Domande Frequenti sui fanghi di Guam

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Dopo quante applicazioni si vedono i risultati con i fanghi Guam?

L’azienda propone l’analogo di un vero e proprio programma di allenamento, cioè una lista della frequenza con cui applicare i fanghi ed effettuare l’intero trattamento.

Ebbene dopo il primo mese di applicazione, che è il più intensivo, i risultati si vedono già in termini di compattezza e tonicità. Sembra più difficile notare la riduzione del giro coscia e quindi il dimagrimento vero e proprio, soprattutto se non abbinato a una dieta sana e priva di sostanze eccessivamente salate.

Ma per quanto riguarda l’effetto buccia d’arancia sembra davvero che anche dopo un mese di applicazioni costanti i risultati siano davvero ben visibili.

 

Quanto costano i fanghi Guam?

Non si tratta di un prodotto economico, ma se si pensa al lavoro che c’è dietro ad ogni confezione, ecco che il costo totale sembra molto più sensato.

Ogni barattolo da 1 kg ha un costo di circa 50 euro e questo può leggermente oscillare a seconda del principio attivo che viene aggiunto al lavoro dell’alga marina.

Ovviamente il prezzo sale se volete abbinare ad ogni fango anche prodotti affini come creme o gel, ma indicativamente il prezzo è quello riportato.

 

Quanto dura un barattolo di fanghi Guam?

Un barattolo standard, cioè contenente 1 kg di prodotto, dovrebbe essere sufficiente a completare il trattamento per un mese, con i ritmi e la frequenza prestabiliti dall’azienda.

Non c’è una quantità predefinita che possiamo usare come unità di misura per capire quale sia la giusta dose da erogare ogni volta, tenete comunque presente che deve essere sufficiente a creare uno strato sottile di prodotto e soprattutto a coprire l’intera zona interessata.

Cosa contengono i fanghi Guam?

I fanghi d’alga Guam contengono in maniera consistente, ossia per la maggior parte, il risultato della lavorazione delle alghe del mare.

Questa componente è ricca di proprietà remineralizzanti, dimagranti, benefiche per la circolazione e altre fondamentali per la riattivazione del giusto metabolismo lipidico.

In loro aiuto vengono però anche tutta un’altra serie di ingredienti pensati appositamente per ampliare i già noti benefici dell’alga e consistono generalmente in:

estratti di ippocastano, ottimo per la circolazione cutanea, argille, dall’azione tonificante e antinfiammatoria, fito-estratto di edera, che rinforza le pareti capillari, e olii essenziali che variano a seconda dello scopo per cui è pensato il prodotto, dal limone all’origano.

 

Ogni quanto conviene applicare i fanghi d’alga Guam?

L’azienda ritiene opportuno elencare anche con quale cadenza è meglio intervenire per ottenere davvero i risultati sperati, così da uniformare la tipologia di trattamento ed essere in grado di definirne davvero gli effetti.

Per un impatto da subito visibile consiglia un percorso mensile che inizia con l’applicazione dei fanghi quattro volte a settimana per la prima settimana, lunedì, martedì, mercoledì e sabato; anche per la seconda si orienta su quattro volte, ma questa volta a giorni alterni, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Prosegue poi con la terza e quarta settimana con cadenza di lunedì e di giovedì e conclude con una fase di mantenimento che richiede una sola applicazione settimanale di giovedì.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI