Ultimo aggiornamento: 09.07.20

 

Principale vantaggio

La Steam Pod di L’Oréal è una piastra per capelli (ecco la lista dei migliori prodotti) efficiente e facile da usare, che combina l’azione disciplinante del vapore ai benefici del rivestimento in ceramica per modellare delicatamente i capelli senza comprometterne la salubrità, garantendo un risultato impeccabile e di lunga durata.

 

Principale svantaggio

Non è un dispositivo dal costo economico ma se state cercando una piastra affidabile e capace di prendersi cura della vostra chioma, sarà difficile trovare una soluzione migliore di questa.

 

Verdetto: 9.8/10

Perfetta per realizzare acconciature lisce o mosse in pochi minuti, la Steam Pod si presta a essere usata anche da chi non ha molta dimestichezza con questo genere di dispositivi, il tutto riducendo sensibilmente i danni provocati dal calore, per capelli visibilmente più sani e lucenti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design all’avanguardia

La Steam Pod nasce dalla collaborazione tra L’Oréal e Rowenta allo scopo di offrire a tutte le donne che amano avere i capelli sempre in perfetto ordine un beauty tool rivoluzionario e unico nel suo genere.

Si presenta con un look accattivante e ricercato che incontra il favore delle utenti sempre attente all’estetica, a cominciare dal colore bianco brillante del corpo principale che trasmette la sensazione di trovarsi di fronte a un top di gamma professionale di qualità superiore, fino alle linee morbide e sinuose del serbatoio, realizzato in plastica nera semitrasparente per controllare in ogni momento il livello di acqua al suo interno.

Nonostante sia un prodotto davvero eccellente e facile da maneggiare, risulta un po’ ingombrante proprio a causa del serbatoio e, di conseguenza, scomodo da portare in viaggio. Le dimensioni delle piastre flottanti rientrano invece nella media e, grazie alla loro conformazione arrotondata, risultano perfette sia per lisciare i capelli sia per creare onde morbide in pochi minuti, con risultati da far invidia a un parrucchiere.

 

Idratazione e benessere per la chioma

Il principale vantaggio di questa piastra a vapore a marchio L’Oréal è quello di realizzare una stiratura perfetta dei capelli proprio come in un salone di bellezza, ma senza alcun rischio di rovinarli. Questo è possibile grazie all’azione idratante e protettiva del vapore, che si propone di modellare la chioma con delicatezza, rendendola estremamente morbida al tatto e visibilmente più sana e luminosa.

Non solo, grazie al vapore si riduce anche l’effetto crespo che rende i capelli indomabili, poiché durante la messa in piega viene mantenuto un perfetto equilibrio idrico che impedisce alla fibra capillare di assorbire ulteriori particelle d’acqua dall’esterno che andrebbero a gonfiare notevolmente la capigliatura. In questo modo, si evita anche di esporre il capello all’eccessivo shock termico causato dalle alte temperature, oltre a concedere una perfetta scorrevolezza tra le ciocche. 

Per ottenere un risultato ancora più duraturo e offrire maggiore protezione ai capelli, l’uso della Steam Pod può essere associato agli appositi prodotti L’Oréal – spesso venduti insieme al dispositivo – come la crema riparatrice alla pro-keratina e il siero ristrutturante per le aree danneggiate. Tuttavia, sebbene la piastra dia il meglio di sé in combinazione con questi cosmetici, potrete ottenere un liscio perfetto anche senza utilizzare alcun prodotto per lo styling.

 

Caratteristiche e funzioni

La L’Oréal Steam Pod non teme confronti nemmeno sul fronte della resa costruttiva, poiché realizzata con materiali di elevata qualità per offrire ottime garanzie di resistenza e durevolezza anche in caso di utilizzi intensivi. La struttura pesa sui 798 grammi circa, mentre le piastre presentano una larghezza di 44 millimetri per ottenere risultati impeccabili anche in caso di capelli corti.

L’impugnatura dello strumento segue la fisionomia della mano per assicurare una presa salda e una perfetta maneggevolezza anche quando si tratta di raggiungere le aree più difficili della capigliatura, mentre la particolare curvatura delle lamelle flottanti è pensata per realizzare pieghe mosse o ricce in un batter d’occhio, oltre a garantire un movimento più fluido tra le ciocche riducendo al minimo il rischio di strappare o danneggiare il fusto capillare.

La struttura esterna, inoltre, è rivestita con uno speciale materiale termoresistente che allontana il calore e minimizza il rischio di scottature, ed è provvista di un display a led che consente di controllare in ogni momento la temperatura impostata.

A tal proposito, il selettore posto nella parte interna del manico permette di scegliere tra cinque livelli di temperatura, in un range che va da 140 a 210°C, così da adattare il funzionamento del dispositivo alle proprie esigenze e alla tipologia di capello. Dopo l’accensione, la piastra è pronta all’uso in meno di un minuto e, grazie al sistema di memoria integrato che memorizza i parametri impostati durante l’ultimo utilizzo, non ci sarà nemmeno bisogno di settare la temperatura a ogni accensione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments