Chanel Correction Complète – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Principale vantaggio

La Correction Complète a marchio Chanel è una CC Cream dalla formula ultra pigmentata, arricchita con acido ialuronico a tre pesi molecolari, capace di adattarsi a tutti i toni di pelle, donando una piacevole sensazione di freschezza e idratazione grazie alla sua texture leggera e vellutata.

 

Principale svantaggio

Pur essendo un cosmetico di buona qualità e dermatologicamente testato per essere rispettoso del delicato equilibrio cutaneo, il prezzo a cui viene proposto appare eccessivo in rapporto al formato da soli 30 ml.

 

Verdetto: 9.4/10

Una volta superato lo scoglio del costo proibitivo, si potranno ottenere numerosi benefici sia sul fronte dell’efficacia antiage sia in merito alla formulazione multiattiva basata su un INCI a elevata dermocompatibilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Perché scegliere la Chanel Correction Complète

Chi desidera sfoggiare un make up impeccabile che valorizzi al meglio i lineamenti del viso, nascondendo le imperfezioni e le discromie cutanee senza dover ricorrere a migliaia di cosmetici di dubbia efficacia, può fare affidamento sulle CC Cream proposte dalle migliori aziende del settore. A seconda della marca, la formula e le prestazioni del prodotto tendono però a variare in modo significativo, rendendo di conseguenza più difficile la scelta del trattamento adatto alle proprie esigenze estetiche e cutanee.

Nell’analizzare le varie proposte disponibili sul mercato e mantenendo sempre un occhio vigile sulla qualità delle composizioni, la nostra attenzione è ricaduta sulla CC Cream Correction Complète di Chanel, che combina in un unico prodotto le capacità coprenti di un fondotinta e le proprietà emollienti di una tradizionale crema da giorno idratante.

Grazie alla sua texture fluida e leggera, risulta molto facile da applicare anche in mancanza di esperienza, assicurando un risultato assolutamente naturale che rimane inalterato per parecchie ore senza bisogno di ritocchi. Trattandosi di un prodotto a marchio Chanel, il prezzo a cui viene venduto il formato da 50 ml si rivela proibitivo per i più, anche se in questo caso riteniamo che a far lievitare il costo sia stata anche la firma della casa di moda parigina.

Ingredienti e risultati

Come facile intuire, a prescindere dalla notorietà del marchio che la produce, ci sono tante altre buone ragioni per dare fiducia alla CC Cream Correction Complète di Chanel, a cominciare dalla sua formula dermatologicamente testata che si rivela rispettosa anche delle pelli più sensibili e delicate.

L’elevata concentrazione di acido ialuronico a tre pesi molecolari la rende un ottimo idratante adatto sia alle donne mature sia a quelle più giovani, e questo significa che lo si potrà applicare direttamente sul viso senza dover per forza usare una crema nutriente o un siero antiage prima della stesura. Il suo potenziale emolliente si deve anche all’aggiunta nella composizione della Rejuvencia, un estratto di origine naturale derivato da un fitocomplesso marino, che stimola la naturale produzione di collagene per prevenire e ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo, come rughe, occhiaie e segni d’espressione.

Un ulteriore elemento volto a migliorare le performance di questa CC Cream è la presenza di un SPF 30 che sfrutta un efficace filtro minerale PA +++ per assicurare un’elevata protezione, non solo dai raggi UVB, ma anche dagli UVA in modo da prevenire e rallentare gli effetti del fotoinvecchiamento.

 

Texture e tonalità

Come lascia intuire il nome che identifica il cosmetico, la Chanel Correction Complète è una CC Cream formulata per agire sulle imperfezioni cutanee a 360 gradi, apportando la giusta dose di idratazione alle pelle delicata del viso per incentivare il turnover cellulare e riparare i danni causati dallo skin aging.

Ad accrescere l’interesse delle beauty addicted verso il prodotto è stata anche la sua texture a base acquosa e nutriente che ne facilita l’applicazione ed evita l’accumulo disomogeneo di pigmenti nelle zone del viso dove la pelle risulta più secca e sensibile, come il contorno occhi e l’area perilabiale.

La formula agisce, inoltre, come un idratante leggero, non oleoso e dal finish lievemente opaco che garantisce un risultato molto naturale senza creare lucidità sulla zona T del volto né ostruire i pori in caso di cute grassa o seborroica, risultando quindi ideale per tutte le tipologie di pelle.

Come tutti i prodotti a marchio Chanel, anche la Correction Complète vanta un profumo elegante e sofisticato che ne rende ancora più confortevole l’utilizzo, mentre la disponibilità di un’unica colorazione universale, capace di adattarsi a tutti i sottotoni cutanei, semplifica la scelta della tonalità da acquistare.

Il prezzo non è certo a buon mercato, ma se si considera l’elevata qualità della composizione e l’efficacia “all-in-one” che facilita la routine quotidiana del trucco, risultando tra l’altro comoda e leggerissima da indossare anche in piena estate, riteniamo che valga comunque quello che costa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI