I migliori kit per lo sbiancamento dei denti
Kit per lo sbiancamento dei denti – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni
Avere denti bianchi non è solo un vezzo estetico ma anche indice di buona salute. Se vi state chiedendo quali siano i migliori prodotti sbiancanti disponibili sul mercato, vi consigliamo di dare un’occhiata a:
Diamond Smile Kit, con innovativa tecnologia ottica per rimuovere rapidamente le macchie superficiali e profonde. In alternativa Kit di sbiancamento Ldreamam, molto facile da utilizzare e capace di portare a risultati visibili già dopo le prime sedute.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Grazie all'esclusiva formula, il kit per lo sbiancamento domiciliare di Diamond Smile aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti senza danneggiare lo smalto, rivelandosi un prodotto sicuro ed efficace, che non richiede particolari competenze tecniche per un corretto utilizzo.
Se già si soffre di sensibilità dentale, l'uso del gel sbiancante per periodi prolungati potrebbe accentuare il problema, provocando dolori e fitte quando i denti entrano a contatto con sostanze troppo fredde o calde.
Un set completo, estremamente facile da usare e venduto a un prezzo ragionevole, che offre in dotazione una lampada a led, tre siringhe di gel sbiancante da 3 ml l’una e una tabella a venti colori per verificare l'efficacia del trattamento.
La seconda opzione
Punto di forza di questo kit per lo sbiancamento dentale è la presenza di una mascherina dalla forma ergonomica che si adatta perfettamente alla forma delle arcate dentali per distribuire uniformemente il gel sui denti, così da raggiungere ogni angolo della bocca e ottenere una pulizia più completa e profonda.
Non tutti hanno gradito il sapore della pasta sbiancante inclusa nella confezione, che risulta un po’ troppo amara nonostante la presenza dell’aroma alla menta.
Malgrado questo piccolo difetto, la formula del prodotto non vede l'aggiunta di SLS, fluoro e ossigeno attivo, per cui può essere usato tranquillamente anche da chi è affetto da disturbi comuni, come la recessione gengivale e l'ipersensibilità dentale.
Da considerare
Facilissime da posizionare anche per chi non ha mai provato un prodotto del genere prima d'ora, le strisce sbiancanti Shine Up di Ray of Smile sono una soluzione pratica ed economica per rimuovere le macchie scure dai denti e perfezionare il lavoro dello spazzolino.
Se non si rispettano alla lettera i tempi di posa indicati sulla confezione, c'è il rischio che le strisce si rompano e restino appiccicate sui denti, nel qual caso bisognerà fare un po' di fatica per rimuovere tutti i residui.
Il prodotto ha riscosso un notevole successo nelle vendite, non solo per via del costo contenuto del pack da 28 strisce - che assicura fino a 14 giorni di trattamento - ma anche per la buona qualità complessiva e la conformità al Regolamento CE n. 1223/2009 sulla sicurezza dei prodotti cosmetici.
I 5 migliori kit per lo sbiancamento dei denti – Classifica 2024
Se vi state chiedendo dove acquistare un buon kit per lo sbiancamento dei denti a prezzi bassi, la nostra classifica qui di seguito vi farà da guida nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze e possibilità di spesa.
1. Diamond Smile – Kit Sbiancamento Denti
Per evitare acquisti sbagliati, la nostra tabella di comparazione confronta prezzi e caratteristiche delle migliori offerte disponibili sul mercato, tra le quali spicca in particolare quella di Diamond Smile.
Si tratta di un kit per lo sbiancamento domiciliare che sfrutta una formula innovativa, costituita da una combinazione di glicerina, glicole propilenico e clorito di sodio.
L’azione di questi elementi serve a rimuovere le macchie superficiali dai denti e prevenire lo scolorimento dello smalto causato dal consumo di bevande e alimenti ricchi di pigmenti, come il tè e il caffè.
Per potenziare l’effetto sbiancante del gel e ottenere risultati più duraturi, nella dotazione è incluso anche un dispositivo a led.
Il dispositivo è da appoggiare tra le labbra e le arcate dentali, che consente alle sostanze contenute di penetrare in profondità all’interno del colletto dentinale e di svolgere al meglio la loro funzione.
Il dispositivo funziona a batterie e presenta un design compatto ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo anche in mancanza di esperienza.
Pro
Completo: Il kit proposto viene venduto a un prezzo ragionevole e offre in dotazione una lampada a led, tre siringhe di gel sbiancante e uno schema cromatico per valutare la differenza di colore prima e dopo il trattamento.
Comodo: Il dispositivo incluso nella confezione si adatta perfettamente alla forma dell’arcata dentale per renderne l’utilizzo più comodo e confortevole, mentre la luce a led emessa si propone di potenziare l’efficacia sbiancante del gel.
Efficace: A differenza di altri prodotti venduti online a un prezzo basso, i risultati del trattamento sono riscontrabili già dopo i primi utilizzi.
Contro
Sensibilizzazione: Sebbene il gel sbiancante abbia una componente di ossigeno attivo inferiore allo 0,1%, il suo utilizzo prolungato potrebbe comportare una temporanea sensibilizzazione dei denti, con disagi che spaziano dal lieve fastidio a vere e proprie fitte di dolore.
2. Ldreamam Kit di sbiancamento dentale a Led
In base alle opinioni degli utenti pubblicate sui forum online, tra i migliori kit per lo sbiancamento dei denti del 2024 si colloca anche la proposta di Ldreamam, che offre un perfetto compromesso tra efficacia, praticità e costo.
Il set si compone di un dispositivo a led dalla forma anatomica, due flaconi da 10 ml l’uno di gel sbiancante a basso contenuto di fluoro e ossigeno attivo, tre connettori USB per iPhone, Android e Windows, e dieci strisce sbiancanti per completare la propria igiene orale.
Vista la ricca dotazione, l’investimento da affrontare per eseguire comodamente a casa un trattamento professionale volto a ripristinare il bianco naturale dei denti, non costringerà ad alleggerire troppo il portafoglio.
Inoltre si potranno ottenere risultati apprezzabili già a seguito dei primi utilizzi.
Vediamo di nuovo quali sono i principali vantaggi e svantaggi del prodotto che, secondo i pareri degli acquirenti, vanta il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, così da non lasciare nulla al caso.
Pro
Accessoriato: Il kit di Ldreamam fa della funzionalità la principale freccia al suo arco, visto che, oltre al gel sbiancante e al dispositivo a led per distribuirlo uniformemente sui denti, offre in dotazione anche tre connettori USB e dieci strisce sbiancanti per una rimozione accurata delle macchie dentali.
Qualità/prezzo: Pur essendo un prodotto professionale e di buona qualità può essere acquistato a un prezzo molto vantaggioso.
Veloce: Dalle opinioni pubblicate sui forum online si evince un’ampia soddisfazione in merito alla rapidità d’azione del gel sbiancante, e il merito va all’innovativa tecnologia a led che ne migliora sensibilmente l’efficacia.
Contro
Sapore: Nonostante la buona qualità della composizione, qualche utente non ha gradito il sapore forte e pungente della pasta.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Ray of Smile Strisce Sbiancanti Shine Up
I nostri consigli d’acquisto per scegliere il miglior kit per lo sbiancamento dei denti proseguono con la recensione delle strisce Shine Up di Ray of Smile.
Si possono comprare online a un prezzo basso rispetto ai negozi fisici e sono vendute in un formato molto conveniente che consta di ben 28 pezzi per eseguire fino a 14 trattamenti senza muoversi da casa.
Le strisce aderiscono bene alle arcate dentali e sono formulate con ingredienti certificati e sicuri che aiutano a ripristinare la lucentezza dello smalto senza danneggiarlo.
Vista la totale assenza di perossido di idrogeno, si potrà ottenere un netto miglioramento del colore dei denti senza causare fastidiose infiammazioni delle gengive.
I primi risultati sono visibili già dopo tre applicazioni, ma bisognerà rispettare alla lettera le modalità d’uso e i tempi di posa indicati sulla confezione per evitare che le strisce si rompano o restino dei residui di sbiancante sui denti.
Pro
No-Slip: Le Shine Up di Ray of Smile si applicano con facilità sui denti e grazie all’innovativa tecnologia No-Slip si potrà bere, parlare e mangiare durante la posa senza avvertire alcun tipo di fastidio.
Sicure: Il prodotto non contiene perossido di idrogeno o sostanze potenzialmente aggressive che potrebbero danneggiare lo smalto dentale, in conformità a quanto previsto dal Regolamento CE n.1223/2009.
Prezzo basso: Il costo della confezione da 28 pezzi risulta molto conveniente e permette di effettuare fino a 14 trattamenti senza timore di alleggerire troppo le proprie finanze.
Contro
Occhio alle istruzioni: Se non si rispettano i tempi di posa indicati sul manuale d’uso a corredo, le strisce potrebbero rompersi e lasciare dei residui sui denti difficili da rimuovere.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Colgate Penna Sbiancante per Denti Max White Overnight
La penna sbiancante Max White Overnight proposta da Colgate dispone di una punta morbida e flessibile che permette di raggiungere facilmente gli spazi interdentali più difficili e nascosti, così da garantire un’esperienza d’uso comoda e piacevole.
All’interno della penna si trova un gel sbiancante ad alta efficacia che agisce sullo smalto dentale per rimuove le macchie prodotte dalla caffeina, dal fumo e dal consumo di cibi e bevande che rilasciano pigmenti scuri.
L’operazione è da fare prima di andare a dormire e la quantità di gel è sufficiente per coprire circa 35 applicazioni. Si potrà così ripristinare il colore naturale della dentina per sfoggiare un sorriso più luminoso e sano, il tutto senza danneggiare la struttura dei denti o causare spiacevoli episodi di sensibilità dentale.
A differenza di altri prodotti simili, l’utilizzo risulta semplice per chiunque. Infatti basta girare l’ugello dosatore e passare l’applicatore sulle arcate per stendere il gel in modo uniforme. A questo punto dopo pochi secondi si formerà una pellicola che agirà nel corso della notte.
L’efficacia del prodotto è discreta, dunque potete sicuramente aspettarvi un miglioramento della colorazione ma non certo di sfoggiare un sorriso abbagliante, stile star di Hollywood.
Pro
Design: La penna sbiancante presentano un design compatto e una punta flessibile che ne facilita notevolmente l’utilizzo.
Pratica: Rispetto ad altri prodotti che richiedono un’applicazione di almeno mezz’ora, la Max White è estremamente facile da usare e necessita di un tempo di posa di qualche secondo, per poi agire nel corso della notte.
Senza fluoro: L’assenza di questa componente ne permette l’uso anche da parte di chi soffre di sensibilità dentale o recessione gengivale, senza pericolo di danneggiare i denti né le gengive.
Contro
Risultati: Indubbiamente l’azione risulta efficace ma da qui ad aspettarvi di sfoggiare un sorriso accecante ce ne corre…
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Blanx Trattamento Intensivo Sbiancante White Shock
Se preferite comprare online per risparmiare sulla spesa finale, un’offerta da non lasciarsi scappare è sicuramente quella di Blanx, che propone un trattamento sbiancante intensivo dal perfetto equilibrio tra qualità complessiva e prezzo di vendita.
Nella confezione sono inclusi un tubetto da 30 ml contenente una pasta sbiancante da usare quotidianamente in sostituzione del dentifricio e un bite con tecnologia a led.
La particolarità del prodotto è la presenza del principio attivo Actilux che si attiva a seguito dell’esposizione alla luce blu emessa dal dispositivo per garantire un effetto sbiancante più intenso e duraturo.
L’utilizzo del bite è molto semplice e intuitivo, poiché si accende attraverso la pressione di un tasto dopo aver appoggiato la mascherina anatomica in silicone morbido sulle arcate dentali.
Questo sistema promette di rimuovere gradualmente le macchie dentali in appena quindici giorni di utilizzo, ma dal momento che non si tratta di un trattamento estetico definitivo, si consiglia di ripeterlo con cadenza semestrale.
Pro
Economico: La carta vincente del trattamento sbiancante Blanx White è sicuramente il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo, che non costringe a spendere cifre spropositate per raggiungere i risultati sperati.
Praticità: Gli utenti lo hanno trovato abbastanza comodo da usare soprattutto per le tempistiche richieste, visto che il bite incluso nella confezione va indossato per soli dieci minuti dopo aver applicato la pasta sbiancante sui denti.
Versatile: Il gel svolge anche una funzione battericida per rimuovere dalla superficie dentale i batteri responsabili della placca e delle carie.
Contro
INCI poco chiaro: Per quanto il prodotto sia conforme agli standard qualitativi previsti dai regolamenti europei, l’INCI non si è dimostrato molto chiaro ed esaustivo in merito alle percentuali degli eccipienti presenti nella formula.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare un buon kit per lo sbiancamento dei denti
Una corretta igiene orale è il passepartout per avere un sorriso sano e smagliante, ma non sempre l’abitudine di usare spazzolino e dentifricio dopo i pasti si rivela sufficiente per prevenire l’ingiallimento dello smalto e rimuovere le antiestetiche macchie che si formano sulla superficie dentale.
Anche se in questi casi è lecito allarmarsi, esistono numerosi rimedi che, in abbinamento a un adeguato supporto odontoiatrico, possono ripristinare il colore naturale della dentina e migliorare lo stato di salute generale del cavo orale.
Tra questi si collocano i kit per lo sbiancamento domiciliare dei denti, che promettono la rimozione delle sgradevoli discromie che intaccano la bellezza del sorriso, con il vantaggio di poter eseguire il trattamento nella comodità di casa.
Un perfetto compromesso tra praticità ed efficacia
Le macchie dentali e il progressivo ingiallimento dello smalto sono problemi abbastanza comuni che affliggono il 90% della popolazione mondiale.
Le cause sono molteplici, a cominciare da una scorretta igiene orale fino al consumo abituale di sostanze troppo acide, come il vino, il caffè, i succhi di frutta e le compresse di certi farmaci o integratori masticate anziché deglutite.
Per risolvere il problema e ritrovare la bellezza originaria del proprio sorriso, il mercato propone diversi trattamenti sbiancanti che hanno assunto una notevole rilevanza anche in ambito domestico.
Ferma restando l’importanza di effettuare delle visite periodiche presso uno studio dentistico per verificare lo stato di salute generale di denti e gengive, i kit per lo sbiancamento domiciliare permettono di trattare in maniera più o meno incisiva le discromie dentali che alterano il colore della dentatura.
Questi trattamenti sfruttano speciali agenti sbiancanti ad alta concentrazione, come il perossido di idrogeno e il cloruro di potassio, che spesso vengono attivati da una luce a led emessa da un’apposita lampada per favorire l’adesione sulla superficie dentale e potenziarne gli effetti.
Quale trattamento scegliere?
Rispetto ai trattamenti professionali, i kit per lo sbiancamento “fai da te” hanno un costo più contenuto e aiutano a ripristinare il bianco naturale dei denti e la lucentezza dello smalto con un notevole risparmio in termini economici.
Per contro richiedono tempi relativamente lunghi per poter riscontrare i primi benefici.
Inoltre, anche optando per un prodotto della migliore marca, i risultati ottenuti non saranno mai equiparabili a quelli di un intervento di bleaching professionale.
Anche se ciò non toglie che il loro utilizzo possa migliorare notevolmente l’estetica della dentatura e del sorriso in generale.
Sul mercato esistono diverse tipologie di kit per lo sbiancamento dentale, la cui scelta dipenderà dalle proprie esigenze e dal tipo di problematica che si vuole risolvere.
Tra i metodi più comuni si collocano i dentifrici abrasivi, speciali paste ad azione sbiancante e granulometria differente la cui efficacia, però, si limita alla sola rimozione delle macchie superficiali attraverso lo spazzolamento.
Inoltre, se utilizzati con una certa frequenza o in modo improprio possono rovinare lo smalto dentale e comportare un progressivo ingiallimento dei denti.
In alternativa, si può ricorrere alle strisce sbiancanti, da applicare sull’arcata dentale superiore e inferiore per un tempo che va dai 10 ai 30 minuti.
Più economiche e pratiche rispetto ad altri prodotti sbiancanti, hanno un basso rischio di ipersensibilità dentale ma anche una minore efficacia, richiedendo tra l’altro tempi abbastanza lunghi per riscontrare i primi risultati.
Infine, ci sono i trattamenti di bleaching che prevedono l’uso di apposite mascherine al cui interno viene inserita una piccola quantità di gel sbiancante – formulato a base di perossido di idrogeno o di carbamide – che si attiva a seguito dell’esposizione alla luce a led emessa dal dispositivo.
Il bite va appoggiato tra le labbra e l’arcata dentale e mantenuto in posizione per un tempo che va dai 15 ai 30 minuti, a seconda della percentuale di principio attivo contenuto nella formulazione.
Rimedi fai da te
Se arrivati a questo punto non avete ancora deciso quale kit per lo sbiancamento dei denti comprare, potreste anche valutare l’ipotesi di ricorrere ad alcuni “rimedi della nonna”, più naturali ed economici, che vi permettano di raggiungere ottimi risultati con il minimo sforzo.
Alcuni consistono nello sfregamento di foglie di salvia fresca o bucce di limone sulla superficie dentale, mentre altri prevedono l’utilizzo del bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie superficiali dai denti e prevenire la formazione della placca.
Tuttavia c’è anche il rovescio della medaglia, rappresentato dalla particolare acidità e l’effetto abrasivo di queste sostanze.
Sostanze che potrebbero comportare effetti indesiderati come la sensibilizzazione dentale ed eventuali irritazioni alle gengive; ragion per cui, è consigliabile ricorrervi solo quando necessario e per brevi periodi.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI