Ultimo aggiornamento: 06.04.20

 

Principale vantaggio

Il siero Attivi Puri di Collistar agisce come “cementante” naturale per preservare il turgore e la levigatezza della pelle, e lo fa servendosi dell’acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, che svolge allo stesso tempo un’intensa azione liftante e anti-age per ridurre e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo.

 

Principale svantaggio

Premesso che si tratta di un prodotto molto valido e dall’efficacia comprovata, il costo del formato da 30 ml appare abbastanza alto rispetto ai competitor. Inoltre, lascia una leggera patina appiccicosa sul viso che lo rende poco adatto per chi ha problemi di lucidità cutanea.

 

Verdetto: 9.8/10

L’Attivi Puri si pone come ottimo trattamento d’urto per idratare e rassodare la pelle grazie alla straordinaria capacità dell’acido ialuronico di inglobare e trattenere una grande quantità di particelle d’acqua. Ne bastano poche gocce per sortire l’effetto sperato e già dopo una settimana di applicazione il viso apparirà visibilmente più disteso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Liftante e anti-age

Nelle profumerie e online si possono trovare diversi cosmetici formulati per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma se ne cercate uno dalla texture leggera e nutriente, che oltre a rendere rughe e imperfezioni meno evidenti, si proponga anche di donare compattezza e turgore alla pelle del viso, allora il siero liftante Attivi Puri di Collistar è la soluzione adatta a voi.

Stando a quanto riferito dalle consumatrici soddisfatte – e credeteci se vi diciamo che non sono poche – dopo un periodo di applicazione pari a due settimane continuative, la pelle ritrova nuova vita e acquista maggiore resistenza verso quegli agenti esterni che, in genere, la rendono secca e sensibile, come il freddo o gli sbalzi di temperatura.

A livello tattile il viso risulta più morbido e liscio, sensazione che però non è immediata dal momento che il siero tende a lasciare una lieve patina appiccicosa sulla cute, e questo lo rende poco adatto per chi ha una pelle grassa caratterizzata da un’abbondante produzione di sebo.

Efficacia garantita

Tra i tanti sieri anti-age disponibili in commercio, questo non è certo il più economico, ma rientra comunque tra i più apprezzati dalle utenti per la sua efficacia e i risultati riscontrabili fin da subito. Il formato da 30 ml viene proposto in una splendida confezione in vetro ambrato che si propone di preservare l’integrità della formulazione, e grazie al pratico contagocce incluso si potrà applicare sempre la giusta quantità di prodotto evitando inutili sprechi.

La sua consistenza leggera e impercettibile viene assorbita rapidamente dal derma, mentre l’acido ialuronico (lista dei migliori prodotti) contenuto viene proposto nella sua forma più pura, ispirandosi ai principi attivi veicolati nei trattamenti di medicina estetica. 

Come molte di voi già sapranno, non si tratta di una molecola estranea al nostro corpo, poiché già presente nei tessuti connettivi allo scopo di conferire alla pelle le sue tipiche caratteristiche di resistenza e compattezza, e la cui mancanza, soprattutto con l’avanzare dell’età, determina la comparsa di rughe e secchezza epiteliale.

Ovviamente, l’Attivi Puri di Collistar non avrà mai la stessa resa di un intervento dal chirurgo estetico, ma si pone come valido alleato per apportare idratazione ed elasticità alla pelle, in modo da prevenire e ridurre i segni dello skin aging. 

Non a caso, l’acido ialuronico contenuto è formulato con tre diversi pesi molecolari che si propongono di intervenire su tutta la struttura cutanea, svolgendo tre funzioni contemporaneamente: idratante e liftante sullo strato superficiale della pelle, antirughe a livello della giunzione epidermica e stimolante sul metabolismo cellulare per favorire la naturale riparazione cutanea.

Inoltre, lascia una prolungata sensazione di freschezza e idratazione che permane per diverse ore dall’applicazione, mentre il complesso vitaminico A-C-E dona un immediato benessere alla pelle, che apparirà più levigata e luminosa.

 

Quando e come usarlo

Attivi Puri nasce per essere utilizzato da solo o in associazione a una tradizionale crema idratante, soprattutto quando la pelle è ancora giovane ma mostra i primi segni di cedimento. In ogni caso, basta applicarne qualche goccia sul viso ben deterso, picchiettando con le dita ed evitando il contorno occhi; una volta che la pelle avrà assorbito il prodotto, si può massaggiare la propria crema abituale con leggeri movimenti circolari o lasciare che il siero agisca in autonomia senza aggiunta di altri cosmetici.

Un altro suo grande pregio è che può essere usato già verso i venticinque anni come trattamento preventivo contro le rughe, mentre le donne in età matura potranno fare affidamento sul suo potenziale anti-age e idratante.

Possono applicarlo con tranquillità anche le utenti con pelle sensibile o reattiva, dal momento che nella sua formulazione non troviamo profumi artificiali, alcool, coloranti e altre sostanze chimiche che potrebbero ledere il delicato equilibrio epidermico. L’unico limite si pone in caso di pelle grassa o mista, poiché sembra che il prodotto tenda a lasciare una leggera patina lucida sul volto che rischia di favorire la comparsa di brufoli e comedoni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di