Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

Principale vantaggio

La caratteristica che colpisce maggiormente dell’asciugacapelli Salon Expert P4 2500 ION di Imetec è la dotazione di un potente motore di tipo AC che gli garantisce una buona longevità anche se utilizzato con una certa frequenza e per lunghe sessioni di asciugatura; la potenza massima erogata raggiunge i 2.000 watt, un valore che permette di trattare in maniera rapida e con ottimi risultati anche i capelli particolarmente lunghi e folti. 

 

Principale svantaggio

Il modello presenta un design accattivante e curato nei dettagli che lo rende gradevole anche sotto il profilo estetico; tuttavia, i materiali impiegati per il rivestimento esterno non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, per cui potrebbero rovinarsi facilmente se non si presta la dovuta attenzione.

 

Verdetto: 9.6/10

Rispettoso della salute e del benessere della chioma, il prodotto vanta un rivestimento in ceramica e tormalina, che oltre a distribuire il calore in modo uniforme, si propone di proteggere la fibra capillare dallo shock termico causato dalle temperature elevate. Il prezzo a cui viene venduto appare davvero vantaggioso, soprattutto se si considera l’affidabilità del marchio che lo produce e le ottime prestazioni offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza e qualità

La prima caratteristica da considerare quando si acquista un nuovo asciugacapelli (ecco la nostra lista dei migliori modelli) è la potenza del motore, soprattutto se l’intenzione è quella di farne un utilizzo frequente e velocizzare i tempi della messa in piega.

Da questo punto di vista, il Salon Expert P4 2500 ION di Imetec è quanto di meglio il mercato ha da offrire, poiché capace di erogare una potenza di ben 2.000 watt, che permette di asciugare in maniera rapida anche le chiome più lunghe e folte.

Il motore di tipo AC, oltre ad assicurare una buona longevità (pari a circa 2.000 ore di lavoro),  è in grado di erogare un getto d’aria a elevata pressione che rende l’asciugacapelli molto efficace, così da poterlo utilizzare per lunghe sessioni di asciugatura senza timore che le sue prestazioni perdano di efficienza.

Anche la qualità costruttiva non è da meno, grazie soprattutto alla buona resa dei materiali impiegati per la sua costruzione, sebbene a destare qualche perplessità sia stato il rivestimento esterno che, secondo quanto riferito dagli acquirenti, tende a rovinarsi facilmente in caso di urti e cadute accidentali.

Rispettoso della salute dei capelli

Un altro elemento che ha decretato il notevole successo nelle vendite dell’Imetec Salon Expert P4 2500 ION è il rivestimento interno in ceramica e tormalina, due materiali che permettono di trattare tutti i tipi di capelli senza comprometterne la salubrità e la bellezza, oltre a permettere di realizzare diversi tipi di styling con un notevole risparmio di tempo e fatica.

Nello specifico, la ceramica assicura una distribuzione uniforme del calore per evitare che la fibra capillare venga sottoposta a uno stress termico eccessivo dovuto alle temperature elevate, mentre la tormalina combatte efficacemente l’effetto crespo grazie alla sua naturale capacità ionizzante che rende i capelli visibilmente più morbidi e lucenti.

Come se non bastasse, l’asciugacapelli è dotato anche dell’innovativa “Ion Technology” che, attraverso il rilascio di ioni negativi, è in grado non solo di ridurre considerevolmente i tempi di asciugatura, ma anche di idratare in profondità il fusto capillare eliminando al contempo l’elettricità statica che rende la chioma difficile da domare.

 

Funzioni e praticità d’uso

Pur essendo un prodotto caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso, è dotato di molte funzionalità che lo rendono valido sia in termini di praticità sia sul fronte dell’efficienza. Innanzitutto, sul manico troviamo una pulsantiera che permette di scegliere tra tre diversi livelli di calore, in modo da personalizzare il funzionamento dell’asciugacapelli in base alle proprie esigenze e alla tipologia di capello.

La velocità del getto d’aria può essere regolata su due range differenti, che corrispondono rispettivamente a una potenza di 1.680 e 2.000 watt, così da decidere quale valore utilizzare a seconda della lunghezza e della quantità di capelli.

Inoltre, premendo il pulsante posto subito sopra il selettore della temperatura si attiverà il colpo d’aria fredda che serve per fissare l’acconciatura e maneggiare agevolmente le ciocche da asciugare qualora fossero troppo calde per essere toccate.

Altri elementi che rendono l’utilizzo dell’Imetec Salon Expert P4 molto pratico e agevole sono il cavo lungo due metri, che garantisce un’ampia libertà di movimento durante il brushing, e l’anello posto sotto il manico, che permette di appendere il phon alla parete per averlo sempre a portata di mano e risparmiare spazio nel proprio bagno.

Per quanto riguarda, invece, la manutenzione, Imetec non ha lasciato nulla al caso poiché ha pensato bene di dotare il suo prodotto di una comoda griglia amovibile per rimuovere agevolmente gli accumuli di polvere e capelli che si formano in corrispondenza della ventola posteriore, così da mantenere l’asciugacapelli in buone condizioni e migliorarne l’efficienza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments