Domande Frequenti sulle siero per migliorare lunghezza e volume delle ciglia

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

A che serve il siero per le ciglia?

Si tratta un prodotto cosmetico che agisce direttamente sui bulbi piliferi per stimolare la crescita dei fusti, donando volume, forza e lunghezza alle ciglia. Il segreto sta tutto nella formula, che sfrutta un equilibrato mix di principi attivi per migliorare la struttura e la consistenza del pelo, rallentandone al contempo la caduta.

Che differenza c’è tra siero e mascara?

A differenza del siero, il mascara aggiunge strati di colore alle ciglia per ottenere volume e lunghezza istantanei, ma senza agire alla radice. Questo significa che, una volta rimosso il trucco, la magia svanirà e la rima ciliare tornerà al suo aspetto originale, cosa che invece non accade con il siero.

Questi cosmetici, infatti, vantano una texture particolarmente fluida e idratante che penetra in profondità nel follicolo pilifero per incentivare la crescita delle ciglia e rinforzarne la struttura.

 

Cosa dovrebbe contenere un buon siero per ciglia?

Se utilizzato regolarmente, il siero restituisce uno sguardo magnetico e sensuale senza bisogno di applicare il mascara. La maggior parte di questi cosmetici sono formulati con vitamine rinforzanti, come la A, la B5 e la E, che si propongono di irrobustire i bulbi piliferi per permettere al pelo di crescere più lungo e spesso.

Alcuni prodotti, inoltre, vantano anche un’elevata percentuale di oli vegetali per rinforzare la struttura delle ciglia e mettere in risalto gli occhi. Tra questi segnaliamo l’olio di ricino e quello di argan, che essendo ricchi di antiossidanti e polifenoli, nutrono i peli in profondità e ne accelerano la crescita.

 

Quando usare il siero per ciglia?

Per sfruttare tutte le potenzialità del siero per ciglia l’unica regola da seguire è quella della costanza. Oltre a usarlo con regolarità per un periodo di almeno tre mesi, si consiglia di applicarlo la sera, prima di andare a dormire, sulla pelle perfettamente asciutta e solo dopo aver rimosso il trucco e le impurità dalla zona oculare, così da permettere ai principi attivi di penetrare in profondità e agire in maniera completa.

 

Dove acquistare un buon siero per migliorare lunghezza e volume delle ciglia?

È possibile acquistare dei buoni sieri per ciglia sia in erboristeria sia nelle farmacie, anche se la maggior parte delle consumatrici preferisce comprare online per avere un maggiore margine di scelta e risparmiare anche qualcosina sulla spesa finale.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI