Domande Frequenti sulle palette di ombretti

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Quanti colori può avere una palette di ombretti?

Dipende dalla marca e dal modello (oltre che dal costo finale dell’articolo), ma in linea di massima potremmo dire che le palette più semplici ed economiche sono generalmente costituite da tre o al massimo cinque tonalità.

Mentre quelle professionali – e per ovvie ragioni anche più costose – offrono una ricca sequenza di colori, con tante sfumature e finish diversi.

 

Come si applica un ombretto in crema?

Gli ombretti dalla texture cremosa sono perfetti per le pelli sensibili, perché risultano più idratanti rispetto alle versioni in polvere e non richiedono un eccessivo sfregamento in fase di stesura.

Per applicarli in modo corretto occorre, però, utilizzare un applicatore a spugnetta specifico e sfumare il colore velocemente per evitare che si fissi sulla palpebra.

Inoltre, sono consigliati soprattutto durante il periodo invernale o quando il clima esterno è più mite, poiché con il caldo tendono a sciogliersi rapidamente, creando un effetto poco gradevole.

 

Come prolungare la durata dell’ombretto?

Per far durare il trucco occhi il più a lungo possibile si può ricorrere al primer per opacizzare la pelle e limitare l’effetto “unto” provocato dal sebo cutaneo.

Oppure applicare sulla palpebra della cipria traslucida dopo la stesura dell’ombretto.

Dove applicare i vari colori di ombretto?

Anche se di primo acchito può sembrare la cosa più difficile a questo mondo, applicare l’ombretto in modo impeccabile non è complicato.

L’unica cosa da tenere a mente è che i colori intermedi andranno sempre stesi sulla palpebra mobile, mentre quelli più scuri andranno applicati sulla mezza luna e sfumati con il pennellino dall’interno verso l’esterno.

 

Quali sono le migliori marche di ombretti?

L’Oréal, Max Factor e Maybelline sono aziende molto quotate nel settore grazie alla qualità e alla convenienza dei loro prodotti.

Ma se volete sapere dove acquistare le migliori palette di ombretti senza badare troppo al prezzo, i brand su cui puntare sono Mac e Bionike, che vantano nei propri cataloghi anche prodotti biologici e privi di sostanze chimiche di sintesi.

Per rispondere alle esigenze di quante hanno una pelle particolarmente sensibile o reattiva.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI