Ultimo aggiornamento: 09.07.20

 

Principale vantaggio

L’aspetto più interessante del Gel Polish di Mesauda è che permette di sostituire la tradizionale base per il semipermanente e il top coat sigillante con un unico prodotto, svolgendo quindi due funzioni fondamentali per realizzare una manicure di qualità.

 

Principale svantaggio

C’è una certa incongruenza tra la durata dichiarata dall’azienda (di circa tre settimane) e quella da noi riscontrata, che non supera le due settimane al massimo, sempre ammesso che si applichi il gel in modo corretto.

 

Verdetto: 9.7/10

Il beneficio di utilizzare questo prodotto è soprattutto economico, visto che il formato da 14 ml viene proposto a un prezzo inferiore rispetto a quello che si spenderebbe per l’acquisto delle due componenti necessarie per effettuare il trattamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Due in uno

L’applicazione di uno smalto semipermanente (ecco la lista dei migliori prodotti) deve essere accompagnata dall’utilizzo di due cosmetici assolutamente fondamentali, la base e il top coat.

Se siete stanche di trafficare con migliaia di prodotti e volete portare a termine la vostra manicure con pochi semplici step, allora forse è il caso di provare il Gel Polish di Mesauda, perfetto sia per far aderire perfettamente il colore alla lamina ungueale sia per sigillarlo e renderlo più duraturo nel tempo.

Questo rappresenta un grande vantaggio soprattutto per le meno esperte che non sanno bene come gestire i tempi e le modalità di applicazione dello smalto semipermanente, visto che si stende con estrema facilità e si asciuga rapidamente utilizzando una comune lampada UV.

L’unica pecca riscontrata riguarda la durata, poiché sembra che dopo soli dieci giorni dall’applicazione il colore tenda a sbeccarsi in prossimità degli angoli, non riuscendo quindi ad assicurare le tanto decantate tre settimane di permanenza.

Applicazione 

Dal momento che abbiamo fatto sfoggio della particolare facilità di applicazione del prodotto, vediamo ora nel dettaglio come si usa. Dopo aver rimosso con cura le cuticole con un bastoncino d’arancio o uno spingi-cuticole, ed eliminato tutti i residui con una spazzola morbida, procedete con l’opacizzazione di tutta la superficie ungueale e spolverate accuratamente tutta la polvere prodotta.

A questo punto restano solo tre passaggi da effettuare: applicare uno strato di Gel Polish Mesauda, da catalizzare in lampada per 30 secondi; stendere il proprio colore preferito (da asciugare in lampada per il tempo indicato sulla confezione), e sigillare il tutto con il Gel Polish Mesauda, che andrà polimerizzato per 30 secondi. Facile, no?

Ovviamente questa è la procedura standard ma nulla vi vieta di applicare uno strato sottile di top coat per ottenere un look meno appariscente o procedere con più passaggi per creare un effetto simil gel.

 

Prezzo e formato

Il fatto che il Gel Polish di Mesauda sia un prodotto due in uno rappresenta un grande vantaggio soprattutto in termini economici, dal momento che il prezzo a cui viene venduto è inferiore a quello che si pagherebbe per acquistare la base e il top separatamente, senza contare che in questo modo non si dovrà impazzire dietro a mille cosmetici durante la manicure.

Il prodotto si presenta in un flacone da 14 ml di colore scuro, che preserva l’integrità del contenuto e lo protegge dagli agenti esterni, mentre l’applicatore in dotazione dispone di setole molto morbide e flessibili per consentire una stesura precisa, uniforme e senza sbavature.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments