Samsonite Spark SNG – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Punto di forza del beauty case Samsonite Spark SNG è sicuramente la qualità della fattura e la presenza di numerose tasche e scomparti che permettono di rintracciare velocemente ciò che serve per espletare i propri rituali di bellezza. 

 

Principale svantaggio

L’unico limite del modello è la mancanza di uno specchio integrato per potersi truccare fuori casa senza doverne portare uno con sé.

 

Verdetto: 9.1/10

Un articolo che fa della praticità la principale freccia al suo arco, grazie soprattutto alla pratica fascia posta nella parte retrostante e che consente di ancorarlo in modo saldo alla valigia durante gli spostamenti, e al sistema di chiusura TSA, utile per chi viaggia spesso all’estero.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e dimensioni

Quando si tratta di organizzare tutto ciò che serve portare con sé durante un viaggio, il beauty case è un accessorio assolutamente indispensabile, poiché permette di trasportare e custodire in sicurezza i propri prodotti per l’igiene personale, risparmiando un notevole spazio in valigia.

Tra i migliori modelli disponibili sul mercato abbiamo selezionato il Samsonite Spark SNG, caratterizzato da un design compatto e funzionale al tempo stesso che lo rende poco ingombrante e facile da trasportare.

Date le sue dimensioni contenute, di 23 x 29 x 21 cm, non occuperà uno spazio eccessivo qualora si renda necessario sistemarlo nella cappelliera dell’aereo o nel bagagliaio dell’auto, potendo fare affidamento anche su una pratica maniglia superiore per poterlo spostare agevolmente.

Nonostante le misure ridotte, però, riesce a coniugare alla perfezione una buona capienza, pari a 14,5 litri, con una struttura estremamente leggera, che con i suoi 500 grammi non inciderà più di tanto sul peso complessivo anche qualora si decida di sfruttare la sua massima capacità di carico.

Il rivestimento esterno in materiale morbido offre il giusto grado di flessibilità per adattare il beauty case agli spazi più angusti, poiché capace di diminuire il proprio volume se sottoposto a pressione. Non solo, questa caratteristica si dimostra di grande utilità per quanti sono soliti comprare numerosi souvenir e regali durante le vacanze, così da poter inserire nella borsa un maggior quantitativo di oggetti rispetto al viaggio di andata.

 

Tanto spazio a disposizione

Come sottolineato, uno dei principali punti di forza del Samsonite Spark SNG è la capienza di 14,5 litri che permette di inserire al suo interno un buon numero di oggetti ed effetti personali senza comportare un ingombro eccessivo durante il trasporto. 

Tuttavia, una tale capacità contenitiva non avrebbe senso se lo spazio interno non fosse organizzato in maniera intelligente, obiettivo che Samsonite con il beauty case Spark SNG ha raggiunto egregiamente.

Gli interni sono, infatti, ben strutturati e suddivisi per offrire il giusto posto a tutti quegli oggetti che si desidera portare con sé fuori casa o in occasione di un viaggio, dai piccoli prodotti per l’igiene personale al più ingombrante asciugacapelli.

Oltre a un pratico divisorio removibile che permette di dividere l’ampio vano interno in due sezione distinte, dispone di due tasche per gli oggetti più piccoli, mentre i due elastici laterali assicurano la giusta stabilità a flaconi e bottiglie per impedirne l’apertura accidentale in caso di urti o cadute, evitando così che il contenuto si riversi all’interno del beauty combinando un disastro.

Sulla parte frontale troviamo un’ulteriore tasca con cerniera dove sistemare tutti quegli oggetti che si vogliono tenere a portata di mano, in modo da rintracciarli velocemente all’occorrenza senza dover rovistare nella borsa rischiando di creare disordine.

Non mancano all’appello una comoda fascia elastica sul retro, che può tornare utile per sistemare l’oggetto sul manico del trolley, e una pratica tracolla per trasportarlo come fosse una comune borsa.

 

Rapporto qualità/prezzo

Sappiamo bene a cosa state pensando: perché mai dovreste acquistare il beauty case di Samsonite quando in vendita si possono trovare modelli simili a prezzo nettamente inferiore?

La differenza, in effetti, sta tutta nella qualità dei materiali di costruzione, scelti per garantire una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni. Inoltre, il rivestimento esterno in nylon, oltre ad aver dato prova di riuscire a sopportare bene anche carichi particolarmente pesanti, è impermeabile per proteggere il contenuto in caso di pioggia, restituendo anche una notevole praticità di pulizia.

A convincere gli utenti è stata anche la particolare robustezza delle cuciture, ben realizzate e rifinite per impedire che il tessuto ceda o si strappi a causa del peso. Il modello è inoltre disponibile in tre differenti colorazioni per restare fedeli al proprio stile personale anche in viaggio, e qualora la capacità offerta non fosse sufficiente a contenere tutti i vostri effetti personali, l’azienda permette di scegliere altri modelli con capienze diverse.

Un’altra caratteristica che in molti hanno apprezzato è il sistema di chiusura TSA con cavetto integrato, che consente al personale addetto alla sicurezza di aprire il beauty case per effettuare i normali controlli di routine senza danneggiare il prodotto o il contenuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI