Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare XYZ Smart Collagen

 

Con l’avanzare dell’età la pelle perde tonicità e per questo iniziano a comparire imperfezioni, come le macchie, e rughe, che compromettono la bellezza di un volto ben curato. Come fare per prevenire questa condizione, senza ricorrere alla chirurgia?

Il segreto sta nello scegliere una buona crema e usarla con costanza prima di dover affrontare imperfezioni ormai troppo profonde. Un prodotto da farmacia è tra quelli da preferire in casi del genere, ma chi ama comprare online può cercare una soluzione dal prezzo anche più conveniente.

Date un’occhiata alla nostra recensione di XYZ Smart Collagen, un articolo pensato proprio per contrastare la perdita di elasticità della pelle del viso e non solo.

 

I prezzi migliori – Come comprare XYZ Smart Collagen

Per evitare che il costo di questo prodotto lieviti in maniera spropositata, l’azienda ha deciso di venderla direttamente dal proprio sito, così da non dover aggiungere commissioni al prezzo di base.

Per questo motivo sarà sufficiente visitare il sito web del marchio e procedere all’acquisto per avere un vaso da 60 ml a soli 49,99 euro. Un elemento molto positivo è la spedizione gratuita, che avviene tramite le Poste Italiane; inoltre ci sono diversi metodi di pagamento a disposizione, a partire da Paypal, il più sicuro, ma anche la carta di credito o Skrill.

Se state cercando però un prodotto in contrassegno, non è questo il caso: dovrete pagare prima e non alla consegna.

 

I benefici di XYZ Smart Collagen

Ma cosa fa esattamente XYZ Smart Collagen alla pelle? Il fattore principale è la riduzione delle rughe, non solo sul viso in generale ma anche nella zona occhi. Di conseguenza la pelle appare come tirata, più turgida e i contorni del viso risultano più tonici.

Come accade tutto ciò? Lo strato più profondo del derma viene a essere nutrito e quindi il volto risulta ridensificato, più elastico e fermo, rassodato, proprio come si si fosse ricorsi alla chirurgia.

La grana della pelle è levigata e quindi appare più giovane, ma non solo: se volete un prodotto che agisca a 360 gradi sul vostro corpo, potrete usare XYZ Smart Collagen anche sui tatuaggi o le smagliature. La sua composizione infatti consente di mantenere vivi i colori e di affinare le imperfezioni su qualsiasi parte vogliate trattare.

Come funziona XYZ Smart Collagen?

Di cosa si serve XYZ Smart Collagen per mantenere la pelle turgida e compatta? Cerchiamo prima di tutto di capire cosa accada all’epidermide con il passare dell’età: il collagene, che è il principale elemento che consente al derma di rimanere giovane, inizia a essere prodotto in minor quantità, già a partire dai 35 anni.

Di conseguenza la pelle si rilassa e cominciano a comparire le prime rughe: il segreto nel fare in modo che questo processo rallenti sta proprio nell’intervenire prima che sia troppo tardi. I creatori di XYZ Smart Collagen hanno messo a punto un prodotto intelligente, che riesce a creare equilibrio tra la produzione del collagene e la sua distribuzione nella pelle.

Ma perché questa crema differisce in maniera significativa dalle altre? In generale, tutti i prodotti a base di collagene utilizzano un ingrediente chiamato TGF-β oppure una delle sue varianti: questo elemento aumenta il quantitativo prodotto dalla pelle ma non sempre si tratta di una sostanza di alta qualità, quindi i risultati non sono sempre quelli sperati.

Questo perché il TGF-β attiva non solo i fibroblasti, cellule preposte alla creazione del collagene, ma anche quelle immunitarie, che immettono leucotrieni, provocando una iperproduzione della sostanza, in assenza della giusta quantità di elastina.

Senza tale sinergia, la pelle non può servirsi di tutto questo collagene, che quindi va a disperdersi e a non nutrire le cellule. XYZ Smart Collagen, invece, ha una formulazione che controlla bene il tasso di produzione di tale sostanza, arrestando la creazione di leucotrieni: la pelle quindi si nutre costantemente e non perde neppure una goccia del collagene prodotto.

 

Posologia

Per fare in modo che questa soluzione abbia un effetto positivo sul corpo, è opportuno applicarla nella maniera corretta. Prima di tutto è bene ricordare che il sole ha effetti disastrosi sulla pelle, per cui è necessario proteggerla dai raggi UVA e UVB, principali cause di un’accelerazione dell’invecchiamento.

Il primo step da operare al mattino, dopo un’accurata detersione, è quindi quello di applicare la dovuta protezione solare, meglio se la 50, che protegge l’epidermide anche dalla spiacevole iperpigmentazione.

Dopo aver lavata ed esfoliato il volto, stendete una quantità di XYZ Smart Collagen, sul viso e sul collo, con movimenti verso l’alto, fino al completo assorbimento. Potete metterla anche nella zona occhi, con l’accortezza di non toccare il dotto lacrimale e la palpebra inferiore, in modo che non entri a contatto con le mucose.

Questo procedimento deve essere ripetuto mattina e sera, per ottenere dei buoni risultati nell’arco di due settimane.

 

XYZ Smart Collagen Ingredienti

Un aspetto molto positivo di questa soluzione è la sua composizione, totalmente naturale: i principi attivi sono due, l’APM e il Knipholone, entrambi estratti dalla linfa della pianta africana Bulbine Frutescens.

Il primo elemento stimola la produzione di collagene, il secondo ferma quella dei leucotrieni, garantendo una buona distribuzione delle sostanze nutritive e quindi una maggiore idratazione degli strati sottocutanei.

Il prodotto, inoltre, non contiene olio di palma, né ingredienti artificiali o minerali ed è realizzato tramite piante coltivate in maniera sostenibile. Per ottenere i principi attivi non vengono inoltre usate macchine industriali, che con il calore potrebbero rovinare la qualità degli elementi, ma le foglie vengono spremute con metodi naturali.

XYZ Smart Collagen Effetti collaterali

Trattandosi di un prodotto totalmente naturale, come abbiamo appena detto, non ci sono effetti collaterali da segnalare. Tuttavia è sempre opportuno valutare l’intensità del trattamento, in quanto la pelle, dopo un po’ di tempo, inizia ad abituarsi alla produzione di collagene in maniera artificiale e non viene più stimolata in automatico.

Va bene quindi un utilizzo intensivo dopo i 50 anni ma prima è opportuno servirsi di questo trattamento a periodi alterni.

 

Opinioni

Secondo le utenti che lo hanno provato, il prodotto è effettivamente molto valido per la riduzione delle rughe e per l’effetto tensore che ha sulla pelle del viso, tanto da far risultare chi lo usa più giovane della propria età.

Inoltre le acquirenti confermano che bastano tre settimane per avere i primi risultati, quindi non dovrete aspettare più di tanto per ottenere una buona ridensificazione della pelle. 

 

 

Domande frequenti

 

Se ordino XYZ Smart Collagen posso pagare in contrassegno?

Non è possibile pagare al ricevimento della merce, ma ci sono diversi metodi sicuri scelti dall’azienda per acquistare il prodotto, come Paypal, carta di credito prepagata o meno e altri molto diffusi.

Come faccio se XYZ Smart Collagen non mi dà i risultati sperati?

Facile, la ditta offre ben 60 giorni di garanzia al prodotto: questo vuol dire che avete due mesi di tempo per stabilire se avete ottenuto il risultato tanto sperato oppure no. In questo caso l’azienda restituisce il denaro speso, quindi non correte alcun rischio.

 

Come posso ordinare se ho difficoltà a farlo online?

Niente paura: basta chiamare il numero messo a disposizione dall’azienda nella sua pagina web, che ha un prefisso italiano e quindi non vi costerà più di una telefonata urbana. In questo modo potrete anche chiarire qualche dubbio e sentirvi più sicuri del vostro acquisto.

 

In quanti giorni riceverò la crema?

Il metodo di spedizione utilizzato è Poste Italiane, per cui il prodotto non arriverà in più di tre/sei giorni. Riceverete la tracciabilità, per cui potrete seguire l’iter del vostro pacco e sapere quando sarà consegnato.

 

Come posso conservare XYZ Smart Collagen?

Per preservare tutte le proprietà del prodotto è opportuno usare le stesse accortezze che avreste per una qualsiasi crema: non esporla al sole, non lasciare il vasetto aperto, non metterla in una stanza umida. 

Importante anche non lasciarla in un ambiente con temperatura superiore ai 25°, per evitare che deteriori. 

 

Quanti giorni devo aspettare per vedere i risultati?

I primi segni significativi dell’azione di questo articolo si possono vedere a partire dal decimo giorno di utilizzo. Consigliamo di attendere almeno due settimane prima di stabilire se l’azione è efficace o meno: naturalmente sarà molto più chiara su una pelle matura, con rughe evidenti, anche se quelle più giovani ne trarranno beneficio.

Come posso verificare i piccoli miglioramenti?

Se non avete l’occhio allenato, potete fare una foto prima di iniziare il trattamento e poi farne un’altra, con la quale confrontarla, dopo due settimane. Se iniziate a vedere i primi miglioramenti, ripetete questo iter alla quarta settimana e così via, in modo da verificare il cambiamento e capire se protrarre o meno la cura.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Creme antiage – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

Per scegliere una buona crema antiage che sia funzionale ai bisogni fisiologici della propria pelle, sono tanti i fattori da prendere in esame, soprattutto in considerazione delle numerose formulazioni proposte dalle aziende cosmetiche. A giocare un ruolo chiave nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo è sicuramente la capacità del prodotto di prevenire, ritardare o attenuare il più efficacemente possibile la comparsa di rughe e imperfezioni, una promessa che solo pochi cosmetici riescono a mantenere. Due di questi sono la Kleem Organics con Acido Ialuronico Puro, dalla texture molto leggera e fondente, che si fa apprezzare per il suo spiccato potenziale idratante; e la Poppy Austinal al Retinolo, che in virtù della sua innovativa formula multitasking, può essere applicata sia di giorno sia di notte.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori creme antiage – Classifica 2020

 

Se vi state chiedendo quale crema antiage comprare, la nostra classifica qui di seguito mette in comparazione i prodotti più venduti e meglio recensiti sui forum di bellezza online per aiutarvi a scegliere quello a voi più congeniale.

 

 

1. Kleem Organics Crema Viso con Acido Ialuronico Puro

 

Tra le migliori creme antiage del 2020 si colloca quella di Kleem Organics, ideale per tutti i tipi di pelle perché formulata con acido ialuronico puro a basso peso molecolare e caratterizzata da una texture leggera e setosa che si assorbe rapidamente e non lascia residui untuosi.

Grazie ai suoi ingredienti bio-attivi si dimostra estremamente efficace nel ripristinare la normale idratazione del tessuto connettivo, rendendo l’incarnato più tonico ed elastico senza alterare il delicato equilibrio epidermico della zona.

Il prodotto si fa apprezzare anche per il suo spiccato potenziale filmogeno che crea una sorta di barriera protettiva sull’epidermide per impedire l’ingresso di sostanze aggressive e impurità, in modo da preservare la struttura e la compattezza del microbiota cutaneo.

Un altro grande pregio di questo cosmetico è che può essere utilizzato anche dagli uomini e già a partire dai venticinque anni, così da prevenire fin da subito la comparsa delle tanto odiate rughe.

 

Pro

Idratante: La formula arricchita con acido ialuronico puro, vitamina E e olio di Jojoba sostiene le fibre di collagene per contrastare il decadimento cutaneo e apportare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno per avviare i suoi naturali meccanismi di autoriparazione.

Filmogena: Oltre a contrastare i segni più visibili dello skin aging, i suoi ingredienti bio-attivi formano un’efficace barriera protettiva contro le aggressioni esterne.

Versatile: Adatta sia alle donne sia agli uomini, può essere utilizzata anche in giovane età per prevenire la formazione delle rughe e ritardare il più possibile gli effetti dello stress ossidativo.

 

Contro

Profumo: Nonostante la buona qualità della composizione, a generare qualche sconcerto è stata la sua profumazione troppo forte e persistente.

Acquista su Amazon.it (€19.97)

 

 

 

2. Poppy Austin Crema al Retinolo per Giorno e Notte

 

Tra i nostri consigli d’acquisto vogliamo segnalare anche questa crema al retino di Poppy Austin, che si propone di apportare idratazione e nutrimento alle pelli più secche e provate dallo stress ossidativo.

Oltre a stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina per rinforzare l’impalcatura cutanea, sfrutta le proprietà emollienti e rigeneranti dell’aloe vera biologica e del tè verde per incentivare il rinnovamento cellulare e ridurre al minimo i segni del tempo.  L’azione lenitiva dell’olio di Jojoba e del burro di Karitè, invece, aiuta a riparare i danni provocati dalle aggressioni esterne, lasciando il viso piacevolmente morbido e luminoso.

La presenza di questi ultimi due ingredienti, però, conferisce al prodotto una consistenza piuttosto burrosa e compatta che lo rende poco adatto per le pelli miste o grasse, poiché tende a creare una patina untuosa che potrebbe esacerbare la comparsa di brufoli e comedoni.

Giudizi positivi, invece, sulla dermocompatibilità della formula, che non vede l’aggiunta di parabeni, alcool e profumi artificiali per preservare la salute e il benessere cutaneo anche in caso di cute sensibile o reattiva.

 

Pro

Biologica: La crema al retinolo di Poppy Austin attinge alle proprietà della natura per essere rispettosa anche delle pelli più delicate e sensibili.

Multitasking: Si pone come trattamento antiage completo ed efficace da effettuare sia di giorno sia la sera prima di andare a dormire per prendersi cura della propria bellezza a 360 gradi.

Nutriente: L’azione igroscopica del retinolo cattura e trattiene le particelle d’acqua nei tessuti connettivi per ripristinare la naturale idratazione della pelle.

 

Contro

Texture: Sebbene il cosmetico vanti una formula pregiata fatta di ingredienti naturali ad alta compatibilità cutanea, la presenza del burro di Karitè non lo rende adatto per le pelli grasse o con tendenza acneica.

Acquista su Amazon.it (€25.49)

 

 

 

3. Satin Naturel Crema Viso Antirughe Bio con Acido Ialuronico

 

Un’altra proposta che merita di essere presa in considerazione in vista di un potenziale acquisto è sicuramente quella di Satin Naturel, un’azienda tedesca molto quotata nel settore della cosmesi naturale per la cura e la bellezza del corpo.

Non a caso, la sua crema viso antirughe con acido ialuronico puro è cruelty-free, vegana e formulata con ingredienti biologici per ridurre visibilmente le rughe e prevenire le carenze di idratazione a carico del derma, senza alterarne il delicato equilibrio fisiologico.

Questo significa che il prodotto può essere utilizzato tranquillamente anche da chi ha una cute particolarmente sensibile o soffre di allergie, potendo contare sul potenziale idratante e rivitalizzante dell’acido ialuronico a tre pesi molecolari che, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, agisce contro i segni dell’età e assicura un’efficace azione riparatrice per contrastare l’inaridimento della pelle.

L’unico punto debole del cosmetico è la sua texture ricca e corposa che impiega qualche minuto in più per assorbirsi completamente, risultando pertanto abbastanza scomoda da applicare a causa delle lunghe tempistiche richieste.

 

Pro

Per pelli sensibili: La crema viso di Satin Naturel è formulata solo con ingredienti naturali e biologici, e questo significa che può essere utilizzata in sicurezza anche da chi ha una cute molto sensibile o reattiva.

Prezzo basso: Adatta a tutte le età e a ogni tipo di pelle, viene venduta in un vasetto da 50 ml a un prezzo molto vantaggioso in relazione alla buona qualità della composizione.

Efficace: Un trattamento antiage ad alto potere rigenerante, che sfrutta le proprietà idratanti e igroscopiche dell’acido ialuronico a tre pesi molecolari per riparare i tessuti cutanei e ridurre la formazione delle rughe.

 

Contro

Applicazione: La consistenza compatta e leggermente oleosa della crema Poppy Austin costringe a dedicare qualche minuto in più alla propria routine di bellezza quotidiana, richiedendo tempi abbastanza lunghi per il completo assorbimento.

Acquista su Amazon.it (€15.99)

 

 

 

4. Florence Crema Antiage Idratante Notte

 

Eletta migliore crema antirughe per il contorno occhi dalle utenti che l’hanno provata, il trattamento notte di Florence promette una progressiva riduzione delle rughe e delle occhiaie grazie alle proprietà rigeneranti dell’acido ialuronico e dell’olio di Jojoba.

A questi due ingredienti si uniscono anche l’estratto di aloe vera biologica e la vitamina C – ben noti per il loro potere antiossidante – che lo rendono efficace contro i segni dell’invecchiamento cutaneo, svolgendo al contempo un’azione lenitiva ed emolliente per riparare i danni causati dal photoaging. Oltre a proteggere le cellule epiteliali dai radicali liberi, aiuta la pelle ad autorigenerarsi donando un’immediata sensazione di freschezza che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Inoltre, grazie alla sua texture leggera e vellutata, la crema viene assorbita rapidamente dalla cute senza lasciare residui o untuosità, con l’ulteriore vantaggio di poter fare affidamento su un pratico tappo dosatore per applicare sempre la giusta quantità di prodotto, evitando inutili sprechi.

 

Pro

Risultati: La sapiente combinazione di attivi antiossidanti e idratanti dona alla pelle un aspetto visibilmente più tonico ed elastico, riducendo le rughe e le occhiaie già dopo le prime settimane di utilizzo.

Qualità/prezzo: A colpirci in maniera particolare è stato il perfetto equilibrio tra qualità e costo, visto che la formula del prodotto si basa solo su ingredienti naturali e biologici.

Praticità: Il flacone da 100 ml è dotato di un comodo tappo dosatore che permette di impiegare sempre la giusta quantità di crema senza sprechi.

 

Contro

Modalità di applicazione: Per permette agli attivi contenuti di agire nel pieno del loro potenziale, si consiglia di applicare il prodotto di sera, in modo da favorire la rigenerazione della pelle e stimolarla ad avviare i suoi naturali meccanismi di autoriparazione.

Acquista su Amazon.it (€14.99)

 

 

 

5. Filorga Crema Essentials Time Filler

 

Con la crema Essentials Time Filler di Filorga saliamo un po’ di prezzo ma, vista la bontà della formulazione e i risultati riscontrati nel breve periodo, riteniamo che il rapporto tra qualità e spesa sia assolutamente equilibrato.

I peptidi presenti nel fitocomplesso mantengono morbido e idratato lo strato superficiale dell’epidermide per rendere la pelle del viso più tonica e compatta, mentre l’aggiunta di speciali attivi fotoprotettori si propone di salvaguardare il derma dalle aggressioni dei raggi solari e degli agenti esterni per ritardare l’invecchiamento cellulare.

Tra gli altri ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico, la vitamina E e il glicogeno, mentre mancano all’appello parabeni, coloranti e siliconi per la gioia di quante hanno una pelle molto sensibile o delicata. La sua consistenza liquida e omogenea ne facilita l’applicazione e, visto che ne basta una piccola quantità per ripristinare le riserve idriche dei tessuti connettivi, il formato da 50 ml durerà per parecchio tempo, rendendo così più sopportabile la spesa necessaria l’acquisto.

 

Pro

Con peptidi: La Essentials Time Filler di Filorga è arricchita con peptidi e acido ialuronico per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e conferire nuovo vigore alla pelle del viso.

Applicazione: Essendo una crema molto concentrata, ne basta una piccola quantità per raggiungere i risultati sperati, il che è un bene visto che non si tratta di un cosmetico venduto a un prezzo basso.

Sicura: L’assenza di parabeni e derivati petrolchimici la rende adatta anche per le pelli più sensibili, senza provocare irritazioni o fastidiosi sfoghi cutanei.

 

Contro

Costosa: Sebbene la maggior parte delle utenti concordi con noi sulla qualità e l’efficacia del prodotto, per alcune il prezzo è apparso eccessivo per soli 50 ml di crema.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Lierac Premium La Crème Voluptueuse

 

Dall’expertise dei laboratori Lierac nasce La Crème Voluptueuse Premium, caratterizzata da una texture ricca e nutriente che idrata la pelle a lungo per prevenire la disidratazione e la perdita di elasticità.

Formulata con un esclusivo complesso “Premium Cellular” a base di acido ialuronico puro ed estratto di orchidea nera, si propone di correggere i segni dell’età e di restituire al derma le sue originali caratteristiche di resistenza e compattezza in soli dieci giorni di utilizzo. Non a caso, le utenti hanno subito riscontrato la differenza tra prima e dopo il trattamento, con un’effettiva riduzione delle rughe più profonde e un notevole miglioramento della grana della pelle.

Il prezzo a cui viene venduto il formato da 50 ml è abbastanza alto, ma riteniamo sia comunque giustificato dalla formula pregiata del prodotto e dai risultati riscontrati nel breve periodo. In realtà, l’unico vero difetto del cosmetico è che non risulta adatto per le pelli miste o grasse, visto che presenta una texture molto corposa e concentrata che tende a lasciare una patina untuosa e lucida sulla zona T del volto.

 

Pro

Formula esclusiva: La Crème Voluptueuse sfrutta l’esclusivo complesso “Premium Cellular” brevettato da Lierac per agire sulle rughe più profonde ed evidenti, migliorandone visibilmente l’aspetto giorno dopo giorno.

Risultati concreti: La differenza tra prima e dopo il trattamento si nota già a seguito delle prime applicazioni, e si potrà subito riscontrare un netto miglioramento del colorito e della grana della pelle.

Profumo: La sua profumazione è molto delicata e per nulla invadente, donando un’immediata sensazione di freschezza che permane per tutto il giorno.

 

Contro

Texture: Se state cercando una crema antiage specifica per pelli grasse o con tendenza acneica, vi invitiamo a valutare altre proposte, perché la texture ricca e corposa del prodotto di Lierac tende a generare una fastidiosa patina lucida sul volto.

Acquista su Amazon.it (€70)

 

 

 

7. Shiseido Crema Bio Advanced Super Revitalizing

 

Le opinioni positive espresse dalle utenti sui forum di bellezza online nei confronti dell’Advanced Super Revitalizing di Shiseido sono davvero numerose, ma se siete ancora scettiche e non pensate che una semplice crema antiage da applicare quotidianamente possa farvi ottenere una pelle più tonica e con rughe meno evidenti, la nostra recensione vi farà sicuramente cambiare idea.

È adatta a donne di ogni età e assicura risultati molto soddisfacenti grazie all’unione dei suoi ingredienti del tutto naturali come la L-Idrossiprolina e l’estratto di lampone, entrambi utili per stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina da parte delle cellule epiteliali per rinforzare i tessuti connettivi direttamente dall’interno.

Ecco perché con l’applicazione quotidiana di questa crema spariscono anche le antiestetiche rughe dovute alla proliferazione dei radicali liberi, responsabili del progressivo cedimento cutaneo.

Una delle ragioni per le quali il prodotto viene preferito rispetto ad altri cosmetici antiage venduti online a prezzi bassi, è proprio la sua formula priva di additivi chimici e sostanze di sintesi dannose per la salute della pelle, caratteristica che ovviamente non lo rende il più economico su piazza.

 

Pro

Ingredienti: Il Bio-Revitalizing Complex, brevettato da Shiseido, ristruttura gradualmente le fibre elastiche presenti nei tessuti epiteliali, svolgendo un’azione levigante sulle rughe e proteggendo la pelle delicata del viso dagli agenti esterni.

Per tutti i tipi di pelle: Il suo successo nelle vendite si deve alla formula ad alto indice di tollerabilità cutanea, che rispetta il naturale pH della cute senza comportare reazioni avverse o fastidiose irritazioni.

Packaging: La qualità del cosmetico si riscontra anche nel confezionamento, costituito da un elegante vasetto in vetro trasparente che permette di vedere il quantitativo residuo di crema al suo interno.

 

Contro

Prezzo alto: Il costo elevato del prodotto, per quanto sia giustificato dalla buona qualità della composizione e dall’efficacia dei principi attivi contenuti, non lo rende purtroppo accessibile per chi dispone di un budget limitato.

Acquista su Amazon.it (€90)

 

 

 

8. Cien Set di 2 Creme antirughe Con Q10

 

Dopo una sfilza di prodotti costosissimi, ecco finalmente un’offerta molto conveniente che non mancherà di soddisfare le esigenze delle consumatrici attente alla qualità ma anche al risparmio. Nel pack proposto da Cien sono presenti due creme antirughe – una per il giorno e l’altra per la notte – formulate con acido ialuronico e vitamina E per ripristinare la compattezza e l’elasticità della pelle affetta da rughe e inestetismi.

Il coenzima Q10, invece, aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo agendo sia come antiossidante sia come agente protettivo per salvaguardare il derma dagli agenti esterni che ne alterano il pH. Buona anche la consistenza della crema, che risulta molto leggera e vellutata per essere assorbita rapidamente dall’epidermide e migliorarne visibilmente l’idratazione.

L’unico appunto che possiamo muovere al prodotto riguarda il suo INCI non proprio biologico che contempla parabeni e sostanze di derivazione chimica, comportando di conseguenza irritazioni e fastidi in caso di pelle delicata.

 

Pro

Coenzima Q10: La presenza di questo ingrediente previene i segni dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo al contempo la pelle delicata del viso dalle aggressioni esterne.

Idratante: La texture fluida e nutriente della crema antirughe di Cien si assorbe rapidamente e non lascia residui, donando idratazione e nutrimento al derma per ripristinarne la vitalità e la compattezza.

Conveniente: A un prezzo davvero vantaggioso si potranno acquistare due creme antiage, da applicare rispettivamente di giorno e di notte.

 

Contro

INCI: Se avete una pelle molto sensibile o delicata vi esortiamo a leggere con attenzione la lista degli ingredienti prima di finalizzare l’acquisto per evitare ogni possibile reazione avversa.

Acquista su Amazon.it (€17)

 

 

 

Guida per comprare una buona crema antiage

 

Sui blog e i forum online è possibile leggere opinioni e commenti sui migliori cosmetici anti-età disponibili sul mercato, ma al di là dei pareri delle utenti, per capire come scegliere una buona crema antiage che sia funzionale alle proprie caratteristiche cutanee, bisogna considerare una serie di fattori che possano rendere l’acquisto valido sotto diversi punti di vista. La nostra guida mette l’accento sull’efficacia e le funzioni offerte da questi prodotti, che promettono di restituire elasticità, turgore e giovinezza alla pelle.

INCI e ingredienti

Per scegliere una buona crema antirughe il primo elemento su cui concentrare la propria attenzione è la lista degli ingredienti utilizzati per la sua formulazione, perché è da questi che dipenderà l’efficacia del prodotto nel risolvere la problematica su cui si vuole agire.

Le sostanze idratanti, come l’acido ialuronico, il collagene, il retinolo e la glicerina, sono le più indicate in caso di pelle secca o soggetta a desquamazione, poiché si propongono di prevenire l’inaridimento cutaneo, apportando elasticità e compattezza ai tessuti epiteliali.

A questi eccipienti si aggiungono altri attivi antiossidanti, tra cui i peptidi, il coenzima Q10 e le vitamine A, C ed E, per rinforzare il film idrolipidico che riveste naturalmente la pelle e proteggerla dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

Alcune formule cosmetiche vedono anche l’aggiunta di elementi esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità presenti sul viso, così da favorire la rigenerazione cutanea e facilitare la successiva applicazione del trucco, evitando che la pelle si secchi o venga danneggiata dalle sostanze aggressive contenute nei prodotti per il make up.

Se, invece, si vogliono ridurre le rughe d’espressione e le macchie senili bisognerà puntare su una crema arricchita con agenti decontratturanti e schiarenti, come il veleno d’ape, l’acido azelaico o l’estratto di liquirizia, per affinare la grana della pelle e migliorarne il colorito.

 

Una per ogni tipologia di pelle

Chi confronta prezzi e caratteristiche dei tanti trattamenti cosmetici disponibili sul mercato, avrà sicuramente notato che in commercio esistono tanti tipi di creme antiage che si differenziano tra loro, non solo per gli ingredienti e i principi attivi contenuti, ma anche in funzione al tipo di problema che mirano a trattare e/o prevenire.

Pertanto, se si ha una pelle particolarmente secca servirà un cosmetico dalla texture ricca e idratante, da applicare tutti i giorni mattina e sera, per trattenere le particelle d’acqua e i lipidi nello strato corneo, impedendone la disidratazione.

Chi ha una cute mista o grassa dovrebbe invece optare per un prodotto dal potenziale astringente e opacizzante per riequilibrare la produzione di sebo e ridurre il rischio di pori dilatati, punti neri e comedoni. In caso di pelle sensibile o reattiva meglio preferire un cosmetico che contenga principi attivi al 100% naturali oppure messi a punto appositamente in laboratorio per garantire una buona tollerabilità cutanea, così da non alterare il delicato equilibrio del microbiota cutaneo.

Qualunque sia la scelta, ricordate però che per ottenere i benefici sperati sarà necessario applicare la crema con costanza e seguendo alla lettera le indicazioni riportate sull’etichetta, abbinando il trattamento a un’alimentazione ricca di vitamine e antiossidanti per prevenire e ridurre gli effetti deleteri dello stress ossidativo.

Integratori antiage: opinioni

Per ottenere risultati soddisfacenti, senza ricorrere a migliaia di prodotti cosmetici, le creme antirughe possono essere associate anche a degli integratori antiage, formulati in compresse o comode fiale monodose, per stimolare la sintesi di collagene e acido ialuronico.

Facilmente reperibili nelle farmacie oppure sul web (se si preferisce comprare online), sono in grado di migliorare l’aspetto e la struttura della pelle già dalle prime settimane di utilizzo, fornendole tutte le vitamine e le sostanze di cui necessita per mantenersi giovane ed elastica a lungo.

La dose raccomandata è di una o due compresse al giorno e al termine del ciclo si consiglia di interrompere l’assunzione per almeno un mese in modo da incentivare l’organismo a fare da solo, per poi riprendere con il trattamento per il tempo necessario, a seconda delle modalità d’uso riportate sul foglietto illustrativo.

Infine, se siete restie ad assumere delle compresse, potete anche optare per dei flaconi di collagene liquido da bere o degli appositi preparati in polvere, da affiancare a una dieta ricca di sostanze antiossidanti e uno stile di vita più sano, oltreché a cosmetici idratanti dall’expertise antiage.

 

 

 

Come utilizzare una crema antiage

 

Le creme antirughe sono formulate con attivi funzionali che incentivano la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare per contrastare i segni dello skin aging. Se dopo aver scelto la migliore crema antiage per le vostre esigenze vi state chiedendo come utilizzarla al meglio per ripristinare il turgore e la densità della vostra pelle, nelle righe che seguono vi daremo alcuni utili consigli per sfruttare tutte le potenzialità del vostro nuovo acquisto.

Preparare la pelle al trattamento

Alleate di bellezza irrinunciabili per contrastare la comparsa dei segni del tempo sul volto, le creme a effetto anti-invecchiamento rappresentano il primo passo del lungo percorso che conduce a una rinnovata giovinezza.

Per ottenere il massimo dalla propria beauty routine quotidiana, però, è fondamentale seguire alcuni step imprescindibili che contribuiscano a mantenere l’incarnato giovane e luminoso. Pertanto, prima di applicare la crema antiage, occorre preparare adeguatamente le pelle del viso al trattamento che si appresta a ricevere, rimuovendo il sebo, le cellule morte e le impurità con un detergente adatto alle proprie caratteristiche cutanee.

In questo modo, la pelle sarà più propensa ad assorbire gli attivi contenuti nel cosmetico, mantenendo inalterato il film idrolipidico che la protegge naturalmente. Oltre al tonico struccante, si consiglia di utilizzare almeno una volta alla settimana anche uno scrub esfoliante per affinare la grana della pelle e accelerare il suo processo di rinnovamento.

Infine, prestate attenzione anche alla temperatura dell’acqua, che dovrebbe essere tiepida o fredda per ridurre immediatamente i gonfiori ed evitare di irritare la cute.

 

Quando applicare la crema

Dopo la pulizia e la detersione del viso, si può passare all’applicazione della crema antiage: i momenti della giornata ideali per effettuare questo rituale sono al mattino appena sveglie e la sera prima di andare a letto.

Nel primo caso, la pelle potrà godere di un plus di sostanze nutritive volte a mantenerla idratata ed elastica per tutto il giorno, mentre di sera si potrà favorire la naturale rigenerazione dei tessuti cutanei, stimolando le cellule epiteliali ad attivare i loro naturali meccanismi di autoriparazione.

Per quanto riguarda, invece, il quantitativo da applicare, la regola da seguire è quella del “less is more” per evitare di rendere la pelle lucida e untuosa. In effetti, se si utilizza troppa crema non solo si rischia di limitare la traspirazione cutanea, ma sarà anche più difficile applicare il trucco, senza contare che a farne le spese sarà anche e soprattutto il portafoglio.

I passaggi finali

Tenuto conto di tutte queste considerazioni, si può finalmente passare allo step finale della skin care, che consiste nell’applicare la crema viso antirughe in maniera corretta. Dopo aver prelevato una piccola quantità di prodotto, iniziate a massaggiare la pelle con i polpastrelli effettuando dei piccoli movimenti circolari e delicati.

Si comincia dalle zone del viso più sensibili che risentono maggiormente della forza di gravità, ossia il contorno occhi, l’area perilabiale e la fronte, procedendo dal basso verso l’alto e poi dal centro verso l’esterno, dedicando qualche minuto a ogni area per coccolare la pelle e favorire, al tempo stesso, l’assorbimento del prodotto.

 

 

 

Domande Frequenti

 

A che  la crema antiage?

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a un processo di invecchiamento che genera la comparsa di rughe e altre imperfezioni cutanee. Il modo migliore per mantenerla giovane, luminosa e levigata più a lungo è applicare regolarmente una buona creme anti-età formulata a base di principi attivi in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, stimolare la produzione di collagene e favorire il turnover cellulare con un effetto idratante, rassodante e rimpolpante.

Quando cominciare a usare una crema antiage?

Le creme antiage sono pensate principalmente per le pelli mature allo scopo di attenuare e rallentare gli effetti dello skinage, ma possono essere utilizzate anche a scopo preventivo già a partire dai 25 anni, ossia quando appaiono le prime rughe d’espressione e la pelle inizia a perdere tono ed elasticità.

 

Cosa dovrebbe contenere una buona crema antiage?

In linea di massima, la composizione di questi cosmetici si basa su eccipienti idratanti (come la vitamina E, l’acido ialuronico e l’allantoina) e attivi ridensificanti (tra cui il collagene idrolizzato e il coenzima Q10) che agiscono in perfetta sinergia per mantenere la pelle perfettamente idratata e renderla più resiliente alla formazione delle rughe.

Alcuni prodotti, soprattutto quelli della migliore marca, sfruttano ingredienti naturali e biologici, come gli oli, i burri vegetali e la bava di lumaca, per migliorare la compattezza del tessuto connettivo senza alterare l’equilibrio fisiologico del microbiota cutaneo in caso di pelle sensibile o reattiva.

 

Che differenza c’è tra siero e crema antiage?

Rispetto alle creme tradizionali, il siero antiage si caratterizza per l’elevata concentrazione di principi attivi funzionali all’idratazione e al rimodellamento della pelle. La sua texture fluida e leggera si assorbe facilmente senza richiedere massaggi ripetuti e prolungati, proponendosi di intensificare gli effetti della skincare quotidiana.

Proprio per questo motivo, non deve essere visto come un sostituto della crema antietà ma come un prodotto complementare da applicare prima della crema per ottenere un trattamento antiage completo e intensivo.

 

Dove acquistare una buona crema antiage?

Si possono trovare ottimi prodotti a diverse fasce di prezzo sia in erboristeria sia nelle farmacie sotto casa. Se, invece, preferite comprare online o non avete tempo di recarvi presso un punto vendita, potete acquistare una buona crema antiage anche su Amazon, che offre un vasto assortimento di prodotti a un prezzo basso. 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare PremiumCollagen5000

 

Invecchiare non è facile per nessuno, meno che mai per chi tiene in maniera spasmodica al proprio aspetto. Vedere la pelle invecchiare, perdere tonicità, riempirsi di rughe e macchie, soprattutto per una donna, non è un passo facile da affrontare: per questa ragione si è sempre alla ricerca di una soluzione, invasiva o meno.

Agire nella maniera corretta significa prima di tutto prevenire: a partire dai 30/35 anni si deve infatti passare dall’uso della semplice crema idratante ai sieri, gli unici in grado di dare all’epidermide una maggiore sferzata di nutrienti, che possano arrivare fino in fondo.

Accanto a questo e a una routine quotidiana fatta di pulizia, esfoliazione e idratazione o nutrimento, in base alla tipologia di pelle, è importante apportare il giusto quantitativo di sostanze anche all’interno del corpo.

Questo perché, andando avanti con l’età, le cellule non producono più tutti i nutrienti in grado di rendere le pelle elastica e tonica, quindi fare riferimento anche a un integratore è una buona idea. 

Abbiamo preso in esame la proposta di PremiumCollagen5000, un prodotto in polvere che dovrà essere assunto ogni giorno per sopperire alla mancanza di collagene, dovuta all’età. In più, contiene altri principi attivi utili a sostenere il corpo, rivelandosi una soluzione versatile e benefica un po’ per tutto l’organismo.

 

I prezzi migliori – Come comprare PremiumCollagen5000

Come spesso accade, articoli del genere manifestano la loro efficacia dopo un certo periodo di tempo, quindi è necessario acquistare una fornitura tale da garantire di poter verificare il prima e dopo, senza rischiare di rimanerne delusi.

Acquistando sul sito dell’azienda, avrete la possibilità di risparmiare, visto che una confezione costa circa 60 euro: optando per tre scatole, spenderete solo 105 euro, con un guadagno di circa il 42%. Se avete già provato il prodotto o vi fidate delle recensioni, potrete anche scegliere la soluzione da sei scatole, con un risparmio di oltre il 60%: solo 140 euro al posto di 360 euro.

Una confezione ha la durata di un mese, quindi, con l’ultima proposta, potrete essere coperti per ben sei mesi. Un altro grande vantaggio che avrete, acquistando direttamente sul sito del marchio, è quello di avere la spedizione gratuita e di avvalervi di metodi di pagamento sicuri, come Paypal, la carta di credito prepagata o meno, e anche il contrassegno.

L’azienda infatti consente di ricevere il pacco e di pagare solo nel momento in cui questo vi viene recapitato. Avete difficoltà a restare a casa, perché lavorate o perché non volete essere condizionati dal corriere? Niente paura, potrete anche scegliere di far consegnare il collo in un UPS Access Point, così da recarvi in quello più vicino, quando vi fa comodo.

Infine, avete paura di combinare qualche guaio compilando il form online, quindi di sbagliare i dati o l’indirizzo? Potrete anche chiamare il numero di telefono presente sul sito, così da parlare con un addetto e fare così un ordine vocale, pagando alla consegna.

 

I benefici di PremiumCollagen5000

L’avanzare dell’età implica la riduzione nella produzione di una proteina tanto importante quanto il collagene, garante di una buona idratazione della pelle e quindi della sua elasticità. Qual è la conseguenza? Quella di avere un viso meno tonico, un corpo che tende alle smagliature, capelli e unghie fragili e sottili.

Non dimentichiamo anche l’inestetica nascita delle macchie, dovute all’iperpigmentazione, causata non solo dall’assenza di collagene ma anche da una continua esposizione al sole, senza la dovuta protezione.

A differenza di quello che si crede, non mettere una buona crema solare con fattore 50 anche d’inverno è un grosso errore, visto che non è certo il freddo a rendere i raggi solari meno forti. Per questo motivo spesso non si capisce come mai la pelle si riempia di macchie: ecco perché!

PremiumCollagen5000 è un integratore pensato proprio per garantire una produzione costante di collagene, in quanto contiene più di 5 g di questa sostanza, derivata dal pesce. Di conseguenza la pelle verrà nutrita dall’interno, sarà più tonica ed elastica, mentre capelli e unghie diventeranno più forti e si spezzeranno con meno frequenza. 

Come funziona PremiumCollagen5000?

PremiumCollagen5000 è un integratore che ha lo scopo di sopperire alla mancanza di collagene, dovuta a un invecchiamento delle cellule preposte alla sua creazione. Assumendolo come indicato, andrà a integrarsi nelle ossa, nei muscoli e nella pelle, irrobustendo la vostra struttura ma, soprattutto, rendendola più elastica.

Ciò vuol dire che ne trarranno beneficio anche le articolazioni, visto che, con il passare del tempo, tendono a ledersi e quindi comportano diversi acciacchi. Basterà quindi fare una cura a base di questa sostanza e verificare che la situazione del corpo migliori, non solo internamente ma anche esteriormente.

 

Posologia

Trattandosi di una polverina, deve essere sciolta in un po’ d’acqua o succo di frutta, oppure mescolata allo yogurt o a un composto denso, nella misura di due cucchiaini per una volta al giorno.

L’azienda non specifica se assumerla al momento del pasto o meno: il nostro consiglio è quello di prenderla al mattino, in modo da dare ai nutrienti il tempo di agire durante la giornata. Inoltre, se avete problemi di digestione, è preferibile berla a stomaco pieno.

 

PremiumCollagen5000 Ingredienti

All’interno di una confezione di PremiumCollagen5000 sono inclusi 5 g di collagene di pesce di alta qualità, quindi non sostanze derivate dal maiale o dal manzo: questo perché il corpo umano riesce ad assorbire meglio tali nutrienti, scartandone una minima quantità.

Oltre a questo, totalmente inodore e insapore, è inclusa anche una buona dose di vitamina C, fondamentale per aiutare la sintesi del collagene e per scongiurare imperfezioni come l’iperpigmentazione, causata dal sole e dal naturale processo di invecchiamento della pelle.

 

PremiumCollagen5000 Effetti collaterali

Visto che le sostanze contenute sono di origine animale e naturale, non ci sono effetti indesiderati segnalati. Tuttavia, è bene che non venga usato da donne in stato interessante o che allattano e dai bambini.

Inoltre, se siete soggetti a diverse intolleranze alimentari, non usatelo se siete sensibili a qualche componente: in caso di dubbi è sempre consigliato consultare il proprio medico.

 

Opinioni

Provato da donne di ogni fascia di età, il prodotto ha incontrato i pareri positivi di molte utenti, a partire dai 30 anni. Queste acquirenti hanno verificato l’importanza di nutrire il corpo dall’interno, quindi non limitandosi alle solite creme da spargere su viso e fisico.

L’idratazione recuperata è evidente e quindi la pelle risulta riempita, nutrita e soda: i risultati si avvertono già dalle prime due settimane di trattamento, quindi, chi appartiene a una fascia d’età tra i 30 e i 40 anni non dovrà attendere un mese per verificare il miglioramento.

Chi invece ha superato questa soglia, afferma di aver atteso almeno tre settimane, ma di notare anche una riduzione delle macchie cutanee, con un buon guadagno per la luminosità del viso e per la sua tonicità.

 

 

Domande frequenti

 

A cosa serve PremiumCollagen5000?

Questo integratore è pensato per nutrire dall’interno il proprio corpo, quindi di immettere una quantità di collagene in grado di rendere la pelle più tonica e riempita. Non solo, in quanto contiene anche la vitamina C, fondamentale per garantire una buona sintesi del collagene, che servirà anche per avere capelli e unghie più forti.

Quanti grammi contiene una confezione di PremiumCollagen5000?

Questo articolo contiene 100 g di polvere, sufficiente a una copertura di un mese. Bastano infatti due cucchiaini al giorno, pari a 7 g, per assicurare il nutrimento giornaliero al fisico.

 

Come è preferibile conservare PremiumCollagen5000?

Il prodotto deve essere posto in un ambiente asciutto e all’ombra, a temperatura ambiente, in quanto contiene vitamina C, che si deteriora a contatto con la luce e le alte temperature. Inoltre è bene tenerlo fuori dalla portata dei bambini e consumare il prodotto entro 30 giorni dall’apertura, visto che i principi attivi potrebbero non essere più validi dopo tale periodo.

 

In quanto tempo riceverò il mio ordine di PremiumCollagen5000?

Sarà necessario aspettare due/tre giorni per ricevere il pacco, visto che l’azienda utilizza vettori come i corrieri e la posta. Inoltre è anche possibile effettuare l’ordine da fuori Italia, in quanto la ditta spedisce anche all’estero.

 

Posso ricevere un pacco di PremiumCollagen5000 anonimo?

Sì, in quanto l’azienda utilizza grande discrezione nello spedire il prodotto: il pacco che lo contiene non avrà indicazioni in merito, per cui i vostri acquisti saranno al riparo dagli occhi indiscreti dei vicini o degli spedizionieri.

 

PremiumCollagen5000 è utile solo per le rughe?

No, si tratta di un complesso che comporta benefici anche alle ossa e alle articolazioni, che con il passare del tempo perdono la quantità di collagene necessaria per funzionare nella maniera corretta.

Di conseguenza, non ne beneficiano solo gli strati superficiali della pelle ma anche quelli più interni, per cui si va incontro a una maggiore mobilità articolare oltre che contrastare le rughe e le imperfezioni dell’invecchiamento cutaneo.

Posso smettere di usare creme se assumo PremiumCollagen5000?

Anche se si provvede a integrare il collagene per via orale, è sempre opportuno utilizzare creme e sieri, che aiutino a ridensificare la pelle dall’esterno: in questo modo è possibile avere una doppia azione, che altro non può fare se non migliorare il vostro aspetto.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare Impreskin

 

L’invecchiamento è una conseguenza naturale dell’avanzare dell’età: fortunatamente ci sono diversi metodi che possono aiutare a contrastare i segni del tempo, con risultati che possono suscitare le opinioni favorevoli di chi non ha intenzione di ricorrere alla chirurgia.

Impreskin è un integratore pensato proprio a questo scopo: vediamo insieme le sue caratteristiche, per capire se si tratti davvero di un prodotto efficace.

 

I prezzi migliori – Come comprare Impreskin

Il punto di forza di questo articolo è proprio la formula scelta dall’azienda, che consente di avere a casa una confezione da 60 pillole, sufficienti per una durata di un mese di trattamento. 

Si tratta di un prodotto a prezzi bassi perché costa solo 45 euro, incluse le spese di spedizione, che sono quindi gratuite. Sia che vogliate pagare in contrassegno, quindi al ricevimento del pacchetto, sia prima, con bonifico, carta di credito o Paypal, non ci saranno costi aggiuntivi.

Potrete inoltre scegliere se ordinare online oppure chiamando il numero presente sul sito, così da non avere difficoltà se non siete pratici di acquisti sul web. Un ulteriore elemento da apprezzare è la possibilità di chiedere il denaro in restituzione entro 90 giorni dall’acquisto, restituendo la scatola, anche vuota.

In questo modo potrete essere sicuri di non correre rischi, qualora i risultati non dovessero essere come vi aspettate.

 

I benefici di Impreskin

Ma quali vantaggi si hanno dall’uso di questo integratore? Il primo e più importante è proprio il ringiovanimento della pelle, che diventa più tonica, garantendo un appianamento delle rughe. Queste vengono a ridursi grazie a un derivato della vitamina D, che stimola la produzione di collagene, un elemento fondamentale per assicurare una buona elasticità della pelle: questa risulta quindi visibilmente più tesa e piena, con una diminuzione anche delle macchie cutanee.

Un altro elemento stimolato dal prodotto è il metabolismo cellulare che, quando non funziona bene, porta alla produzione dei radicali liberi, una delle cause principali dell’invecchiamento in generale e in particolare anche del derma. 

Non in ultimo, vengono a essere garantite anche l’idratazione della pelle e la circolazione, per cui l’ossigenazione dei tessuti viene portata ai massimi livelli, coadiuvando l’azione antietà. Di conseguenza, il viso risulta anche più sgonfio e le borse sotto gli occhi, problema di tante donne, si riducono in maniera notevole.

Come funziona Impreskin?

Pensato per donne tra i 35 e i 65 anni, quindi quando le prime rughe iniziano a formarsi ma anche per quelle già presenti da tempo, Impreskin funziona in modo totalmente naturale, facendo ciò che fa il bisturi, e quindi la chirurgia estetica, ma senza doversi sottoporre a trattamenti tanto invasivi e soprattutto con conseguenze a volte disastrose.

La formula è testata dermatologicamente e pensata per andare a rigenerare gli strati più profondi della pelle, con un’azione che va avanti per 24 ore, grazie al rilascio graduale delle sostanze nutritive. In questo modo sarete coperti per tutta la giornata e non dovrete utilizzare altri metodi per avere una pelle turgida e compatta.

 

Posologia

Ogni compressa contiene una quantità abbondante di nutrienti, per cui basterà assumerne due al dì per almeno quattro settimane, così da verificare, a fine trattamento, che benefici ha avuto la pelle. Per facilitarne l’assimilamento da parte del corpo, è preferibile prendere le compresse al momento del pasto.

Anche se l’azienda non specifica se assumerle a colazione, pranzo o a cena, il nostro consiglio è quello di preferire il mattino, in quanto l’azione di Impreskin si esplica meglio a partire dalle prime ore del giorno, per assicurare una copertura totale e senza interruzioni.

 

Impreskin Ingredienti

Il prodotto si serve di vari nutrienti fondamentali per assicurare un buon tono della pelle: in primis il D-alpha-tocopherol, un derivato della vitamina E, che non solo rigenera la struttura delle membrane cellulari, ma protegge anche la barriera lipidica, assicurando la compattezza del derma.

A coadiuvare l’azione di questo elemento c’è il collagene idrolizzato, un elemento che viene solitamente usato anche in chirurgia plastica per accelerare la rigenerazione cellulare, e che quindi è di fondamentale importanza per il mantenimento del tono della pelle.

L’azienda ha inserito anche l’acido L-ascorbico, che aiuta il collagene a sintetizzarsi, così da rendere più stabili i tessuti connettivi, e che contrasta i radicali liberi. Concludono il tutto l’estratto di ortica, che nutre il derma e lo strato sottostante, dove si sviluppa il tessuto connettivo, il ferro, che rinforza i capillari, la vitamina K, il tannino e i flavonoidi, garanti di elasticità e forza.

 

Impreskin Effetti collaterali

Il vantaggio di queste compresse sta nel non correre il rischio di allergie, visto che il collagene idrolizzato non comporta effetti indesiderati di questo tipo. Gli ingredienti utilizzati sono inoltre testati e certificati dall’azienda, che ne assicura perciò l’alta qualità.

Le capsule sono create seguendo standard che ne garantiscono la sicurezza, per cui anche il rivestimento esterno non creerà alcun problema. 

Opinioni

Secondo le utenti che hanno potuto provare Impreskin, il risultato è effettivamente molto valido nel 94,7% dei casi: il gradimento, per quanto concerne la diminuzione delle rughe, supera l’80%, mentre l’idratazione della pelle viene rilevata da circa l’85% delle donne.

Il punto di forza è tuttavia proprio la ritrovata elasticità, che raggiunge quasi il 100% dei casi. Il vantaggio sta proprio nel rilevare tali miglioramenti dopo solo quattro settimane di trattamento, che bastano a far ridurre l’aspetto cadente della pelle, tanto da far apparire molte utenti come dopo aver subito un lifting dal chirurgo.

 

 

Domande frequenti

 

Dove posso comprare Impreskin?

Per acquistare il prodotto basterà visitare la pagina web dell’azienda, che mette a disposizione la formula “Soddisfatti o rimborsati” e offre anche la spedizione gratuita. Potrete però visitare anche siti, come Amazon, su cui trovare Impreskin a un prezzo favorevole: confrontate le varie offerte per individuare quella più conveniente.

 

Dopo quanto si notano i risultati?

I primi miglioramenti del tono del derma si avvertono già dopo le prime due settimane, quando cioè i nutrienti hanno raggiunto lo strato più profondo della pelle. A questo punto potrete quindi verificare se l’efficacia di impreskin è quella che vi aspettavate oppure se volete approfittare della formula “Soddisfatti o rimborsati”, restituendo la confezione, anche vuota.

Impreskin ha effetti collaterali?

La formulazione delle capsule è totalmente naturale, per cui non avrete problemi ad assumerle anche se avete intolleranze. Inoltre il collagene idrolizzato non comporta l’insorgenza di allergie.

 

Usare Impreskin vuol dire non dover più mettere creme antirughe?

Se da un lato questo prodotto agisce dall’interno, apportando tutti i nutrienti necessari per favorire il rigeneramento cellulare, dall’altro può richiedere un aiuto esterno in caso di pelli più mature. Infatti, se avete intenzione di apparire ancora più giovani, potrete usare anche sieri e filler dove necessario, così da amplificare l’azione delle compresse.

Seguire infatti la routine giornaliera di pulizia non può fare altro che migliorare le condizioni della pelle, che infatti ha bisogno della massima attenzione possibile.

 

Come conservare Impreskin?

Per mantenere inalterate le proprietà delle compresse, è opportuno non cambiare confezione e lasciare il prodotto a una temperatura inferiore ai 25°C. Inoltre è preferibile tenere la scatola in un luogo al riparo dalla luce diretta del sole.

 

Impreskin può essere usato dagli uomini?

Il prodotto è pensato per donne tra i 35 e i 65 anni, motivo per il quale non può essere impiegato né da chi ha meno di 18 anni, né dagli uomini, che hanno esigenze nutrizionali differenti.

 

Come faccio se non sono soddisfatto dei risultati?

Niente paura: l’azienda ha previsto anche questo, per cui, anche se portate a termine la cura delle quattro settimane, potrete restituire il flacone vuoto per ottenere il rimborso del vostro denaro. 

 

Dove conviene acquistare Impreskin?

Se avete intenzione di risparmiare, potrete tranquillamente comprare il prodotto sul sito dell’azienda, dove non solo ha un costo più basso, ma viene garantita anche la spedizione gratuita. Altrove sarà difficile incontrare un’occasione di questo tipo.

Posso usare a lungo Impreskin?

Se i risultati sono ciò che vi aspettavate, la domanda sorge spontanea. Si tratta pur sempre di un integratore, che quindi non può sostituirsi a una dieta varia e ricca, per cui è bene valutare insieme al vostro medico se potrete sfruttarne le proprietà a lungo andare.

Anche se gli ingredienti sono naturali e non si corrono rischi, è infatti sempre opportuno considerare se la persona che deve assumerlo abbia delle patologie, che potrebbero quindi rendere difficile, a lungo andare, un buon assorbimento dei principi attivi o effetti indesiderati all’apparato digerente.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare Collagenics

 

Se siete ben consapevoli dei danni che il tempo e una cattiva gestione del corpo possono apportare, è importante provvedere il prima possibile a una soluzione. L’avanzare dell’età, unito alla mancanza di una buona protezione solare, una non adeguata alimentazione, stress, fumo e alcol sono veleno per la pelle.

Di conseguenza gli effetti negativi iniziano a vedersi sin da subito, cioè da quando le cellule non producono più autonomamente il nutrimento necessario a lasciare il corpo ben idratato: parliamo dei 30 anni, momento in cui inizia il naturale deperimento, che può anche essere molto veloce, se non si prendono le dovute precauzioni.

Il primo passo da fare è quello di ridurre la quantità di grassi, insieme anche al numero di sigarette che si fumano: se riuscite, smettere di inalare il tabacco sarà una buona idea, se volete mantenere la pelle sana e in forma.

Seguite poi una routine quotidiana di pulizia, esfoliazione e idratazione del viso, usate una protezione solare di grado 50 al mattino, d’estate e d’inverno, e infine alimentatevi adeguatamente. Andando avanti nel tempo, però, sarà anche opportuno integrare la dieta con sostanze che nutrano direttamente le cellule.

Per questa ragione, utilizzare prodotti come Collagenics non può far altro che apportare benefici all’organismo, visto che provvede a completare il sistema cellulare con una delle proteine fondamentali per una corretta idratazione, il collagene.

 

I prezzi migliori – Come comprare Collagenics

Visitando il sito dell’azienda è possibile scegliere una delle soluzioni proposte, grazie alle quali risparmiare qualcosa in più, rispetto ad altri siti dai quali si compra online. Tenendo conto del fatto che i risultati si possono vedere a partire dal primo mese d’uso, potrete iniziare con un singolo flacone, che contiene 60 capsule, a 29 euro.

Se avete bisogno di un trattamento intensivo oppure avete già provato il prodotto e desiderate continuare la cura, optate per la soluzione da tre confezioni, ovvero ben 180 compresse, a soli 59 euro: avrete quindi un blister in omaggio.

Se invece volete optare per la cura da sei mesi, acquistate il set di sei confezioni, a soli 87 euro, una cifra molto bassa se consideriamo che sono incluse ben 360 compresse e che quindi potrete nutrire la vostra pelle molto a lungo.

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite ed è possibile scegliere uno dei tanti metodi di pagamento, come carta di credito, PayPal o anche bonifico bancario. Se non avete questa possibilità, c’è anche il contrassegno, quindi pagherete al corriere quando vi verrà recapitato il pacco.

Inoltre, se vi risulta difficile compilare il form online, potrete anche chiamare il numero indicato sulla pagina e parlare con un operatore, che provvederà a fare il vostro ordine e a chiarire eventuali dubbi. In circa una settimana riceverete il pacco e potrete iniziare la cura per migliorare l’aspetto della vostra pelle.

 

I benefici di Collagenics

Apportando una buona quantità di collagene, agendo dall’interno, si hanno benefici che riguardano un po’ tutto l’organismo, non solo la pelle del viso. I primi risultati si vedono però proprio qui, in quanto le rughe vengono appianate e il derma assume un aspetto liscio e morbido.

Un altro aspetto che potrete apprezzare è anche la riduzione delle dimensioni dei pori, in quanto la grana della pelle viene affinata, con la conseguenza che l’idratazione e tutto ciò che la provoca, vengono mantenute più a lungo.

Anche l’aspetto della pelle è migliore, in quanto il colorito è uniformato, con l’eliminazione dell’accumulo di melanina, che causa le macchie: niente più discromie, ma un viso sano e con meno imperfezioni. L’epidermide viene nutrita costantemente, quindi è tonica e compatta, elastica e quindi ringiovanita.

L’azione di Collagenics riguarda anche la zona degli occhi, infatti le zampe di gallina sono attenuate e le occhiaie ridotte: tutto ciò a patto di assumerlo con regolarità e di dar tempo al principio attivo di agire per almeno un mese. 

Come funziona Collagenics?

A causa di tanti fattori, insieme all’età, la pelle diventa secca e soggetta all’azione del tempo: il collagene, la proteina che ristabilisce la corretta idratazione, inizia a non essere più prodotto con regolarità, per cui la situazione peggiora notevolmente.

All’interno delle capsule di Collagenics sono presenti antiossidanti, che altro non fanno se non eliminare tutti gli enzimi che provocano la distruzione del collagene, con conseguenze disastrose per la bellezza della pelle e per il suo turgore.

La presenza dell’acido ialuronico, inoltre, garantisce una buona idratazione alla pelle, che viene così costantemente rinvigorita e non va in deficit, assoggettandosi alla secchezza dovuta a fumo, alcol e così via.

Il patto è però quello di assumere Collagenics con costanza, se si è intenzionati a vedere qualche cambiamento.

 

Posologia

Seguendo le istruzioni dell’azienda, sarà possibile ottenere buoni risultati nell’arco di un solo mese di assunzione: all’interno di ogni flacone ci sono 60 capsule, che devono essere ingerite dopo i pasti nella quantità di due al giorno.

Potete scegliere se prenderle al mattino, quindi dopo aver fatto colazione, e a pranzo, oppure a pranzo e cena, a seconda delle vostre abitudini e di come vi è più comodo. Basterà versare un po’ d’acqua in un bicchiere per aiutare la compressa a raggiungere lo stomaco.

 

Collagenics Ingredienti

All’interno di ogni compressa di Collagenics sono presenti vari ingredienti che possono facilmente contribuire al benessere della vostra pelle e non solo. Come dice il nome stesso del prodotto, troverete innanzitutto il collagene, la proteina che è la principale responsabile del mantenimento di una buona idratazione per la pelle.

Questo elemento, con il passare del tempo, viene prodotto in maniera sempre minore, per cui è necessario integrarlo se si vuole contrastare in modo efficace l’insorgere di rughe e macchie. Ma è anche importante che siano presenti altre sostanze in grado di aiutare nella sintesi di questa proteina: per questo è inclusa anche la L-arginina.

Grazie a lei, i danni causati dagli agenti esterni e dai radicali liberi vengono riparati, quindi si tratta di una sostanza che non può mancare per assicurare una buona azione contro l’invecchiamento.

Un altro fattore fondamentale è l’acido ialuronico: avrete sicuramente in casa un siero o una crema a base di questo ingrediente, che idrata nel profondo, rigenerando gli strati interni dell’epidermide. Integrandolo per via orale, non farete altro che apportare maggior nutrimento al vostro organismo, con risultati visibili sulla pelle.

Non mancano antiossidanti come il magnesio e il tè verde, che prevengono anche la nascita di nuove imperfezioni. Infine è incluso anche l’olio di palma, con funzione battericida, ideale anche per dare un profumo gradevole alla pelle.

 

Collagenics Effetti collaterali

Questo prodotto è testato clinicamente, per cui è sicuro e privo di effetti collaterali. Tuttavia, è sempre bene tenere a mente se si hanno delle intolleranze alimentari, di conseguenza leggere bene ingredienti ed eccipienti non vi farà correre inutili rischi.

Se ne sconsiglia inoltre l’uso da parte di donne in stato interessante e che allattano, quindi anche per i bambini.

Opinioni

Facendo un giro sui vari forum online, è facile reperire le opinioni di varie utenti che hanno utilizzato prodotti del genere. Per quanto concerne Collagenics, ci sono acquirenti appartenenti a varie fasce d’età, che hanno testimoniato in maniera positiva la propria esperienza.

Utenti di 40 anni hanno potuto verificare un ridensificamento della pelle, con l’assunzione costante di due compresse al giorno, mentre quelle di 50 e 60 anni hanno constatato una notevole riduzione delle rughe e un ritardo nella formazione delle nuove. 

 

 

Domande frequenti

 

Da chi può essere usato Collagenics?

Il prodotto può essere usato da tutti coloro che vogliono apportare un nutrimento all’organismo direttamente dall’interno, quindi dando beneficio alla pelle ai capelli e alle unghie.

 

Dove posso comprare Collagenics?

Collagenics non è un farmaco, per cui non è necessaria una ricetta, ma un integratore. Vi consigliamo di acquistarlo direttamente sul sito del produttore, così da essere sicuri di ricevere il prodotto originale.

Collagenics ha delle controindicazioni?

Si tratta di un articolo completamente naturale e testato, per garantire alta qualità e non farvi correre alcun rischio. Tuttavia le donne in stato interessante o che allattano devono consultare il medico prima di assumerlo.

 

L’azienda spedisce Collagenics in modo discreto?

Sì, infatti sul pacco non sarà scritto nulla che possa far capire ai vicini o a chi ve lo consegna cosa ci sia all’interno. Per la ditta la privacy è un diritto sacrosanto, per cui fa di tutto per far sì che la vostra venga rispettata.

 

Quante confezioni di Collagenics servono per avere risultati?

Il nostro consiglio è di approfittare dell’offerta che prevede tre scatole al prezzo di due: in questo modo sarete coperti per ben tre mesi e avrete tutto il tempo di verificare gli effetti positivi delle capsule sul vostro organismo.

 

In quanto tempo riceverò Collagenics?

L’ordine viene evaso entro due giorni, mentre il pacco viene ricevuto nell’arco di cinque/sette giorni, per cui non dovrete aspettare più di una settimana per provare questo nuovo trattamento.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Tutto quello che devi sapere su Collagen Select

 

Il passare del tempo comporta segni evidenti sulla pelle, a partire da quella del viso, che perde tono ed elasticità a causa della ridotta produzione delle sostanze deputate al suo nutrimento. Si tratta di un processo naturale, che porta molte donne a ricorrere all’uso di creme e sieri, che però non sempre sono sufficienti.

Chi ha infatti una pelle secca di base o chi passa molte ore sotto il sole è maggiormente soggetto a questo fenomeno: a parte mettere sul viso una buona protezione e provvedere a idratarlo tutti i giorni, è opportuno integrare la propria alimentazione con un integratore in grado di sopperire alle esigenze dell’epidermide.

Un esempio ne è Collagen Select, una polvere da sciogliere in acqua, che contiene sostanze pensate per stimolare la naturale produzione di collagene, elemento fondamentale per mantenere il turgore della giovane età. Vale la pena acquistarlo? Vediamo insieme cosa ne pensano le acquirenti e quali caratteristiche ne fanno un prodotto da non farsi mancare.

 

I prezzi migliori – Come comprare Collagen Select

Se avete intenzione di usare Collagen Select, potete provare una sola confezione, sufficiente per sopperire al fabbisogno di un mese: in questo caso spenderete solo 59 euro, se effettuerete l’acquisto sul sito del produttore.

Se invece avete già avuto modo di provarlo oppure volete che la cura sia il più completa possibile, potete optare per tre confezioni, al prezzo di 118 euro, che coprono una fornitura di tre mesi. Infine, potete scegliere la soluzione con sei confezioni, al prezzo di 177 euro, quindi una soluzione con ben tre scatole completamente gratuite.

Perché acquistare direttamente dal sito? Perché le spese di spedizione sono incluse nel costo del prodotto, un bel risparmio rispetto ad altri siti web. Tuttavia ci sarà da aggiungere un piccolo contributo per il pagamento, che può essere effettuato prima, con bonifico bancario, carta di credito o Sofort, oppure alla consegna, scegliendo quindi il contrassegno.

 

Quali sono i benefici di Collagen Select per il corpo

Fortunatamente questo prodotto ha un’azione a 360° su tutto il corpo: i suoi benefici sono infatti molteplici e non si limitano unicamente alla pelle del viso. In primis, certamente, il nutrimento a fondo del derma garantisce tonicità, elasticità e densità, tre elementi che si vanno a perdere a lungo andare, quando l’età avanza.

Questo effetto, assumendo per un periodo di tempo esteso l’articolo, non fa altro che prolungarsi, lasciando bene in salute il volto, che appare anche più disteso. Il collagene, inoltre, è un nutriente fondamentale per tanti altri scopi: per esempio, rinforza i capelli e le unghie, assicurandone una crescita veloce e un irrobustimento.

Le ossa e le cartilagini risultano ben nutrite e quindi tutto il corpo trae un beneficio non indifferente quando si assume questo nutriente. Non in ultimo, c’è un miglioramento della circolazione sanguigna e quindi anche dello scambio cellulare, per cui eliminare i chili in eccesso diventa molto più semplice.

L’evidente rilassamento di tutto l’organismo implica anche un riposo migliore la notte, fattore importante per chi soffre di insonnia.

Come assumere Collagen Select correttamente

Facile da assumere, sarà sufficiente prendere un misurino di polvere e diluirla in un bicchiere d’acqua una volta al giorno, mescolando per bene. Se avete problemi di digestione o uno stomaco molto delicato, potrete farlo a stomaco vuoto, indifferentemente al mattino, dopo pranzo o dopo cena.

Il gusto tropicale rende la bevanda ottenuta molto facile da mandar giù.

 

Come funziona Collagen Select?

Questa polverina deve essere assunta tutti i giorni per venire incontro alle maggiorate esigenze dell’organismo, che viene a perdere gran parte della produzione di collagene a partire dai 30/35 anni di età.

In questo modo il corpo tende a invecchiare più velocemente, soprattutto se non si conduce una vita sana e non si segue un’alimentazione ben bilanciata. L’attacco dei radicali liberi, uniti ai raggi solari, ai quali spesso ci si espone d’estate senza la dovuta protezione, non fanno altro che aumentare la disidratazione cutanea.

Agendo dall’interno, e quindi con l’assunzione di questa sostanza, si va a colpire proprio il centro del problema, stimolando il metabolismo del collagene e nutrendo la pelle esterna nella maniera più intelligente.

 

Collagen Select Ingredienti

All’interno della confezione è presente un mix di ingredienti naturali al 100%, che sopperiscono al fabbisogno giornaliero di sostanze tanto importanti per il nostro organismo. Partiamo dall’idrolizzato di collagene Verisol, che nutre le cellule dall’interno, insieme ai peptidi di collagene bioattivi, preposti allo sviluppo del tessuto connettivo e quindi al ringiovanimento della pelle.

Il Dracobelle Nu è un elemento invece capace di migliorare l’elasticità del derma, in tutto il corpo e non solo sul viso, mentre la biotina pensa al nutrimento di capelli e unghie, che diventano così più forti.

La vitamina A ha invece lo scopo di idratare la pelle e di tenere sotto controllo la produzione di sebo. La niacina migliora la circolazione sanguigna, quindi aiuta anche a eliminare meglio le tossine, mentre lo zinco contrasta le ferite derivanti dall’azione dell’acne.

Infine il rame pensa a rendere la pelle più elastica e compatta, riducendo la produzione di sebo dai pori, la riboflavina agisce sulla vista e migliora il tono e la resistenza di capelli, pelle e unghie e l’acido ascorbico aiuta le cellule a rigenerarsi.

 

Collagen Select Effetti collaterali

Trattandosi di un prodotto naturale, non ha effetti collaterali se usato dalle donne, per le quali è stato pensato e formulato. Tuttavia non deve essere utilizzato in gravidanza e durante l’allattamento, proprio per evitare problemi al feto.

Se ne sconsiglia l’uso anche da parte dei bambini e si raccomanda di rispettare le dosi prescritte dall’azienda. Naturalmente è opportuno prestare attenzione anche alle eventuali intolleranze e allergie alle quali si è soggetti: leggete quindi la lista degli ingredienti per capire se c’è qualcosa che non possiate assumere.

Opinioni

Chi è solito navigare sul web e visitare i vari forum, nei quali si chiede anche l’opinione in merito alla validità o meno di un prodotto, potrà verificare anche l’opinione da parte delle utenti che hanno assunto questo preparato.

Premesso che se ne deve fare almeno un ciclo e che è necessario attendere almeno due settimane prima di poter notare qualche risultato, la sensazione delle acquirenti è la stessa: la pelle appare soda, tonica e più liscia, quindi le rughe già presenti appaiono spianate, proprio perché nutrite dall’interno.

Se siete ancora scettici, l’azienda cerca di venirvi incontro con la formula “Soddisfatti o rimborsati”: se i risultati non fossero quelli sperati, basterà rispedire la confezione e si riceverà il rimborso della cifra spesa.

 

 

Domande frequenti

 

A cosa serve Collagen Select?

La formulazione di questa polvere è pensata per apportare un nutrimento dall’interno, per agire direttamente sulla causa della disidratazione cutanea, che comporta la nascita delle rughe. Con la produzione del collagene, infatti, i tessuti appaiono ridensificati, la pelle tonica e le imperfezioni si riducono notevolmente, non solo sul viso.

Inoltre componenti come la biotina o la riboflavina agiscono anche su capelli e unghie, rendendoli più forti.

 

Dopo quanto tempo Collagen Select dà i primi risultati?

L’effetto del prodotto inizia a partire dalla seconda settimana di assunzione, ma per verificare la sua riuscita è opportuno aspettare uno o due mesi, dopo i quali la pelle risulterà visibilmente migliorata.

 

Quante dosi contiene una confezione di Collagen Select?

All’interno della confezione sono presenti circa 150 g di polverina, una quantità sufficiente a un mese di assunzione. Si raccomanda di non superare la dose di un misurino al giorno, per non sovraccaricare l’organismo.

 

Dove è prodotto Collagen Select?

Si tratta di un articolo realizzato all’interno dell’Unione Europea, per cui assicura alti standard di qualità e rispetta le norme che ne fanno un alimento sicuro per tutti.

Come faccio se non ho i risultati sperati con Collagen Select?

Anche se terminate una scatola senza avere effetti considerevoli e non volete dare una seconda chance al prodotto, potrete restituire la scatola alla ditta, che provvederà a restituire il denaro per intero.

 

Dove conviene acquistare Collagen Select?

Il nostro consiglio è quello di farlo direttamente sul sito dell’azienda, in quanto qui la spedizione è gratuita e c’è la possibilità di accedere a promozioni come tre scatole al prezzo di due o sei al prezzo di tre. 

Inoltre i metodi di pagamento sono sicuri ed è incluso anche il contrassegno, se non volete anticipare il denaro prima di ricevere il prodotto.

 

Se uso Collagen Select dovrò smettere di usare creme?

Senza dubbio nutrite la pelle dall’interno è la soluzione migliore se si cerca un ringiovanimento dell’epidermide ben visibile. questo vuol dire che è possibile non usare creme o sieri ma il nostro consiglio è quello di non smettere, per aiutare ancora di più il prodotto ad agire.

Quindi è bene sempre seguire una routine quotidiana di pulizia, esfoliazione e idratazione del viso; nel periodo estivo, inoltre, è opportuno non esporsi al sole nelle ore più calde e mettere sempre la protezione 50, soprattutto a partire dai 35 anni e se si è soggetti a fenomeni come l’iperpigmentazione cutanea.