Remington Pearl S9500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio

Il principale punto di forza di questa piastra per capelli a marchio Remington è lo speciale rivestimento a doppio strato in ceramica e perla che, non solo consente di realizzare lo styling desiderato in tempi brevi e senza rovinare la chioma, ma assicura anche un’elevata resistenza al logorio e una maggiore durata nel tempo.  

 

Principale svantaggio

Sebbene la larghezza di soli 2,5 cm delle placche riscaldate permetta di modellare in modo agevole sia i capelli lunghi sia le ciocche più corte, chi ha una capigliatura particolarmente folta e ribelle potrebbe impiegare più tempo per completare la messa in piega, soprattutto se non si è in possesso di una buona manualità.

 

Verdetto: 9.4/10

Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche qualitative e funzionali della Remington S9500 Pearl, possiamo affermare che si tratta di una piastra per capelli molto valida ed efficiente, che combina un ottimo rapporto qualità/prezzo a prestazioni elevate e una resa costruttiva di alto livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Doppio rivestimento per risultati sorprendenti

In questa recensione vogliamo mettere in luce pregi e difetti della Remington Pearl S9500, una piastra per capelli professionale dotata di un rivestimento ceramico di ultima generazione e venduta a un prezzo tutto sommato vantaggioso in rapporto alle ottime prestazioni offerte.

Pratica e maneggevole, colpisce soprattutto per la sua elevata versatilità di utilizzo, dovuta alle dimensioni estremamente contenute delle lamelle (sui 25 x 110 mm circa), che permettono di trattare sia i capelli lunghi sia le ciocche particolarmente corte in modo agevole e senza incontrare difficoltà.

A decretare l’enorme successo del prodotto è stato il modo con cui riesce a prendersi cura del benessere e della bellezza della chioma, e il merito è da attribuirsi all’esclusivo rivestimento in ceramica e vera perla, che oltre ad assicurare uno scorrimento fluido e delicato su tutta la lunghezza delle ciocche, dona ai capelli lucentezza e volume

Inoltre, la maggiore concentrazione di ceramica lascia presagire una certa longevità del beauty tool che, similmente ai prodotti destinati agli utilizzi professionali, può essere usato per lunghe sessioni di lavoro e con ottimi risultati, garantendo anche una maggiore resistenza nel tempo.

Visto, poi, che le piastre  sono oscillanti, non si correrà il pericolo di sottoporre i capelli a un’eccessiva pressione che rischierebbe di spezzare il fusto capillare danneggiandone la struttura, assicurando quindi una buona maneggevolezza e una praticità d’uso che anche le utenti meno esperte hanno apprezzato.

Veloce e potente

Pur essendo proposta a un prezzo davvero interessante, la Remington Pearl S9500 non teme confronti nemmeno sotto il profilo qualitativo, visto che ogni sua componente è costruita con materiali molto resistenti e durevoli che permettono di trattare diverse tipologie di capelli, compresi quelli più crespi e ribelli.

Ciò è dovuto alla sua elevata potenza capace di raggiungere una temperatura massima di 235°C, un valore tra i più alti in commercio. A tal proposito, il modello permette di regolare il livello di calore in un range che va dai 150 ai 235º C, mentre il display digitale posto sul manico consente di tenere sempre sotto controllo i parametri impostati, agevolando le operazioni di messa in piega.

Non solo, se avete poco tempo a disposizione da dedicare al brushing e cercate pertanto una piastra per capelli che sia subito pronta all’uso, la Remington Pearl S9500 è in grado di riscaldarsi in soli 10 secondi e, nel caso in cui vi dimentichiate di spegnerla, non avrete di che preoccuparvi, poiché la funzione di autospegnimento provvederà a disattivare automaticamente il dispositivo dopo 60 minuti di inutilizzo.

 

Uno styling per ogni occasione

Come già anticipato, la larghezza di soli 2,5 cm delle placche riscaldate rende questo beauty tool ideale per trattare sia i capelli medio-lunghi sia quelli più corti, e viste le sue dimensioni estremamente compatte, risulta perfetta anche da portare in viaggio, potendo contare su un voltaggio universale e una pratica custodia che ne facilita il trasporto.

Sebbene la Remington Pearl S9500 non sia pensata per creare ricci stretti e definiti, permette di realizzare diversi tipi di styling grazie al design arrotondato delle piastre, che si prestano sia per la piega liscia sia per la realizzazione di onde morbide e sinuose. Inoltre, il cavo girevole lungo ben 3 metri assicura un’ampia libertà di movimento, permettendo di portare a termine il lavoro in modo agevole anche qualora si voglia realizzare la messa in piega su qualcun altro.

Infine, per agevolare ulteriormente le operazioni di brushing, Remington ha pensato di dotare il prodotto di un pratico sistema “blocca piastre” che si attiva sollevando la levetta posta alla base del manico, così da trasportare e riporre lo strumento in maniera adeguata senza pericolo di rovinare il rivestimento esterno o le lamelle.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI