Ultimo aggiornamento: 22.09.20

 

Principale vantaggio 

Dotata dell’innovativa “Dual Zone Technology”, la Gold Professional Styler di Ghd garantisce risultati da far invidia alle migliori piastre per capelli professionali usate nei saloni di bellezza: grazie ai due sensori termici di nuova generazione e al rivestimento in ceramica, la temperatura di styling rimarrà sempre costante e verrà distribuita uniformemente dalle radici alle punte.

 

Principale svantaggio

Sebbene sia impostata su un valore ritenuto ottimale per il benessere e la salubrità della chioma, l’assenza di un selettore per la temperatura si fa sentire.

 

Verdetto: 9.8/10

Una piastra per capelli che non teme paragoni in termini di prestazioni ed efficienza. Anche se per qualcuno il prezzo potrebbe risultare inaccessibile, l’investimento sostenuto verrà ammortizzato nel tempo con una maggiore durata e una notevole riduzione dei costi per il parrucchiere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e rivestimento

Acquistare una buona piastra per capelli (ecco la lista dei migliori prodotti) permette di effettuare una mise en beauté della chioma standosene comodamente a casa e senza spendere soldi per un professionista. Se volete affidarvi a un’azienda leader del settore, non possiamo che consigliarvi la Gold Professional Styler di Ghd, una garanzia quando si tratta di dispositivi per lo styling. 

Tanto bella quanto performante, presenta un design ergonomico e ultra leggero che permette di tenerla in mano per diverso tempo senza avvertire fastidi, caratteristica ulteriormente accentuata dalla dotazione di un cavo lungo e girevole che assicura una maggiore libertà di movimento.

Presenta un bel colore nero opaco con accattivanti finiture in oro che danno la sensazione di trovarsi al cospetto di un oggetto professionale e curato nei minimi dettagli, e dispone di un rivestimento in ceramica che si propone di salvaguardare la struttura capillare dallo shock termico causato dalle alte temperature. 

Quest’ultima caratteristica, in particolare, è stata molto apprezzata dalle utenti perché garantisce uno scorrimento fluido e delicato sui capelli capace di rendere la messa in piega più pratica e confortevole.

La temperatura

Sul web abbiamo riscontrato moltissimi pareri positivi su questa piastra, anzi c’è chi addirittura la definisce portentosa. Proprio per questo, è stato abbastanza difficile trovarle dei difetti, ma comunque ci sono e li esamineremo a breve.

Quel che è certo è che i pro superano di gran lunga i contro, a cominciare dai rapidi tempi di riscaldamento. Una volta acceso, il dispositivo è pronto all’uso in soli 25 secondi e si potrà completare il brushing in un batter d’occhio anche se si hanno i minuti contati. 

Nonostante raggiunga una temperatura elevata di 185 gradi, il manico è ben isolato e resta sempre freddo, mentre le lamelle in ceramica offrono una scorrevolezza senza pari, riducendo gli strappi e gli strattoni che rischiano di spezzare il fusto capillare.

Non solo, grazie all’innovativa “Dual Zone Technology”, il calore verrà distribuito sempre in modo uniforme e la temperatura di servizio rimarrà costante per tutta la durata dello styling, che risulterà veloce e soprattutto impeccabile.

E infine arrivano le note dolenti: la temperatura non è regolabile ma preimpostata su un valore ritenuto sicuro ed efficace su ogni tipo di capello. Questo significa che se si hanno i capelli particolarmente fragili o delicati, che richiedono un livello di calore più basso, non sarà possibile adattare il funzionamento del dispositivo a questa esigenza, e allo stesso modo chi ha una chioma ribelle e difficile da domare potrebbe aver bisogno di una temperatura più alta per ridurre i tempi della messa in piega.

 

Optional utili

Se amate variare look ma non volete spendere altro denaro per l’acquisto di un arricciacapelli, allora la Ghd Gold Professional Styler è la soluzione che fa per voi. Il design tipicamente arrotondato e i lati smussati permettono di modellare le ciocche a seconda dell’effetto che si vuole realizzare, per cui con un unico dispositivo si potranno lisciare i capelli ma anche creare onde morbide e boccoli ben definiti. 

Ovviamente, ci vuole un po’ di pratica per ottenere i risultati desiderati ma in rete e sul sito ufficiale dell’azienda sono disponibili diversi tutorial che spiegano passo dopo passo come sfruttare al meglio tutte le potenzialità dello strumento.

Un altro optional molto utile è lo “sleep mode” che provvede a disattivare automaticamente il dispositivo dopo 30 minuti di inattività, mentre l’attacco elettrico a voltaggio universale lo rende utilizzabile ovunque, e questo è un particolare molto interessante se si è soliti viaggiare all’estero e si vuole portare la piastra con sé.

All’interno della confezione troviamo un cappuccio di protezione resistente al calore, che permette di riporre lo strumento subito dopo l’utilizzo senza aspettare che si raffreddi. Visto il prezzo alto a cui viene venduta, ci sorprende che l’azienda non abbia pensato di includere anche una custodia, ma almeno si potrà contare su una garanzia di due anni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments