Ultimo aggiornamento: 09.07.20

 

Principale vantaggio

Lo smalto semipermanente di Estrosa assicura un risultato impeccabile già con una sola passata e permane sulle unghie fino a tre settimane, se applicato in modo corretto. Sebbene il flacone da 7 ml venga proposto a un prezzo più alto rispetto alla media, garantisce una durata pari a venti manicure complete.

 

Principale svantaggio

La tenuta dello smalto in sé è fuori discussione, l’asciugatura invece un po’ meno. Sembra infatti che per ottenere una perfetta polimerizzazione del colore sia necessario utilizzare una lampada UV da 36 watt a salire; quindi, se ne avete una meno potente sarete costrette ad aumentare i tempi di posa.

 

Verdetto: 9.3/10

Il prodotto vanta una facilità di applicazione come pochi altri e, vista la verità cromatica, si potrà scegliere il colore preferito tra i tanti messi a disposizione dall’azienda, alternando effetti opachi a glitterati per sfoggiare un look alla page adatto a ogni occasione.

Acquista su Amazon.it (€14,36)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tenuta

Se siete alla ricerca del miglior smalto semipermanente per le vostre esigenze, che con una sola applicazione vi garantisca un risultato impeccabile e duraturo, la vostra scelta, a nostro avviso, dovrebbe ricadere sul prodotto di Estrosa, ma solo se siete disposte a spendere qualcosina in più per avere maggiori garanzie di sicurezza e qualità.

Oltre a vantare una composizione priva di formaldeide, toluene e altri elementi chimici dannosi per la salute e per l’ambiente, assicura una lunga durata, che va dai 15 ai 21 giorni al massimo, senza essere costrette a ritoccare il colore in continuazione.

Per tutte queste ragioni, non si colloca tra i prodotti più economici della categoria, ma vale comunque la pena acquistarlo se si vuole realizzare una manicure di livello professionale, evitando di applicare sull’unghia uno smalto che provochi lo sfaldamento della lamina ungueale e la comparsa di antiestetiche fessurazioni.

Applicazione

L’applicazione risulta pratica e veloce anche per le meno esperte, e lo stesso vale per la successiva rimozione dello smalto, che prevede solo l’uso di un solvente apposito senza ricorrere alla lima o alla fresa, col rischio di indebolire le unghie.

Dal momento che stiamo parlando di uno smalto semipermanente, una volta rimosse eventuali cuticole, che non garantirebbero una perfetta adesione del colore, e applicato uno strato di primer, lo si potrà stendere direttamente sul letto ungueale senza effettuare altri passaggi, per poi terminare con un sottile strato di top coat per ottenere una maggiore durata e un effetto più lucido.

 

Ampia scelta di colori

La tonalità che abbiamo scelto per la nostra recensione prende il nome di “sugar” ed è una tinta a metà strada tra un delicato azzurro cielo e un raffinato celeste. Rientra tra i colori più in voga del momento perché adatto a ogni stagione, e si presta a essere utilizzato anche dalle donne in età matura senza pericolo di sembrare delle teeneger.

Come dite? Questa tonalità non rispecchia i vostri gusti estetici? Tranquille, l’azienda mette a disposizione un’ampia gamma di colori, che spaziano dalle nuance più scure, come il viola e il nero fumè, a quelle più tenui e delicate, tra cui il pesca e il rosa flower, per accontentare le esigenze di tutte le clienti.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché sono disponibili anche effetti molto particolari, come il glitterato e il matt, da utilizzare magari in occasione delle feste natalizie o di un evento importante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments