Domande Frequenti sulle creme antiage

Ultimo aggiornamento: 08.09.24

 

A che  la crema antiage?

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a un processo di invecchiamento che genera la comparsa di rughe e altre imperfezioni cutanee. Il modo migliore per mantenerla giovane, luminosa e levigata più a lungo è applicare regolarmente una buona creme anti-età formulata a base di principi attivi in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, stimolare la produzione di collagene e favorire il turnover cellulare con un effetto idratante, rassodante e rimpolpante.

 

Quando cominciare a usare una crema antiage?

Le creme antiage sono pensate principalmente per le pelli mature allo scopo di attenuare e rallentare gli effetti dello skinage, ma possono essere utilizzate anche a scopo preventivo già a partire dai 25 anni, ossia quando appaiono le prime rughe d’espressione e la pelle inizia a perdere tono ed elasticità.

 

Cosa dovrebbe contenere una buona crema antiage?

In linea di massima, la composizione di questi cosmetici si basa su eccipienti idratanti (come la vitamina E, l’acido ialuronico e l’allantoina) e attivi ridensificanti (tra cui il collagene idrolizzato e il coenzima Q10) che agiscono in perfetta sinergia per mantenere la pelle perfettamente idratata e renderla più resiliente alla formazione delle rughe.

Alcuni prodotti, soprattutto quelli della migliore marca, sfruttano ingredienti naturali e biologici, come gli oli, i burri vegetali e la bava di lumaca, per migliorare la compattezza del tessuto connettivo senza alterare l’equilibrio fisiologico del microbiota cutaneo in caso di pelle sensibile o reattiva.

 

Che differenza c’è tra siero e crema antiage?

Rispetto alle creme tradizionali, il siero antiage si caratterizza per l’elevata concentrazione di principi attivi funzionali all’idratazione e al rimodellamento della pelle. La sua texture fluida e leggera si assorbe facilmente senza richiedere massaggi ripetuti e prolungati, proponendosi di intensificare gli effetti della skincare quotidiana.

Proprio per questo motivo, non deve essere visto come un sostituto della crema antietà ma come un prodotto complementare da applicare prima della crema per ottenere un trattamento antiage completo e intensivo.

 

Dove acquistare una buona crema antiage?

Si possono trovare ottimi prodotti a diverse fasce di prezzo sia in erboristeria sia nelle farmacie sotto casa. Se, invece, preferite comprare online o non avete tempo di recarvi presso un punto vendita, potete acquistare una buona crema antiage anche su Amazon, che offre un vasto assortimento di prodotti a un prezzo basso. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI