Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Principale vantaggio

Grazie alla formula arricchita con alghe Guam e sale marino, la FangoCrema Dren a marchio Lacote allevia i gonfiori da gambe e glutei donando alla pelle un aspetto più tonico e levigato.

 

Principale svantaggio

Pur essendo un cosmetico estremamente efficace e di facile applicazione, i sali contenuti tendono a lasciare degli antiestetici aloni bianchi sui vestiti se non si massaggia bene la crema sulle zone di interesse.

 

Verdetto: 9.1/10

La nota positiva di questo prodotto, oltre all’equilibrato rapporto qualità/prezzo che in tante hanno apprezzato, è la piacevole sensazione di freschezza percepita anche dopo diverse ore dall’applicazione, lasciando sul corpo un profumo molto gradevole e per nulla invadente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I benefici dell’alga Guam

Se le avete provate tutte per liberarvi della ritenzione idrica e dall’antiestetica pelle a buccia d’arancia, ma con scarsi risultati, è arrivato il momento di ricorrere a un trattamento anticellulite più incisivo ed efficace, come i fanghi guam.

Tra i migliori attualmente disponibili sul mercato abbiamo selezionato la fangocrema Dren di Lacote, venduta in confezione da 200 ml a un prezzo che, per quanto possa apparire elevato rispetto alla media, si pone in perfetto equilibrio con la buona qualità della formulazione e i risultati offerti nel breve periodo.

Nella composizione troviamo un’elevata percentuale di alghe marine Guam che, nutrendosi delle ricchezze del mare, apportano numerosi benefici alla pelle, migliorando la circolazione linfatica e il metabolismo lipidico. Oltre a svolgere un’efficace azione dermoprotettiva, a tutto vantaggio della compattezza e dell’elasticità cutanea, si fanno apprezzare per lo spiccato potere depurativo ed emolliente in grado di tonificare, levigare e idratare i tessuti cutanei, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso responsabili della cellulite.

Le alghe contenute nella formulazione del prodotto vengono raccolte nel pieno del loro sviluppo e lasciate essiccare per diversi giorni con un procedimento particolare, chiamato EBA, che ne mantiene intatte le proprietà benefiche, così da assicurare il massimo effetto drenante e una più efficace riduzione degli accumuli adiposi.

La presenza di questi attivi è sicuramente l’elemento chiave per comprendere le potenzialità del cosmetico che, a differenza di altri prodotti anticellulite in commercio, non comporta alcuna spiacevole sensazione di calore eccessivo o bruciore, risultando ideale anche per quante hanno una pelle sensibile o particolarmente delicata. 

Tonifica e rassoda

La fangocrema Dren effetto freddo di Lacote si pone come trattamento cosmetico specifico per tonificare e rassodare le zone del corpo soggette a gonfiori e inestetismi cutanei, come cosce e glutei. Il prodotto, infatti, combina l’azione drenante delle alghe Guam a quella liporiducente del sale marino, del Rusco e della caffeina che, agendo in perfetta sinergia, si propongono di drenare i liquidi e le tossine in eccesso per migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

In questo modo, l’adipe accumulato verrà facilmente smaltito dal metabolismo ed eliminato in via definitiva attraverso le urine, rendendo gambe e caviglie meno pesanti e visibilmente rassodate. Pur trattandosi di un cosmetico molto efficace e capace di portare a risultati visibili già dopo poche settimane di utilizzo, è chiaro che da solo non può fare miracoli, ma bisognerà avere costanza nell’applicazione e abbinarlo a uno stile di vita più sano e una dieta equilibrata.

Il prodotto è contenuto in un flacone da 250 ml con durata di dodici mesi dall’apertura, ed è disponibile nella versione giorno, notte e in quella specifica per pancia e girovita, così da individuare facilmente il trattamento adatto alle proprie esigenze.

 

Texture e applicazione

Pur apprezzando le straordinarie virtù dei fanghi guam (i migliori modelli), molte donne preferiscono ricorrere alle tradizionali creme anticellulite a causa della loro consistenza densa e collosa che comporta una maggiore difficoltà nella stesura. Questo invece non accade con la Dern di Lacote, poiché ha dalla sua una texture molto fluida e leggera che la rende piuttosto pratica e veloce da applicare rispetto ai veri e propri fanghi, che richiedono un tempo di posa di almeno venti minuti.

Chi l’ha provata ne elogia soprattutto la piacevole sensazione di freschezza che lascia sulla pelle, studiata per contrastare in modo duraturo gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate. Inoltre, si tratta di un cosmetico nickel tested che grazie alle proprietà lenitive e antinfiammatorie dei fitocomplessi vegetali e del mentolo risulta rispettoso anche delle pelli più sensibili e delicate, senza comportare irritazioni o pericolose reazioni allergiche.

Anche il profumo è stato molto gradito alle utenti, così come la rapidità con cui viene assorbita dalla pelle, che può far comodo soprattutto a chi è sempre di fretta e non ha molto tempo da dedicare alla propria routine di bellezza quotidiana. 

Ciononostante, consigliamo di accompagnare la stesura del prodotto con un lungo massaggio linfodrenante e di attendere qualche minuto in più prima di rivestirsi, poiché i sali contenuti nella formulazione tendono a lasciare degli antiestetici aloni bianchi sui vestiti, difficili da rimuovere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments