Ultimo aggiornamento: 02.06.20

 

Principale vantaggio

A differenza di altre spazzole rotanti, la CF9320 Brush Activ di Rowenta emette un potente getto d’aria calda che si propone di asciugare i capelli mentre vengono modellati, e questo la rende ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole realizzare uno styling sempre nuovo e diverso a seconda delle occasioni.

 

Principale svantaggio

Sembra che il dispositivo dia il meglio di sé con i capelli lisci o ricci; pertanto, se si ha la sfortuna di avere una chioma particolarmente crespa e ribelle potrebbe non garantire i risultati sperati.

 

Verdetto: 9.5/10

A fronte di un costo estremamente contenuto, questa spazzola rotante si prende cura dei capelli grazie a un rivestimento in ceramica capace di distribuire il calore in maniera uniforme, mentre il generatore di ioni si occupa di contrastare l’effetto crespo per facilitare la messa in piega.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia e funzioni

Se siete stufe di spendere tempo e soldi (controllare qui la lista delle migliori offerte) per il parrucchiere, potete affidarvi alle prestazioni della nuova spazzola rotante CF9320 Brush Activ di Rowenta, che colpisce principalmente per la sua spiccata versatilità d’uso.

Con questo beauty tool, infatti, si potrà combinare il movimento rotatorio a un potente getto d’aria calda per mettere in piega i capelli mentre vengono asciugati, così da realizzare un brushing perfetto in poco tempo standosene comodamente a casa.

A colpirci in maniera particolare è stato il modo con cui la Brush Activ si prende cura del benessere della chioma, e il merito va all’innovativa tecnologia agli ioni negativi capace di eliminare il crespo e l’elettricità statica dai capelli, mantenendo sempre il giusto livello di umidità all’interno della fibra capillare.

Un altro elemento molto importante è il rivestimento in ceramica, che si occupa di distribuire in maniera uniforme il calore sulle ciocche e di rendere più fluido lo scorrimento delle setole, così da minimizzare il rischio di spezzare il fusto capillare.

Il dispositivo permette di impostare due velocità di rotazione e di regolare il calore del getto d’aria su due range di temperatura, in modo da assecondare le esigenze del capello e dare alla chioma il movimento desiderato. Inoltre, grazie alla dotazione di un pratico pulsante per il colpo d’aria fredda si potrà effettuare un veloce fissaggio dell’acconciatura realizzata per renderla più duratura.

Potenza

Un’altra caratteristica davvero interessante di questa spazzola rotante è la sua potenza di ben 1.000 watt, un valore difficile da trovare in altri apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo e grazie al quale sarà possibile realizzare uno styling impeccabile in modo pratico e veloce.

Da non trascurare poi il fatto che con una potenza così elevata si potranno ridurre sensibilmente i tempi della messa in piega, anche in caso di capelli particolarmente folti e lunghi. Non solo, grazie al sistema di rotazione bidirezionale sarà possibile modellare le ciocche con un movimento più fluido e scorrevole, con l’ulteriore vantaggio di cambiare il senso di rotazione della testina in base alle esigenze e all’effetto che si vuole realizzare.

Sebbene il dispositivo possa essere usato sia sui capelli asciutti sia su quelli bagnati, se si ha una capigliatura particolarmente folta e lunga è bene effettuare un’asciugatura preventiva con l’asciugacapelli tradizionale, per poi passare alla messa in piega vera e propria sfruttando uno degli accessori in dotazione alla spazzola, di cui ci occuperemo nel paragrafo che segue.

 

Accessori

Come già abbiamo avuto modo di sottolineare, la Brush Activ di Rowenta si fa apprezzare per la sua notevole versatilità d’uso, dovuta non solo all’azione combinata del movimento rotatorio e del getto d’aria calda, ma anche alla buona dotazione di accessori.

Nella confezione sono, infatti, incluse due spazzole cilindriche di diverso diametro: quella da 50 mm risulta ideale per trattare i capelli lunghi e spessi, mentre quella da 30 mm si dimostra utile per rifinire la frangetta e per dare maggiore movimento alle punte, oltre a consentire di modellare senza sforzo i capelli più corti e sottili.

Entrambe le spazzole dispongono di un rivestimento in ceramica per proteggere i capelli dal calore senza pericolo di spezzare il fusto capillare, e grazie ai due astucci rigidi sarà possibile conservarle in modo ordinato e preservarne l’efficacia più a lungo nel tempo.

 

Pratica da usare

Veniamo, infine, al fattore maneggevolezza del dispositivo, che a nostro avviso raggiunge l’eccellenza. Il suo utilizzo infatti risulta semplice e pratico anche per le meno esperte, dal momento che permette di variare il senso di rotazione e di impostare velocità e temperatura a seconda delle necessità.

Ma i vantaggi non si esauriscono qui, perché grazie al suo design compatto e ultra leggero risulta molto agevole da impugnare, merito anche del manico ergonomico che permette una presa salda e comoda durante le operazioni di messa in piega. 

Inoltre, la presenza di un cavo lungo e girevole offre una buona libertà di movimento e consente di trattare senza problemi anche le zone più difficili da raggiungere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments