Ultimo aggiornamento: 01.12.20

 

Principale vantaggio

L’articolo proposto da Klorane è perfetto per chi non ha voglia di fare lo shampoo più volte a settimana e cerca un’alternativa per allungare i tempi tra un lavaggio e l’altro. Inoltre, la presenza dell’ortica rende il prodotto fresco e purificante, adatto sia per il cuoio capelluto tendente al grasso, sia per i capelli secchi e sfibrati.

 

Principale svantaggio

Il prezzo potrebbe non piacere a tutti, tuttavia, è necessario prendere in considerazione che si tratta di un prodotto specifico che difficilmente potrete trovare nei supermercati, poiché realizzato con materie prime naturali e biocompatibili.

 

Verdetto: 9.8/10

Se state cercando uno shampoo secco che abbia anche delle proprietà purificanti e curative, questo Klorane potrebbe essere una valida alternativa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Le proprietà dell’ortica

Quando pensiamo alle ortiche ci viene in mente una pianta urticante, dalla quale è meglio stare lontani. In realtà, questa è conosciuta per le sue qualità benefiche, sfruttate già dagli antichi greci e dai romani: si tratta di un’erba molto buona, con la quale è possibile preparare delle pietanze saporite. 

Ciò è dovuto alle proprietà diuretiche, antispastiche e antidiarroiche, inoltre sembra sia in grado di aumentare l’apporto di ferro nel sangue. Può essere adoperata anche sui capelli, per contrastare l’alopecia e per riequilibrare l’eccessiva produzione di sebo sulla cute, per diminuire la comparsa di forfora e prurito.

Potere lavante e profumazione

Lo shampoo secco è un particolare prodotto lavante che non necessita di acqua per essere risciacquato. Infatti, per eliminarne l’eccesso e distribuire ovunque la polvere, basta pettinare i capelli, così da ottenere un effetto volumizzante e pulente. Tuttavia, è bene considerare che si tratta di un articolo da adoperare soltanto in alcune occasioni, e non può sostituire completamente lo shampoo tradizionale, che andrebbe effettuato circa una volta a settimana.

Ciò non toglie, però, che quello proposto dall’azienda Klorane è davvero efficace: può durare fino a 48 ore, ed è perfetto sia per i capelli grassi, sia per quelli più tendenti al secco o danneggiati dai trattamenti chimici. Per quanto riguarda l’odore invece, è piuttosto persistente sulle chiome senza essere eccessivo o fastidioso, donando una sensazione di fresco e pulito fin dalla prima erogazione.

 

Per tutti i tipi di capelli

Tra numerosi shampoo secchi venduti online, questo è l’articolo che più ci ha convinto e che gli utenti hanno apprezzato. Questo probabilmente non dipende soltanto dalle particolari proprietà dell’ortica che, come abbiamo accennato, può essere un valido rimedio per alcune problematiche, ma anche perché è adatto a tutti i tipi di capelli. Infatti, lo spray può essere adoperato sia sulle chiome scure, sia su quelle chiare. Questo perché, a differenza di altri articoli simili, rilascia una polvere bianca quasi impercettibile, che va via spazzolando correttamente dopo averlo lasciato agire qualche minuto.

Inoltre, dà ottimi risultati sui capelli tendenzialmente grassi, poiché l’ortica riesce ad assorbire il sebo prodotto in eccesso riequilibrando il cuoio capelluto. Tuttavia, chi è soggetto a una formazione di forfora eccessiva, potrebbe non ottenere l’effetto sperato: si tratta pur sempre di uno shampoo secco che non va adoperato giornalmente, ma soltanto saltuariamente, quando non abbiamo molto tempo a disposizione.

Per quanto riguarda le chiome che risultano inaridite e spente, a causa dei trattamenti o delle decolorazioni, il prodotto può essere tranquillamente applicato senza danneggiare ulteriormente i fusti. Ciò potrebbe essere una soluzione per chi cerca un’alternativa allo shampoo tradizionale, allungando così i tempi tra un lavaggio e l’altro.

 

Confezione

L’articolo è proposto all’interno di una bomboletta contenente 150 ml di prodotto: una quantità piuttosto elevata, se consideriamo che ne basta davvero poco per riequilibrare e rinfrescare il cuoio capelluto e le radici.

Inoltre, il suo effetto può durare fino a un massimo di 48 ore, dunque non è necessario spruzzarlo tutti i giorni in modo spasmodico. Tuttavia, consigliamo agli utenti di fare attenzione durante l’utilizzo, poiché l’erogatore è piuttosto sensibile e potrebbe bloccarsi rendendo lo shampoo secco inutilizzabile.

 

Rapporto qualità/prezzo

Generalmente questa tipologia di articolo è venduta a un prezzo piuttosto basso, in questo caso però lo shampoo secco proposto da Klorane non è così economico come si potrebbe pensare. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione alcuni fattori: per esempio gli ingredienti di origine naturale, come l’ortica, e la sua efficacia contro la cute grassa o l’alopecia. 

Oppure la quantità di liquido all’interno della bomboletta, corrispondente a 150 ml, che può bastare per un buon numero di applicazioni. Insomma, non si tratta di un articolo da supermercato, ma un prodotto realizzato da un’azienda che ha a cuore la natura e la bio sostenibilità, che sceglie le materie prime migliori in modo responsabile e controllato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments