Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Extension Ciglia – Guida agli acquisti, Opinioni e Confronti

 

Spesso si pensa alle extension ciglia come a una cosa molto difficile da utilizzare, ma vi faremo vedere che non è così.

Per farlo presenteremo alcuni esempi, tra cui le Fadlash Extension Ciglia D Curl 8 Mixed Tray, pensate per infoltire la rima ciliare con un effetto molto naturale pur essendo realizzate con fibre sintetiche, e le 10 extension EmaxDesign, capaci di rendere lo sguardo davvero intenso con una spesa tutto sommato ragionevole. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 7 Migliori Extension Ciglia

 

Per aiutarvi nella scelta delle migliori extension ciglia vi elenchiamo le caratteristiche principali di quelli che secondo noi e gli utenti sono alcuni dei prodotti più validi in commercio.

 

 

Extension ciglia one to one

 

1. Fadlash Extension Ciglia D Curl 8 Mixed Tray

 

Se avete bisogno di rinfoltire le vostre ciglia naturali o semplicemente volete apportare volume e spessore dove mancano, il prodotto su cui puntare è sicuramente quello di Fadlash, considerato dalle utenti il migliore per qualità e prezzo.

Il numero di ciuffi presenti nella confezione è consistente e sono tutti realizzati in fibre artificiali rigorosamente lavorate a mano per evitare fastidiose irritazioni agli occhi e qualsiasi danno alle ciglia naturali.

Una volta applicate, assicurano un effetto molto realistico grazie alla curvatura D Curl e alla finitura nera opaca che minimizza la rifrazione della luce per uno sguardo magnetico a prova di selfie.

Il fissaggio non richiede l’utilizzo della colla, per cui si potrà ottenere il finish desiderato senza appesantire eccessivamente la palpebra, con la certezza che l’adesivo trasparente posto sull’estremità resterà sempre ben celato alla vista, così che nessuno noti la differenza con il volume e il colore dei fusti naturali.

Tuttavia, dal momento che i ciuffetti sono molto piccoli e poco maneggevoli, l’applicazione potrebbe risultare un po’ complicata per chi è alle prime armi, ma una volta acquisita la manualità necessaria, le operazioni di fissaggio diventeranno più facili e agevoli.

 

Pro

Adesive: Le extension ciglia di Fadlash non richiedono l’uso di alcuna colla cosmetica, poiché per fissarle alla rima ciliare basterà utilizzare l’adesivo posto sull’estremità dei ciuffetti, evitando così pericolose irritazioni agli occhi.

Effetto naturale: Pur essendo realizzate con fibre sintetiche, presentano una texture soffice e liscia che rende l’effetto finale molto realistico, apportando volume, curvatura e definizione istantanee.

Rapporto qualità/prezzo: La confezione contiene un buon numero di pezzi per garantire un utilizzo duraturo nel tempo; il prezzo, inoltre, appare conveniente in rapporto alla buona qualità costruttiva del prodotto.

 

Contro

Bisogna prendere la mano: I ciuffi appaiono molto sottili e leggeri, per cui consigliamo alle meno esperte di fare qualche prova prima di procedere con il fissaggio vero e proprio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia 3D

 

2. EmaxDesign 10 Paia di Ciglia Finte 3D

 

Se cercate delle extension ciglia perché non siete soddisfatte del vostro volume naturale, EmaxDesign ha quello che fa al caso vostro, delle ciglia finte 3D.

Questo vuol dire che molta dell’attenzione durante la fase di produzione e progettazione è rivolta proprio a intensificarne il volume e i risultati sono ben visibili grazie anche alla fibre sintetiche di alta qualità che sono usate e alla forma data ad ogni pezzo.

A differenza di quanto visto prima infatti, questa volta siamo davanti a un unico piccolo oggetto che dovrà essere applicato con l’apposita colla alla base delle ciglia naturali.

L’effetto finale sarà quindi di grande impatto, sebbene si debba aggiungere che non tutti gli occhi sono uguali e che quindi in certi casi sia necessario tagliare e aggiustare l’extension in modo da adattarla quanto più possibile alla rima ciliare di base, per evitare lo spiacevole effetto “finto”.

In ogni caso le utenti sono molto soddisfatte, grazie anche al fatto che il costo totale è decisamente favorevole, soprattutto se comparato con articolo analoghi in commercio.

Alleghiamo nuovamente la lista dei pregi e dei difetti di questo articolo, per scoprire i motivi per cui risulta tra i più venduti sul web.

 

Pro

Costo: Uno dei primi aspetti che vogliamo sottolineare è il fatto che questo prodotto sia molto vantaggioso dal punto di vista economico, perfetto dunque per chi è alle prime armi per poter sperimentare senza gravare troppo sul portafoglio.

Volume: Inutile dire che un prodotto con questo nome riserba altissime aspettative dal punto di vista del volume che, secondo i pareri delle utenti, sono nella maggior parte dei casi più che soddisfatte.

 

Contro

Adattabilità: Poiché ogni pezzo è pensato in maniera generica, per tutte le rime ciliari, può accadere che le due forme non combacino alla perfezione, rendendo necessari piccoli tagli e aggiustamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kit extension ciglia

 

3. M.Y.L Kit Ciglia Finte Magnetiche Riutilizzabili 2.0 

 

Proseguiamo la nostra classifica delle migliori extension ciglia del 2024 con questo set completo che conta molti degli oggetti utili per un’applicazione comoda e che non necessita di ulteriori acquisti.

Questo kit extension ciglia comprende infatti, oltre alle due paia magnetiche, una pinzetta obliqua che ne facilita il posizionamento, un comodo sacchetto per riporre e trasportare il tutto e il piegaciglia.

Sono ultrasottili e grazie ai due magneti si adattano perfettamente alla piega dell’occhio senza che le estremità si sollevino.

La lunghezza è generica e pensata per essere compatibile con quante più conformazioni oculari possibili, anche se non è escluso che siano necessarie alcune modifiche affinché l’effetto sia realmente naturale.

Come molti degli esempi che abbiamo visto, anche queste necessitano di un po’ di pratica; molti degli aspetti a suo sfavore infatti sono relativi alla difficoltà di applicazione, alla stabilità, alla presenza dei magneti.

Fate dunque attenzione che questi siano bene attaccati alle ciglia, in caso contrario contattate il produttore che nella maggior parte dei casi è disposto alla sostituzione e al reso, in tutta correttezza.

Come di consueto riportiamo non solo il link per sapere dove comprare questo prodotto, ma anche una comoda lista dei suoi principali pregi e difetti.

 

Pro

Completezza: Con un unico acquisto ecco che riceverete a casa tutto l’occorrente per avere sempre uno sguardo intenso e ben ordinato.

Accessori: Tra questi, anche alcuni accessori ausiliari come il sacchetto per il trasporto e il foglio illustrativo.

Applicazione: Se avete problemi di allergia alla colla o ad altri prodotti analoghi, ma non volete rinunciare al fascino delle extension ciglia, i magneti posti alle estremità delle stesse fanno certamente al caso vostro.

 

Contro

Malefatte: Fate solo attenzione che i magneti stessi siano ben attaccati alle estremità perché si sono verificati casi in cui l’applicazione è divenuta impossibile proprio per questo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia volume russo

 

4. Emeda Extension Ciglia Vlash-0004 Volume 3D

 

A differenza dei prodotti precedenti, le extension ciglia Vlash-0004 Volume 3D di Emeda sono composte da piccoli ciuffi separati che, oltre a donare un effetto straordinario agli occhi, permettono di giocare con diversi look e scegliere quello che si preferisce.

Come rovescio della medaglia, però, l’applicazione risulta abbastanza complessa e necessita, pertanto, di una maggiore precisione per ottenere un risultato assolutamente naturale e impercettibile.

Inoltre, nel prezzo non sono inclusi gli accessori necessari per il fissaggio, e questo significa che è richiesto l’acquisto separato di una colla cosmetica specifica e un paio di pinzette.

Buoni, invece, i commenti relativi alla tenuta e alla qualità del prodotto, capace di durare fino a due settimane consecutive senza bisogno di ritocchi.

Visto che la confezione contiene moltissimi ciuffi di cinque lunghezze diverse, si potrà scegliere quella adatta alle proprie esigenze e alla circostanza di utilizzo senza essere costrette a spendere soldi per un professionista.

 

Pro

Qualità: Il prodotto di Emeda è interamente realizzato a mano con materiali ecologici e ipoallergenici per prevenire la comparsa di irritazioni e pericolose reazioni allergiche.

Quantità: Grazie a queste extension sarà possibile cambiare il proprio look in base alle occasioni, poiché nella confezione sono presenti più di 150 ciuffi di lunghezza variabile tra gli 8 e 12 mm.

Effetto: Rientrano tra le preferite dalle consumatrici sia per il prezzo vantaggioso a cui vengono vendute sia per la loro capacità di donare una nuova luce allo sguardo, rendendo le ciglia naturali più folte e voluminose.

 

Contro

Accessori: Nel prezzo sono inclusi solo i ciuffetti da fissare sulla rima ciliare, mentre gli altri accessori necessari per l’applicazione, come colla e pinzette, andranno acquistati a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia 2D

 

5. Gemerry Extension Ciglia 0,07 mm C Curl effetto seta

 

Se siete indecise su quali extension ciglia comprare perché è la prima volta che ricorrete a prodotti di questo tipo per infoltire e volumizzare la vostra rima ciliare, il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’azienda di comprovata esperienza come Gemerry.

Non a caso, la qualità delle sue ciglia finte è davvero notevole e lo confermano le tante opinioni positive espresse dalle utenti che le hanno scelte e indossate.

Sono realizzate in pelo di visone sintetico e presentano un’incurvatura morbida che saprà donare corpo e lunghezza in modo naturale, mentre la disponibilità di diverse misure e grammature tra cui scegliere permette di trovare la migliore soluzione in base al proprio desiderio.

Grazie alla presenza di una striscia adesiva sulla base, sarà possibile applicarle senza ausilio di colla o cosmetici specifici, ma bisognerà prestare la massima attenzione in fase di fissaggio per garantirsi una maggiore tenuta, anche perché il collante non appare particolarmente resistente all’acqua e al sudore.

 

Pro

Materiali: Le extension di Gemerry sono realizzare in pelo di visone sintetico per donare volume extra alle proprie ciglia, rendendole più spesse e folte con un effetto molto naturale.

Lunghezza: Sono disponibili in diverse lunghezze e curvature per permettere all’utente di rintracciare facilmente la versione adatta alle proprie esigenze e gusti personali.

Applicazione: Perfette per quante non hanno intenzione di trafficare con colla e attrezzi vari, si applicano facilmente grazie alla striscia adesiva posta alla base, restituendo una praticità di utilizzo che in molte hanno apprezzato.

 

Contro

Tenuta: Visto che l’adesivo in dotazione non offre una buona resistenza all’acqua e al sudore, la tenuta del prodotto non è eccezionale e costringe a prestare maggiore attenzione in fase di fissaggio per evitare che si stacchi dopo poche ore dall’applicazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Extension ciglia effetto naturale

 

6. Rprrbe Extension Ciglia Magnetiche riutilizzabili Con Eyeliner

 

Rispetto agli altri modelli esaminati fin qui, le extension ciglia di Rprrbe hanno un costo leggermente più alto, ma possiamo comunque annoverarle tra le migliori del 2024.

Innanzitutto, nel prezzo è incluso uno speciale eyeliner magnetico che ne facilita l’applicazione rispetto alle comuni ciglia con calamita: tutto quello che dovete fare è stendere un leggero strato di prodotto sulla rima ciliare superiore e appoggiare le ciglia alla palpebra, aiutandovi con le pinzette metalliche in dotazione.

Un altro grande vantaggio del prodotto è la possibilità di poter riutilizzare i ciuffi anche dopo la rimozione, evitando così sprechi di materiali e denaro.

Il kit, inoltre, è racchiuso in un’elegante confezione munita di specchietto che si pone come originale idea regalo, e al suo interno sono presenti due tipologie di extension: quelle più sottili per ottenere un look assolutamente naturale, e un paio più spesse e folte per chi ama lo stile drammatico e vuole rendere il proprio sguardo profondo e sensuale.

 

Pro

Magnetiche e riutilizzabili: I due magneti posti alla base dei ciuffi si adattano perfettamente alla forma naturale dell’occhio senza che le estremità si sollevino, e permettono di riutilizzare le ciglia finte più volte dopo la rimozione.

Accessori: Nel prezzo sono inclusi due paia di extension di spessore e lunghezza diverse, un eyeliner magnetico per facilitarne l’applicazione e un paio di pinze metalliche per rendere il posizionamento più preciso e confortevole.

Idea regalo: Il packaging è composto da un’elegante scatola con chiusura magnetica e specchietto, che si presta come accattivante idea regalo da fare a una persona speciale.

 

Contro

Prezzo: Premesso che si tratta di un prodotto di eccellente qualità e di facile applicazione, riteniamo che il costo a cui viene venduto sia sproporzionato in rapporto al numero di pezzi presenti nella confezione, che in questo caso sono solo quattro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kit extension ciglia professionale

 

7. Loventure Kit Professionale QBS per le Extension delle Ciglia

 

Concludiamo la presentazione degli articoli più venduti online con questo kit extension ciglia professionale firmato Loventure, un set completo con tutto ciò che occorre per avere lo sguardo intenso in tutta praticità.

Diciamo completo perché, oltre alle ciglia in seta di due dimensioni, avrete anche

la colla ultra forte da 10 ml, un flacone di gel per la rimozione delle ciglia da 15 ml, uno di primer sempre da 15 ml, una pinzetta e cinque cerotti di gel QBS per l’eliminazione dei pelucchi sotto l’occhio.

Non solo, avrete anche una pietra di giada, 10 supporti ad anello per colla, 50 scovolini da mascara e 100 cotton fioc da 2,5 mm il tutto contenuto in una comoda custodia.

Che dire, Loventure pensa proprio a tutto e garantisce tempi di asciugatura della colla di pochi secondi e una durata massima di cinque settimane.

Inutile dire che gli utenti ne sono entusiasti e, nonostante non possa essere definito il prodotto più economico in assoluto, rientra comunque tra i più apprezzati.

Insieme al link per sapere dove acquistare questo articolo, ecco i suoi pro e contro.

 

Pro

Materiale: La scelta della seta come componente principale di questo kit è certamente un indice di qualità e di attenzione, da parte della casa produttrice, nella cura dei materiali.

Completezza: Nulla da aggiungere in tutti i sensi, in una custodia pratica e facile da trasportare c’è tutto quello di cui avrete bisogno per ciglia strabilianti e molto di più.

Istruzioni: Nel caso foste alle prime armi e non sapeste come utilizzare al meglio le componenti di questo set, riceverete anche un comodo foglio illustrativo.

 

Contro

Costo: Certo non si tratta di un acquisto da fare alla leggera perché la spesa è comunque molto maggiore rispetto a prodotti analoghi sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessori

 

Colla per extension ciglia

 

Ldreamam Colla Extension Ciglia Eyelash per Ciglia Finte

 

Quella di Ldreamam è una colla di livello professionale, a rapida asciugatura e molto resistente. Il flacone da 10 ml ha un costo interessante, visto anche che bastano poche gocce per una buona tenuta, pari anche a una settimana.

Dalla formula molto liquida, è facile da dosare e da applicare sia su intere ciglia finte sia sulle singole, donando un aspetto molto naturale al vostro sguardo, senza quindi lasciare alcun residuo.

Se ne raccomanda tuttavia l’uso a chi è già esperto nell’applicazione, vista la tenuta del prodotto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mascara per extension ciglia

 

XXL Lasches Mascara Luxury Adatto per Extension di Ciglia

 

Molte di voi sapranno che una volta indossate, l’applicazione del mascara per extension ciglia può essere problematica, se non impossibile.

Può accadere infatti che queste si stacchino proprio a causa dell’eccessiva pressione dello scovolino, rendendo il lavoro fatto del tutto inutile.

L’erogatore di XXL Lashes invece è pensato proprio per evitare questo piccolo inconveniente; certo, ci vuole comunque una mano molto delicata e una certa pratica, ma con la giusta manualità riuscirete ad amplificare ulteriormente l’effetto delle ciglia finte.

A dirlo sono tutte quelle utenti che affermano di volere ripetere l’acquisto perché estremamente soddisfatte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare le extension ciglia

 

Scegliere di passare da un normale mascara alle ciglia finte può essere una soluzione a molti dei problemi legati al volume e all’intensità della vostra rima ciliare.

Scegliere quale opzione sia la migliore però non è scontato; il mercato infatti propone moltissime varianti e non sempre è facile distinguere le varie caratteristiche.

Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere maggiormente in considerazione per una scelta oculata.

Kit o non kit?

La prima distinzione da fare è certamente quella tra un prodotto singolo o un kit completo e tra questi, quale sia il più adatto.

Gli strumenti necessari, oltre alle ciglia in sé, sono vari, alcuni necessari e altri solo di ausilio.

Certamente avrete bisogno delle pinzette per applicarle, ma nessuno vi vieta di utilizzare quelle che probabilmente avete già in casa e che usate normalmente per le sopracciglia.

Nei kit potete però trovarne di tipologie leggermente diverse, sagomate appositamente per rendere l’applicazione più facile o di materiali più leggeri.

Se optate per la tipologia senza magnete avrete ovviamente anche bisogno dell’apposita colla.

Ogni casa produttrice generalmente suggerisce la sua, perché più compatibile a livello di materiali e di resa, ma niente vieta che ne utilizziate una generica, purché valida dal punto di vista degli ingredienti.

Tutto il resto sono elementi sicuramente utili, ma non necessari. I kit più completi comprendono anche il piegaciglia, dei cotton fioc per una maggiore precisione, i supporti dove riporre le extension una volta usate e così via.

 

Materiale

Un’altro aspetto da tenere in considerazione è il materiale di cui sono composte. Generalmente il mercato propone la fibra sintetica, la seta, o i peli veri.

La scelta è innanzitutto di tipo estetico; i materiali sintetici possono essere molto economici, ma non sempre garantiscono un effetto naturale.

Può accadere infatti che la pigmentazione sia troppo carica, la superficie troppo lucida e dunque la resa finale tutt’altro che naturale.

Con la seta è possibile migliorare questo aspetto poiché sarà certamente più sottile, più opaca e quindi più adatta alle esigenze di chi cerca soltanto di accentuare l’intensità dello sguardo, ma senza esagerare.

Infine ci sono i peli veri, i migliori dal punto di vista dell’effetto, ma sicuramente più cari dal punto di vista economico.

Quello che è importante è che il materiale sia compatibile con la pelle, che non crei irritazioni e che risponda bene ai movimenti dell’occhio senza muoversi o sollevarsi.

 

Applicazione

A questo proposito è doverosa un’ulteriore distinzione, quella tra l’applicatore magnetico e la colla.

Quest’ultima lavora come ci si immagina: nel caso di extension intere andrà posta su tutta la base e poi appoggiata sulla rima ciliare, mentre per i ciuffi singoli l’erogazione dovrà essere localizzata ai singoli punti.

Per la modalità magnetica troverete due strati per ogni occhio; nella parte interna di ognuno di essi avrete i due magneti, dunque dovete procedere in modo che i due strati “abbraccino” le vostre ciglia naturali e che i due magneti si tocchino.

Dire quale dei due sia il più facile non si può; in entrambi i casi infatti è necessaria molta pratica e la questione rimane comunque molto soggettiva.

C’è da dire che la colla è più soggetta alla formazione di reazioni allergiche e di irritazioni, cosa che il magnete ovviamente non fa.

Ciuffi o intere

Un’ulteriore distinzione è quella tra un acquisto che prevede ciuffi singoli, composti da pochi peli o optare invece per delle extension che abbiano già la forma dell’occhio e che quindi presentano una grande quantità di peli, molti più di quelli normalmente presenti sulla rima ciliare.

Anche in questo caso un primo criterio di scelta è certamente quello del gusto; tenete presente che le ciglia singole doneranno uno sguardo sì più intenso, ma molto naturale.

È probabile invece che le ciglia finte intere siano più facilmente identificabili, vale a dire che l’effetto finale potrebbe apparire più costruito.

Un altro criterio è quello della praticità; per le ciglia a ciuffi singoli dovrete imparare a capire quali sono le zone che necessitano di maggiore intensità e posizionare lì la base di ogni extension.

Questo processo ha bisogno di una mano molto ferma, dunque potrebbe non essere semplice all’inizio acquisire la giusta tecnica.

Inoltre i due occhi dovranno essere ben simmetrici, quindi dovrete avere cura di posizionare ogni ciuffo in maniera identica da entrambi i lati.

Per quanto riguardo le ciglia intere invece, il tutto potrebbe essere più semplice poiché l’applicazione è una sola e, purché le posizioniate in modo dritto, l’effetto finale sarà uguale da entrambi i lati.

Sottolineiamo anche che non tutti gli occhi sono adatti a tutti i tipi di ciglia: il primo tipo è perfetto per chi ha necessità di volume e intensità solo in alcune zone, nel secondo caso  invece si lavora indistintamente su tutta la rima ciliare.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Ciglia Finte – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Cercheremo oggi di fare chiarezza sulle tipologie di ciglia finte presenti in commercio presentando alcuni dei migliori prodotti in circolazione.

D.obsessed Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit 2 Paia, un set che include diversi accessori e anche un eyeliner magnetico, per una tenuta impeccabile. Valide anche quelle firmate Essence, Lashes to impress, una confezione da un paio che non contiene parabeni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 7 Migliori Ciglia Finte – Classifica 2024

 

Per capire quali ciglia finta comprare alleghiamo a questa guida l’elenco di quelli che secondo noi e, soprattutto, secondo gli utenti, sono i migliori prodotti attualmente in commercio.

 

 

Ciglia finte magnetiche

 

 

1. D.obsessed Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit 2 Paia

 

Il nuovo trend delle ciglia finta riguarda proprio la presenza dell’eyeliner magnetico, che permette al paio da applicare di rimanere ben saldo sulla palpebra.

D.obsessed ha preparato per questo un kit completo di questi elementi, che garantiscono uno sguardo intenso a lungo.

Le due paia di ciglia finte sono dotate infatti di ben cinque magneti ciascuna, che si combinano con l’eyeliner da 4 ml, con particelle ultrafini che “agganciano” le ciglia, assicurandone la tenuta durante tutta la giornata: niente figuracce, perché non si staccheranno.

Nella confezione troverete anche un pratico applicatore, oltre alla confezione che garantisce di poterne fare un bel regalo.

Facili da inserire e da rimuovere con un semplice struccante, non sono però prive di parabeni, a differenza di quanto sostiene l’azienda, per cui non piacciono a chi cerca di evitare sostanze del genere.

Il prezzo è molto conveniente in rapporto alla quantità e alla qualità del prodotto in questione.

 

Pro

Kit: Nella confezione sono presenti due paia di ciglia finte magnetiche e l’eyeliner che permette di mantenerle in posizione per tutta la giornata. Inoltre il valido applicatore consente di collocarle per bene.

Magneti: Ogni ciglia ne ha cinque, mentre l’eyeliner è dotato di particelle magnetiche, che le tengono salde alla palpebra.

Facili da rimuovere: Se l’applicazione è semplice, altrettanto lo è la rimozione, utilizzando un semplice struccante.

 

Contro

Parabeni: Nonostante l’azienda sostenga che al loro interno non ci siano parabeni, in realtà sono presenti, per cui chi non vuole mettere queste sostanze sul proprio corpo potrebbe non apprezzare questo prodotto e sceglierne un altro in alternativa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Essence

 

2. Essence Lashes To Impress Pestañas Artificiales 03

 

Tra le varie offerte, spiccano queste ciglia firmate Essence, un paio in fibra artificiale, dal prezzo decisamente conveniente.

L’azienda allega anche la colla pensata espressamente per questo modello che risulta quindi molto efficace anche dal punto di vista della compatibilità.

Gli utenti consigliano di mettere un po’ di colla sul dorso della mano e di lasciar passare la base in plastica delle ciglia finte sulla colla stessa.

Lavorando con rapidità sarà possibile adesso applicarle sulla palpebra e aspettare qualche secondo che la colla faccia presa.

Sono molto sottili e realizzate in fibra sintetica, motivo anche del costo decisamente inferiore alla media e che rende questo articolo in assoluto il più economico.

Un altro motivo per cui risulta uno dei migliori prodotti in commercio è il fatto che la confezione riporti in maniera molto semplice e schematica alcuni accorgimenti utili a semplificarne l’applicazione.

Ancora una volta alleghiamo a quanto detto una lista di quelli che secondo noi e secondo gli utenti sono i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto.

 

Pro

Prezzi bassi: Spicca sicuramente come primo vantaggio il fatto che queste ciglia finte abbiano un costo decisamente inferiore alla media.

Colla: Il prezzo totale appare ancora più basso se si pensa che in dotazione riceverete anche un flacone con la colla appositamente pensata per questa tipologia.

Spiegazioni: A rendere tutto ancora più semplice c’è il fatto che la confezione riporti in maniera semplice e schematica tutta una serie di accorgimenti e di consigli per facilitare l’applicazione delle ciglia stesse.

 

Contro

Quantità: Ovviamente visto il prezzo non possiamo aspettarci niente di diverso, ma in caso di malfunzionamento o errori da prima volta, non vi sarà possibile tentare nuovamente perché la confezione contiene un solo paio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte naturali

 

3. Emeda Ciglia finte 3D naturali

 

Sembra banale, ma il consiglio più ovvio quando si scelgono delle lashes finte è valutare attentamente il risultato che si vuole ottenere.

Se avete ciglia molto sottili e poco incurvate, dovreste puntare su un prodotto realizzato con fibre sintetiche di ottima qualità, come questo a marchio Emeda.

Ciò che le contraddistingue dalla concorrenza è proprio la lavorazione a struttura incrociata che dona allo sguardo un aspetto assolutamente naturale, seppur estremamente intenso e ammaliante.

Sono, infatti, costituite da piccolissimi ciufetti posti a una certa distanza tra loro per simulare l’effetto delle ciglia vere, ma dal momento che il nastro su cui poggiano non è del tutto trasparente, si dovrà prestare la massima attenzione durante il posizionamento per impedire che si noti troppo sulla palpebra.

Parlando di applicazione, nel prezzo sono incluse anche una pratica pinzetta curva e un flaconcino di colla per rendere l’operazione facile e veloce anche per le meno esperte.

 

Pro

Comode: Leggere e facili da applicare, le ciglia finte di Emeda sono adatte agli utilizzi quotidiani perché molto confortevoli da indossare e realizzate con fibre sintetiche di ottima qualità che non provocano irritazioni.

Prezzo: Da non trascurare poi l’aspetto economico, visto che nella confezione sono incluse la colla, le pinzette e dieci paia di lashes 3D che possono essere riutilizzate diverse volte, il tutto a un prezzo molto vantaggioso.

Molte varianti: Sono disponibili in diverse dimensioni, spessori e lunghezze per rispondere ai gusti e alle esigenze estetiche di tutte.

 

Contro

Precisione: Dal momento che l’estremità dei ciuffi non è del tutto trasparente, per fare sì che non si noti la differenza tra ciglia vere e finte, bisognerà posizionare il nastro in modo preciso sulla rima ciliare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Mac

 

4. MAC 3 Lash Ciglia Finte 10 gr

 

Che un prodotto Mac risulti tra i più venduti online non deve sorprendere; ancora una volta questo colosso del beauty propone una coppia di ciglia finte assolutamente d’effetto e di cui le utenti sono andate matte.

Facili da applicare, belle da vedere, queste ciglia finte vanno a ruba sul web poiché in grado di rendere ogni sguardo sempre al top, anche dopo molti utilizzi.

La fascia autoadesiva infatti, se ben pulita, consente di poterle rimuovere e rimettere senza problemi per molte applicazioni.

L’effetto finale è comunque ben visibile, apprezzato di più da coloro che amano look intensi e di effetto, visto che il carico di peli per ogni ciglia è decisamente alto.

Alto è anche il costo totale, se si pensa che ogni confezione ne contiene solo un paio, ma questo non sembra essere un problema per le clienti più fedeli di questa marca che è indiscutibilmente tra le più amate sul web e non solo.

Poiché il mercato propone moltissime varianti e non sempre è facile scegliere quali ciglia finte siano migliori per voi, speriamo di aiutarvi con l’elenco dei pro e dei contro di questo articolo.

 

Pro

Effetto: Sono in molte ad essere davvero soddisfatte dell’effetto finale che queste ciglia sono in grado di dare ai vostri occhi. Morbide per un look naturale, ma anche spesse, per chi ama gli sguardi più decisi.

Dimensioni: Sembra che, sebbene non ci sia scelta per quanto riguarda la dimensione, l’arco si adatti molto bene su diverse tipologie di occhio e questo non può che essere un punto a suo favore.

 

Contro

Costo: Se si pensa che ogni confezione ne contiene solo un paio, probabilmente appare come un acquisto abbastanza dispendioso, dunque per chi è alle prime armi e vuole esercitarsi con qualcosa di più economico per capire se fa al caso suo, potrebbe non essere l’acquisto giusto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Ardell

 

5. Ardell, Ciglia finte Accent, N° 301

 

La casa produttrice Ardell propone una coppia di ciglia finte a un costo ragionevole, ma dall’effetto davvero naturale. Questa è l’opinione di coloro che le hanno provate e che lo hanno ritenuto un acquisto davvero soddisfacente.

La confezione ne contiene un solo paio, ma non comprende la colla necessaria per l’applicazione; in questo caso si può optare per il flacone della stessa marca o per uno generico.

In alcuni casi si osserva che la durata totale non sia delle migliori; sembra infatti che dopo qualche ora dall’applicazione le estremità tendano a sollevarsi, facendo ovviamente svanire ogni effetto.

Il materiale che le compone però le rende molto leggere e sembra anche molto facili da applicare; un ulteriore vantaggio risiede nel fatto che possano essere più volte utilizzate e che non necessitano di grandi interventi di make up perché la fascia in plastica risulta molto discreta.

Vediamo ancora una volta quali sono i motivi per i quali questo articolo risulta tra i più venduti sul web, con la consueta lista dei pro e dei contro.

 

Pro

Peso: Il materiale che compone queste ciglia finte le rende molto leggere e questo non può che essere un punto di forza, se si pensa che debbano rimanere sull’occhio per molte ore senza causare fastidi.

Trucco: Un altro aspetto da tenere in considerazione e che costituisce un vantaggio di questo articolo è che non necessita di ulteriori accorgimenti per quanto riguarda il make up finale.

Sembra infatti che la fascia in plastica sia molto discreta e che si nasconda bene dietro a un normale trucco giorno.

 

Contro

Durata: Alcune utenti lamentano il fatto che a seguito dell’applicazione questa ciglia finte si siano staccate dalle estremità dell’occhio.

Colla: La confezione non contiene l’apposita colla e dunque è necessario procedere con un ulteriore acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte a ciuffetti

 

6. Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero 56 pezzi

 

Presentiamo adesso una tecnologia diversa da quelle viste in precedenza, vale a dire quella delle ciglia a ciuffetti; in questo caso dovrete infatti applicare gruppi di due o tre peli alla volta, nelle zone di maggior bisogno, sempre con l’apposita colla.

Ancora una volta si richiede l’acquisto di quest’ultima a parte, poiché la confezione non la contiene e questo può creare qualche disagio nella scelta di quale sia la migliore.

Questa tipologia di ciglia finte è in grado di dare un effetto davvero naturale perché va ad intervenire solo dove c’è maggiore carenza di ciglia vere e dunque si tratta di un acquisto molto amato da coloro che prediligono look poco carichi e un effetto meno intenso.

Ovviamente la difficoltà è lievemente maggiore rispetto a quelle intere, poiché non solo dovrete individuare quali sono i punti di maggiore necessità, ma anche posizionarle in maniera diritta e soprattutto simmetrica in entrambi gli occhi.

Questo è l’unico aspetto che non sempre è stato apprezzato da quelle utenti che non state in grado di ottenere l’effetto sperato.

Ecco a voi quelli che secondo noi e gli utenti sono i punti di forza e i punti di debolezza di questo prodotto che si classifica a pieni voti tra le migliori ciglia finte online.

 

Pro

Quantità: Si tratta di un vero e proprio set che contiene ben 56 pezzi, dunque un acquisto a lungo termine, se si pensa che ognuno di essi possa essere utilizzato più volte.

Lunghezze: A rendere l’effetto ancora più naturale c’è il fatto che i ciuffetti siano di lunghezze diverse tra loro. In questo modo potrete capire quale sia la migliore per voi e rendere il vostro look quanto più personale possibile.

 

Contro

Praticità: Non è un prodotto per principianti; la scelta della giusta lunghezza, della giusta posizione e l’ottenimento della giusta simmetria non sono aspetti da sottovalutare al fine di ottenere un risultato omogeneo.

Colla: Ancora una volta dovrete procedere per un acquisto a parte per quanto riguarda la colla che non è in dotazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte semipermanenti

 

7. Ciglia Finte Set VJOLI Ciglia Naturali 0.1mm 5D 4 Lunghezze

 

Chiudiamo la nostra carrellata con questo set firmato Vjoli che, oltre alle ciglia, include anche la colla indispensabile per l’applicazione.

Visto che ne parliamo, vi segnaliamo che proprio questo elemento è il meno convincente del kit e sono diversi gli utenti che suggeriscono di acquistarne una differente e più efficace.  

Per quel che riguarda le ciglia, nella confezione ce ne sono quattro diverse tipologie, con lunghezze variabili da 6 a 12 millimetri, così da poter scegliere di volta in volta quelle più adatte alla situazione.

Del tutto identiche a quelle vere, vi si sovrappongono in modo naturale e armonioso e riescono a rendere gli occhi più grandi e luminosi.

Se applicate e rimosse con cura possono essere riutilizzate più volte, il che rappresenta – insieme al conveniente prezzo di vendita – un innegabile valore aggiunto. 

Realizzate con pelo di visone naturale, hanno un’arricciatura di tipo C e si prestano sia a un trucco leggero sia a uno più marcato.

Inoltre vantano una lunga durata – naturalmente conseguenza anche del tipo di colla utilizzata – al punto che non mancano donne che le hanno tenute per più giorni. 

 

Pro

Durata: Sono realizzate con pelo di visone naturale e vantano un’elevata qualità complessiva, il che permette sia di riutilizzarle sia di tenerle per più giorni di seguito.

Varietà: Nella confezione ci sono ciglia con arricciatura di tipo C e con quattro diverse lunghezze: 6, 8, 10 e 12 millimetri, così da scegliere quelle più adatte alle varie situazioni.

Prezzo: Oltre alle ciglia, nella confezione è inclusa anche la colla per l’applicazione. Tenendo conto della qualità complessiva, il costo appare piuttosto conveniente.

 

Contro

Tenuta: Ci riferiamo a quella della colla inclusa nella confezione, che si rivela mediocre. Meglio dunque optare per un’altra, da acquistare a parte. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessori

 

Colla per ciglia finte

 

Tuknon Eyelash Glue

 

La colla proposta da Tuknon si fa apprezzare perché è sufficiente una piccola quantità per garantire che le ciglia restino incollate in modo saldo e sicuro.

Il tutto senza generare irritazioni (anche se poi qualche soggetto particolarmente sensibile ci può sempre essere…), cattivi odori e garantendo tempi di asciugatura estremamente rapidi. 

Il flaconcino è da 7,5 ml e, per il prezzo a cui è venduto, si propone come uno tra i più convenienti, tenendo conto anche della qualità complessiva.

L’alta viscosità assicura un fissaggio molto efficace, che non viene meno nemmeno in caso di contatto con l’acqua o il sudore, così che le ciglia assicurino uno sguardo più ammaliante e intenso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Emeda Colla per Ciglia Finte

 

La colla è proposta in una comoda confezione da 5 ml. Per quanto sembrino pochi in apparenza, il prodotto è sufficiente per garantire una lunga autonomia d’utilizzo.

Infatti una semplice applicazione (che richiede pochissimo prodotto) è in grado di reggere senza problemi per un paio di giorni, come emerge anche dai pareri delle utenti che hanno già avuto occasione di provare la colla di Emeda.

Incolla bene ed è realizzata in resina acrilica, adatto al contatto con la pelle e con gli occhi sensibili e in grado di asciugare in pochi secondi. L’applicazione in stile eyeliner agevola l’applicazione.

La presenza di ingredienti naturali aiuta a rendere il prodotto ben tollerabile dalla maggior parte delle donne che lo usano come segreto di bellezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mascara effetto ciglia finte

 

Grace&Stella Mascara Effetto Ciglia Finte 3d Fibra Ciglia

 

Se pensate che le ciglia finte non facciano per voi o non riuscite ad acquisire la giusta manualità, potrete ricorrere ad un mascara effetto ciglia finte, cioè a un prodotto espressamente pensato per ottenere un effetto simile a quello delle extension, ma con la praticità di un rimmel.

Si tratta in realtà di un vero e proprio kit che contiene tutto il necessario per questo scopo, con scovolini di misure differenti e formulazioni pensate per raggiungere il risultato finale in maniera graduale.

Gli utenti sono molto soddisfatti dell’acquisto e degli effetti, sottolineando solo l’importanza di controllare le condizioni con cui si presenta tale set alla consegna, onde evitare difetti e quindi carenze in termini di efficacia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare le ciglia finte

 

Molti pensano che il mondo delle ciglia finte sia estremamente complesso e per questo non hanno mai osato avvicinarcisi, sebbene l’idea di avere uno sguardo sempre curato e intenso sia davvero un sogno.

Ebbene, oggi cercheremo di fare chiarezza su quelle che sono le caratteristiche da tenere presenti per effettuare un acquisto appropriato, cercando di spiegare come scegliere delle buone ciglia finte.

Accessori

Un primo aspetto da tenere in considerazione al momento dell’acquisto è proprio questo, necessito delle sole ciglia finte o anche di colla e pinzette?

Le pinzette sono fondamentali a questo scopo, ma è probabile che possiate usare quelle che avete già in casa e che probabilmente utilizzate anche per altri scopi.

Certo, le aziende propongono sagome e forme quanto più utili possibile a facilitarne l’applicazione e spesso sono già inserite all’interno della confezione che andrete ad acquistare.

Tra le tipologie distingueremo tra quelle con o senza magnete e in quest’ultimo caso necessiterete ovviamente anche dell’apposita colla.

Ogni azienda propone quella abbinata alle ciglia stesse, ma niente vieta che possiate usarne una generica, purché compatibile dal punto di vista delle componenti.

La colla deve infatti garantire la giusta durata, essere poco visibile e mantenere le ciglia ferme e stabili.

In alcuni casi potrete trovare anche altri accessori di ausilio come ad esempio il mascara pensato appositamente per accentuare l’effetto finale, ma che non muova le ciglia appena posizionate.

 

Materiali

Ecco un altro fattore fondamentale nella scelta delle giuste ciglia finte. In commercio si trovano ad esempio la fibra sintetica, la seta, i peli veri o altro ancora.

Un primo criterio di scelta è certamente quello estetico; i materiali sintetici sono meno cari di altri, ma spesso si notano di più al momento dell’applicazione, rendendo l’effetto finale meno naturale.

Questo per via della pigmentazione troppo carica, la superficie troppo lucida o il colore troppo diverso da quello delle vostre ciglia di partenza.

La questione migliora con la seta perché si presenta meno lucida e quindi più adatta a chi desidera solo intensificare lo sguardo, ma senza eccedere.

Un’ultima tipologia è quella costituita dai peli veri che sono generalmente meno economici, ma dall’effetto finale davvero naturale.

Altri modi per capire quale di questi faccia per voi possono essere la compatibilità con la pelle, un fattore da non sottovalutare nel caso siate soggetti allergici o sensibili, e il colore di partenza delle vostre ciglia che, in caso siano molto chiare, potrebbero non adattarsi al tipico nero che si trova in commercio.

 

Modalità d’uso

In questa categoria dobbiamo necessariamente dividere quelle con applicatore magnetico e quelle a colla.

La colla specifica per le ciglia finta andrà applicata o sull’intera sezione in plastica, in caso di ciglia intere, o alla base di ogni ciuffo, se avete optato per questa tipologia.

Per quanto riguarda quelle magnetiche, riceverete due strati per ogni occhio; dovrete avere cura di disporli uno sopra e uno sotto la vostra rima ciliare, in modo che le estremità si tocchino e donino stabilità.

Il criterio di scelta potrebbe essere quello della semplicità di applicazione, ma in entrambi i casi è necessaria una certa pratica e non è facile dire quale sia il migliore.

La questione rimane infatti molto soggettiva e potrebbe volerci del tempo per acquistare la giusta confidenza. Tenete presente comunque che, in caso di soggetti allergici, la colla potrebbe essere motivo di reazioni o rossori, mentre i magneti sono generalmente più delicati.

Ciuffi singoli o ciglia intere

I primi sono composti da pochi peli, mentre le ciglia intere hanno la forma tipica dell’occhio e andranno ad adattarsi sull’intera rima ciliare.

Un primo metodo per scegliere risiede innanzitutto nel gusto: i ciuffi singoli tendono a intensificare solo certe zone dell’occhio e in maniera molto naturale, mentre nell’altro caso l’effetto sarà certamente più visibile ma forse più artificioso.

Se non riuscite a decidervi dal punto di vista estetico potreste volere informazioni riguardanti la semplicità di applicazione; le ciglia a ciuffi singoli necessitano di un po’ di attenzione, soprattutto nella scelta dei migliori punti su cui intervenire.

Fatto questo dovrete agire con mano molto ferma e questo potrebbe richiedere del tempo e una cura particolare affinché l’effetto finale sia realmente simmetrico.

Per le ciglia intere invece la manualità è richiesta soprattutto per il posizionamento preciso dell’extension, ma non avrete bisogno di prestare attenzione alla simmetria degli occhi o ai punti di maggiore necessità.

Infine, un altro fattore da tenere ben presente è il più soggettivo e riguarda cioè le vostre ciglia di partenza e le caratteristiche che presentano.

Le ciglia intere potrebbero non adattarsi a coloro che non hanno particolare volume, o ad esempio una peluria troppo chiara.

 

 

 

Tipologia di ciglia finte: pro e contro di ognuna

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte. Da quelle intere ai modelli colorati, fino alle ultime arrivate, a calamita.

 

Intere o a ciuffetti?

Le ciglia finte maggiormente utilizzate hanno lo scopo di far risaltare lo sguardo donando un effetto naturale. I modelli interi piacciono moltissimo perché sono semplici da applicare grazie alla loro pre-forma, e perché assicurano un risultato soddisfacente.

Spesso restano al loro posto solo per un giorno, ma talvolta è possibile riutilizzarle facendo attenzione a rimuovere con cautela la colla. Sono i modelli preferiti da chi ama cambiare look e sguardo senza dover ricorrere all’aiuto di un estetista. 

Il loro grande vantaggio consiste nel costo accessibile a tutti, mentre il loro svantaggio è proprio la minima durata. Un’altra tipologia di ciglia finte sono quelle a ciuffetti che, a differenze di quelle intere, si possono applicare solo nella parte esterna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sono perfette per chi desidera un prodotto usa e getta da sfruttare in occasioni particolari. 

L’effetto è meno appariscente di quelle intere, mentre il costo è economico. Sono inoltre molto apprezzate da chi non ha dimestichezza con questo genere di prodotti. 

Le extra-long e quelle colorate

Le extension sono disponibili anche in versioni più appariscenti, e vengono per lo più utilizzate da chi ama make up sofisticati, che esaltano lo sguardo al massimo.

Sono ciglia importanti che non sempre stanno bene a tutte, perché molto dipende dalla forma dell’occhio. 

Lo stesso vale per le versioni colorate e artistiche, che vengono per lo più utilizzate per feste in maschera o per il “trucco di scena”. Stravaganti e originali, sono la soluzione ideale per dare un tocco personale al proprio make up. 

Il vantaggio di queste ciglia è proprio l’effetto molto intenso che regalano, riuscendo a focalizzare completamente lo sguardo altrui sugli occhi di chi le indossa.

Il costo, in base alla tipologia, può essere più importante di quelle a effetto naturale e a ciuffetti, ma si tratta sempre di un prezzo accessibile a tutte le tasche. 

 

Come si applicano?

Ognuna delle tipologie elencate qui sopra si applica con l’utilizzo di una colla cosmetica, che nella maggioranza dei casi ritrovate all’interno della confezione di vendita delle ciglia. Se non ci fosse, il nostro consiglio è quello di puntare alla qualità nella scelta. 

Per favorire l’applicazione e per un risultato finale naturale, è necessario usare un piegaciglia. Questa è una tappa fondamentale per garantire un risultato perfetto. Utilizzate delle pinzette e passate la colla su tutto il bordo delle ciglia. 

A questo punto potete appoggiarle all’occhio, facendo attenzione a non superare il condotto lacrimale.

Un trucco per facilitare l’applicazione, consiste nel posizionare prima la parte centrale, aspettare che asciughi, e passare al resto delle ciglia.

Prima di iniziare, è poi opportuno prendere le giuste misure, in modo tale da evitare che la colla possa colare negli occhi. 

Sempre meglio usarne poca che troppa, soprattutto per facilitare la rimozione. 

 

Come si tolgono?

Le ciglia finte non si tolgono tirandole, ma con un po’ di attenzione e pazienza. La colla si deve sciogliere per bene per facilitare la rimozione ed evitare che quelle naturali si possano staccare insieme a quelle finte. 

Per toglierle procuratevi un detergente per il viso a base oleosa oppure dell’olio d’oliva e un batuffolo di cotone. Iniziate a tamponare le ciglia finte a ridosso della colla e lasciate agire la soluzione per circa 40 secondi. 

A questo punto provate a staccare con delicatezza le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta. Se notate che fanno resistenza quando tirate, aspettate altri 30 secondi per far agire il detergente oleoso e, se necessario, applicatene altro. 

Molto dipende dalla quantità di colla che avete utilizzato: una volta rimosse, pulitele eliminando eventuali residui. 

Le ciglia con calamita

Quelle magnetiche sono tra gli ultimi arrivi nel mondo delle ciglia finte e una vera rivoluzione nel settore. Queste nuove versioni sostituiscono la colla alla calamita, ed è proprio per questo che le confezioni ne contegno solitamente quattro, due per occhio.

La ciglia intera inferiore si attacca a quella superiore, con un’applicazione sicura e indolore. Basta solo un po’ di pratica per posizionarle, mentre per toglierle basta tirare delicatamente le estremità. 

Un’altra opzione è quella di usare un eyeliner a calamita, che consente alle ciglia di attaccarsi in modo istantaneo senza alcuno sforzo. Anche questa tipologia è disponibile a basso costo ed è la più gettonata negli ultimi tempi. 

Esistono diverse lunghezze e forme anche per queste ultime due tipologie elencate, in modo da rispondere ai gusti di tutti e assicurare massima personalizzazione. 

 

 

 

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte permanenti e semipermanenti

 

 

Una mini guida alla scoperta del mondo delle ciglia finte: quali scegliere, la durata e i vantaggi di ciascuna tipologia.

 

 

I modelli semipermanenti

Le semipermanenti sono le ciglia finte più vendute, la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione temporanea che assicura una durata di un giorno massimo.

Sono disponibili in numerosi modelli diversi, per accontentare tutti, e si possono acquistare nelle profumerie o in negozi simili. 

Caratterizzate da lunghezze diverse, ce ne sono a ciuffetti, singole o con forme già pronte all’uso, per chi non le ha mai provate e non sa come si devono applicare.

Consentono di agire con il fai da te, che potrebbe richiedere un po’ di pratica per assicurare un effetto naturale. Attenzione quindi alla colla che scegliete e a evitare sempre il contatto con gli occhi. 

Inoltre, non dimenticate che le ciglia semipermanenti hanno bisogno di manutenzione, per cui, una volta tolte, eliminate gli eventuali residui di colla rimasti.

I modelli semipermanenti sono solitamente i preferiti da chi non ha mai provato le ciglia finte ed è curiosa di sapere l’effetto che regalano. 

 

 

I modelli permanenti 

Le ciglia permanenti godono del grande vantaggio di avere una tenuta estrema e un risultato finale perfetto, tanto da non sembrare per nulla finte.

Le differenze con quelli semipermanenti sono varie, dalla durata al costo, inclusa la morbidezza e la flessibilità al tatto.

Iniziamo dalla durata estrema che consente di tenerle per un paio di mesi, a patto che vengano trattate nel modo corretto.

Al momento dell’applicazione fate tutte le domande del caso alla vostra estetista, in modo tale da non rovinare il prezioso lavoro prima del tempo. 

Ed è proprio prezioso, perché queste ciglia costano circa il doppio di quelle semipermanenti e solitamente è necessario un refill ogni tre settimane.

Questo particolare non le rende accessibili a tutti, ma si tratta di un trattamento di bellezza ideale per la stagione estiva. 

È possibile eseguire dei ritocchi a casa se sapete come fare, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’esperta del settore per evitare di rovinare quelle naturali.

Le ciglia finte vengono solitamente applicate a ciuffetti con una colla resistente e impermeabile. Il risultato finale dipende da ciò che si desidera ottenere, un effetto naturale oppure che metta in evidenza al massimo gli occhi.

 

La laminazione delle ciglia 

Negli ultimi tempi, l’infoltimento e l’allungamento delle ciglia hanno dato il posto a nuove tecniche che hanno lo scopo di valorizzare quelle naturali, senza rovinarle.

I modelli semipermanenti e quelli permanenti, a lungo andare, tendono infatti ad indebolire quelle naturali, soprattutto se vengono utilizzare senza stop durante tutto il corso dell’anno.

La laminazione è il trattamento estetico che dona alle ciglia naturali un effetto vitale, aumentando il loro spessore.

Grazie alla cheratina e ad altre importanti vitamine utilizzate durante il trattamento, vengono nutrite in profondità risultando più folte e setose. 

È un trattamento studiato per donare diversi benefici alle ciglia, ridare vitalità e nutrizione profonda, e quindi non solo una questione estetica.

La seduta dura circa un’ora e prevede due fasi, la curvatura delle ciglia e la tinta, se necessario. 

In questo modo resisteranno al loro posto addirittura per sei settimane. Il costo non è tra i più economici, ma trattandosi di un’innovazione nel campo “ciglia finte”, non c’è da sorprendersi.

Il lash lifting

Insieme alla laminazione, la permanente per ciglia, ovvero il lash lifting è tra le ultime 

tendenze nel settore. Grazie a questa tecnica si può dire addio una volta per tutte al piegaciglia, soprattutto se avete sempre una certa paura ad utilizzarlo, e dare il benvenuto a un trattamento che offre risultati a dir poco spettacolari. 

Per fare un po’ di chiarezza è bene dire che l’effetto finale non ha nulla a che vedere con quelle finte semipermanenti, e quindi non sarà così visibile. Il lash lift consente di massimizzare le propria ciglia naturali donando forma e spessore. 

Non otterrete un risultato appariscente, perché la tecnica ha lo scopo di rendere le ciglia naturali più lunghe e voluminose.

Questo trattamento è particolarmente indicato se sono troppo dritte o tendono ad andare verso il basso: la permanente le incurva e le aiuta a crescere meglio e in modo più ordinato. 

Se, inoltre, avete delle ciglia naturali molto chiare, potete combinare la tinta alla permanente in modo da valorizzare al meglio l’effetto finale.

Un grande vantaggio del lash lift è la sua durata di circa due mesi, superiore a tutti gli altri citati fino ad ora. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Beauty Case – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Avete bisogno di un nuovo beauty case? Le varianti disponibili in commercio sono tantissime ma niente panico, cercheremo di mettere ordine elencando alcuni degli aspetti più importanti per questa vostra scelta e allegando anche le descrizioni di alcuni articoli.

GHB Beauty Case da Viaggio è estremamente capiente e realizzato con un tessuto impermeabile e antistrappo. AmazonBasics – Beauty Case da Viaggio invece ha uno scompartimento molto ampio ed è dotato di un comodo manico per il trasporto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 Migliori Beauty Case – Classifica 2024

 

Iniziamo questa guida alla ricerca del migliore beauty case elencando i pareri degli utenti in merito ad alcuni dei prodotti più venduti online e più apprezzati.

 

 

Beauty case uomo

 

1. GHB Beauty Case da Viaggio Borsa da Toilette

 

GHB propone un beauty case uomo che è comunque da considerarsi unisex, molto  comodo, dalle linee eleganti e con un volume pari a 22 x 14 x 8.5 cm e un peso totale di soli 200 g. Presenta inoltre la possibilità di aprirsi per una lunghezza totale di 72 cm.

Il tessuto che lo compone è impermeabile e antistrappo, molto resistente e duraturo e conta diversi scompartimenti interni molto organizzati: tre maggiori e uno più piccolo, consentendo così anche di poter contenere il necessario per due persone.

Il modello presenta inoltre un gancio che consente di poterlo appendere e di poter dunque attingere ai vari prodotti in maniera più agevole.

La sua struttura consente di poter essere facilmente inserito in altre valigie, senza richiesta di dimensioni troppo ampie. Potrebbe essere invece difficile riporre flaconi molto grandi perché questo modello si presta piuttosto a dimensioni ridotte tipiche da viaggio:

è l’unico aspetto che non ha convinto tutti coloro che si aspettavano un articolo più ampio, ritenendo comunque che sia ben strutturato e piuttosto resistente sotto diversi aspetti, un po’ meno per quanto riguarda le cerniere e in particolare quella esterna.

Vediamo adesso brevemente i pregi e i difetti del beauty case GHB.

 

Pro

Trasporto: Il comodo gancio e la sua struttura piuttosto compatta rendono questo beauty case facilmente trasportabile e inseribile in altre valigie senza grosse difficoltà.

Materiale: Il materiale impermeabile appare efficiente anche in caso di perdite e in ogni caso piuttosto resistente.

Divisione: Con tre scompartimenti grandi e uno più piccolo sarà facile riporre con ordine il necessario anche per due persone, risparmiando in questo modo anche in termini di spazio.

 

Contro

Dimensioni: L’unico accorgimento va fatto nel caso in cui le dimensioni dei flaconi da voler inserire siano molto ampie, in quel caso la capacità delle tasche potrebbe non essere sufficiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case da viaggio

 

2. AmazonBasics Beauty Case da Viaggio

 

Tra i migliori beauty case del 2024 c’è anche questo modello, firmato Amazon; si tratta di un beauty case da viaggio nero dotato di fodera interna pensata per poter pulire facilmente eventuali macchie e schizzi.

Il materiale che lo compone è il poliestere ed è composto da un grande scomparto principale che a sua volta presenta un divisorio interno in grado quindi di creare due spazi interni, oltre ai due scomparti esterni.

Dal punto di vista della manualità e della facilità di trasporto è munito di un gancio superiore che consente di poterlo appendere anche quando non in uso.

Le dimensioni totali sono di  24.4 x 20.8 x 8.4 cm che corrispondono a lunghezza, larghezza e altezza, eccessive per gite di pochi giorni e da riporre in un bagaglio a mano, ma sufficientemente capiente per viaggi lunghi. 

Secondo i pareri degli utenti si tratta di un oggetto molto valido dal punto di vista della resistenza dei materiali e dei dettagli di cuciture e cerniere

Per chiarire maggiormente il quadro generale del prodotto, alleghiamo la sua lista dei pro e dei contro.

 

Pro

Rifiniture: Molto preciso nelle cuciture e nei dettagli, questo beauty case presenta delle rifiniture resistenti e capaci di rendere la linea molto elegante.

Praticità: Perfetto sia da aperto che da chiuso, questo beauty case è facilmente trasportabile e presenta un comodo gancio per poterlo appendere anche quando non se ne fa uso.

Materiali: Si tratta di un articolo molto resistente, la cui scelta dei materiali consente anche una discreta facilità di pulizia da eventuali macchie e perdite.

 

Contro

Ampiezza: Questo beauty case potrebbe occupare uno spazio eccessivo all’interno di un bagaglio a mano; si adatta quindi maggiormente a viaggi lunghi che a gite di qualche giorno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case rigido

 

3. Travelite Beauty Case Vector

 

La programmazione di una vacanza solleva sempre qualche problema, primo fra tutti quello relativo al trasporto dei propri effetti personali.

Se lo spazio nelle valige è tiranno si può fare affidamento su un beauty case rigido dotato di un buon numero di tasche e scomparti, come quello proposto da Travelite.

Il design elegante e raffinato si addice a chi non vuole rinunciare allo stile nemmeno quando è in viaggio, con l’ulteriore possibilità di poter scegliere tra quattro diverse colorazioni per individuare facilmente la versione corrispondente ai propri canoni estetici.

Le tasche interne sono ben distribuite e presentano una capienza tale da poter sistemare al loro interno anche oggetti più ingombranti e voluminosi, così da mantenere ogni cosa sempre in perfetto ordine.

La principale caratteristica che gli è valsa un posto di spicco nella nostra classifica dei migliori beauty case del 2024, è sicuramente la notevole robustezza della scocca esterna in ABS che, oltre ad assicurare un’elevata resistenza ai graffi e all’usura, riesce a fornire una maggiore protezione per il contenuto.

 

Pro

Design: Ogni aspetto di questo beauty case rigido è stato curato nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di chi predilige oggetti con una certa gradevolezza estetica.

Organizzazione: Gli scomparti interni sono ben distribuiti e organizzati per permettere all’utente di trovare la giusta collocazione per ogni cosa.

Trasporto: Oltre che per la buona qualità costruttiva, si fa apprezzare per la particolare leggerezza della struttura e la dotazione di una tracolla regolabile che ne migliorano la trasportabilità.

 

Contro

Rigido: Bisogna stare attenti a non superare la capienza massima di venti litri, altrimenti c’è il rischio che il bauletto non si chiuda o che le cerniere cedano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case donna

 

4. Furuba87 Beauty Case Da Viaggio Donna Ragazza

 

Continuiamo la nostra comparazione tra i vari modelli con questo beauty case donna; la sua struttura si presenta capiente senza però risultare ingombrante.

Questo è possibile grazie agli otto scompartimenti interni, una tasca interna in materiale traspirante, una esterna e due laterali.

Il materiale di cui si compone è il poliestere 300D Oxford che risulta molto resistente e soprattutto impermeabile, rendendolo quindi un acquisto molto duraturo.

Ancora una volta la praticità è ampiamente garantita grazie a un gancio che vi consentirà di poterlo collocare nel posto che più preferite. 

Un piccola chicca in più è la pochette in regalo, un astuccio porta trucchi molto pratico che vi consentirà di conservare in un posto maggiormente raggiungibile ciò di cui avete bisogno nell’immediato.

Difficile trovare dei difetti a questo beauty case; gli utenti ne sono infatti entusiasti, apprezzando particolarmente questa piccola sorpresa e sottolineando anche l’ottima fattura di cerniere e cuciture e dunque l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per avere un’idea più chiara dell’oggetto in questione, riassumiamo adesso i suoi pregi e difetti.

 

Pro

Capienza: La suddivisione interna delle tasche e le dimensioni totali lo rendono un beauty case capiente, ma senza essere ingombrante e questo non può che costituire un punto a suo favore.

Materiali: Un altro fattore che emerge è il fatto che i materiali risultino ottimi sia per la loro resistenza che per la loro impermeabilità.

Pochette: L’azienda pensa a tutte le donne regalando una piccola pochette perfetta per riporre gli oggetti di cui si è soliti avere bisogno nell’immediato.

 

Contro

Trasporto: Con questa lista di pregi la tentazione è quella di voler subito partire; fate solo attenzione al fatto che nonostante la rigidità non vi sarà possibile attaccarlo al manico del vostro trolley.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case Samsonite

 

5. Samsonite Spark SNG Beauty Case da Viaggio

 

Continuiamo la nostra caccia al miglior beauty case con questo esempio firmato Samsonite; una garanzia dal punto di vista della qualità, anche stavolta questo grande marchio non sbaglia, proponendo un articolo che certamente non può dirsi il più economico sul mercato, ma che presenta numerosi vantaggi.

Il design leggero e capiente presenta ampia capienza e il sistema di chiusura TSA (che consente al personale addetto al controllo in USA di non danneggiare il prodotto) con cavetto integrata, perfetto per chiudere in tutta sicurezza il vano principale e anche tutte le tasche esterne.

Presente in tre diversi modelli, questo beauty case rende più che soddisfatti gli utenti, felici di affidarsi ancora una volta a un marchio che si conferma una garanzia. 

Alcune donne sottolineano solo l’assenza di uno specchio interno, utile in caso di necessità, ma facilmente sostituibile con uno piccolo e portatile. 

La quantità di elastici interni assicura la giusta stabilità dei vari flaconi e la struttura si presenta capiente senza però risultare ingombrante. Concludiamo aggiungendo come sempre pro e contro di questo beauty case.

 

Pro

Chiusura: Chi viaggia spesso in aereo sa quanto sia importante garantire che il proprio bagaglio sia chiuso con sicurezza. Ebbene l’azienda pensa anche a questo incorporando il sistema di chiusura TSA per chi si reca negli USA.

Design: Non poteva che essere diversamente, Samsonite conferma ancora una volta il suo stile inconfondibile, con linee semplici ed eleganti.

Modelli: Per agevolarvi ancora di più della scelta dell’articolo più adatto a voi, l’azienda propone tre diversi modelli, varianti per colore e dimensione.

 

Contro

Prezzi bassi: Ovviamente a fronte di questi vantaggi c’è in ballo un costo molto più alto rispetto ai prodotti analoghi sul mercato, rendendo questo esempio tra i più cari rispetto a quelli analizzati fino ad ora.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case Roncato

 

6. Modo by RV Roncato Light Pochette per trucco

 

Grazie alla sua notevole esperienza nel settore, Roncato difficilmente delude le aspettative di chi decide di affidarsi ai suoi prodotti.

Ecco perché abbiamo deciso di inserire tra i nostri consigli d’acquisto anche il suo beauty case rigido Light Pochette, interamente realizzato in polipropilene con finiture antigraffio per proteggere il contenuto dagli urti accidentali e restituire, al tempo stesso, un design esteticamente gradevole.

Disponibile in tre diverse colorazioni, misura 36 x 22 x 21 cm per ridurne al minimo l’ingombro, pur senza nulla togliere in termini di capienza.

Al suo interno, infatti, troviamo un organizer suddiviso in quattro scomparti, che può essere rimosso all’occorrenza per aumentare lo spazio contenitivo del bagaglio.

Come se non bastasse, il prodotto è dotato anche di numerosi elastici laterali per mantenere flaconi e boccette in posizione verticale e impedire che il contenuto si riversi all’interno del beauty in caso di sballottamenti, mentre il pratico lucchetto con combinazione a tre cifre aumenta notevolmente il fattore sicurezza.

 

Pro

Finiture: La lavorazione attenta ai dettagli e alle finiture restituisce un prodotto molto resistente e dalla linea elegante, che non mancherà di soddisfare le aspettative di chi è attento alla qualità ma anche all’estetica.

Versatile: La presenza di un organizer removibile ne amplifica le possibilità di impiego, permettendone l’utilizzo sia come beauty case da viaggio sia come organizzatore di trucchi.

Compatto: Nonostante la buona capacità contenitiva, presenta dimensioni abbastanza contenute da non impegnare troppo spazio in casa o durante i propri viaggi.

Sicurezza: La scocca rigida e la dotazione di un lucchetto con combinazione a tre cifre assicurano maggiore protezione per gli oggetti riposti al suo interno.

 

Contro

Tracolla: Alcuni utenti avrebbero gradito la presenza di una tracolla, che sicuramente ne avrebbe reso più agevole il trasporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case morbido

 

7. Travelite Beauty Case da Viaggio Orlando, 20 l

 

Continuiamo la nostra guida per capire come scegliere un buon beauty case con questo modello rosso fiammante firmato Travelite. Il rosso non è il solo colore tra cui scegliere; la casa produttrice infatti pensa anche al nero e a un blu chiaro per consentirvi una più ampia scelta. 

Presenta due vani interni, impreziositi ulteriormente da alcune tasche pensate proprio per consentire una più sicura divisione dei flaconi da trasportare.

Munito di tasca esterna, manico e tracolla, questo beauty case morbido si può comodamente attaccare al vostro trolley, così da poter trasportare il tutto con la massima comodità.

L’opinione degli utenti è decisamente positiva e si focalizza in particolar modo sulla resistenza dei materiali e sulla capienza interna che, una volta rimosso il divisore interno, può arrivare a contenere anche un asciugacapelli di medie dimensioni.

In dotazione riceverete anche un lucchetto che in certi casi però è necessario sostituire con un esemplare più valido poiché potrebbe presentare alcuni difetti in termini di chiusura. Come sempre, aggiungiamo qui di seguito vantaggi e svantaggi.

 

Pro

Capienza: Se avete in progetto una vacanza familiare, questo è il beauty case che fa per voi, perché capace di contenere l’occorrente per quattro persone e anche un asciugacapelli.

Trasporto: Presenta tutto il necessario per un trasporto comodo, sia la maniglia che la tracolla, entrambe molto resistenti.

Colori: Per i più indecisi c’è anche la possibilità di scegliere tra tre diversi colori, in modo che possiate abbinarlo alla vostra valigia preferita.

 

Contro

Lucchetto: Riceverete un lucchetto in dotazione e questo costituirebbe un vantaggio, se solo non presentasse difetti di chiusura o assenza totale della sua chiave.

Peso: Data la sua capienza e le numerose specifiche, risulta abbastanza pesante anche da vuoto, fate dunque attenzione alla quantità di elementi all’interno, in modo da non incorrere in un bagaglio troppo pesante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beauty case trucchi

 

8. Songmics Valigia Nail Art JBC229B Beauty Case

 

Concludiamo con questo beauty case trucchi sotto forma di cofanetto, dunque rigido e molto stabile.

Presente in due diverse colorazioni, è un vero e proprio oggetto professionale sia per le make up artist sia per coloro che hanno la passione dei trucchi e necessitano di un contenitore valido e capiente per tenerli in ordine.

Presenta quattro scompartimenti con otto divisori che possono essere sistemati a seconda del gusto e della necessità. Lo spazio è tale da poter contenere anche asciugacapelli e lampade per la manicure, oltre che spazzole e piastre.

Per viaggiare in tutta sicurezza sono disponibili due meccanismi di chiusura molto semplici da usare, ma comunque molto validi.

Se pensate che sia difficile trasportare un oggetto del genere, facciamo notare che è anche dotato di una comoda tracolla che può essere staccata e riattaccata a seconda delle vostre esigenze.

L’unico difetto che emerge dalle recensioni dei clienti è il fatto che il rivestimento interno in velluto non sia il più adatto per essere poi eventualmente pulito da resti di trucco o eventuali perdite.

Ma vediamo di riassumere al meglio quanto detto con la lista dei pregi e dei difetti che caratterizzano questo beauty case.

 

Pro

Professionale: Ottimo per le estetiste esperte o per tutte le appassionate, questo cofanetto presenta la struttura stabile e duratura tipica dei centri estetici.

Capienza: La divisione degli scompartimenti esterni e il numero di vani lo rende realmente capiente, anche per gli oggetti più ampi.

Tracolla: Nonostante si possa pensare che un articolo del genere possa essere difficile da trasportare, presenta in realtà anche una tracolla removibile, perfetta in caso di spostamenti.

 

Contro

Peso: Se riempito di tutto potrebbe risultare leggermente pesante e questo non sempre ha convinto coloro che necessitano di spostamenti pratici e veloci.

Rivestimento: Il velluto riveste interamente l’interno del cofanetto e sebbene sia un aspetto molto elegante, risulta un po’ scomodo da smacchiare in caso di perdite o versamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un beauty case

 

Se non sapete dove acquistare il vostro prossimo beauty case o non conoscete ancora bene le varie offerte, continuate a leggere la nostra guida.

Inseriremo alcuni consigli che speriamo possano esservi utili ed elencheremo quelle che sono le caratteristiche da tenere presenti per un acquisto quanto più possibile adatto alle vostre esigenze.

Utilizzo

Per iniziare, cerchiamo subito di individuare la ragione di questo vostro acquisto. Si è rotto il vostro beauty case storico? Il numero dei flaconi che possedete è aumentato?

Non sapete più come tenere in ordine le vostre creme? Ebbene, per ognuno di questi problemi c’è una soluzione.

I beauty case infatti cambiano in forma e dimensione a seconda dell’uso che ne fate e per questo è molto importante individuare subito il modello che più fa per voi.

Se optate per questo contenitore abitualmente, per tenere in ordine il vostro bagno, probabilmente desiderate qualcosa di stabile, in cui trovare i vari prodotti sia semplice e che stia ben fermo da solo.

In questa categoria rientrano i beauty case a forma di piccolo baule o cassetta, molto pesanti ma praticissimi nelle vostre case.

C’è chi invece predilige questo oggetto soltanto in viaggio o chi invece richiede un articolo che vada bene sia in casa che fuori, visti i suoi numerosi spostamenti.

Individuate quindi per quale motivo cercate un nuovo beauty case e vediamo insieme con le prossime righe quali caratteristiche cercare.

 

Rigido o morbido

Una prima distinzione si osserva subito nella tipologia di struttura; i beauty case si dividono infatti tra rigidi o morbidi e a seconda dell’uso che dovete farne, la scelta si orienta necessariamente su una delle due tipologie.

I beauty case rigidi sono molto pratici: gli scompartimenti interni sono generalmente ben definiti e potrete conservare i vostri flaconi in posizione verticale, evitando quindi che si versi parte del loro contenuto.

Questa è un’ottima soluzione se viaggiate in macchina o se avete ampio spazio nel vostro bagno da usare questo beauty case come piccolo mobile porta oggetti. In treno o in aereo la situazione infatti si complica un po’.

Nel primo caso dovete considerare che avete altre valigie, dunque un nuovo oggetto da portare con sé potrebbe non essere molto pratico.

Nel secondo caso invece i limiti sono dati proprio dalle compagnie aeree stesse; può accadere infatti che questi beauty case siano grandi a tal punto da rientrare come bagaglio ulteriore, complicando e rincarando l’intero check-in.

Meglio quindi optare per la versione morbida, facilmente inseribile in valigia ma meno pratica poiché il contenuto risente della struttura poco stabile e potrebbe essere più noioso dover cercare tra i vari flaconi.

 

Materiale

Ovviamente la scelta è influenzata anche dal materiale che lo compone; al di là dell’esterno, che può essere in tela o in plastica, ciò che conta è soprattutto il rivestimento interno.

L’opzione migliore è certamente un materiale impermeabile, in modo che eventuali macchie di creme o eventuali perdite di shampoo e saponi, possano essere facilmente rimosse.

Per quanto riguarda l’esterno la questione è più soggettiva e varia anche a seconda dei gusti; per quei modelli rigidi che accompagnano le valigie può convenire una struttura in plastica che sia anch’essa resistente a eventuali episodi di pioggia tra uno spostamento e l’altro.

Niente vieta però che preferiate un rivestimento in tessuto, magari colorato o a fantasia.

Inutile dire che affinché l’acquisto risulti quanto più duraturo possibile si richiede che i materiali siano di buona qualità e resistenti, perché dovranno sopportare lunghi viaggi in giro per il mondo nella maniera più sicura possibile.

 

Modalità di trasporto

Proprio per questa ragione un altro aspetto da sottolineare è la modalità di trasporto. Se avete scelto un beauty case morbido da inserire all’interno del bagaglio il problema non si pone, ma può invece valere la pena spendere due parole per un bel manico o una solida tracolla qualora dovesse costituire un pezzo in più del vostro bagaglio.

A questo proposito è opportuno sottolineare che molti modelli presentano apposite maniglie anche per essere facilmente appesi a porte e termosifoni, in modo che la scelta del flacone da estrarre sia più confortevole.

Questa è anche una delle possibilità casalinghe di tenere tutto in ordine anche tra i vari membri della famiglia.

Accessori

Infine, ci sono tutta una serie di piccoli accorgimenti che possono rendervi la vita o il viaggio decisamente più facili.

Parliamo di piccole pochette abbinate, di scompartimenti ben divisi o di tasche pensate appositamente per prodotti specifici, tutti elementi “in più” ma che possono in certi casi facilitare piccole operazioni.

L’uso di una pochette abbinata può servire per conservare quei prodotti che poi andranno inseriti in una borsa da passeggio, mentre uno scompartimento rigido e ben sezionato può essere perfetto per un olio o un latte corpo, la cui fuoriuscita eventuale sarebbe difficoltosa da rimuovere del tutto.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Tavolo per Cosmetici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Abbiamo creato una guida per aiutarvi a individuare il miglior tavolo per cosmetici in circolazione. Leggete le nostre recensioni a cominciare dai primi due classificati.

Songmics RDT04W, in stile vittoriano, con specchiera, quattro cassetti e sgabello. La laccatura bianca lo rende adatto a qualsiasi ambiente.  Molto bello anche il modello di Vasagle, dotato di un piano d’appoggio abbastanza ampio, specchio, due ripiani e un cassetto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Tavoli per Cosmetici – Classifica 2024

 

Questi sono i cinque che abbiamo ritenuto essere i migliori tavoli per cosmetici del 2024. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare quello che meglio si addice alle vostre aspettative.

 

 

1. Songmics RDT04W Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco

 

Avere poco spazio in casa crea il problema di non sapere quale tavolo per cosmetici comprare. Pur orientandosi su un mobile compatto è bene optare per la presenza di cassetti e ripiani dove collocare tutto il necessario per il trucco.

Le amanti dello stile retrò saranno colpite da questo prodotto Songmics dalla linea raffinata e sontuosa, propria dell’epoca vittoriana. Il tavolo è dotato di uno specchio ovale e girevole e di quattro cassetti pronti per accogliere tutti i belletti.

Lo sgabello è rivestito di un tessuto damascato che ben si abbina al resto del set. Il colore prevalente è il bianco e anche l’unico disponibile, che dona luminosità anche agli ambienti più riparati.

Il tavolo può essere usato come semplice scrittoio perché la specchiera vi è appoggiata tramite un supporto. Questo particolare fa sì che non sia ben fissata e alcuni utenti hanno preferito usare del biadesivo per fermarla ancora meglio alla base.

Nella nostra guida per scegliere il miglior tavolo per cosmetici includiamo prodotti dallo stile unico, come questo di Songmics che è stato molto apprezzato dai consumatori, conquistandone i pareri favorevoli.

Andiamo a ricapitolarne gli elementi positivi e negativi più approfonditamente.

 

Pro

Stile: Gli amanti dello stile retrò apprezzeranno questo prodotto per la sua linea molto raffinata, che rimanda all’epoca vittoriana. Non solo un tavolo per cosmetici, dunque, ma anche un elemento utile a completare il vostro arredamento.

Spazioso: Potrete servirvi non solo dello specchio girevole, posto al centro del mobile, ma avrete a disposizione ben quattro cassetti, all’interno dei quali collocare tutto ciò che desiderate.

Accessoriato: Arriva completo di sgabello, rivestito in tessuto damascato, che si abbina bene con il resto e conferisce ancora più bellezza a questo oggetto.

 

Contro

Specchiera: Chi lo desidera, può utilizzare il tavolo come semplice scrittoio. Per questo motivo la specchiera non è fissata saldamente e richiede un ulteriore intervento per evitare che cada in seguito a degli spostamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Vasagle Toeletta con Specchio RDT11pW01

 

Il tavolo per cosmetici proposto da Vasagle conquista la medaglia d’argento della nostra classifica in virtù della buona resa costruttiva, che offre ottime garanzie di resistenza e durevolezza nel tempo.

La qualità dei materiali, legno truciolato, è discreta e probabilmente da questo punto di vista non si tratta del miglior tavolo per cosmetici in circolazione ma risulta comunque solido e, aspetto da non sottovalutare, venduto a un prezzo economico.

La superficie del tavolo è di 132 cm, inoltre il mobile è completato dalla presenza di uno specchio, due ripiani, un cassetto e un’anta con al suo interno tre ulteriori ripiani, così da avere tutto lo spazio per i propri trucchi.

Le istruzioni per il montaggio sono chiare e l’operazione non risulta particolarmente impegnativa.

 

Pro

Versatile: Il tavolo per cosmetici di Vasagle dispone di un tavolo ampio a cui si aggiungono due ripiani, uno specchio, un cassetto e un’anta al cui interno ci sono tre ulteriori ripiani.

Prezzo: Si propone come una tra i tavoli per cosmetici più economici, garantendo al contempo una più che discreta qualità complessiva.

Montaggio: Le operazioni di assemblaggio del mobile sono agevolate dalla presenza di istruzioni accurate e, dunque, non richiedono tempi e sforzi eccessivi.

 

Contro

Materiali: L’impressione è che il legno truciolato sia un po’ leggerino, perciò è meglio prestare una certa attenzione. Del resto parliamo di un prodotto comunque economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. CCLIFE Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco

 

Si tratta di un set composto da un tavolino e tre specchi, mentre la seduta è costituita da uno sgabello, privo di schienale, ma imbottito.

Tutto è completato dall’aggiunta di diversi cassetti, in modo da garantire il giusto spazio per la conservazione di una buona quantità di oggetti e prodotti di bellezza.

Gli specchi sono di diverse dimensioni: uno più ampio, centrale, e due laterali ad angolazione regolabile.

Non dovete pensare che sia poco stabile, perché la sua protezione antiribaltamento rende impossibile il rovesciamento del tavolino. Inoltre un ulteriore blocco evita che i cassetti fuoriescano dalla loro posizione.

Il montaggio prevede la presenza di due persone, a detta della casa produttrice, ma molti utenti ritengono che si tratti di un processo piuttosto facile, effettuabile anche da soli.

A questo scopo, comunque, l’azienda si occupa anche di inviare una chiave a brugola per facilitare l’assemblaggio.

I dettagli di stile sono di tipo classico, pensati per impreziosire ulteriormente la struttura, che diventa quindi un vero e proprio oggetto di arredamento raffinato ed elegante.

 

Pro

Facilità di montaggio: Molti utenti ritengono che il processo di assemblaggio sia di facile realizzazione, affermando di poter eseguire ogni operazione anche da soli.

Sistema di sicurezza: Un aspetto importante, che va a favore di questo tavolo per cosmetici, risiede nel sistema di sicurezza messo a punto dall’azienda, che impedisce il ribaltamento di tavolo e cassetti.

Stile: Un vero e proprio oggetto di arredamento, se si pensa alle rifiniture e ai dettagli floreali, insieme con la scelta di uno sgabello imbottito, colorato con toni ambrati.

 

Contro

Dettagli: In alcuni casi si sono riscontrate alcune imperfezioni in merito a spigoli, angoli e rifiniture, frutto probabilmente di una mancata attenzione durante la fase di trasporto o di decorazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Woltu MB6027 Tavolo da Trucco Specchiera con Tri-Ford Specchio

 

Come scegliere un buon tavolo per cosmetici che, oltre a essere funzionale, contribuisca anche ad arredare l’ambiente in cui verrà collocato?

Nella soluzione proposta da Woltu troviamo una tra le più interessanti offerte sul mercato, poiché oltre a svolgere il suo compito si propone di donare quel tocco in più di stile alla stanza con le sue linee sinuose ed eleganti.

Il modello colpisce principalmente per la buona qualità complessiva e la minuziosa attenzione per i particolari:

ogni elemento che lo compone è realizzato in solido legno di pino con finitura bianca, per restituire non solo solidità e resistenza nel tempo, ma anche un effetto scenico che di certo non passerà inosservato.

Lo sgabello in dotazione è in perfetta armonia con il tavolo, dotato a sua volta di un largo specchio diviso in tre sezioni e numerosi cassetti per avere sempre tutto in perfetto ordine e a portata di mano.

Molto apprezzato l’ampio piano d’appoggio dove posizionare i vari belletti per farsi belle o da utilizzare all’occorrenza come comodo scrittoio.

 

Pro

Dimensioni: Questo tavolo per cosmetici è integrato di specchio, sgabello e cassetti, ma in più vanta dimensioni abbastanza ampie per riporre tutto ciò che serve in modo ordinato e procedere con il maquillage all’insegna della funzionalità.

Uno stile intramontabile: Sobrio ed elegante al tempo stesso, merito soprattutto delle sue linee slanciate e della specchiera a tre ante che reinterpreta in chiave contemporanea la classica toilette da camera; incluso nel prezzo anche lo sgabello coordinato.

Prezzo vantaggioso: Un grande pregio del prodotto, a parte il suo design classico e ben curato nei dettagli, è il costo assolutamente vantaggioso in rapporto alla buona qualità complessiva, il che lo rende accessibile a tutte le tasche. 

 

Contro

Attenzione alle misure: Visto che stiamo parlando di un mobile importante, soprattutto per quel che concerne le dimensioni, è fondamentale prendere bene le misure della stanza dove si andrà a posizionarlo, altrimenti c’è il rischio che diventi troppo ingombrante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Woltu MB6025 Tavolo da Trucco Cosmetici Specchiera

 

Il prodotto che chiude la nostra classifica ha conquistato il maggior numero di pareri positivi da parte dei consumatori in virtù di un prezzo di vendita molto conveniente, che però non ha inciso minimamente sulla buona qualità della manifattura.

Anche in questo caso, il materiale di costruzione è il legno di pino, ma a differenza del modello precedente presenta dimensioni più contenute: siamo sui 75 x 40 cm per quel che riguarda il mobile, mentre lo specchio, dalla romantica forma a cuore, misura 55 x 38 cm.

Lo sgabello è imbottito e rivestito in tessuto jacquard per abbinarsi alla perfezione al resto del set, che si presenta con un avvolgente colore bianco capace di donare luminosità anche agli ambienti più angusti.

Nella parte superiore prendono posto quattro cassetti di varie misure dove riporre tutto ciò che non si vuole tenere a vista, mentre il piano d’appoggio diventa un comodo ripiano su cui disporre cornici, vasi e qualsiasi altro soprammobile che esalti lo stile della stanza.

 

Pro

Design curato: La realizzazione in legno di pino e il design romantico esaltano l’appeal del modello, che si presta a essere posizionato all’interno di un salone o di una camera da letto arredati in stile classico.

Il colore bianco, inoltre, contribuisce a donare un tocco di luce anche agli ambienti più cupi e trasmette un’immediata sensazione di ordine.

Robusto: Il tavolo per cosmetici proposto da Woltu si compone di uno specchio a forma di cuore, quattro cassetti di diverse misure e uno sgabello coordinato:

ciascun elemento è realizzato con materiali solidi e resistenti per prevenire ogni possibile danno causato dall’umidità e dall’usura.

Rapporto qualità/prezzo: Rispetto ai prodotti esaminati fin qui, questo è senza dubbio quello che presenta il rapporto qualità/prezzo più convincente, riuscendo quindi ad appagare anche gli utenti più attenti al risparmio.

 

Contro

Montaggio: Se siete degli esperti del fai da te non incontrerete grosse difficoltà a montare il mobile, altrimenti dovrete farvi aiutare da una persona più abile, visto che il manuale di istruzioni non è molto chiaro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior tavolo per cosmetici?

 

Creare un angolo dedicato al momento del trucco è una necessità per chi ama quest’attività o fa il make up artist. Ci sono molti aspetti da valutare, in primis il tipo di tavolo, dove poggiare il necessario, che deve essere dotato di uno specchio apposito.

La guida che abbiamo creato è utile per comprendere quale siano tutte le accortezze da seguire nella scelta del giusto tavolo per cosmetici.

Confrontare i prezzi e fare una classifica degli aspetti più importanti aiuta a scegliere quello con il miglior rapporto qualità/costo.

La posizione ideale

Il momento del trucco è quello preferito da molte donne che amano essere sempre in ordine. Arrangiarsi in bagno o in camera può non essere la soluzione giusta per ottenere il risultato desiderato.

Il primo aspetto da valutare è infatti dove collocare il tavolo per cosmetici, in base alle sue dimensioni e alla luce.

Se si hanno problemi di spazio si andrà innanzitutto a prediligere un modello compatto che permetta di appoggiarvi elementi indispensabili come uno specchio.

Munirsi di recipienti per pennelli e trucchi aiuterà a ottimizzare la superficie e a non sprecare neppure un millimetro per collocarvi tutto il necessario.

È importante anche il posizionamento dello specchio, che deve riflettere una fonte di luce per cui è preferibile porlo di fronte a una finestra.

La collocazione del tavolo deve consentirvi di potervi specchiare, una volta seduti, a una distanza non minore di 30 cm.

 

Quale modello scegliere

Una volta trovato il punto giusto dove posizionare il proprio tavolo per cosmetici bisogna scegliere il modello più consono alle proprie esigenze.

Le opzioni sono solitamente due: un tavolo consolle di fronte al quale appendere lo specchio, o poggiarne uno portatile, o il cosiddetto vanity table, già costruito e studiato, provvisto di uno specchio incorporato.

Nel primo caso è possibile scegliere un modello con luci per ricreare uno stile hollywoodiano e optare per un tavolo a sospensione che si installa al muro e fa guadagnare spazio in caso di ambienti piccoli.

Molto utili anche gli specchi con braccio mobile o quelli con doppia superficie ingranditrice che permette di ottenere un risultato più preciso.

Nel secondo caso la scelta sarà ridotta al modello da preferire anche se il prezzo sarà più consistente dato che tutto il necessario è già incluso.

In ogni caso, la migliore marca è quella che inserisce dei cassetti dove collocare l’occorrente per essere sempre in ordine.

I materiali

Chi ama lo stile classico opterà per un tavolo in legno da abbinare con l’arredamento della stanza nella quale lo collocherà.

Alcuni dei modelli sul mercato hanno anche il ripiano in vetro decorato, che è più facile da pulire e non si macchia se vi cade qualche goccia di fondotinta.

Chi predilige invece le linee moderne virerà su materiali come il metacrilato, meglio se corredato di elementi in alluminio che lo sostengono con più forza.

La recensione di altri utenti può dare qualche dritta su quale prediligere per risparmiare qualche soldino in più senza rinunciare alla buona qualità.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Un elenco di tutti i passi da seguire per applicare e togliere le ciglia finte senza rovinare quelle naturali. Seguite i nostri consigli per non sbagliare. 

 

Le ciglia finte, da quando sono state create, sono diventate un trend del make up. Numerose le tipologie a disposizione sul mercato e in questo articolo ci occupiamo delle versioni che consentono un’applicazione fai da te. 

Sono accessori di bellezza in grado di trasformare lo sguardo rendendolo più sexy e affascinante, senza dover aggiungere molto trucco per completare l’opera. Quelle intere e a ciuffetti sono le migliori ciglia finte da poter applicare per conto proprio. 

Per garantire un risultato perfetto è però necessario conoscere qualche trucchetto per applicarle al meglio e per rimuoverle, senza rischiare di compromettere quelle naturali. Ecco, quindi, cosa fare per garantire un perfetto risultato. 

 

Come sceglierle 

Se la vostra idea è quella di usare le ciglia finte per la prima volta con la colla, avete due opzioni tra cui scegliere: intere e a ciuffetti. La prima versione è quella che offre un impatto maggiore da un punto di vista estetico, anche se optate per un modello naturale. 

Infatti, le ciglia intere coprono tutto l’occhio e sono ideali per chi desidera uno sguardo intenso da cerbiatta. Di contro non sono proprio semplici da mettere e potrebbero causare qualche problema agli inizi. 

Le ciglia a ciuffetti sono ideate per allargare l’occhio e aprire lo sguardo. Ce ne sono di diverse lunghezze e sono le preferite da chi non ha esperienza, perché semplici da applicare rispetto a quelle intere, anche se non offrono lo stesso effetto finale. 

Sono la scelta ideale per coloro che hanno già delle belle ciglia naturali e cercano di esaltarle al massimo. Da un punto di vista di costi non cambiano molto tra le due tipologie, la differenza la fanno il marchio e il materiale utilizzato per creare le ciglia. 

 

 

Come si applicano

Per garantire il miglior risultato è sempre meglio non aver fretta, ma pazienza e attenzione, soprattutto se è la prima o la seconda applicazione fai-da-te. La prima cosa da fare è lavare bene le mani con un sapone antibatterico, pulendo anche gli strumenti che verranno utilizzati, ovvero piegaciglia e pinzette. 

A questo punto dovete piegare le ciglia naturali proprio con il piegaciglia, per favorire un effetto naturale una volta applicate quelle finte. Se avete scelto quelle che necessitano del collante, è bene optare per uno di qualità, in modo tale da consentire la tenuta per tutta la giornata. 

Per stendere la colla utilizzate uno stuzzicadenti: passatela sul bordo delle ciglia finte e attendete circa 10 secondi prima di applicarle al bordo di quelle naturali. Dovrete assicurarvi di farle aderire bene agli angoli esterni dell’occhio e nelle parte centrale, evitando di oltrepassare il condotto lacrimale, quando le applicate verso l’angolo esterno dell’occhio. 

Per favorire l’adesione della colla tenete ben premuto per qualche secondo su tutta la lunghezza delle ciglia finte. 

 

Come si tolgono 

La maggioranza delle donne rinuncia alle ciglia finte per la grande paura nei confronti della colla necessaria per fissarle: una preoccupazione comprensibile se non si hanno gli strumenti adatti per rimuoverla, senza andare a rovinare le ciglia naturali. 

Non tutte le colle per ciglia finte però hanno la stessa tenuta: per qualcuna è necessario acquistare un detergente apposito, dotato di una base oleosa, che permette di scioglierla. 

In alternativa è possibile utilizzare dell’olio d’oliva imbevendo un batuffolo di cotone, ma in entrambi i casi è necessario far agire le sostanze oleose per circa un minuto. Per verificare che la colla si sia ammorbidita nel modo corretto, prendete delle pinzette e iniziate a togliere le ciglia finte, partendo dall’angolo interno dell’occhio. 

Se percepite una certa resistenza significa che la colla non si è ammorbidita abbastanza, quindi aspettate altri 30 secondi. A questo punto potete togliere le ciglia finte, partendo dall’interno fino all’esterno: se avete applicato le versioni a ciuffetti sarà molto più semplice rimuoverle. Fate anche attenzione a non pizzicare la palpebra, non abbiate fretta. 

 

 

Come si puliscono 

La manutenzione delle ciglia finte, di qualsiasi tipologia, è essenziale per assicurare un risultato perfetto e conservarle nel miglior modo possibile. Se vengono pulite bene dopo ogni utilizzo non rischiate che possano rimanere attaccati eventuali residui di colla, che andrebbero a compromettere l’applicazione seguente. 

Quindi se avete acquistato delle ciglia finte che si possono riutilizzare, dovete fare attenzione a eliminare i rimasugli di colla. Il metodo migliore è quello di lasciarle a mollo con del detergente delicato e acqua tiepida. 

Potete aiutarvi con del cotton fioc per completare la pulizia al meglio e lo stesso si può fare sul viso, nel caso ci siano dei residui di colla sulle palpebre o sulle ciglia. Meglio non lasciarle bagnate, ma asciugarle con cura e, una volta terminato, potete riporle nella loro scatola originale, in modo tale che possano conservare la loro forma. 

Si consiglia di evitare di indossare le ciglia finte per periodi prolungati in modo tale da non indebolire quelle naturali. Si tratta di un un piccolo investimento per la bellezza di tutti i giorni che, con un po’ di pratica, diverrà facile da indossare anche in autonomia.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte. Da quelle intere ai modelli colorati, fino alle ultime arrivate, a calamita. 

 

Le ciglia finte assicurano uno sguardo da cerbiatta senza dover usare il make up: possono fare grandissima differenza nel look del viso, e come accade per gli occhi chiari, è possibile stare senza trucco senza sembrare stanche o appena sveglie. 

Le extension infoltiscono le ciglia naturali, ma il risultato finale dipende da ciò che si desidera ottenere. Di seguito trovate le differenze tra le ciglia finte più vendute online, insieme ai loro vantaggi e svantaggi.

 

Intere o a ciuffetti?

Le ciglia finte maggiormente utilizzate hanno lo scopo di far risaltare lo sguardo donando un effetto naturale. I modelli interi piacciono moltissimo perché sono semplici da applicare grazie alla loro pre-forma, e perché assicurano un risultato soddisfacente.

Spesso restano al loro posto solo per un giorno, ma talvolta è possibile riutilizzarle facendo attenzione a rimuovere con cautela la colla. Sono i modelli preferiti da chi ama cambiare look e sguardo senza dover ricorrere all’aiuto di un estetista. 

Il loro grande vantaggio consiste nel costo accessibile a tutti, mentre il loro svantaggio è proprio la minima durata. Un’altra tipologia di ciglia finte sono quelle a ciuffetti che, a differenze di quelle intere, si possono applicare solo nella parte esterna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sono perfette per chi desidera un prodotto usa e getta da sfruttare in occasioni particolari. 

L’effetto è meno appariscente di quelle intere, mentre il costo è economico. Sono inoltre molto apprezzate da chi non ha dimestichezza con questo genere di prodotti. 

 

 

Le extra-long e quelle colorate

Le extension sono disponibili anche in versioni più appariscenti, e vengono per lo più utilizzate da chi ama make up sofisticati, che esaltano lo sguardo al massimo. Sono ciglia importanti che non sempre stanno bene a tutte, perché molto dipende dalla forma dell’occhio. 

Lo stesso vale per le versioni colorate e artistiche, che vengono per lo più utilizzate per feste in maschera o per il “trucco di scena”. Stravaganti e originali, sono la soluzione ideale per dare un tocco personale al proprio make up. 

Il vantaggio di queste ciglia è proprio l’effetto molto intenso che regalano, riuscendo a focalizzare completamente lo sguardo altrui sugli occhi di chi le indossa. Il costo, in base alla tipologia, può essere più importante di quelle a effetto naturale e a ciuffetti, ma si tratta sempre di un prezzo accessibile a tutte le tasche. 

 

Come si applicano?

Ognuna delle tipologie elencate qui sopra si applica con l’utilizzo di una colla cosmetica, che nella maggioranza dei casi ritrovate all’interno della confezione di vendita delle ciglia. Se non ci fosse, il nostro consiglio è quello di puntare alla qualità nella scelta. 

Per favorire l’applicazione e per un risultato finale naturale, è necessario usare un piegaciglia. Questa è una tappa fondamentale per garantire un risultato perfetto. Utilizzate delle pinzette e passate la colla su tutto il bordo delle ciglia. 

A questo punto potete appoggiarle all’occhio, facendo attenzione a non superare il condotto lacrimale. Un trucco per facilitare l’applicazione, consiste nel posizionare prima la parte centrale, aspettare che asciughi, e passare al resto delle ciglia. Prima di iniziare, è poi opportuno prendere le giuste misure, in modo tale da evitare che la colla possa colare negli occhi. 

Sempre meglio usarne poca che troppa, soprattutto per facilitare la rimozione. 

 

Come si tolgono?

Le ciglia finte non si tolgono tirandole, ma con un po’ di attenzione e pazienza. La colla si deve sciogliere per bene per facilitare la rimozione ed evitare che quelle naturali si possano staccare insieme a quelle finte. 

Per toglierle procuratevi un detergente per il viso a base oleosa oppure dell’olio d’oliva e un batuffolo di cotone. Iniziate a tamponare le ciglia finte a ridosso della colla e lasciate agire la soluzione per circa 40 secondi. 

A questo punto provate a staccare con delicatezza le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta. Se notate che fanno resistenza quando tirate, aspettate altri 30 secondi per far agire il detergente oleoso e, se necessario, applicatene altro. 

Molto dipende dalla quantità di colla che avete utilizzato: una volta rimosse, pulitele eliminando eventuali residui. 

 

 

Le ciglia con calamita

Quelle magnetiche sono tra gli ultimi arrivi nel mondo delle ciglia finte e una vera rivoluzione nel settore. Queste nuove versioni sostituiscono la colla alla calamita, ed è proprio per questo che le confezioni ne contegno solitamente quattro, due per occhio.

La ciglia intera inferiore si attacca a quella superiore, con un’applicazione sicura e indolore. Basta solo un po’ di pratica per posizionarle, mentre per toglierle basta tirare delicatamente le estremità. 

Un’altra opzione è quella di usare un eyeliner a calamita, che consente alle ciglia di attaccarsi in modo istantaneo senza alcuno sforzo. Anche questa tipologia è disponibile a basso costo ed è la più gettonata negli ultimi tempi. 

Esistono diverse lunghezze e forme anche per queste ultime due tipologie elencate, in modo da rispondere ai gusti di tutti e assicurare massima personalizzazione. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Una mini guida alla scoperta del mondo delle ciglia finte: quali scegliere, la durata e i vantaggi di ciascuna tipologia.

 

Le ciglia finte donano uno sguardo profondo e occhi da cerbiatta, che non passano mai di moda. Se non siete tra le fortunate ad avere delle ciglia naturali folte e lunghe, non c’è da temere perché quelle finte possono trasformare completamente lo sguardo.

In commercio ce ne sono di diverse tipologie, modelli ideali per chi desidera un effetto naturale oppure strani e originali da usare per le feste in maschera, ad esempio.

In linea generale è possibile distinguere due tipologie di ciglia finte: permanenti e semipermanenti. Se non sapete dove iniziare a cercare, in questa guida troverete tutte le informazioni più importanti per fare la scelta giusta. 

 

I modelli semipermanenti

Le semipermanenti sono le ciglia finte più vendute, la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione temporanea che assicura una durata di un giorno massimo. Sono disponibili in numerosi modelli diversi, per accontentare tutti, e si possono acquistare nelle profumerie o in negozi simili. 

Caratterizzate da lunghezze diverse, ce ne sono a ciuffetti, singole o con forme già pronte all’uso, per chi non le ha mai provate e non sa come si devono applicare. Consentono di agire con il fai da te, che potrebbe richiedere un po’ di pratica per assicurare un effetto naturale. Attenzione quindi alla colla che scegliete e a evitare sempre il contatto con gli occhi. 

Inoltre, non dimenticate che le ciglia semipermanenti hanno bisogno di manutenzione, per cui, una volta tolte, eliminate gli eventuali residui di colla rimasti. I modelli semipermanenti sono solitamente i preferiti da chi non ha mai provato le ciglia finte (lista dei migliori prodotti) ed è curiosa di sapere l’effetto che regalano. 

I modelli permanenti 

Le ciglia permanenti godono del grande vantaggio di avere una tenuta estrema e un risultato finale perfetto, tanto da non sembrare per nulla finte. Le differenze con quelli semipermanenti sono varie, dalla durata al costo, inclusa la morbidezza e la flessibilità al tatto.

Iniziamo dalla durata estrema che consente di tenerle per un paio di mesi, a patto che vengano trattate nel modo corretto. Al momento dell’applicazione fate tutte le domande del caso alla vostra estetista, in modo tale da non rovinare il prezioso lavoro prima del tempo. 

Ed è proprio prezioso, perché queste ciglia costano circa il doppio di quelle semipermanenti e solitamente è necessario un refill ogni tre settimane. Questo particolare non le rende accessibili a tutti, ma si tratta di un trattamento di bellezza ideale per la stagione estiva. 

È possibile eseguire dei ritocchi a casa se sapete come fare, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’esperta del settore per evitare di rovinare quelle naturali. Le ciglia finte vengono solitamente applicate a ciuffetti con una colla resistente e impermeabile. Il risultato finale dipende da ciò che si desidera ottenere, un effetto naturale oppure che metta in evidenza al massimo gli occhi.

 

La laminazione delle ciglia 

Negli ultimi tempi, l’infoltimento e l’allungamento delle ciglia hanno dato il posto a nuove tecniche che hanno lo scopo di valorizzare quelle naturali, senza rovinarle. I modelli semipermanenti e quelli permanenti, a lungo andare, tendono infatti ad indebolire quelle naturali, soprattutto se vengono utilizzare senza stop durante tutto il corso dell’anno.

La laminazione è il trattamento estetico che dona alle ciglia naturali un effetto vitale, aumentando il loro spessore. Grazie alla cheratina e ad altre importanti vitamine utilizzate durante il trattamento, vengono nutrite in profondità risultando più folte e setose. 

È un trattamento studiato per donare diversi benefici alle ciglia, ridare vitalità e nutrizione profonda, e quindi non solo una questione estetica. La seduta dura circa un’ora e prevede due fasi, la curvatura delle ciglia e la tinta, se necessario. 

In questo modo resisteranno al loro posto addirittura per sei settimane. Il costo non è tra i più economici, ma trattandosi di un’innovazione nel campo “ciglia finte”, non c’è da sorprendersi.

Il lash lifting

Insieme alla laminazione, la permanente per ciglia, ovvero il lash lifting è tra le ultime 

tendenze nel settore. Grazie a questa tecnica si può dire addio una volta per tutte al piegaciglia, soprattutto se avete sempre una certa paura ad utilizzarlo, e dare il benvenuto a un trattamento che offre risultati a dir poco spettacolari. 

Per fare un po’ di chiarezza è bene dire che l’effetto finale non ha nulla a che vedere con quelle finte semipermanenti, e quindi non sarà così visibile. Il lash lift consente di massimizzare le propria ciglia naturali donando forma e spessore. 

Non otterrete un risultato appariscente, perché la tecnica ha lo scopo di rendere le ciglia naturali più lunghe e voluminose. Questo trattamento è particolarmente indicato se sono troppo dritte o tendono ad andare verso il basso: la permanente le incurva e le aiuta a crescere meglio e in modo più ordinato. 

Se, inoltre, avete delle ciglia naturali molto chiare, potete combinare la tinta alla permanente in modo da valorizzare al meglio l’effetto finale. Un grande vantaggio del lash lift è la sua durata di circa due mesi, superiore a tutti gli altri citati fino ad ora. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Strisce Sbiancanti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Tanti si chiedono se le strisce sbiancanti funzionino e se siano in grado di restituire un sorriso brillante con denti bianchissimi. Ecco due prodotti particolarente efficaci:

DrDent Premium Strisce Sbiancanti Denti, economico, non contiene perossido, è aromatizzato alla menta e al cocco. Strisce Sbiancanti Smile risultano estremamente facili da usare. Sono formulate senza aggiunta di perossidi dannosi per lo smalto dentale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 5 Migliori Strisce Sbiancanti – Classifica 2024

 

Ecco la carrellata delle migliori strisce sbiancanti del 2024, alcune rappresentano dei veri e propri campioni di vendita e figurano tra le più apprezzate dagli utenti. Non vi resta che verificare se fanno al caso vostro e decidere se provarle.

 

1. DrDent Premium Strisce Sbiancanti Denti

 

Non sapete come scegliere delle buone strisce sbiancanti tra quelle vendute online, ma cercate una buona offerta, in modo da non sacrificarvi più del dovuto? Date un’occhiata a quelle di DrDent, un prodotto professionale molto facile da usare.

Basterà dedicare circa 30/60 minuti al giorno per una settimana, grazie al kit che non provoca dolore e permette di avere denti più bianchi.

L’apribocca in dotazione permette di tenere aperta la bocca, per rendere più semplice il posizionamento delle strisce.

Prive di sostanze aggressive come il perossido, sono invece infuse di acido ftalimmide perossi caproico, che protegge lo smalto.

Arricchite con menta e olio di cocco, non lasciano un cattivo sapore in bocca, quindi posso essere usate anche da chi è più sensibile.

Nella confezione sono incluse 40 strisce denti sbiancanti a prezzi bassi, che per questo sono tra le più vendute, ma in comparazione ad altre non aderiscono troppo bene ai denti, per cui potreste doverle aggiustare. 

 

Pro

Professionali: Sono da considerare tra le migliori strisce sbiancanti del 2024, per i risultati che permettono di ottenere in solo una settimana.

Ingredienti: Non contengono perossido, ma acido ftalimmide perossi caproico, che rispetto lo smalto e inoltre sono infuse con menta e cocco.

Rapporto qualità/prezzo: Questo kit è venduto a un costo basso e garantisce buoni risultati a parità della cifra spesa.

 

Contro

Aderenza: Non restano ben ferme sui denti, per cui potreste doverle riaggiustare di volta in volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Smile Strisce sbiancanti senza perossido

 

In base ai pareri espressi dagli utenti sullo store online, tra le migliori strisce per lo sbiancamento dei denti si colloca anche la proposta di Smile, apprezzata soprattutto per l’ottimo compromesso tra praticità e costo.

Il pack da ventotto pezzi, venduto tra l’altro a un prezzo molto conveniente, permette di effettuare un trattamento di due settimane, senza pericolo di danneggiare in maniera irreversibile lo smalto dentale o provocare fastidiose irritazioni alle gengive.

Perché ne siamo così sicuri? Semplice, perché la formula del prodotto non vede l’aggiunta di perossido di idrogeno né di fluoro per essere utilizzato in sicurezza anche da chi soffre di sensibilità dentale o recessione gengivale.

Inoltre, le strisce aderiscono perfettamente alle arcate dentali senza scivolare o spostarsi nemmeno se si parla o beve durante il tempo di attesa richiesto, che in questo caso è di trenta minuti.

Inoltre, risultano estremamente facili da rimuovere e non lasciano fastidiosi residui sui denti, che torneranno naturalmente bianchi e brillanti già dopo i primi giorni di utilizzo.

 

Pro

Sicure: Formulate senza fluoro né perossido di idrogeno, le strisce sbiancanti a marchio Smile sono ideali sia per i vegani, perché cruelty free, sia per chi soffre di disturbi comuni, come la recessione gengivale e la sensibilità dentale.

No-Slip: Durante la posa sarà possibile compiere le normali attività quotidiane, come parlare, bere e addirittura mangiare, senza avvertire particolari disagi.

Facili da applicare: Dal momento che si adattano perfettamente alla forma naturale delle arcate dentali, applicarle in modo corretto sarà un gioco da ragazzi, e dopo trenta minuti di posa basterà staccarle delicatamente dai denti per ottenere una pulizia completa e profonda.

Prezzo interessante: Il costo del formato da ventotto strisce è molto vantaggioso e permette di avere  una buona scorta in casa per effettuare il trattamento periodicamente.

 

Contro

Durata: Nonostante il prodotto riesca effettivamente a rimuovere le sgradevoli discromie che intaccano la bellezza del sorriso, i risultati ottenuti non sono a lungo termine e tendono a sparire dopo soli due giorni dall’ultimo utilizzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Pro Teeth Whitening Strisce Sbiancanti Al Carbone Attivo

 

Abbiamo assegnato il terzo posto della nostra classifica alle strisce sbiancanti Pro Teeth Whitening per il rapporto qualità/prezzo talmente convincente da farle emergere rispetto ai migliori prodotti delle aziende concorrenti.

Eseguire comodamente a casa un trattamento sbiancante che permette di agire in modo efficace sulle discromie dentali e le macchie scure che alterano il colore della dentatura vale una meritatissima medaglia di bronzo.

Sarebbe stata d’oro se il prodotto avesse contemplato anche la tecnologia No-Slip, presente nella maggior parte dei prodotti della migliore marca.

Anche se questo potrebbe rappresentare un grosso inconveniente per qualcuno, la maggior parte degli utenti glielo ha perdonato a fronte di una notevole praticità di utilizzo.

Le strisce, infatti, sono disegnate in modo da adattarsi perfettamente alla naturale fisionomia delle arcate dentali.

Visto che sono formulate con carbone attivo senza aggiunta di fluoro e perossidi, riportano i denti a un bianco naturale senza danneggiare in alcun modo lo smalto.

 

Pro

Con carbone attivo: A differenza dei principali competitor, le strisce sbiancanti di Pro Teeth Whitening sono formulate con carbone attivo per ripristinare la naturale brillantezza dei denti, ma senza rovinare in modo permanente lo smalto dentale.

Rapporto qualità/prezzo: Un’altra carta vincente del prodotto è il perfetto equilibrio tra qualità, quantità e costo, che non obbliga a spendere un occhio della testa per ottenere gli effetti sperati.

Pratiche: I numerosi utenti soddisfatti ne apprezzano soprattutto la praticità d’uso, visto che si applicano e rimuovono con estrema facilità grazie alla loro forma anatomica che si adatta perfettamente all’arco della dentatura.

 

Contro

Si spostano: Per quanto le strisce si siano dimostrate efficaci e di buona qualità, se non volete rischiare che durante l’applicazione si spostino, dovrete evitare di mangiare e parlare.

Residui: Subito dopo l’uso, vi consigliamo di lavarvi accuratamente i denti per rimuovere i residui di carbone attivo che tendono a rimanere sulla superficie dentale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Diamond Smile Strisce Sbiancanti Denti

 

Non avete ancora capito quali strisce sbiancanti comprare ma ce ne sono varie che ritenete interessanti per voi, anche se non le più economiche?

Date un’occhiata a quelle di Diamond Smile, che sono prive di perossidi o di sbiancanti chimici, per cui delicate sullo smalto.

Semplici da usare, sono in tutto 28 pezzi, che potrete sfruttare nei vostri momenti liberi a casa, per rendere i denti più bianchi in totale sicurezza.

La loro efficacia è tale da poter rendere la vostra dentatura fino a 11 tonalità più chiara, senza dolore e senza il contro dello sbiancamento dal dentista.

Se cercate opinioni su strisce sbiancanti, recensioni e così via, potrete verificare l’attendibilità del prodotto grazie a quelle presenti nella pagina di vendita.

Un grande vantaggio sta nel fatto che, se non siete soddisfatti dei risultati, otterrete un rimborso, ma considerate prima di tutto il costo, abbastanza alto rispetto a quello, per esempio, delle strisce sbiancanti Crest. 

 

Pro

Delicate: Grazie all’assenza di perossido o di altre sostanze chimiche, potrete usare queste strisce senza rischiare di avere sensibilità ai denti.

Efficaci: Possono rendere i vostri denti più chiari fino a 11 tonalità, quindi otterrete un buon effetto dal loro uso. 

Rimborso: Se non siete soddisfatti del risultato, potrete ottenere indietro il vostro denaro.

 

Contro

Costo: Non è conveniente rispetto ad altri prodotti simili, come Crest strisce sbiancanti, ma si tratta in ogni caso di un articolo dalle buone prospettive.

 

 

 

 

 

5. BlanX, O3X Strisce Sbiancanti, Con Ossigeno Attivo e Licheni Artici

 

Le strisce sbiancanti Blanx sono pensate per tutti colori che hanno una particolare sensibilità dentale, per cui hanno bisogno di un trattamento più delicato quando desiderano avere i denti più bianchi. 

Combinano infatti ossigeno attivo e licheni artici, che hanno come scopo quello di eliminare in profondità le macchie e di lasciare la dentatura ben sbiancata.

Anche se queste Blanx strisce sbiancanti sono sottili e flessibili e quindi molto facili da usare, non sono però ritenute particolarmente efficaci da tutti. 

Non devono essere usate dai ragazzi di età inferiore ai 14 anni, dalle donne in stato interessante e durante l’allattamento o su impianti e corone. Il prezzo è inoltre abbastanza alto rispetto al numero di strisce, solo 10.

 

Pro

Per denti sensibili: Grazie alla combinazione di ossigeno attivo e lichene artico, non espletano un’azione aggressiva sui denti.

Facili da usare: Sono sottili e molto flessibili, per cui non avrete difficoltà a metterle sui vostri denti, come accade per altre strisce sbiancanti di farmacia.

 

Contro

Efficacia: Secondo le Blanx strisce sbiancanti recensioni queste strisce non sarebbero così valide come sembra. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori strisce sbiancanti?

 

Se ne fa un gran parlare e rappresentano una innovazione made in UK che sta facendo contenti milioni di utenti. Ma cosa sono le strisce sbiancanti e sono davvero in grado di restituire un sorriso smagliante?

In cosa consistono le strisce sbiancanti

Si tratta di sottili striscette di polietilene, una plastica molto sottile e flessibile, usata per svolgere pressoché qualsiasi compito.

Sono facili da applicare direttamente sui denti e lasciando fuori le gengive per poter aderire perfettamente sulla superficie senza richiedere particolare dimestichezza.

Il principio attivo che opera lo sbiancamento è del semplice perossido di idrogeno o perossido di carbamide.

Il prezzo finale di uno di questi trattamenti completi è molto contenuto e di certo non si può paragonare con quello che si deve sostenere in caso vogliate affidarvi a un igienista dentale.

 

Non tutte le marche sono uguali

Per il momento la migliore marca si afferma essere la Bright White, cioè quella che le ha lanciate in commercio all’inizio degli anni 2000.

Ma chi confronta prezzi può di certo scoprire piacevolmente che esistono altri prodotti altrettanto efficaci e venduti a prezzi più contenuti.

Il trattamento dura di solito 14 giorni e in queste due settimane è possibile notare miglioramenti. Specie se le condizioni delle macchie dentali non sono disperate, già dal quarto giorno c’è chi nota migliorie.

Come si usano

In classifica proponiamo la recensione di modelli diversi, quindi è bene considerare la necessità di verificare in ogni caso le istruzioni fornite da ogni fabbricante.

Ma alcune regole vanno seguite sempre e che permettono di trarre il massimo beneficio dall’applicazione di queste strisce.

È importante assicurarsi di lavare bene i denti prima di iniziare l’applicazione.

Un buon lavoro di fino con spazzolino e dentifricio, o meglio con uno spazzolino elettrico, consentirà di rimuovere buona parte della placca e dei batteri naturalmente presenti nella bocca ma che, se a contatto stretto con lo smalto, potrebbero comprometterlo.

Sul mercato sono presenti prodotti diversi, quindi alcuni richiederanno tempi di posa di 20 e altri di 30 minuti. Il risultato finale dovrebbe essere sempre costante.

Basta assicurarsi di far aderire la striscia sullo smalto dei denti, in maniera precisa anche sulla parte posteriore.

Trascorso il tempo di posa sarà sufficiente rimuovere le striscette e non mangiare o bere bevande che trasferiscano il loro colore subito dopo il trattamento.

Tanta costanza e dedizione sono necessarie per ottenere buoni risultati. Trattandosi di prodotti che vanno a stretto contatto con la nostra persona, sarà imprescindibile fare attenzione a eventuali reazioni sgradite, prima tra tutte la sensibilizzazione dei denti.

Un buon consiglio è quello di informare il proprio dentista dell’intenzione di eseguire il trattamento prima e durante la sua applicazione.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Quando si parla di canapa il primo pensiero è quello legato al cannabinolo, l’elemento prodotto dalla pianta e alla base di diversi stupefacenti. Prima di addentrarci nell’argomento è bene fare un distinguo, entrando nel merito di due sostanze identificate da altrettante sigle: CBD e THC. Quest’ultimo è il tetraidrocannabinolo ed è quello che produce effetti psicotropi, il che lo rende illegale nella stragrande maggioranza dei Paesi; il CBD questi effetti non li ha, il che lo rende perfettamente legale ovunque. In questa pagina ci concentreremo esclusivamente sul CBD, entrando nello specifico delle sue caratteristiche e valutando anche una serie di prodotti che lo contengono e che possono rivelarsi estremamente utili per la salute e la bellezza.

 

Un po’ di storia

La canapa è una tra le piante più antiche di cui l’uomo abbia imparato a servirsi e coltivare, visto che se ne ritrova traccia già oltre 7.000 anni fa nelle regioni dell’Asia Centrale: Mongoli e Tartari la utilizzavano per realizzare i tessuti mentre i Cinesi la sfruttavano per realizzare pozioni e medicamenti. La sua diffusione in Europa è molto più recente e risale al 500 d.C ed è stata utilizzata, oltre che dagli artigiani tessili e dai medici, anche per realizzare le reti dei pescatori, per le vele delle imbarcazioni e per le mappe. In particolare l’Italia ha saputo farsi apprezzare nella lavorazione della canapa e, per questo, i terreni coltivati sono cresciuti sempre di più tanto da diventare il secondo produttore mondiale, con l’Emilia Romagna come regione principe. 

Nel dettaglio

La canapa produce oltre 400 composti tra cui i più noti sono appunto i cannabinoidi, tra cui THC, CBD e CBG sono i più noti. Queste molecole hanno una struttura chimica differente tra loro e, di conseguenza, effetti diversi. Avendo appurato come il CBD sia, tra i vari cannabinoidi, quello con proprietà più interessanti sia a livello terapeutico sia di benessere generale, entriamo nel dettaglio delle sue applicazioni più frequenti e diffuse, non prima di aver fatto una puntualizzazione relativa agli effetti indesiderati. Come può succedere anche con vitamine o altri estratti erboristici, quando assunto il CBD può causare qualche piccolo problema, nessuno dei quali pericoloso, visto che si va da un aumento della secchezza delle fauci a un leggero abbassamento della pressione, fino all’insorgere di un senso di sonnolenza.  

 

I benefici

Vediamo ora quali sono le situazioni in cui assumere il CBD come trattamento per il benessere fisico o la risoluzione di problemi di salute, quando non vere e proprie patologie. Questa molecola è particolarmente efficace nel combattere spasmi muscolari, dolori cronici, infiammazioni, ansia e nausea. Da qualche tempo a questa parte è molto utilizzata da chi soffre di epilessia, vista la sua azione anti-convulsioni, così come da chi vuole combattere lo stress in forme più gravi, ovvero quelle che possono anche portare alla depressione o all’insonnia. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, può risultare efficace nel trattamento dei dolori muscolari e nelle patologie dell’epidermide, tipo acne, psoriasi ma anche per la bellezza della pelle, vista la funzione anti-age, che aiuta a combattere l’invecchiamento. 

Come assumerlo

Per i succitati motivi, il CBD sta conoscendo una grande popolarità e, di conseguenza, sul mercato sono disponibili tanti prodotti che lo contengono: dall’olio alle creme per uso topico, dai liquidi per la vaporizzazione alle capsule. Sono tantissimi i negozi online nei quali acquistare questo genere di prodotti, come per esempio cibdol.it, il cui catalogo è davvero in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza e necessità. Tra le varie “forme” di assunzione del CBD, l’olio è probabilmente quella più apprezzata. 

Ci sono olii contenuti in boccette con dosatore, che ne agevola la collocazione sublinguale, in modo che la molecola agisca velocemente (per un sollievo immediato). In questo caso è sufficiente mettere qualche goccia sotto la lingua e aspettare un minuto prima di deglutire. L’olio CBD può essere aggiunto anche a vari cibi, in modo che l’assunzione avvenga per via alimentare così che li suo effetto sia prolungato nel tempo, visto che l’organismo ci mette più tempo a elaborarlo e dunque l’assorbimento è più lento e graduale. La terza opzione d’assunzione è rappresentata dalle capsule softgel, totalmente inodori e insapori, e studiate per arrivare intere direttamente nell’intestino. 

 

I prodotti di bellezza

Le creme sono un’altra modalità di utilizzo del CBD. Possono così essere utilizzate direttamente sulla pelle in modo che agiscano sia per ammorbidirla sia per andare a combattere alcune problematiche, come l’acne, l’eczema o la psoriasi. In questi ultimi casi è consigliabile un’applicazione due o tre volte al giorno su tutta la zona interessata. Sono molti i prodotti per la beauty care, pensati per sfruttare la capacità anti-invecchiamento della molecola della canapa. Sul mercato non avrete problemi a trovare creme giorno o notte, antirughe, per mani e piedi, sieri per il viso, gel per gli occhi e balsami per le labbra. Insomma il CBD si propone anche come un segreto di bellezza.    

Per chi ama fumare

Il CBD può essere assunto anche fumandolo, sia sotto forma di liquido da inserire in una sigaretta elettronica, sia acquistando le infiorescenze essiccate, con cui rollare una normale sigaretta (da non confondere con la “canna”, visto che parliamo di cannabis light, dunque totalmente legale, vale la pena ribadirlo). Tenete presente che aggiungere all’erba con CBD il tabacco, che poi è il metodo più diffuso di assunzione, porta alle identiche problematiche delle sigarette tradizionali, con il rischio di dipendenza da nicotina oltre all’incremento della percentuale di malattie, anche gravi. 

La soluzione migliore, dunque, è rappresentata dalla vaporizzazione che consente di inalare i fumi senza “dipendere” dal tabacco e senza avere alcun tipo di controindicazione per la salute. Inoltre questo metodo, grazie alle temperature non elevate, permette di assaporare il vero aroma delle inflorescenze, con il valore aggiunto di una maggiore semplicità di assunzione anche per chi non ha dimestichezza con le sigarette. 

 

In conclusione

Quello che è emerso dall’approfondimento sul CBD è che non si tratta in alcun modo di un prodotto pericoloso o equiparabile a qualunque altra sostanza psicotica. Chiamarla “droga” – come, anche recentemente, hanno fatto alcuni politici che amano ergersi a paladini senza nemmeno conoscere l’argomento di cui sproloquiano – è quanto mai fuorviante e sbagliato. Anzi, gli effetti di questa molecola della canapa sono tanti e tali da valutarne seriamente l’acquisto, soprattutto se vi siete riconosciuti nelle indicazioni o – ahivoi – nelle problematiche di cui abbiamo parlato nell’articolo. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Principale vantaggio

Punto di forza del beauty case Samsonite Spark SNG è sicuramente la qualità della fattura e la presenza di numerose tasche e scomparti che permettono di rintracciare velocemente ciò che serve per espletare i propri rituali di bellezza. 

 

Principale svantaggio

L’unico limite del modello è la mancanza di uno specchio integrato per potersi truccare fuori casa senza doverne portare uno con sé.

 

Verdetto: 9.1/10

Un articolo che fa della praticità la principale freccia al suo arco, grazie soprattutto alla pratica fascia posta nella parte retrostante e che consente di ancorarlo in modo saldo alla valigia durante gli spostamenti, e al sistema di chiusura TSA, utile per chi viaggia spesso all’estero.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e dimensioni

Quando si tratta di organizzare tutto ciò che serve portare con sé durante un viaggio, il beauty case è un accessorio assolutamente indispensabile, poiché permette di trasportare e custodire in sicurezza i propri prodotti per l’igiene personale, risparmiando un notevole spazio in valigia.

Tra i migliori modelli disponibili sul mercato abbiamo selezionato il Samsonite Spark SNG, caratterizzato da un design compatto e funzionale al tempo stesso che lo rende poco ingombrante e facile da trasportare.

Date le sue dimensioni contenute, di 23 x 29 x 21 cm, non occuperà uno spazio eccessivo qualora si renda necessario sistemarlo nella cappelliera dell’aereo o nel bagagliaio dell’auto, potendo fare affidamento anche su una pratica maniglia superiore per poterlo spostare agevolmente.

Nonostante le misure ridotte, però, riesce a coniugare alla perfezione una buona capienza, pari a 14,5 litri, con una struttura estremamente leggera, che con i suoi 500 grammi non inciderà più di tanto sul peso complessivo anche qualora si decida di sfruttare la sua massima capacità di carico.

Il rivestimento esterno in materiale morbido offre il giusto grado di flessibilità per adattare il beauty case agli spazi più angusti, poiché capace di diminuire il proprio volume se sottoposto a pressione. Non solo, questa caratteristica si dimostra di grande utilità per quanti sono soliti comprare numerosi souvenir e regali durante le vacanze, così da poter inserire nella borsa un maggior quantitativo di oggetti rispetto al viaggio di andata.

 

Tanto spazio a disposizione

Come sottolineato, uno dei principali punti di forza del Samsonite Spark SNG è la capienza di 14,5 litri che permette di inserire al suo interno un buon numero di oggetti ed effetti personali senza comportare un ingombro eccessivo durante il trasporto. 

Tuttavia, una tale capacità contenitiva non avrebbe senso se lo spazio interno non fosse organizzato in maniera intelligente, obiettivo che Samsonite con il beauty case Spark SNG ha raggiunto egregiamente.

Gli interni sono, infatti, ben strutturati e suddivisi per offrire il giusto posto a tutti quegli oggetti che si desidera portare con sé fuori casa o in occasione di un viaggio, dai piccoli prodotti per l’igiene personale al più ingombrante asciugacapelli.

Oltre a un pratico divisorio removibile che permette di dividere l’ampio vano interno in due sezione distinte, dispone di due tasche per gli oggetti più piccoli, mentre i due elastici laterali assicurano la giusta stabilità a flaconi e bottiglie per impedirne l’apertura accidentale in caso di urti o cadute, evitando così che il contenuto si riversi all’interno del beauty combinando un disastro.

Sulla parte frontale troviamo un’ulteriore tasca con cerniera dove sistemare tutti quegli oggetti che si vogliono tenere a portata di mano, in modo da rintracciarli velocemente all’occorrenza senza dover rovistare nella borsa rischiando di creare disordine.

Non mancano all’appello una comoda fascia elastica sul retro, che può tornare utile per sistemare l’oggetto sul manico del trolley, e una pratica tracolla per trasportarlo come fosse una comune borsa.

 

Rapporto qualità/prezzo

Sappiamo bene a cosa state pensando: perché mai dovreste acquistare il beauty case di Samsonite quando in vendita si possono trovare modelli simili a prezzo nettamente inferiore?

La differenza, in effetti, sta tutta nella qualità dei materiali di costruzione, scelti per garantire una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni. Inoltre, il rivestimento esterno in nylon, oltre ad aver dato prova di riuscire a sopportare bene anche carichi particolarmente pesanti, è impermeabile per proteggere il contenuto in caso di pioggia, restituendo anche una notevole praticità di pulizia.

A convincere gli utenti è stata anche la particolare robustezza delle cuciture, ben realizzate e rifinite per impedire che il tessuto ceda o si strappi a causa del peso. Il modello è inoltre disponibile in tre differenti colorazioni per restare fedeli al proprio stile personale anche in viaggio, e qualora la capacità offerta non fosse sufficiente a contenere tutti i vostri effetti personali, l’azienda permette di scegliere altri modelli con capienze diverse.

Un’altra caratteristica che in molti hanno apprezzato è il sistema di chiusura TSA con cavetto integrato, che consente al personale addetto alla sicurezza di aprire il beauty case per effettuare i normali controlli di routine senza danneggiare il prodotto o il contenuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo