Le 8 migliori strisce depilatorie del 2024
Striscia depilatoria – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti
In questa guida scopriremo tutto sulle strisce depilatorie. Mettetevi comode perché qualche consiglio per voi su come risolvere il problema dei peli superflui ce lo abbiamo, anzi ve ne diamo subito due:
le Solimo in tessuto non tessuto sono arricchite con estratto di calendula per agevolare la rigenerazione dei tessuti epiteliali e proteggere la pelle dalle irritazioni. Le Veet per Pelli Sensibili, adatte per la depilazione di tutto il corpo, non contengono parabeni e cessori di formaldeide.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il punto di forza delle strisce depilatorie Solimo è la formulazione a base di estratto di calendula che lascia la pelle morbida e vellutata, prevenendo la formazione di irritazioni e arrossamenti.
La cera, pur essendo di buona qualità, non è in grado di aderire ai fusti molto corti e duri, per cui si consiglia di aspettare che raggiungano almeno i 5 mm di lunghezza per ottenere i migliori risultati.
Se il dover attendere la ricrescita dei peli tra una seduta e l'altra per voi non è un problema, le strisce depilatorie a marchio Solimo sono un'ottima scelta, anche perché vendute in un maxi formato da quattro confezioni a un prezzo molto vantaggioso.
La seconda opzione
Pensate appositamente per le pelli sensibili o reattive, le strisce depilatorie Veet aderiscono anche ai peli più corti grazie all'innovativa formula in gel che garantisce risultati di lunga durata.
Dopo un paio di strappi le strips diventano praticamente inservibili, il che ci porta alla conclusione che per depilare le zone del corpo più estese, come gambe e petto, bisognerà utilizzare un'intera confezione.
Formulate con olio di mandorle e fiordaliso, non vedono l'aggiunta di parabeni e colofonia per essere rispettose del delicato equilibrio fisiologico dell'epidermide. Nel prezzo sono incluse anche delle pratiche salviette post-depilazione per rimuovere facilmente i residui di cera dopo il trattamento.
Da considerare
Chi è alla sua primissima esperienza con la depilazione inguinale può prendere in considerazione il kit ascelle e bikini proposto da Veet, che si rivela estremamente delicato sulla pelle e capace di rimuovere anche i peli più corti.
La cera impiega un po' di tempo ad arrivare alla temperatura ideale, per cui bisognerà frizionare le strisce tra le mani per più di 30 secondi.
All'interno della confezione sono incluse anche le salviette post-depilatorie che, oltre a rimuovere efficacemente i residui di cera, ammorbidiscono e idratano la pelle in profondità, donando una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno.
Le 8 migliori strisce depilatorie – Classifica 2024
Scegliere le migliori strisce depilatorie per le proprie esigenze non è facile, soprattutto a causa della vasta gamma di offerte disponibili sul mercato.
Grazie alla nostra tabella di comparazione potrete confrontare i prezzi e le caratteristiche dei tanti prodotti venduti online per individuare quello a voi più congeniale.
Ogni articolo in classifica è corredato di una recensione scritta con il prezioso supporto dei pareri espressi dalle utenti, nonché di un link che rimanda alla pagina web dove acquistare il prodotto di proprio interesse a prezzi bassi.
Strisce depilatorie viso
1. Solimo Strisce depilatorie viso in tessuto non tessuto
Tra le migliori strisce depilatorie del 2024 segnaliamo quelle a marchio Solimo, realizzate in morbido tessuto non tessuto per rendere lo strappo più delicato e permettere di utilizzare la stessa striscia più volte.
Si tratta, quindi, di un prodotto consigliato per gli utilizzi frequenti, anche perché proposto in un maxi formato da quattro confezioni a un costo molto conveniente, così da avere una buona scorta in casa senza spendere troppo.
Un altro aspetto positivo delle strisce depilatorie viso Solimo è la formula arricchita con estratto di calendula, che assicura una maggiore azione emolliente per donare elasticità alla pelle e proteggerla dalle irritazioni e dai rossori.
Inoltre, il loro utilizzo si rivela semplice e intuitivo anche per le meno esperte grazie alle dimensioni contenute che facilitano la depilazione delle zone di precisione, come labbro superiore e mento, senza essere costrette a tagliare le strisce a misura.
Pro
Delicate: La formula arricchita con estratto di calendula, oltre a donare un’ottima profumazione alla pelle, garantisce proprietà emollienti e lenitive.
Quantità: Il formato da quattro confezioni rappresenta un elemento vantaggioso per chi vuole risparmiare e avere una buona scorta in casa.
Dimensioni: Ogni striscia è tagliata su misura per depilare le diverse zone del viso con estrema precisione.
Contro
Lunghezza peli: Nonostante la buona qualità complessiva, la cera non si rivela efficace sui peli particolarmente corti e duri.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie Veet
2. Veet Strisce Depilatorie Corpo e Gambe per Pelli Sensibili
Veet, la migliore marca nel settore della depilazione, oggi ci propone delle strisce depilatorie formulate appositamente per le pelli sensibili.
Nella quasi totalità dei casi, le consumatrici si sono dette più che soddisfatte delle prestazioni e della delicatezza del prodotto, venduto in confezione da tre pacchi per un totale di 48 strisce depilatorie Veet per corpo e gambe.
Gli unici commenti negativi riguardano la durata delle strips, che a quanto pare tendono a perdere la loro aderenza dopo un paio di strappi, diventando praticamente inservibili.
Nonostante questo piccolo inconveniente, si tratta di uno dei prodotti più venduti e apprezzati sul mercato perché caratterizzato da un’esclusiva formula in easy-gel capace di estirpare anche i peli più corti e duri dalla radice, restituendo risultati impeccabili e duraturi.
Molto utili anche le salviettine post-depilazione incluse nella confezione, che permettono di rimuovere i residui di cera dalla pelle già con una sola passata.
Pro
Efficaci: La formula in gel si è dimostrata efficace anche sui peli più corti, rimuovendoli dalla radice per una pelle liscia e vellutata fino a tre settimane.
Per pelli sensibili: Arricchite con olio di mandorle ed estratto di fiordaliso, le strisce Veet sono indicate per chi ha una pelle molto sensibile o delicata, prevenendo l’insorgenza di rossori e irritazioni.
Pulizia: Per rimuovere i residui di cera dalla pelle si possono utilizzare le pratiche salviette post-depilazione a corredo.
Contro
Durata delle strisce: Sebbene l’offerta includa tre confezioni da 16 pezzi l’una, non si rivela un acquisto di lunga durata perché le strisce diventano inutilizzabili dopo appena due strappi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie inguine
3. Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili
Dal punto di vista qualitativo, le strisce depilatorie inguine e ascelle a marchio Veet sono quanto di meglio il mercato metta a disposizione.
Il prodotto arriva in una confezione contenente sedici strips pretagliate e quattro salviette imbevute di olio post-cera che ammorbidisce e idrata la pelle, donando un immediato sollievo in caso di irritazioni e bruciori.
Le strisce sono realizzate in solido TNT e presentano dimensioni contenute per agevolare il posizionamento sulle zone di precisione, rendendone l’utilizzo più confortevole e preciso.
Per quanto il dolore allo strappo sia soggettivo, la maggior parte delle utenti dichiara che, dopo aver preso la mano, l’uso del prodotto si rivela meno doloroso rispetto alla ceretta a caldo e all’epilatore elettrico, e il merito va alla formula in easy-gel che aderisce solo al pelo e non alla pelle.
L’unico appunto riguarda le tempistiche richieste per il riscaldamento delle strisce, visto che per raggiungere la temperatura ottimale e ottenere una depilazione impeccabile sarà necessario frizionarle tra le mani per più di 30 secondi.
Pro
Delicate: Come facile dedurre dal nome, si tratta di un prodotto ben calibrato dal punto di vista della composizione per trattare con delicatezza una zona estremamente sensibile come quella dell’inguine.
Gel: Il dolore avvertito al momento dello strappo non è eccessivo, poiché la formula in gel aderisce solo al pelo senza tirare anche la cute.
Risultati di lunga durata: Efficaci anche sui peli più corti, lasciano la pelle perfettamente liscia e glabra fino a 28 giorni.
Contro
Tempi di riscaldamento: Se siete di fretta queste strisce depilatorie non sono adatte a voi, poiché la cera impiega un po’ di tempo ad arrivare alla temperatura ideale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie uomo
4. No Hair Crew Strisce Depilatorie Corpo per uomo
Chi l’ha detto che la depilazione è “roba da donne”? Noi no di certo, visto che tra i nostri consigli d’acquisto figurano anche le strisce depilatorie uomo di No Hair Crew, progettate appositamente per la rimozione di peli maschili.
Nella composizione troviamo gli estratti di arnica e calendula, entrambi dalle spiccate proprietà lenitive ed emollienti, che si propongono di mantenere la pelle morbida e idratata, riducendo al contempo il rischio di irritazioni e arrossamenti.
Nonostante il produttore dichiari che le strisce funzionino anche sui peli più corti, in realtà tale affermazione è stata ampiamente smentita dagli utenti che hanno avuto modo di testarle.
Molti di loro, infatti, non solo raccomandano di attendere che il pelo arrivi a una lunghezza di almeno 5 mm, ma sostengono che la cera tende a lasciare parecchi residui sul corpo, rendendo più disagevoli le successive operazioni di pulizia della pelle.
Pro
Versatili: Quelle di No Hair Crew sono strisce depilatorie pensate appositamente per la depilazione maschile e adatte per la rimozione dei peli di tutto il corpo.
Sicure: La formula completamente naturale, vegana e cruelty free le rende ideali anche in caso di cute sensibile, permettendo un trattamento delicato e rispettoso del pH cutaneo.
Con estratti naturali: L’aggiunta nella formula degli estratti di calendula e arnica punta a mantenere la pelle morbida e liscia, donando sollievo in caso di irritazioni.
Contro
Lunghezza peli: Se non volete rischiare di spezzare i fusti, vi consigliamo di eseguire il trattamento solo se i peli da estirpare presentino una lunghezza di almeno 5 mm.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie Strep
5. Strep Strisce Depilatorie Viso Crystal
Indecise su quali strisce depilatorie comprare? Allora provate a dare un’occhiata a quelle proposte da Strep, vendute in confezione da venti pezzi a un costo molto conveniente.
Oltre a essere estremamente facili da usare, assicurano una depilazione omogenea e impeccabile grazie alla realizzazione in materiale trasparente che permette un’applicazione più precisa, velocizzando notevolmente i tempi del trattamento.
Un altro aspetto che in molte hanno apprezzato è la presenza dell’olio di camelia, che essendo particolarmente ricco di vitamina E, stimola la produzione della proteina del collagene per rendere la struttura epidermica morbida e setosa.
Per questo motivo, l’uso delle strisce depilatorie Strep non provoca irritazioni e permette di godere degli effetti della depilazione fino a tre settimane.
Un ulteriore punto a favore sono le loro dimensioni ridotte che aiutano a rimuovere la peluria sulle piccole aree del viso, come labbro superiore, mento e guance, in modo efficace e con il minimo sforzo.
Pro
Con olio di camelia: L’aggiunta di questo ingrediente protegge la pelle dalle irritazioni e stimola i naturali meccanismi di autoriparazione delle cellule cutanee.
Comode: Le dimensioni contenute e la realizzazione in materiale trasparente ne aumentano la praticità d’uso, rendendo la depilazione del viso più pratica e confortevole anche per le meno esperte.
Risultati: Nonostante la formula leggera, rimuovono i peli alla radice con risultati equiparabili a quelli dell’estetista.
Contro
Salviette: Sulla qualità del prodotto in sé nulla da dire, mentre a deludere le aspettative sono state le salviette post-depilazione incluse nella confezione, che non fanno un buon lavoro nel rimuovere i residui di cera.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rotolo strisce depilatorie
6. Ro.ial. Rotolo Per Epilazione in TNT
A chi, invece, preferisce ricorrere alla tradizionale ceretta a caldo consigliamo l’acquisto del rotolo di strisce depilatorie proposto da Ro.ial.
Essendo interamente realizzato in TNT, presenta numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali prodotti in viscosa e poliestere, assicurando una maggiore resistenza alle rotture e alle temperature elevate.
Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dalle utenti è lo spessore notevole delle strisce che, in combinazione alla particolare robustezza delle fibre, impedisce alla cera di oltrepassare il tessuto, rendendolo appiccicoso.
Oltre alla buona qualità, a rendere valido il prodotto è anche il costo molto conveniente del formato da 100 metri, che permette di tagliare le strisce a misura in base alla zona da depilare, restituendo un maggiore durata anche in caso di utilizzi frequenti.
L’unica raccomandazione è quella di prestare attenzione al momento della ricezione del pacco, controllando che la confezione non sia danneggiata o aperta, com’è capitato ad altre utenti.
Pro
TNT: La realizzazione in tessuto non tessuto rende queste strisce depilatorie di gran lunga più solide e resistenti dei tradizionali prodotti di carta o poliestere.
Consistenza: Lo spessore è tale da agevolare lo strappo e impedire che la cera trapassi il tessuto, rendendone la superficie appiccicosa.
Durata: Il rotolo è lungo 100 metri, ponendosi come scelta ideale per chi vuole utilizzare le strisce a lungo senza essere costretto a spendere cifre esorbitanti o dover effettuare ulteriori acquisti nel breve periodo.
Contro
Spedizione: Molte utenti lamentano di aver ricevuto un pacco danneggiato o con il cellophane protettivo manomesso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie Lycia
7. Lycia Strisce Depilatorie Delicate Touch
La prima cosa che ci è saltata subito all’occhio nell’analizzare le strisce depilatorie Lycia Delicate Touch è la composizione a base di biossido di titanio che permette una maggiore aderenza della cera al pelo.
Il risultato è una depilazione impeccabile anche in caso di fusti particolarmente duri e corti, il tutto senza generare irritazioni o arrossamenti grazie alla formula arricchita con estratto di calendula.
Dai numerosi commenti positivi delle consumatrici si evince anche una certa soddisfazione in merito all’impatto traumatico dello strappo, giudicato poco doloroso e soprattutto molto efficace nella rimozione della peluria più spessa e dura.
A destare qualche perplessità è stata, invece, la poca maneggevolezza delle strips, che essendo leggermente più lunghe della media, risultano difficili da applicare sulle zone di precisione, come i baffetti e le sopracciglia, costringendo l’utente a tagliarle per facilitarne il posizionamento.
Pro
Ingredienti: Le strisce sono formulate con sostanze lenitive, come l’estratto di calendula e l’olio di cocco frazionato, per calmare le irritazioni e rendere la pelle morbida e liscia al tatto.
Composizione: La fase di strappo è resa più semplice dalla formulazione a base di biossido di titanio, che aderisce perfettamente al pelo facilitandone l’estirpazione.
Praticità: Le strisce possono essere utilizzate più volte e si riscaldano rapidamente, rendendo la depilazione più pratica e veloce.
Contro
Dimensioni: Pur essendo progettate appositamente per il viso, le loro dimensioni generose ne compromettono la maneggevolezza, risultando difficili da applicare sulle zone di precisione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Strisce depilatorie braccia
8. Depilzero Strisce Depilatorie Corpo, Gambe e Braccia
Le strisce depilatorie braccia e gambe di Depilzero sono le migliori in fatto di resistenza, perché riescono a rimuovere anche i peli più duri e spessi senza che si rompano.
Leggermente più larghe della media, permettono di gestire facilmente le zone più estese del corpo, come appunto le gambe e le braccia, accorciando sensibilmente i tempi necessari per una depilazione completa.
Tra gli ingredienti alla base della loro formulazione troviamo il tè verde e l’aloe vera, che oltre a lenire le irritazioni, idratano la pelle in profondità rendendola morbida ed elastica.
La cera, grazie alla sua consistenza molto simile a un gel, aderisce meglio al pelo e non strappa la pelle, risultando meno dolorosa rispetto ad altri prodotti concorrenti.
Il prezzo del formato da ventidue pezzi appare abbastanza elevato, ma riteniamo che la buona qualità della formulazione e gli ottimi risultati riscontrati dalle utenti lo giustifichino ampiamente.
Pro
Lenitive: Grazie agli estratti di tè verde e aloe vera si evitano le irritazioni e i rossori ai quali è soggetta la pelle durante la depilazione.
Aderenza: Le strisce aderiscono bene anche ai peli più spessi e duri, rimuovendoli dalla radice senza spezzare il fusto.
Quantità: A differenza di altri prodotti simili, quello di Depilzero viene proposto in confezione da 22 strisce per assicurare una maggiore durata anche con un uso frequente.
Contro
Prezzo: Non è stata giudicato positivamente da tutti, nonostante la buona qualità della composizione e il numero cospicuo di strisce.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare le strisce depilatorie
Quali sono i prodotti più venduti sul mercato e quali caratteristiche valutare al momento dell’acquisto? È ciò che ci siamo chiesti al momento di preparare la nostra guida su come scegliere delle buone strisce depilatorie.
Fate tesoro delle nostre conoscenze e utilizzate le informazioni che trovate qui di seguito per individuare il prodotto più adatto a voi, mantenendovi su prezzi accessibili.
Le tipologie
Apprezzate in modo particolare da chi ha poco tempo a disposizione e, soprattutto, da chi vuole risparmiare sull’estetista, le strisce depilatorie sono uno dei metodi più utilizzati per eliminare i peli superflui.
La prima domanda da porsi ai fini di una scelta ragionata riguarda il tipo di utilizzo che se ne vuole fare, perché in base a questo si dovrà optare per un prodotto piuttosto che per un altro.
Benché la metodica di esecuzione sia sempre la stessa, ciascuna tipologia di ceretta presenta caratteristiche diverse che andranno a incidere sul risultato finale del trattamento.
La soluzione più comoda è probabilmente quella di utilizzare delle strisce preconfezionate – meglio conosciute come cera a freddo – che, oltre a risultare più semplici da gestire, sono già pronte all’uso e non colano, quindi non si correrà il rischio di sporcare oggetti e vestiti.
Tuttavia, se si vogliono ottenere risultati più efficaci, la ceretta a caldo è sicuramente uno dei metodi migliori per una depilazione duratura.
Rispetto alla tecnica a freddo è anche più efficiente perché il calore favorisce la dilatazione dei pori e facilita l’estirpazione del bulbo pilifero.
In vendita se ne possono trovare di diverse tipologie, partendo da quelle vendute in barattoli da scaldare a bagnomaria o in un apposito fornello scaldacera, fino a quelle dotate di un pratico sistema roll-on che permette un’applicazione più precisa e veloce.
Esiste, poi, un metodo epilatorio relativamente nuovo, la cosiddetta ceretta brasiliana, che non richiede l’utilizzo delle strisce di carta e risulta ideale per chi soffre di fragilità capillare o di follicolite perché aderisce solo al pelo e, una volta solidificata, si rimuove come un cerotto.
Quale scegliere in base al tipo di pelle
La scelta delle strisce depilatorie, oltre che sulla praticità d’uso, deve basarsi anche sulle caratteristiche della parte del corpo che si vuole depilare.
Per le zone più sensibili, come il viso, le ascelle e l’inguine, sarebbe opportuno preferire un prodotto più delicato e formulato con ingredienti ad alta tollerabilità cutanea, tenendo conto anche del fatto che la peluria presente in quelle zone è meno spessa e resistente di quella di gambe e braccia.
Ma come scegliere il prodotto adatto alla propria tipologia di pelle? In commercio esistono diverse formule, quindi sta a voi decidere quale sia la migliore in base alle vostre caratteristiche cutanee.
Quelle al miele, per esempio, sono ben tollerate da tutti i tipi di pelle, mentre quelle al titanio aderiscono meglio al pelo e risultano anche più facili da strappare.
A chi ha i capillari fragili o soffre di sensibilità cutanea consigliamo le strisce all’azulene, un olio botanico ricavato dai fiori di camomilla o achillea noto soprattutto per le sue spiccate proprietà lenitive sulla pelle.
Se è la prima volta che ricorrete alla depilazione fai da te, potete scegliere la ceretta all’ossido di zinco, caratterizzata da una formula ad alta resa che permette di rimuovere agevolmente anche i fusti più corti e spessi.
Molto in voga negli ultimi tempi è anche la sugarwax, una cera a base di zucchero che svolge anche la funzione di scrub per favorire la rimozione dei tanto odiati peli incarniti.
Il necessario per un corretto utilizzo
Volete fare la ceretta da sole a casa? Allora, oltre alle strisce depilatorie, occorre che vi procuriate tutto il necessario per eseguire la depilazione in piena autonomia e, soprattutto, in modo corretto.
La cera a caldo è sicuramente il metodo depilatorio più difficile da eseguire, poiché va sciolta in un pentolino o in un apposito fornello e stesa sulla pelle con una spatola, per poi essere strappata mediante l’uso di strisce in cotone o TNT.
Una valida alternativa per le meno esperte è la cera con applicatore a rullo. In questo caso basta posizionare la ricarica dentro lo scaldacera, collegarlo alla presa di corrente e attendere che il contenuto si sciolga.
Fatto questo, non dovrete far altro che utilizzare il roll-on in dotazione per stendere la cera sulla zona interessata e poi strapparla via con le apposite strisce.
Prendiamo ora in considerazione le strisce a freddo, che sono più semplici da utilizzare rispetto alla ceretta a caldo perché già pronte all’uso.
Ideali soprattutto per mani inesperte, che nelle altre ipotesi rischierebbero di ritrovarsi ricoperte di cera bollente, non necessitano di particolari abilità manuali.
Infatti, una volta riscaldate (con l’asciugacapelli o lo sfregamento manuale) sarà sufficiente farle aderire sulla zona desiderata e tirarle in contropelo per rimuovere la peluria.
Inoltre, a differenza del rullo e della cera tradizionale, possono essere trasportate ovunque perché occupano poco spazio e non richiedono l’utilizzo di particolari attrezzature.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI