Ultimo aggiornamento: 09.07.20

 

Principale vantaggio

La caratteristica che esprime al meglio le potenzialità della Remington S6500 Sleek & Curl è sicuramente al sua notevole versatilità d’uso, dato che con un unico dispositivo si potranno realizzare tante acconciature sempre nuove e diverse. Particolarmente indicata per chi vuole donare volume e movimento alla chioma, si dimostra pratica e semplice da usare, mentre la possibilità di selezionare la temperatura di servizio in base alle esigenze la rende adatta a diversi tipi di capelli. 

 

Principale svantaggio

Sebbene il prodotto permetta di creare pettinature lisce e mosse grazie alla disponibilità di due piastre dalla lunghezza di 11 cm, non riesce a soddisfare le aspettative di chi vuole ottenere un riccio strong a lunga tenuta, anche se molto dipende dalla manualità del singolo utente.

 

Verdetto: 9.5/10

La Remington S6500 Sleek & Curl è una piastra per capelli realizzata con materiali di elevata qualità per garantire robustezza e resistenza nel tempo, a partire dalla struttura solida e perfettamente bilanciata, fino al rivestimento in ceramica ad alta concentrazione che assicura un’uniforme distribuzione del calore. Il perfetto equilibrio tra prezzo e prestazioni è un plus che ne ha decretato l’enorme successo nelle vendite.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura e praticità d’uso

Tra i tanti arricciacapelli presenti sul mercato sembra aver fatto centro il modello proposto da Remington. Sebbene si tratti di una piastra per capelli, permette di creare sia una piega perfettamente liscia sia un’acconciatura mossa grazie alla presenza di due piatti riscaldanti lunghi ben 11 cm e alla possibilità di regolare la temperatura di servizio da 150 a 230°C. 

Quest’ultima caratteristica ha inciso molto sulla versatilità d’uso del dispositivo, poiché gli permette di adattarsi alle esigenze di ogni tipo di capello, oltre a velocizzare notevolmente i tempi di stiratura.

Il design leggero ed ergonomico ne rende l’utilizzo pratico e confortevole anche per chi non ha una buona familiarità con apparecchi di questo tipo, mentre le punte rivestite in materiale termoisolante permettono di maneggiare lo strumento comodamente senza pericolo di scottarsi le dita.

Il cavo di alimentazione è lungo circa due metri, il che consente una buona libertà di movimento, e incluso nel prezzo viene fornito anche un tappetino in feltro da utilizzare come base d’appoggio per impedire che il calore prodotto dalle piastre rovini il piano di lavoro o, volendo, come pratica custodia per riporre l’oggetto dopo l’uso e averlo sempre a portata di mano.

Le funzioni

Come già sottolineato, una delle caratteristiche che colpisce maggiormente della Remington S6500 Sleek & Curl è la sua particolare versatilità d’uso, visto che con un unico dispositivo si potranno realizzare diverse acconciature per sfoggiare un look sempre nuovo e impeccabile in ogni occasione.

Questo è possibile grazie alla presenza di un selettore che consente di regolare la temperatura di servizio a seconda delle esigenze. Il range va da 150 a 230°C, per cui risulta ideale per trattare diverse tipologie di capelli, da quelli sottili e sfibrati, che necessitano di una temperatura più bassa, a quelli folti o particolarmente crespi che richiedono invece un apporto di calore più forte per ottenere una piega più definita e duratura.

Il display LCD retroilluminato posto sul manico aggiunge un tocco di innovazione al dispositivo e permette di tenere sempre sotto controllo i parametri impostati. Non solo, per evitare che durante il lavoro l’utente modifichi involontariamente la temperatura selezionata, è presente un efficiente sistema di blocco che impedisce qualsiasi cambio accidentale delle impostazioni. 

Molto apprezzata anche l’opzione di autospegnimento, che si occupa di disattivare automaticamente la piastra dopo 60 minuti di inutilizzo per impedire inutili sprechi di energia o spiacevoli incidenti.

Un’altra caratteristica che rende questo elettrodomestico molto valido è che, una volta collegato alla presa elettrica, impiega appena 15 secondi per raggiungere la temperatura ideale e il merito va all’innovativa funzione “Turbo Boost” progettata da Remington per consentire un notevole risparmio di tempo e di energia.

 

Protezione per i capelli

La piastra per capelli Remington S6500 Sleek & Curl si fa apprezzare soprattutto per l’elevata qualità dei materiali con cui è costruita, nonostante sia possibile acquistarla a un prezzo davvero vantaggioso.

La struttura appare solida e resistente per restituire una notevole durevolezza anche a seguito di utilizzi intensivi, ma al primo posto nell’indice di gradimento delle consumatrici si colloca senza alcun dubbio il rivestimento delle piastre che, essendo realizzato in ceramica ad alta concentrazione, riesce a garantire una distribuzione uniforme del calore e un movimento molto scorrevole e delicato su tutta la lunghezza delle ciocche. 

In questo modo, non si correrà il rischio di rovinare i capelli a causa del calore elevato e si potrà finalmente dire addio a quell’odioso effetto crespo che rende la chioma spenta e difficile da domare.

Anche se la piastra dispone di funzioni piuttosto semplici e intuitive, l’azienda ha voluto fare un ulteriore regalo alle sue clienti, soprattutto a quelle meno esperte, inserendo nella confezione un utile DVD con un tutorial che spiega come utilizzare correttamente il beauty tool e sfruttarne tutte le potenzialità.

 

Acquista su Amazon.it (€22,09)

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments