza di uno ionizzatore che combina il getto d’aria all’azione idratante degli ioni negativi per neutralizzare l’elettricità statica che rende i capelli difficili da disciplinare.

Mentre la particolare silenziosità del motore consente di utilizzare l’elettrodomestico in qualsiasi momento della giornata senza dare fastidio alle persone che si trovano in casa.

 

Pro

Qualità: Questo asciugacapelli è costruito con materiali di eccellente fattura: emette ioni negativi che, in combinazione al rivestimento interno in ceramica, idratano la chioma ed eliminano l’elettricità statica nemica giurata del brushing.

Maneggevole: La sua struttura leggera e aerodinamica non affatica il braccio durante l’asciugatura, per cui lo si potrà utilizzare per parecchio tempo senza causare fastidi, anche perché è molto silenzioso.

Calore: Può essere impostato su tre livelli di calore e tre velocità in modo da personalizzare il funzionamento al tipo di capello.

 

Contro

Prezzo: L’aspetto negativo dell’asciugacapelli Parlux è il suo costo, che risulta abbastanza alto rispetto alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Remington

 

5. Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale

 

Il perfetto bilanciamento tra qualità costruttiva e prezzo di vendita ci ha spinto a inserire tra i nostri consigli d’acquisto l’asciugacapelli Remington Pro-Air AC 5999, la scelta ideale per chi vuole risparmiare senza però rinunciare alle buone prestazioni.

Il motore, infatti, raggiunge una potenza di ben 2.300 watt capace di assicurare un flusso d’aria di 130 km/h.

I tre livelli di temperatura e le due velocità, selezionabili tramite i pulsanti posti sul manico, permettono di regolare il livello di calore in modo che non risulti troppo aggressivo per la chioma.

Ma i suoi vantaggi si spingono ben oltre grazie alla presenza della funzione ionica.

Quest’ultima elimina ogni traccia di elettricità statica, e alla dotazione di un diffusore per prendersi cura dei ricci e di un concentratore per realizzare un effetto liscio a dir poco impeccabile.

L’impugnatura ergonomica e il peso di soli 800 grammi rendono più pratica la gestione dell’elettrodomestico, così da sfruttarne appieno le potenzialità e rendere più agevole la messa in piega.

 

Pro

Potente: Il principale vantaggio dell’asciugacapelli Remington AC 5999 è la sua elevata potenza, di ben 2.300 watt, che lo rende estremamente efficace, oltre a ridurre notevolmente i tempi dell’asciugatura.

Economico: Un modello caratterizzato da un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, ideale per chi vuole spendere una cifra ragionevole per avere buone prestazioni.

Accessori: In dotazione troverete un concentratore per dare alla capigliatura la forma desiderata e un diffusore per asciugare i capelli ricci o mossi e renderli più voluminosi.

 

Contro

Rumorosità: La silenziosità non è sicuramente il punto di forza del modello e, a detta di molti utenti, quando è in funzione emette un rumore abbastanza fastidioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli a batteria

 

6. Lylux Phon a Batteria Ricaricabile

 

Lylux propone un asciugacapelli a batteria dotato di un design ultra compatto che consente di portarlo comodamente in viaggio senza doversi preoccupare di avere una presa di corrente sempre a disposizione.

La batteria da 55,5 Wh e il suo apposito caricabatteria a carica istantanea con uscita USB ottimizzano sensibilmente i tempi di ricarica e dopo meno di un’ora si potrà cominciare a lavorare senza incappare nel fastidioso cavo elettrico.

Degne di menzione le performance del motore brushless da 110.000 giri/min che assicura un flusso d’aria potente. Decisamente meno quelle relative all’autonomia che, con il flusso di aria calda, si attesta su una ventina di minuti. Fate un po’ i vostri calcoli in base alla lunghezza dei capelli.

Bisogna comunque tenere in considerazione che si tratta di un modello da utilizzare in viaggio o in situazioni di emergenza, dunque non si può pretendere di più.

 

Pro

Batteria: Si ricarica in meno di un’ora e, grazie al comodo caricabatteria USB, l’operazione è semplice e comoda.

Dimensioni: Il suo design compatto lo rende adatto a chi ha bisogno di portare il proprio beauty device sempre con sé, senza causare problemi di ingombro o risultare troppo pesante.

Coodità: Questo asciugacapelli è leggero e maneggevole.

 

Contro

Autonomia: Utilizzando il getto di aria calda si attesta attorno ai 20 minuti. Non moltissimi se avete i capelli piuttosto lunghi.

Prezzo: Costa parecchio, dunque tenetelo in considerazione solo se vi trovate spesso in viaggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuffia asciugacapelli

 

7. Bonnet Casco Cuffia Asciugacapelli

 

Bonnet ha progettato questa cuffia asciugacapelli per garantire risultati simili a quelli che si ottengono utilizzando un comune casco per la messa in piega.

Ma in più offre il grande vantaggio di occupare pochissimo spazio, per cui sarà possibile portarla sempre con sé, in vacanza o in viaggio, riponendola nella pratica borsa per il trasporto inclusa nella confezione.

Molte utenti che l’hanno preferita dichiarano di utilizzarla con soddisfazione da diversi anni e ritengono che sia stato un acquisto che vale ogni centesimo speso.

Con un investimento iniziale minimo, avrete capelli perfettamente asciugati e acconciati senza dovervi destreggiare per ore davanti allo specchio con spazzola e phon.

Inoltre, è molto facile da usare: basta collegare l’attacco universale all’asciugacapelli di casa e indossare la cuffia per diffondere il flusso d’aria calda in modo uniforme su tutta la chioma senza rovinarla.

Giudizi positivi anche in merito ai materiali di costruzione, anche se molte consumatrici consigliano di non impostare l’asciugacapelli alla massima potenza perché c’è il rischio che la cuffia voli via dalla testa.

 

Pro

Pratica: Comoda e facile da utilizzare, si collega direttamente al phon per diffondere il calore sui capelli in modo uniforme e raggiungere ogni zona della chioma.

Portabilità: Le dimensioni contenute di questa cuffia consentono di riporla nella sua borsa senza incontrare eccessive difficoltà e, per la stessa ragione, la si potrà portare con sé ovunque sia necessario.

Economico: Un prodotto che, nonostante le buone prestazioni offerte e l’eccellente resa dei materiali di costruzione, viene venduto a un prezzo davvero competitivo.

 

Contro

Attacco: Sebbene la cuffia sia dotata di un attacco universale, potrebbe non aderire alla perfezione ad alcuni modelli di phon e staccarsi facilmente se impostati alla massima potenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli da viaggio

 

8. Philips Asciugacapelli Dry Care BHC010/10

 

Le buone prestazioni dell’asciugacapelli Dry Care di Philips si devono all’efficiente motore AC da 1.200 watt di potenza che riesce a erogare un getto d’aria di 85 km/h.

Il selettore posto sul manico permette di regolare il calore e la velocità su tre diversi livelli, in modo da realizzare il brushing desiderato senza danneggiare la chioma.

Non a caso, la maggior parte degli utenti si è detta molto soddisfatta dei risultati ottenuti, che hanno superato brillantemente le aspettative grazie anche all’innovativo sistema “Thermo Protect” che mantiene la temperatura costante durante l’asciugatura.

Un’altra caratteristica molto apprezzata da chi ha la necessità di gestire al meglio il trasporto dell’asciugacapelli è l’impugnatura pieghevole che ne riduce al minimo l’ingombro.

In tal modo diventa possibile portarlo comodamente con sé fuori casa senza occupare uno spazio eccessivo.

Inoltre, la sua struttura leggera ed ergonomica offre una comodità nelle manovre davvero unica, per cui lo si potrà tenere in mano per parecchio tempo senza avvertire alcun fastidio, anche perché non risulta eccessivamente rumoroso.

 

Pro

Efficiente: Il costo del Philips Dry Care è decisamente inferiore rispetto a quello degli asciugacapelli più potenti, ma le prestazioni non sono poi così inferiori grazie al motore AC da 1.200 W e alle tre combinazioni preimpostate di calore e velocità.

Portabilità: Oltre a essere molto leggero, è dotato di un manico pieghevole che ne facilita il trasporto e non occupa troppo spazio quando bisogna metterlo via.

Idratazione: Leggero e maneggevole, riduce l’effetto crespo grazie all’innovativo sistema “Thermo Protect” che mantiene il naturale livello di umidità per eliminare l’elettricità statica e donare idratazione e morbidezza alla chioma.

 

Contro

Potenza: Pur soddisfatti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, alcuni acquirenti hanno ritenuto la potenza dell’apparecchio insufficiente in alcune situazioni, allungando sensibilmente i tempi di asciugatura in caso di capelli molto lunghi e folti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Imetec

 

9. Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W

 

Questo asciugacapelli Imetec si presenta davvero bene, con un design accattivante, linee aerodinamiche e un’impugnatura ergonomica che rende più confortevole e salda la presa, oltre a facilitare l’utilizzo dei pulsanti di controllo.

La sua potenza di 2.200 watt lo rende simile a un modello professionale, ma la vera innovazione è la disponibilità di ben otto combinazioni di velocità e temperatura, così da poter dare ai capelli la forma e il movimento desiderati.

Incontra l’approvazione del pubblico soprattutto per il suo basso costo, che appare perfettamente in linea con quanto offerto dal modello.

Grazie allo ionizzatore, insieme al flusso d’aria vengono rilasciati degli ioni negativi che rompono le particelle d’acqua affinché vengano assorbite più facilmente dalla fibra capillare:

in modo da idratare i capelli e neutralizzare l’elettricità statica, responsabile dell’opacità e dell’antiestetico effetto crespo.

Sull’estremità del manico è presente un foro per appendere l’elettrodomestico alla parete e risolvere ogni eventuale problema di spazio.

Mentre la griglia posteriore si può rimuovere facilmente per provvedere a una più accurata manutenzione dell’apparecchio.

 

Pro

Ionizzatore: Gli ioni negativi emessi dall’asciugacapelli idratano in profondità la fibra capillare e fanno sì che i capelli si asciughino molto velocemente, esponendoli il meno possibile all’azione aggressiva del calore.

Struttura: Oltre a vantare una qualità costruttiva davvero eccellente, il modello dispone di un’impugnatura ergonomica che lo rende più comodo da utilizzare, mentre il cavo lungo due metri concede una buona libertà di movimento.

Prezzo: L’Imetec Power To Style K5 2200 è robusto, potente, ma allo stesso tempo delicato sui capelli e ha ottenuto numerosi commenti positivi soprattutto per il suo prezzo molto conveniente

 

Contro

Concentratore: Il beccuccio in dotazione ha sollevato qualche lamentela presso gli acquirenti, perché troppo sottile e incline a rompersi facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola asciugacapelli

 

10. Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante

 

Per dare corpo e volume alla chioma senza ricorrere all’uso congiunto di spazzola e phon, potete considerare l’acquisto di una spazzola asciugacapelli.

Questa simula il movimento che i parrucchieri effettuano per mettere in piega i capelli, combinandolo a un efficace getto d’aria calda.

Tra le migliori disponibili in commercio abbiamo scelto questo modello a marchio Rowenta, ideale per chi vuole realizzare un look sempre nuovo e diverso a seconda delle occasioni.

Funziona come una comune spazzola, ma si serve di un efficace getto d’aria calda e di uno ionizzatore per semplificare le operazioni di messa in piega e ottenere risultati più durevoli.

Certo, la potenza di 1.000 watt non è paragonabile a quella di un asciugacapelli professionale, ma è comunque sufficiente per ottenere in poche semplici mosse il brushing desiderato.

Anzi alcune utenti dichiarano che le acconciature realizzate con questo piccolo gioiellino durano fino al lavaggio successivo.

Nella confezione sono incluse due spazzole di diverso diametro che permettono di trattare sia i capelli lunghi sia quelli più corti.

 

Pro

Asciuga e modella: Il principale vantaggio della spazzola Rowenta è la possibilità di utilizzarla anche sui capelli bagnati, che verranno asciugati dal getto d’aria calda, impostabile su due livelli di temperatura, e modellati attraverso il movimento rotatorio.

Versatilità: La presenza di due spazzole intercambiabili, una da 50 e l’altra da 40 millimetri, consente di adattare l’uso del dispositivo alla lunghezza dei capelli.

Ionizzatore: Il modello è dotato anche di un sistema di ionizzazione che si serve di due emettitori separati per donare alla chioma lucentezza e morbidezza.

 

Contro

Effetto curling: Sulla scorta dei pareri espressi online dalle utenti, riteniamo che questa spazzola asciugacapelli non sia adatta a realizzare dei ricci stretti e ben definiti, soprattutto se si ha una chioma particolarmente lunga e tendente al crespo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli da parete

 

11. Bakaji Asciugacapelli da Parete 1600W

 

Spesso e volentieri si preferisce non utilizzare un asciugacapelli da parete perché ritenuto poco potente per asciugare la chioma in tempi brevi.

E se vi dicessimo che abbiamo individuato un modello che potrebbe farvi cambiare idea? Ebbene sì, quello di Bakaji è tra i prodotti più performanti della sua categoria grazie a un motore da 1.600 watt di potenza.

Questo valore offre prestazioni molto simili a quelle di un comune phon domestico, pur conservando un design estremamente compatto che assicura una buona maneggevolezza e un’elevata comodità di utilizzo.

A proposito di design, le sue linee accattivanti e ben curate lo rendono anche esteticamente gradevole; per cui se si decide di appenderlo, utilizzando il supporto da parete e il kit di montaggio inclusi nel prezzo, non si rischia di deturpare lo stile dell’ambiente circostante.

Inoltre, è presente un sistema di protezione che provvede a disattivare l’apparecchio in caso di surriscaldamento o corto circuito, così da risultare più sicuro sia per gli adulti sia per i bambini.

 

Pro

Potente: Con i suoi 1.600 watt, questo asciugacapelli da parete è in grado di asciugare in breve tempo anche le chiome più lunghe e si potrà impostare la velocità su due livelli e scegliere tra tre diverse temperature.

Emissioni sonore: Una delle caratteristiche più apprezzate del prodotto è la sua estrema silenziosità, ideale soprattutto quando si vogliono asciugare i capelli ai bambini molto piccoli senza rischiare di spaventarli.

Salvaspazio: Trattandosi di un modello molto compatto, lo si potrà riporre tranquillamente in un cassetto o appenderlo alla parete per averlo sempre a portata di mano.

 

Contro

Supporto: Secondo quanto riferito dagli acquirenti, il supporto da fissare al muro non è molto resistente e potrebbe cedere facilmente se non installato in modo corretto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Ghd

 

12. Ghd Asciugacapelli professionale Hair Drying Kit

 

Volete realizzare uno styling impeccabile come se foste appena uscite dal salone del vostro parrucchiere? Allora, date un’occhiata all’Hair Drying Kit proposto da Ghd, una garanzia quando si tratta di cura e benessere della chioma.

Grazie alla tecnologia ionica potrete finalmente dire addio all’odioso effetto crespo, mantenendo il giusto livello di idratazione all’interno della fibra capillare per capelli visibilmente più sani, lucenti e voluminosi.

Nonostante il costo elevato a cui viene venduto, la ricca dotazione di accessori fa passare in secondo piano la spesa sostenuta per l’acquisto, fornendo tutto il necessario per realizzare una piega perfetta.

Oltre al classico concentratore d’aria, nella confezione troverete anche:

  • una spazzola rotonda con rivestimento in ceramica;
  • un diffusore per donare volume e movimento all’acconciatura;
  • due pinze a becco;
  • una pratica custodia protettiva per riporre e custodire il kit in maniera ordinata.

Da non sottovalutare, inoltre, la presenza di un cavo lungo quasi tre metri, che concede una maggiore libertà di movimento e rende più agevoli le operazioni di messa in piega.

 

Pro

Regolazione: Un asciugacapelli professionale che permette di impostare il calore e la velocità su tre differenti livelli per rispondere alle esigenze di ogni tipo di capello.

Accessoriato: Il Ghd Hair Drying Kit vanta un ricchissimo corredo accessori che include: un diffusore, un beccuccio piatto per uno styling di precisione, due pinze per capelli, una spazzola in ceramica e una pratica custodia protettiva.

Protegge e idrata: L’innovativa tecnologia ionica riduce l’effetto crespo e lascia i capelli più morbidi e idratati, proteggendoli dalle alte temperature.

 

Contro

Pesante: La leggerezza non è sicuramente il punto forte del prodotto, anzi a detta di molti il suo utilizzo prolungato tende ad affaticare troppo il braccio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Rowenta

 

13. Rowenta CV5090F0 Powerline Asciugacapelli con Diffusore

 

Dovete acquistare un nuovo phon, ma ne cercate uno che non sia del solito triste colore nero?

Allora, provate a dare un’occhiata all’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline, che colpisce proprio per il suo design moderno completato da un’avvolgente finitura bianca.

Si tratta di un modello che vanta 2.300 watt di potenza e un prezzo di molto inferiore a quello di altri prodotti concorrenti, pur offrendo prestazioni nettamente superiori.

Anche in questo caso è presente la tecnologia ionica, ma grazie al rivestimento interno in ceramica risulta più efficace nell’asciugare e non rovinare i capelli con il troppo calore.

I pulsanti sul manico consentono di impostare la temperatura e la velocità ideali, mentre il beccuccio da 12 millimetri e il diffusore asimmetrico in dotazione permettono di realizzare l’effetto desiderato senza troppi sforzi.

Il prodotto si caratterizza anche per l’elevata maneggevolezza dovuta, non solo alla presenza di cavo lungo due metri, ma anche alle sue linee simmetriche e a un peso ben calibrato in relazione alle dimensioni complessive.

 

Pro

Efficace: Quello di Rowenta è asciugacapelli molto potente grazie a un motore da 2.300 watt; il vantaggio per l’utente è un’asciugatura più efficace e veloce.

Funzione ionica: Combinando la tecnologia ionica al rivestimento in ceramica, l’elettrodomestico garantisce una temperatura uniforme e non eccessiva per limitare i danni causati dal calore.

Design e accessori: Oltre a essere un ottimo prodotto, con un rapporto qualità/prezzo davvero sbalorditivo, ha anche un design molto raffinato ed è provvisto di un concentratore e di un diffusore molto solidi e performanti.

 

Contro

Materiali: Secondo alcuni utenti, la plastica utilizzata per la scocca esterna non sembra di alta qualità e potrebbe lesionarsi facilmente in caso di urti o cadute accidentali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un asciugacapelli

 

Uomini e donne, oggigiorno, dedicano sempre maggiore attenzione alla cura della chioma, che viene considerata un emblema di bellezza solo se bella, forte e sana.

Per ottenere risultati apprezzabili si deve procedere per gradi, ma da dove cominciare? Beh, dalla scelta dell’asciugacapelli ovviamente!

Si può fare ricorso ai migliori trattamenti per la hair care, ma non serviranno a nulla se si dispone di un phon che non fa bene il suo dovere.

Prima di acquistarne uno bisogna ragionare su diversi fattori: potenza, maneggevolezza, solidità, sicurezza, funzioni e, non ultimo, il budget disponibile.

Sono molti gli utenti che considerano poco importanti queste caratteristiche, pensando erroneamente che un modello valga l’altro.

In realtà, ciascuno di questi aspetti può contribuire a rendere l’apparecchio adatto alla propria tipologia di capelli e al tipo di utilizzo che si intende farne.

Dopo aver letto la sezione della nostra guida che confronta prezzi e offerte presenti sul mercato, non vi resta che esaminare con noi tutti quei parametri di cui tenere conto per stabilire come scegliere un buon asciugacapelli.

La potenza

Come per ogni altro elettrodomestico il cui funzionamento si basa sulla corrente elettrica, anche per il phon i consumi energetici si misurano in watt.

La potenza è, in effetti, l’elemento più importante da valutare quando si acquista un asciugacapelli, perché è da questa che dipenderanno la velocità del getto d’aria calda, i tempi di asciugatura e le performance del dispositivo.

Prendendo in considerazione i modelli più diffusi, il wattaggio parte da un valore minimo di 800 fino a un massimo di 2.500 watt.

Chi ha capelli sottili e fragili, per esempio, dovrebbe evitare di acquistare un modello che genera un calore eccessivo, in modo da non correre il rischio di danneggiare il cuoio capelluto.

A incidere sulle prestazioni e sul costo dell’elettrodomestico è anche la portata del flusso d’aria, in genere espressa in chilometri orari.

È chiaro che questo dato è più alto negli asciugacapelli di uso professionale, mentre per quelli di tipo domestico o da viaggio la quantità d’aria che viene spinta verso l’esterno risulta abbastanza ridotta.

È comunque sufficiente per realizzare una perfetta asciugatura, che sarà quindi più lenta ma anche più delicata.

 

Praticità e maneggevolezza

Il miglior asciugacapelli per le proprie esigenze è quello che presenta specifiche caratteristiche strutturali che ne rendono l’utilizzo comodo e pratico in qualsiasi condizione.

A conferire al prodotto maneggevolezza e facilità d’uso è soprattutto il peso e, considerato che l’apparecchio andrà tenuto in mano per parecchio tempo, è preferibile che sia leggero nonché comodo da impugnare e maneggiare.

Se poi l’intenzione è quella di portare l’asciugacapelli in viaggio, è bene scegliere un modello piccolo, compatto e, possibilmente, pieghevole in modo da riporlo in valigia e trasportarlo comodamente.

È fondamentale anche poter collocare facilmente l’elettrodomestico nel proprio bagno e, a tal proposito, può rivelarsi utile la presenza di un gancio che consenta di appenderlo alla parete per risolvere qualsiasi problema legato alla mancanza di spazio.

Infine, in merito alla manutenzione, vi consigliamo di accertarvi che il modello disponga di una griglia posteriore rimovibile.

Questo per provvedere alla pulizia del filtro e rimuovere eventuali accumuli di polvere e capelli che potrebbero danneggiare il motore e inficiarne le prestazioni.

Anche le funzioni possono fare la differenza

Un altro parametro che può fare la differenza in termini di efficienza e qualità, sono le funzioni che l’elettrodomestico è in grado di offrire.

Per ottenere una piega impeccabile non basta dirigere il flusso di aria calda verso i capelli e rimuovere tutta l’acqua.

Bisogna anche selezionare la temperatura giusta, considerato che un calore troppo forte potrebbe danneggiare la struttura e la bellezza del capello.

Ricordate, inoltre, di tenere il phon a una certa distanza dal cuoio capelluto (ad almeno 20 centimetri) e di regolare il livello di calore in base alle esigenze.

Gli asciugacapelli della migliore marca sono più attenti alla salute della chioma e permettono, infatti, di selezionare la temperatura a più livelli, mentre i modelli più economici prevedono solo due modalità di selezione o, addirittura, nessuna.

A garantire risultati perfetti è anche la regolazione della velocità, la quale incide direttamente sulla portata del getto d’aria calda erogato dal dispositivo, che potrà così essere adeguata al tipo di acconciatura che si vuole realizzare.

Esistono, infine, alcune funzioni extra, spesso prerogativa dei modelli più innovativi e costosi, che rendono l’elettrodomestico più performante e pratico da utilizzare.

È il caso del pulsante “cool”, che genera un flusso d’aria fredda per fissare in modo ottimale la piega, e dello ionizzatore che, oltre a velocizzare i tempi di asciugatura, produce ioni negativi capaci di rendere la chioma più morbida e pettinabile.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Piastra per Capelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti 

 

Avere i capelli in perfetto ordine è prerogativa di ogni donna e, non a caso, una delle spese più gravose del budget riservato alla bellezza è proprio quella del parrucchiere! Una piastra per capelli può aiutare molto. Ma quale scegliere?

BaByliss ST395E Pro Steam e la L’Oreal Professionnel Steam Pod Bianco. In entrambe i casi parliamo di piastre professionali che sfruttano il vapore per preservare l’idratazione della chioma e proteggerla dallo shock termico: la prima ha la funzione ionica, la seconda ha dimensioni ridotte.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 9 Migliori Piastre per Capelli – Classifica 2024

 

A tutte le appassionate dell’hair styling che non vogliono rinunciare a una piega long lasting, consigliamo di prendere in esame i prodotti che elenchiamo di seguito, in modo da individuare facilmente la migliore piastra per capelli sul mercato.

 

 

Piastra per capelli a vapore

 

1. BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore

 

Tra le piastre per capelli a vapore più vendute online troviamo questo modello di BaByliss, che risalta subito per il suo design innovativo e il prezzo di vendita ultra competitivo.

Sul dorso troviamo un piccolo serbatoio in plastica trasparente, dove inserire l’acqua che verrà trasformata in vapore, e un display LCD che consente di visualizzare il livello di calore impostato.

Nella parte laterale del manico sono presenti i pulsanti per la regolazione della temperatura, modulabile su cinque livelli fino a un massimo di 230°C, e per attivare la funzione Ionic.

Questa rilascia molecole con carica elettrica negativa che scompongono le particelle d’acqua del capello per eliminare, come per magia, l’elettricità statica e l’odioso effetto crespo.

Le piastre flottanti sono rivestite in Nano Titanium Ceramic, un materiale che garantisce un’uniforme distribuzione del calore per preservare la fibra capillare da ogni possibile danno.

Il modello colpisce anche per una serie di accorgimenti strutturali che ne rendono più confortevole l’utilizzo, come il pettine removibile, da posizionare su tre aperture diverse, il blocco di protezione delle piastre e un cavo girevole.

 

Pro

Performante: La piastra per capelli a vapore di BaByliss consente di regolare la temperatura su cinque diversi livelli, mentre il sistema a emissione di ioni mette al riparo i capelli dai danni causati dal calore.

Qualità/prezzo: Si colloca tra i prodotti più venduti del momento per il buon compromesso tra qualità complessiva e prezzo di vendita, ottimo per quante non vogliono spendere troppo ma nemmeno rinunciare a prestazioni di livello professionale.

Portatile: Le dimensioni compatte consentono di portare l’elettrodomestico sempre con sé, oltre a renderne l’utilizzo più pratico e confortevole, e nella confezione è inclusa anche una pratica custodia termoresistente.

 

Contro

Serbatoio: Purtroppo, la capienza del serbatoio è stata sacrificata in favore della portabilità e della maneggevolezza, per cui se avete i capelli molto folti e lunghi dovrete riempirlo diverse volte per terminare il brushing.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli professionale

 

2. L’Oreal Professionnel Piastra Per Capelli

 

Volete viziarvi acquistando una delle migliori piastre per capelli del 2024? Allora la L’Oreal Professionnel Steam Pod fa assolutamente per voi!

Questo innovativo beauty tool vi consentirà di lisciare la chioma in modo semplice, veloce e sicuro.

Dall’aspetto di una classica piastra per capelli professionale, include un piccolo serbatoio per l’acqua separato dal corpo principale che dovrà essere riempito a ogni utilizzo.

Una volta raggiunta la temperatura ideale, impostabile su cinque livelli da 140 a 210°C, l’apparecchio genera un flusso di vapore che protegge i capelli dall’azione dannosa del calore per una stiratura impeccabile come dal parrucchiere.

Il suo plus? Combinando l’azione disciplinante del calore a quella protettiva del vapore si potrà lavorare sulle singole ciocche senza timore di seccarle, spezzarle o aggredirle, e la messa in piega durerà più a lungo.

Di notevole utilità anche la presenza di un pettine rimovibile per facilitare le operazioni di brushing e di un filtro per la demineralizzazione dell’acqua, attraverso il quale sarà possibile ottimizzare le operazioni di manutenzione dell’apparecchio.

 

Pro

Prestazioni: Un elettrodomestico capace di garantire prestazioni di livello professionale:

si può utilizzare sui capelli lisci, ricci o crespi ma il risultato sarà sempre impeccabile grazie all’azione idratante del vapore e alla possibilità di regolare la temperatura su cinque livelli.

Materiali di qualità: Le piastre sono rivestite in ceramica, una scelta che rende l’oggetto robusto, resistente e in grado di diffondere il calore in modo uniforme su tutta l’area da trattare.

Serbatoio: Il prodotto dispone di un serbatoio molto capiente per concedere lunghe sessioni di lavoro senza interruzioni, mentre la presenza di un filtro per la demineralizzazione dell’acqua rende più pratiche le operazioni di pulizia.

 

Contro

Prezzo: Il costo del prodotto è stato ritenuto troppo alto da chi non ha intenzione di spendere cifre elevate per una piastra per capelli professionale. In questo caso, dovrete valutare qualcosa di più economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli Ghd

 

3. Ghd Gold Professional Styler Piastra Professionale

 

Se cercate la migliore marca per i vostri capelli, allora l’avete trovata! Ghd è un brand che ha praticamente rivoluzionato il mondo dell’hair styling grazie alla sua innovativa linea Styler, tra cui spicca il nuovo modello Gold Professional.

Le sue dimensioni compatte e il cavo girevole a 360° offrono una buona libertà di movimento per lavorare in modo agevole raggiungendo facilmente ogni zona della chioma.

Mentre le piastre più piccole e perfettamente allineate garantiscono un effetto lisciante (o arricciante) praticamente perfetto e permettono di trattare sia i capelli lunghi sia quelli più corti.

La Tri-Zone Technology, in combinazione ai sensori intelligenti disposti sulle placche, è in grado di mantenere la temperatura costante sui 180°C per salvaguardare la chioma da ogni possibile danno causato dal calore eccessivo, e in soli 25 secondi è già pronta all’uso.

La funzione “sleep”, inoltre, provvede a disattivare il dispositivo dopo circa trenta minuti di inattività per risparmiare sui consumi energetici ed evitare ogni possibile danno.

 

Pro

La Tri-Zone Technology: Regola la temperatura automaticamente in base al tipo di capello e la mantiene costante durante la messa in piega per limitare i danni causati dal calore e ottenere un brushing perfetto.

Struttura: La forma arrotondata non ha solo una finalità estetica, ma è pensata per consentirvi di realizzare uno styling mosso od ondulato senza incontrare difficoltà.

Sicurezza: Oltre a un rivestimento in materiale isolante, utile per limitare il rischio di scottature, il modello dispone della funzione “sleep” che si attiva dopo trenta minuti di inattività, un optional estremamente importante quando si tratta di sicurezza.

 

Contro

Temperatura: L’unica rimostranza mossa nei confronti di questo modello riguarda la mancanza di un sistema di regolazione della temperatura, ma riteniamo che si tratti di una pecca che passa in secondo piano in confronto alle ottime performance offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli mossi

 

4. Furiden Piastra Capelli Professionale Lisci e Mossi 2 in 1

 

Per il basso costo a cui viene venduta questa piastra per capelli mossi (a fine recensione troverete anche un link su dove acquistare il prodotto) è facile pensare che si tratti di un modello di scarsa qualità, ma i pareri degli utenti sono di tutt’altro avviso.

Oltre a presentare un rapporto qualità/prezzo molto convincente, il prodotto dispone di due piastre basculanti con angoli curvi che permettono di lavorare la ciocca in modo agevole per massimizzare i risultati, oltre a distribuire bene il calore senza danneggiare il capello.

Sono presenti cinque diverse impostazioni di temperatura (da 120 a 230°C) per adattarsi alle esigenze della chioma, mentre la chiusura di sicurezza e la borsa da trasporto inclusa nel prezzo vi permetteranno di avere in ogni momento e in ogni luogo il look che desiderate.

Nonostante i prezzi bassi, i materiali di costruzione appaiono resistenti e affidabili:

il rivestimento in ceramica regge bene il calore mentre il termostato integrato disattiva automaticamente l’apparecchio dopo un’ora di inutilizzo nel caso in cui non si provveda spegnerlo dopo l’uso.

 

Pro

Materiali e temperatura: Non fatevi ingannare dal prezzo competitivo, perché i materiali con cui è stata realizzata questa piastra sono di ottima qualità.

Mentre la funzione di regolazione della temperatura ha un intervallo molto ampio, da 120 a 230°C, per rispondere a ogni esigenza.

Accessori: Il pacchetto accessori incluso nel prezzo non teme la comparazione con le migliori piastre vendute sul mercato, in quanto comprensivo di una borsa da viaggio, un paio di guanti isolanti, un pettine e due clip per capelli.

Prezzo conveniente: Le prestazioni offerte sono ottime, su questo non ci piove, ma la cosa sorprendente è che nonostante i buoni risultati garantiti viene proposta a un costo davvero vantaggioso.

 

Contro

Dimensioni piastre: Secondo alcune utenti, le piastre sono troppo piccole, quindi non adatte a chi ha i capelli particolarmente lunghi e folti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli Remington

 

5. Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica

 

Se non avete ancora deciso quale piastra per capelli comprare vi consigliamo di valutare attentamente le caratteristiche del modello proposto da Remington, che ha voluto stupire i suoi clienti con un oggetto di design e dalla notevole funzionalità.

Già solo guardandola si percepisce la grande attenzione che l’azienda ha riservato all’estetica, impreziosita ulteriormente da una splendida pochette bianca resistente al calore, perfetta per riporre l’apparecchio dopo l’utilizzo e portarlo con sé in viaggio.

Ma questa volta i progettisti Remington si sono davvero superati creando un rivestimento unico nel suo genere, composto da:

uno strato in perla:

uno in ceramica di ultima generazione che, in combinazione, garantiscono un maggiore scorrimento sui capelli e risultati durevoli.

Ma la nostra recensione, purtroppo, deve mettere in luce anche eventuali difetti del prodotto, che in questo caso sono tutti riconducibili alla mancanza di un pacchetto accessori che avrebbe reso il modello più versatile e pratico da utilizzare.

 

Pro

Professionale: La piastra per capelli Remington ha tutto quello di cui si ha bisogno per realizzare una piega perfetta:

piastre più lunghe e oscillanti, un display per il settaggio della temperatura da 150 a 235ºC e la funzione “Turbo Boost” per raggiungere velocemente il livello di calore impostato.

Rivestimento: Un’innovazione davvero interessante di questo modello è il rivestimento in perla e ceramica che garantisce una maggiore concentrazione del calore e una sua distribuzione uniforme sui capelli, così da risultare più scorrevole e meno aggressiva per la chioma.

Design: Non è solo performante ma anche bella sotto il profilo estetico, con le sue linee moderne e accattivanti messe in maggiore risalto dalle raffinate decorazioni sul manico.

 

Contro

Accessori: Oltre all’elegante custodia termoresistente, il prodotto non dispone di altri accessori per lo styling che, sicuramente, avrebbero contribuito a renderlo più completo e versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli ondulati

 

6. ELEHOT Ferro Arricciacapelli 5 in 1 Ondulatore

 

La Elehot 5 in 1 è probabilmente la migliore piastra per capelli ondulati, con un prezzo proporzionato alle sue prestazioni e alle funzioni altamente innovative.

Si tratta di un ferro arricciacapelli che saprà prendersi cura della vostra chioma grazie al rivestimento in ceramica e tormalina.

Questo riduce i danni dovuti al calore, e alla tecnologia agli ioni negativi capace di rendere i ricci più definiti e privi di elettricità statica.

Il termine “5 in 1” si riferisce alla dotazione di cinque ferri intercambiabili di diametro diverso, grazie ai quali sarà possibile realizzare un look sempre nuovo e di tendenza, mentre il cavo girevole a 360° consente di lavorare da varie angolazioni con la massima comodità.

In base alle esigenze e al tipo di capello, potrete regolare la temperatura da 80 a 230°C e visualizzare in ogni momento i parametri impostati sullo schermo LCD posto sul manico.

Ma le sorprese non sono finite qui, perché inclusi nel prezzo troverete anche un guanto termoprotettivo per lavorare in tutta tranquillità senza rischio di scottature e un manuale di istruzioni in italiano per sfruttare al meglio le potenzialità dell’arricciacapelli.

 

Pro

Versatile: Con l’arricciacapelli si ricevono cinque ferri di diametro diverso per realizzare il riccio desiderato e un guanto termico per proteggere le dita. Inoltre, è presente un cavo girevole lungo due metri che renderà più semplice il lavoro.

Display: Tutte le impostazioni possono essere tenute facilmente sotto controllo grazie al display LCD sul manico.

Rapido: Una volta impostata la temperatura ideale, da un minimo di 80 a un massimo di 230°C, l’apparecchio impiega appena 60 secondi per raggiungere il calore necessario al suo utilizzo e, nel caso in cui lo si dimentichi acceso, si spegnerà automaticamente entro 60 minuti.

 

Contro

Pinza: Il ferro non dispone di una pinza per bloccare la ciocca quando la si avvolge intorno alla barra, per cui potreste dover utilizzare le mani per tenerla ferma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli ricci

 

7. Remington CI95 Ferro Arricciacapelli, Rivestimento in Ceramica

 

La piastra per capelli ricci Remington CI 593 ha conquistato l’entusiasmo generale grazie alle sue interessanti caratteristiche tecniche e strutturali, nonché per il prezzo di vendita molto competitivo.

Apprezzato da molte utenti per le sue prestazioni, il punto di forza di questo ferro arricciacapelli conico sta tutto nel rivestimento in ceramica, dato che riesce a scorrere meglio sui capelli e permette di ottenere ricci più definiti e durevoli.

La temperatura può essere regolata dai 130 ai 210°C per non rischiare di rovinare la chioma in seguito a un utilizzo frequente, mentre il display digitale consente di visualizzare il livello di calore impostato, oltre a rendere più pratica la gestione dell’apparecchio.

La sua particolare forma conica termina con una punta in materiale termico che resta freddo anche se si imposta il ferro alla massima potenza, in modo da evitare di scottarsi le mani durante le operazioni.

Se avete poco tempo da dedicare al brushing e volete un arricciacapelli subito pronto all’uso, il Remington CI 593 è in grado di riscaldarsi in appena 30 secondi.

Non dovrete preoccuparvi nel caso in cui vi dimentichiate di spegnerlo, perché si disattiva automaticamente dopo 60 minuti di inattività.

 

Pro

Rivestimento in ceramica: Il principale vantaggio del prodotto è il rivestimento in ceramica di alta qualità che, oltre a rendere il ferro più scorrevole sui capelli, garantisce maggiore protezione dallo stress termico causato dal calore.

Regolabile: La temperatura può essere regolata da 130 a 210 gradi, in modo da adattare il trattamento alle esigenze della chioma e ai risultati che si vogliono ottenere.

Sicurezza: Piace soprattutto per la presenza di alcuni piccoli accorgimenti che ne rendono l’utilizzo più sicuro, come il sistema di spegnimento automatico, che interviene dopo 60 minuti di mancato utilizzo, e la punta in materiale termico che minimizza il rischio di dolorose scottature.

 

Contro

Serve un po’ di pratica: Sebbene il suo funzionamento non sia particolarmente complicato, per ottenere l’effetto sperato bisogna acquisire una certa manualità, sopportando magari qualche primo risultato un po’ deludente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Piastra per capelli Imetec

 

8. Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20

 

La piastra per capelli Imetec Beach Waves GT20 ci ha colpito per il design innovativo pensato per realizzare onde molto naturali e morbide.

Non si tratta, infatti, di un tradizionale arricciacapelli, ma di una piastra costituita da due cilindri da 16 millimetri e una lamella ondulata sulla parte opposta che, essendo reversibile, consente di scegliere tra la superficie con onde strette e quella con onde più larghe.

Giudizio positivo anche sulla qualità del rivestimento in ceramica, che garantisce uno scorrimento più fluido sulle ciocche e una diffusione uniforme del calore per ridurre lo stress termico a cui viene sottoposta la chioma durante la messa in piega.

Inoltre, è presente la funzione di riscaldamento rapido, per cui l’elettrodomestico impiegherà solo 45 secondi per essere pronto all’uso, anche selezionando il livello di temperatura più alto tra le tre modalità preimpostate, ossia 160°C, 180°C e 200°C.

Altri piccoli accorgimenti, come il rivestimento in ceramica, la punta antiscottatura e il cavo girevole arricchiscono la dotazione di questa rivoluzionaria piastra per capelli.

 

Pro

Struttura: Il prodotto colpisce per la sua particolare struttura, caratterizzata da due cilindri da 16 mm e una piastra ondulata reversibile per realizzare onde morbide o strette dall’effetto naturale.

Praticità: Anche se a guardarla non si direbbe, la Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 risulta leggera e maneggevole, per cui non si corre il rischio di affaticare la mano durante la messa in piega. Inoltre, si riscalda in appena 45 secondi.

Sicurezza: Sempre attenta alla qualità e alla sicurezza, Imetec ha dotato il suo prodotto di un’estremità isolante antiscottatura e di una cover che, oltre a fungere da custodia, può essere utilizzata come base d’appoggio su cui posare la piastra accesa, in modo da non danneggiare la superficie di lavoro.

 

Contro

Larghezza piastra: Pur apprezzandone la fisionomia avveniristica e funzionale, che è tra i suoi elementi distintivi, alcune acquirenti hanno lamentato una certa difficoltà a raggiungere gli ultimi centimetri prima dell’attaccatura dei capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mini piastra per capelli

 

9. Imetec Bellissima BM 200 Piastra Mini

 

Chi confronta prezzi e caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato, sa che ogni modello è progettato per rispondere a specifiche esigenze, e la nostra ultima recensione si concentra su una caratteristica spesso trascurata in fase di scelta, ossia le dimensioni.

Il modello che chiude la nostra classifica, infatti, è una mini piastra per capelli a marchio Imetec che si propone di soddisfare le esigenze di chi è spesso in viaggio e vuole portare con sé il suo fedele alleato di bellezza per essere sempre in perfetto ordine.

Grazie a un peso di appena 250 grammi e alle sue misure complessive di 20 x 4,5 x 3 centimetri, risulta molto leggera e compatta, per cui trovargli un posto in valigia o in una piccola borsa non sarà un problema.

Nonostante le dimensioni contenute riesce a garantire buone prestazioni, grazie a una temperatura di servizio che raggiunge i 200°C, che però non è regolabile, e alle due piastre rivestite in ceramica.

 

Pro

Compatta: La Imetec Bellissima BM 200 è una piastra per capelli leggera, maneggevole e compatta, ideale per quante non vogliono rinunciare a un look liscio e impeccabile nemmeno in viaggio.

Rivestimento: Le piastre sono rivestite in ceramica per concedere una buona scorrevolezza tra i capelli e proteggere la chioma dallo shock termico causato dal calore eccessivo.

Prezzo: Non sono solo le dimensioni a essere contenute, ma anche il prezzo che, in rapporto ai vantaggi offerti e alla buona resa costruttiva del modello, risulta davvero vantaggioso.

 

Contro

Temperatura fissa: L’unica pecca è che la temperatura è fissa sui 200°C, per cui non sarà possibile regolarla per adeguare il calore al tipo di capello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una piastra per capelli

 

La piastra per capelli è ormai un elettrodomestico indispensabile per la maggior parte delle donne.

Permette di avere i capelli sempre in perfetto ordine e realizzare l’acconciatura desiderata, risparmiando tempo e denaro che, altrimenti, bisognerebbe spendere per andare dal parrucchiere.

In commercio ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, da quelli essenziali che offrono funzioni semplici, a quelli più completi e all’avanguardia.

Tutte bene o male si incentrano sullo stesso concetto: sfruttare il calore per modellare i capelli e creare particolari effetti di movimento.

A questo principio si aggiungono, poi, diverse tecnologie che consentono di trattare la chioma in modo più delicato e proteggerla dallo shock termico.

La nostra guida si concentra, quindi, sulle caratteristiche da tenere in considerazione per stabilire come scegliere una buona piastra per capelli, in modo che le nostre lettrici possano fare la scelta giusta ed evitare delusioni.

La scelta dei materiali

Il primo elemento da valutare, soprattutto in caso di utilizzi frequenti, è il rivestimento della piastra. Il materiale più utilizzato è la ceramica, che spesso viene abbinata alla tormalina o al titanio.

È capace di distribuire il calore in modo uniforme per favorire la protezione della fibra capillare dalle alte temperature, oltre ad assicurare una perfetta scorrevolezza tra le ciocche.

Alcuni prodotti di ultima generazione si affidano al titanio e alla tormalina che, come la ceramica, distribuiscono uniformemente il calore per distendere la fibra capillare.

Ma in più la rivestono di uno strato protettivo che rende la chioma morbida e lucente, preservandola al contempo dai danni che derivano dai continui sbalzi di temperatura.

Per quanto riguarda la struttura esterna, è importante che sia realizzata con materiali solidi, resistenti e soprattutto sicuri, in modo da scongiurare il rischio di scottature e incidenti.

 

L’importanza della temperatura

Un buon prodotto, però, non si riconosce solo dai materiali, ma anche dalla sua capacità di adattarsi alle esigenze del capello.

In fase di scelta bisogna quindi considerare anche la possibilità di regolare la temperatura, in modo da ottenere il risultato sperato e preservare la salute della chioma.

A tal proposito, è importante impostare il livello di calore a seconda del tipo di capello su cui la piastra andrà a lavorare.

Le chiome fragili e stressate, per esempio, risentono delle temperature troppo elevate, per cui bisognerà impostare lo strumento al massimo tra i 150 e 180°C.

Al contrario, i capelli particolarmente difficili da domare possono essere trattati con temperature più alte, anche fino a 210°C.

Tuttavia, ci preme sottolineare che esistono alcune piastre di tipo professionale che non consentono la regolazione della temperatura, in quanto impostata su un valore standard ritenuto ottimale per la maggior parte dei capelli.

Anzi quelle più sofisticate dispongono addirittura di sensori che settano automaticamente il dispositivo sul livello di calore ideale per non rovinare la fibra capillare.

 

Tecnologia

Per le donne che non hanno molto tempo da dedicare al brushing e vogliono disporre di un beauty tool che consenta di ottimizzare i tempi della messa in piega, consigliamo le piastre con funzione Wet & Dry.

Grazie a un sofisticato sistema di evaporazione dell’acqua, possono essere utilizzate anche sui capelli umidi.

Restando sempre in ambito di tecnologia, di recente hanno riscosso un notevole successo le piastre a ioni e quelle a vapore:

le prime rilasciano delle particelle a carica negativa che contribuiscono a scomporre le molecole d’acqua affinché il capello trattenga al suo interno l’umidità necessaria per apparire più nutrito, lucente e senza quell’odioso effetto crespo.

Mentre le seconde si servono dell’azione del vapore per preservare la giusta idratazione della chioma, che risulta così più protetta dallo shock termico.

Dimensioni e struttura

In base alla lunghezza e foltezza della chioma, nonché all’effetto che si vuole realizzare, è importante considerare anche le dimensioni e la struttura della piastra.

Quasi tutti i prodotti in commercio hanno misure standard, per cui risultato adatti per i capelli lunghi e medio-lunghi; mentre chi ha un taglio molto corto dovrebbe puntare su un modello con una larghezza massima di 2,5 centimetri, ottimo anche per sistemare la frangetta o le ciocche scalate.

Tuttavia, a incidere sulla praticità di utilizzo dello strumento, non sono solo le dimensioni delle piastre ma anche quelle del cavo, che dovrebbe essere più lungo e girevole per concedere una maggiore libertà di movimento all’utilizzatore, così da poter raggiungere facilmente anche le zone più difficili.

Infine, a chi ha la necessità di utilizzare l’elettrodomestico con una certa frequenza, consigliamo di acquistarne uno leggero e maneggevole, in modo da poter lavorare in modo agevole senza incontrare difficoltà.

Mentre chi ha esigenze particolari, come per esempio quella di portare il beauty tool con sé in viaggio o in palestra, dovrà optare per i modelli “mini”, progettati proprio per offrire il massimo della portabilità e della leggerezza.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Shampoo Secco – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Visti i ritmi frenetici della vita d’oggigiorno, utilizzare uno shampoo secco per molti rappresenta una vera salvezza. Disponibile in formato spray o in polvere, consente di effettuare una mise en beauté della chioma veloce e senza impiego di acqua. Consigliamo:

Klorane – Shampoo secco Ortica, ideale per restituire alla chioma volume e leggerezza in pochi minuti, e Batist Classico Shampoo secco 200 ml che, oltre a detergere i capelli, prolunga la tenuta della messa in piega.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 Migliori Shampoo Secchi – Classifica 2024

 

Passiamo, dunque, alla parte della nostra guida che confronta prezzi e caratteristiche dei migliori shampoo secchi del 2024.

Ogni prodotto è accompagnato da una recensione che ne mette in luce pregi e difetti, con in più un utile suggerimento su dove acquistare la proposta di interesse a prezzi bassi.

 

 

Shampoo secco Klorane

 

1. Klorane Shampoo Secco Ortica

 

Se avete bisogno di un trattamento riequilibrante che doni freschezza e volume alla chioma, questo shampoo secco all’estratto di ortica a marchio Klorane potrebbe fare al caso vostro.

Adatto a chi ha una cute grassa e problemi di forfora, svolge un’azione detergente e dermopurificante che aiuta a ristabilire il naturale equilibrio del cuoio capelluto, agendo con delicatezza senza causare irritazioni.

Pur essendo una pianta molto temuta a causa delle sue proprietà urticanti, nell’ambito dell’hair care l’ortica si fa apprezzare per il suo elevato contenuto di vitamine del gruppo A, C, B1 ed E.

Per rafforzare la struttura capillare e rendere la capigliatura più sana e corposa.

Gli utenti sostengono che si tratta di un prodotto efficace e soprattutto facile da utilizzare.

Ma molti si sono detti delusi dalla scarsa cura messa dall’azienda nel confezionamento, caratterizzato da una bomboletta dotata di un erogatore che non sempre funziona come dovrebbe, impedendo dunque un uso agevole dello shampoo.

 

Pro

Con ortica: Grazie all’estratto di ortica, il prodotto dona alla chioma tanto leggerezza quanto volume. Il risultato? I capelli risulteranno più morbidi, lucenti e voluminosi.

Seboregolatore: Lo shampoo secco di Klorane si fa apprezzare per la sua azione delicata che migliora gradualmente l’eccessiva secrezione sebacea senza aggredire il cuoio capelluto.

Contro la forfora: Il cosmetico si propone di detergere e purificare i capelli grassi e ridurre progressivamente la comparsa della forfora, oltre a rinforzare la struttura capillare.

 

Contro

Erogatore: Gli utenti abbiano espresso solo pareri positivi in merito all’efficacia e alla praticità di utilizzo del prodotto.

Molti hanno riscontrato un funzionamento difettoso dell’erogatore integrato nella confezione, che tende a bloccarsi di continuo creando non pochi disagi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco Batist

 

2. Batist Classico Shampoo Secco, senza Acqua, 200 ml

 

Insieme a Klorane, Batist è una delle aziende più note e affidabili nella produzione di questi tipi di shampoo e da oltre quarant’anni propone prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi.

È il caso del dry shampoo classico da 200 ml che promette capelli perfettamente puliti e freschi in appena tre minuti. Grazie all’amido di riso, assorbe tutto il sebo in eccesso, regalando un effetto “mat” di lunga durata.

Tra i suoi ingredienti troviamo anche l’acido salicilico che svolge un’azione antimicrobica volta a stimolare la circolazione del cuoio capelluto e l’ossigenazione cellulare.

In pratica, agisce come una sorta di “scrub” che elimina tutte le squame e le cellule morte che creano una condizione favorevole per la proliferazione dei funghi responsabili della comparsa della forfora, arrestandone al tempo stesso la ricomparsa.

Tra le caratteristiche positive del prodotto non possiamo che includere anche il rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Anche se alcuni utenti sostengono che il detergente tende a lasciare qualche residuo bianco tra le ciocche se si eccede con il dosaggio.

 

Pro

Formulazione: Il punto di forza dello shampoo Batist è la presenza dell’amido di riso, che assorbe il grasso e le impurità che si depositano sul cuoio capelluto, lasciando i capelli puliti e lucenti.

Antimicrobico: Il prodotto si caratterizza anche per la sua profonda azione antimicrobica. Ciò è dovuto all’elevato contenuto di acido salicilico, che contrasta la formazione dei funghi responsabili della forfora.

Prezzo conveniente: Nonostante sia un cosmetico di grande qualità, può essere acquistato a un costo estremamente vantaggioso.

 

Contro

Attenzione al dosaggio: Sono molti gli utenti che dichiarano di utilizzare lo shampoo con profitto da diversi anni, ma ci sono anche acquirenti che hanno riscontrato la presenza di parecchi residui bianchi dopo l’applicazione, una pecca dovuta principalmente a un cattivo dosaggio del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco per cani

 

3. Beaphar Shampoo Secco Premium per Cane 200 ml

 

La maggior parte dei veterinari consiglia rigorosamente di non lavare in maniera eccessiva cani e gatti perché altrimenti si rischia di compromettere lo strato protettivo presente naturalmente sulla loro pelle.

È anche vero, però, che a nessuno piace l’idea che il proprio cane gironzoli per casa tutto sporco e magari emanando anche un odore poco gradevole.

In questi casi può venirvi in soccorso lo shampoo secco per cani di Beaphar, proposto in formato da 200 ml a un prezzo molto competitivo.

Il prodotto è studiato per assicurare la massima igiene al vostro cane, soprattutto quando non è possibile procedere con la tradizionale toelettatura.

In questo modo potrete garantirgli una pulizia rapida e indolore, visto che molti animali domestici non gradiscono né l’acqua né il rumore assordante del phon, e senza correre il rischio di abbassare le sue difese naturali.

Ma il vero punto di forza del prodotto è la presenza di ingredienti di elevata qualità, tra cui l’Aloe Vera, che aiuta a mantenere il pelo sano e lucido, e l’estratto di Neem che fornisce protezione contro parassiti e insetti.

 

Pro

Senza risciacquo: Il prodotto va nebulizzato direttamente sul manto del cane e non necessita di risciacquo, così da provvedere al lavaggio del proprio amico peloso in modo pratico e veloce.

Ingredienti: L’Aloe Vera contenuta contribuisce a lenire la cute e a ravvivare il pelo dell’animale, mentre l’estratto di Neem tiene lontani flebotomi, pappataci e zanzare, responsabili di molte malattie gravi, come la leishmaniosi.

Rapporto quantità/prezzo: Il costo a cui viene venduto appare molto allettante in rapporto alla quantità di prodotto contenuto nella confezione, che si assesta sui 200 ml.

 

Contro

Dosaggio: Chi possiede cani di grossa taglia dovrà utilizzare una quantità maggiore di detergente, per cui il formato da 200 ml potrebbe esaurirsi molto velocemente e non garantire una lunga durata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco Garnier

 

4. Garnier Shampoo Senz ‘Acqua 100 Ml

 

Il nostro viaggio alla scoperta del miglior shampoo secco per le proprie esigenze prosegue con quello di Garnier, azienda ben conosciuta nel campo della bellezza e della cura dei capelli.

Si tratta di un formato spray in confezione da 100 ml da utilizzare quando non si ha la possibilità di lavare i capelli con acqua.

L’ingrediente che lo contraddistingue è il cetriolo, grazie al quale sarà possibile prevenire il danneggiamento della struttura capillare e favorire la ricrescita dei capelli.

A colpire maggiormente gli utenti è stata la praticità di utilizzo del cosmetico.

Basta, infatti, vaporizzare il prodotto sulla chioma, mantenendo una distanza di almeno 30 centimetri dal cuoio capelluto, attendere due minuti e spazzolare i capelli per eliminare eventuali eccessi.

Tuttavia, non tutti si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti, visto che il detergente si limita a rimuovere le impurità e il sebo senza, però, dare volume e consistenza.

Ma almeno c’è di buono che, nella comparazione con altri articoli simili, quello di Garnier risulta il più economico della nostra classifica.

 

Pro

Con estratto di cetriolo: Grazie alla sua ricchezza di sali minerali, tra cui il silicio e la biotina, l’estratto di cetriolo rende lo shampoo efficace nel rinforzare i capelli e incentivarne la ricrescita.

Pratico e veloce: Un paio di minuti di posa sono sufficienti per garantirsi una cute pulita e senza quel fastidioso eccesso di sebo che fa apparire i capelli unti e spenti. Inoltre, ne basta una piccola quantità per ottenere i risultati sperati.

Economico: Se non avete esigenze particolari e non sapete quale shampoo secco scegliere tra i tanti disponibili sul web, vi consigliamo di prendere in considerazione quello di Garnier che viene venduto a un prezzo ultra competitivo.

 

Contro

Effetto: Il cosmetico assorbe il grasso e lascia i capelli perfettamente puliti ma senza offrire alcun effetto volumizzante, una pecca che ha lasciato l’amaro in bocca a parecchi acquirenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo solido

 

5. Granions Shampoo Solido Purificante e Riequilibrante

 

Granions Laboratoire ha realizzato uno shampo solido purificante per rispondere a ogni esigenza e permettere una detersione completa dei capelli, rendendoli più soffici e voluminosi.

La sua composizione ruota attorno al mix di tre diverse argille verdi che hanno un’azione disintossicante, di riequilibrio nonché di purificazione del cuoio capelluto, assicurando una pulizia efficace ma allo stesso tempo delicata. La presenza del burro di karitè garantisce il nutrimento del capello.

Aspetto degno di menzione è la certificazione bio, visto che il 98% degli ingredienti utilizzati per la creazione di questo shampoo è di origine naturale. Bisogna però notare come nel restante 2% ci siano il sodio lauril solfato e la cocamidopropil betaina, che possono avere un’azione irritante del cuoio capelluto qualora lo shampoo non venga risciacquato con grande attenzione.

Per quanto riguarda la resa, questo shampoo di Granions pulisce bene i capelli e, una volta risciacquati, non rimane alcuna traccia di unto. Insomma è senza dubbio uno dei più efficienti da questo punto di vista.

 

Pro

Versatile: Lo shampoo di Granions si adatta a tutte le tipologie di capelli e assicura una chioma sana, nutrita e una cute purificata.

Ingredienti: Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale, il che rende questo shampoo solido un prodotto con certificazione bio

Efficacia: Pulisce bene i capelli e non lascia alcuna traccia di unto.

 

Contro

Irritazione: La presenza di sodio lauril solfato e di cocamidopropil betaina può provocare l’irritazione della cute ma solamente nel caso lo shampoo non venga risciacquato completamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco per gatti

 

6. Trixie Secco Schiuma Shampoo per Cani e Gatti, 450ml

 

Il vostro gatto non sopporta l’acqua? Tranquilli, abbiamo pensato anche a questa eventualità inserendo tra i nostri consigli d’acquisto lo shampoo secco per gatti di Trixi.

È ideale per tutti quei padroni che vogliono mantenere pulito e lucente il pelo del proprio felino senza ricorrere al lavaggio tradizionale.

Realizzato con ingredienti sicuri e di alta qualità, risulta efficace anche per la prevenzione del prurito e dell’insorgenza di pericolose reazioni allergiche.

Un altro vantaggio offerto dal prodotto è l’eliminazione dei batteri e dei cattivi odori che derivano dal loro proliferare.

La sua formula arricchita con principi attivi emollienti e condizionanti minimizza la formazione di nodi e permette di districare facilmente il pelo dell’animale.

Il formato è da 450 ml, quindi sufficiente per garantire un buon numero di applicazioni, e viene proposto a un prezzo più economico rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Anche il profumo è stato particolarmente gradito perché non risulta fastidioso per l’animale e permane piuttosto a lungo sul suo manto.

 

Pro

Qualità: Gli ingredienti utilizzati per la formulazione dello shampoo sono sicuri e dermatologicamente testati, cosa che renderà il pelo di cani e gatti ancora più morbido e sano.

Formato: La confezione da 450 ml, oltre a garantire una durata apprezzabile, viene proposta a un costo molto vantaggioso, che farà la gioia di tutti quei padroni che vogliono prendersi cura dei propri amici a quattro zampe con un occhio anche al risparmio.

Durata: Per prolungare ulteriormente la durata del prodotto, l’azienda ha dotato il flacone di un pratico dosatore che vi permetterà di non sprecarne nemmeno una goccia.

 

Contro

Non sempre efficace: Una minore efficacia è stata riscontrata nel trattamento di cani e gatti con pelo particolarmente lungo e folto, poiché la schiuma, essendo molto densa, fa fatica a penetrare negli strati più spessi del manto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco per capelli grassi

 

7. Alama Professional Shampoo Secco per Tutti I Tipi di Capelli

 

Rispetto ad altri prodotti venduti online, lo shampoo secco di Alma Professional ci ha colpito per il suo prezzo conveniente e per la buona qualità degli ingredienti che lo compongono.

Tra questi troviamo l’amido di riso, che si rivela efficace nel assorbire il sebo in eccesso e donare alla chioma compattezza e volume.

Pur essendo specifico per capelli grassi, il prodotto può essere utilizzato da tutti e risulta anche molto facile da applicare grazie alla presenza di un erogatore spray, che consente di distribuirlo in modo uniforme sul cuoio capelluto.

Oltre al fatto che non lascia sgradevoli patine oleose e residui vari, lo shampoo si fa apprezzare anche per il suo profumo molto piacevole e per nulla invasivo, che è stato particolarmente gradito da chi ama avere una capigliatura morbida e redolente come appena lavata.

L’unico neo appare l’eccessivo tempo di posa di cui necessita il prodotto per agire che, secondo gli acquirenti, si protrae anche fino a otto minuti, non tantissimi ma comunque superiori ai canonici tre minuti di attesa.

 

Pro

Pratico: La modalità di utilizzo con erogatore spray è stata molto gradita agli utenti, soprattutto per la praticità con cui permette di applicare il prodotto sul cuoio capelluto.

Amido di riso: La validità dello shampoo è data dalla presenza dell’amido di riso che si rivela particolarmente efficace nel garantire una detersione profonda della chioma.

Sicuro: Il cosmetico è privo di coloranti e solfati, pertanto può essere utilizzato tranquillamente da chi ha una cute sensibile, spesso soggetta a irritazioni e dermatiti da contatto.

 

Contro

Tempi di attesa: Non tutti hanno valutato positivamente i lunghi tempi di posa necessari per ottenere i risultati di pulizia sperati, considerato che il principale vantaggio di uno shampoo secco è quello di garantire un lavaggio espresso dei capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shampoo secco Palette

 

8. Schwarzkopf Palette Styling Shampoo Secco Pure Fresh

 

Visto che oggi sempre più persone decidono di seguire i principi etici e morali della filosofia vegan, ci è sembrato opportuno inserire tra i nostri consigli d’acquisto uno shampoo secco con formula vegana certificato ECARF.

Palette Styling Pure Fresh di Schwarzkopf è un cosmetico formulato solo con ingredienti biologici, mentre l’assenza di qualsiasi sostanza chimica o di origine animale non potrà che giovare al cuoio capelluto, che non verrà a contatto con elementi potenzialmente nocivi.

Utile per detergere al volo i capelli in circostanze critiche, come un rendez-vous dell’ultimo momento, questo prodotto può essere utilizzato anche per creare delle acconciature originali.

Dona corpo e volume alla chioma senza bisogno di ricorrere a phon, spazzole e piastre.

Molto pratico per chi ha i capelli lunghi, in soli due minuti rimuove sporco e grasso dal cuoio capelluto, e offre tutta la leggerezza e la freschezza di cui la chioma necessita per apparire pulita e lucente.

Quanto al rapporto tra qualità, quantità e prezzo, riteniamo sia abbastanza equilibrato, un motivo in più per aggiungerlo ai propri prodotti per l’hair care.

 

Pro

Vegano: È realizzato solo con ingredienti biologici che rispettano la filosofia vegana, e questo non siamo noi a dirlo ma il certificato ECARF di cui è provvisto il prodotto.

Versatile: Oltre a detergere i capelli, il Palette Styling Pure Fresh può essere utilizzato anche come lacca volumizzante per donare consistenza alla chioma e realizzare diverse acconciature.

Prezzo equo: A nostro avviso, questo shampoo merita di essere acquistato, soprattutto per via del rapporto molto equilibrato tra quantitativo offerto, pari a 200 ml, qualità complessiva e prezzo di vendita.

 

Contro

Non adatto a tutti: Non è molto indicato per coloro che soffrono di forfora grassa; chi presenta questo disturbo dovrebbe preferire un prodotto ad azione dermopurificante che sia, al tempo stesso, delicato e adatto agli utilizzi frequenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare uno shampoo secco

 

Ormai allo shampoo non viene delegato più solo il compito di lavare i capelli, ma anche di renderli più sani e corposi, liberarli dalla forfora e proteggerli dagli agenti esterni.

Sul mercato ne esistono di diversi tipi, ma mentre alcuni si rivelano davvero efficaci, altri servono a ben poco o sono addirittura da declinare.

Negli ultimi tempi è tornato alla ribalta lo shampoo secco, da sempre considerato un alleato prezioso della beauty routine quotidiana e oggi ritenuto una miracolosa soluzione di styling per avere capelli sempre in ordine anche quando si è di fretta.

Per quanto possa sembrare bizzarro lavare i capelli senza acqua, questo portentoso cosmetico è in grado di detergere e purificare la chioma in modo rapido ed efficace, senza dover andare sotto la doccia.

Sul web e nelle profumerie ce ne sono di tutti i tipi e a diverse fasce di prezzo.

Consultando la nostra guida su come scegliere un buon shampoo secco scoprirete quali sono i parametri a cui prestare attenzione in fase d’acquisto, così da individuare facilmente il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Capelli puliti e sani senza acqua e phon

Caposaldo del mondo dell’hair care, lo shampoo secco viene oggi considerato un vero e proprio trattamento di bellezza capace di abbinare alla tradizionale funzione detergente diverse proprietà cosmetiche.

Queste lo rendono perfetto per chi vuole avere una chioma morbida e lucente in pochi minuti.

Il principale vantaggio di questo prodotto è che si applica direttamente sui capelli asciutti per regalare un’immediata sensazione di pulito e leggerezza.

Inoltre, è in grado di assorbire l’eccesso di sebo e di neutralizzare l’effetto degli agenti inquinanti, oltre a ridurre lo stress dovuto a lavaggi e pieghe frequenti.

Se, poi, tra i vostri crucci si colloca anche la salvaguardia dell’ambiente, il dry shampoo diventerà un must have irrinunciabile.

Infatti contribuisce a risparmiare sui consumi di acqua, prodotti per lo styling ed energia, così da ridurre sensibilmente l’impatto ambientale, con qualche piccolo beneficio anche per il portafoglio.

 

Cosa contiene

Siete in ritardo e non avete tempo per lavare i capelli e fare la messa in piega? Nessun problema, lo shampoo secco diventerà il vostro migliore amico in tutte quelle situazioni di emergenza in cui non è possibile ricorrere al lavaggio tradizionale.

La sua capacità di rendere la chioma perfettamente pulita senza l’utilizzo dell’acqua si deve all’azione delle polveri contenute, solitamente silicato, amido di riso o minerali, che assorbono ogni traccia di sporco e sebo presente su cute e capelli.

A questi ingredienti vengono spesso aggiunti estratti di erbe e piante officinali, come quelli di ortica o cetriolo dall’azione purificante, e alcune essenze profumate, di agrumi, fiori e così via, che lasciano sui capelli un odore molto piacevole.

Alcuni prodotti, poi, vengono formulati con l’aggiunta di sostanze che contribuiscono a nutrire la fibra capillare (come la cheratina o il pantenolo), in modo da detergere la chioma in profondità e darle un aspetto più sano e corposo.

Inoltre, si possono trovare sul mercato cosmetici a cui vengono aggiunti dei pigmenti che regalano una lieve colorazione capace di accentuare il colore naturale dei capelli o di arricchirli con riflessi lucenti e naturali.

 

Attenzione a non esagerare!

Sarà anche un trattamento rapido ed efficace, ma questo non significa che sia del tutto privo di controindicazioni.

Per quanto possa essere pratico, non deve mai sostituire lo shampoo tradizionale e l’utilizzo dell’acqua.

Questo perché, sebbene il prodotto pulisca a fondo il capello assorbendone il sebo, non riesce invece a detergere in modo accurato il cuoio capelluto e a rimuovere tutte le impurità che si depositano sulla chioma, cosa che si ottiene solo usando l’acqua.

La soluzione migliore è quella di alternare le due modalità di detersione, limitandosi a una o al massimo due applicazioni di shampoo secco tra un lavaggio tradizionale e l’altro.

A metterci lo zampino, spesso, è anche l’utilizzo di quantità eccessive di prodotto, per cui è sempre consigliabile osservare la regola del “less is more”.

Il pericolo, in effetti, è quello di lasciare piccoli residui tra le ciocche che potrebbero rendere opaco e spento il colore dei capelli.

L’INCI può aiutarvi

La strada da percorrere per decidere quale shampoo secco comprare potrebbe rivelarsi davvero tortuosa e piena di dubbi, complici le numerose offerte presenti sul mercato e le tante pubblicità ingannevoli.

Se non sapete come individuare la migliore marca in circolazione, potete adottare una strategia di diversificazione attraverso la comparazione dei prodotti più venduti, affidandovi magari alla recensione degli altri utenti.

Oppure leggere l’etichetta, che per legge deve riportare l’elenco degli ingredienti in ordine decrescente di presenza.

A tal proposito, è sempre meglio optare per uno shampoo delicato con un INCI accettabile o preferirne uno naturale formulato senza aggiunta di profumi artificiali, conservanti e altre sostanze potenzialmente aggressive.

Chi ha esigenze particolari può, invece, acquistare uno shampoo vegano cruelty free, così da rispettare i propri principi etici e morali anche quando si tratta di bellezza.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Spazzola Lisciante – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

In questa guida parleremo di tutto quello che dovete sapere per scegliere la migliore spazzola lisciante. Intanto confrontate questi due modelli:

BaByliss HSB100E, spazzola rettangolare dalla superficie molto ampia, per lisciare la chioma in tempi rapidi e nel pieno rispetto della cute; Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100, tra le più vendute online per il perfetto equilibrio tra qualità costruttiva, efficacia e prezzo di vendita.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 Migliori Spazzole Liscianti – Classifica 2024

 

Per scegliere un buon prodotto potete percorrere due strade:

  • fare una lunga e snervante comparazione dei prodotti venduti online, pessima idea se non avete tempo da perdere
  • leggere la nostra guida, che classifica le migliori spazzole liscianti del 2024. Dunque, mettetevi comode e buona lettura!

 

 

Spazzola lisciante BaByliss

 

1. BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante

 

BaByliss è la migliore marca sul mercato in fatto di styling dei capelli e, non a caso, i suoi prodotti sono universalmente riconosciuti come il top della qualità.

Con tre impostazioni digitali della temperatura, un rivestimento in ceramica e due generatori di ioni, questa spazzola lisciante BaByliss promette di ridurre fino al 90% dell’elettricità statica che rende i capelli indomabili e difficili da stirare.

La superficie riscaldata è abbastanza larga per consentire una notevole riduzione dei tempi di messa in piega, sebbene non sia molto indicata per trattare i capelli corti.

Presenta una doppia fila di pettinini rigidi all’esterno che si occupano di districare con delicatezza le ciocche a ogni passata.

Le setole centrali in morbido silicone diffondono uniformemente il calore emesso dagli elementi in ceramica per proteggere la chioma dall’azione aggressiva delle alte temperature.

È disponibile in due diversi colori per accontentare tutti i gusti, ma vi consigliamo di prestare attenzione al prezzo perché varia a seconda della versione scelta.

 

Pro

Con due generatori di ioni: A differenza di altri prodotti concorrenti dotati di tecnologia ionica, questa spazzola lisciante dispone di ben due generatori di ioni che riducono effettivamente l’effetto crespo e migliorano visibilmente la lucentezza della chioma.

Temperatura: Il modello permette di regolare la temperatura su tre livelli, 160°C, 180°C e 200°C, per adattare il trattamento alle esigenze del capello, e potrete visualizzare in ogni momento i parametri impostati sullo schermo Led posto sul manico.

Superficie ampia: La superficie lisciante, interamente rivestita in ceramica, è di 60 cm², quindi ideale per realizzare la piega desiderata in breve tempo.

 

Contro

Non adatta per capelli corti: È una spazzola dalle dimensioni notevoli, forse anche troppo per chi ha un taglio corto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante Imetec

 

2. Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100

 

Perché spendere tempo e soldi dal parrucchiere quando possiamo realizzare una piega perfetta standocene tranquillamente a casa?

Grazie alla spazzola lisciante Imetec Bellissima Magic Straight Brush potrete avere una chioma ordinata e nutrita senza alleggerire troppo il portafoglio.

Entra a far parte dei nostri consigli d’acquisto per il suo rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso, coadiuvato anche dalla presenza di alcuni accorgimenti strutturali che ne consentono un utilizzo più agevole.

Le quaranta setole e la superficie in Gloss Ceramic Coating riescono a lisciare i capelli senza rovinarli e garantiscono uno scorrimento più delicato tra le ciocche.

Mentre il sistema ionico, attivabile tramite il tasto di accensione sul manico, protegge la salute della capigliatura servendosi dell’azione combinata degli ioni negativi e del calore rilasciato dalla componente in ceramica.

L’unico difetto che abbiamo riscontrato è l’impossibilità di regolare la temperatura di servizio, che è fissa sui 200°C, per cui non sarà possibile adattare il funzionamento del dispositivo al tipo di capello o all’effetto che si vuole realizzare.

 

Pro

Setole: Le quaranta setole centrali rivestite in Gloss Ceramic Coating scivolano tra le ciocche in modo fluido senza spezzare né rovinare il fusto capillare, regalando un effetto liscio degno di un salone di bellezza.

Ionic Technology: Grazie al flusso di ioni, la chioma resta morbida, idratata e priva di quell’odioso effetto crespo causato dall’elettricità statica e dall’azione deleteria del calore.

Qualità/prezzo: Il costo estremamente contenuto e le buone prestazioni offerte rendono questa spazzola lisciante molto ambita tra le consumatrici, per cui siamo certi che, optando per questo modello, non vi pentirete dell’acquisto!

 

Contro

Gestione del calore: L’unico difetto dell’articolo è la mancanza di un sistema di regolazione della temperatura, una pecca che lo rende incompatibile con i capelli molto sottili o fragili che necessitano di un calore più contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante Remington

 

3. Remington Keratin Therapy B95P Spazzola Piatta

 

Tra le offerte da non lasciarsi scappare c’è anche la spazzola lisciante Remington Keratin Therapy B95P che, oltre a un prezzo di vendita molto competitivo, vanta un’innovazione davvero interessante.

Le setole in nylon sono arricchite con cheratina, una proteina già naturalmente presente nei nostri capelli che conferisce rigidità e compattezza alla fibra capillare.

Anche questo modello dispone della funzione ionica che elimina l’elettricità statica dai capelli rendendoli più morbidi e lucenti, oltre a velocizzare sensibilmente i tempi della messa in piega.

Il materiale scelto per il rivestimento è la ceramica e chi lo ha provato conferma la buona distribuzione del calore su tutta la capigliatura, sebbene il dispositivo non permetta la regolazione della temperatura di funzionamento.

Grazie a un peso estremamente contenuto, di soli 180 grammi, e al manico in gomma Soft Touch, risulta maneggevole e comoda da utilizzare, in modo da consentire anche alle utenti meno pratiche di lavorare agevolmente e senza affaticare troppo la mano.

 

Pro

Keratin Therapy: Le setole in nylon intrise di cheratina scorrono tra le ciocche in modo delicato e aiutano a nutrire i capelli, aumentandone la luminosità e il colore.

Tecnologia: Lo speciale sistema a rilascio graduale di ioni mantiene intatta la qualità e la consistenza della chioma durante tutto il processo di stiratura e contribuisce a far durare più a lungo la messa in piega.

Maneggevole: La particolare leggerezza dell’oggetto e il grip concesso dal manico in gomma Soft Touch garantiscono una presa stabile e un controllo preciso dello strumento per rendere il lavoro più confortevole.

 

Contro

Non regolabile: La temperatura raggiunta non è eccessiva, quindi non si correre il rischio di rovinare i capelli, ma resta comunque il fatto che non è possibile regolarla a piacimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante professionale

 

4. Madame Paris Spazzola Lisciante a Base di Ioni

 

Le utenti disposte a tutto pur di avere la migliore spazzola lisciante professionale in circolazione, troveranno valido il nuovo modello Lila di Madame Paris, dal costo importante ma ben accessoriata e ricca di funzioni capaci di garantire risultati di alto livello.

Nella confezione, infatti, troverete un guanto di protezione, due pinze a becco e un’elegante pochette per tenere tutto in perfetto ordine.

Le setole piatte sono dislocate in modo da avvicinare il più possibile i capelli al rivestimento in ceramica.

Questo, grazie a una distribuzione ottimale del calore, è impostabile fino a un massimo di 230°C, riesce a dare alla chioma lo styling desiderato in modo ancora più efficace.

Durante lo stiraggio, la spazzola libera degli ioni negativi che consentono di ottenere un risultato più duraturo, proteggendo al contempo la salute e la vitalità dei capelli.

Anche la sicurezza è al primo posto per questa azienda, visto che il dispositivo è dotato di un sistema di blocco dei tasti di accensione e temperatura per impedire che i parametri impostati vengano inavvertitamente cambiati durante il lavoro.

 

Pro

Performante: La tecnologia ionica dona un liscio perfetto e più durevole, oltre a garantire nutrimento e protezione ai capelli durante le operazioni di stiraggio.

Regolabile: La temperatura di questa spazzola è modificabile da 120° a 230°C per garantire uno styling impeccabile a ogni tipo di capello, il tutto completato da un comodo display LCD che permette di visualizzare i parametri impostati.

Accessoriata: Costerà anche di più rispetto ad altri prodotti concorrenti, ma inclusi nel prezzo vengono forniti numerosi accessori utili per lo styling, come il guanto di protezione, le pinze a becco e la custodia da viaggio.

 

Contro

Costosa: Stando ai pareri di alcune acquirenti, la spazzola Lila di Madame Paris gode di una buona qualità costruttiva a cui si associano prestazioni di livello professionale, ma è decisamente troppo costosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante Madame Paris

 

5. Madame Paris Spazzola Lisciante di alta Gamma

 

Tra i prodotti a marchio Madame Paris più venduti si colloca anche il modello Miracle, ed è facile capire il perché se si dà un’occhiata più da vicino alle sue caratteristiche.

Ha il pregio di essere uno strumento di tipo professionale che offre tre diverse funzioni: rimuovere l’elettricità statica e l’effetto crespo, sbrogliare i nodi e lisciare la chioma, il tutto con un unico prodotto.

Ciò è possibile grazie alla funzione ionica che, in combinazione alle setole in ceramica, protegge il capello a ogni passata, per ottenere un risultato perfetto con il minimo sforzo.

La spazzola lisciante Madame Paris Miracle dispone, inoltre, dell’innovativo sistema di riscaldamento MCH.

Questo consente di raggiungere la temperatura impostata in pochi secondi, un grande vantaggio per chi è sempre di fretta e non ha molto tempo da dedicare al brushing.

Potrete, quindi, passare la spazzola ogni giorno sui capelli senza timore che vengano danneggiati dal calore, mentre la ricca dotazione di accessori renderà meno gravosa la spesa sostenuta per acquistarla.

 

Pro

Versatile: Il prodotto vanta un buon livello di efficienza e riesce a svolgere ben tre funzioni: stiratura, protezione e rimozione del crespo. In questo modo potrete realizzare una messa in piega professionale a casa vostra ogni volta che lo desiderate.

Efficiente: La funzione ionica e le setole in ceramica lavorano in sinergia per garantire lucentezza e morbidezza anche ai capelli più crespi e sfibrati, con l’ulteriore vantaggio di poter regolare il calore in base alle esigenze.

Veloce: Si tratta di un modello che riesce a raggiungere la temperatura impostata in tempi davvero brevi. Basterà, poi, prendere la mano per ottenere in pochi gesti l’effetto desiderato.

 

Contro

Costosa: Tutto questo non si può di certo avere a prezzi bassi, per cui dovrete sborsare una bella sommetta per godere delle sue ottime prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante rotante

 

6. BaByliss Air Style 2735E Spazzola ad Aria Multiaccessoriata

 

La spazzola lisciante rotante BaByliss 2735E ha una potenza di 1.000 watt e due combinazioni di velocità e temperatura per adattarsi a ogni tipo di esigenza.

La testina rotante è rivestita in ceramica e dispone di setole in pelo di cinghiale che scorrono in modo fluido tra i capelli, mentre lo ionizzatore riduce l’elettricità statica responsabile dell’effetto crespo.

Le buone prestazioni si devono anche alla possibilità di variare il senso di rotazione della testina, così da creare un’acconciatura diversa in base alle occasioni.

Nella confezione troverete due spazzole di diverso diametro, una da 50 e l’altra da 20 mm per trattare sia i capelli lunghi sia quelli più corti, un beccuccio concentratore per la pre-asciugatura e una pratica custodia per proteggere l’intero set da sporco e polvere.

Pur non essendo il prodotto più economico della nostra classifica, le utenti che lo hanno preferito ritengono che il rapporto qualità/prezzo è perfettamente bilanciato alle buone prestazioni offerte.

 

Pro

Prestazioni: Il rivestimento in ceramica garantisce protezione ai capelli, mentre la tecnologia ionica dona lucentezza e vigore alla chioma, contrastando l’elettricità statica.

Rotazione: La spazzola rotante di BaByliss offre la possibilità di variare la velocità e il senso di rotazione della testina per realizzare diverse acconciature.

Prezzo equo: Un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, favorito anche dalla buona dotazione di accessori che contribuisce a renderne l’utilizzo più completo e versatile.

 

Contro

Effetto liscio: Pur essendo un articolo valido che non rovina e non stressa la chioma, non garantisce gli stessi risultati di una piastra per capelli, soprattutto per quanto riguarda l’effetto liscio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante in termoceramica

 

7. Denman Spazzola Lisciante in Termoceramica D79

 

Chi confronta prezzi e caratteristiche dei prodotti disponibili sul mercato allo scopo di individuarne uno caratterizzato da un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, troverà molto interessante questa spazzola lisciante in termoceramica di Denman.

Oltre a un costo allettante, il modello ha dalla sua anche un design ergonomico e funzionale che ne rende l’utilizzo più pratico e semplice.

La comoda chiusura a pinza, molto simile a quella di una comune piastra per capelli, consente di allineare le ciocche a ogni passata per ottenere un liscio molto naturale.

Il rivestimento è realizzato in termoceramica per agire con delicatezza durante la messa in piega, senza stressare in maniera eccessiva il cuoio capelluto.

Non è una spazzola elettrica e, strutturalmente parlando, appare molto diversa dagli altri modelli alimentati a corrente, per cui l’effetto lisciante sarà decisamente meno incisivo.

Tuttavia, si rivela di grande utilità se si vuole effettuare una veloce messa in piega in viaggio e in tutte quelle situazioni di emergenza in cui non si dispone di una presa elettrica.

 

Pro

Termoceramica: Il rivestimento in termoceramica si configura come idoneo a non danneggiare la struttura capillare durante l’asciugatura col phon e consente di dare ai capelli la giusta piega.

Praticità: La comoda chiusura a pinza permette di trattare in modo preciso e ordinato le singole ciocche, così da risparmiare tempo e fatica durante le operazioni di brushing.

Senza fili: Il fatto che il modello non sia elettrico non deve essere visto per forza come un difetto, dato che l’assenza del cavo migliora la praticità d’uso e concede un’ampia libertà di movimento.

 

Contro

Risultati: Visto che stiamo parlando di un prodotto molto economico e, perdipiù, non alimentato a corrente, è chiaro che i risultati ottenuti non saranno paragonabili a quelli dei modelli più costosi e performanti sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola lisciante in ceramica

 

8. Anjou Spazzola Lisciante in Ceramica MCH

 

La nostra ultima recensione vuole mettere in evidenza i pro e i contro del modello proposto da Anjou, ideale per chi non vuole spendere troppo ma nemmeno rinunciare ai vantaggi di una buona spazzola lisciante in ceramica.

È dotata di numerose funzioni di controllo che offrono una sicurezza di utilizzo impareggiabile:

il bloccaggio automatico dei tasti fa in modo che la temperatura non venga modificata per sbaglio durante il lavoro, mentre lo spegnimento automatico disattiva il dispositivo dopo trenta minuti di inattività nel caso in cui lo si dimentichi acceso.

A rendere il tutto ancora più funzionale, un timer impostabile da 5 a 120 minuti che consente di decidere dopo quanto tempo la spazzola debba spegnersi.

La temperatura si può regolare da 150 a 230℃ e in soli 90 secondi dall’accensione si potrà già iniziare il trattamento. Ad arricchire ulteriormente il prodotto un buon pacchetto accessori, contenente un guanto protettivo, due clip per capelli e una pratica custodia da viaggio.

 

Pro

Sicurezza: Oltre a garantire risultati apprezzabili, la spazzola lisciante in ceramica Anjou offre una buona sicurezza di utilizzo, grazie soprattutto al bloccaggio automatico della pulsantiera e alla funzione di spegnimento automatico che disattiva il dispositivo dopo trenta minuti di mancato utilizzo.

Rapida: Una volta impostata la temperatura ottimale, che ricordiamo può essere regolata da 150 a 230℃, l’apparecchio impiega solo 90 secondi per essere pronto all’uso.

Timer: Il modello dispone di un comodo timer (da 5 a 120 minuti) che consente di decidere per quanto tempo la spazzola deve lavorare.

Accessori: Non solo costa poco ma dispone anche di un ricco pacchetto accessori, comprensivo di un guanto termico, due clip per capelli e una pratica custodia per agevolarne il trasporto.

 

Contro

Pesante: Alcune utenti hanno ritenuto il peso dell’oggetto eccessivo, il che potrebbe comportare un affaticamento della mano dopo un certo tempo di utilizzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una spazzola lisciante

 

Tra gli strumenti per la haircare più apprezzati dalle beauty addicted si colloca senza alcun dubbio la spazzola lisciante.

Una sorta di ibrido a metà strada tra una piastra per capelli e una classica spazzola, che consente di ridurre i tempi di styling e di ottenere una chioma setosa e perfettamente liscia in poche semplici mosse.

In commercio ne esistono tantissimi modelli, ma siete sicure di sapere qual è la migliore spazzola lisciante per le vostre esigenze?

Se la risposta è no, allora non lasciatevi sfuggire l’occasione di leggere tutte le informazioni contenute nella nostra guida all’acquisto.

Quale scegliere?

A differenza della spazzola tradizionale, quella elettrica è capace di lisciare la chioma come se fosse stata trattata con una comune piastra per capelli.

Si tratta, dunque, di un accessorio di bellezza molto utile anche in occasione di un viaggio o quando non si ha molto tempo da dedicare al brushing, visto che si potranno ottenere ottimi risultati con qualche semplice “colpo di spazzola”.

Chi si chiede dove acquistare un prodotto di qualità e ricco di accessori, dovrebbe prima di tutto valutare la tipologia dei propri capelli in modo da stabilire quali caratteristiche il modello deve necessariamente possedere per soddisfare le esigenze specifiche della chioma.

Come accennato in precedenza, sul mercato si possono trovare diversi modelli, che variano tra loro per funzioni, struttura, materiali e costo ma, in linea di massima, sono tutti molto leggeri, facili da usare e spesso anche commercializzati a prezzi piuttosto bassi.

Tuttavia, se pensate di utilizzare l’accessorio con una certa frequenza, vi consigliamo di acquistarne uno di qualità e che assicuri una buona durata nel tempo.

 

Design e materiali

Esteticamente parlando la spazzola lisciante è molto simile a una comunissima spazzola per capelli, fatta eccezione per il cavo di alimentazione da collegare alla presa elettrica.

I modelli della migliore marca si contraddistinguono per il design molto curato e la presenza di diverse funzioni utili per trattare ogni tipo di capello, da quello naturalmente liscio a quello più crespo e difficile da disciplinare.

Proprio come la spazzola tradizionale, anche quella elettrica può essere ovale o rettangolare.

In realtà, tra le due tipologie non c’è una grande differenza in termini di prestazioni, se non che le ovali sono di dimensioni più contenute e quindi adatte per capelli corti o medio-lunghi.

Più che al design, però, è importante badare alla qualità costruttiva del prodotto, visto che ci sono sempre più aziende che producono questo genere di elettrodomestici e, probabilmente, non tutte impiegano materiali idonei in termini di sicurezza e prestazioni.

Accertatevi, quindi, che il manico sia realizzato con plastiche robuste e resistenti, e che la struttura sia costruita in modo da sopportare le temperature elevate.

 

Le setole

Dato che stiamo parlando di una spazzola, va da sé che l’aspetto più importante da valutare sono le setole.

Le migliori sono quelle realizzate con materiali naturali, come il pelo di cinghiale, in quanto capaci di sciogliere delicatamente i nodi senza danneggiare né spezzare il fusto capillare.

Tuttavia, questo non vuol dire che una spazzola con setole sintetiche, per esempio in nylon o in silicone, non sia di buona qualità, anzi sul mercato ci sono prodotti molto validi in grado di garantire comunque ottime prestazioni.

La maggior parte delle spazzole liscianti, inoltre, presenta due file di setole:

  • quelle esterne, che hanno il compito di districare le ciocche e allinearle correttamente per favorire il lavoro
  • quelle interne che, attraverso il calore, lisciano i capelli mentre vengono spazzolati.

Alcuni modelli, poi, sono dotati di un’ulteriore fila di setole al centro che si occupano di facilitare lo spazzolamento, che risulterà più scorrevole e delicato, e di proteggere la cute dalle alte temperature.

 

Rivestimento e ionizzatore

Per garantirsi una spazzola lisciante che, oltre a fare bene il suo lavoro, agisca in maniera delicata sulla chioma, lasciandola sana e lucente, bisogna verificare che disponga di un rivestimento adatto a proteggere i capelli dalle temperature elevate.

A tal proposito, la ceramica si configura come materiale più utilizzato per la creazione di questi accessori, perché capace di rendere il movimento della spazzola più fluido e di garantire una distribuzione uniforme del calore.

Visto, poi, che il principale nemico della salute dei nostri capelli è l’inaridimento, è importante accertarsi che il modello scelto disponga di uno ionizzatore.

Questo elemento è in grado di emettere delle particelle a carica negativa la cui azione antistatica sui capelli li libera dall’effetto crespo, idratandoli allo stesso tempo.

Le spazzole liscianti che dispongono di questa tecnologia sono, in genere, le più costose, mentre nei prodotti economici è quasi sempre assente.

L’importanza della temperatura

Ultima, ma non per questo meno importante, la selezione della temperatura, un elemento decisivo sia per realizzare l’effetto sperato sia per salvaguardare la salute dei capelli.

Se non si imposta la giusta temperatura, infatti, si rischia non solo di rovinare la fibra capillare ma anche di non avere il calore necessario per stirare a dovere la chioma.

Se, poi, il modello scelto offre un range molto ampio di temperature selezionabili tanto di guadagnato, perché si avrà una maggiore possibilità di scelta sul livello di calore con cui lavorare!

Infine, può tornare molto utile disporre di un dispositivo che preveda una funzione di riscaldamento rapido, in modo da ridurre notevolmente i tempi della messa in piega.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Extension Capelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di azzardare un taglio di capelli troppo corto e di pensare di non poter trovare nessuna soluzione. Per fortuna esistono le extension. Tra le migliori abbiamo:

ShowJarlly Kanekalon Jumbo Ombre Braiding Hair 3 Tone 24“, disponibile in vari colori, con tre trecce che possono essere usate così oppure lavorate, tramite l’uncinetto incluso nella confezione. Rich Choices Hair Extension Clip Capelli Veri Chignon Updo è invece uno chignon disponibile in vari colori.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 Migliori Extension Capelli – Classifica 2024

 

Cominciamo questa guida con alcuni dei pareri degli utenti in merito ad alcuni esempi di extension capelli, che sono risultati tra i più venduti online.

 

 

Extension capelli veri

 

1. ShowJarlly Kanekalon Jumbo Ombre Braiding Hair 3 Tone 24″

 

Se vi piacciono gli stili che vedete in giro, specialmente quelli delle donne dello spettacolo, che amano fare delle grosse trecce, come le vichinghe, o anche dei rasta con treccine molto sottili, date un’occhiata alla proposta di ShowJarlly, che propone tre set da 300 g, lunghi 60 cm.

Disponibili in tantissimi colori, permettono di rendere più folta la pettinatura, in modo da creare effetti di grande bellezza.

Potrete scegliere se utilizzarli intrecciati ai vostri capelli oppure se lavorarli con l’uncinetto incluso nella confezione. Sono presenti inoltre degli elastici e delle clip che consentono di fermarli ai propri capelli.

Il costo è molto basso, quindi interessante e alla portata di tutti, ma non è un prodotto consigliabile a chi è alla ricerca di extension di capelli veri, in quanto questi sono sintetici e potrebbero non soddisfare tutti con l’effetto finale. 

 

Pro

Costo: Il prezzo è molto interessante in quanto basso e alla portata di tutti, oltre al fatto di includere ben tre pezzi lunghi 60 cm.

Colori: Ce ne sono molti a disposizione, per consentire di realizzare la pettinatura giusta nella tonalità desiderata.

Accessori: Troverete anche un uncinetto, che consente di creare un effetto rasta, e degli elastici, per fissare bene i capelli a quelli veri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension su capelli corti

 

2. Rich Choices Hair Extension Clip Capelli Veri Chignon Updo 

 

Se avete i capelli corti e avete intenzione di cambiare la vostra pettinatura, senza aspettare che ricrescano, date uno sguardo alla proposta di Rich Choices, ovvero delle extension sintetiche che permettono di creare uno chignon mosso.


Grazie all’elastico incorporato è possibile fissarlo e dare movimento all’acconciatura, visto che si tratta di un modello riccio, che quindi crea un effetto elegante.

Adatto sia ai capelli corti, sia a quelli lunghi, è facile da mettere sui capelli ed è disponibile in varie tonalità che vanno dal biondo chiaro al nero.


Il costo è alla portata di tutti, quindi non sarà difficile acquistarlo per sé o fare un regalo gradito, anche se c’è da ricordare che non si tratta di capelli veri, per cui l’effetto finale potrebbe non soddisfare chi cerca la naturalezza. 

 

Pro

Chignon: Questo elemento è perfetto per chi vuole cambiare acconciatura o per chi ha i capelli corti e vuole simularne una diversa.

Elastico: Questo elemento permette di fissare velocemente lo chignon e di essere pronte in pochi minuti.

Costo: Un prodotto dal prezzo accessibile a tutti, quindi una piccola spesa per un buon risultato.

 

Contro

Capelli finti: C’è chi potrebbe non gradire l’effetto finale, che non risulta molto naturale, e optare per un modello diverso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli clip

 

3. Elailite Extension Capelli Veri 100% Remy

 

Tra le migliori extension capelli disponibili sul mercato abbiamo selezionato quelle proposte dall’azienda inglese Elailite.

Sono realizzate con capelli veri e lavorate con l’innovativa tecnica Remy per mantenere intatte le loro caratteristiche di qualità e bellezza più a lungo nel tempo.

Anche se sottoposte a trattamenti stressanti, come colorazioni, permanenti e stirature, non si formeranno nodi o antiestetici aggrovigliamenti, restituendo un look d’effetto che metterà in risalto il viso e tutto l’outfit.

Le clip, inoltre, risultano molto facili da applicare e da rimuovere, assicurando una durata fino a sei mesi, o più, se curate in modo appropriato.

L’unico appunto è che per ogni ciocca è stata utilizzata una quantità di capelli abbastanza esigua, che potrebbe non essere sufficiente per infoltire tutta la chioma.

A ogni modo, la scelta del colore giusto non dovrebbe risultare difficile, perché l’azienda mette a disposizione ben venti colorazioni e dieci lunghezze diverse per accontentare i gusti di tutte.

 

Pro

Qualità Remy: Questo tipo di lavorazione rende le extension di Elailite particolarmente resistenti ai trattamenti di hair care per restituire un effetto molto naturale anche in caso di tinte, permanenti e decolorazioni.

Change the look: Oltre a mantenere intatte le loro caratteristiche qualitative più a lungo nel tempo, sarà possibile modificare il proprio look come meglio si preferisce, assicurando una durata fino a sei mesi.

Colori: Sono disponibili in diverse colorazioni e lunghezze per trovare facilmente la tonalità più vicina al colore naturale dei propri capelli e fare in modo che, una volta applicate, risultino quasi invisibili.

 

Contro

Poco folte: La quantità di capelli presente in ogni ciocca è inferiore rispetto a quella delle tradizionali extension sintetiche, per cui sarà necessario acquistare più confezioni per rendere la chioma più folta e voluminosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli veri clip

 

4. Elailite Extension Clip Capelli Veri Volumizzante 25cm

 

Se ancora non sapete quali siano le migliori extension capelli veri clip, valutate le caratteristiche del prodotto che andiamo a mostrarvi.

Con l’assoluta totalità di capelli naturali, lavorati con tecnologia remy, queste extension di Elailite non si annodano, non si spettinano e garantiscono look d’effetto.

Avrete massima libertà di esprimervi perché la loro composizione consente di poter tagliare, arricciare o lisciare i capelli stessi, in modo che possiate adattarne l’aspetto alla vostra capigliatura di partenza.

Si tratta di un vero e proprio set da otto fasce a tessitura doppia, così da rendere l’effetto finale molto più folto.

La quantità di capelli per ciocca è infatti quasi il doppio di quelle normalmente vendute e l’applicazione è molto facilitata dalle clip, semplici da usare.

Gli utenti ne sono davvero soddisfatti, perché apprezzano in particolare l’ampia scelta in termini di colore e lunghezza, lamentando invece la dimensione delle clip che, su certe teste, potrebbe essere eccessiva.

Per riassumere quanto detto, alleghiamo come di consueto la lista dei pregi e dei difetti di questo articolo.

 

Pro

Tecnologia remy: Questo tipo di lavorazione consente di ottenere delle extension molto naturali, perché l’origine dei capelli è 100% umana e perché la tecnica usata mantiene intatte la maggior parte delle loro caratteristiche.

Quantità: Per ogni ciocca troverete una quantità di capelli doppia rispetto a quella normalmente presente in quelle comuni.

Versatilità: Vista la tipologia di lavorazione effettuata, queste extension possono essere modificate in termini di colore e piega come meglio preferite.

 

Contro

Clip: Se per alcune si tratta di applicatori molto facili da usare, per altri risultano troppo grandi, rendendosi quindi visibili sotto i capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli ricci

 

5. Clarolair Capelli Umani Ricci Capelli Veri Ricci Brasiliani Naturali

 

Il modello di extension capelli ricci proposto da Clarolair è uno degli articoli più venduti poiché composto da parti 100% naturali.

Si tratta di peli forti e che garantiscono la totale assenza di nodi, altrimenti difficili da sciogliere.

La lavorazione consente di poter adattare quanto più possibile tali extension ai vostri capelli, con piastre e ferri, garantendo alta qualità per circa un anno di utilizzo.

Ideale per ragazze afro o per chi ha capelli ricci, queste extension possono essere anche tinte o decolorate, per impreziosire la vostra chioma o per avvicinare la colorazione alla vostra.

Sono in molti ad elogiarne il prezzo e la qualità, che si manifesta particolarmente nella morbidezza e nella naturalezza del riccio.

Non presentano clip, per cui l’applicazione avviene tramite cucitura o cheratina, rendendo di fatto più complesso l’intero processo.

Concludiamo anche questa sezione con la lista dei vantaggi e degli svantaggi di questo articolo.

 

Pro

Riccio: Sono in molti a elogiare la totale naturalezza del riccio, perfetto per mischiarsi alla vostra capigliatura di base e molto voluminoso.

Versatilità: Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con colori e pieghe, perché queste extension rimarranno sane e forti anche dopo diversi trattamenti.

Quantità: Con un solo acquisto riceverete a casa una grandissima quantità di extension, talvolta anche più di quelle che vi aspettate.

Costo: Un altro aspetto che gli utenti sottolineano in maniera davvero positiva è il fatto che il costo totale sia inferiore rispetto a quello di altre tipologie in commercio.

 

Contro

Durata: In alcuni casi gli eccessivi trattamenti hanno causato un’usura piuttosto accelerata di queste extension, rendendo necessario un nuovo acquisto dopo solo qualche mese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli con cheratina

 

6. Ugeat 14Pollici/35cm Estensione Cheratina Capelli Veri U Tip 

 

Le extension di Ugeat sono disponibili in diverse tonalità di colore, per abbinarsi bene al vostro. Potrete optare per quella unica o per il balayage, dando così maggiore bellezza alla vostra capigliatura.

Anche le lunghezze sono varie, vanno infatti dai 35 ai 60 cm, per accontentare tutte le utenti, mentre l’applicazione è a caldo, infatti questa tipologia di extension prende il nome di Hot Fusion.

Il grande vantaggio di questo prodotto è la natura dei capelli, che sono veri 100% Remy e che quindi possono anche essere acconciati o colorati.

Il costo non è basso, cosa che disturba chi non trova corrispondente il colore delle foto a quello ricevuto, anche se l’azienda specifica che ci possono essere discrepanze in merito.

In ogni caso è da considerare anche la qualità di extension che possono essere modellate e che potrete anche tingere della tonalità che volete.

 

Pro

Varianti: Potrete scegliere il colore preferito, anche in stile balayage, e la lunghezza tra quelle disponibili, che varia da 35 a 60 cm.

Capelli veri: Si tratta di un prodotto composto da capelli 100% Remy, quindi veri, che potrete acconciare o anche tingere.

 

Contro

Colori: Non appaiono come quelli delle foto e questo dispiace in parte anche perché il costo non è basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli veri tessitura

 

7. MY-LADY 7A 100g 50cm Extension Matassa Tessitura Rinforzata Brasiliano 

 

Quelle di My-Lady sono extension realizzate con capelli veri, di colore nero, disponibili in lunghezze che variano dai 20 ai 75 cm.

Potrete inoltre scegliere se optare per la versione liscia, mossa o addirittura riccia africana, così da assumere uno stile diverso o completare al meglio il vostro naturale.

La qualità del prodotto è molto soddisfacente, in quanto si tratta di capelli che non hanno subito alcun trattamento di tipo chimico, quindi molto gestibili e acconciabili, perfetti per chi vuole infoltire la propria chioma oppure vuole allungare un taglio corto.

Il costo è abbastanza alto ma da rapportare alla validità del prodotto, che deve essere applicato tramite legatura.

Tuttavia, se volete decolorare le ciocche, potreste non avere il risultato sperato, visto che in alcuni casi i capelli appaiono troppo sottili, per cui si bruciano. 

 

Pro

Capelli veri: Si tratta di ciocche di capelli reali, che quindi daranno un effetto molto naturale alla vostra acconciatura.

Versioni: Potrete optare per quella liscia, la mossa o la riccia, per abbinare bene le ciocche alla vostra capigliatura.

 

Contro

Decolorazione: Se pensate di acquistare queste extension, che sono nere, per decolorarle, potreste rimanere delusi dal risultato, visto che non si tratta di capelli molto spessi, per cui si bruciano facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension capelli mossi

 

8. Elailite Extension Clip Capelli Hair Extensions 8 Fasce

 

L’ultimo modello che vogliamo descrivere è quello di Elailite: sono disponibili diverse confezioni da otto ciocche, ciascuna corredata da 18 clip.

In questo modo l’applicazione sarà molto facile e la stabilità garantita.

Il materiale di cui si compongono è sintetico mentre potrete scegliere tra moltissime combinazioni di colori.

Il costo totale è competitivo e la scelta è ampia anche in termini di lunghezza e di acconciatura: sono disponibili infatti lisci o ondulati.

Agli utenti piace il fatto che, con un piccolo investimento, si possa ottenere un look davvero d’effetto, anche perché la piega mossa è molto pronunciata.

Per questo stesso motivo però, non si adatta a coloro che hanno capelli di base molto lisci, anche perché è preferibile non usare piastre, neppure a basse temperature.

La quantità di elementi contenuta è abbondante, per questo con un solo acquisto potrete realizzare un look completo e ottenere una chioma ben folta.

Per concludere anche questa sezione, ecco gli ultimi pro e contro.

 

Pro

Quantità: Con una sola spedizione riceverete a casa la dose giusta di capelli per riempire o allungare la vostra chioma in maniera davvero evidente.

Prezzo: Un altro aspetto particolarmente amato è il costo totale, molto basso, soprattutto se paragonato ad altre tipologie di questo tipo.

Piega: Sono in molti ad aver apprezzato anche la decisa piega mossa, che è in grado di dare la giusta eleganza al vostro look.

Scelta: Ancora una volta avrete la massima scelta in termini di colorazione e lunghezza.

 

Contro

Acconciature: La composizione del capello non consente di poterci lavorare con ferri o piastre, rendendo quindi obbligata la scelta della piega da sfoggiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare delle extension capelli

 

Sapere come scegliere delle buone extension capelli può non essere semplice. Si tratta di uno strumento utile per aggiungere bellezza alla chioma, ma spesso difficile da usare, perché spesso richiede un aiuto esterno quando lo si deve applicare.

Per questo vi diamo un suggerimento sulle caratteristiche da avere chiare, in modo da effettuare un acquisto attento e conforme alle vostre esigenze.

Biadesive

Questa tipologia di extension presenta una fascia biadesiva, che può essere tagliata e applicata in base alla zona e alla tipologia di capello di base.

Necessita di un po’ di pratica, se volete ottenere un risultato duraturo e naturale, per questo viene spesso anche applicata dai parrucchieri, ma con la giusta tecnica otterrete look davvero soddisfacenti.

In questo caso è preferibile avere capelli asciutti e puliti, in modo che metterle risulti più facile. Le confezioni contengono diverse ciocche e, per ottenere un look voluminoso, ne servono circa 150.

Il prezzo varia dai 7 ai 9 euro a ciocca: si tratta quindi di un trattamento mediamente dispendioso.

La durata di questa tipologia varia: non supera però qualche giorno, perché la pettinatura e la gestione del nastro adesivo sui capelli diventano complicate, dovendo essere lavati e spazzolati con precisione.

 

A clip

Un’altra tipologia tra quelle vendute online, e non solo, è quella a clip: questo modello presenta delle pinzette all’attaccatura, che dovranno essere posizionate quanto più vicino possibile alla cute, in modo che siano più stabili e che l’effetto finale sia naturale.

Le confezioni comprendono generalmente diversi pezzi e il costo per ogni ciocca può variare dai 3 ai 7 euro o un pacco intero dai 15 ai 70 euro.

Si tratta di una tipologia molto semplice da utilizzare, che non richiede l’intervento di un parrucchiere e che si completa in pochi minuti.

L’effetto finale sarà quello di infoltire la chioma di partenza, senza stravolgimenti, ma rendendo il look decisamente di impatto.

Le extension a clip durano il tempo di una serata o di un giornata: la loro struttura infatti è pensata per essere facilmente applicata e rimossa e non si presta quindi a essere tenuta indosso per più di un giorno.

In questo caso infatti risulterebbe difficile la normale gestione del vostro capello, in termini di pettinatura e spazzolamento.

 

A cheratina

Un’altra tipologia presente sul mercato è quella delle extension capelli con cheratina.

Si richiede l’intervento di un esperto, nel caso in cui vogliate optare per la tipologia a caldo:

la colla in questo caso verrà saldata a piccolissime ciocche di capelli naturali, permettendo così un allungamento e un infoltimento molto naturale.

La colla a freddo risulta invece più facile da utilizzare, ma richiede comunque massima attenzione nella disposizione delle ciocche e nella divisione in sezioni orizzontali del capello di base.

Massima attenzione deve essere prestata inoltre al momento della rimozione, che richiede l’utilizzo di un prodotto specifico ed eventualmente anche la consulenza di un parrucchiere esperto.

Eventuali residui di colla possono essere rimossi con impacchi di oli naturali, come quello d’oliva, di cocco o di mandorla, tenuti in posa per alcuni minuti e poi sciacquati con balsamo e shampoo.

 

Capelli finti o capelli veri

Un altro aspetto da tenere presente, oltre alle modalità di applicazione, è certamente quello della composizione del capello scelto.

Inutile dire che il prezzo aumenta notevolmente nel caso in cui optiate per le extension realizzare con quelli veri.

Il capello sintetico potrebbe risultare meno autentico, rendendo il look finale più artificioso e per questo meno naturale. Il capello vero ovviamente garantisce risultati migliori sotto questo punto di vista e si differenzia in base alla tecnica usata per la sua lavorazione.

La raccolta dei capelli veri infatti può avvenire a seguito di un taglio o durante il taglio.

Nel primo caso le extension subiranno un processo tale da reindirizzare la normale squamatura tipica del capello, in modo che tutti i fili abbiano la stessa direzione.

Nel secondo caso invece, la tecnica chiamata remy, fa sì che il capello finale abbia la stessa distribuzione di quello vero, rendendo quindi l’extension di qualità sicuramente maggiore.

Quantità

Un ultimo aspetto da tenere presente è la quantità di capelli necessari per la realizzazione di un look completo, che sia per allungare o solo per infoltire la capigliatura di base.

La vendita è solitamente a ciocche o a peso: in entrambi i casi è necessario controllare la quantità, per effettuare un acquisto sufficiente per la propria testa.

Le ciocche variano anche in base al loro spessore, ma generalmente è richiesta l’applicazione di più di 50 singoli elementi.

In questo modo è possibile coprire eventuali zone meno folte o di un numero ancora maggiore se il vostro obiettivo è quello di allungare l’intera capigliatura.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Bigodini Termici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Siete in cerca di ottimi bigodini termici, magari senza spendere troppo? Ecco le nostre proposte tra cui spiccano:

Remington KF40E, set ricco dotato di numerosi pezzi di diverse dimensioni così da adattarsi alle zone della testa per ottenere un effetto naturale e gradevole. Remington H5600, realizzati con buoni materiali e prodotti in diverse misure per creare un effetto mosso naturale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Bigodini Termici – Classifica 2024

 

La messa in piega mette in croce tante di noi che per avere un aspetto decoroso prima di metterci in marcia ogni mattina litighiamo con spazzola e phon.

Abbiamo deciso di dedicare questa recensione a caccia dei migliori bigodini termici del 2024 a tutte le capigliature ribelli che necessitano particolari attenzioni, proponendo suggerimenti su come scegliere i modelli su misura tra quelli più venduti.

 

 

1. Remington KF40E Bigodini Elettrici Ionici

 

Principale vantaggio:

La presenza della cera all’interno dei bigodini è la caratteristica vincente del prodotto. Questa sostanza consente di rilasciare il calore lentamente senza danneggiare i capelli.

 

Principale svantaggio:

Dai pareri emerge che l’unico punto debole del prodotto è la durata dell’acconciatura. Infatti, la resa per qualcuno non sembra essere ottimale, anche se molto dipende dal tipo di capello.

 

Verdetto 9.8/10

Ottenere una piega a casa in pochi semplici passi assicurando un risultato professionale, grazie ai bigodini Fast Curls. Non danneggiano i capelli e creano l’acconciatura desiderata. Sono facili da usare e lavorano lentamente, creando ricci di diverso tipo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rapidi e comodi

Ricci ben definiti in pochi semplici passaggi e senza rischiare di danneggiare i capelli. Un funzionamento molto semplice che consente di ottenere acconciature diverse secondo esigenza.

I bigodini elettrici si trovano all’interno del cofanetto che serve anche per scaldarli. All’interno di ogni bigodino è contenuta della cera che, una volta sciolta, si distribuisce in tutto l’accessorio.

In questo modo ogni ciocca di capello viene avvolta dalla cera calda che la modella in base alle esigenze.

I bigodini sono facili da mettere grazie alle molle U-Clip, che semplificano l’operazione. Se avete delle difficoltà basterà inumidire le ciocche prima di applicarli.

Un’operazione semplice, che anche le principianti nel settore riusciranno a fare. I ricci che ne risultano sono ben definiti e molto morbidi.

Materiali di qualità

Tra gli aspetti più apprezzati di questi bigodini termici ci sono i materiali utilizzati per la loro creazione. Offrono risultati professionali senza doversi recare in un salone di bellezza e soprattutto non rischiano di rovinare i capelli.

La cera all’interno di ognuno dei bigodini si riscalda in circa 15 minuti e rilascia il calore poco a poco, in modo tale da non danneggiare la chioma.

I capelli all’interno dei bigodini si scaldano lentamente e, grazie alla presenza di un rivestimento in Teflon, si inseriscono con estrema semplicità e scorrevolezza.

Inoltre, la dotazione del sistema con emissione di ioni è ideale per eliminare l’effetto crespo e antistatico della vostra chioma.

 

Tanti stili diversi

Un prodotto per lo styling comodo e compatto, che ha reso felici le utenti che l’hanno scelto anche per i risultati che si ottengono.

Si può utilizzare con altri prodotti, oppure al naturale, e grazie alla presenza di bigodini di diverso spessore è possibile creare acconciature diverse.

Quindi ricci stretti oppure larghi a seconda delle preferenze del giorno. I bigodini si scaldano rapidamente e non scottano, quindi si possono mettere subito dopo che la cera si è scaldata senza alcun rischio.

Un modello ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla bellezza dei propri capelli e desidera una soluzione pratica e veloce.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Remington H5600 Bigodini Ionici 20 Pezzi

 

Remington propone un set di bigodini termici di primo prezzo, nella linea è presente una serie più efficace ma anche più costosa.

Questi accessori sono perfetti per le amanti della cura dei capelli in vecchio stile, cioè sono perfetti per ridurre l’effetto crespo o disordinato dei capelli appena lavati ma senza sottoporli a calore eccessivo.

L’effetto riccio scompare dopo poco tempo ma la presenza di ioni all’interno dei bigodini è indispensabile per offrire un aspetto morbido e setoso a lungo.

Un buon modo per avere capelli morbidi e lucidi anche se non si ha grande dimestichezza con il sistema di asciugatura con spazzola e fon.

Una grande scelta di pezzi, sono venti in tutto, consente di strutturare la piega in maniera ottimale con bigodini più grandi per la parte superiore della testa e quelli più piccoli per i lati e la parte inferiore.

Hanno un materiale floccato che simula il velluto e li rende più piacevoli al tatto ma anche con una migliore presa sulle ciocche di capelli che così sono più facili da arrotolare.

Si fissano con le forcine o le mollette in dotazione per tenere i capelli in posa durante il tempo necessario.

 

Pro

Set corposo e bigodini di dimensioni diverse: Sono venti pezzi suddivisi in tre gruppi per essere usati nelle diverse aree della testa e distribuire il movimento dei capelli.

Non bruciano: La parte che si riscalda è solo quella centrale che va a contatto diretto con i capelli. La loro consistenza semimorbida li rende facili da usare ma senza surriscaldare i capelli o far bruciare le dita.

Facili da indossare: Hanno una superficie leggermente floccata, quindi simulano la consistenza del velluto per offrire maggiore resistenza e intrappolare la ciocca in modo uniforme e senza difficoltà.

 

Contro

Non arricciano ma aiutano la piega: Chi cerca un prodotto per avere riccioli ben definiti dovrà cercare altrove, questi bigodini servono solo a domare la chioma e facilitare l’acconciatura ottimale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Remington H9100 Bigodini

 

Il prodotto offerto in fascia di prezzo più alto è approvato dalla maggior parte delle utenti che l’hanno scelto come alleato di bellezza.

Remington propone un set di bigodini in grado di mettere su una bella acconciatura mossa e con boccoli definiti anche se pur sempre con un aspetto naturale e non artificioso.

Sono venti e proposti in due dimensioni diverse in modo da essere usati in parti diverse della testa ottenendo un effetto proporzionale.

Si scaldano in fretta e necessitano di un tempo di posa di circa mezz’ora, durante questo periodo gli ioni rilasciati dai bigodini conferiscono un aspetto lucente e sano ai capelli.

Quindi sono perfetti per chi ha capelli tendenzialmente crespi o dall’aspetto un po’ spento.

Ogni bigodino è associato a una clip o una molletta che gli permette di restare in posa senza muoversi o scivolare dalla sua posizione.

L’ideale è arrotolare le ciocche fino in cima tenendo in leggera tensione i capelli dall’attacco sul cuoio capelluto.

Il vantaggio rispetto all’uso della classica piastra arricciacapelli è evidente. Il risultato è ordinato anche se i boccoli non sono perfettamente definiti.

Inoltre i capelli non sono esposti a temperature eccessivamente elevate.

 

Pro

Buona tenuta: La resa dei bigodini dipende direttamente dal tipo di capelli, quindi se sono molto lisci e sottili è difficile che la tenuta superi le aspettative. In tutti gli altri casi l’effetto complessivo è evidente e gradevole.

Capelli morbidi e lucenti: Anche se la struttura dei capelli non consente di tenere a lungo i boccoli ben definiti, la qualità della capigliatura ci guadagna per via dell’emissione di ioni che li rendono morbidi e setosi.

Set di dimensioni diverse: I bigodini sono proposti in due misure, una media e una grande per essere usati in maniera proporzionale nelle diverse parti della testa.

 

Contro

Non adatti su chiome molto lunghe: La resa non è la più soddisfacente se le ciocche da attorcigliare sono eccessivamente lunghe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. BaByliss Bigodini Termici Soft Touch RS035E

 

BaByliss è tra le aziende più quotate nel settore dell’hair styling per la qualità e la convenienza dei suoi prodotti.

Ecco perché abbiamo deciso di inserire tra i nostri consigli d’acquisto i suoi bigodini termici Soft Touch RS035E, da molti considerati i migliori per rapporto qualità/prezzo.

Il set comprende venti diavolini di tre differenti dimensioni, rispettivamente di 32, 26 e 19 mm, per realizzare diversi tipi di ricci e onde, mentre le pratiche pinze in dotazione permettono di creare facilmente lo styling desiderato.

Il rivestimento in ceramica “soft touch” assicura una distribuzione omogenea del calore e un’ottima scorrevolezza sui capelli per facilitarne l’utilizzo ed evitare di danneggiare i fusti durante la messa in piega.

Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia ionica, si potrà ridurre l’effetto crespo, rendendo la chioma morbida e voluminosa senza l’utilizzo di migliaia di prodotti per la haircare.

La base riscaldante funge anche da pratica custodia per conservare il kit in modo ordinato e tenerlo al riparo dalla polvere e dallo sporco, mentre il sistema di riscaldamento rapido permette di risparmiare tempo ed energia.

 

Pro

Versatile: Quello di Babyliss è un set completo che, a un prezzo molto vantaggioso, offre venti bigodini in ceramica “soft touch” (otto grandi, sei medi e sei piccoli), dieci clip e altrettante pinze in metallo per realizzare lo styling desiderato senza sforzo.

Risultati: Le acquirenti si sono dette molto soddisfatte della durata della piega, che evita di ripetere il brushing dopo pochi giorni, col rischio di sfibrare e indebolire la struttura capillare.

Velocità: Per rispondere alle esigenze di chi ha sempre i minuti contati, il sistema riscaldante di questi bigodini termici impiega solamente sessanta secondi per raggiungere la temperatura ideale.

Anti-crespo: Sono dotati anche dell’innovativa tecnologia ionica per combatte l’elettricità statica e ridurre l’odioso effetto crespo.

 

Contro

Base: La plastica scelta per la realizzazione della base riscaldante non si è dimostrata all’altezza delle aspettative, risultando abbastanza fragile e incline a rompersi facilmente se non si presta la dovuta attenzione in fase di utilizzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Unbekannt Bigodini Termici Arricciatore Set 10pz

 

Sono bigodini molto essenziali ma non per questo meno efficaci dei modelli più curati sotto l’aspetto estetico.

Funzionano esattamente allo stesso modo, cioè vanno riscaldati prima di essere indossati e si possono tenere fin quando si ritiene conveniente per ottenere una piega gradevole.

La loro forma è studiata per aggrapparsi alla ciocca e non scivolare dalla testa durante il periodo di posa.

Si fissano con le apposite clip che avvolgono i capelli arrotolati e li tengono fermi al loro posto. Sono dieci pezzi tutti uguali da 2,5 cm di diametro.

Una dimensione media che si può usare sui capelli di media lunghezza e che se si desidera si può combinare con un altro set di bigodini più grandi o delle stesse dimensioni in base al tipo di effetto desiderato.

Si usano con qualche precauzione ma non è impossibile portarli alla giusta temperatura. Basta immergerli in acqua e lasciarli bollire per qualche minuto.

Con una pinza si estraggono dall’acqua calda e si mettono in posa sui capelli uno alla volta. Il tempo di posa varia a seconda della consistenza dei capelli.

 

Pro

Economici e intuitivi: Si caratterizzano per il prezzo molto contenuto e la possibilità di essere usati indifferentemente su tutta la testa visto che sono tutti della stessa misura.

Buona la presa sulle ciocche: Hanno una superficie leggermente zigrinata in modo da fare migliore presa sulle ciocche di capelli appena lavati e quindi più scivolosi. Poi si fissano con la clip associata a ogni bigodino.

Tutti della stessa dimensione: Sono dieci (tutti da 2,5 cm) e possono essere usati su lunghezze più corte oppure si possono combinare con altri set a seconda della propria comodità.

 

Contro

Richiedono una certa manualità: Far bollire dell’acqua in una pentola non è certo un affare dell’altro mondo ma è necessaria una certa attenzione per evitare di farsi male e scottarsi se ci si deve trasferire in bagno per mettere in posa i bigodini uno per uno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington KF40E Bigodini Elettrici Ionici

 

Ideali per dare una sferzata di energia ai capelli medio/lunghi, questi ci sembrano un buon suggerimento da cui partire prima di decidersi a comprare i bigodini termici.

Sono fatti in modo da riscaldarsi, la cera all’interno è pronta in meno di un quarto d’ora, e rilasciare lentamente il calore per fare prendere la piega alle ciocche.

A differenza che i modelli tradizionali dove è necessario stare sotto il phon, con questi è possibile continuare a prepararsi mentre i capelli prendono volume.

Sono venti i pezzi che compongono il kit, con bigodini di tre dimensioni, piccola, media e grande, in modo da distribuire un effetto diverso su tutta la capigliatura e creare uno stile naturale.

Il boccolo non è troppo stretto, anche la dimensione più piccola non è tale da creare ricci troppo compatti, quanto piuttosto un effetto mosso gradevole e ordinato.

Sono realizzati in teflon, materiale antiaderente dove non si attaccano i residui dei prodotti fissanti usati per tenere meglio la piega, come la spuma.

La guida per scegliere i migliori bigodini termici si arricchisce, quindi, di un modello del celebre marchio Remington, che alla qualità per cui l’azienda americana è famosa abbina un comodo sistema di riscaldamento a cera.

 

Pro

Cera riscaldante: La più interessate caratteristica dei bigodini Remington è senza dubbio l’uso, al loro interno, di cera come materiale riscaldante il cui calore viene rilasciato lentamente e gradualmente.

Teflon: Il materiale della superficie esterna di questi bigodini termici è il teflon, le cui proprietà antiaderenti, utilizzate anche per le pentole, impediscono in questo caso che i prodotti usati per modellare i capelli si attacchino per effetto del calore.

Dimensioni: Presenta tre dimensioni diverse, in modo da garantire un effetto naturale nell’acconciatura.

 

Contro

Si tratta di un modello generalmente molto apprezzato dalle utenti. Qualcuna fa notare però che i ricci non tengono a lungo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori bigodini termici?

 

Se la tua chioma richiede attenzioni particolari e non te la senti di uscire di casa con un nido arruffato in testa, ma nemmeno di sottoporre i capelli a stress eccessivi, i bigodini termici possono essere la soluzione, un po’ vintage, che fa per te.

Vediamo insieme grazie a questa guida quali sono i criteri da non sottovalutare prima di scegliere il modello più adatto e cosa si addice meglio a lunghezze, spessore e tipo di pettinatura di ognuna.

Il prezzo non è l’unica discriminante da tenere in considerazione.

La conducibilità del calore e la scelta dei materiali di costruzione si riflettono direttamente sulla capacità di questi strumenti di bellezza di offrire un buon risultato in tempi ragionevoli, ma non certo istantanei.

 

Ricci o lisci in base al diametro del bigodino

Diffusi dall’inizio del secolo scorso e ancora in auge oggi, i bigodini sono lo strumento più diffuso per rendere presentabile l’acconciatura anche se fatta in casa da mani poco esperte.

Questo perché il semplice cilindro che tiene insieme le ciocche in modo che i capelli mantengano tutti la stessa forma e direzione è l’invenzione in grado di risolvere la giornata di molte.

Negli anni ’60 le più brave usavano i bigodini dal diametro più grande per allisciare i capelli, non per arricciarli, dando loro anche corpo e volume.

Ma oggi chi cerca uno strumento per ravvivare la capigliatura e non vuole perdere nel confronto prezzi, specie rispetto alla spesa necessaria per l’acquisto di strumenti più sofisticati, sa di potere creare chiome mosse o ricce spendendo solo un po’ di tempo e pazienza.

I cilindri non hanno tutti lo stesso diametro per due ragioni:

i più piccoli offrono un riccio più stretto e fitto, specie se si prolungano i tempi di posa;

i più grandi si possono usare per variare l’effetto ondulato specie nelle ciocche che ricadono sul volto e che devono essere più “domabili”.

 

Materiali termoresistenti

La classifica dei materiali migliori impiegati per la realizzazione di questi speciali attrezzi di bellezza prevede l’uso di materiali in grado di assorbire bene e rilasciare il calore con lentezza.

Alcune soluzioni geniali sono le più semplici, come nel caso dei modelli che all’interno sono riempiti di cera, che si scioglie facilmente e lentamente trasferisce il calore accumulato ai capelli senza stressarli o scottare.

La recensione di un altro materiale che si conquista il favore delle opinioni più favorevoli è il teflon che inoltre offre il vantaggio di essere antiaderente e quindi non c’è il rischio che i capelli si ingarbuglino intorno al bigodino.

Di solito il meccanismo alla base del funzionamento dei bigodini termici prevede che questi siano riscaldati a parte prima di essere usati sui capelli.

La custodia stessa è dotata di resistenza che porta i singoli elementi a temperatura e la mantiene man mano che vengono tirati fuori.

L’alternativa è quella di far bollire i pezzi per riscaldarli, ma il rischio è quello di scottarsi per tirarli fuori dall’acqua o che nel frattempo gli ultimi perdano la temperatura ideale.

 

Funzionano davvero?

Sul mercato non mancano le affermazioni entusiaste che eleggono la migliore marca del momento, ma in questa guida vorremmo fare chiarezza su una cosa: il risultato.

Specie quando si tratta di capelli, dipende da così tante variabili che dire a priori se un dispositivo per l’arricciatura funziona oppure no è pura utopia.

Cosa significa? I capelli hanno caratteristiche di spessore, vigore e resistenza che variano da persona a persona e anche nello stesso individuo a seconda dell’età o dello stato di salute.

Quindi il risultato dipende soprattutto da quanto i capelli siano in grado di rispondere ai trattamenti a cui decidiamo di sottoporli.

In generale è bene non esagerare con l’esposizione a calore eccessivo o sbalzi termici, questo perché ne indeboliremmo la struttura.

Anche l’uso continuo di prodotti chimici, come spume o lacche, potrebbe in un primo tempo creare un effetto gradevole che alla lunga si potrebbe rivelare dannoso.

Meglio scegliere con attenzione e tenendo a mente alcune norme base in termini di salute e di bellezza a lungo termine.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Lavatesta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Il lavatesta portatile è un accessorio che può risultare utile non solo dal parrucchiere ma anche in casa. Questo oggetto è dotato infatti di una struttura leggera, che può essere spostata facilmente e non crea ingombro. Ci sono alcuni aspetti ai quali dovete prestare attenzione: il materiale, per esempio, che deve essere robusto. La vaschetta deve preferibilmente essere basculante, per garantire comodità a chi vi si poggia. Molto importante che l’asta sia regolabile in altezza e che il tubo di scarico sia semplice da gestire. Nella nostra guida sono inclusi diversi suggerimenti che vi aiuteranno a fare la scelta migliore. Ecco qui i prodotti che sono in cima alla nostra classifica: il Mobile Salon gonfiabile raggiunge l’apice in quanto a praticità, perché una volta sgonfio occupa pochissimo spazio così da agevolarne il trasporto. Ci ha convinto anche l’Altéax P2000, leggero quanto basta per gestire trasporto e posizionamento in modo pratico e dotato di una vaschetta dall’inclinazione regolabile per offrire il massimo del comfort.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior lavatesta?

 

Nel salone di un parrucchiere o in casa è possibile usare lavatesta fissi o portatili. Si tratta di oggetti molto utili per ottenere un lavaggio completo dei capelli e che, in alcuni casi, sono particolarmente indicati per le persone diversamente abili.

Abbiamo realizzato una guida in grado di aiutarvi a scegliere il modello migliore sul mercato. Confrontate i prezzi per verificare quale sia il più economico, che vi consenta anche di risparmiare.

 

 

Fisso o portatile?

Chi desidera arredare il proprio salone per parrucchieri non si pone grosse domande sul tipo di postazione dedicata a shampoo e balsamo. Il cosiddetto lavaggio, comprensivo di seduta, rubinetti, lavandino e tubi per l’allacciamento idraulico, è il prodotto più completo che non comporta ricerche di altri particolari, già compresi nel pacchetto.

Questo oggetto diventa anche un complemento d’arredo per il salone, dato che deve intonarsi al resto della mobilia scelta per le postazioni di taglio e asciugatura. Scegliere per la propria casa un insieme del genere comporta certo una grossa spesa, dato il prezzo non proprio basso delle sue componenti. Inoltre richiede spazio e un intervento professionale in caso di guasto che aumenta il rischio di non aver completato un acquisto molto economico.

Un lavatesta portatile, invece, ha dimensioni contenute, è leggero e facile da maneggiare. Si addice quindi sia al professionista sia alla casalinga che desidera un prodotto specifico per la cura dei propri capelli. Ci sono modelli dotati anche di tubo di scarico e serbatoio atto a contenere l’acqua defluita, dal costo molto competitivo.

 

Come è fatto

Se nella classifica delle vostre preferenze vince il modello portatile, è necessario valutare bene la modalità d’uso. Distinguiamo, innanzitutto, tre tipi di lavatesta: portatile, semi-portatile e quello costituito da una vaschetta singola rigida.

Il primo è composto da un’asta di ferro regolabile in altezza e una vaschetta in moplen sagomato che garantisce il massimo comfort nell’appoggiarvi il capo. Il semi-portatile è praticamente identico al precedente ma è fornito anche di un serbatoio che arriva a contenere fino a 9 litri di acqua di scarico.

Solitamente entrambi questi modelli sono dotati di doccetta estraibile e miscelatore e hanno la parte superiore inclinabile, di modo da adattarsi alla conformazione della testa di diverse persone.

La vaschetta semplice, infine, si poggia sul lavandino e, pur essendo più scomoda dei precedenti, è molto efficiente nello svolgere il suo compito.

 

 

Facile manutenzione

Non è necessario che il lavatesta sia della migliore marca per garantire una grande comodità anche nella pulizia. Basta infatti effettuare semplici manovre per mantenerlo in buone condizioni per lungo tempo. Nel caso di prodotti professionali, è bene accertarsi di avere un fornitore sempre disponibile a procurare pezzi di ricambio, quando necessario.

Una tipologia molto richiesta è anche quella dei lavatesta per disabili, ovvero gonfiabili, che occupano poco spazio quando non utilizzati e rendono semplice eliminare l’acqua tramite morbidi tubi di scarico.

Se avete valutato diversi modelli ma non sapete ancora quale acquistare, considerare la recensione che ne fanno gli altri utenti è sempre utile a comprendere se la scelta è valida o meno.

 

I 5 Migliori Lavatesta – Classifica 2024

 

Di seguito trovate i cinque modelli che abbiamo ritenuto i migliori tra quelli venduti online. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per individuare come scegliere un buon lavatesta.

 

 

1. NRS M37297 Bacinella Gonfiabile per il Lavaggio dei Capelli

Principale vantaggio:

A differenza dei comuni lavatesta professionali, questo è fatto in plastica ed è gonfiabile. In questo modo non affronterete una spesa eccessiva e non andrete a gravare sul collo o sulla spalle di chi state lavando. Non solo, questo formato è perfetto per essere riposto senza occupare eccessivo spazio.

 

Principale svantaggio:

Alcuni utenti lamentano che il tubo di scarico, pensato per far defluire l’acqua, non funzioni alla perfezione e questo può essere risolto solamente provvedendo allo svuotamento manuale dello stesso.

 

Verdetto 9.8/10

Siete davanti ad un articolo di grande praticità che con un costo decisamente competitivo risolve la problematica dell’igiene delle persone allettate in maniera semplice e sicura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Come funziona

Per chi non dovesse conoscere questo oggetto, spieghiamo brevemente di cosa si tratta.

Alla consegna si presenta in plastica, sgonfio e dotato di un tubicino anch’esso in plastica.

Dovrete gonfiarlo fino a renderlo stabile a sufficienza (potete aiutarvi con una pompa in questa fase) e vi basterà posizionarlo al di sotto della testa della persona che rimarrà comodamente supina.

A questo punto potete procedere al lavaggio; il tubicino servirà per far defluire l’acqua in un apposito catino e, qualora notaste che questo processo risulti più difficoltoso del previsto, potrete provvedere allo svuotamento manuale.

Potete decidere se riporlo ancora sgonfio o da sgonfiare, a seconda di quanto uso ne fate, abbiate solo l’accortezza di lasciarlo asciugare con cura per preservarlo da usura precoce o proliferazione batterica.

Materiali e struttura

Il materiale che lo compone è ovviamente la plastica. La struttura somiglia, una volta gonfiato, a quella di un normale materassino da mare, ma non abbiate dubbi in merito alla resistenza.

Anche coloro che erano titubanti rispetto alla possibilità di piccoli fori e quindi all’impossibilità di utilizzo, si sono ricreduti poiché il materiale plastico di cui è composta la bacinella è molto resistente.

Questa conferisce all’intera struttura una morbidezza tale da non gravare sul collo e sulle spalle della persona allettata, rendendo il lavaggio un momento piacevole.

Una volta gonfiato infatti apparirà di forma rettangolare, molto profondo, così da garantire acqua a sufficienza per un lavaggio accurato e con un bordo fatto di due strati. Su uno dei lati troverete l’apertura per la testa che si poggerà sul primo dei due livelli garantendo il giusto supporto.

 

Praticità

A differenza di altri modelli presenti sul mercato, la praticità è ciò che contraddistingue questo lavatesta.

In primo luogo le dimensioni: una volta gonfiata infatti, la bacinella non occupa più che l’ampiezza di un normale cuscino, per un’altezza pari quasi al doppio. Non dovrete quindi provvedere a spostare altri oggetti o a rivedere la disposizione della vostra camera perché non ne avrete bisogno.

Un altro indice di praticità risiede anche nella possibilità di riporlo in un luogo qualsiasi una volta sgonfio, senza che questo occupi troppo spazio.

Infine, insieme con la bacinella stessa riceverete anche il tubicino adibito al drenaggio dell’acqua, anch’esso in plastica e lungo a sufficienza da garantirvi una buona mobilità, che osserverete anche grazie alla morbidezza del tubo stesso e quindi alla possibilità di poterlo orientare come meglio preferite.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Altéax Lavatesta portatile P2000

 

Il miglior lavatesta per chi è attento alla qualità, ma anche al risparmio, è sicuramente quello di Altéax, proposto a un prezzo davvero interessante nonostante la buona qualità costruttiva. La particolare leggerezza della struttura, unita alle dimensioni abbastanza compatte sui 55 x 35 x 31 centimetri, permette all’utente di gestire il trasporto senza compiere sforzi eccessivi, risultando anche piuttosto facile da riporre in modo da non occupare troppo spazio.

La possibilità di poter regolare l’altezza e l’inclinazione della vaschetta rende le operazioni di lavaggio comode e agevoli sia per l’operatore sia per chi vuole farsi lavare i capelli, così da trovare sempre la giusta posizione per evitare fastidi e dolori alla schiena.

Pur essendo piuttosto leggero, assicura stabilità e sicurezza su ogni tipo di superficie grazie alla base a cinque raggi con gommini antiscivolo che tiene ben ferma la struttura sul posto, senza farla scivolare. Il parco accessori comprende un tubo di scarico allungabile e tutto l’occorrente per il montaggio, che avviene senza grosse difficoltà anche se non si ha molta dimestichezza con il fai da te.

 

Pro

Funzionale: Senza dubbio uno dei migliori lavatesta portatili disponibili sul mercato, perché pensato per gli usi domestici ma capace di adattarsi tranquillamente anche agli utilizzi professionali.

Adattabilità: L’asta regolabile in altezza si adatta senza problemi alla conformazione fisica dell’utilizzatore, mentre lo snodo inclinabile posto subito sotto la vaschetta permette di trovare facilmente una posizione comoda, senza avvertire alcun tipo di dolore o fastidio durante le operazioni di lavaggio.

Stabile: La struttura in solido acciaio si è dimostrata molto resistente all’usura e alle sollecitazioni ripetute, e fa affidamento su base a cinque raggi con inserti antiscivolo che la rende piuttosto stabile, oltre che robusta.

Prezzo interessante: Sebbene in vendita si possano trovare modelli più economici di questo, riteniamo che il prezzo a cui viene venduto sia equiparato alla buona qualità complessiva.

 

Contro

Foro di scarico: L’unico difetto che abbiamo riscontrato riguarda l’ampiezza esigua del foro per lo scolo dell’acqua, che tende a intasarsi facilmente a seguito dell’accumulo di capelli e rifiuti vari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Shophair Lavatesta portatile

 

Tra i lavatesta portatili più venduti e apprezzati del momento si colloca anche questo modello di Shophair, pensato appositamente per chi ha i capelli molto lunghi e folti in virtù delle dimensioni generose della vaschetta. Questo aspetto, oltre a rendere più agevoli le operazioni di lavaggio, permette a chi si sottopone allo shampoo di assumere una posizione più comoda senza avvertire alcun tipo di fastidio, e il merito va anche al pratico snodo che consente di regolare l’inclinazione della bacinella a piacimento.

Giudizi più che positivi anche in merito alla qualità costruttiva del prodotto, che vede l’impiego della plastica ABS e dell’acciaio inossidabile per restituire una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni.

Nella dotazione, oltre al necessario per il montaggio, è incluso anche un tubo di scarico, che va montato con capillare precisione per evitare fastidiose perdite d’acqua. A ogni modo, l’utilizzo appare semplice e intuitivo per chiunque, mentre il costo proporzionato alla buona resa complessiva permette di portarsi a casa un lavatesta solido ed efficiente senza dover spendere un occhio della testa.

 

Pro

Robusto: Del lavatesta portatile gli utenti hanno apprezzato soprattutto la buona qualità dei materiali, visto che la scelta di utilizzare l’acciaio inossidabile e la plastica ABS viene ripagata con una maggiore resistenza nel tempo.

Dimensioni: Oltre alla canonica asta regolabile in altezza, il modello è dotato anche di una vaschetta basculante di dimensioni notevoli che permette di lavare agevolmente anche le chiome più lunghe e folte.

Accessori: Nonostante il prezzo vantaggioso, è provvisto di una ricca dotazione di accessori che ne rende l’utilizzo pratico e confortevole per chiunque. È il caso del tubo di scarico lungo 120 centimetri che offre un’ampia libertà di movimento.

Leggero: La particolare leggerezza della struttura ne favorisce la portabilità, ma senza che questo vada a incidere sulla robustezza e la stabilità.

 

Contro

Montaggio: L’assemblaggio delle varie componenti non risulta particolarmente difficile, ma si deve prestare molta attenzione a fissare il tubo di scarico in maniera corretta per evitare che perda acqua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Alboland Lavatesta per Carrozzina a Scivolo

 

Una delle offerte più convenienti per chi ha un parente con un handicap è quella di Alboland, che propone un lavatesta per disabili gonfiabile. La comodità di questo modello sta nel poterlo conservare in poco spazio quando non serve e di averlo sempre pronto all’occorrenza.

La sua forma è a scivolo, motivo per il quale è indicato soprattutto per chi è seduto stabilmente su una sedia a rotelle. Basta poggiare la testa della persona nell’apposita fessura e poi far scorrere l’acqua che defluirà grazie alla particolare forma del lavatesta.

L’unica scomodità è dovuta al fatto che l’oggetto deve essere retto con entrambe le mani per evitare che cada e che lo scarto si riversi al di fuori del lavandino o della vasca. È necessario perciò che ci siano almeno due persone: una che lo tenga fermo e un’altra che provveda al lavaggio.

Tenendo conto del suo costo, però, questo è un sacrificio che si può sopportare senza troppe difficoltà.

La convenienza è quello che ha conquistato i consumatori che hanno optato per il lavatesta di Alboland. Se non sapete dove acquistare, potete cliccare sul link più in fondo, che ve lo propone a prezzi bassi. Analizziamo i lati positivi e negativi che lo caratterizzano, come conclusione della nostra recensione.

 

Pro

Compatto: Questo modello ha il vantaggio di occupare poco spazio una volta chiuso, per cui potrete conservarlo in casa anche se non avete a disposizione un ripostiglio.

Forma: È a scivolo ed è quindi indicata per chi è costretto a stare stabilmente su una sedia a rotelle. Basterà infatti che la persona poggi la sua testa sull’articolo e versare l’acqua, per procedere al lavaggio.

Prezzo: Trattandosi di un prodotto molto conveniente, diventa l’acquisto ideale se non si vuole oltrepassare un budget contenuto.

 

Contro

Appoggio: Manca un elemento che consenta di poggiarlo mentre si procede al versamento dell’acqua. Per questa ragione è necessario che ci siano almeno due persone che lo reggano e questo potrebbe rivelarsi abbastanza scomodo se non avete chi possa darvi una mano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Homecraft Vassoio Lavatesta con Laccio

 

Non è forse uno dei prodotti più venduti e neppure il miglior lavatesta in circolazione ma non può mancare tra i nostri consigli per la sua grande comodità. Consta infatti in un vassoio che si può appoggiare facilmente al lavandino e consente di lavare i capelli anche delle persone disabili.

La fessura posta su un lato è ideale per inserirvi la testa, mentre i due fermi bloccano il prodotto sulle spalle del destinatario. La presenza del laccio è utile per ancorare la vaschetta al lavandino, ma non è regolabile e necessita perciò di essere serrata con una mano per trovare la misura giusta.

Molti utenti lamentano che la plastica è dura e può accadere che il collo si bagni quando si trova a contatto con l’acqua, anche se il rivestimento di gomma ha lo scopo di evitare che ciò avvenga. Per questo motivo è bene regolare il lavatesta nella posizione giusta, di modo da scongiurare inconvenienti del genere.

Ecco qui di nuovo un’analisi dei vantaggi e degli svantaggi di questo lavatesta di Homecraft.

 

Pro

Comodo: La sua semplicità è il suo punto di forza, infatti consta in una semplice vaschetta che può essere poggiata nel lavandino, consentendo il lavaggio della testa anche alle persone diversamente abili.

Fermi: Sono presenti due elementi che bloccano il vassoio sulle spalle della persona che vi si poggia. Anche il laccio è molto utile per ancorare l’articolo al piano d’appoggio.

 

Contro

Materiali: La plastica del quale è fatto è molto dura, per cui potrebbe accadere che, nonostante la presenza di una parte in gomma, il collo si bagni durante il lavaggio. L’unico modo per ovviare al problema è quello di regolare nella maniera più corretta il prodotto, così da scongiurare inconvenienti del genere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

NRS M37297 Bacinella Gonfiabile per il Lavaggio dei Capelli

 

Il lavatesta risulta essere un prodotto molto utile in occasioni particolari. Se si ha un parente costretto a letto per motivi di salute, è possibile utilizzarlo per mantenere la sua igiene completa. In questo caso la spesa non sarà eccessiva, data la presenza di modelli molto economici ma non per questo di bassa qualità.

Uno dei migliori lavatesta del 2024 è certamente quello di Nrs che è stato progettato specificamente pensando a chi non può alzarsi e ha bisogno di avere i capelli lavati in posizione supina. È un oggetto facile da gonfiare a bocca o tramite una pompa, che deve però essere acquistata a parte.

Consta in un lato con una piccola apertura, che permette alla persona distesa di poggiarvi comodamente la testa. Il tubo di drenaggio dell’acqua sembra essere l’unico punto debole, poiché qualche utente testimonia che il defluire del liquido avviene abbastanza faticosamente. Molti però risolvono svuotando la bacinella direttamente nel lavandino o nella vasca da bagno.

La nostra guida per scegliere il miglior lavatesta vede quello di NRS come uno dei preferiti dagli utenti. Diamo uno sguardo ai pro e ai contro che lo caratterizzano, per farvi avere un’idea più chiara delle loro caratteristiche.

 

Pro

Gonfiabile: Il vantaggio di questo lavatesta sta nella possibilità di gonfiarlo a bocca o tramite una pompa, per poi richiuderlo quando non serve. Non occuperà perciò spazio in casa e neppure dove decidete di conservarlo.

Economico: Il costo del prodotto rientra nel budget di chi ha intenzione di risparmiare ma di non optare per qualcosa di scadente.

 

Contro

Tubo di drenaggio: Sembra essere il suo punto debole, in quanto parecchi utenti affermano che il defluire dell’acqua sia eccessivamente lento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un lavatesta

 

Il lavatesta non è un articolo per soli saloni di parrucchieri ma in alcuni casi è un’ottima soluzione da adottare anche in casa. Questo accessorio consente di lavare i capelli pure a chi è costretto a letto o sulla sedia a rotelle. Inoltre, anche i professionisti possono scegliere di acquistare un modello portatile, così da recarsi a casa dei clienti. Per quanto il lavatesta non richieda particolare esperienza per il suo utilizzo, abbiamo qualche consiglio da darvi.

 

 

Installazione dei lavatesta fissi

Come avete avuto modo di leggere nella guida all’acquisto, i lavatesta possono essere portatili e fissi. Questi ultimi si possono installare in bagno, così da poter lavare i capelli con più facilità a qualche parente anziano, rendendo l’esperienza confortevole. Generalmente, quando si acquista questa tipologia di prodotto l’installazione dovrebbe essere inclusa nel contratto di vendita.

Se così non dovesse essere, potrete procedere da soli, magari affidandovi alle istruzioni riportate dal produttore. Il nostro suggerimento, in ogni caso, è quello di contattare un professionista, qualore le indicazioni dovessero risultare poco chiare.

Il collegamento di tubi è la parte più difficile da gestire: richiede attenzione e anche un po’ di conoscenza idraulica, poiché da questa operazione dipende la corretta erogazione dell’acqua, la circolazione dell’acqua calda e fredda e lo scarico delle acque reflue. Non dimenticate di usare anche un sifone.

 

L’uso professionale

Il lavatesta è un accessorio fondamentale per un professionista. Posto all’interno del salone di bellezza, non solo dovrà rendere lo shampoo un’esperienza piacevole e rilassante per i clienti e per chi lavora, ma dovrà accordarsi bene con il resto dell’ambiente. Scegliete quindi un modello che si integri adeguatamente all’arredamento o, al contrario, potreste creare un piacevole e vivace contrasto di colori.

Per quanto riguarda l’installazione, è praticamente uguale a quella domestica. Inoltre, potreste anche aggiungere un miscelatore termostatico, ovvero una valvola che consente di mantenere l’acqua sempre a temperatura ambiente, per rendere il lavaggio dei capelli più rilassante.

 

Il lavatesta portatile

Esistono tre tipologie di lavatesta portatili, che variano in base alle loro caratteristiche e all’utilizzo principale per cui sono state progettate. Il modello portatile ha praticamente tutti i connotati di quello fisso, con la differenza che sono leggeri e si spostano con facilità da una parte all’altra. Sono composti da un’asta regolabile in altezza, una vaschetta, il miscelatore, la doccetta estraibile e anche l’inclinazione dovrebbe essere regolabile.

I modelli semi-portatili sono praticamente uguali ai portatili ma in più hanno un serbatoio, che può contenere fino a 9 litri di acqua di scarico. La vaschetta semplice è la soluzione più adatta a chi ha poco spazio in casa e non vuole un’installazione troppo complicata, poiché all’occorrenza basterà poggiarla sul lavandino e sarà subito pronta.

 

 

Lavatesta gonfiabili

I modelli gonfiabili sono quelli più adeguati a un uso personale o a chi ha appena iniziato questa attività e non ha un grande budget da investire. Confortevoli, pratici e facili da riporre, nei momenti in cui non vengono usati non occupano molto spazio in casa, poiché basta sgonfiarli e piegarli.

Hanno anche il pregio del trasporto semplice e leggero, quindi sono adatti anche quando vogliamo lavare i capelli a domicilio a qualche parente o altra persona cara. Sono una buona scelta anche per fare lo shampoo a una persona bloccata a letto o, più in generale, a chi non ha una buona mobilità.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Melcap Lavatesta a Piede Portatile per Parrucchieri

 

La domanda è sempre la stessa: quale lavatesta comprare? Effettuando una comparazione tra i vari modelli, appare molto valido anche questo di Melcap. Si tratta di un prodotto venduto a un prezzo abbastanza conveniente e dotato di tutti i goodies necessari per operare in tranquillità.

È un lavatesta pensato per i parrucchieri che hanno bisogno di un oggetto portatile quando devono effettuare prestazioni a casa. La bacinella è ovale e poggia su una struttura da montare, dotata di un’asta regolabile in altezza. In questo modo si garantisce la comodità a chi desidera farsi lavare i capelli.

Il tubo di scarico si rivela molto utile ma, per alcuni utenti, un po’ troppo corto. Importante la presenza della doccetta da collegare a un rubinetto vicino. Anche se è descritta come universale, molti acquirenti testimoniano che non si adatta bene a tutte le tipologie idriche, per cui è bene verificare prima la compatibilità con i lavandini di casa.

Uno dei modelli più economici tra quelli presenti sul web. Diamo un’occhiata più da vicino a tutte le sue caratteristiche positive e negative, in modo da aiutarvi a prendere la giusta decisione.

 

Pro

Portatile: Il prodotto è composto da una bacinella e un’asta regolabile, che possono essere comodamente montate e smontate e portate ovunque con sé.

Prezzo: Chi non ha intenzione di spendere troppo potrà acquistarlo con confidenza, perché a basso costo e molto valido per una durata nel tempo.

 

Contro

Tubo di scarico: Seppure sia utile, per alcuni utenti si rivela troppo corto e quindi scomodo da utilizzare.

Non universale: Anche se l’azienda sostiene che lo sia, molti acquirenti hanno verificato che non si adatta bene a tutte le tipologie idriche. Per questa ragione, è bene verificare prima la sua compatibilità con il lavandino di casa.

 

 

Crisnails Lavatesta Portatile Regolabile e Basculante, Grande

 

Il lavatesta è un accessorio che sicuramente abbiamo visto un milione di volte dal parrucchiere e che spesso ci riproponiamo di acquistare per gli utilizzi domestici. A tal proposito, il modello proposto da Crisnails non ha nulla da invidiare ai prodotti progettati specificamente per i professionisti, poiché può essere regolato in altezza per venire incontro alle esigenze più disparate. 

In questo modo, anche se si devono lavare i capelli a un bambino o a una persona anziana con problemi di mobilità si potrà regolare l’asta in modo che la persona stia più comoda durante il lavaggio.

Il comfort viene garantito anche dalla presenza di una vaschetta basculante capace di assecondare i movimenti della testa e impedire, di conseguenza, che collo e schiena assumano una posizione scomoda, con tutti i dolori e i fastidi che ne derivano.

Presenta una struttura particolarmente leggera e poco ingombrante, ma senza che questo vada a compromettere la stabilità e la robustezza dell’oggetto che, con un peso complessivo di poco superiore ai tre chilogrammi, si è dimostrato anche piuttosto pratico da spostare e, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio.

 

Pro

Regolabile: L’asta può essere regolata in altezza sfruttando la pratica manopola posta sotto la vaschetta; in questo modo, si potranno lavare i capelli ai bambini e alle persone anziane senza dover utilizzare degli scomodi rialzi.

Materiali resistenti: Il principale vantaggio di questo lavatesta lo si ritrova nell’elevata robustezza dei materiali di costruzione che, oltre a rendere la struttura più stabile e sicura, garantiscono una maggiore durevolezza nel tempo.

Montaggio: All’interno della confezione è presente tutto l’occorrente per portare a termine le operazioni in pochi minuti.

Portabilità: Il design leggero e compatto agevola l’utente in caso di spostamenti e, per la stessa ragione, sarà possibile riporre l’oggetto in un angolo o all’interno di un mobile senza occupare uno spazio eccessivo.

 

Contro

Tubo di scarico: La ricca dotazione comprende anche il tubo di scarico ma, visto che non supera i 50 cm di lunghezza, si potrebbe avvertire l’esigenza di acquistarne uno più lungo per godere di una maggiore libertà di movimento. 

 

 

 

Varios Lavatesta Portatile PlanetHair

 

Riscontra il favore degli acquirenti anche questo modello di Planethair Store che si rivela essere un lavatesta portatile di buona qualità. Si compone di un lavandino in plastica basculante che ha una fessura adatta a poggiare comodamente il collo. La struttura che lo regge si monta con molta facilità e può essere regolata sia in altezza sia in inclinazione.

Adattarlo alle esigenze della persona che riceve il trattamento è perciò molto facile e nessuno sarà costretto a stare in posizione scomoda, con la conseguenza di contrarre la zona cervicale. Importante la presenza del tubo flessibile che permette di scaricare direttamente l’acqua usata per il lavaggio.

L’unico appunto mosso dagli utenti riguarda proprio questo elemento, che avrebbero gradito fosse dotato di un fermo che lo rendesse più stabile e lo avvicinasse al lavatesta impedendogli di creare intralcio.

Molto apprezzato anche lo stile del prodotto che, per quanto sia in plastica, appare curato nel colore nero della bacinella.

Ideale per il lavaggio dei capelli a casa ma anche nello studio di un parrucchiere. Rivediamo insieme i pregi e i difetti di questo prodotto, che ha conquistato il favore dei pareri di molti utenti.

 

Pro

Regolabile: Questo lavatesta si compone di un lavandino poggiato su un’asta regolabile, che permette di collocarlo alla giusta altezza. Chi dovrà poggiarvi il collo non sarà così costretto in posizioni scomode e dolorose.

Basculante: La vaschetta è basculante e si adatta alle esigenze dell’utente che vuole avere i capelli puliti.

Stile: Seppure si tratti di un articolo molto semplice, il colore nero che lo caratterizza aggiunge un tocco di stile nella stanza alla quale è destinato.

 

Contro

Tubo: La presenza del tubo di scarico aiuta a eliminare più facilmente l’acqua dopo il lavaggio, ma alcuni utenti lamentano la mancanza di un fermo che lo avrebbe reso più stabile.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Spazzola Termiche – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Non sempre è facile ottenere in casa gli stessi risultati che un parrucchiere ma con la giusta attrezzatura semi-professionale si possono raggiungere risultati soddisfacenti che esaltano la chioma. Due modelli assolutamente consigliati sono:

Babyliss Liss Brush, bella spazzola rettangolare ampia, ideale per districare le ciocche in un battibaleno, con temperatura regolabile. Philips Essential Care Styler ad Aria è molto personalizzabile, con tanti accessori per ricreare in casa un piccolo salone da parrucchiere.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 5 Migliori Spazzole Termiche – Classifica 2024

 

Siete alla ricerca della migliore spazzola termica, dunque.

Vi abbiamo fornito alcune indicazioni su cosa non può mancare in un buon prodotto, adesso eccovi la selezione delle migliori spazzole termiche del 2024 scelte in base alle preferenze d’acquisto dei consumatori e ai loro riscontri positivi.

 

 

1. BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante

 

Volete sapere quale spazzola termica comprare? Il nostro consiglio è di non sottovalutare la proposta del leader nel settore.

BaByliss vanta un’offerta ricca nel settore e anche un’esperienza pluriennale che si concretizza in prodotti ben fatti, destinati al grande pubblico con incursioni in ambito professionale.

È una bella spazzola rettangolare larga, ideale per districare bene le ciocche e distribuire il calore uniformemente su tutti i capelli.

Ha la doppia fila di pettinini rigidi all’esterno che separano i capelli e sciolgono i nodi efficacemente.

Le setole al centro sono in silicone, meno aggressive sulla cute ma riescono a farsi strada tra i capelli per diffondere il calore emesso dagli elementi in ceramica.

Uno schermo Led permette di selezionare le tre temperature disponibili, da 160° a 200° C, in questo modo rispondendo alle specifiche esigenze di ognuna in base allo spessore del proprio capello.

Si collega all’alimentazione tramite cavo, ma niente paura perché è girevole e non si rischia di restare aggrovigliati pettinando i capelli dietro la testa.

Leader nel settore, Babyliss presenta questo nuovo modello che non poteva mancare nella nostra guida per scegliere la migliore spazzola termica.

 

Pro

Tecnologia ionica: Come tutte le migliori spazzole, termiche, anche questa è dotata di tecnologia ionica. I due generatori di ioni riducono l’effetto crespo e migliorano invece la lucentezza del capello.

Temperatura regolabile: Qui i livelli di temperatura regolabile sono tre, 160°C, 180°C e 200°C, sono visualizzabili su uno schermo Led e rendono la spazzola adatta a tutti i tipi di capelli.

Ampia: La superficie lisciante è di 60 cm², quindi più ampia di altre spazzole simili, ideale per fare un’ottima piega in poco tempo.

Cavo: Il cavo è lungo 180 cm e soprattutto è girevole, per cui non c’è il rischio che si impigli o che si aggrovigli.

 

Contro

Crespi: È una spazzola che dà buoni risultati a chi ha i capelli non troppo crespi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Philips HP8663/00 Essential Care Spazzola ad Aria Calda

 

La proposta Philips dimostra come scegliere una buona spazzola termica possa essere un lavoro impegnativo.

Sono tante le caratteristiche offerte da questo prodotto che cerca di battere la concorrenza nella comparazione con le specifiche.

Eppure, semplificando, vediamo che al di là dei fronzoli l’essenziale è garantito: controllo della temperatura ed effetto anticrespo dato dalla tecnologia a ioni negativi.

Et voilà, l’affare è servito su un piatto d’argento: il prezzo è molto contenuto, inferiore a certe sedute dal parrucchiere, la potenza di 800 W unita alla regolazione della temperatura massima offre la garanzia di non bruciare i capelli

Dall’azione decisa e lisciante, ha una dotazione extra di spazzole che permette di personalizzarne l’uso in base all’occasione o all’estro.

Sono quattro gli accessori in dotazione, pensati per scolpire e poi fissare l’acconciatura, è possibile scegliere se lisciare o arricciare i capelli, o fare un sapiente mix delle due possibilità.

In base alla temperatura scelta è possibile decidere se creare un effetto mosso o ricci più consistenti tenendo conto della natura del capello.

Rivediamo brevemente i principali vantaggi e svantaggi della spazzola termica Philips, la cui recensione puoi leggere in alto. In basso trovi invece il link dove acquistare questo modello a un ottimo prezzo.

 

Pro

ThermoProtect: È una tecnologia che non fa mai raggiungere alla spazzola una temperatura eccessiva, proteggendo il capello, in modo particolare quello più debole, anche se il flusso d’aria rimane potente.

Regolabile: Oltre all’opzione ThermoProtect, è comunque possibile regolare temperatura e flusso d’aria per un risultato più aderente alle esigenze di ognuna.

Riccio e liscio: Questa spazzola è ingegnosa perché, grazie alle setole ritraibili premendo un pulsante, consente non solo di lisciare il capello ma anche di arricciarlo.

Accessori: Oltre alla spazzola termica in sé, sono presenti anche altre tre accessori che rendono il prodotto più completo e versatile, e cioè il beccuccio concentratore, la spazzola a setole ritraibili e quella lisciante.

 

Contro

Potenza: Per diverse consumatrici, la potenza di questa spazzola è risultata insufficiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Imetec Bellissima Magic Style PB1 45 Spazzola Professionale

 

Entra a far parte dei nostri consigli d’acquisto la soluzione di Imetec, che propone la sua Bellissima da molti anni ma rinnovandola costantemente, a riprova del grande apprezzamento ricevuto dal pubblico.

Se state cercando una spazzola pratica e che offra quel qualcosa in più per ravvivare l’acconciatura prima di uscire di casa, eccovi accontentate.

Una soluzione semplice, venduta a un prezzo ragionevole e tra più ergonomici dei modelli venduti online.

È una spazzola tonda dal diametro di 45 mm, con delle setole sottili e semirigide abbastanza fitte e distribuite in modo da catturare i capelli e sciogliere i nodi.

La piastra ceramica riscaldata permette di diffondere uniformemente il calore lavorando bene su piccole ciocche prese poco per volta.

Ha un sistema di riduzione dell’effetto crespo per un risultato finale gradevolmente lucido e ordinato.

È disponibile in diverse versioni, varia il diametro da 25 a 45 cm di diametro per accontentare i gusti di tutte e per ricreare un effetto mosso o riccio più scolpito in base alle preferenze. Non stupisce sia uno dei modelli più venduti quest’anno.

Imetec è un’azienda italiana nota per la produzione di apparecchi ed elettrodomestici sempre innovativi. La sua spazzola Bellissima, stando ai pareri delle consumatrici, è un modello molto apprezzato. Vediamo perché.

 

Pro

Funzionamento: La spazzola ha tante setole sottili e molto fitte che assicurano buona aderenza e permettono di catturare bene i capelli. Prendendo piccole ciocche alla volta, il calore si diffonde bene e uniformemente.

Pratica: Oltre a queste caratteristiche, la spazzola Bellissima di Imetec è molto leggera e compatta, per cui si maneggia bene e non stanca con l’uso.

Completa: La spazzola ha il tradizionale rivestimento in ceramica per la protezione del capello e la tecnologia ionica per ridurre l’effetto elettrostatico. In più viene inclusa una guida per poter creare l’acconciatura desiderata ed è possibile scegliere anche il diametro più adatto alla propria chioma.

 

Contro

Temperatura: La temperatura raggiunta non è mai eccessiva e quindi non ci sono problemi in questo senso ma comunque non è possibile regolarla a piacimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Head Jog 95 Spazzola Tonda in Ceramica

 

Questa è una spazzola termica lisciante leggermente diversa dal solito.

Non è elettrica ma si riscalda con il phon e quando raggiunge la temperatura ottimale cambia colore segnalando di potere essere usata per districare i capelli con decisione.

La banda centrale cambia colore da rosso a giallo una volta che la struttura di metallo ha accumulato sufficiente calore.

Lo rilascia gradualmente mentre vengono spazzolati i capelli per dare struttura all’acconciatura senza stressarli con l’emissione di aria calda.

Si usa sui capelli asciutti per ravvivare la piega in un batter d’occhio ed è facile da usare anche da chi è meno esperta, come confermato dalle tante opinioni positive.

Facile da impugnare, ha il manico che garantisce una buona presa, inoltre l’assenza di cavo facilita la pettinatura dietro la testa anche a chi ha i capelli molto lunghi.

Ha un diametro di 34 mm ed è ricoperta di setole per afferrare bene i capelli e farli scorrere sciogliendone i nodi e distribuendo il calore.

Non è lunghissima però, e chi ha una chioma molto lunga potrebbe trovare noioso dover lavorare ciocca per ciocca.

Come hai visto, si tratta di una spazzola molto particolare. Inoltre, cliccando sul link in basso, ti accorgerai di un’altra piacevole sorpresa: i prezzi bassi proposti per questo modello.

 

Pro

Maneggevole: La spazzola ha un design ergonomico. In più è molto leggera, per cui si impugna e si usa con grande piacere e praticità. È anche facile da usare per chi non è pratica di queste spazzole.

Non c’è il cavo: Questa non è una spazzola elettrica come le altre perché si riscalda col phon. L’assenza del cavo è una piacevole novità.

Qualità/prezzo: Si tratta di un modello acquistabile a pochi euro e, come conferma la maggior parte delle consumatrici, assicura risultati di buon livello.

 

Contro

Riscaldamento: Il sistema per riscaldare la spazzola non è praticissimo, perché bisogna tenere il phon acceso con una mano e puntarlo sulla spazzola finché il corpo centrale non raggiunge la giusta temperatura.

Dimensioni: È una spazzola dalle dimensioni molto contenute, forse troppo per chi ha capelli molto lunghi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. GHB Spazzola Termica Lisciante Elettrica per Capelli

 

Forse non è proprio una spazzola termica bellissima visto il colore un po’ anonimo e le prestazioni un po’ sotto la media.

Eppure sono tante le utenti che l’hanno scelta e che si dichiarano tutto sommato soddisfatte delle prestazioni svolte dalla spazzola GHB.

Funziona bene sui capelli mossi e poco crespi e qui è dove dà i migliori risultati.

Lavorando ciocca per ciocca come si fa con la piastra, è possibile in poche passate districare e al tempo stesso lisciare i capelli senza sciuparli e stressarli.

Una soluzione comoda perché non impatta nemmeno sulla bolletta visti i consumi ridotti eppure è in grado di coprire un buon range di temperature per accontentare chi ha i capelli più spessi o più fragili.

Il livello di surriscaldamento si imposta manualmente su schermo LCD e in generale trasmette la sensazione di un prodotto ben fatto e in grado di tollerare l’esposizione al calore senza deformarsi.

Questo è uno dei modelli più venduti online per i motivi esposti in alto e che adesso andiamo velocemente a ribadire.

 

Pro

Prezzo: Si tratta di uno dei modelli più economici, se non del più economico, presenti nella nostra classifica come puoi vedere dal link in basso. L’ideale per chi vuole spendere il meno possibile.

Comoda: Nonostante il costo conveniente, la spazzola ha la temperatura regolabile e visibile su un piccolo display, si scalda velocemente ed è molto maneggevole e comoda da usare.

 

Contro

Capelli crespi: È lo stesso produttore che consiglia di usare la spazzola solo a chi ha capelli poco mossi e poco crespi.

Effetto liscio: La spazzola non brucia e non stressa i capelli come una piastra ma non garantisce nemmeno gli stessi risultati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore spazzola termica?

 

Avere bei capelli, curati e rilucenti è un po’ il sogno, confessato o no, delle fanciulle di tutte le età.

Di sicuro è un grande impegno tenere in ordine chiome lunghe o capelli indomabili: inquinamento, fattori ambientali e la manualità di ognuna possono non aiutare.

Scegliere con cura i giusti attrezzi in grado di semplificare le operazioni necessarie può essere un investimento utile. Seguite i nostri consigli.

 

Tipi di capello

Il prezzo che si paga per una seduta dal parrucchiere varia notevolmente da zona a zona, o in base all’esperienza o all’estro del professionista a cui si decide di affidare il proprio look.

Se è vero che tante sognano quell’ora di puro relax lasciandosi massaggiare dalle mani esperte di shampista e parrucchiere, è pur vero che l’impatto sui conti di fine mese potrebbe essere un salasso.

Dotarsi della giusta attrezzatura per mettere in ordine l’acconciatura può essere una scelta furba se fatto prestando grande attenzione alle proprie esigenze e scegliendo quei prodotti che meglio vi rispondono.

La struttura del capello è più complessa di quanto paia in apparenza. Il sottile strato esterno, la cuticola, è quello che più facilmente si danneggia quando viene spazzolato, tinto o persino trattato con shampoo troppo aggressivi.

Strutture più spesse o più sottili, quindi, sopportano in maniera diversa l’esposizione ad agenti esterni in modo particolare all’esposizione continua a fonti di calore.

 

Una buona spazzola permette la regolazione del calore

Chi confronta i prezzi avrà notato che un sovrappiù è necessario per l’acquisto di quelle spazzole che permettono la regolazione della temperatura massima raggiunta.

Quelle che hanno un buon range, da meno 100° a più di 200°C, sono perfette per trovare l’ottimo in base alle caratteristiche dei propri capelli.

Dispositivi dotati di termostato interno e che quindi prevengono il superamento del limite impostato, sono l’ideale per riuscire nel laborioso impegno di riproporre in casa i risultati che si otterrebbero dal parrucchiere.

La nostra classifica propone alcuni modelli che rispettano questa caratteristica, eppure non tutte si dichiarano ugualmente soddisfatte.

Il mistero è presto svelato: non solo la temperatura d’azione influenza l’efficacia della spazzola, ma soprattutto il tipo di capello, più o meno crespo o più o meno danneggiato.

Lavorare da asciutto o da bagnato

I risultati che si ottengono sui capelli asciutti sono spesso migliori che quelli che ci si aspetterebbe di ottenere a partire dai capelli bagnati.

Questo perché non essendo veri e propri phon, queste spazzole lavorano meglio distribuendo il calore in modo uniforme sui capelli che non hanno una quantità di umidità tale da rendere il lavoro ancora più duro.

Non è un caso che l’uso sapiente di spazzola e phon sia prerogativa di un professionista, o tutt’al più di qualcuno che domina la chioma dall’alto.

La recensione dei prodotti mette in evidenza anche un altro aspetto: sul mercato esistono diverse tipologie di spazzole.

Quelle che generano calore tramite resistenza che riscalda la piastra, spesso in ceramica, e quelle che emettono aria calda.

La migliore marca propone soluzioni ottimali di entrambi i modelli ma sono le prime quelle che solitamente riescono meglio a dare buoni risultati perché più facili da manovrare.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Lavatesta Portatile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Il lavatesta portatile è un accessorio che può risultare utile non solo dal parrucchiere ma anche in casa. Nella nostra guida sono inclusi diversi suggerimenti che vi aiuteranno a fare la scelta migliore:

Mobiclinic Lavatesta Portatile per Lavandino Leggero e Comodo Plastica piace a chi ha bisogno di praticità. Vince anche per la presenza di una cinghia regolabile con velcro. Viper 24079, dall’asta regolabile in altezza, che lo rende ideale anche per le persone di statura più elevata.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Lavatesta Portatili – Classifica 2024

 

Ecco qui i cinque modelli più validi tra quelli che abbiamo potuto analizzare. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per individuare quale lavatesta portatile comprare.

 

 

1. Mobiclinic Lavatesta Portatile per Lavandino Leggero e Comodo Plastica

 

Principale vantaggio

Il lavatesta di Mobiclinic è un oggetto molto utile in quanto comodo da spostare, per aiutare chi vive in sedia a rotelle o allettato a mantenere la propria igiene personale.

Misura 32,5 x 44 cm e pesa soli 0,200 kg, per cui è anche facile da maneggiare. Realizzato in plastica solida, è dotato di una cinghia che permette di regolare il lavatesta al collo, per maggiore comodità di chi lo usa. 

 

Principale svantaggio

La parte sulla quale si deve poggiare il collo appare troppo rigida e poco smussata, per cui si deve prestare attenzione e, se è il caso, imbottirla con un asciugamano.

 

Verdetto: 9.7/10

Un modello dal costo concorrenziale e dalla comodità indiscussa, se si è alla ricerca di un lavatesta portatile economico e facilmente manovrabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Portatile

Il grande vantaggio di questo modello di lavatesta è proprio dato dalle sue dimensioni, che consentono di muoverlo facilmente e di riporlo con comodità quando non serve.

Misura infatti soli 32,5 x 44 cm, diventando semplice da collocare su qualsiasi lavandino, per venire incontro alle esigenze di chi ha poca mobilità.


Non c’è quindi necessità di essere forzuti per maneggiarlo, visto che pesa neppure 0,200 kg, quindi andrà bene per uomini o donne che ne hanno bisogno per sostenere un parente o una persona che ha la necessità di essere lavata in questo modo.


Date le dimensioni, il prodotto può essere conservato dove si vuole senza grandi difficoltà, quindi anche chi non ha spazio in casa troverà un luogo in cui riporlo, per trovarlo sempre pronto quando necessario. 

Cinghia regolabile

Un elemento molto apprezzato di questo lavatesta è la cinghia, ovvero una corda rinforzata che permette di fermare il collo, quando necessario, in modo che il paziente non si bagni e che trovi una posizione comoda mentre gli si lava la testa.


Questa cinghia si regola molto facilmente, in base alla circonferenza del collo, tramite una parte in velcro, che quindi ne permette una chiusura efficace e che non costringe.

In questo modo, la persona non rischia di scivolare al di fuori del poggiatesta, bagnandosi o cadendo, specialmente quelle con mobilità ridotta.


Grazie a questa comodità è più semplice gestire il disabile, ma la parte in cui il collo poggia è un po’ troppo rigida, per cui è consigliabile imbottirla con un asciugamano, per evitare che le persone più sensibili possano farsi male. 

 

Igienico

La qualità della plastica utilizzata per questo lavatesta soddisfa abbondantemente gli utenti che lo hanno scelto anche per il suo costo basso: la spesa è conveniente ma non per questo avrete a disposizione un oggetto di poca durata.


Il fatto che sia realizzato in plastica, inoltre, ne rende molto semplice la pulizia, specialmente perché non si richiedono prodotti specifici o particolari.

Basta solo acqua e sapone per averlo ben disinfettato, magari con un po’ più di impegno nella zona della cinghia, che può accogliere anche il sudore della persona che vi poggia il collo.


Considerando tutti questi vantaggi, quindi, l’unico difetto, relativo alla rigidità dell’appoggio, può passare in secondo piano, in quanto facilmente risolvibile, per cui non possiamo che raccomandarne l’acquisto a chi ha bisogno di praticità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Viper Lavatesta Portatile Parrucchiere Completo

 

Facendo una comparazione tra i diversi prodotti venduti online, appare vantaggiosa anche la proposta di Viper, che offre una soluzione per i parrucchieri ma anche per chi cerca un lavatesta portatile per casa.

Il punto di forza di questo articolo è la sua altezza regolabile tra i 78 e i 112 cm, così da adattarlo anche a persone di una certa statura. L’asta poggia su una raggiera con cinque braccia, che le conferisce maggiore aderenza e stabilità.

Anche se l’azienda afferma che la doccetta inclusa, qualche utente ne lamenta la mancanza, mentre il tubo di scarico appare un po’ troppo corto rispetto alle aspettative, rendendo abbastanza complicato lo svuotamento della vaschetta.

Quest’ultima, infine, non è regolabile, per cui non risulta molto comoda a causa della sua inclinazione fissa. Appare però valido il rapporto qualità/prezzo, che appaga anche gli utenti più attenti al risparmio.

Il binomio qualità/prezzo è certamente il principale punto di forza di questo modello, ponendosi come soluzione pratica e poco dispendiosa. Rivediamo insieme i pro e i contro che lo caratterizzano.

 

Pro

Altezza: L’asta è facilmente regolabile in altezza utilizzando la pratica manopola posta sotto la testata, adattandosi sia ai bambini sia alle persone con una statura più considerevole.

Stabilità: La pratica base a cinque braccia conferisce all’oggetto maggiore stabilità, rendendo la struttura portante più salda e resistente.

Rapporto qualità-prezzo: Nonostante qualche piccolo difettuccio, il rapporto qualità/prezzo appare molto soddisfacente e allettante, riuscendo ad accontentare anche gli utenti più attenti al risparmio.

 

Contro

Tubo corto: Secondo quanto riferito dagli acquirenti, il tubo di scarico risulta piuttosto corto, rendendo talvolta difficili e poco pratiche le operazioni di lavaggio.

Doccetta: Tra gli accessori in dotazione dovrebbe essere inclusa anche la doccetta, ma alcuni acquirenti non l’hanno trovata nella confezione. Speriamo si tratti solo di casi isolati!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Sanqiao Shampoo Ciotola Lavabo con Scarico Capelli Salon

 

Uno dei migliori lavatesta portatili del 2024 per chi ha i capelli lunghi è senza dubbio quello di Sanqiao, date le dimensioni capienti della sua vaschetta.

Questo aspetto consente a chi vi poggia la testa di stare più comodo e a chi esegue il lavaggio di avere più spazio nel quale muoversi.

Anche se il materiale che la compone è la plastica, è molto resistente e leggero, tanto da poter essere maneggiato senza grosse difficoltà.

L’asta in metallo è facilmente regolabile all’altezza desiderata e può contare su una base stabile, che permette di lavorare senza dover temere che il prodotto si pieghi o si rompa.

Qualche problema crea il tubo di scarico, che non per tutti è facile da maneggiare e sistemare, mentre il prezzo è più alto rispetto a quelli di prodotti simili, per cui non è il modello preferito da chi pensa prettamente al risparmio.

Sicuramente non è il prodotto più economico in classifica, ma si è comunque meritato un posto di rilievo nella nostra guida per scegliere il miglior lavatesta portatile del 2024. Vediamo adesso quali sono i suoi pregi e difetti.

 

Pro

Design: Il modello presenta un design leggero ma resistente, studiato per rendere molto più pratiche le operazioni di montaggio e pulizia. L’altezza, inoltre, può essere regolata per abbinare il dispositivo a qualsiasi tipo di seduta o di inclinazione.

Solidità: Il principale pregio di questo lavatesta è certamente l’elevata robustezza dei materiali di costruzione che ne garantiscono integrità e un utilizzo prolungato anche dopo diversi anni.

Dimensioni: Il prodotto si colloca tra i più compatti e maneggevoli della nostra guida. Grazie alle sue dimensioni ridotte, infatti, risulta pratico da trasportare, ottimo per provvedere alle cure di chi ha una scarsa mobilità o di persone molto anziane che non possono recarsi dal parrucchiere.

 

Contro

Prezzo: Purtroppo non è il modello più economico in commercio, anche se considerando la qualità la cosa non dovrebbe sorprendere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. ALTÉAX Lavatesta Portatile Altezza e Inclinazione Regolabile

 

Una delle offerte più appetibili del web appare quella di Altéax, per il suo prezzo molto contenuto in rapporto alla qualità del prodotto proposto.

Il suo punto di forza è la possibilità di regolare a piacimento sia l’inclinazione della vaschetta, sia l’altezza dell’asta.

Chi poggia la testa può trovare così la posizione più comoda e restare anche per un bel po’ a farsi lavare i capelli.

Grazie alla manopola è poi possibile far raggiungere al prodotto l’altezza desiderata, così da non piegarsi e fare pressione sulla schiena.

La leggerezza ne fa un articolo semplice da spostare, mentre la presenza delle istruzioni e di accessori in dotazione per il montaggio lo rende uno dei preferiti da chi non ha dimestichezza con il fai da te.

Forse il tubo di scarico non è molto maneggevole, dato che non misura più di 50 cm e costringe a stare molto vicini a un lavandino.

Questo lavatesta ha riscosso un buon numero di pareri positivi da parte degli utenti per la sua ottima qualità unita ai prezzi bassi.

Concludiamo la recensione con un breve riassunto delle sue caratteristiche principali.

 

Pro

Leggero: Con un peso approssimativo di appena 3 chilogrammi, il lavatesta di Altéax risulta molto leggero, garantendo comunque un’ottima stabilità in fase di utilizzo.

Facile da montare: All’interno della confezione troverete le istruzioni di montaggio ben dettagliate e illustrate, complete di tutto l’occorrente per l’assemblaggio del prodotto.

Comodità: È possibile regolare sia l’inclinazione della vaschetta sia l’altezza dell’asta per assicurare il massimo comfort a chi voglia farsi lavare i capelli, senza avvertire alcun dolore o fastidio al termine del lavaggio.

 

Contro

Tubo troppo corto: Nonostante la buona flessibilità, il tubo di scarico, di appena 50 centimetri, potrebbe risultare scomodo e poco maneggevole, costringendo l’utilizzatore a collocare il lavatesta in prossimità del lavandino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. G Lavatesta Lavaggio Inclinabile Parrucchiere

 

Siete arrivati al termine della nostra classifica, ma non sapete ancora come scegliere un buon lavatesta portatile?

Niente paura, abbiamo ancora un prodotto in serbo per voi. Quello di Glamshop è un articolo ideale anche per un salone, data la bellezza e l’eleganza della sua struttura.

Molto comodo lo snodo che consente di regolare l’inclinazione della vaschetta, in modo da far stare a proprio agio chi vuole farsi lavare i capelli.

L’asta può essere regolata in altezza e raggiungere tra i 78 e i 112 cm, mentre la base è dotata di cinque braccia che la rendono stabile.

Il tubo di scarico appare troppo corto ad alcuni utenti, ma basta tirarlo con un po’ di attenzione per farlo allungare.

Il montaggio, inoltre, non è risultato del tutto pratico a chi non ha esperienza con oggetti del genere.

Se siete alla ricerca di un lavatesta portatile di qualità, questo nuovo prodotto proposto da Glamshop potrebbe essere la soluzione che state cercando.

Di seguito i pro e i contro che ne caratterizzano l’acquisto.

 

Pro

Snodo inclinabile: Grazie al pratico snodo posto appena sotto la vaschetta sarà possibile regolare l’inclinazione a seconda delle circostanze, così da trovare sempre la giusta posizione senza avvertire fastidiosi dolori alla nuca.

Asta regolabile: L’asta regolabile in altezza può raggiungere tra i 78 e i 112 centimetri per adattarsi praticamente a tutti, adulti, bambini e soprattutto anziani che sicuramente avranno bisogno di assumere una posizione quanto più comoda possibile.

Robusto e pratico: La resa costruttiva del prodotto è di ottima qualità dimostrando una robustezza notevole. Il tubo di scarico, inoltre, è praticissimo: basta tirarlo lievemente per allungarlo.

 

Contro

Leggerezza: Un peso contenuto dovrebbe rappresentare un punto di forza in prodotti del genere, ma in questo caso è uno vero e proprio svantaggio perchè tende a rendere il supporto alquanto instabile, creando non poche difficoltà durante le operazioni di lavaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lavatesta Portatile Inclinabile + Doccetta

 

Se siete alla ricerca di un lavatesta portatile regolabile, perché ritenete che sia necessaria questa funzione, potete considerare l’acquisto di uno dei più venduti del web.

G propone un modello che può essere aggiustato sia per quanto concerne la sua inclinazione, sia per l’altezza.

Questo vuol dire che la vaschetta seguirà i movimenti della testa e non la costringerà in una posizione scomoda mentre viene lavata.

Inoltre l’asta in dotazione potrà raggiungere l’estensione desiderata, così da rendere più semplici le operazioni.

La base è costituita da una raggiera con cinque braccia, che garantisce maggiore stabilità al prodotto.

Non mancano la doccetta universale e il tubo di scarico, allungabile ma privo di accessori per il fissaggio.

Per questa ragione, molti utenti affermano sia abbastanza instabile e che necessiti di vari accorgimenti per essere tenuto fermo, per cui non lo si può considerare il miglior lavatesta portatile in circolazione.

Di seguito una breve panoramica dei pregi e dei difetti di questo interessante lavatesta portatile. Subito dopo troverete un link che vi indirizzerà alla pagina dello store online dove acquistare l’articolo.

 

Pro

Regolabile: Si tratta di un lavatesta portatile che offre la possibilità di regolare sia l’inclinazione della vaschetta sia l’altezza dell’asta da 78 a 112 centimetri, in modo da poterlo facilmente adattare in base alle esigenze.

Leggero: Il prodotto presenta una struttura particolarmente leggera e poco ingombrante, senza che ciò vada a discapito della robustezza e della stabilità.

Universale: Inclusi nella confezione ci sono un tubo per lo scarico dell’acqua e una doccetta adattabile a tutti i rubinetti standard di forma rotonda, ottimo se non si vuole spendere altro denaro per l’acquisto di questi accessori.

 

Contro

Fragilità: Nonostante il buon numero di commenti positivi, ci è giunta qualche lamentela circa la scarsa qualità della plastica utilizzata per la vaschetta, giudicata da alcuni utenti troppo fragile e delicata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior lavatesta portatile?

 

Per comodità o necessità, avere a disposizione un lavatesta portatile può essere sempre utile, dato che può essere trasportato dove si vuole.

Se volete avere le idee più chiare su come operare la vostra scelta, consultate la nostra guida e confrontate i prezzi dei vari modelli per individuare quello più adatto alle vostre tasche.

Perché preferirlo

Il lavatesta portatile è un oggetto che può rivelarsi utile nel salone del parrucchiere ma anche in casa.

Un professionista può infatti avere la necessità di un elemento aggiuntivo, da impiegare quando c’è troppa clientela o da spostare comodamente all’occorrenza.

Questo prodotto diventa essenziale in casa, quando si vuole avere a disposizione un metodo di lavaggio come dal parrucchiere, ma senza avere anche l’ingombro di un oggetto troppo voluminoso.

Può essere utile per i bambini, che solitamente fanno i capricci e hanno bisogno di una postazione dedicata, oppure per gli anziani, specialmente quelli con difficoltà motorie.

Grazie alle rotelle presenti alla base e alle sue dimensioni, sarà infatti facile spostarlo per non fargli occupare uno spazio eccessivo, oltre a poterlo sollevare senza sforzi perché molto leggero.

Se consideriamo anche il prezzo del prodotto non sarà difficile ottenere un buon risparmio, selezionando un modello base che non abbia troppe pretese.

Nella nostra classifica più in basso potrete individuare quale sia quello più indicato per le vostre esigenze.

 

Il modello

Quelli presenti sul mercato sono lavatesta di varia entità: potrete stabilire se optare per un modello portatile, uno semi portatile oppure la semplice vaschetta rigida.

La prima tipologia si compone di un’asta di ferro, che può essere regolata in altezza in modo da non renderne scomodo l’uso, e una vaschetta, che può essere basculante per adattarsi meglio a tutte le teste.

Il tubo di scarico ha lo scopo di farla svuotare velocemente, mentre la doccetta è solitamente estraibile, così da non occupare spazio una volta richiuso.

Se non volete doverla collegare al rubinetto, un modello semi portatile sarà da preferire, dato che è dotato di un serbatoio che può accogliere una grande quantità di acqua (alcuni arrivano fino a 9 litri).

Queste due tipologie sono da prediligere alle altre, data la comodità che riescono a procurare a chi ha la necessità di utilizzare un articolo del genere.

Bisogna comunque tenere conto del fatto che devono essere posizionati in zone come il bagno o nelle vicinanze di un lavandino, per poter caricare ed eliminare l’acqua.

Manutenzione e stile

Per far sì che il prodotto acquistato duri a lungo, indipendentemente se si è scelta la migliore marca o meno, è necessario prestare una manutenzione continua per favorirne la conservazione.

Se volete fare caso anche allo stile, non trascurate di selezionare un colore che sposi bene con la stanza nella quale avete intenzione di collocarlo.

Solitamente si preferiscono i toni scuri, che vanno bene un po’ dappertutto.

Chi ha molti dubbi, può trovare un buon aiuto nelle recensioni degli altri utenti, che contribuiscono a rendere più chiare le idee riguardanti un articolo.