Imetec Bellissima GT20 100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio 

La particolarità della piastra per capelli Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 di Imetec risiede nel suo design innovativo, pensato per realizzare onde morbide e sinuose per un look da spiaggia da sfoggiare in ogni stagione; mentre il rivestimento in ceramica protegge la chioma dai danni causati dalle alte temperature, rendendola visibilmente più morbida e lucente.

 

Principale svantaggio

Pur apprezzandone la fisionomia avveniristica e funzionale, che è uno dei tratti distintivi del prodotto, riteniamo che non sia adatto per chi ha un taglio molto corto né per chi vuole creare ricci stretti e definiti come quelli che si ottengono con i tradizionali arricciacapelli conici.

 

Verdetto: 9.8/10

Molto apprezzata la praticità d’uso dell’elettrodomestico, che lo rende la scelta d’elezione di quante non vogliono perdere troppo tempo durante la messa in piega e preferiscono utilizzare un beauty tool leggero e maneggevole. Visto, poi, che il modello riesce a combinare il basso costo a una qualità costruttiva di tutto rispetto e prestazioni di alto livello, riteniamo che il rapporto qualità/prezzo messo in campo da Imetec sia davvero difficile da battere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da utilizzare

Dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche tecniche e qualitative dei numerosi dispositivi per lo styling attualmente disponibili sul mercato, abbiamo deciso di assegnare il titolo di migliore piastra per capelli alla Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 di Imetec.

Il prodotto colpisce soprattutto per la sua spiccata versatilità d’uso, dovuta alla presenza di due cilindri da 16 mm e di una piastra reversibile posta sulla parte posteriore: premendo il pulsante laterale, infatti, sarà possibile ruotare l’estremità superiore per scegliere se utilizzare la superficie a onde strette oppure quella a onde larghe.

In questo modo si potranno realizzare due diversi tipi di beach wave, morbide oppure strette, per sfoggiare un look da spiaggia impeccabile, capace di adattarsi a qualsiasi stile, casual, business o every day che sia.

È chiaro, quindi, che si tratta di una piastra arricciacapelli versatile e pratica da usare: una volta scelto il tipo di onde da realizzare e selezionata la superficie adatta, basterà inserire la ciocca tra i due elementi riscaldanti, lasciarla in posa per il tempo necessario (sui 15 secondi circa), e ripetere l’operazione su tutta la lunghezza dei capelli fino a ottenere l’effetto desiderato.

Per questo motivo, non abbiamo problemi a consigliarla anche a coloro che non hanno molta familiarità con strumenti di questi tipo, ma vogliono comunque raggiungere buoni risultati in modo semplice e senza spendere soldi per il parrucchiere.

Tuttavia, invitiamo le utenti con capelli molto corti e quelle che vogliono realizzare boccoli più stretti e definiti a desistere dall’acquisto, poiché la Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 non è adatta né nell’uno né nell’altro caso.

Rivestimento e temperatura

Molto positivi anche i commenti relativi alla resa costruttiva del modello, che ha dato prova di sopportare bene gli utilizzi intensivi e le sollecitazioni intense; ma il bello è che, nonostante la buona qualità dei materiali e l’efficienza delle sue prestazioni, può essere acquistato a un prezzo davvero vantaggioso che farà sorridere anche le utenti più parsimoniose.

A rendere il beauty tool efficace e rispettoso della salubrità dei capelli è anche il rivestimento in ceramica, un materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore su tutta la lunghezza delle ciocche per ridurre lo stress termico a cui viene sottoposta la chioma durante la messa in piega, oltre a permettere uno scorrimento più fluido e delicato delle piastre.

Per quanto riguarda, invece, la selezione della temperatura, la Imetec Bellissima GT20 100 permette di scegliere tra tre range di calore preimpostati, ossia 160, 180 e 200°C, così da trattare ogni tipologia di capelli con risultati a dir poco impeccabili e senza rischio di rovinare la fibra capillare.

 

Funzioni e accessori

La piastra arricciacapelli di Imetec vanta una struttura leggera e facile da maneggiare, completata da un design avveniristico in un avvolgente colore rosa metallizzato che la rende molto elegante e gradevole sotto il profilo estetico.

Nella parte superiore del manico troviamo una levetta per bloccare le piastre quando sono chiuse, così da offrire una maggiore sicurezza durante l’utilizzo, mentre subito sopra sono presenti tre luci a LED che corrispondono ai rispettivi livelli di temperatura e segnalano quando lo strumento è pronto all’uso.

Molto utile anche la funzione di spegnimento automatico, che provvede a disattivare il dispositivo automaticamente dopo circa 60 minuti di inutilizzo, in modo da evitare pericolosi incidenti qualora si dimentichi di spegnerlo.

Nella confezione, inoltre, è inclusa una pratica cover in materiale termoisolante che, non solo consente di riporre il beauty tool in modo ordinato senza pericolo che le piastre si rovinino, ma può essere sfruttata anche come base d’appoggio durante la messa in piega per non bruciare la superficie di lavoro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI