Le 8 migliori creme depilatorie del 2024
Crema depilatoria – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti
In questa guida all’acquisto troverete diversi suggerimenti per individuare la crema depilatoria più adatta alle vostre esigenze. Si tratta del prodotto ideale per chi è stanco di utilizzare rasoi o altri sistemi più dolorosi. In cima alla nostra classifica delle preferenze troviamo:
Veet Men, formulata appositamente per la depilazione maschile e può essere utilizzata anche sotto la doccia per rendere il trattamento più rapido e meno invasivo. Lycia Perfect Touch, estremamente delicata sulla pelle grazie all’aggiunta dell’estratto di camomilla.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Ciò che distingue la crema depilatoria Veet Men dai principali prodotti concorrenti è la sua texture in gel che garantisce un'applicazione rapida e precisa, lasciando la pelle liscia e idratata fino a 24 ore.
I risultati ottenuti hanno pienamente soddisfatto le aspettative, ma per far sì che il prodotto funzioni a dovere bisogna lasciarlo agire per un tempo superiore rispetto a quello indicato sulla confezione.
Un altro grande vantaggio del prodotto, oltre al prezzo conveniente del maxi formato da 200 ml, è la possibilità di poterlo utilizzare anche sotto la doccia per migliorare sensibilmente la user experience dell'utente.
La seconda opzione
La Perfect Touch di Lycia è una crema depilatoria specifica per le zone delicate del corpo perché formulata con estratto naturale di camomilla, per essere rispettosa anche delle pelli più sensibili.
Anche in questo caso per ottenere i risultati sperati bisogna attendere qualche minuto in più rispetto a quelli raccomandati dal produttore.
Efficace anche sui peli più corti, riduce drasticamente il rischio di irritazioni e arrossamenti, inibendo la ricrescita dei fusti fino a una settimana. Inoltre, vanta una profumazione molto gradevole che ne rende l'utilizzo estremamente piacevole.
Da considerare
Il principale asso nella manica della crema depilatoria Silk & Fresh di Veet è la possibilità di poter acquistare due confezioni da 200 ml l’una a un costo molto vantaggioso, così da avere una buona scorta in casa senza spendere tutto il budget riservato alla bellezza.
Nonostante la buona qualità della composizione, il prodotto non può essere utilizzato sul viso né in altre zone sensibili del corpo per evitare spiacevoli ustioni chimiche provocate dal contatto con gli agenti cheratolitici contenuti nella formula.
Realizzata con ingredienti dermatologicamente testati e di elevata qualità, non provoca prurito e previene l'insorgenza di fastidiose irritazioni, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza e idratazione sulla pelle.
Le 8 migliori creme depilatorie – Classifica 2024
Scegliere la migliore crema depilatoria per le proprie esigenze non è affatto semplice, perché molto dipende dalle proprie caratteristiche cutanee e dal risultato che si vuole raggiungere.
Spinti dal desiderio di aiutare i nostri fedeli lettori e allettati dai prezzi bassi di alcuni prodotti venduti online, abbiamo preparato una classifica con le migliori offerte disponibili sul mercato.
Consultando la nostra tabella di comparazione sarà possibile capire quali sono le caratteristiche più importanti da ricercare in una buona crema depilatoria, così da fare l’acquisto giusto con un investimento equiparato alle proprie possibilità economiche.
Crema depilatoria uomo
1. Veet Men Crema Depilatoria Uomo per Pelli Normali
La Veet Men, come il nome stesso suggerisce, è una crema depilatoria uomo ideata per rimuovere la peluria indesiderata da petto, schiena, braccia, ascelle e gambe, senza provocare dolore o fastidiose irritazioni cutanee.
La formula in gel, oltre a rivelarsi estremamente delicata a contatto con la pelle, assicura un’applicazione rapida e confortevole per essere utilizzata in tutta sicurezza anche da chi non ha molta dimestichezza con la depilazione casalinga.
Un altro vantaggio del trattamento consiste nella possibilità di poterlo eseguire anche sotto la doccia o mentre ci si lava per raggiungere un perfetto compromesso tra efficacia e praticità.
L’acqua calda, infatti, permette ai pori della pelle di dilatarsi rendendo più semplice l’indebolimento della struttura cheratinica del pelo e favorendone il distacco dal bulbo pilifero.
Gli unici commenti negativi riguardano i tempi di posa richiesti affinché il prodotto svolga al meglio il suo compito, per cui potrebbero volerci più di 5 minuti per una rimozione completa della peluria.
Pro
Praticità: La crema depilatoria Veet Men vanta una composizione resistente all’acqua per poterla utilizzare anche sotto la doccia e ottimizzare così i tempi dedicati alla depilazione.
Texture: La formula in gel ne facilita la stesura e mantiene la pelle idratata fino a 24 ore, riducendo al minimo il rischio di irritazioni cutanee.
Formato: Il quantitativo offerto, pari a ben 200 ml, garantisce un uso prolungato a fronte un prezzo tutt’altro che scandaloso.
Contro
Tempistiche: Secondo le indicazioni del produttore, il distacco del pelo dovrebbe avvenire in soli 5 minuti di posa, ma stando a quanto dichiarato dagli utenti per ottenere i migliori risultati è necessario lasciar agire il prodotto più a lungo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria inguine
2. Lycia Crema Depilatoria Inguine & Ascelle Perfect Touch
Tra le migliori creme depilatorie del 2024 rientra anche la Perfect Touch a marchio Lycia, formulata specificatamente per depilare le zone delicate del corpo, come inguine e ascelle, riducendo al minimo il rischio di arrossamenti e irritazioni.
La sua composizione, oltre a essere totalmente priva di coloranti e parabeni dannosi per il microbiota cutaneo, è stata arricchita con estratto di camomilla ad azione lenitiva, per garantire comfort e protezione anche in caso di pelle sensibile o reattiva.
Può essere applicata anche sotto la doccia ed è in grado di rimuovere i peli più corti senza essere costretti a ricorrere al rasoio o alla dolorosa ceretta per rifinire l’operazione e ottenere i risultati sperati.
Se ritenete sia questa la crema depilatoria inguine e ascelle che fa per voi, scoprite dove acquistare il formato da 100 ml a un ottimo prezzo cliccando sul link che segue la nostra recensione.
Ma prima date un’occhiata ai suoi pregi e difetti per essere sicuri di investire bene i vostri risparmi.
Pro
Delicata: La Lycia Perfect Touch è una crema depilatoria pensata appositamente per la rimozione dei peli dalle zone più delicate del corpo, come inguine e ascelle.
Con estratto di camomilla: L’aggiunta di questo ingrediente riduce al minimo il rischio di irritazioni e arrossamenti per garantire un trattamento efficace anche in caso di cute sensibile.
Odore: Il profumo è stato particolarmente gradito dalle utenti perché non risulta fastidioso e lascia un odore molto gradevole sulla pelle che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.
Contro
Tempi di posa: Per ottenere i migliori risultati bisogna lasciar agire il prodotto qualche minuto in più rispetto a quelli indicati sulla confezione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria Veet
3. Veet Crema Depilatoria Silk & Fresh
Dopo aver confrontato i prezzi e le caratteristiche dei migliori prodotti disponibili sul mercato, abbiamo deciso di inserire tra i nostri consigli d’acquisto anche la crema depilatoria Veet Silk & Fresh per il convincente rapporto tra qualità, quantità e costo.
L’offerta, infatti, include due confezioni da 200 ml l’una per garantire un utilizzo prolungato a fronte di una spesa minima, così da non essere costretti ad allentare troppo i cordoni della borsa per ottenere i risultati sperati.
Sì, perché al di là del costo conveniente, il motivo principale per cui vale la pena rivolgersi al prodotto di Veet è l’efficacia della sua formula, che sfrutta l’innovativa tecnologia Silky Fresh per rimuove anche i peli più duri e corti dalle zone critiche del corpo, lasciando la pelle liscia ed esfoliata fino a una settimana.
Oltre ad ammorbidire la cute e rallentare la ricrescita dei fusti, vanta una profumazione molto delicata e piacevole che la rende perfetta per quante non sopportano gli odori troppo forti e pungenti che in genere caratterizzano le creme depilatorie a base chimica.
Pro
Rapida: In soli cinque minuti si potranno rimuovere i peli più duri e ostinati, ottenendo un effetto “pelle liscia” fino a sette giorni.
Formato: Il prezzo a cui viene venduto il pack contenente due confezioni da 200 ml l’una ha lasciato a bocca aperta anche le utenti più parsimoniose.
Delicata: La sua formula arricchita con l’estratto di Fiori di Loto assicura un’azione lenitiva per prevenire rossori e irritazioni.
Contro
Aree sensibili: Formulata specificamente per la depilazione di gambe e braccia, non può essere applicata sulle zone sensibili del corpo (come viso e bikini) per evitare l’insorgenza di pericolose ustioni chimiche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria per le parti intime
4. No Hair Crew Crema Depilatoria Intimate
Se state cercando una buona crema depilatoria per le parti intime vi consigliamo di valutare attentamente quanto ha da offrire il noto marchio No Hair Crew, che oggi ci propone un trattamento specifico per la rimozione di peli maschili.
Nella quasi totalità dei casi, gli utenti si sono detti più che soddisfatti delle performance e della delicatezza del prodotto, venduto in confezione da 100 ml a un costo ben equiparato all’efficacia complessiva della composizione.
La formula vegana e cruelty free è stata arricchita con estratti di alghe lenitive per essere utilizzata in sicurezza anche da chi ha una pelle molto sensibile o reattiva, nel pieno rispetto dell’originale pH cutaneo delle zone intime.
Oltre a risultare estremamente pratica e confortevole da applicare, agisce nel giro di 5 minuti e può asportare con la pratica spatola in dotazione, ma bisognerà prestare attenzione a rimuovere ogni residuo di crema dalla superficie cutanea per evitare pruriti e arrossamenti.
Pro
Specifica: La Intimate di No Hair Crew è una crema depilatoria dalla formula delicata che promette un’efficace rimozione dei peli pubici senza alterare il pH fisiologico della regione genitale.
Profumo: Oltre che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, si fa apprezzare per la profumazione delicata che rende il gesto depilatorio un vero piacere.
Veloce: Con soli 5 minuti di posa si potrà ottenere una completa rimozione della peluria senza essere costretti a perfezionare il trattamento con il rasoio.
Contro
Residui: A causa della sua texture densa e corposa tende a lasciare dei fastidiosi residui sulla pelle abbastanza difficili da rimuovere.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria viso
5. Lycia Crema Depilatoria Viso Velvet Touch
Come si può intuire dal nome, la crema depilatoria viso Lycia Velvet Touch è un prodotto formulato per trattare con delicatezza una zona estremamente sensibile come quella dei baffetti, proprio perché ben calibrata dal punto di vista degli ingredienti.
Nella composizione, infatti, è presente un’elevata concentrazione di olio puro di Argan per donare nutrimento e idratazione alla pelle, compensando l’azione aggressiva degli agenti cheratolitici incaricati della rimozione dei peli.
Oltre a eliminare la peluria superflua senza provocare dolore o fastidiose irritazioni cutanee, la si potrà applicare anche su altre aree delicate del corpo, come ascelle e bikini, ottenendo risultati più duraturi rispetto alla tradizionale rasatura.
Nella confezione è inclusa anche una pratica spatola ergonomica in plastica per stendere la crema uniformemente sulla zona di interesse e rimuoverla facilmente dopo aver atteso un tempo di posa di soli 5 minuti.
Le utenti lo descrivono come un prodotto efficace e soprattutto facile da utilizzare, ma in molte si sono dette deluse dell’odore troppo acre e pungente che tende a lasciare sulla pelle dopo l’applicazione.
Pro
Efficacia: La Lycia Velvet Touch è una crema depilatoria formulata per rimuovere la peluria più spessa e irta dalle zone sensibili del viso.
Versatile: In virtù della sua composizione arricchita con olio di Argan, dalle rinomate proprietà lenitive e idratanti, può essere utilizzata anche su ascelle e inguine senza provocare fastidi o irritazioni.
Consistenza: Grazie alla sua texture morbida e setosa, si stende facilmente e permette un’applicazione precisa anche sulle aree più piccole e nascoste del corpo.
Contro
Odore: Il profumo dell’olio di Argan viene sovrastato dall’odore forte e pungente delle sostanze chimiche contenute nella formulazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria uomo Collistar
6. Collistar Crema Depilatoria Uomo
Se non avete intenzione di badare a spese per acquistare un prodotto efficace e di buona qualità, vi consigliamo di valutare con attenzione la crema depilatoria uomo Collistar, adatta per ogni zona del corpo e tutti i tipi di pelle.
Nonostante il prezzo elevato a cui viene venduto il formato da 200 ml, rientra tra i prodotti più quotati e venduti della categoria perché garantisce un trattamento delicato grazie alla formulazione arricchita con olio di jojoba, cera d’api ed estratto di malva.
L’azione sinergica di questi ingredienti conferisce morbidezza e nutrimento alla pelle rendendola liscia e glabra fino a sette giorni, mentre la consistenza leggera ne rende più facile l’applicazione anche in mancanza di esperienza.
Un altro vantaggio derivante dall’utilizzo del prodotto è il fatto che i peli rimossi ricrescono più morbidi e sottili, rendendoli più facili da eliminare nelle successive depilazioni.
Pro
Ingredienti: La presenza di olio di jojoba, cera d’api ed estratto di malva rende la crema depilatoria Collistar ideale per chi vuole eseguire un trattamento delicato e poco invasivo per eliminare i peli superflui da ogni zona del corpo.
Efficace: Oltre a rallentare la ricrescita dei fusti, li rende più morbidi e sottili per facilitarne la rimozione nelle depilazioni successive.
Rapida: Una volta applicata, agisce in pochi minuti per permettervi di essere pronti in pochissimo tempo.
Contro
Prezzo: L’unico punto debole del prodotto è il costo elevato che non lo rende accessibile a tutte le tasche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria Depilzero
7. Depilzero Crema Depilatoria Viso all’Olio di Argan
Secondo i pareri di chi ha avuto modo di testarla, la crema depilatoria Depilzero all’olio di Argan è la migliore per depilare le zone delicate del viso.
Il motivo principale del suo successo è sicuramente la spiccata delicatezza della formula, che non vede l’aggiunta di parabeni o sostanze potenzialmente irritanti per essere rispettosa delle pelli più sensibili.
Anche la profumazione è stata particolarmente gradita dalle consumatrici, poiché non irrita gli occhi né le mucose nasali per permetterne l’utilizzo anche a chi non gradisce l’odore chimico delle comuni creme depilatorie.
Inoltre, grazie all’aggiunta nella composizione dell’olio biologico di Argan combatte l’insorgenza di rossori e aiuta a normalizzare il pH dell’epidermide.
La texture in gel è in grado di aderire anche ai peli più corti (fino a un massimo di 1,5 mm) per garantire un trattamento rapido ed efficace anche se non si vuole aspettare troppo tempo tra una depilazione e l’altra.
Pro
Dermatologicamente testata: La formula arricchita con olio biologico di Argania Spinosa previene arrossamenti e irritazioni, rispettando il delicato equilibrio idrolipidico della pelle delicata del viso.
Veloce: Adatta anche alla zona sensibile dell’inguine, agisce in soli 5 minuti e non lascia residui oleosi sulla pelle, assicurando una facile rimozione del prodotto dopo la sua applicazione.
Prezzo vantaggioso: Il conveniente rapporto qualità/prezzo messo in campo da Depilzero è un motivo in più per valutare l’acquisto della sua crema depilatoria viso all’olio di Argan.
Contro
Efficacia: In caso di peli particolarmente duri e robusti potrebbe rivelarsi necessario rifinire il trattamento con il rasoio o l’epilatore elettrico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crema depilatoria Vichy
8. Vichy Crema Depilatoria Dermotolerance
Concludiamo la nostra panoramica con la crema depilatoria Vichy Dermotolerance, venduta in formato da 150 ml a un prezzo non proprio popolare ma comunque in linea con la buona qualità della composizione.
La sua texture in crema assicura un’applicazione facile e confortevole anche quando utilizzata da mani inesperte, rivelandosi efficace pesino sui peli più ispidi e corti.
Anche se si lascia in posa qualche minuto in più non provoca irritazioni e riduce al minimo l’insorgenza di follicoliti durante la ricrescita dei fusti, il che rappresenta un grosso vantaggio soprattutto per chi ha una cute particolarmente sensibile o delicata.
I tempi di applicazione vanno dai 3 ai 5 minuti al massimo, riuscendo a disgregare la struttura cheratinica anche dei peli più duri di braccia e gambe.
La presenza dell’olio di mandorle dolci e di acqua termale lenitiva assicura la massima delicatezza a contatto con la pelle.
Pro
Profumo: A differenza di altri prodotti concorrenti, l’odore emanato dalla la crema depilatoria Vichy Dermotolerance risulta molto gradevole e per nulla fastidioso.
Delicata: Grazie alla formula arricchita con olio di mandorle dolci e acqua termale lenitiva, la pelle viene idratata in profondità, evitando l’insorgenza di rossori e irritazioni.
Tempi di posa: Un altro aspetto che ha colpito positivamente gli utenti è la rapidità con cui agisce, permettendo di essere pronti in soli 5 minuti.
Contro
Depilazione intima: Pur essendo adatta per la rimozione dei peli in tutte le zone del corpo, è preferibile non utilizzarla sulle aree intime, poiché in questi casi l’efficacia del prodotto tende a venire meno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare una crema depilatoria
Se, dopo aver dato un’occhiata alla nostra selezione, siete curiosi di sapere come funziona una crema depilatoria, la guida che abbiamo preparato qui di seguito vi svelerà tutte le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.
A ogni zona del corpo la sua crema depilatoria
Quando si tratta di capire come scegliere una buona crema depilatoria è necessario partire dal presupposto che non tutti i prodotti disponibili sul mercato sono uguali, poiché a seconda della zona del corpo che si vuole trattare occorrerà acquistare una formulazione specifica.
I prodotti utilizzabili su inguine e ascelle, dove la pelle risulta più delicata e sensibile, dovrebbero contenere ingredienti a elevata tollerabilità cutanea che non provochino irritazioni o arrossamenti.
Tuttavia, anche se si opta per una composizione specifica e meno aggressiva, bisogna sempre evitare il contatto con gli organi genitali femminili e i testicoli per non alterare il pH fisiologico del microbiota stanziale.
Altrettanto importante è individuare una formula adatta alla propria tipologia di pelle.
Qualora si abbia una cute molto sensibile o suscettibile ad allergie bisognerà prediligere un prodotto arricchito con eccipienti naturali capaci di idratare e lenire la zona trattata, senza alterarne il delicato equilibrio idrolipidico.
A tal proposito, i prodotti migliori sono sicuramente quelli che risultano dermatologicamente testati e formulati senza aggiunta di coloranti e parabeni che potrebbero sensibilizzare la cute, sottoponendola al rischio di sviluppare infezioni e dermatiti da contatto.
Le tipologie
In commercio si possono trovare creme depilatorie caratterizzate da una composizione specifica adatta al tipo di trattamento che si vuole eseguire.
In genere, i prodotti più venduti sono quelli dalla texture in crema, che vanno applicati e rimossi tramite una pratica spatola inclusa nella confezione.
Nel caso in cui si vogliano rimuovere i peli più duri e tenaci si può utilizzare una formula in gel che, oltre a rendere il gesto depilatorio più rapido e piacevole, assicuri la massima precisione mantenendo l’epidermide morbida e idratata.
Alle utenti meno esperte consigliamo, invece, le creme depilatorie in formato spray, che agiscono velocemente e in profondità depositandosi sulla pelle sotto forma di schiuma per eliminare in solo gesto la peluria presente su gambe, braccia e parti intime.
Infine, se siete di fretta e non avete molto tempo da dedicare alla cura del vostro corpo, potreste preferire una composizione resistente all’acqua, in modo da potervi depilare anche sotto la doccia e ridurre sensibilmente i tempi di posa necessari per la rimozione dei peli.
In ogni caso, per garantirsi un trattamento efficace e delicato al tempo stesso sarebbe opportuno scegliere un preparato che associ le sostanze cherato-distruttive a ingredienti nutritivi ed emollienti di origine naturale (come aloe vera e gli oli vegetali), per ripristinare a ogni utilizzo la giusta idratazione cutanea.
Infine, prestate attenzione anche alla profumazione del prodotto: per camuffare l’odore sgradevole degli agenti chimici, molte aziende cosmetiche sono solite aggiungere nella formulazione dei loro prodotti profumi a base alcolica che rischiano di irritare la pelle o provocare fastidiosi arrossamenti.
Pertanto, prima di acquistare la crema depilatoria di vostro interesse vi raccomandiamo di leggere attentamente l’INCI riportato, in genere, sul retro della confezione per verificare che tra gli eccipienti impiegati non figurino sostanze potenzialmente irritanti o dermosensibilizzanti.
Prezzi e formati
Anche se è convinzione comune che qualità e risparmio non possano andare di pari passo, in realtà esistono molte creme depilatorie che promettono un trattamento sicuro ed efficace senza costringere a dissipare tutto il budget riservato alla bellezza.
Per mantenersi su un range di prezzo relativamente basso si possono prendere in considerazione diverse formule promozionali offerte dalle migliori marche del settore per invogliare gli utenti all’acquisto.
A tal proposito la più conveniente è sicuramente il famoso “3×2”, poiché permette di comprare due prodotti uguali e averne un terzo in omaggio.
In questo modo, si potrà avere una buona scorta in casa per eseguire un trattamento completo senza incorrere nel fastidio di dover effettuare più acquisti nel breve periodo.
Qualora, invece, abbiate l’esigenza di utilizzare la crema depilatoria solo occasionalmente, magari per rimuovere la peluria superflua da piccole aree del corpo come baffetti e ascelle, sarebbe opportuno valutare un formato più piccolo.
Questo per essere sicuri di usare tutto il prodotto entro il periodo di tempo stabilito dal PAO (period after opening), evitando così di incorrere in inutili sprechi.
In questi casi, consigliamo di preferire una crema depilatoria venduta in confezione da 50 ml, mentre per depilare zone più estese come braccia, gambe, petto e schiena, un formato da 200 ml dovrebbe garantirvi un utilizzo prolungato, permettendovi di effettuare fino a tre trattamenti con un unico acquisto.
Infine, se un cosmetico nuovo vi incuriosisce ma non siete sicuri dei suoi effetti sulla vostra pelle, oltre a leggere la recensione che ne hanno fatto gli altri utenti, è buona norma testarlo su una piccola porzione.
In questo modo si potrà essere certi di non incorrere in dolorose irritazioni o reazioni allergiche che potrebbero compromettere il benessere e la salute del microbiota cutaneo.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI