Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

Principale vantaggio

Il detergente intimo Hydra Gel a marchio Lubrigyn Uniderm si serve delle proprietà emollienti e antiossidanti dell’acido ialuronico per ripristinare il pH fisiologico delle mucose genitali e migliorarne le naturali capacità di difesa. Oltre a preservare l’acidità del plesso vaginale, svolge un’azione batteriostatica aspecifica per salubrizzare i residui organici responsabili dei cattivi odori, donando una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno.

 

Principale svantaggio

Per quanto la composizione sia generosa di ingredienti dermatologicamente testati e rispettosi della flora batterica stanziale, nell’INCI compaiono conservanti e profumi che potrebbero non essere graditi da chi ha una cute particolarmente sensibile o delicata.

 

Verdetto: 9.0/10

Seppur con qualche piccola remora in merito alla formulazione, è assolutamente fuori discussione l’eccellente qualità di questo prodotto per l’igiene intima quotidiana, che ha dalla sua anche un prezzo molto conveniente in rapporto al formato da 400 ml, ideale per far fronte al fabbisogno di tutta la famiglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rispettoso del pH intimo

L’ecosistema intimo si compone di diversi microrganismi deputati alla produzione di acido lattico e perossido di idrogeno, il cui compito è quello di inibire la proliferazione dei batteri nocivi responsabili di infezioni e secrezioni maleodoranti. Per mantenere in equilibrio l’acidità dell’ambiente vaginale è fondamentale provvedere a una corretta igiene intima, evitando saponi e detergenti che abbiano un valore di pH particolarmente elevato.

Partendo, quindi, dall’assunto che questi prodotti devono comunque avere un certo grado di acidità per favorire l’attività della flora batterica stanziale, in caso di mucose sensibili o irritate il migliore alleato è sicuramente l’Hydra Gel di Lubrigyn Uniderm.

Grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico, svolge un’azione emolliente e protettiva della regione genitale, rinforzando il naturale sistema di difesa della zona senza alterarne il delicato pH fisiologico.

Dal momento che la sostanza funge da “setaccio” molecolare capace di trattenere le particelle d’acqua all’interno dei tessuti connettivi, applicando la soluzione regolarmente si potrà contrastare il fisiologico invecchiamento delle cellule epiteliali, così da restituire elasticità e idratazione al plesso pelvico.

Non solo, grazie alla sua capacità di aderire e persistere a lungo sulla superficie del canale vaginale, è in grado di apportare diversi benefici idratanti e lubrificanti che lo rendono ideale per il trattamento della secchezza intima, oltre che come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni e di diverse forme irritative.

Idrata e protegge

In virtù dell’elevato contenuto di acido ialuronico (ecco la lista dei migliori prodotti), il detergente intimo Hydra Gel di Lubrigyn Uniderm si pone come efficace trattamento igienico preventivo in caso di irritazioni e secchezza intima, preservando al contempo l’acidità dell’ambiente vaginale grazie all’azione lenitiva e emolliente dell’estratto di Baobab.

Non a caso, le sue spiccate capacità antiossidanti, date dalla vitamina C e dai numerosi fenoli contenuti nella polpa del frutto, si propongono di prevenire e rallentare i processi degenerativi del naturale pH fisiologico della zona, la cui alterazione potrebbe determinare uno squilibrio dei microrganismi che popolano e proteggono il complesso vaginale stesso.

Nella sua formulazione troviamo anche l’iodopovidone, un detergente non ionico ad azione antisettica, che grazie al graduale rilascio di iodio riduce l’insorgenza di infezioni e aiuta a mantenere inalterata la microflora batterica stanziale.

Tuttavia, pur trattandosi di un prodotto delicato e dermatologicamente testato per essere rispettoso anche delle pelli più sensibili, consigliamo di effettuare un test di prova su una piccola porzione di pelle prima dell’utilizzo, dato che nell’INCI figurano comunque conservanti e profumi di sintesi che potrebbero causare bruciori o pericolose reazioni allergiche.

Eccezion fatta per questo piccolo inconveniente, riteniamo che il detergente rientri tra i migliori attualmente disponibili sul mercato sia in termini di efficacia sia sul fronte dei risultati che è in grado di apportare nel breve periodo, poiché capace di prevenire gli odori sgradevoli donando al contempo una prolungata sensazione di freschezza e idratazione che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

 

Packaging e prezzo

Nonostante la buona qualità complessiva, il gel intimo di Lubrigyn può essere acquistato a un prezzo molto conveniente in rapporto al formato da 400 ml. Una tale quantità si presta, infatti, a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia garantendo una buon numero di applicazioni anche se usato in maniera frequente.

Grazie al pratico dispenser di cui è provvisto il flacone, si potrà utilizzare sempre la giusta quantità di detergente evitando gli sprechi, e dal momento che ne bastano poche gocce per ottenere una detersione profonda ed efficace, non sarete costretti a effettuare un nuovo acquisto nel giro di poche settimane.

Inoltre, la sua texture fluida molto simile a un gel lo rende facile da applicare e da dosare, mentre il fatto che non sia schiumogeno ne consente l’utilizzo anche durante la gravidanza e il ciclo mestruale senza timore di ledere la naturale fisiologia intima della zona.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments