Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Principale vantaggio

Punto di forza dei Fanghi d’Alga Azione Freddo di Lacote è la composizione arricchita con estratto di Fucus e Ippocastano che, a contatto con la pelle, provocano una dilatazione dei capillari per favorire la penetrazione dei principi attivi contenuti nelle alghe Guam e il drenaggio dei liquidi.

 

Principale svantaggio

Se state cercando un trattamento dermocosmetico che, oltre a contrastare la cellulite, permetta di rimediare a una pelle molto secca e disidratata, allora vi consigliamo di puntare su un prodotto dalla texture più leggera e nutriente.

 

Verdetto: 9.7/10

I risultati ottenuti con l’utilizzo costante hanno soddisfatto la maggior parte delle utenti, che hanno scelto il cosmetico di Lacote sia per la sua comprovata azione tonificante e antinfiammatoria sia per il formato da 1 kg che assicura un buon numero di applicazioni con una spesa tutto sommato ragionevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Effetto freddo

Scegliere il miglior fango guam per le proprie esigenze non è sempre un compito facile, poiché non tutte le formulazioni presenti in commercio si equivalgono. Quello che è certo è che da quando hanno fatto la loro comparsa nel mondo della cosmesi, i trattamenti a base di alga Guam hanno stimolato la curiosità e il desiderio di sperimentazione delle beauty addicted, diventando nel giro di pochi anni una vera e propria manna dal cielo per quante devono fare i conti con gli antiestetici inestetismi causati dall’accumulo di liquidi e tossine nel tessuto adiposo.

Se anche voi avete deciso di ricorrere a questi portentosi preparati cosmetici ma non sapete di preciso quale possa fare al vostro caso, noi vi consigliamo quello di Lacote, venduto in un maxi formato da 1 kg a un prezzo ritenuto nella media dalla maggior parte delle utenti.

Si tratta, nello specifico, di un trattamento a freddo formulato per ripristinare la funzionalità del sistema venoso e linfatico a tutto vantaggio dell’ossigenazione dei tessuti sottocutanei, che in questo modo verranno incentivati a eliminare spontaneamente i ristagni di liquidi negli spazi extracellulari.

Il cosmetico piace anche per l’immediata sensazione di freschezza e leggerezza che lascia sulla pelle, sebbene non sia il massimo per quante vogliono risolvere anche il problema della secchezza cutanea, visto che non sembra godere di alcun potenziale idratante.

Proprietà e benefici

Se non avete mai provato i fanghi guam di Lacote prima d’ora, vi starete sicuramente chiedendo se sono davvero efficaci nel contrastare la cellulite e l’antiestetica pelle a buccia d’arancia. Per rispondere a questo quesito l’unica cosa da fare è analizzare attentamente la composizione del prodotto. Sicuramente l’ingrediente chiave che differenzia questi fanghi dagli altri presenti sul mercato è l’estratto di alga Guam che, grazie alle spiccate proprietà remineralizzanti, migliora il trofismo del tessuto connettivo aumentandone la permeabilità.

Non solo, in virtù dell’elevato contenuto di iodio, ferro, calcio e magnesio, svolge un’efficace azione depurativa e disintossicante volta a migliorare il metabolismo lipidico e la compattezza cutanea, dimostrandosi utile anche nella lotta contro la proliferazione dei radicali liberi responsabili del progressivo decadimento cutaneo.

Questo è possibile anche grazie alla presenza del fitoestratto di edera e degli oli essenziali di limone e origano, che in virtù delle loro proprietà astringenti e antinfiammatorie, donano compattezza e turgore alla pelle segnata da inestetismi e antiestetici gonfiori.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché nella formulazione del cosmetico troviamo altre sostanze utili, come l’estratto di Fucus e di Ippocastano, che a contatto con la pelle provocano una dilatazione dei capillari per favorire l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei fanghi, intensificandone gli effetti. 

 

Modalità di utilizzo

Tra i fanghi guam (ecco i migliori modelli) disponibili sul mercato quello di Lacote non è certo il più economico, ma considerando i risultati, il quantitativo offerto e l’affidabilità dell’azienda che lo produce, riteniamo che il rapporto tra qualità e prezzo sia assolutamente equilibrato.

Detto ciò, per ottenere i benefici sperati si consiglia di utilizzare il prodotto per un periodo di almeno sei settimane, ed è probabilmente anche per questa ragione che viene venduto in un maxi formato da un chilogrammo. È necessaria una sola applicazione al giorno, al mattino appena sveglie o la sera prima della doccia, accompagnando la stesura con un massaggio linfodrenante dal basso verso l’alto.

Inoltre, grazie alla sua texture densa ma compatta, si stende abbastanza facilmente e non lascia quella fastidiosa sensazione di unto tipica delle comuni creme anticellulite; l’unica accortezza da seguire è quella di lasciare il fango in posa per almeno 30-40 minuti, avvolgendo le zone trattate con una pellicola trasparente per favorire l’assorbimento dei principi attivi contenuti.

Trascorso il tempo necessario, basterà rimuovere il prodotto con acqua tiepida o direttamente sotto la doccia per scoprire una pelle visibilmente compatta e soda che non vi farà più temere la tanto attesa prova costume.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments