Come utilizzare la crema viso uomo

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Avete appena acquistato una crema viso uomo per tonificare e migliorare la pelle però non sapete come utilizzarla?

Di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che vi potranno essere utili per sfruttare al massimo delle potenzialità il vostro nuovo acquisto: seguiteci con la lettura più in basso.

 

Come e quando applicarla

Che siate donne oppure uomini, uno dei motivi per cui è consigliato applicare la crema viso è perché nutre e prepara la pelle per resistere il più possibile agli agenti naturali e artificiali, ovvero al sole, al vento o allo smog, che minacciano continuamente la salute della cute.

Ma una volta scelta la soluzione più adatta alle proprie necessità giunge il momento clou, cioè quello in cui bisogna utilizzarla.

Le ore migliori sono quelle del mattino presto, magari appena svegli, e della sera, meglio se effettuando un piccolo massaggio prima di andare a dormire: comunque, in genere potete attenervi alle indicazioni scritte sull’etichetta.

Una cosa però è certa: per ottenere una pelle perfetta, la crema viso uomo va applicata con movimenti circolari, e solo dopo aver preparato il viso sciacquando con acqua tiepida ed eliminando lo sporco e le impurità.

Abbinarla ad altri prodotti

La maggior parte degli uomini sceglie di radersi la barba a casa, senza recarsi da un professionista in salone, ma utilizzando semplicemente rasoi e gel per ottenere un risultato soddisfacente.

Tuttavia, l’effetto della lama sulla cute può provocare irritazioni fastidiose, e qualche volta anche microtagli che vanno curati il più presto possibile: in questi casi è fondamentale avere a portata di mano la crema viso uomo.

Dopo la rasatura e prima di usare qualsiasi lozione o dopobarba, è bene applicare il cosmetico su tutto il volto, facendo attenzione a ricoprire anche il collo, vicino le orecchie e sotto la mandibola.

Non ci sono controindicazioni circa l’impiego di più prodotti insieme alla crema viso, perciò la potete abbinare a qualsiasi altra soluzione che vi aiuti a mantenere la pelle lucente, fresca e compatta.

L’unico accorgimento è di evitare l’utilizzo di più cosmetici insieme, per non incorrere nel rischio di chiudere i pori e ottenere l’effetto contrario.

Alcuni suggerimenti

I cosmetici come la crema viso, se di buona qualità, contengono anche elementi naturali od organici, emulsionati con l’aggiunta di sostanze chimiche che aiutano a migliorare le prestazioni.

A tal proposito, per garantire sempre risultati soddisfacenti e in linea con le proprie esigenze, si devono avere alcuni accorgimenti semplici da ricordare ma importanti.

Evitate di diluire il prodotto con altre soluzioni o con l’acqua, perché rischierete di far separare i componenti più grassi dall’alcol, rendendo la crema viso praticamente inutilizzabile.

Inoltre, è preferibile non contaminare il cosmetico con altri, conservandolo sempre in un ambiente pulito e asciutto (tranne in rari casi in cui è più indicato il frigorifero), applicandolo con le mani e gli accessori puliti e senza condividerlo con altre persone.

In conclusione, prestate attenzione alla data di scadenza perché, una volta superata, sarà meglio acquistare una nuova crema viso.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI