I 13 Migliori Asciugacapelli del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Asciugacapelli – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

A casa, in palestra o in viaggio, l’asciugacapelli è il miglior alleato per ottenere uno styling perfetto e duraturo! Tra i migliori prodotti del momento collochiamo:

Dyson Supersonic raggiunge l’eccellenza sia in termini di protezione della chioma sia sul fronte delle prestazioni. Più economico ma altrettanto valido è l’Imetec Salon Expert P4 2500 ION: largamente utilizzato anche dai parrucchieri professionisti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 13 Migliori Asciugacapelli – Classifica 2024

 

Anche quando si tratta di scegliere un piccolo elettrodomestico di uso comune come un asciugacapelli, è importante valutare con attenzione una serie di parametri imprescindibili ed effettuare un’accurata comparazione tra i prodotti più venduti.

Qui di seguito potete leggere la recensione dei modelli che ci hanno maggiormente convinto tra quelli disponibili sul mercato: consultate le loro caratteristiche per stabilire quale asciugacapelli comprare.

 

 

Asciugacapelli Dyson

 

1. Dyson Asciugacapelli Supersonic HD01

 

Del Dyson Supersonic colpisce subito la sua leggerezza e l’elevata potenza. Il design ben bilanciato rende le operazioni di brushing più comode e pratiche anche per chi ha poca dimestichezza con la coiffure casalinga.

Parco nei consumi grazie al motore digitale Dyson V9, che è sostanzialmente identico a quello montato sui potentissimi aspirapolvere del brand, sfrutta un sensore intelligente deputato al controllo della temperatura:

monitora il calore del flusso d’aria emesso per regolarlo di conseguenza.

Questo asciugacapelli, che oltretutto è tra i più venduti nonostante il costo abbastanza proibitivo, risulta anche molto intuitivo nell’uso perché sul manico sono presenti solo due pulsanti, uno per l’accensione e l’altro per il colpo d’aria fredda.

Quelli per la selezione della velocità e della temperatura sono ubicati, invece, sulla parte posteriore della testa e si accompagnano a due indicatori a led che segnalano il livello selezionato.

In più ha un cospicuo corredo di accessori che lo rende adatto a ogni esigenze di styling, tra cui anche un tappetino termico antiscivolo che permette di appoggiare il phon in sicurezza ed evitare che il calore danneggi le superfici.

 

Pro

Design: Il peso contenuto del Dyson Supersonic è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti, che lo descrivono come un piccolo concentrato di innovazione ed efficienza.

Temperatura: Valido sotto diversi punti di vista e con una dotazione di accessori da fare invidia, è provvisto di un microchip che controlla e regola costantemente la temperatura di servizio per evitare che il calore eccessivo rovini i capelli.

Consumi: Un altro aspetto positivo è che, nonostante l’elevata potenza del motore digitale V9, non è particolarmente “famelico” di energia.

 

Contro

Prezzo: Se proprio dobbiamo trovargli un difetto, l’unico appunto che possiamo muovergli riguarda il costo non accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli professionale

 

2. Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale

 

Più abbordabile rispetto al modello precedente, l’asciugacapelli professionale di Imetec incontra il favore di un buon numero di utenti in virtù del suo rapporto qualità/prezzo molto allettante.

Se, in genere, un basso costo è indice di una qualità scadente, non è sicuramente questo il caso, visto che il modello non ha nulla da invidiare ad altri elettrodomestici più costosi e all’avanguardia.

Le sue ottime prestazioni si devono al motore AC da 2.000 watt e alla disponibilità di ben otto combinazioni di velocità e temperatura, così da poter adattare il funzionamento alle caratteristiche del capello e ai risultati che si vogliono ottenere.

A incidere positivamente sulle performance del beauty device è anche la presenza di uno ionizzatore, che si occupa di idratare la chioma e ridurre l’elettricità statica responsabile dell’odioso effetto crespo.

Il pulsante “cool”, invece, aiuta a fissare ancor meglio la pettinatura grazie al colpo d’aria fredda.

Gli utenti lo hanno scelto perché molto pratico da usare, realizzato con materiali di qualità e comprensivo di due accessori indispensabili per il brushing, ossia il diffusore e il concentratore.

 

Pro

Potenza: Con i suoi 2.000 watt di potenza garantisce un getto d’aria potente e molto efficace, mentre il sistema ionico elimina l’elettricità statica per una chioma visibilmente più sana e splendente.

Prestazioni: È possibile regolare la velocità e il livello di calore in base alle necessità e si potrà utilizzare il concentratore in dotazione per realizzare una piega liscia oppure il diffusore per dare maggior volume alla chioma, per poi fissare l’acconciatura con il colpo d’aria fredda.

Conveniente: Il costo dell’elettrodomestico appare davvero vantaggioso, considerata l’affidabilità del marchio che lo produce e le performance offerte.

 

Contro

Piccole mancanze: Qualche utente ha lamentato l’assenza di un cavo girevole, che avrebbe facilitato sensibilmente il lavoro, e della funzione “Turbo” che permette di potenziare il getto d’aria per asciugare i capelli più velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Casco asciugacapelli

 

3. Dreamade Casco Asciugacapelli Professionale

 

Il principale vantaggio del casco asciugacapelli Samger sta nella notevole praticità d’uso che può far comodo a chi ha poca dimestichezza con dispositivi di questo tipo.

Il selettore per la regolazione della temperatura permette di scegliere quella più adatta alla propria tipologia di capelli e al tipo di acconciatura che si vuole realizzare

Il timer programmabile assicura di non stare troppo tempo sotto il getto caldo, poiché l’apparecchio si spegnerà automaticamente allo scadere del tempo impostato.

Il motore da 1.050 watt di potenza offre un’asciugatura rapida ed efficace pur mantenendo bassi i consumi energetici e la rumorosità, altre due caratteristiche che in molti hanno apprezzato.

La possibilità di poterlo spostare comodamente da una parte all’altra della casa sfruttando le pratiche ruote poste alla base è un ulteriore valore aggiunto che gli ha fatto guadagnare punti agli occhi degli utenti

La mancanza di un idoneo sistema di bloccaggio rende però la struttura piuttosto instabile sulle superfici più lisce e scivolose.

 

Pro

Pratico: Il casco asciugacapelli in questione fa della praticità il suo asso nella manica grazie all’asta regolabile in altezza e alla dotazione di un timer programmabile.

Qualità/prezzo: Il costo del prodotto non è eccessivo, mentre le prestazioni e la resa costruttiva sono notevoli. Da sottolineare, inoltre, la presenza di una certificazione CE che attesta il rispetto dei requisiti previsti dall’UE in materia di sicurezza.

Potente e silenzioso: Il motore da 1.050 watt, abbinato al sistema di controllo della temperatura, permette di asciugare i capelli con la dovuta delicatezza, pur mantenendo una buona silenziosità.

 

Contro

Poco stabile: Siamo parecchio soddisfatti della facilità di trasporto della struttura ma non della sua stabilità, visto che le ruote poste alla base non sono provviste di fermi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Parlux

 

4. Parlux Advance Light Asciugacapelli Ionic & Ceramic

 

A occupare la quarta posizione della nostra classifica è l’asciugacapelli Parlux Advance Light, che piace soprattutto per la disponibilità di diversi colori tra cui scegliere.

Estetica a parte, il modello colpisce per la bontà dei materiali con cui è realizzato, tra cui spicca in particolare la ceramica, capace di garantire una temperatura sempre costante, uniforme e non troppo eccessiva.

In questo modo si riducono non solo i tempi di asciugatura ma anche i danni causati dal calore troppo forte.

È dotato di un’impugnatura ergonomica e di una struttura molto leggera che ne rende più pratico l’utilizzo anche per chi non ha una buona manualità.

Un altro punto a favore è la presenza di uno ionizzatore che combina il getto d’aria all’azione idratante degli ioni negativi per neutralizzare l’elettricità statica che rende i capelli difficili da disciplinare.

Mentre la particolare silenziosità del motore consente di utilizzare l’elettrodomestico in qualsiasi momento della giornata senza dare fastidio alle persone che si trovano in casa.

 

Pro

Qualità: Questo asciugacapelli è costruito con materiali di eccellente fattura: emette ioni negativi che, in combinazione al rivestimento interno in ceramica, idratano la chioma ed eliminano l’elettricità statica nemica giurata del brushing.

Maneggevole: La sua struttura leggera e aerodinamica non affatica il braccio durante l’asciugatura, per cui lo si potrà utilizzare per parecchio tempo senza causare fastidi, anche perché è molto silenzioso.

Calore: Può essere impostato su tre livelli di calore e tre velocità in modo da personalizzare il funzionamento al tipo di capello.

 

Contro

Prezzo: L’aspetto negativo dell’asciugacapelli Parlux è il suo costo, che risulta abbastanza alto rispetto alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Remington

 

5. Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale

 

Il perfetto bilanciamento tra qualità costruttiva e prezzo di vendita ci ha spinto a inserire tra i nostri consigli d’acquisto l’asciugacapelli Remington Pro-Air AC 5999, la scelta ideale per chi vuole risparmiare senza però rinunciare alle buone prestazioni.

Il motore, infatti, raggiunge una potenza di ben 2.300 watt capace di assicurare un flusso d’aria di 130 km/h.

I tre livelli di temperatura e le due velocità, selezionabili tramite i pulsanti posti sul manico, permettono di regolare il livello di calore in modo che non risulti troppo aggressivo per la chioma.

Ma i suoi vantaggi si spingono ben oltre grazie alla presenza della funzione ionica.

Quest’ultima elimina ogni traccia di elettricità statica, e alla dotazione di un diffusore per prendersi cura dei ricci e di un concentratore per realizzare un effetto liscio a dir poco impeccabile.

L’impugnatura ergonomica e il peso di soli 800 grammi rendono più pratica la gestione dell’elettrodomestico, così da sfruttarne appieno le potenzialità e rendere più agevole la messa in piega.

 

Pro

Potente: Il principale vantaggio dell’asciugacapelli Remington AC 5999 è la sua elevata potenza, di ben 2.300 watt, che lo rende estremamente efficace, oltre a ridurre notevolmente i tempi dell’asciugatura.

Economico: Un modello caratterizzato da un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, ideale per chi vuole spendere una cifra ragionevole per avere buone prestazioni.

Accessori: In dotazione troverete un concentratore per dare alla capigliatura la forma desiderata e un diffusore per asciugare i capelli ricci o mossi e renderli più voluminosi.

 

Contro

Rumorosità: La silenziosità non è sicuramente il punto di forza del modello e, a detta di molti utenti, quando è in funzione emette un rumore abbastanza fastidioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli a batteria

 

6. Lylux Phon a Batteria Ricaricabile

 

Lylux propone un asciugacapelli a batteria dotato di un design ultra compatto che consente di portarlo comodamente in viaggio senza doversi preoccupare di avere una presa di corrente sempre a disposizione.

La batteria da 55,5 Wh e il suo apposito caricabatteria a carica istantanea con uscita USB ottimizzano sensibilmente i tempi di ricarica e dopo meno di un’ora si potrà cominciare a lavorare senza incappare nel fastidioso cavo elettrico.

Degne di menzione le performance del motore brushless da 110.000 giri/min che assicura un flusso d’aria potente. Decisamente meno quelle relative all’autonomia che, con il flusso di aria calda, si attesta su una ventina di minuti. Fate un po’ i vostri calcoli in base alla lunghezza dei capelli.

Bisogna comunque tenere in considerazione che si tratta di un modello da utilizzare in viaggio o in situazioni di emergenza, dunque non si può pretendere di più.

 

Pro

Batteria: Si ricarica in meno di un’ora e, grazie al comodo caricabatteria USB, l’operazione è semplice e comoda.

Dimensioni: Il suo design compatto lo rende adatto a chi ha bisogno di portare il proprio beauty device sempre con sé, senza causare problemi di ingombro o risultare troppo pesante.

Coodità: Questo asciugacapelli è leggero e maneggevole.

 

Contro

Autonomia: Utilizzando il getto di aria calda si attesta attorno ai 20 minuti. Non moltissimi se avete i capelli piuttosto lunghi.

Prezzo: Costa parecchio, dunque tenetelo in considerazione solo se vi trovate spesso in viaggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuffia asciugacapelli

 

7. Bonnet Casco Cuffia Asciugacapelli

 

Bonnet ha progettato questa cuffia asciugacapelli per garantire risultati simili a quelli che si ottengono utilizzando un comune casco per la messa in piega.

Ma in più offre il grande vantaggio di occupare pochissimo spazio, per cui sarà possibile portarla sempre con sé, in vacanza o in viaggio, riponendola nella pratica borsa per il trasporto inclusa nella confezione.

Molte utenti che l’hanno preferita dichiarano di utilizzarla con soddisfazione da diversi anni e ritengono che sia stato un acquisto che vale ogni centesimo speso.

Con un investimento iniziale minimo, avrete capelli perfettamente asciugati e acconciati senza dovervi destreggiare per ore davanti allo specchio con spazzola e phon.

Inoltre, è molto facile da usare: basta collegare l’attacco universale all’asciugacapelli di casa e indossare la cuffia per diffondere il flusso d’aria calda in modo uniforme su tutta la chioma senza rovinarla.

Giudizi positivi anche in merito ai materiali di costruzione, anche se molte consumatrici consigliano di non impostare l’asciugacapelli alla massima potenza perché c’è il rischio che la cuffia voli via dalla testa.

 

Pro

Pratica: Comoda e facile da utilizzare, si collega direttamente al phon per diffondere il calore sui capelli in modo uniforme e raggiungere ogni zona della chioma.

Portabilità: Le dimensioni contenute di questa cuffia consentono di riporla nella sua borsa senza incontrare eccessive difficoltà e, per la stessa ragione, la si potrà portare con sé ovunque sia necessario.

Economico: Un prodotto che, nonostante le buone prestazioni offerte e l’eccellente resa dei materiali di costruzione, viene venduto a un prezzo davvero competitivo.

 

Contro

Attacco: Sebbene la cuffia sia dotata di un attacco universale, potrebbe non aderire alla perfezione ad alcuni modelli di phon e staccarsi facilmente se impostati alla massima potenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli da viaggio

 

8. Philips Asciugacapelli Dry Care BHC010/10

 

Le buone prestazioni dell’asciugacapelli Dry Care di Philips si devono all’efficiente motore AC da 1.200 watt di potenza che riesce a erogare un getto d’aria di 85 km/h.

Il selettore posto sul manico permette di regolare il calore e la velocità su tre diversi livelli, in modo da realizzare il brushing desiderato senza danneggiare la chioma.

Non a caso, la maggior parte degli utenti si è detta molto soddisfatta dei risultati ottenuti, che hanno superato brillantemente le aspettative grazie anche all’innovativo sistema “Thermo Protect” che mantiene la temperatura costante durante l’asciugatura.

Un’altra caratteristica molto apprezzata da chi ha la necessità di gestire al meglio il trasporto dell’asciugacapelli è l’impugnatura pieghevole che ne riduce al minimo l’ingombro.

In tal modo diventa possibile portarlo comodamente con sé fuori casa senza occupare uno spazio eccessivo.

Inoltre, la sua struttura leggera ed ergonomica offre una comodità nelle manovre davvero unica, per cui lo si potrà tenere in mano per parecchio tempo senza avvertire alcun fastidio, anche perché non risulta eccessivamente rumoroso.

 

Pro

Efficiente: Il costo del Philips Dry Care è decisamente inferiore rispetto a quello degli asciugacapelli più potenti, ma le prestazioni non sono poi così inferiori grazie al motore AC da 1.200 W e alle tre combinazioni preimpostate di calore e velocità.

Portabilità: Oltre a essere molto leggero, è dotato di un manico pieghevole che ne facilita il trasporto e non occupa troppo spazio quando bisogna metterlo via.

Idratazione: Leggero e maneggevole, riduce l’effetto crespo grazie all’innovativo sistema “Thermo Protect” che mantiene il naturale livello di umidità per eliminare l’elettricità statica e donare idratazione e morbidezza alla chioma.

 

Contro

Potenza: Pur soddisfatti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, alcuni acquirenti hanno ritenuto la potenza dell’apparecchio insufficiente in alcune situazioni, allungando sensibilmente i tempi di asciugatura in caso di capelli molto lunghi e folti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Imetec

 

9. Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W

 

Questo asciugacapelli Imetec si presenta davvero bene, con un design accattivante, linee aerodinamiche e un’impugnatura ergonomica che rende più confortevole e salda la presa, oltre a facilitare l’utilizzo dei pulsanti di controllo.

La sua potenza di 2.200 watt lo rende simile a un modello professionale, ma la vera innovazione è la disponibilità di ben otto combinazioni di velocità e temperatura, così da poter dare ai capelli la forma e il movimento desiderati.

Incontra l’approvazione del pubblico soprattutto per il suo basso costo, che appare perfettamente in linea con quanto offerto dal modello.

Grazie allo ionizzatore, insieme al flusso d’aria vengono rilasciati degli ioni negativi che rompono le particelle d’acqua affinché vengano assorbite più facilmente dalla fibra capillare:

in modo da idratare i capelli e neutralizzare l’elettricità statica, responsabile dell’opacità e dell’antiestetico effetto crespo.

Sull’estremità del manico è presente un foro per appendere l’elettrodomestico alla parete e risolvere ogni eventuale problema di spazio.

Mentre la griglia posteriore si può rimuovere facilmente per provvedere a una più accurata manutenzione dell’apparecchio.

 

Pro

Ionizzatore: Gli ioni negativi emessi dall’asciugacapelli idratano in profondità la fibra capillare e fanno sì che i capelli si asciughino molto velocemente, esponendoli il meno possibile all’azione aggressiva del calore.

Struttura: Oltre a vantare una qualità costruttiva davvero eccellente, il modello dispone di un’impugnatura ergonomica che lo rende più comodo da utilizzare, mentre il cavo lungo due metri concede una buona libertà di movimento.

Prezzo: L’Imetec Power To Style K5 2200 è robusto, potente, ma allo stesso tempo delicato sui capelli e ha ottenuto numerosi commenti positivi soprattutto per il suo prezzo molto conveniente

 

Contro

Concentratore: Il beccuccio in dotazione ha sollevato qualche lamentela presso gli acquirenti, perché troppo sottile e incline a rompersi facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spazzola asciugacapelli

 

10. Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante

 

Per dare corpo e volume alla chioma senza ricorrere all’uso congiunto di spazzola e phon, potete considerare l’acquisto di una spazzola asciugacapelli.

Questa simula il movimento che i parrucchieri effettuano per mettere in piega i capelli, combinandolo a un efficace getto d’aria calda.

Tra le migliori disponibili in commercio abbiamo scelto questo modello a marchio Rowenta, ideale per chi vuole realizzare un look sempre nuovo e diverso a seconda delle occasioni.

Funziona come una comune spazzola, ma si serve di un efficace getto d’aria calda e di uno ionizzatore per semplificare le operazioni di messa in piega e ottenere risultati più durevoli.

Certo, la potenza di 1.000 watt non è paragonabile a quella di un asciugacapelli professionale, ma è comunque sufficiente per ottenere in poche semplici mosse il brushing desiderato.

Anzi alcune utenti dichiarano che le acconciature realizzate con questo piccolo gioiellino durano fino al lavaggio successivo.

Nella confezione sono incluse due spazzole di diverso diametro che permettono di trattare sia i capelli lunghi sia quelli più corti.

 

Pro

Asciuga e modella: Il principale vantaggio della spazzola Rowenta è la possibilità di utilizzarla anche sui capelli bagnati, che verranno asciugati dal getto d’aria calda, impostabile su due livelli di temperatura, e modellati attraverso il movimento rotatorio.

Versatilità: La presenza di due spazzole intercambiabili, una da 50 e l’altra da 40 millimetri, consente di adattare l’uso del dispositivo alla lunghezza dei capelli.

Ionizzatore: Il modello è dotato anche di un sistema di ionizzazione che si serve di due emettitori separati per donare alla chioma lucentezza e morbidezza.

 

Contro

Effetto curling: Sulla scorta dei pareri espressi online dalle utenti, riteniamo che questa spazzola asciugacapelli non sia adatta a realizzare dei ricci stretti e ben definiti, soprattutto se si ha una chioma particolarmente lunga e tendente al crespo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli da parete

 

11. Bakaji Asciugacapelli da Parete 1600W

 

Spesso e volentieri si preferisce non utilizzare un asciugacapelli da parete perché ritenuto poco potente per asciugare la chioma in tempi brevi.

E se vi dicessimo che abbiamo individuato un modello che potrebbe farvi cambiare idea? Ebbene sì, quello di Bakaji è tra i prodotti più performanti della sua categoria grazie a un motore da 1.600 watt di potenza.

Questo valore offre prestazioni molto simili a quelle di un comune phon domestico, pur conservando un design estremamente compatto che assicura una buona maneggevolezza e un’elevata comodità di utilizzo.

A proposito di design, le sue linee accattivanti e ben curate lo rendono anche esteticamente gradevole; per cui se si decide di appenderlo, utilizzando il supporto da parete e il kit di montaggio inclusi nel prezzo, non si rischia di deturpare lo stile dell’ambiente circostante.

Inoltre, è presente un sistema di protezione che provvede a disattivare l’apparecchio in caso di surriscaldamento o corto circuito, così da risultare più sicuro sia per gli adulti sia per i bambini.

 

Pro

Potente: Con i suoi 1.600 watt, questo asciugacapelli da parete è in grado di asciugare in breve tempo anche le chiome più lunghe e si potrà impostare la velocità su due livelli e scegliere tra tre diverse temperature.

Emissioni sonore: Una delle caratteristiche più apprezzate del prodotto è la sua estrema silenziosità, ideale soprattutto quando si vogliono asciugare i capelli ai bambini molto piccoli senza rischiare di spaventarli.

Salvaspazio: Trattandosi di un modello molto compatto, lo si potrà riporre tranquillamente in un cassetto o appenderlo alla parete per averlo sempre a portata di mano.

 

Contro

Supporto: Secondo quanto riferito dagli acquirenti, il supporto da fissare al muro non è molto resistente e potrebbe cedere facilmente se non installato in modo corretto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Ghd

 

12. Ghd Asciugacapelli professionale Hair Drying Kit

 

Volete realizzare uno styling impeccabile come se foste appena uscite dal salone del vostro parrucchiere? Allora, date un’occhiata all’Hair Drying Kit proposto da Ghd, una garanzia quando si tratta di cura e benessere della chioma.

Grazie alla tecnologia ionica potrete finalmente dire addio all’odioso effetto crespo, mantenendo il giusto livello di idratazione all’interno della fibra capillare per capelli visibilmente più sani, lucenti e voluminosi.

Nonostante il costo elevato a cui viene venduto, la ricca dotazione di accessori fa passare in secondo piano la spesa sostenuta per l’acquisto, fornendo tutto il necessario per realizzare una piega perfetta.

Oltre al classico concentratore d’aria, nella confezione troverete anche:

  • una spazzola rotonda con rivestimento in ceramica;
  • un diffusore per donare volume e movimento all’acconciatura;
  • due pinze a becco;
  • una pratica custodia protettiva per riporre e custodire il kit in maniera ordinata.

Da non sottovalutare, inoltre, la presenza di un cavo lungo quasi tre metri, che concede una maggiore libertà di movimento e rende più agevoli le operazioni di messa in piega.

 

Pro

Regolazione: Un asciugacapelli professionale che permette di impostare il calore e la velocità su tre differenti livelli per rispondere alle esigenze di ogni tipo di capello.

Accessoriato: Il Ghd Hair Drying Kit vanta un ricchissimo corredo accessori che include: un diffusore, un beccuccio piatto per uno styling di precisione, due pinze per capelli, una spazzola in ceramica e una pratica custodia protettiva.

Protegge e idrata: L’innovativa tecnologia ionica riduce l’effetto crespo e lascia i capelli più morbidi e idratati, proteggendoli dalle alte temperature.

 

Contro

Pesante: La leggerezza non è sicuramente il punto forte del prodotto, anzi a detta di molti il suo utilizzo prolungato tende ad affaticare troppo il braccio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asciugacapelli Rowenta

 

13. Rowenta CV5090F0 Powerline Asciugacapelli con Diffusore

 

Dovete acquistare un nuovo phon, ma ne cercate uno che non sia del solito triste colore nero?

Allora, provate a dare un’occhiata all’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline, che colpisce proprio per il suo design moderno completato da un’avvolgente finitura bianca.

Si tratta di un modello che vanta 2.300 watt di potenza e un prezzo di molto inferiore a quello di altri prodotti concorrenti, pur offrendo prestazioni nettamente superiori.

Anche in questo caso è presente la tecnologia ionica, ma grazie al rivestimento interno in ceramica risulta più efficace nell’asciugare e non rovinare i capelli con il troppo calore.

I pulsanti sul manico consentono di impostare la temperatura e la velocità ideali, mentre il beccuccio da 12 millimetri e il diffusore asimmetrico in dotazione permettono di realizzare l’effetto desiderato senza troppi sforzi.

Il prodotto si caratterizza anche per l’elevata maneggevolezza dovuta, non solo alla presenza di cavo lungo due metri, ma anche alle sue linee simmetriche e a un peso ben calibrato in relazione alle dimensioni complessive.

 

Pro

Efficace: Quello di Rowenta è asciugacapelli molto potente grazie a un motore da 2.300 watt; il vantaggio per l’utente è un’asciugatura più efficace e veloce.

Funzione ionica: Combinando la tecnologia ionica al rivestimento in ceramica, l’elettrodomestico garantisce una temperatura uniforme e non eccessiva per limitare i danni causati dal calore.

Design e accessori: Oltre a essere un ottimo prodotto, con un rapporto qualità/prezzo davvero sbalorditivo, ha anche un design molto raffinato ed è provvisto di un concentratore e di un diffusore molto solidi e performanti.

 

Contro

Materiali: Secondo alcuni utenti, la plastica utilizzata per la scocca esterna non sembra di alta qualità e potrebbe lesionarsi facilmente in caso di urti o cadute accidentali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un asciugacapelli

 

Uomini e donne, oggigiorno, dedicano sempre maggiore attenzione alla cura della chioma, che viene considerata un emblema di bellezza solo se bella, forte e sana.

Per ottenere risultati apprezzabili si deve procedere per gradi, ma da dove cominciare? Beh, dalla scelta dell’asciugacapelli ovviamente!

Si può fare ricorso ai migliori trattamenti per la hair care, ma non serviranno a nulla se si dispone di un phon che non fa bene il suo dovere.

Prima di acquistarne uno bisogna ragionare su diversi fattori: potenza, maneggevolezza, solidità, sicurezza, funzioni e, non ultimo, il budget disponibile.

Sono molti gli utenti che considerano poco importanti queste caratteristiche, pensando erroneamente che un modello valga l’altro.

In realtà, ciascuno di questi aspetti può contribuire a rendere l’apparecchio adatto alla propria tipologia di capelli e al tipo di utilizzo che si intende farne.

Dopo aver letto la sezione della nostra guida che confronta prezzi e offerte presenti sul mercato, non vi resta che esaminare con noi tutti quei parametri di cui tenere conto per stabilire come scegliere un buon asciugacapelli.

La potenza

Come per ogni altro elettrodomestico il cui funzionamento si basa sulla corrente elettrica, anche per il phon i consumi energetici si misurano in watt.

La potenza è, in effetti, l’elemento più importante da valutare quando si acquista un asciugacapelli, perché è da questa che dipenderanno la velocità del getto d’aria calda, i tempi di asciugatura e le performance del dispositivo.

Prendendo in considerazione i modelli più diffusi, il wattaggio parte da un valore minimo di 800 fino a un massimo di 2.500 watt.

Chi ha capelli sottili e fragili, per esempio, dovrebbe evitare di acquistare un modello che genera un calore eccessivo, in modo da non correre il rischio di danneggiare il cuoio capelluto.

A incidere sulle prestazioni e sul costo dell’elettrodomestico è anche la portata del flusso d’aria, in genere espressa in chilometri orari.

È chiaro che questo dato è più alto negli asciugacapelli di uso professionale, mentre per quelli di tipo domestico o da viaggio la quantità d’aria che viene spinta verso l’esterno risulta abbastanza ridotta.

È comunque sufficiente per realizzare una perfetta asciugatura, che sarà quindi più lenta ma anche più delicata.

 

Praticità e maneggevolezza

Il miglior asciugacapelli per le proprie esigenze è quello che presenta specifiche caratteristiche strutturali che ne rendono l’utilizzo comodo e pratico in qualsiasi condizione.

A conferire al prodotto maneggevolezza e facilità d’uso è soprattutto il peso e, considerato che l’apparecchio andrà tenuto in mano per parecchio tempo, è preferibile che sia leggero nonché comodo da impugnare e maneggiare.

Se poi l’intenzione è quella di portare l’asciugacapelli in viaggio, è bene scegliere un modello piccolo, compatto e, possibilmente, pieghevole in modo da riporlo in valigia e trasportarlo comodamente.

È fondamentale anche poter collocare facilmente l’elettrodomestico nel proprio bagno e, a tal proposito, può rivelarsi utile la presenza di un gancio che consenta di appenderlo alla parete per risolvere qualsiasi problema legato alla mancanza di spazio.

Infine, in merito alla manutenzione, vi consigliamo di accertarvi che il modello disponga di una griglia posteriore rimovibile.

Questo per provvedere alla pulizia del filtro e rimuovere eventuali accumuli di polvere e capelli che potrebbero danneggiare il motore e inficiarne le prestazioni.

Anche le funzioni possono fare la differenza

Un altro parametro che può fare la differenza in termini di efficienza e qualità, sono le funzioni che l’elettrodomestico è in grado di offrire.

Per ottenere una piega impeccabile non basta dirigere il flusso di aria calda verso i capelli e rimuovere tutta l’acqua.

Bisogna anche selezionare la temperatura giusta, considerato che un calore troppo forte potrebbe danneggiare la struttura e la bellezza del capello.

Ricordate, inoltre, di tenere il phon a una certa distanza dal cuoio capelluto (ad almeno 20 centimetri) e di regolare il livello di calore in base alle esigenze.

Gli asciugacapelli della migliore marca sono più attenti alla salute della chioma e permettono, infatti, di selezionare la temperatura a più livelli, mentre i modelli più economici prevedono solo due modalità di selezione o, addirittura, nessuna.

A garantire risultati perfetti è anche la regolazione della velocità, la quale incide direttamente sulla portata del getto d’aria calda erogato dal dispositivo, che potrà così essere adeguata al tipo di acconciatura che si vuole realizzare.

Esistono, infine, alcune funzioni extra, spesso prerogativa dei modelli più innovativi e costosi, che rendono l’elettrodomestico più performante e pratico da utilizzare.

È il caso del pulsante “cool”, che genera un flusso d’aria fredda per fissare in modo ottimale la piega, e dello ionizzatore che, oltre a velocizzare i tempi di asciugatura, produce ioni negativi capaci di rendere la chioma più morbida e pettinabile.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI