Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Il principale vantaggio offerto dalla piastra arricciacapelli Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 è la presenza dell’innovativa tecnologia “Auto Curl” che permette di realizzare ricci perfetti e definiti in pochi secondi; in più è dotata di due testine intercambiabili da 25 e 35 millimetri di diametro per creare effetti sempre nuovi e diversi.

 

Principale svantaggio

Sebbene il modello consenta di impostare la temperatura su due livelli, ossia 210°C e 230°C, si tratta comunque di un range troppo elevato e, pertanto, non adatto per chi ha i capelli particolarmente fragili o sottili.

 

Verdetto: 9.8/10

Pratico da usare e dotato di una buona maneggevolezza, il modello proposto da Babyliss vanta prestazioni all’avanguardia, a cui si associa un prezzo tutto sommato conveniente in relazione alla buona qualità complessiva, e questo lo rende la scelta d’elezione di quante vogliono prendersi cura della propria capigliatura senza alleggerire troppo il portafoglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia e prestazioni

Il motivo dell’enorme successo nelle vendite dell’arricciacapelli C1300E Curl Secret Ionic 2 di Babyliss, oltre al prezzo assolutamente proporzionato alla qualità delle prestazioni offerte, è sicuramente la sua particolare praticità di utilizzo, una caratteristica che ha regalato grandi soddisfazioni anche alle utenti meno esperte.

Nonostante le dimensioni e il peso non proprio contenuti, il modello concede una buona maneggevolezza e ha dalla sua una serie di funzionalità all’avanguardia che consentono di creare ricci perfetti e definiti in un batter d’occhio e senza che siano richieste specifiche abilità. 

Ci riferiamo, in particolare, all’innovativa tecnologia brevettata “Auto Curl” che, in combinazione al potente motore Brushless, sfrutta il calore erogato dalle resistenze disposte all’interno del vano per risucchiare e arricciare automaticamente la ciocca.

Il rivestimento in ceramica si occupa, invece, di proteggere la fibra capillare dallo shock termico dovuto alle alte temperature attraverso una distribuzione uniforme e costante del calore, mentre la funzione Ionic, con rilascio di ioni negativi, neutralizza l’elettricità statica che si forma durante la messa in piega, rendendo i capelli morbidi, idratati e perfettamente disciplinati.

Ma c’è di più: grazie al sistema “Multi Curler” si potranno realizzare diverse tipologie di riccio con un unico strumento, e tra le tante funzioni offerte troviamo anche un selettore attraverso il quale si potrà scegliere tra tre diversi tempi di posa, rispettivamente di 8, 10 e 12 secondi, in base al volume e all’effetto che si vuole realizzare.

 

 

Versatile

Grazie alla dotazione di due testine intercambiabili, la Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 si colloca tra gli arricciacapelli automatici più versatili della sua categoria. A differenza di altri modelli simili, nel prezzo sono inclusi due cilindri rotanti dal diametro di 25 e 35 millimetri che permettono di realizzare diversi effetti anche in base allo spessore e alla lunghezza dei capelli, e questo significa che il beauty tool può essere usato con profitto anche da chi ha un taglio corto o per definire la frangetta.

L’ampia versatilità in termini di acconciature si deve anche alla possibilità di scegliere tra tre differenti versi di rotazione (orario, antiorario e alternato), in modo da creare un look più “movimentato” o una pettinatura dall’effetto più naturale.

A ogni modo, una delle caratteristiche più apprezzate del modello è che, una volta acceso, è pronto all’uso in meno di 30 secondi e questo si traduce, oltre che in una notevole riduzione dei tempi per la messa in piega, anche in un apprezzabile risparmio sui consumi energetici, anche perché nel caso in cui per una qualsiasi ragione si dimentichi il dispositivo acceso, si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo.

 

Temperatura regolabile

L’aspetto più interessante di questo arricciacapelli, almeno secondo il nostro parere, è la possibilità di usufruire di due diverse impostazioni di temperatura, rispettivamente di 210 e 230°C. 

A onor del vero, però, bisogna anche specificare che, se da un lato questo range permette di trattare con buoni riscontri anche le chiome più crespe e ribelli, dall’altro potrebbe non essere l’ideale per chi ha la sfortuna di avere i capelli particolarmente fragili o sfibrati, sebbene si possa ovviare a questo inconveniente impostando un tempo di posa più breve.

La ricca gamma di funzioni della Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 viene completata da un indicatore acustico che avvisa quando bisogna rimuovere la ciocca dal cilindro, in modo da evitare che i capelli rimangano esposti al calore più del necessario, mentre l’efficiente sistema “anti-annodamento” fa in modo che la rotazione si arresti automaticamente qualora i capelli restino incastrati nella testina, così da non correre il rischio di spezzare il fusto capillare.

Visto il prezzo non proprio economico del prodotto, molte acquirenti sono rimaste deluse dall’assenza di una custodia che avrebbe consentito di riporre l’oggetto in modo ordinato e di portarlo con sé anche fuori casa, ma almeno l’azienda si è fatta perdonare con la dotazione di un accessorio rotante per la pulizia delle testine.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI