Ultimo aggiornamento: 07.04.20

 

Principale vantaggio

Consente anche a chi non possiede una buona manualità di realizzare lo styling desiderato in poco tempo. Questo è possibile grazie all’innovativo sistema “Automatic Rotating” che lascia all’utente la sola incombenza di inserire la ciocca alla base del ferro e attendere che il dispositivo faccia il suo lavoro, il tutto senza sottoporre la chioma a un eccessivo stress termico.

 

Principale svantaggio

Purtroppo il prodotto non è adatto a chi ha i capelli corti o particolarmente sottili, poiché riesce a esprimere tutto il suo potenziale solo su quelli medio-lunghi.

 

Verdetto: 9.4/10

Nonostante qualche piccola limitazione di utilizzo, possiamo considerarlo il miglior arricciacapelli automatico in circolazione per il convincente rapporto tra qualità complessiva e prezzo. Pronto all’uso in pochi secondi, promette risultati sorprendenti in tempi abbastanza rapidi e senza rischio di dolorose scottature.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design innovativo

L’arricciacapelli Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 ha dalla sua un design essenziale e innovativo, pensato per rendere le operazioni di brushing più pratiche e semplici. Osservandone attentamente la struttura, sembra discostarsi completamente dai dispositivi tradizionali, sia nel colore sia nella linearità delle forme che lo rendono un piccolo e performante concentrato di tecnologia.

L’elemento riscaldante, dalla particolare conformazione cilindrica, presenta una superficie liscia e piatta che assicura un movimento fluido e scorrevole, mentre il diametro di 25 mm si presta per la realizzazione di diversi tipi di acconciature, sebbene le sue dimensioni generose ne limitano l’uso sui capelli lunghi o medio-lunghi, rivelandosi quindi poco adatto per chi ha un taglio corto.

Sull’impugnatura troviamo tre tasti di facile accesso che servono rispettivamente ad accendere il dispositivo, a impostare la temperatura di servizio e a regolare il senso di rotazione dell’elemento riscaldante.

 

 

Il rivestimento

Ciò che colpisce del BHS3 100 di Imetec è la dotazione di uno speciale rivestimento “Gloss Ceramic Coating Silk Effect”, che combina la ceramica e la cheratina per distribuire il calore in maniera uniforme e impedire che la struttura capillare sia esposta ai continui shock termici dovuti alle alte temperature.

Questo consente anche una buona scorrevolezza durante il movimento rotatorio della ciocca intorno al ferro, in modo da non spezzare il fusto capillare, mentre l’estremità termoisolante permette di lavorare in tutta sicurezza senza correre il rischio di scottarsi.

 

Le funzioni

Possiamo dirci più che soddisfatti anche in merito alle funzioni offerte dal dispositivo, visto che sono abbastanza numerose e soprattutto utili per renderne l’utilizzo semplice e versatile.

Innanzitutto, l’arricciacapelli si avvale dell’innovativa tecnologia “Quick Heating System” che gli consente di raggiungere la temperatura ideale in pochi istanti e di essere subito pronto all’uso. 

Il prodotto eccelle anche in termini di sicurezza grazie alla presenza di un efficiente sistema di autospegnimento che provvede a disattivare il dispositivo dopo 60 minuti di inattività, il che garantisce un notevole risparmio energetico, oltre a impedire ogni possibile incidente.

Un altro elemento molto valido è l’innovativa tecnologia “Thermo Control” che permette di regolare la temperatura in base alle esigenze: il range va da 190 a 220°C per dare un apporto di calore più forte alle chiome spesse e difficili da domare, ma si tratta comunque di un’arma a doppio taglio perché lo rende poco adatto per chi ha i capelli particolarmente sottili o fragili, che necessitano di una temperatura più bassa.

 

Maneggevolezza e praticità

Se state cercando un buon arricciacapelli (ecco la nostra lista dei migliori modelli) che oltre a garantirvi ottimi risultati sia anche maneggevole e pratico da usare, il Bellissima Revolution BHS3 100 è la soluzione che potrebbe fare al vostro caso.

Il manico ergonomico e l’estremità rivestita in materiale termoisolante ne rendono l’uso confortevole e sicuro, mentre la possibilità di scegliere tra due versi di rotazione automatica permette di modellare ogni singola ciocca in metà tempo e senza imperfezioni, per cui è chiaro che non serve essere degli esperti parrucchieri per ottenere lo styling desiderato.

Utilizzarlo è estremamente semplice: basta inserire, infatti, la ciocca selezionata nello spazio dedicato e premere il pulsante di attivazione; il ferro inizierà a ruotare automaticamente, verso destra o verso sinistra in base alle preferenze o all’effetto che si vuole realizzare, e  grazie all’indicatore sonoro che avvisa quando è il momento di rilasciare la ciocca, non si rischierà di lasciare i capelli in posa più del necessario.

Nonostante il costo accessibile, l’elettrodomestico è realizzato con materiali di buona qualità, e non ci riferiamo solo al rivestimento in ceramica e cheratina, ma anche alla presenza di componenti costruite in plastica solida e robusta che trasmettono un senso di grande affidabilità. 

La struttura è abbastanza leggera e maneggevole, mentre il cavo girevole lungo ben 2 metri assicura una buona libertà di movimento. Infine, il multivoltaggio automatico permette di portare il beauty tool con sé anche all’estero, senza doversi procurare un adattatore apposito per poterlo utilizzare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di