Le 7 Migliori Ciglia Finte del 2024

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Ciglia Finte – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Cercheremo oggi di fare chiarezza sulle tipologie di ciglia finte presenti in commercio presentando alcuni dei migliori prodotti in circolazione.

D.obsessed Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit 2 Paia, un set che include diversi accessori e anche un eyeliner magnetico, per una tenuta impeccabile. Valide anche quelle firmate Essence, Lashes to impress, una confezione da un paio che non contiene parabeni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 7 Migliori Ciglia Finte – Classifica 2024

 

Per capire quali ciglia finta comprare alleghiamo a questa guida l’elenco di quelli che secondo noi e, soprattutto, secondo gli utenti, sono i migliori prodotti attualmente in commercio.

 

 

Ciglia finte magnetiche

 

 

1. D.obsessed Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit 2 Paia

 

Il nuovo trend delle ciglia finta riguarda proprio la presenza dell’eyeliner magnetico, che permette al paio da applicare di rimanere ben saldo sulla palpebra.

D.obsessed ha preparato per questo un kit completo di questi elementi, che garantiscono uno sguardo intenso a lungo.

Le due paia di ciglia finte sono dotate infatti di ben cinque magneti ciascuna, che si combinano con l’eyeliner da 4 ml, con particelle ultrafini che “agganciano” le ciglia, assicurandone la tenuta durante tutta la giornata: niente figuracce, perché non si staccheranno.

Nella confezione troverete anche un pratico applicatore, oltre alla confezione che garantisce di poterne fare un bel regalo.

Facili da inserire e da rimuovere con un semplice struccante, non sono però prive di parabeni, a differenza di quanto sostiene l’azienda, per cui non piacciono a chi cerca di evitare sostanze del genere.

Il prezzo è molto conveniente in rapporto alla quantità e alla qualità del prodotto in questione.

 

Pro

Kit: Nella confezione sono presenti due paia di ciglia finte magnetiche e l’eyeliner che permette di mantenerle in posizione per tutta la giornata. Inoltre il valido applicatore consente di collocarle per bene.

Magneti: Ogni ciglia ne ha cinque, mentre l’eyeliner è dotato di particelle magnetiche, che le tengono salde alla palpebra.

Facili da rimuovere: Se l’applicazione è semplice, altrettanto lo è la rimozione, utilizzando un semplice struccante.

 

Contro

Parabeni: Nonostante l’azienda sostenga che al loro interno non ci siano parabeni, in realtà sono presenti, per cui chi non vuole mettere queste sostanze sul proprio corpo potrebbe non apprezzare questo prodotto e sceglierne un altro in alternativa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Essence

 

2. Essence Lashes To Impress Pestañas Artificiales 03

 

Tra le varie offerte, spiccano queste ciglia firmate Essence, un paio in fibra artificiale, dal prezzo decisamente conveniente.

L’azienda allega anche la colla pensata espressamente per questo modello che risulta quindi molto efficace anche dal punto di vista della compatibilità.

Gli utenti consigliano di mettere un po’ di colla sul dorso della mano e di lasciar passare la base in plastica delle ciglia finte sulla colla stessa.

Lavorando con rapidità sarà possibile adesso applicarle sulla palpebra e aspettare qualche secondo che la colla faccia presa.

Sono molto sottili e realizzate in fibra sintetica, motivo anche del costo decisamente inferiore alla media e che rende questo articolo in assoluto il più economico.

Un altro motivo per cui risulta uno dei migliori prodotti in commercio è il fatto che la confezione riporti in maniera molto semplice e schematica alcuni accorgimenti utili a semplificarne l’applicazione.

Ancora una volta alleghiamo a quanto detto una lista di quelli che secondo noi e secondo gli utenti sono i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto.

 

Pro

Prezzi bassi: Spicca sicuramente come primo vantaggio il fatto che queste ciglia finte abbiano un costo decisamente inferiore alla media.

Colla: Il prezzo totale appare ancora più basso se si pensa che in dotazione riceverete anche un flacone con la colla appositamente pensata per questa tipologia.

Spiegazioni: A rendere tutto ancora più semplice c’è il fatto che la confezione riporti in maniera semplice e schematica tutta una serie di accorgimenti e di consigli per facilitare l’applicazione delle ciglia stesse.

 

Contro

Quantità: Ovviamente visto il prezzo non possiamo aspettarci niente di diverso, ma in caso di malfunzionamento o errori da prima volta, non vi sarà possibile tentare nuovamente perché la confezione contiene un solo paio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte naturali

 

3. Emeda Ciglia finte 3D naturali

 

Sembra banale, ma il consiglio più ovvio quando si scelgono delle lashes finte è valutare attentamente il risultato che si vuole ottenere.

Se avete ciglia molto sottili e poco incurvate, dovreste puntare su un prodotto realizzato con fibre sintetiche di ottima qualità, come questo a marchio Emeda.

Ciò che le contraddistingue dalla concorrenza è proprio la lavorazione a struttura incrociata che dona allo sguardo un aspetto assolutamente naturale, seppur estremamente intenso e ammaliante.

Sono, infatti, costituite da piccolissimi ciufetti posti a una certa distanza tra loro per simulare l’effetto delle ciglia vere, ma dal momento che il nastro su cui poggiano non è del tutto trasparente, si dovrà prestare la massima attenzione durante il posizionamento per impedire che si noti troppo sulla palpebra.

Parlando di applicazione, nel prezzo sono incluse anche una pratica pinzetta curva e un flaconcino di colla per rendere l’operazione facile e veloce anche per le meno esperte.

 

Pro

Comode: Leggere e facili da applicare, le ciglia finte di Emeda sono adatte agli utilizzi quotidiani perché molto confortevoli da indossare e realizzate con fibre sintetiche di ottima qualità che non provocano irritazioni.

Prezzo: Da non trascurare poi l’aspetto economico, visto che nella confezione sono incluse la colla, le pinzette e dieci paia di lashes 3D che possono essere riutilizzate diverse volte, il tutto a un prezzo molto vantaggioso.

Molte varianti: Sono disponibili in diverse dimensioni, spessori e lunghezze per rispondere ai gusti e alle esigenze estetiche di tutte.

 

Contro

Precisione: Dal momento che l’estremità dei ciuffi non è del tutto trasparente, per fare sì che non si noti la differenza tra ciglia vere e finte, bisognerà posizionare il nastro in modo preciso sulla rima ciliare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Mac

 

4. MAC 3 Lash Ciglia Finte 10 gr

 

Che un prodotto Mac risulti tra i più venduti online non deve sorprendere; ancora una volta questo colosso del beauty propone una coppia di ciglia finte assolutamente d’effetto e di cui le utenti sono andate matte.

Facili da applicare, belle da vedere, queste ciglia finte vanno a ruba sul web poiché in grado di rendere ogni sguardo sempre al top, anche dopo molti utilizzi.

La fascia autoadesiva infatti, se ben pulita, consente di poterle rimuovere e rimettere senza problemi per molte applicazioni.

L’effetto finale è comunque ben visibile, apprezzato di più da coloro che amano look intensi e di effetto, visto che il carico di peli per ogni ciglia è decisamente alto.

Alto è anche il costo totale, se si pensa che ogni confezione ne contiene solo un paio, ma questo non sembra essere un problema per le clienti più fedeli di questa marca che è indiscutibilmente tra le più amate sul web e non solo.

Poiché il mercato propone moltissime varianti e non sempre è facile scegliere quali ciglia finte siano migliori per voi, speriamo di aiutarvi con l’elenco dei pro e dei contro di questo articolo.

 

Pro

Effetto: Sono in molte ad essere davvero soddisfatte dell’effetto finale che queste ciglia sono in grado di dare ai vostri occhi. Morbide per un look naturale, ma anche spesse, per chi ama gli sguardi più decisi.

Dimensioni: Sembra che, sebbene non ci sia scelta per quanto riguarda la dimensione, l’arco si adatti molto bene su diverse tipologie di occhio e questo non può che essere un punto a suo favore.

 

Contro

Costo: Se si pensa che ogni confezione ne contiene solo un paio, probabilmente appare come un acquisto abbastanza dispendioso, dunque per chi è alle prime armi e vuole esercitarsi con qualcosa di più economico per capire se fa al caso suo, potrebbe non essere l’acquisto giusto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte Ardell

 

5. Ardell, Ciglia finte Accent, N° 301

 

La casa produttrice Ardell propone una coppia di ciglia finte a un costo ragionevole, ma dall’effetto davvero naturale. Questa è l’opinione di coloro che le hanno provate e che lo hanno ritenuto un acquisto davvero soddisfacente.

La confezione ne contiene un solo paio, ma non comprende la colla necessaria per l’applicazione; in questo caso si può optare per il flacone della stessa marca o per uno generico.

In alcuni casi si osserva che la durata totale non sia delle migliori; sembra infatti che dopo qualche ora dall’applicazione le estremità tendano a sollevarsi, facendo ovviamente svanire ogni effetto.

Il materiale che le compone però le rende molto leggere e sembra anche molto facili da applicare; un ulteriore vantaggio risiede nel fatto che possano essere più volte utilizzate e che non necessitano di grandi interventi di make up perché la fascia in plastica risulta molto discreta.

Vediamo ancora una volta quali sono i motivi per i quali questo articolo risulta tra i più venduti sul web, con la consueta lista dei pro e dei contro.

 

Pro

Peso: Il materiale che compone queste ciglia finte le rende molto leggere e questo non può che essere un punto di forza, se si pensa che debbano rimanere sull’occhio per molte ore senza causare fastidi.

Trucco: Un altro aspetto da tenere in considerazione e che costituisce un vantaggio di questo articolo è che non necessita di ulteriori accorgimenti per quanto riguarda il make up finale.

Sembra infatti che la fascia in plastica sia molto discreta e che si nasconda bene dietro a un normale trucco giorno.

 

Contro

Durata: Alcune utenti lamentano il fatto che a seguito dell’applicazione questa ciglia finte si siano staccate dalle estremità dell’occhio.

Colla: La confezione non contiene l’apposita colla e dunque è necessario procedere con un ulteriore acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte a ciuffetti

 

6. Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero 56 pezzi

 

Presentiamo adesso una tecnologia diversa da quelle viste in precedenza, vale a dire quella delle ciglia a ciuffetti; in questo caso dovrete infatti applicare gruppi di due o tre peli alla volta, nelle zone di maggior bisogno, sempre con l’apposita colla.

Ancora una volta si richiede l’acquisto di quest’ultima a parte, poiché la confezione non la contiene e questo può creare qualche disagio nella scelta di quale sia la migliore.

Questa tipologia di ciglia finte è in grado di dare un effetto davvero naturale perché va ad intervenire solo dove c’è maggiore carenza di ciglia vere e dunque si tratta di un acquisto molto amato da coloro che prediligono look poco carichi e un effetto meno intenso.

Ovviamente la difficoltà è lievemente maggiore rispetto a quelle intere, poiché non solo dovrete individuare quali sono i punti di maggiore necessità, ma anche posizionarle in maniera diritta e soprattutto simmetrica in entrambi gli occhi.

Questo è l’unico aspetto che non sempre è stato apprezzato da quelle utenti che non state in grado di ottenere l’effetto sperato.

Ecco a voi quelli che secondo noi e gli utenti sono i punti di forza e i punti di debolezza di questo prodotto che si classifica a pieni voti tra le migliori ciglia finte online.

 

Pro

Quantità: Si tratta di un vero e proprio set che contiene ben 56 pezzi, dunque un acquisto a lungo termine, se si pensa che ognuno di essi possa essere utilizzato più volte.

Lunghezze: A rendere l’effetto ancora più naturale c’è il fatto che i ciuffetti siano di lunghezze diverse tra loro. In questo modo potrete capire quale sia la migliore per voi e rendere il vostro look quanto più personale possibile.

 

Contro

Praticità: Non è un prodotto per principianti; la scelta della giusta lunghezza, della giusta posizione e l’ottenimento della giusta simmetria non sono aspetti da sottovalutare al fine di ottenere un risultato omogeneo.

Colla: Ancora una volta dovrete procedere per un acquisto a parte per quanto riguarda la colla che non è in dotazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ciglia finte semipermanenti

 

7. Ciglia Finte Set VJOLI Ciglia Naturali 0.1mm 5D 4 Lunghezze

 

Chiudiamo la nostra carrellata con questo set firmato Vjoli che, oltre alle ciglia, include anche la colla indispensabile per l’applicazione.

Visto che ne parliamo, vi segnaliamo che proprio questo elemento è il meno convincente del kit e sono diversi gli utenti che suggeriscono di acquistarne una differente e più efficace.  

Per quel che riguarda le ciglia, nella confezione ce ne sono quattro diverse tipologie, con lunghezze variabili da 6 a 12 millimetri, così da poter scegliere di volta in volta quelle più adatte alla situazione.

Del tutto identiche a quelle vere, vi si sovrappongono in modo naturale e armonioso e riescono a rendere gli occhi più grandi e luminosi.

Se applicate e rimosse con cura possono essere riutilizzate più volte, il che rappresenta – insieme al conveniente prezzo di vendita – un innegabile valore aggiunto. 

Realizzate con pelo di visone naturale, hanno un’arricciatura di tipo C e si prestano sia a un trucco leggero sia a uno più marcato.

Inoltre vantano una lunga durata – naturalmente conseguenza anche del tipo di colla utilizzata – al punto che non mancano donne che le hanno tenute per più giorni. 

 

Pro

Durata: Sono realizzate con pelo di visone naturale e vantano un’elevata qualità complessiva, il che permette sia di riutilizzarle sia di tenerle per più giorni di seguito.

Varietà: Nella confezione ci sono ciglia con arricciatura di tipo C e con quattro diverse lunghezze: 6, 8, 10 e 12 millimetri, così da scegliere quelle più adatte alle varie situazioni.

Prezzo: Oltre alle ciglia, nella confezione è inclusa anche la colla per l’applicazione. Tenendo conto della qualità complessiva, il costo appare piuttosto conveniente.

 

Contro

Tenuta: Ci riferiamo a quella della colla inclusa nella confezione, che si rivela mediocre. Meglio dunque optare per un’altra, da acquistare a parte. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessori

 

Colla per ciglia finte

 

Tuknon Eyelash Glue

 

La colla proposta da Tuknon si fa apprezzare perché è sufficiente una piccola quantità per garantire che le ciglia restino incollate in modo saldo e sicuro.

Il tutto senza generare irritazioni (anche se poi qualche soggetto particolarmente sensibile ci può sempre essere…), cattivi odori e garantendo tempi di asciugatura estremamente rapidi. 

Il flaconcino è da 7,5 ml e, per il prezzo a cui è venduto, si propone come uno tra i più convenienti, tenendo conto anche della qualità complessiva.

L’alta viscosità assicura un fissaggio molto efficace, che non viene meno nemmeno in caso di contatto con l’acqua o il sudore, così che le ciglia assicurino uno sguardo più ammaliante e intenso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Emeda Colla per Ciglia Finte

 

La colla è proposta in una comoda confezione da 5 ml. Per quanto sembrino pochi in apparenza, il prodotto è sufficiente per garantire una lunga autonomia d’utilizzo.

Infatti una semplice applicazione (che richiede pochissimo prodotto) è in grado di reggere senza problemi per un paio di giorni, come emerge anche dai pareri delle utenti che hanno già avuto occasione di provare la colla di Emeda.

Incolla bene ed è realizzata in resina acrilica, adatto al contatto con la pelle e con gli occhi sensibili e in grado di asciugare in pochi secondi. L’applicazione in stile eyeliner agevola l’applicazione.

La presenza di ingredienti naturali aiuta a rendere il prodotto ben tollerabile dalla maggior parte delle donne che lo usano come segreto di bellezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mascara effetto ciglia finte

 

Grace&Stella Mascara Effetto Ciglia Finte 3d Fibra Ciglia

 

Se pensate che le ciglia finte non facciano per voi o non riuscite ad acquisire la giusta manualità, potrete ricorrere ad un mascara effetto ciglia finte, cioè a un prodotto espressamente pensato per ottenere un effetto simile a quello delle extension, ma con la praticità di un rimmel.

Si tratta in realtà di un vero e proprio kit che contiene tutto il necessario per questo scopo, con scovolini di misure differenti e formulazioni pensate per raggiungere il risultato finale in maniera graduale.

Gli utenti sono molto soddisfatti dell’acquisto e degli effetti, sottolineando solo l’importanza di controllare le condizioni con cui si presenta tale set alla consegna, onde evitare difetti e quindi carenze in termini di efficacia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare le ciglia finte

 

Molti pensano che il mondo delle ciglia finte sia estremamente complesso e per questo non hanno mai osato avvicinarcisi, sebbene l’idea di avere uno sguardo sempre curato e intenso sia davvero un sogno.

Ebbene, oggi cercheremo di fare chiarezza su quelle che sono le caratteristiche da tenere presenti per effettuare un acquisto appropriato, cercando di spiegare come scegliere delle buone ciglia finte.

Accessori

Un primo aspetto da tenere in considerazione al momento dell’acquisto è proprio questo, necessito delle sole ciglia finte o anche di colla e pinzette?

Le pinzette sono fondamentali a questo scopo, ma è probabile che possiate usare quelle che avete già in casa e che probabilmente utilizzate anche per altri scopi.

Certo, le aziende propongono sagome e forme quanto più utili possibile a facilitarne l’applicazione e spesso sono già inserite all’interno della confezione che andrete ad acquistare.

Tra le tipologie distingueremo tra quelle con o senza magnete e in quest’ultimo caso necessiterete ovviamente anche dell’apposita colla.

Ogni azienda propone quella abbinata alle ciglia stesse, ma niente vieta che possiate usarne una generica, purché compatibile dal punto di vista delle componenti.

La colla deve infatti garantire la giusta durata, essere poco visibile e mantenere le ciglia ferme e stabili.

In alcuni casi potrete trovare anche altri accessori di ausilio come ad esempio il mascara pensato appositamente per accentuare l’effetto finale, ma che non muova le ciglia appena posizionate.

 

Materiali

Ecco un altro fattore fondamentale nella scelta delle giuste ciglia finte. In commercio si trovano ad esempio la fibra sintetica, la seta, i peli veri o altro ancora.

Un primo criterio di scelta è certamente quello estetico; i materiali sintetici sono meno cari di altri, ma spesso si notano di più al momento dell’applicazione, rendendo l’effetto finale meno naturale.

Questo per via della pigmentazione troppo carica, la superficie troppo lucida o il colore troppo diverso da quello delle vostre ciglia di partenza.

La questione migliora con la seta perché si presenta meno lucida e quindi più adatta a chi desidera solo intensificare lo sguardo, ma senza eccedere.

Un’ultima tipologia è quella costituita dai peli veri che sono generalmente meno economici, ma dall’effetto finale davvero naturale.

Altri modi per capire quale di questi faccia per voi possono essere la compatibilità con la pelle, un fattore da non sottovalutare nel caso siate soggetti allergici o sensibili, e il colore di partenza delle vostre ciglia che, in caso siano molto chiare, potrebbero non adattarsi al tipico nero che si trova in commercio.

 

Modalità d’uso

In questa categoria dobbiamo necessariamente dividere quelle con applicatore magnetico e quelle a colla.

La colla specifica per le ciglia finta andrà applicata o sull’intera sezione in plastica, in caso di ciglia intere, o alla base di ogni ciuffo, se avete optato per questa tipologia.

Per quanto riguarda quelle magnetiche, riceverete due strati per ogni occhio; dovrete avere cura di disporli uno sopra e uno sotto la vostra rima ciliare, in modo che le estremità si tocchino e donino stabilità.

Il criterio di scelta potrebbe essere quello della semplicità di applicazione, ma in entrambi i casi è necessaria una certa pratica e non è facile dire quale sia il migliore.

La questione rimane infatti molto soggettiva e potrebbe volerci del tempo per acquistare la giusta confidenza. Tenete presente comunque che, in caso di soggetti allergici, la colla potrebbe essere motivo di reazioni o rossori, mentre i magneti sono generalmente più delicati.

Ciuffi singoli o ciglia intere

I primi sono composti da pochi peli, mentre le ciglia intere hanno la forma tipica dell’occhio e andranno ad adattarsi sull’intera rima ciliare.

Un primo metodo per scegliere risiede innanzitutto nel gusto: i ciuffi singoli tendono a intensificare solo certe zone dell’occhio e in maniera molto naturale, mentre nell’altro caso l’effetto sarà certamente più visibile ma forse più artificioso.

Se non riuscite a decidervi dal punto di vista estetico potreste volere informazioni riguardanti la semplicità di applicazione; le ciglia a ciuffi singoli necessitano di un po’ di attenzione, soprattutto nella scelta dei migliori punti su cui intervenire.

Fatto questo dovrete agire con mano molto ferma e questo potrebbe richiedere del tempo e una cura particolare affinché l’effetto finale sia realmente simmetrico.

Per le ciglia intere invece la manualità è richiesta soprattutto per il posizionamento preciso dell’extension, ma non avrete bisogno di prestare attenzione alla simmetria degli occhi o ai punti di maggiore necessità.

Infine, un altro fattore da tenere ben presente è il più soggettivo e riguarda cioè le vostre ciglia di partenza e le caratteristiche che presentano.

Le ciglia intere potrebbero non adattarsi a coloro che non hanno particolare volume, o ad esempio una peluria troppo chiara.

 

 

 

Tipologia di ciglia finte: pro e contro di ognuna

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte. Da quelle intere ai modelli colorati, fino alle ultime arrivate, a calamita.

 

Intere o a ciuffetti?

Le ciglia finte maggiormente utilizzate hanno lo scopo di far risaltare lo sguardo donando un effetto naturale. I modelli interi piacciono moltissimo perché sono semplici da applicare grazie alla loro pre-forma, e perché assicurano un risultato soddisfacente.

Spesso restano al loro posto solo per un giorno, ma talvolta è possibile riutilizzarle facendo attenzione a rimuovere con cautela la colla. Sono i modelli preferiti da chi ama cambiare look e sguardo senza dover ricorrere all’aiuto di un estetista. 

Il loro grande vantaggio consiste nel costo accessibile a tutti, mentre il loro svantaggio è proprio la minima durata. Un’altra tipologia di ciglia finte sono quelle a ciuffetti che, a differenze di quelle intere, si possono applicare solo nella parte esterna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sono perfette per chi desidera un prodotto usa e getta da sfruttare in occasioni particolari. 

L’effetto è meno appariscente di quelle intere, mentre il costo è economico. Sono inoltre molto apprezzate da chi non ha dimestichezza con questo genere di prodotti. 

Le extra-long e quelle colorate

Le extension sono disponibili anche in versioni più appariscenti, e vengono per lo più utilizzate da chi ama make up sofisticati, che esaltano lo sguardo al massimo.

Sono ciglia importanti che non sempre stanno bene a tutte, perché molto dipende dalla forma dell’occhio. 

Lo stesso vale per le versioni colorate e artistiche, che vengono per lo più utilizzate per feste in maschera o per il “trucco di scena”. Stravaganti e originali, sono la soluzione ideale per dare un tocco personale al proprio make up. 

Il vantaggio di queste ciglia è proprio l’effetto molto intenso che regalano, riuscendo a focalizzare completamente lo sguardo altrui sugli occhi di chi le indossa.

Il costo, in base alla tipologia, può essere più importante di quelle a effetto naturale e a ciuffetti, ma si tratta sempre di un prezzo accessibile a tutte le tasche. 

 

Come si applicano?

Ognuna delle tipologie elencate qui sopra si applica con l’utilizzo di una colla cosmetica, che nella maggioranza dei casi ritrovate all’interno della confezione di vendita delle ciglia. Se non ci fosse, il nostro consiglio è quello di puntare alla qualità nella scelta. 

Per favorire l’applicazione e per un risultato finale naturale, è necessario usare un piegaciglia. Questa è una tappa fondamentale per garantire un risultato perfetto. Utilizzate delle pinzette e passate la colla su tutto il bordo delle ciglia. 

A questo punto potete appoggiarle all’occhio, facendo attenzione a non superare il condotto lacrimale.

Un trucco per facilitare l’applicazione, consiste nel posizionare prima la parte centrale, aspettare che asciughi, e passare al resto delle ciglia.

Prima di iniziare, è poi opportuno prendere le giuste misure, in modo tale da evitare che la colla possa colare negli occhi. 

Sempre meglio usarne poca che troppa, soprattutto per facilitare la rimozione. 

 

Come si tolgono?

Le ciglia finte non si tolgono tirandole, ma con un po’ di attenzione e pazienza. La colla si deve sciogliere per bene per facilitare la rimozione ed evitare che quelle naturali si possano staccare insieme a quelle finte. 

Per toglierle procuratevi un detergente per il viso a base oleosa oppure dell’olio d’oliva e un batuffolo di cotone. Iniziate a tamponare le ciglia finte a ridosso della colla e lasciate agire la soluzione per circa 40 secondi. 

A questo punto provate a staccare con delicatezza le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta. Se notate che fanno resistenza quando tirate, aspettate altri 30 secondi per far agire il detergente oleoso e, se necessario, applicatene altro. 

Molto dipende dalla quantità di colla che avete utilizzato: una volta rimosse, pulitele eliminando eventuali residui. 

Le ciglia con calamita

Quelle magnetiche sono tra gli ultimi arrivi nel mondo delle ciglia finte e una vera rivoluzione nel settore. Queste nuove versioni sostituiscono la colla alla calamita, ed è proprio per questo che le confezioni ne contegno solitamente quattro, due per occhio.

La ciglia intera inferiore si attacca a quella superiore, con un’applicazione sicura e indolore. Basta solo un po’ di pratica per posizionarle, mentre per toglierle basta tirare delicatamente le estremità. 

Un’altra opzione è quella di usare un eyeliner a calamita, che consente alle ciglia di attaccarsi in modo istantaneo senza alcuno sforzo. Anche questa tipologia è disponibile a basso costo ed è la più gettonata negli ultimi tempi. 

Esistono diverse lunghezze e forme anche per queste ultime due tipologie elencate, in modo da rispondere ai gusti di tutti e assicurare massima personalizzazione. 

 

 

 

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte permanenti e semipermanenti

 

 

Una mini guida alla scoperta del mondo delle ciglia finte: quali scegliere, la durata e i vantaggi di ciascuna tipologia.

 

 

I modelli semipermanenti

Le semipermanenti sono le ciglia finte più vendute, la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione temporanea che assicura una durata di un giorno massimo.

Sono disponibili in numerosi modelli diversi, per accontentare tutti, e si possono acquistare nelle profumerie o in negozi simili. 

Caratterizzate da lunghezze diverse, ce ne sono a ciuffetti, singole o con forme già pronte all’uso, per chi non le ha mai provate e non sa come si devono applicare.

Consentono di agire con il fai da te, che potrebbe richiedere un po’ di pratica per assicurare un effetto naturale. Attenzione quindi alla colla che scegliete e a evitare sempre il contatto con gli occhi. 

Inoltre, non dimenticate che le ciglia semipermanenti hanno bisogno di manutenzione, per cui, una volta tolte, eliminate gli eventuali residui di colla rimasti.

I modelli semipermanenti sono solitamente i preferiti da chi non ha mai provato le ciglia finte ed è curiosa di sapere l’effetto che regalano. 

 

 

I modelli permanenti 

Le ciglia permanenti godono del grande vantaggio di avere una tenuta estrema e un risultato finale perfetto, tanto da non sembrare per nulla finte.

Le differenze con quelli semipermanenti sono varie, dalla durata al costo, inclusa la morbidezza e la flessibilità al tatto.

Iniziamo dalla durata estrema che consente di tenerle per un paio di mesi, a patto che vengano trattate nel modo corretto.

Al momento dell’applicazione fate tutte le domande del caso alla vostra estetista, in modo tale da non rovinare il prezioso lavoro prima del tempo. 

Ed è proprio prezioso, perché queste ciglia costano circa il doppio di quelle semipermanenti e solitamente è necessario un refill ogni tre settimane.

Questo particolare non le rende accessibili a tutti, ma si tratta di un trattamento di bellezza ideale per la stagione estiva. 

È possibile eseguire dei ritocchi a casa se sapete come fare, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’esperta del settore per evitare di rovinare quelle naturali.

Le ciglia finte vengono solitamente applicate a ciuffetti con una colla resistente e impermeabile. Il risultato finale dipende da ciò che si desidera ottenere, un effetto naturale oppure che metta in evidenza al massimo gli occhi.

 

La laminazione delle ciglia 

Negli ultimi tempi, l’infoltimento e l’allungamento delle ciglia hanno dato il posto a nuove tecniche che hanno lo scopo di valorizzare quelle naturali, senza rovinarle.

I modelli semipermanenti e quelli permanenti, a lungo andare, tendono infatti ad indebolire quelle naturali, soprattutto se vengono utilizzare senza stop durante tutto il corso dell’anno.

La laminazione è il trattamento estetico che dona alle ciglia naturali un effetto vitale, aumentando il loro spessore.

Grazie alla cheratina e ad altre importanti vitamine utilizzate durante il trattamento, vengono nutrite in profondità risultando più folte e setose. 

È un trattamento studiato per donare diversi benefici alle ciglia, ridare vitalità e nutrizione profonda, e quindi non solo una questione estetica.

La seduta dura circa un’ora e prevede due fasi, la curvatura delle ciglia e la tinta, se necessario. 

In questo modo resisteranno al loro posto addirittura per sei settimane. Il costo non è tra i più economici, ma trattandosi di un’innovazione nel campo “ciglia finte”, non c’è da sorprendersi.

Il lash lifting

Insieme alla laminazione, la permanente per ciglia, ovvero il lash lifting è tra le ultime 

tendenze nel settore. Grazie a questa tecnica si può dire addio una volta per tutte al piegaciglia, soprattutto se avete sempre una certa paura ad utilizzarlo, e dare il benvenuto a un trattamento che offre risultati a dir poco spettacolari. 

Per fare un po’ di chiarezza è bene dire che l’effetto finale non ha nulla a che vedere con quelle finte semipermanenti, e quindi non sarà così visibile. Il lash lift consente di massimizzare le propria ciglia naturali donando forma e spessore. 

Non otterrete un risultato appariscente, perché la tecnica ha lo scopo di rendere le ciglia naturali più lunghe e voluminose.

Questo trattamento è particolarmente indicato se sono troppo dritte o tendono ad andare verso il basso: la permanente le incurva e le aiuta a crescere meglio e in modo più ordinato. 

Se, inoltre, avete delle ciglia naturali molto chiare, potete combinare la tinta alla permanente in modo da valorizzare al meglio l’effetto finale.

Un grande vantaggio del lash lift è la sua durata di circa due mesi, superiore a tutti gli altri citati fino ad ora. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI