Erborian Doré – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Arricchita con un SPF 25 per proteggere la pelle delicata del viso dai raggi UV, la CC Cream Erborian Doré corregge le imperfezioni e uniforma il colorito, donando compattezza e idratazione all’incarnato in un solo gesto.

 

Principale svantaggio

Per quanto il rapporto qualità/prezzo appaia convincente, il formato da 15 ml non garantisce una buona durata in caso di utilizzi frequenti.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto multifunzione disponibile in un’unica tonalità universale capace di adattarsi a ogni tipologia di carnagione grazie alla presenza di pigmenti correttivi che, a contatto con la pelle, regalano un effetto naturale, nascondendo rossori, occhiaie, rughe e macchie solari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tre prodotti in uno

Le Colour Correcting Cream, comunemente conosciute come CC Cream, sono cosmetici multitasking che si propongono di idratare la pelle in profondità, uniformandone al contempo il colorito per correggere le imperfezioni che minano la compattezza e la luminosità del viso. Nate come must have della cosmesi coreana, sono entrate di diritto nei beauty case di molte donne per il loro potenziale idratante e antietà che regala un effetto “second skin” naturale e quasi impercettibile.

Tra le migliori CC Cream attualmente disponibili in commercio, questa della casa cosmetica coreana Erborian si fa apprezzare per la sua capacità di adattarsi a tutte le tipologie di pelle – comprese quelle più sensibili e delicate – grazie a una formula clinicamente testata che assicura un buon livello di tollerabilità cutanea, senza appesantire né ungere.

Come testimonia la maggior parte delle utenti che l’ha testata, si tratta di un prodotto multifunzione che funge da primer, crema idratante, fondotinta e protezione solare, ponendosi come trattamento viso completo in grado di rendere la propria skin care quotidiana più pratica e confortevole.

Il vantaggio, quindi, sta tutto nella possibilità di semplificare i propri rituali di bellezza, senza essere costrette a utilizzare centinaia di cosmetici per nascondere gli inestetismi cutanei, nutrire la pelle in profondità e migliorare l’aspetto della carnagione. Inoltre, grazie alla sua texture leggera e fluida, si stende facilmente e risulta impercettibile anche dopo diverse ore dall’applicazione, donando una sensazione di morbidezza e idratazione talmente piacevole che ci si dimentica di averla addosso.

Con Centella Asiatica

Il successo della CC Cream Erborian Doré deriva, non solo dalla sua coprenza medio-alta in grado di nascondere i rossori e le macchie cutanee di vario tipo, ma anche dalla formula arricchita con eccipienti a effetto idratante e antiage che permettono di sfoggiare una pelle sempre luminosa, compatta e a prova di età.

All’interno di questo piccolo Sacro Graal del maquillage troviamo, infatti, l’estratto di Centella Asiatica, una pianta autoctona delle regioni tropicali del Madagascar e dell’India nota soprattutto per le sue proprietà eudermiche e antiossidanti che si propongono di nutrire la pelle in profondità, ripristinandone il naturale equilibrio idrolipidico per rallentare gli effetti del tanto temuto skin aging. Giudizi positivi anche in merito alla presenza nella composizione di un SPF 25 che garantisce una buona e stabile protezione UVA, permettendo così di prevenire la comparsa di antiestetiche macchie solari e discromie cutanee dovute al fotoinvecchiamento.

Buona anche la tenuta che, stando a quanto affermato dalle consumatrici, si protrae fino a otto ore dall’applicazione, senza creare quello sgradevole effetto mascherone che rende il trucco artificioso e finto. Inoltre, grazie al suo finish vellutato e lievemente opaco riesce a coprire in modo effettivo le imperfezioni della pelle, uniformandone il colorito e donandole, al tempo stesso, luminosità e compattezza.

Il flacone risulta ideale per quante non ha molta dimestichezza con questo genere di cosmetici, poiché munito di un pratico beccuccio con punta di precisione che eroga sempre il giusto quantitativo di prodotto per evitare di stenderne sul viso una dose massiccia che potrebbe compromettere la buona riuscita del make-up.

 

Prezzo e formato

Nonostante la concorrenza sia spietata per questo segmento di mercato, la Erborian Doré riesce a tenere banco anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, visto che viene proposta a un costo nettamente inferiore rispetto ai prodotti con caratteristiche analoghe. 

L’unico neo riguarda la scarsa durata del formato da soli 15 ml, che in caso di utilizzi giornalieri e frequenti non garantisce un numero soddisfacente di applicazioni, anche se comunque ricordiamo che ne basta davvero un piccolo quantitativo per sortire l’effetto sperato se le imperfezioni da nascondere non sono molto evidenti o marcate. In caso contrario, un solo flacone potrebbe non essere sufficiente per un uso prolungato, costringendo quindi a effettuare più acquisti nel breve periodo con conseguente annullamento del risparmio iniziale.

Per quanto riguarda la palette cromatica, la CC Cream Erborian è disponibile in un’unica tonalità universale capace di adattarsi automaticamente al colore naturale dell’incarnato, e ciò è dovuto all’aggiunta nella formula degli esclusivi pigmenti “Color Controlling” che si uniformano al colorito del viso, illuminandolo con un effetto “bonne mine” che ben si addice alle amanti del trucco acqua e sapone.    

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI