Come utilizzare le extension ciglia

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Eccoci arrivati alla sezione più importante di questa guida, quella che vi permette di capire come utilizzare questo alleato della vostra bellezza, tanto bello quanto, talvolta, complicato.

Alcuni piccoli accorgimenti, un po’ di pratica, e non ne potrete più fare a meno.

 

Quando metterle

Questa è una fase molto importante, oltre che una domanda molto frequente. Durante tutta la fase trucco, quale è il momento giusto per mettere le extension ciglia?

Se le avete già  provate e avete notato che non avete bisogno di mascara o altre rifiniture, le extension ciglia saranno l’ultimo step.

Dopo il fondotinta e il trucco occhi infatti, le ciglia finte completeranno il vostro look alla perfezione.

Può essere necessario un po’ di rimmel prima dell’applicazione, sia perché l’effetto finale sarà sicuramente più intenso, sia perché talvolta la rima ciliare deve essere un po’ volumizzata, in modo che si noti meno la differenza con il volume e il colore delle ciglia finte.

Il rischio di questa fase è che il trucco occhi possa rovinarsi a causa del posizionamento o dello sfregamento delle ciglia stesse sulla palpebra.

La pratica e la manualità ovvieranno a questa problematica e nulla vieta comunque di poter ritoccare il trucco stesso dopo l’applicazione.

Quanto detto vale sicuramente per le ciglia magnetiche, che non gradiscono mascara o altro trucco subito dopo.

Se invece avete optato per quelle con la colla allora il trucco post-applicazione è fondamentale; può accadere infatti che la colla sia lievemente visibile anche una volta asciutta e che debba essere coperta da un po’ di eyeliner o di ombretto.

 

Applicazione

Una volta capito quale è il giusto momento per applicare le ciglia finte non vi resta che tentare.

Se avete le ciglia a colla, solitamente il tubetto è pensato per erogare la giusta quantità di prodotto che deve essere disposto su tutto l’arco – generalmente è in plastica – o sulla base di ogni ciuffo, se avete acquistato extension del tipo one to one.

L’azione deve essere rapida perché generalmente la colla per extension ciglia secca rapidamente; non spaventatevi se questa appare di colore bianco, dopo pochi secondi assumerà il tipico colore trasparente che, con un po’ di trucco in più, non si noterà.

Per le ciglia magnetiche invece potete decidere di procedere in due modi; il primo consiste nel lavorare contemporaneamente con le due mani e appoggiare il primo pezzo sopra alle ciglia normali e simultaneamente il secondo subito sotto.

Per le prime volte invece può convenire appoggiare il primo pezzo nella parte superiore delle ciglia naturali e solo dopo procedere con il secondo, una volta che il primo sia ben stabile.

 

 

Trucco e conservazione

Alcune tipologie di ciglia finte non consentono l’utilizzo del mascara, altre invece sì. Da questo punto di vista dovrete leggere bene sulla confezione quali sono le indicazioni riportate in modo da non vanificare il vostro acquisto.

Per quanto riguarda invece eyeliner o ombretti non ci sono limitazioni, potrete utilizzarli senza problemi e anzi, valorizzeranno ancora di più il vostro sguardo.

Spesso le extension ciglia arrivano munite della loro confezione che sarà la stessa che utilizzerete per riporle una volta utilizzate e una volta pulite dai residui di make up.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI