Ultimo aggiornamento: 08.07.20

 

Principale vantaggio

Un accessorio per lo styling così non si era mai visto: Dyson Airwrap è l’unico dispositivo all-in-one che si prende cura della chioma grazie a un sistema di controllo intelligente della temperatura, che la mantiene sempre al di sotto di 150°C, per ridurre i danni dovuti al calore. Il potente motore digitale Dyson, in combinazione con le sei testine intercambiabili, dona disciplina e movimento a ogni tipo di capello, ponendosi come un piccolo ritrovato della tecnologia al servizio della piega perfetta.

 

Principale svantaggio

L’unico aspetto negativo del prodotto è il suo costo, che appare a dir poco proibitivo, sebbene giustificato dall’elevata qualità costruttiva e dalle prestazioni impareggiabili.

 

Verdetto: 9.8/10

Sarà anche dispendioso per le proprie finanze, ma è anche vero che, acquistando il Dyson Airwrap, si avranno a disposizione quattro prodotti in uno: fon, piastra per capelli, ferro arricciacapelli e spazzola volumizzante. Non solo, la dotazione di diversi accessori per lo styling ridurrà notevolmente i tempi della messa in piega, consentendovi di essere pronte in un batter d’occhio e senza danneggiare i capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lo style che vuoi quando vuoi

Dopo il successo del Dyson Supersonic, l’azienda inglese propone un nuovo dispositivo riservato alla salute e alla bellezza dei capelli: l’Airwrap. Come tutti i prodotti firmati Dyson, è dotato di un sistema intelligente che controlla la temperatura dell’aria emessa 40 volte al secondo per garantire che rimanga sempre al di sotto dei 150°C e ridurre così i danni termici durante la messa in piega. In poche parole, il dispositivo, più che puntare sul calore, come qualsiasi altro arricciacapelli, sfrutta un flusso d’aria potente per ridurre i tempi di asciugatura.

Chi lo ha provato lo considera un must have irrinunciabile per il benessere della chioma, ma il vero fiore all’occhiello del prodotto è soprattutto la sua praticità d’uso, che consente anche alle meno esperte di ottenere un brushing perfetto in poco tempo e con semplici gesti. 

Dalla progettazione, allo sviluppo, al risultato, il Dyson Airwrap ha totalmente rivoluzionato il concetto di hair styling grazie al potente motore digitale che crea un’area di alta pressione per attirare e modellare i capelli senza sottoporli a stress.

Il costo è sicuramente notevole, quasi un lusso per la chioma, ma comunque motivato dall’efficacia e dalla completezza del prodotto, senza contare il fatto che chi deciderà di acquistarlo avrà a disposizione quattro dispositivi in uno – un fon, una piastra, un arricciacapelli e una spazzola volumizzante – per realizzare in ogni momento l’acconciatura desiderata.

 

 

Super accessoriato

Sebbene non sia un arricciacapelli economico, il Dyson Airwrap riesce a soddisfare ogni esigenza di styling grazie alla dotazione di numerosi accessori: le due coppie di coni, rispettivamente con diametro da 30 e 40 mm, modellano le ciocche in due sensi, orario e antiorario, per realizzare onde morbide o ricci a spirale in base all’effetto che si vuole ottenere. 

Le due spazzole liscianti, una con setole morbide per non stressare il cuoio capelluto e l’altra progettata per eliminare l’effetto crespo dai capelli più ribelli, modellano le punte e donano extra volume alle radici con un movimento deciso e scorrevole.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché inclusa nel prezzo troverete anche una testina per il pre-styling che si occupa di asciugare la chioma prima di procedere con la piega vera e propria, il che lo rende equiparabile a un tradizionale asciugacapelli, e grazie al colpo d’aria fredda si potrà fissare in un attimo l’acconciatura per ottenere una piega più duratura. 

Inoltre, tutti i tool in dotazione dispongono dell’innovativa tecnologia “one click” che permette di sostituirli con estrema facilità e, visto che restano freddi al tatto, non si correrà il rischio di scottarsi.

 

Il design che fa la differenza

Bisogna ammetterlo: Dyson ancora una volta si è superata e con il nuovo Airwrap è riuscita a far innamorare tutte le beauty addicted che vogliono sfoggiare acconciature diverse ma facili da realizzare.

L’innovazione c’è e si nota già dal design, dove i colori fluo e il look futuristico donano un aspetto professionale a un dispositivo perfettamente bilanciato: questo lo rende estremamente maneggevole e facile da usare, merito anche del motore compatto e ultraleggero posto all’interno del manico.

Solo a guardarlo, trasmette una sensazione di solidità e robustezza nonostante le dimensioni abbastanza contenute, mentre l’uso è stato semplificato al massimo demandando il funzionamento a tre semplici tasti posti in una posizione strategica e facilmente accessibile per l’utente.

Questi permettono di regolare il getto d’aria fredda, di rimuovere l’accessorio per inserirne subito un altro senza aspettare che si raffreddi, e di variare il senso di avvolgimento della ciocca da orario ad antiorario. 

Il tutto viene completato da un dettagliato manuale di istruzioni che spiega step by step come sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità, sebbene l’utilizzo appaia piuttosto semplice e intuitivo anche per chi non ha molta esperienza con questo genere di dispositivi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments