Come utilizzare un siero per migliorare lunghezza e volume delle ciglia

Ultimo aggiornamento: 13.10.24

 

Il siero per ciglia è un prodotto cosmetico innovativo che ha letteralmente rivoluzionato la routine di bellezza degli occhi. In genere, per sfoggiare uno sguardo più profondo e sensuale ricorriamo al piegaciglia, al primer e a quintali di mascara, ma grazie a questi innovativi trattamenti si potranno avere ciglia più voluminose e folte anche senza ricorrere al make up!

Per ottenere risultati soddisfacenti, però, non basta scegliere il miglior siero per migliorare lunghezza e volume delle ciglia, ma bisogna conoscere alla perfezione le modalità d’uso del prodotto e imparare a utilizzarlo in modo corretto.

Rimuovere il trucco

La maggior parte dei cosmetici che fanno parte della skin care quotidiana necessitano di alcuni passaggi preliminari per adempiere al loro compito in maniera ottimale. Questa regola vale anche per il siero ciglia, i cui effetti variano a seconda della tipologia e degli ingredienti utilizzati per la sua formulazione.

Per favorire l’assorbimento dei principi attivi contenuti è necessario detergere accuratamente la pelle e rimuovere ogni residuo di trucco prima dell’applicazione, in modo che possano agire nel pieno del loro potenziale.

A tal scopo si può utilizzare un’acqua micellare delicata, versandone qualche goccia su un batuffolo di cotone da passare delicatamente sulla zona di interesse (senza però strofinare eccessivamente la pelle per non irritarla), oppure uno struccante specifico per gli occhi.

Per rimuovere il mascara tradizionale bisogna tenere fermo il dischetto sulle palpebre per qualche secondo e poi effettuare dei piccoli movimenti circolari dall’interno verso l’esterno per asportare il prodotto. Qualora, invece, si utilizzi un trucco waterproof, si consiglia l’uso di un tonico bifasico a base oleosa per scioglierlo in modo efficace e preservare, al contempo, il benessere e la consistenza delle ciglia.

 

Quando e come applicare il siero

Per ottenere risultati apprezzabili è necessario applicare il siero ogni giorno per almeno tre mesi – preferibilmente di sera – per permettere alle sostanze contenute nel prodotto di penetrare in profondità nei fusti e svolgere al meglio la loro funzione.

Per quanto riguarda le modalità di applicazione, i cosmetici della migliore marca offrono in dotazione un pennellino applicatore simile a quello degli eyeliner liquidi per facilitare la stesura e distribuire il siero su tutta la lunghezza delle ciglia.

Una volta pulita per bene la pelle, non dovrete far altro che passare l’applicatore lungo la rima superiore e inferiore, partendo dalla zona interna dell’occhio fino a raggiungere la parte esterna della rima ciliare.

Questi prodotti, inoltre, non necessitano di risciacquo, per cui una volta terminato il rituale si potrà procedere con l’applicazione del trucco e del mascara, senza bisogno di utilizzare il piegaciglia o il primer.

I risultati

Rispetto ai capelli, il processo di crescita delle ciglia va generalmente dai 90 ai 150 giorni, che è anche il tempo richiesto dal siero affinché abbia la possibilità di agire. Pertanto, se un prodotto promette lashes extra long in appena dieci giorni, sappiate che si tratta molto probabilmente di una promessa ingannevole volta a indurre i consumatori all’acquisto.

Per evitare di cadere vittima delle strategie di marketing messe in atto dalle aziende cosmetiche, un buon espediente è quello di leggere le opinioni delle altre utenti per avere un’idea precisa sull’efficacia e la qualità del prodotto di proprio interesse.

A ogni modo, ricordate che tutti i sieri disponibili sul mercato necessitano di almeno otto settimane per migliorare la lunghezza e lo spessore delle ciglia, ma molto ovviamente dipende anche dal loro utilizzo regolare.

Per ottenere l’effetto sperato, infatti, bisogna ricordarsi di applicare il cosmetico ogni giorno, e visto che per farlo bastano solo pochi secondi, non sarà necessario prolungare il tempo dedicato alla propria routine di bellezza quotidiana o modificare le proprie abitudini serali.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI