Geomar Thalasso – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Principale vantaggio

Quello di Geomar è uno scrub esfoliante per il corpo a base di sale marino e polvere di caffè che promette una pelle più morbida e luminosa già dalle prime applicazioni. Inoltre, contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo grazie alla vitamina E a effetto antiossidante e alla vitamina A dal potere rigenerante.

 

Principale svantaggio

Dal momento che il prodotto presenta una consistenza particolarmente compatta e granulosa, bisogna prestare attenzione al quantitativo da applicare e risciacquare accuratamente con abbondante acqua tiepida per eliminare ogni granello residuo dalla superficie cutanea.

 

Verdetto: 8.9/10

Promosso a pieni voti dalla maggior parte degli utenti che lo hanno scelto, riteniamo che questo scrub sia tra i più validi e completi della categoria perché capace di rimuovere efficacemente le impurità e le cellule morte dalla pelle, donandole nutrimento e morbidezza. Il prezzo, inoltre, appare vantaggioso in rapporto alla buona qualità complessiva e al formato da 600 grammi che assicura un buon numero di applicazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un prezioso alleato della bellezza cutanea

La detersione è un rituale assolutamente imprescindibile nell’ambito della skincare quotidiana, poiché solo a seguito di una pulizia accurata e profonda la pelle sarà in grado di assorbire efficacemente tutti i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici che si andranno ad applicare successivamente.

A tal proposito, un passaggio fondamentale per conferire al derma un aspetto più levigato, compatto e luminoso è l’esfoliazione con lo scrub, che grazie all’impiego di particelle solide in forma di microgranuli, si propone di asportare le cellule morte e le impurità stimolando il naturale processo di rinnovamento cellulare.

Ovviamente, la frequenza d’uso varia da persona a persona a seconda del proprio tipo di pelle, ma se state cercando un cosmetico sicuro ed efficace che vi permetta di raggiungere risultati apprezzabili già dai primi utilizzi, vi consigliamo di valutare attentamente le caratteristiche del Geomar Thalasso Scrub.

La sua formulazione pregiata combina le proprietà rigeneranti della polvere di caffè con altri ingredienti naturali a effetto purificante, come le microparticelle di sale marino, per tonificare il corpo e migliorare l’aspetto della pelle, che subito dopo l’esfoliazione sarà più ricettiva agli attivi contenuti nei trattamenti di bellezza successivi.

Efficace anche in caso di cellulite

Dal momento che il Thalasso Scrub di Geomar vanta una composizione abbastanza delicata e quasi del tutto priva di sostanze di sintesi, si presta anche agli utilizzi frequenti senza pericolo di compromettere il delicato equilibrio idrolipidico del derma.

Stando ai pareri espressi dalla maggior parte degli utenti che lo hanno acquistato, questo scrub per il corpo è da promuovere ampiamente perché capace di apportare diversi benefici che vanno al di là della semplice detersione quotidiana, restituendo quindi una versatilità di utilizzo come pochi altri.

Ciò è possibile grazie all’elevato contenuto di polvere di caffè che, oltre a essere un esfoliante naturale molto efficace per mantenere attivi i processi di rinnovamento cellulare, vanta spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti in grado di lenire le irritazioni della pelle e di proteggerla dagli effetti nocivi dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce.

Non solo, dal momento che il caffè è un anticellulite per eccellenza, il cosmetico si propone anche di ridurre la tanto odiata pelle a buccia d’arancia grazie al suo effetto lipolitico capace di sciogliere i depositi adiposi presenti nel tessuto sottocutaneo, stimolando al contempo la circolazione sanguigna.

Il risultato? Dopo sole quattro settimane di utilizzo si riscontrerà un progressivo miglioramento degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, ma è chiaro che per ottenere gli effetti sperati sarà necessario associare il trattamento a uno stile di vita più sano e una dieta bilanciata.

 

Modalità d’uso

Come la maggior parte degli scrub esfolianti per il corpo, anche quello di Geomar prevede il rispetto di specifiche modalità d’uso per raggiungere i benefici auspicati. A tal proposito l’azienda raccomanda di applicarlo regolarmente dalle due alle tre volte alla settimana se utilizzato sul corpo, mentre per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-15 giorni se si ha una pelle particolarmente sensibile o delicata.

Inoltre, lo scrub andrebbe eseguito la sera subito dopo la doccia o il bagno, in modo che la pelle, durante la notte, possa ripristinare il proprio equilibrio e attivare i suoi naturali meccanismi di autoriparazione, risultando ideale anche per lenire eventuali irritazioni dovute alla depilazione e per risolvere il problema dei tanto odiati peli incarniti.

Tuttavia, dal momento che il cosmetico presenta una consistenza particolarmente compatta e granulosa, consigliamo di prestare la massima attenzione al quantitativo da applicare, anche perché i microgranuli contenuti potrebbero risultare difficili da rimuovere se non si provvede a risciacquare la zona con abbondante acqua tiepida.

In conclusione, possiamo affermare che lo straordinario successo riscontrato dal prodotto deriva principalmente da due fattori: il primo è il prezzo molto conveniente a cui viene proposto il formato da 600 grammi; mentre il secondo è l’elevata qualità della composizione, realizzata utilizzando solo ingredienti naturali al netto di sostanze potenzialmente irritanti o aggressive.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI